View Full Version : Cofano ammaccato da una *******
Giorno... Ieri sera sono andato ad un concerto, ho lasciato la macchina nuova (una settimana di vita) nel parcheggio. Dopo un pò sono uscito un attimo a fare una cosa e ho notato da lontano un gruppo di ragazze vicino la mia auto, una era appoggiata sulla parte anteriore. Per farle allontanare premo il pulsante di apertura delle porte col telecomando, e poi richiudo. E infatti si allontanano subito.
Questa mattina l'amara scoperta: il cofano ammaccato e abbozzato in diversi punti :muro: :muro:
tralasciando quello che provo per quella gente, posso fare qualcosa? Una specie di denuncia verso ignoti l'assicurazione me la riconoscerebbe (visto che il danno non l'ho fatto io)? :help:
Marcowlg
04-11-2007, 09:14
credo dipenda dal tipo di polizza, se comprende il risarcimento per gli atti vandalici magari ci rientra...
dovevi andare la e punirle :oink:
ho la furto-incendio. Da quel che so, gli atti vandalici sono coperti solo dalla kasko :mad:
dovevi andare la e punirle :oink:
guarda se vedevo subito il danno gli passavo sopra con la macchina.
barbapapa84
04-11-2007, 09:19
Giorno... Ieri sera sono andato ad un concerto, ho lasciato la macchina nuova (una settimana di vita) nel parcheggio. Dopo un pò sono uscito un attimo a fare una cosa e ho notato da lontano un gruppo di ragazze vicino la mia auto, una era appoggiata sulla parte anteriore. Per farle allontanare premo il pulsante di apertura delle porte col telecomando, e poi richiudo. E infatti si allontanano subito.
Questa mattina l'amara scoperta: il cofano ammaccato e abbozzato in diversi punti :muro: :muro:
tralasciando quello che provo per quella gente, posso fare qualcosa? Una specie di denuncia verso ignoti l'assicurazione me la riconoscerebbe (visto che il danno non l'ho fatto io)? :help:
Mi dici gentilmente che macchina ti sei comprato, così evito?
Per quanto riguarda la tua domanda: no.
è una c3. E ho notato che il cofano è davvero troppo "morbido"
barbapapa84
04-11-2007, 09:22
è una c3. E ho notato che il cofano è davvero troppo "morbido"
Hummer a vita :O
Murakami
04-11-2007, 09:41
ho la furto-incendio. Da quel che so, gli atti vandalici sono coperti solo dalla kasko :mad:
Controlla: la mia furto/incendio comprende anche atti vandalici, eventi socio-politici etc.
barbapapa84
04-11-2007, 09:44
Controlla: la mia furto/incendio comprende anche atti vandalici, eventi socio-politici etc.
Cioè se Berlusconi dovesse ammaccarti il cofano, allora ti ripagherebbe l'assicurazione?
Murakami
04-11-2007, 09:52
Cioè se Berlusconi dovesse ammaccarti il cofano, allora ti ripagherebbe l'assicurazione?
Suppongo di si, anche se non ho capito la battuta (eventi socio politici = G8, bad block, sommosse etc.).
Forse la tua assicurazione ti risarcisce, in genere c'è la clausola di copertura per eventi di vario genere tipo socio politici ed altro indi se dici che eri ad un concerto credo che come evento sia contemplato e puoi aspirare al risarcimento.
Ovviamente leggiti bene il contratto che hai sottoscritto.
markus_81
04-11-2007, 10:03
c'è anche una soglia minima sotto la quale l'assicurazione non risarcisce, in quei casi di solito sono qualche centinaio di euro...;)
barbapapa84
04-11-2007, 10:03
Suppongo di si, anche se non ho capito la battuta (eventi socio politici = G8, bad block, sommosse etc.).
Non è una battuta. Berlusconi, ad esempio, partecipò al G8
Giovannino
04-11-2007, 10:08
se anche l'assicurazione te lo risarcisse, si ripagherebbe con abbondanti interessi col premio stramaggiorato per i prossimi anni. Alla fine vincono sempre loro.
Fai immediatamente la denuncia ai carabinieri, poi domani recati in assicurazione e senti se sei coperto da atti vandalici...poi incrocia le dita:p
Murakami
04-11-2007, 10:15
se anche l'assicurazione te lo risarcisse, si ripagherebbe con abbondanti interessi col premio stramaggiorato per i prossimi anni. Alla fine vincono sempre loro.
