View Full Version : Collegare Lettore DVD/VHS - Tv - Digitale Terrestre
Ciao ragazzi, sto letteralmente uscendo matto per far funzionare bene tutte periferiche.
Mi serve collegarle in modo che si vedano tutte (ovviamente :D ), ma specialmente per far registrare al lettore combo DVD/VHS un programma mentre se ne guarda un altro.
Il lettore in questione è un Samsung SV-DVD640.
Sono riuscito a collegare tutto, ma se accendo questo lettore la tv automaticamente si porta sul canale AV1 visualizzando i programmi, ma non mi permette di cambiare i canali (es. se premo il 5 non fa niente, resta solo su AV1 :( )
Con il telecomando del lettore posso cambiare canale (restando sempre su AV), ma in questo modo sono costretto a guardare quello che vorrei registrare.
:help: :help: :help: :help:
Basta premere il tasto av sul telecomando della tv..
Comunque non è normale che funzioni così,dovrebbe passarti sull'av solo quando premi play..
Lo so che non è normale, non esiste uno schema per collegamenti di questo tipo? :)
Marinelli
03-11-2007, 17:28
Spostato in "Piazzetta".
Ciao.
io ho collegato la 2a scart del dtt direttamente al videoregistratore, xrò per poter guardare una cosa e registrarne un'altra, sfrutto l'antenna normale, ovverosia, il dtt è collegato ad un'antenna dedicata, il tv è collegato all'antenna condominiale, inutile dire che registrando sul dtt, la qualità immagine è quasi a livello di dvd:eek:
Lo so che non è normale, non esiste uno schema per collegamenti di questo tipo? :)
Dovrebbe essere normale, visto che il tuo non è solo un lettore ma anche un recorder.
Comunque basta "riposizionarsi" su TV.
il telecomando del lettore/registratore non ha un tasto tv/vcr tv/dvd o qualcosa di simile?
premendo quello la tv dovrebbe uscire dalla modalità AV.
sei sicuro che la tv non ti consenta di farlo con qualche tasto del suo telecomando?
Ciao ragazzi, sto letteralmente uscendo matto per far funzionare bene tutte periferiche.
Mi serve collegarle in modo che si vedano tutte (ovviamente :D ), ma specialmente per far registrare al lettore combo DVD/VHS un programma mentre se ne guarda un altro.
Il lettore in questione è un Samsung SV-DVD640.
Sono riuscito a collegare tutto, ma se accendo questo lettore la tv automaticamente si porta sul canale AV1 visualizzando i programmi, ma non mi permette di cambiare i canali (es. se premo il 5 non fa niente, resta solo su AV1 :( )
Con il telecomando del lettore posso cambiare canale (restando sempre su AV), ma in questo modo sono costretto a guardare quello che vorrei registrare.
:help: :help: :help: :help:
beh scusa non puoi uscire dall'av ???
mi fai un riassunto delle prese e dei collegamenti pls ??
Premessa: il telecomando della tv non è quello originale, essendo vecchiotta è stato sostituito con uno universale.
Oggi ho cambiato i collegamenti su suggerimento di un antennista, al momento sono così:
http://img248.imageshack.us/img248/5457/collegamentiia6.jpg
Si vede tutto senza problemi, ma come ho già detto prima, se accendo il lettore VHS la televisione si porta automaticamente su AV e non si schioda da lì.
Il lettore ha sintonizzato i canali, per cui si possono cambiare, ma sempre restando su AV.
Non è possibile uscire da AV, non chiedetemi perchè :D
Allora il telecomando della tv (a meno che hai preso il meno costoso) deve avere il tasto av!
Son 3 le cose che si posson fare:
1 ti leggi le istruzioni e guardi se è possibile disabilitare il 12volt sulla scart
2 ti cerchi su google il pinout della scart,la apri e tagli il filo del 12 volt
3 colleghi il video alla tv con un cavo che ha da una parte la scart e dall'altra gli rca
PS ma non avevi detto che il ddt aveva la sua antenna a parte?
il pin scart per l'autocommutazione dev'essere il 9 cmq controlla
mi viene da pensare che il telecomandoi tasti non li abbia tutti
sul frontalino del tv non ci sono pulsanti ??? di solito quello c'e'...
se togli la commutazione pero' come fa a andare sul vhs ???
soprattutto: la tv ha una scart sola ???
il combo e il dtt non ne hanno 2 ???
se tu colleghi in serie il combo e il dtt in questo modo:
vcr <--> dtt <--> tv (cioè invertendoli) ?
arcofreccia
04-11-2007, 11:04
Diciamo che devi fare gli stessi collegamenti che ho fatto io, io anche ho dovuto collegare un videoregistratore dvd e sky alla tv, vabbè io in più ho dovuto collegà pure un videoregistratore vhs ma quest'ultimo non ti interessa, io anche ho avuto parecchi problemi all'inizio, e andando cosi a caso non risolvi, leggi le istruzioni del samsung, ti dirà sicuramente come si collegano le varie periferiche, a me per esempio sul mio lettore philips mi dava varie opzioni su come fare i collegamenti e con relative figure molto semplici.
fermo restando che se il tv avesse 2 scart è meglio, altrimenti vendono per pochi euro delle centraline (cinesi) passive A/V che fanno un po' schifo ma almeno riesci a collegare tutto
Stev-o se lo collega come hai detto te non può più registrare dal ddt..
