View Full Version : [Thread Ufficiale] Skypephone: 3 porta Skype sul cellulare
gianly1985
01-11-2007, 23:17
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/3-Skypephone_29241_1.jpg
Colorazioni disponibili:
- Bianco con fascetta celeste (quello in foto e il primo ad essere disponibile)
- Bianco con fascetta rosa
- Nero
Video-recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=qhJdnSxVAAI (inglese)
http://it.youtube.com/watch?v=klXPUdAF0xs (italiano)
Specifiche tecniche:
Tecnologia UMTS – GSM/GPRS (900/1800 Mhz)
Display 2.0 pollici TFT, 176x220 pixel, 262.144 colori
Dimensione e peso 100x44x13.6 mm; peso 90 gr
Videocamera 2Mpixel per scattare foto – QCIF (176x144) per registrare Video
Connettivita' USB 2.0 - Bluetooth 1.2: Dial Up Networking Profile, File Transfer Profile, Headset Profile, Stereo Headset Profile, Handsfree Profile, Object Push Profile, Basic Printing Profile, Audio Viedo Remote Control Profile, Advanced Audio Distribution Profile, Serial Port.
Memoria Memoria interna: 12 MB Memoria esterna: supporto schede Micro SD
VideoChiamata Con videocamera esterna (see what I see)
Multimedia Audio e video download, playback e streaming, MP3 player - Formati video supportati: H.263, H.264, MPEG4, WMV - Formati audio supportati: MIDI, WAV, AAC, AMR, WMA, MP3; AAC+, EAAC+
Suonerie Suonerie Polifoniche (formati supportati: MP3, WMA, WAV, AAC, AMR) e Vidosuonerie (formati supportati: 3GP, MP4)
Messaggistica Videomessaggio/MMS, SMS, Email (POP3 / SMTP / IMAP4)
Browser WAP 2.0 xHTML/HTML
Java MIDP 2.0, CLDC 1.1
Batteria 1150 mAh
Altro Skype, Videosuonerie
Note La connessione IrDA è garantita solo per PC. La connessione Bluetooth è garantita con auricolari compatibili.
Nella confezione 3 Skype Phone – Caricabatteria – Batteria 1150 mAh – Cavo USB – Auricolare Stereo – CD-Rom (compatibile con sistema operativo Windows 2000/XP) - Manuale d’uso
Come funziona:
In parole semplicissime: è come avere nascosto nel telefonino un pc sempre acceso con skype sempre aperto. I vostri amici crederanno che siete a casa vostra davanti al pc, invece voi magari state passeggiando in giro ma vi possono contattare come se stesse a casa seduti al pc con skype aperto.
Ovviamente visto che ogni skypephone "vale come" un pc acceso con skype, potrete anche chiamare una amico che possegga anche lui uno skype phone.
Scrivo tutte le possibilità di chiamata così è più chiaro:
pc -----> pc (questa è quella che noi tutti usiamo già)
pc -----> skype phone
skype phone -----> pc
skype phone ------> skype phone
Il meccanismo di funzionamento si basa su un programmino (una particolare versione di iskoot per la cronaca) che si collega alla rete dati per farti essere "online" (insomma per dare la "presenza") ma poi quando devi chiamare un contatto skype non lo fa attraverso la rete dati (come fa il pc) bensì obbliga il tuo cellulare a chiamare il numero 3933934400. Da questo numero "magico" (appartenente a 3 e sul quale la 3 ti "elargisce" le 10ore gratis quotidiane) la tua chiamata viene trasferita sulla rete voip di skype e in pochi secondi vieni messo in contatto con l'amico che vuoi chiamare.
In teoria qualsiasi altro cellulare andrebbe bene per fare questo lavoretto (cioè voglio dire che "tecnologicamente" lo skypephone non ha qualcosa di "speciale"), tuttavia:
- ha il tasto dedicato, la benedizione di skype, un interfaccia ad hoc
- la 3 purtroppo offre la promozione delle 10ore solo con questo telefono
- menù con icone minimaliste fighe :cool:
Il meccanismo è di fatti identico a quello che potreste avere su un cellulare xseries, ma purtroppo per questi cellulari esiste solo l'offerta "200 minuti al giorno per 9euro al mese" e invece NON c'è l'offerta "600 minuti al giorno per 0 euro" che è ESCLUSIVA per chi compra lo skype phone per adesso.
Ultima nota: sono possibili solo chiamate fra utenti skype...niente SkypeOUT.
Per il resto è un normalissimo cellulare UMTS.