Questa non l'ho capita: mica è colpa tua, mica ti scala la classe di merito... :p
Giovannino
04-11-2007, 10:22
Questa non l'ho capita: mica è colpa tua, mica ti scala la classe di merito... :p
non si parla di normale responsabilità civile, l'assicurazione contro danni vandalici etc... ha un suo premio, l'anno prossimo mica glielo calcolano uguale cosa credi?
non si parla di normale responsabilità civile, l'assicurazione contro danni vandalici etc... ha un suo premio, l'anno prossimo mica glielo calcolano uguale cosa credi?
Puo' sempre cambiare compagnia :)
Comunque io per evitare questi inconvenienti nn lavo spesso l'auto (da fuori), una cosa è vera quando hai l'auto zozza da fuori nessuno te la tocca.
Ma secondo voi è possibile riparare il cofano senza sostituirlo? Sono ammaccature abbastanza lievi
Sopor Aeternus
04-11-2007, 11:32
certo...se sono ammaccature lievi te lo riparano tranquillamente.
magari c'è un modo per farlo "in casa" artigianalmente? Qualcuno ha esperienze in merito?
Ma secondo voi è possibile riparare il cofano senza sostituirlo? Sono ammaccature abbastanza lievi
si, devi andare da un bollista (sono quelli che tirano fuori le ammaccature delle botte della grandine ecc.. con una macchina apposta)
Ma perché la gente non ha il minimo rispetto delle cose altrui :mad:
si, devi andare da un bollista (sono quelli che tirano fuori le ammaccature delle botte della grandine ecc.. con una macchina apposta)
grazie, i prezzi come sono?
grazie, i prezzi come sono?
non saprei dirti di preciso... per tirare fuori un bozzo dal cofano di un alfa 147 grande un 30cm*15cm circa ho tirato fuori 150 euro (però conta che l'ho data a un carroziere mio amico che si è preso la briga di portarla a milano da uno che conosceva, quindi non so quanti dei 150 sono andati al bollista)
barbapapa84
04-11-2007, 12:15
magari c'è un modo per farlo "in casa" artigianalmente? Qualcuno ha esperienze in merito?
http://web.tiscalinet.it/Bruce_Springsteen/sledgehammer.jpg
Ci sono i cosiddetti "dottori" delle ammaccature. Chiedi da un tuo carrozziere se ne conosce qualcuno, solitamente si riescono a sistemare molto bene danni di lieve entità. C'è anche chi lo fa a caldo.
Murakami
04-11-2007, 14:00
Mah, non capisco questa cosa: io ho assicurato la macchina per 3 anni contro furto incendio etc (con compagnia diversa dalla RCA); quando mai me lo ricalcolano il premio, dato che ho già pagato in anticipo? Tra 3 anni? Cambio compagnia, sai chi se ne frega, mica devo presentare un attestato di rischio... :fagiano:
Gemini77
04-11-2007, 14:09
guarda che non è assolutamente vero; un anno fa mi hanno spaccato il vetro della macchina per rubarmi il sostegno del navigatore satellitare :doh: ... avevo la copertura cristalli, mi hanno sostituito il vetro e non ho sborsato una lira; il premio non è salito di 1 centesimo, ed è così anche per furto, atti vandalici ecc ecc.
cmq se parlane con l'assicuratore o controlla il contratto, secondo me, se sei coperto da atti vandalici te la ripagano, poi bisogna poi vedere se il tuo contratto prevede franchigia ... e magari farsi fare un preventivo dal carrozziere
ps
io la tengo sempre sporca per evitare questi inconvenienti :D
guarda che non è assolutamente vero; un anno fa mi hanno spaccato il vetro della macchina per rubarmi il sostegno del navigatore satellitare :doh: ... avevo la copertura cristalli, mi hanno sostituito il vetro e non ho sborsato una lira; il premio non è salito di 1 centesimo, ed è così anche per furto, atti vandalici ecc ecc.
