View Full Version : AIUTATEMI ad incastrare chi avvelena i miei cani e gatti!
ImperatoreNeo
04-11-2007, 09:20
Ciao raga,
sono molto giù di morale..
Ieri mattina ho trovato il mio cane morto avvelenato (come confermato da autopsia del veterinario).
Sei mesi fa mi avevano avvelenato la gatta.
Erano entrambi animali splendidi. Il cane poi abbaiava pochissimo ed era molto affettuoso.
Al mio vicino di casa hanno avvelenato 5 cani.
I carabinieri non possono fare ovviamente molto..
Vi chiedo consigli o suggerimenti per incastrare un altro vicino di casa.
Diverse persone, che non conosco direttamente, sospettano di lui.
MA NON HO LE PROVE!
Suggeritemi come incastrarlo! Qualche stratagemma.. Grazie!
Neo
Xalexalex
04-11-2007, 09:22
Con cosa lo hanno avvelenato?
barbapapa84
04-11-2007, 09:23
Ciao raga,
sono molto giù di morale..
Ieri mattina ho trovato il mio cane morto avvelenato (come confermato da autopsia del veterinario).
Erano entrambi animali splendidi. Il cane poi abbaiava pochissimo ed era molto affettuoso.
MA NON HO LE PROVE!
Neo
Prova a mettere delle telecamere a circuito chiusocon visore notturno a infrarossi e registrare gli spostamenti notturni nel cortile/giardino (quello che sia).
Io avevo la signora che abitava al piano sopra di me che tirava calci alla porta per far abbiare il cane, mai scoperta nel momento del fattaccio, allora ho iniziato a stare appostato dietro la porta in attesa, un giorno l'ha fatto e gli ho mollato il cane dietro e ci ho scambiato 2 parole.
Non ho mai più avuto problemi.
Io se fossi in te lo prendo lo attacco al muro e dico 2 cosine. Fidati che dopo se è lui smette subito, se non è lui ti auta a scoprire chi è il colpevole.
Potresti prendere anche qualche telecamera ip da collegare alla lan casalinga se l'hai. Cosi registri su pc.
Wolfgang Grimmer
04-11-2007, 09:41
Io avevo la signora che abitava al piano sopra di me che tirava calci alla porta per far abbiare il cane, mai scoperta nel momento del fattaccio, allora ho iniziato a stare appostato dietro la porta in attesa, un giorno l'ha fatto e gli ho mollato il cane dietro e ci ho scambiato 2 parole.
Non ho mai più avuto problemi.
Io se fossi in te lo prendo lo attacco al muro e dico 2 cosine. Fidati che dopo se è lui smette subito, se non è lui ti auta a scoprire chi è il colpevole.
http://www.youtube.com/watch?v=3dUTq52PmzM (scena fortina)
così lo fai parlare di sicuro :asd:
Prova a mettere delle telecamere a circuito chiusocon visore notturno a infrarossi e registrare gli spostamenti notturni nel cortile/giardino (quello che sia).
Cmq a parte la mia vena incazzosa, quoto quanto detto qui, però quando le metti, miraccomando a non farti vedere.
barbapapa84
04-11-2007, 09:45
Potresti prendere anche qualche telecamera ip da collegare alla lan casalinga se l'hai. Cosi registri su pc.
meiden?
http://www.youtube.com/watch?v=3dUTq52PmzM (scena fortina)
così lo fai parlare di sicuro :asd:
Molto efficace, ma anche il mio cane che ti inchioda in un angolo con i denti di fuori fa la sua porca figura :D
Secondo me non serve a molto mettere telecamere...
Perchè per avere delle prove dovrai aspettare che il tipo in questione torni all'attacco! Per cui,a meno che tu non stia a guardare le telecamere 24h/24, questo richiede un altro "sacrificio" di un'altra bestiola.... :(
Meglio un sano chiarimento a quattr'occhi!
fabio::gr::
04-11-2007, 13:11
intanto fai una denuncia contro ignoti...
poi se prenderai un cane potrai mettere le telecamere ... ma il cane lo tieni in giardino? in casa?
se è in giardino è un po difficile sorvegliarlo giorno e notte...