Quanto costa il cellulare?
Il cellulare in acquisto costa 99euro BLOCCATO (sim lock) oppure 199euro SBLOCCATO (no lock). (anche se trovo inutile comprarlo sbloccato visto che skype lo potete usare solo con la sim che vi danno insieme)
Il cellulare in comodato viene dato con le consuete modalità offerte da 3 su cui non mi dilungo e per le quali potete fare riferimento al sito www.tre.it. (mi limito a ricordare che i comodati su ricaricabile prevedono un impegno minimo di 30 mesi, quelli su abbonamento di 24 mesi)
Quanto costa usare skype?
E' gratis fino al 31/01/2008.
Dopo di che costerà 0euro al mese (avete letto bene) a condizione che però nel mese SOLARE precedente abbiate fatto almeno una ricarica telefonica di almeno 10euro. (EDIT: adesso la 3 ha cambiato versione, a quanto pare basterà una ricarica DI QUALSIASI IMPORTO, anche 5euro, però direi di aspettare febbraio per sapere con certezza...visto che cambiano versione in continuazione...)
Per fare un esempio, se volete usare skype in Febbraio 2008, allora vi basta fare una ricarica da 10euro in Gennaio 2008. I soldi della suddetta ricarica VI RIMANGONO come credito sul cellulare.
Quanto tempo si può chiamare?
10 ore (:eek:) al giorno di chiamate verso contatti skype.
A queste vanno aggiunti 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms.
Le 10 ore SI ERODONO solo CON LE CHIAMATE SKYPE IN USCITA. (NOTA BENE: il tempo comincia ad essere scalato già da quando sentite gli squilli, anche se l'altra persona non risponde, tuttavia è una cosa del tutto trascurabile avendo a disposizione 10ore)
Le 10 ore NON VENGONO EROSE dalle CHIAMATE SKYPE RICEVUTE. (che sono illimitate)
Le 10 ore NON VENGONO EROSE stando semplicemente online con skype aperto (tale operazione prevede solo lo scambio di qualche manciata di kilobyte che la 3, generosamente, CI ABBUONA, NON SI PAGANO).
Ma si possono fare le normali chiamate voce verso che fanno i telefonini?
CERTO!! Questo è un normalissimo cellulare!!! Non facciamo domande ovvie!! :D
Ok, e quanto costano le chiamate "classiche"?
Bè....anche questa è una domanda ovvia, dipende da che tariffa avete sulla scheda 3!! (la scegliete al momento in cui vi stanno attivando la sim)
Per info sulle tariffe telefoniche prepagate di 3 guardate sul sito ufficiale (www.tre.it).
Vabbè, torniamo a parlare del servizio skype, si deve essere sotto copertura umts di 3?
Sì.
Dall'estero funziona?
Sì, potrete chiamare ALLE STESSE CONDIZIONI (stesse 10 ore, niente costi aggiuntivi) da qualsiasi paese dove sia presente la 3:
Austria
Australia
Danimarca
Hong Kong
Indonesia
Irlanda
Italia
Regno Unito
Svezia
Invece per RICEVERE se siete all'ESTERO pagherete uno scatto da 29cent per ogni chiamata skype che ricevete.
Com'è la qualità?
La qualità dipenderà non da voi ma dalla qualità del collegamento internet del contatto che state chiamando. Infatti dal vostro cellulare partire una normalissima chiamata ad un numero. I ritardi o altro potranno essere colpa esclusivamente dell'altra persona. Questa è la GRANDE differenza rispetto a soluzioni come Fring o altri programmi o il client voip integrato in alcuni cellulari.
Ma sbaglio o il programma iskoot esisteva già?
Sì esisteva ma non esisteva un operatore nostrano che ti fornisse un numero "magico" gratuito su cui effettuare la chiamata. Io provai 2 anni fa iskoot e il programma, per farmi chiamare un mio contatto skype, chiamò ad un numero "magico" a pagamento...risultato spesi molto di più di quanto non avrei speso facendo una classica chiamata col cellulare!!
Sì vabbè ma io ho già Fring!!
Fring o qualsiasi altro client voip sul cellulare, se non ci si trova sotto copertura wifi, è IMPROPONIBILE per usi SERI (lavoro, ecc.) sotto copertura umts (gprs non ne parliamo), lo sappiamo ed è inutile negarselo.
Qui siamo su un altro livello qualitativo perchè dal cellulare parte una normalissima chiamata voce, quindi non si deve sottostare ai noti limiti della rete dati umts (non tanto la banda, quanto il ritardo).