Se lo colleghi come ho detto io va però devi sempre mettere manualmente su av tutte le volte che devi vedere qualcosa sul video o sul ddt..
Gli scatolotti cinesi sarebbero delle ciabatte?
Quelle ti sbiadiscono i colori e non risolvi niente..
Comunque lo vedo impossibile che un video ti commuti sulla scart quando registra!
Se fosse veramente così (cosa che vedo alquanto impossibile) se l'hai appena preso,lo porterei indietro e prenderei un altro modello:doh:
Vi ringrazio per le risposte, purtroppo non posso aggiornarvi in tempo reale perchè tali apparecchi sono a casa della mia ragazza :)
La tv ha due prese scart, ma se non sbaglio avevo già provato a collegarle direttamente al VHS ed al DTT.
Il problema è questo "maledetto" lettore che si impossessa della tv :D
Il tasto AV c'è sul telecomando, ma se non sbaglio permette di cambiare su AV1 ed AV2, senza tornare alla tv normale (cosa che fa invece a lettore spento).
@teodor
Spero di non combinare danni tagliando quel filo, nel caso ti manderò a casa il papà della mia ragazza :sofico: :sofico: :sofico:
Tagliandolo si deve passare manualmente su AV? Se è solo questo non c'è problema :)
Stev-o se lo collega come hai detto te non può più registrare dal ddt..perchè ???
la presa vcr è bidirezionale du entrambi: registri da li (mettendo sul vcr come canale: AV)...
Se lo colleghi come ho detto io va però devi sempre mettere manualmente su av tutte le volte che devi vedere qualcosa sul video o sul ddt..si ma il problema è che lui non ha il tasto sul telecomando
Gli scatolotti cinesi sarebbero delle ciabatte?
Quelle ti sbiadiscono i colori e non risolvi niente..no per risolvere risolvi: per le perdite di inserzione, come detto, sono passive (io non le metterei mai da me) ma c'e' chi si puo' accontentare a seconda dell'impianto
Comunque lo vedo impossibile che un video ti commuti sulla scart quando registra!infatti non lo deve fare: per questo, parlavo della presa vcr (composito): non dovrebbe autocommutare
Se fosse veramente così (cosa che vedo alquanto impossibile) se l'hai appena preso,lo porterei indietro e prenderei un altro modello:doh:
il tv mi sa difficile, se il telecomando è andato avrà i suoi anni
Vi ringrazio per le risposte, purtroppo non posso aggiornarvi in tempo reale perchè tali apparecchi sono a casa della mia ragazza :)
La tv ha due prese scart, ma se non sbaglio avevo già provato a collegarle direttamente al VHS ed al DTT.
Il problema è questo "maledetto" lettore che si impossessa della tv :D
ma collegare via rf ??? :D
Il tasto AV c'è sul telecomando, ma se non sbaglio permette di cambiare su AV1 ed AV2, senza tornare alla tv normale (cosa che fa invece a lettore spento).mai visto...
se premi un altro numero deve cambiare...
@teodor
Spero di non combinare danni tagliando quel filo, nel caso ti manderò a casa il papà della mia ragazza :sofico: :sofico: :sofico:
Tagliandolo si deve passare manualmente su AV? Se è solo questo non c'è problema :)
si', cmq controlla il numero del pin: vado a memoria...
Intendevo di riportare indietro il videoregistratore con una lettera di sentiti complimenti alla samsung..
La scart del video è bidirezionale ma quella del ddt no..
Secondo me non funzia poi mi potrei anche sbagliare..
Se la tv ha 2 scart guarda a cosa servono,se sono 2 ingressi ok..
Comunque io controllerei il video perchè è impossibile..
L'ultima spiaggià è l'rf..
Intendevo di riportare indietro il videoregistratore con una lettera di sentiti complimenti alla samsung..faccio bene a evitare accuratamente la samsung in tutti i suoi prodotti :sofico:
La scart del video è bidirezionale ma quella del ddt no..ma il dtt voglio sperare che ne abbia 2
una tv (RGB 21 poli) che è solo uscita e una vcr (CVBS 9 poli) bidirezionale
Secondo me non funzia poi mi potrei anche sbagliare..si tratta di vedere le scart che ci sono cosa fanno
Se la tv ha 2 scart guarda a cosa servono,se sono 2 ingressi ok..
Comunque io controllerei il video perchè è impossibile..
L'ultima spiaggià è l'rf..con rf vedi, ma vedi peggio e ascolti mono, nn penso che la samsung abbia messo un modulatore rf stereo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.