QSTI PEZZI DI ME++A DOVREBBERO ESSERE CASTRATI! :mad:
ImperatoreNeo
04-11-2007, 13:18
Penso di pagare uno che non conosco direttamente e gli faccio spezzare una gamba a questo figlio di puttana.
Sospetto è un termine improprio.. ma è abbastanza evidente. Tempo fa mio padre ha avuto da discutere per una cazzata con 'sto cretino. Se scopro che è per questo non esiterò a dare l'incarico..
Il cane viveva in giardino. Ora che non c'è più c'è l'allegria di un cimitero:(
Fai subito la denuncia, magari facendoti lasciare un certificato che attesta l'avvelenamento dal tuo veterinario. Poi le strade sono 2:
1: ci parli faccia a faccia e lo fai cagare sotto
2:ti armi di telecamere nascoste e aspetti che il fattaccio riaccada
in entrambi i casi buona fortuna, gente del genere merita di morire avvelenata dallo stesso veleno...
04-11-2007, 13:21
Penso di pagare uno che non conosco direttamente e gli faccio spezzare una gamba a questo figlio di puttana.
Sospetto è un termine improprio.. ma è abbastanza evidente. Tempo fa mio padre ha avuto da discutere per una cazzata con 'sto cretino. Se scopro che è per questo non esiterò a dare l'incarico..
immagino anch'io ho un cane...
se installi le telecamere devi essere però pronto ad intervenire di modo che il nuovo cane nn faccia in tempo a mangiare...
sennò dovresti addestrarlo a mangiare solo x mano tua e dovresti toglerli la ciotola appena dopo che ha finito il pasto... il cane deve capire che 6 te l'unico che deve nutrirlo e al limite lasci solo la ciotola dell'acqua...che xò può essere avvelenata... sennò qnd mangia lo fai entrare in casa.. le ciotle le lasci in casa e fai un'apertura nella porta, quelle per far passare cani o gatti...
ImperatoreNeo
04-11-2007, 13:23
mi domando che fango ci sia dentro "gente" come lui..:mad:
04-11-2007, 13:28
ho editato ... up...
ImperatoreNeo
04-11-2007, 13:29
Fai subito la denuncia, magari facendoti lasciare un certificato che attesta l'avvelenamento dal tuo veterinario. Poi le strade sono 2:
1: ci parli faccia a faccia e lo fai cagare sotto
2:ti armi di telecamere nascoste e aspetti che il fattaccio riaccada
in entrambi i casi buona fortuna, gente del genere merita di morire avvelenata dallo stesso veleno...
Domani mattina vado a fare denuncia.. il certificato del veterinario ce l'ho già..
La strategia è questa:
1) fra un mese comincio ad effettuare chiamate a casa sua e resto in silenzio.
2) faccio quello che ho detto qualche post fa.
Oppure:
Metto le telecamere;
Metto una cassa con la voce di un cane registrata e la faccio partire di notte;
Se lui viene fuori con i suoi cazzo di bocconi è spacciato.
Lo polverizzo con una causa civile e gli porto via la casa.
04-11-2007, 13:30
Domani mattina vado a fare denuncia.. il certificato del veterinario ce l'ho già..
La strategia è questa:
Oppure:
Metto le telecamere;
sisi lo denunci va nel penale!:O
ImperatoreNeo
04-11-2007, 13:33
In Italia il penale non serve a niente..
Non vanno in galera nemmeno quelli che fanno violenza alle persone.. figurati uno che avvelena gli animali.
Siamo in Italia, ricordatelo sempre. :rolleyes:
quando prenderai un'altro cane potresti fare una cosa,farlo addestrare.
cosi non prenderà cibo da nessuno a parte il padrone,cosi non c'è rischio che il bastardo di turno gli fa mangiare qualcosa di avvelenato!
prenderlo sul fatto è cosa davvero difficile e se magari lo becchi forse può essere cmq tardi x la bestiola.