E comunque il vantaggio sta anche nell'offerta che ti fa 3 di 10ore al giorno gratis, con Fring dovresti comunque pagarti una flat dati.
Il vantaggio di Fring e altre soluzioni sta però nella possibilità di scegliere a piacimento quale provider voip usare e utilizzarlo anche per chiamate verso numeri telefonici, sfruttandone le tariffe vantaggiose. Il tutto però con i limiti dell'attuale rete dati umts, che non rendono di certo piacevolissime le chiamate.
Mi ricapitoli con calma le date "chiave" dell'offerta?
Certo, anzi ci tengo perchè se ne sentono di tutti i colori, allora:
1) fino a febbraio 2008 (ESCLUSO) le 10ore sono date a chiunque possiede lo skypephone (ovviamente solo sulla usim che esce nella confezione), senza discriminazioni
2) dal febbraio 2008, riceveranno le 10ore giornaliere SOLO coloro che nel MESE SOLARE PRECENDENTE hanno fatto una ricarica di almeno 10euro; chi non ha fatto la ricarica o non gli funziona skype o, se gli funziona, pagherà la tariffa piena di 15cent/min (lo sapremo a febbraio quale delle 2, ancora non si capisce)
3) Tale meccanismo (che io chiamo "basta solo fare la ricarica e poi sei apposto, non paghi niente") è GARANTITO solo a quelli che comprano lo skypephone in questo "periodo dorato iniziale di promozione" che dura fino al 31 gennaio; COLORO che lo compreranno dopo NON SI SA COSA GLI TOCCHERA', potrebbe anche essere peggio, per ESEMPIO (esempio privo di qualsiasi fondamento) potrebbe toccargli un'offerta del tipo "ok caro mio, hai voluto aspettare a comprare lo skypephone?? Hai fatto passare il 31gennaio?? Peggio per te, adesso se lo compri non basta più che fai la ricarica, ti ci metto anche un bel canone di 9euro al mese!!" (ripeto, è solo un ESEMPIO per farvi capire, non ci sono voci in merito, è puro frutto della mia cucuzza)
4) I "fortunelli" che prendono lo skypephone in questo periodo "dorato", fino a quando potranno godere dell'offerta "basta che fai la ricarica"??? A questa domanda la 3 ha dato 2 risposte diverse finora:
- all'inizio diceva "SICURAMENTE fino a dicembre 2008, dopo SI VEDRA' se ti riconfermo l'offerta conferma o se la peggioro o se la miglioro"
- oggi però (23 novembre) vengo a scoprire che la 3, interrogata via email da alcuni utenti, sembra aver cambiato idea IN MEGLIO su questo punto: adesso non dice più "dopo dicembre 2008 si vedrà", bensì dice che i "fortunelli" avranno l'offerta PER SEMPRE (per quanto questa espressione sia poco affidabile in campo di telefonia :asd:)
Quali sono le possibili applicazioni di questo skypephone?
1) Siete in UK o in Irlanda o qualsiasi altro paese dove c'è la 3 e potete chiamare l'Italia (cioè un contatto skype che si trovi in Italia) 10ore al giorno gratis!
2) Farvi chiamare da tutto il mondo con skype senza dover stare piantati davanti al pc!
3) Immaginiamo un'azienda che installa su tutti i pc skype e lo usa per la comunicazione interna...adesso dotando i dipendenti di Skypephone li può chiamare gratis anche quando sono in mobilità!
Il resto lo lascio alla vostra fantasia...
(che fatica scrivere tutto ma ci voleva :D )
Ti dirò.....mi interessa un sacco,penso che fra non molto ne prenderò 2 ,uno per me e uno per mia moglie,tanto 70% delle telefonate le faccio a lei :)
Ma l'opzione a 99€ è attiva da subito?Dal sito non si riesce a selezionare,boh..
gianly1985
02-11-2007, 00:07
Ti dirò.....mi interessa un sacco,penso che fra non molto ne prenderò 2 ,uno per me e uno per mia moglie,tanto 70% delle telefonate le faccio a lei :)
Esatto così ti becchi 10ore al giorno gratis, altro che Noi2 di wind con 400min al mese :D
Ma l'opzione a 99€ è attiva da subito?Dal sito non si riesce a selezionare,boh..
