PDA

View Full Version : Come collegare le casse dell'hi-fi al pc

Frattaglia
04-11-2007, 15:08
ciao a tutti,

Posseggo un vecchio impianto hi-fi della Pioneer(modello xr a4800), e la mia idea è quella di riciclare le casse per poterle utilizzare col pc.

dietro le casse sono riportati i seguenti dati:
impedenza: 6ohm
puissance maximum: 100w
potenza massima: 100w

Le casse sono passive, quindi, da quanto ho capito leggendo le pagine dei vari forum, avrei bisogno di un amplificatore.
è possibile utilizzare l'ampli dell'hi-fi o devo comprarne uno?

mister giogio
04-11-2007, 15:27
Io, l'ho fatto; dovrai, solo procurarti il cavo per collegare l'ampli alla scheda audio.;)

sacd
04-11-2007, 15:57
Io, l'ho fatto; dovrai, solo procurarti il cavo per collegare l'ampli alla scheda audio.;)

E chi ti ha detto che abbia un ingresso per la scheda audio? :read:

Frattaglia
04-11-2007, 16:06
siccome limpianto è ingombrante, l'idea è quella di creare un ampli non tanto grande utilizzando i componenti dell hi-fi.
conoscete amplificatori non tanto costosi per l'utilizzo che devo farne?

sacd
04-11-2007, 16:08
siccome limpianto è ingombrante, l'idea è quella di creare un ampli non tanto grande utilizzando i componenti dell hi-fi.
conoscete amplificatori non tanto costosi per l'utilizzo che devo farne?

A me che il tuo impianto sia un tutto integrato cerca di usare il tuo, altrimenti devi spendere sui 200€ attingendo dal nuovo per prenderti un amply.

cefsdfsdfroma25td
04-11-2007, 16:20
ciao a tutti,

Posseggo un vecchio impianto hi-fi della Pioneer(modello xr a4800), e la mia idea è quella di riciclare le casse per poterle utilizzare col pc.

dietro le casse sono riportati i seguenti dati:
impedenza: 6ohm
puissance maximum: 100w
potenza massima: 100w

Le casse sono passive, quindi, da quanto ho capito leggendo le pagine dei vari forum, avrei bisogno di un amplificatore.
è possibile utilizzare l'ampli dell'hi-fi o devo comprarne uno?
basta che compri un amplificatore con ingressi rca,e un cavetto che po colleghi all'ampli del tipo:jack 3.5(maschio)--->2 rca(rosso e bianco di solito-maschi anch'essi).
chiaramente l'ampli deve avere una potenza di massimi 100w reali su un impedenza di 6 ohm
se l'impianto funziona ancora puoi anche usare quello se ha un ingresso
ciao

GnR
04-11-2007, 20:41
Basta che lo stereo abbia un ingresso aux e ci colleghi la scheda audio con un cavo jack>>rca ;)

peppecbr
05-11-2007, 11:12
Basta che lo stereo abbia un ingresso aux e ci colleghi la scheda audio con un cavo jack>>rca ;)

quoto io così ho fatto e funziona alla grande :sofico:

Frattaglia
05-11-2007, 22:48
ho collegato l'impianto con il pc con il cavo che mi avete consigliato ^____^.
finalmente sento i bassi a tutta potenzaaaaaaaaa.
grazie a tutti x l'informazione ^_^