04-11-2007, 13:41
quando prenderai un'altro cane potresti fare una cosa,farlo addestrare.
cosi non prenderà cibo da nessuno a parte il padrone,cosi non c'è rischio che il bastardo di turno gli fa mangiare qualcosa di avvelenato!
prenderlo sul fatto è cosa davvero difficile e se magari lo becchi forse può essere cmq tardi x la bestiola.
che ho detto io!?:rolleyes:
Hai scritto che il veterinario ha eseguito l'esame autoptico.
Cosa c'è scritto esattamente nel referto ?
MA NON HO LE PROVE!
Guardi troppi film.
Anche se tu mettessi delle telecamere a circuito chiuso, se ti ostinerai a tenere anche il prossimo cane e/o gatto che dovessi prendere in giardino, se qualcuno te lo vuole avvelenare, il modo lo trova, e non avrai prove comunque, solo un altro cane e/o gatto morto, ed il dolore che tutto ciò sia accaduto per l'ennesima volta.
Visto quello che sostieni avvenire nella tua zona, se prenderai un cane e/o un gatto, IMHO, dovresti tenerli in casa.Penso di pagare uno che non conosco direttamente e gli faccio spezzare una gamba a questo figlio di puttana.Non esiste.
Vedi sopra.
Guardi troppi film.
Sospetto è un termine improprio.. ma è abbastanza evidente. Tempo fa mio padre ha avuto da discutere per una cazzata con 'sto cretino. Se scopro che è per questo non esiterò a dare l'incarico..Non hai prove, ed in questi casi non ci sono praticamente mai.
La strategia è questa:
Oppure:
Metto le telecamere;
La realtà è diversa dai film.
Un cane che abbaia di notte reca disturbo alla quiete pubblica, e se è un abbaiare registrato, disturba egualmente, ti becchi una denuncia.
Intentare una causa e vincerla sono due cose diverse, e comunque , ci vogliono soldi, tempo ed energie.
Secondo me, le tue non sono grandi idee ( è solo un banale eufemismo), e non otterresti nulla di buono perseguendo questi progetti.
Ah no.
Potresti pure finire -tu stesso- in grossi guai.
Pensa un pò.
Fai la denuncia contro ignoti, allega il referto autoptico alla denuncia, se prendi un cane e/o un gatto, non lasciarli mai in giardino, ma tienili in casa.
Non puoi fare altro.
IMHO.
Ania
odracciR
04-11-2007, 13:49
Non è che qualcuno dei tuoi vicini è stato derubato dai ladri?
Se non sbaglio prima di fare un colpo lanciano bocconi avvelenati nel caso ci siano cani, in modo che il giorno del furto non gli siano tra le scatole.
Non fare quella cosa delle telefonate, altrimenti sei rintracciabile e denunciabile tu ;)
Se lo becchi, fai in modo che se ne penta amaramente :mad:
Il modo più facile?
Indaghi, vedi se sto tizio ha un'antipatia generale verso i cani, se già sospettavate è lui, gli vai davanti alla porta di casa e ci parli, se fà lo s*r*n*o o lo denunci, o passi a metodi più umani, le mani :O
Duke.N.4ever
04-11-2007, 14:09
sempre a parlare di denunce ma si sta diventando dei rammolliti e troppo buonisti t fai i tuoi appostamenti scopri se è lui lo prendi e gli dai una fila di legnate e se ha ancora qualcosa da dire un secondo giro nn gli fara male
Se lo sospettano in tanti un motivo ci sarà magari...lo devi prendere da parte e fargli un discorso ke glie la fa fare sotto, ma solo tu e lui senza nessun altro ke sente o ke vede
Se lo sospettano in tanti un motivo ci sarà magari...lo devi prendere da parte e fargli un discorso ke glie la fa fare sotto, ma solo tu e lui senza nessun altro ke sente o ke vede
Discorso?
Ma quale discorso?
Tu riesci a parlare con uno che ti ha fatto fuori un cane e un gatto?