Bisogna aspettare qualche giorno, per ora dal sito sembra che si possa fare solo il comodato...Fra un po' sarà in tutti i negozi 3 comunque..
gianly1985
02-11-2007, 10:14
Ah avevo dimenticato di dire che ci sono anche 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms :read:
Ah avevo dimenticato di dire che ci sono anche 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms :read:
non ho capito cosa intendi con questa frase :mumble:
gianly1985
02-11-2007, 10:59
Attenzione!! Importante correzione! (già apportata nel primo post)
Mi hanno appena fatto notare che sul sito della tre, contrariamente a quanto afferma il sito ufficiale di Skype, hanno specificato che per avere il servizio Skype si deve effettuare una ricarica di almeno 10euro.
A partire da Febbraio 2008 avrai diritto al traffico gratuito Skype effettuando almeno una ricarica da 10€ nel mese solare precedente.
Condizioni dello Skypephone 3
Solo chiamate Skype su Skype e chat. Fino a 600 minuti di chiamate Skype su Skype in uscita e 600 messaggi chat al giorno fino a Gennaio 2008. Da Febbraio 2008 sarà necessario aver ricaricato il mese precedente (anche 5€) per utilizzare Skype. Il credito, tuttavia, potrà essere utilizzato per tutti gli altri servizi 3. Skype è disponibile solo sulla sotto copertura 3. 3 potrà modificare le condizioni dello Skypephone 3 in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni visita il sito web 3 www.tre.it
Purtroppo a far fede sicuramente è il sito 3, ma sono quasi convinto che inizialmente non avevano previsto il minimo di ricarica :mbe: altrimenti non si spiega quello che dice il sito di skype...
gianly1985
02-11-2007, 11:00
;19435625']non ho capito cosa intendi con questa frase :mumble:
Significa che se regali lo skypephone anche alla fidanzata puoi scordarti di pagare gli sms perchè puoi mandargli 600 messaggi di chat skype al giorno :)
Certo questo è poca cosa perchè una cosa del genere si può ottenere anche in altri modi (qualsiasi messenger che sia possibile far funzionare in background, con una semi-flat dati minima come quella wind da 3euro al mese), ma volevo dire che per chi usera 2 skypephone in stile "noi2" (presente il noi2 di wind?) oltre alle chiamate gratis potrà stare tranquillo anche dal lato messaggi.
gianly1985
05-11-2007, 14:58
I primi commenti della redazione di Telefonino.net confermano che il ritardo dell'audio in converasazione è pressocchè NULLO, ottimo :cool:
Faccio un esempio:
Sono al lavoro con skype acceso e ho pure il telefono della 3....
le chat e le chiamate le ricevo su entrambe le postazioni e posso rispondere da entrambe?
gianly1985
06-11-2007, 09:35
Faccio un esempio:
Sono al lavoro con skype acceso e ho pure il telefono della 3....
le chat e le chiamate le ricevo su entrambe le postazioni e posso rispondere da entrambe?
È come se fossero 2 pc...mica puoi accedere al tuo account da tutti e 2...come per msn insomma che ti dice "hai effettuato l'accesso da un altro pc" e ti sconnette ;)
È come se fossero 2 pc...mica puoi accedere al tuo account da tutti e 2...come per msn insomma che ti dice "hai effettuato l'accesso da un altro pc" e ti sconnette ;)
La cosa allora diventa complicata da gestire...se lo si usa x chattare o x lavoro e se si vuole usufruire del servizio per le chiamate...
Forse una soluzione è creare due utenti skype, ma un'ultima domanda: il cellulare può essere usato con più account o è collegato esclusivamente ad uno?
gianly1985
06-11-2007, 12:11
La cosa allora diventa complicata da gestire...se lo si usa x chattare o x lavoro e se si vuole usufruire del servizio per le chiamate...
Forse una soluzione è creare due utenti skype, ma un'ultima domanda: il cellulare può essere usato con più account o è collegato esclusivamente ad uno?
Infatti, basta che ti fai 2 account se proprio è un problema. Il cellulare può tenere "aperto" un account alla volta suppongo, ma non so se ne possono "salvare" (user e password) più di uno in modo da connettersi alternativamente con l'uno o l'altro senza stare a riscrivere user e password ad ogni "switch" di account.
LoneRunner
06-11-2007, 20:49
Sai che, al momento, sul sito è disponibile solo con contratto? Sia ricaricabile che in abbonamento.
gianly1985
06-11-2007, 20:50
Sai che, al momento, sul sito è disponibile solo con contratto? Sia ricaricabile che in abbonamento.