cmq se parlane con l'assicuratore o controlla il contratto, secondo me, se sei coperto da atti vandalici te la ripagano, poi bisogna poi vedere se il tuo contratto prevede franchigia ... e magari farsi fare un preventivo dal carrozziere
ps
io la tengo sempre sporca per evitare questi inconvenienti :D
ke fenomeni, ti rompono il vetro per un sostegno di plastica da tre euro? la gente è proprio malata
@lessandro
04-11-2007, 14:23
ke fenomeni, ti rompono il vetro per un sostegno di plastica da tre euro? la gente è proprio malata
Forse pensavano che ci fosse anche il navigatore in macchina...?:stordita:
Gemini77
04-11-2007, 14:24
ti dirò di più ... non hanno preso gli occhiali nuovi da 200€ nel porta oggetti :D :D
mi sono accorto del sostegno, quando, dopo 2 settimane dal fattaccio, ho fatto per mettere il palmare sul suo sostegno e mi sono detto ... "ma era qui ..." :asd: ed in realtà c'era solo il segno della ventosa sul parabrezza :D
Forse pensavano che ci fosse anche il navigatore in macchina...?:stordita:
un navigatore portatile difficilmente si lascia in macchina
ti dirò di più ... non hanno preso gli occhiali nuovi da 200€ nel porta oggetti :D :D
questo conferma ke nn erano normali :D anke perkè probabilmente il navigatore costava meno :stordita:
paulus69
04-11-2007, 16:12
confermo:l'attrezzo si chiama ventosa,cmq un buon carrozziere dovrebbe averlo.
Scoperchiatore
04-11-2007, 16:54
qualche telecamera che abbia filmato?
qualche telecamera che abbia filmato?
nulla, ero in periferia, in una zona semideserta.
Proverò dal meccanico!
GUSTAV]<
04-11-2007, 18:27
nulla, ero in periferia, in una zona semideserta.
Proverò dal meccanico!
Non regalare soldi alla Citroen, e specialmente a quel concessionario :O
Charonte
04-11-2007, 18:33
cioe sta qua tranquilla seduta sul cofano di 1 macchina estranea ?
ma sta bene questa?
ma che gente ce al mondo
sarei arrivato col l'accetta in mano se solo si potesse
p.NiGhTmArE
04-11-2007, 18:37
prossima cosa da fare:
telecomando che aziona il clacson :asd:
se metto le trombe poi :asd:
cioe sta qua tranquilla seduta sul cofano di 1 macchina estranea ?
ma sta bene questa?
ma che gente ce al mondo
sarei arrivato col l'accetta in mano se solo si potesse
si purtroppo quel posto era pieno di gentaglia, ero andato solo perchè suonavano dei miei amici, ma dopo un'ora avevo già un'irresistibile voglia di M249 (http://img135.imageshack.us/img135/3000/m24915b15ddn6.jpg), quindi immaginate quello he ho provato stamattina :muro:
IlPadrino
04-11-2007, 19:01
se vedevo l'ammaccatura ed ero lì gli arrivava un ceffone,non scherzo
e se reagivano ce n'erano pure per le altre
ma cose da pazzi :mbe:
GUSTAV]<
04-11-2007, 19:05
si purtroppo quel posto era pieno di gentaglia, ero andato solo perchè suonavano dei miei amici, ma dopo un'ora avevo già un'irresistibile voglia di M249 (http://img135.imageshack.us/img135/3000/m24915b15ddn6.jpg), quindi immaginate quello he ho provato stamattina :muro:
Ma che posto era, Pescara ? :asd:
Questo è il minimo, laggiù succedono cose ben peggiori :sofico:
no laggiù non ci vado mai :D
stavo in prov di teramo
Tetrahydrocannabin
04-11-2007, 20:03
se vedevo l'ammaccatura ed ero lì gli arrivava un ceffone,non scherzo
e se reagivano ce n'erano pure per le altre
ma cose da pazzi :mbe:
eh si... direi che picchiarle tutte sarebbe stato adeguato :rolleyes:
Charonte
04-11-2007, 20:04
questa è strafottenza x le cose altrui
1 cosi come minimo 1 cosa è da prendere a calci in culo
evidentemente non è la prima volta che sta sul cofano questa :asd:
di conseguenza era a suo agio
IlPadrino
04-11-2007, 20:19
eh si... direi che picchiarle tutte sarebbe stato adeguato :rolleyes:ma con la mazza però
Bisogna avere sempre con sè una fionda.....:D
Cit.Framol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.