Io riuscirei solo a fargli saltare tutti i denti a forza di destri in bocca :rolleyes:
Gemini77
04-11-2007, 14:18
mi spiace, fossi in te opterei per due soluzioni
- non prendere + animali
- installare delle telecamere ben visibili con registrazione 24h/24h
nel frattempo cmq ... denuncia
purtroppo senza prove nn è nemmeno giusto fiondarsi a casa di qualcuno e saccagnarlo di legnate ...
sempre a parlare di denunce ma si sta diventando dei rammolliti e troppo buonisti t fai i tuoi appostamenti scopri se è lui lo prendi e gli dai una fila di legnate e se ha ancora qualcosa da dire un secondo giro nn gli fara maleNon si tratta di essere dei rammolliti e/o troppo buonisti, ma di usare la testa prima di usare le mani per picchiare la gente.
Si tratta di essere coscienti che viviamo in una società che definiamo -chissà perchè- civile, e che presuppone il rispetto di regole.
Si tratta del fatto che non ci si può fare "giustizia" da soli, a parte il fatto che non si tratterebbe di giustizia, ma di "vendetta".
In ogni caso, se fai una cosa come quella bellamente suggerita, ti becchi una querela per percosse oppure per lesioni personali.
Poi, non so chi è che -alla fine- si gioca la casa, e/o resta in mutande.
Ania
- non prendere + animali
Eh certo, per colpa di un bastardo io non prenderei più animali giustamente ... :mbe:
Gemini77
04-11-2007, 14:21
Eh certo, per colpa di un bastardo io non prenderei più animali giustamente ... :mbe:
certo, ma per la voglia di vendetta ne metteresti a rischio altri? io NO!! se non hai la certezza di chi sia stato puoi minacciare chi vuoi, ma se non è stato lui ti ritrovi con un altro cucciolo sul tavolo del veterinario.
contento tu ...
Discorso?
Ma quale discorso?
Tu riesci a parlare con uno che ti ha fatto fuori un cane e un gatto?
Io riuscirei solo a fargli saltare tutti i denti a forza di destri in bocca :rolleyes:
Fino a prova contraria non è stato lui. Non puoi mica pestare uno perkè è "sospettato" da molti...per me è meglio un bel discorso ke qualcosa risolve sempre, perlomeno da come reagisce puoi capire meglio se effettivamente è stato lui o no
Duke.N.4ever
04-11-2007, 14:26
come si dice uomo avvisato mezzo salvato :O
mi dispiace molto per il tuo cane.io adesso ne ho due..e la fortuna è che ho il cancelletto ed è impossibile che qualcuno possa far loro del male.l'ho messo da quando anni fa,mi uccisero una cagnetta..e manco col veleno..con la polpetta di vetro..ti rendi conto dell'atrocità?all'epoca feci come ti ha detto ania..denuncia per ignoti con referto.poi misi sto cancello..in più però giocai d'astuzia..facendo finta di nulla,parlai col sospettato e gli feci credere un sacco di balle per farlo spaventare,tipo telecamere,prove ecc...però devo dire che non sempre funziona..ovviamente a me andò bene perchè questo oltre che cattivo era pure ignorante.cmq cerca di fare in modo di non tenerli allo scoperto e in pericolo se puoi.
Duke.N.4ever
04-11-2007, 15:12
Non si tratta di essere dei rammolliti e/o troppo buonisti, ma di usare la testa prima di usare le mani per picchiare la gente.
Si tratta di essere coscienti che viviamo in una società che definiamo -chissà perchè- civile, e che presuppone il rispetto di regole.
Si tratta del fatto che non ci si può fare "giustizia" da soli, a parte il fatto che non si tratterebbe di giustizia, ma di "vendetta".
In ogni caso, se fai una cosa come quella bellamente suggerita, ti becchi una querela per percosse oppure per lesioni personali.
Poi, non so chi è che -alla fine- si gioca la casa, e/o resta in mutande.
Ania
una domanda la giustizia italiana garantisce un equa giustizia secondo te ?
che ho detto io!?:rolleyes:
e quindi siamo in 2.
cmq x me rimane la soluzione + semplice.
La soluzione migliore è parlarci e fargli capire una cosa.
"La prossima volta che mi muore un cane, io ammazzo te".
E' l'unica cosa che questi imbecilli capiscono.
ImperatoreNeo
04-11-2007, 15:52
Visto che sono in molti ad avercela con lui per il mio stesso motivo, chi può dire che sono stato io a mandargli la spedizione punitiva?
Darò istruzioni precise, 1.000-1.500 euro a chi fa il lavoro, e lo riduco come il Dr. House.
Non sarò mica crudele! Deve ringraziare che ho ancora un senso di civiltà, da altre parti glielo facciavano a suo figlio il lavoretto. Non scenderò così in basso.
Ma voglio che gli arrivi un messaggio chiaro! ;)
Non mi importa di chi dice denuncia ecc.. Quella la farò cmq ma già so che non servirà a niente!
Ma volete mettere il piacere nel vederlo zoppicare? Dai!!
Cazzo, era un cane lupo o cmq. della famiglia di 6 mesi, buonissimo, affettuoso, abbaiava pochissimo. Che cazzo gli aveva fatto di male?? Maledetto.. altro che film...
Gemini77
04-11-2007, 16:01
Visto che sono in molti ad avercela con lui per il mio stesso motivo, chi può dire che sono stato io a mandargli la spedizione punitiva?
Darò istruzioni precise, 1.000-1.500 euro a chi fa il lavoro, e lo riduco come il Dr. House.
Non sarò mica crudele! Deve ringraziare che ho ancora un senso di civiltà, da altre parti glielo facciavano a suo figlio il lavoretto. Non scenderò così in basso.
Non mi importa di chi dice denuncia ecc.. Quella la farò cmq ma già so che non servirà a niente!
Cazzo, era un cane lupo o cmq. della famiglia di 6 mesi, buonissimo, affettuoso, abbaiava pochissimo. Che cazzo gli aveva fatto di male?? Maledetto.. altro che film...
hai detto tu di non aver prove ... e se non fosse stato lui? a questo punto il figlio avrebbe tutto il diritto di farti lo stesso trattamento che tu hai riservato al padre ... ragiona va ... non siamo + nel medioevo
mi spiace per te ... e per il cane che poteva essere pure stronzo, mordace e meschino, nessuno aveva cmq il diritto di avvelenartelo
ImperatoreNeo
04-11-2007, 16:16
"non siamo + nel medioevo"
No, ma siamo in Italia. Certo, gli stronzi sono ovunque ma non aspetto certo i carabinieri. Sono troppo impegnati da queste parti a fermare i ragazzini in motorino e a fare gli spacconi con loro. Qui è così.
Cmq non ho prove per chi di dovere, ma è lui. Non ho dubbi.
---edited---
04-11-2007, 16:19
No, ma siamo in Italia. Certo, gli stronzi sono ovunque ma non aspetto certo i carabinieri. Sono troppo impegnati da queste parti a fermare i ragazzini in motorino e a fare gli spacconi con loro. Qui è così.
grandissimo
quoto alla grande;)
FORTE CON I DEBOLI IN ITALIA DEBOLI CON I FORTI
Gemini77
04-11-2007, 16:30
beato te che non hai dubbi ... cmq fai quello che ti pare, hai chiesto un consiglio e ti è stato dato ... il resto sono cavoli tuoi
Come ti hanno già detto in tanti, registrazione 24/24. Quando hai le prove, prendilo "tra il chiaro e lo scuro" (leggi, senza che nessuno veda) e mazzuola bene. Ma forte. Ma da fargli male. Che ogni volta che sente un dolore si ricordi di perché quella gamba, quel braccio gli fanno così male.
paulus69
04-11-2007, 16:37
fai la denuncia e scordati propositi di vendetta....
anzi...già stai rischiando grosso solo per aver minacciato azioni del genere su un forum pubblico.
p.s
hai tutta la mia comprensione...ma solo se lo becchi in flagranza di reato puoi saccagnarlo..."e sperare di passarla invocando la seminfermità momentanea di mente"
una domanda la giustizia italiana garantisce un equa giustizia secondo te ?Qui non si tratta di disquisire se la giustizia italiana garantisca un'equa giustizia.
Se vuoi fare domande agli users di HWU in merito a cosa pensino della giustizia italiana, apri un thread in "Storia politica ed attualità", e vedrai quante ne senti.
Qui si tratta di avvallare il progetto di qualcuno che premedita di far dare un sacco di legnate, fino a rendere quella persona invalida, ad una persona che a tuttora è "sospettata" di avere avvelenato un cane, ma ti ricordo che di questo non si hanno prove.
Ti rendi conto, o no, della gravità delle cose che stanno scritte in questo thread ???
Spero solo che tu stia sragionando e straparlando, perchè davvero non ha il benchè minimo senso quello che hai scritto.
Pensa se un giorno uno sospettasse te, di avere fatto qualcosa di altrettanto grave, e sulla base di voci/illazioni/sospetti, venisse a darti un sacco di legnate.
Oh, ma non siamo mica nel far west, sai ???
Ania
ImperatoreNeo
04-11-2007, 16:47
fai la denuncia e scordati propositi di vendetta....
anzi...già stai rischiando grosso solo per aver minacciato azioni del genere su un forum pubblico.
Guarda.. è successo ieri mattina alle 8. Sono dello stato d'animo che se avessi il bazooka gli tirerei un colpo in casa. Poi passa... penso..
Ma non mi va di pigliarmelo nel c..o e stringere le chiappe e basta... ecco il succo..
Cmq grazie a tutti per i consigli.. Ora devo vedere se riesco a far qualcosa con le telecamere.. tecnicamente visto il posto è un po' un casino..
Ma grazie. Ciao
paulus69
04-11-2007, 16:52
Guarda.. è successo ieri mattina alle 8.
Cmq grazie a tutti per i consigli.. Ora devo vedere se riesco a far qualcosa con le telecamere.. tecnicamente visto il posto è un po' un casino..
Ma grazie. Ciao
per questo hai la mia piena comprensione....
cmq,fai sapere se si è smosso qualcosa mediante denuncia....anche se dubito molto.
ImperatoreNeo
04-11-2007, 16:55
Del resto ieri sera ho festeggiato il mio compleanno facendo finta di essere contento..
Quando a fine serata ho raccontato ai miei amici cos'era successo il clima era mooooolto "aggressivo" come i commenti.
Entrerà in funzione quella parte di corteccia cerebrale che controlla la parte "istintiva" del cervello.
Ma non starò certo a piangermi addosso senza fare niente.
Pensate che 3 giorni fa c'era mio cuginetto di 3 anni che girava per il giardino (con il cane legato).. Pensate se lo mangiava lui, che i bambini mettono in bocca tutto.. basta un attimo di distrazione e si trasforma in OMICIDIO. E non mi invento balle, anche se da una tastiera spesso tanti lo fanno..
Il veterinario ha detto che molto probabilmente era lardo con pesticidi e antiparassitari sopra..
Non lo scrivo ma sto bestemmiando di brutto.. Ciao
Duke.N.4ever
04-11-2007, 16:59
Qui non si tratta di disquisire se la giustizia italiana garantisca un'equa giustizia.
Se vuoi fare domande agli users di HWU in merito a cosa pensino della giustizia italiana, apri un thread in "Storia politica ed attualità", e vedrai quante ne senti.
cut...
Ania
la domanda è rivolta direttamente e apertamente a te se vuoi risp m va bene anche in pm
no peggio purtoppo
e comunque un sacco di legnate gliele darei dopo un accurata ricerca di prove e indizzi ke riconducano a quella persona
ma scherziamo? forse meglio che ti prendi una vacanza almeno dal forum sperando che tu stia straparlando.. detto questo cmq una sospensione è il minimo che ti può capitare per aver scritto quelle cose pubblicamente
sospeso 10gg
e la discussione si chiude qui
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.