Sì. Dunque? :mbe:
LoneRunner
07-11-2007, 19:48
Dunque niente offerta da 99 euro. Peccato... :muro:
gianly1985
07-11-2007, 20:05
Dunque niente offerta da 99 euro. Peccato... :muro:
No no piano l'offerta ci sarà, è solo che sul sito vogliono spingere sui comodati, ma se vai in un negozio SICURAMENTE lo troverai anche in acquisto ;) appunto a 99euro bloccato o a 199 sbloccato. Non è di certo un telefono da relegare in esclusiva ai comodati ;) (cosa che in passato è accaduta per pochissimi telefoni e tutti molto costosi)
LoneRunner
07-11-2007, 20:51
Bene bene... allora a breve andro' a chiedere. Vi terrò informati!
gianly1985
07-11-2007, 20:59
Bene bene... allora a breve andro' a chiedere. Vi terrò informati!
Ok nel caso lo pigli ci aspettiamo una mini-recensione "hands on" :)
Sono molto interessato a questa cosa, proprio perchè lo vorrei usare in stile "noi 2" con la mia fidanzata :D Il fatto che ci siano anche 600 messaggi chat poi è spettacolare.
Sono ancora un pò indeciso per quanto riguarda la qualità della chiamata. Come scrive gianly questa dipende dalla qualità di connessione della persona che si chiama. Se chiamo la mia fidanzata che ha aperto skype sul suo cell, la qualità dell'audio com'è? Da cosa dipende in questo caso?
Non ho ben capito perchè siete a favore dell'acquisto del cell invece del comodato... mi date due dritte? :)
L'unica cosa che al momento mi trattiene sono i 30 mesi obbligatori... che visti in ottica di spesa sono 300€... se poi non si riesce a chiamare decentemente sarebbe una cifra altina buttata alle ortiche, vista anche in relazione alle non proprio rosee acque in cui naviga 3...
gianly1985
09-11-2007, 14:17
Sono ancora un pò indeciso per quanto riguarda la qualità della chiamata. Come scrive gianly questa dipende dalla qualità di connessione della persona che si chiama. Se chiamo la mia fidanzata che ha aperto skype sul suo cell, la qualità dell'audio com'è? Da cosa dipende in questo caso?
Intendi nel caso che ENTRAMBI usiate lo skypephone? In questo caso non ci dovrebbero essere problemi di qualità perchè da te parte una chiamata voce e a lei arriva una chiamata voce. Se invece intendi SOLO TU con lo skypephone e lei invece con UN CELL QUALSIASI con installato fring, skype per windows mobile, eccetera o un qualsiasi client voip allora dipende dal tipo di rete dati su cui si appoggia la tua ragazza (in ordine dalla peggiore alla migliore: gsm, gprs, edge, umts, hsdpa, wifi).
Non ho ben capito perchè siete a favore dell'acquisto del cell invece del comodato... mi date due dritte? :)
Non è che si sconsiglia in assoluto, dipende dalle esigenze...se quella scheda diventa la tua scheda principale, allora è probabile che tu i 10euro al mese li ricaricheresti COMUNQUE (apparte che li devi ricaricare in ogni caso per avere skype) perchè li consumeresti per le chiamate "non verso la tua ragazza", oppure potresti consumarli facendoti la naviga3 così col cellulare ci navighi anche su internet. Però devi tener conto che:
- sono 30 mesi...più di 2 anni...un'eternità in campo informatico/telefonico....è anche vero che, se le leggi attuali non vengono stravolte, tu se fra 30mesi CESSI la scheda dovresti riavere fino all'ultimo centesimo ricaricato (se non lo hai speso) quindi se tipo fra 15mesi succede qualcosa che ti fa abbandonare quella scheda potresti continuare a ricaricarla "a babbo morto" e poi, finiti i tuoi obblighi, presentarti in un negozio 3 e cessarla reclamando il credito residuo in moneta sonante. Insomma ora che il credito non scade più si possono fare anche sti ragionamenti..."presto" i soldi alla 3 per avere queste promozioni e poi me li ripiglio cessando la scheda...
- il telefono se lo prendi in comodato tecnicamente non sarà MAI ufficialmente TUO...non è di tua proprietà, appartiene alla 3....però ho specificato "ufficialmente" perchè non è praticamente MAI capitato che la 3 abbia reclamato un cellulare una volta scaduti gli obblighi del comodato...cioè se tu al 31esimo mese non fai la ricarica al 99% potrai continuare a tenere il telefono (che ormai varrà 10euro fra l'altro :D ). Quindi in realtà questo è un non-problema, però ecco ti senti comunque "meno libero" a venderlo o altro..
- è un telefono da 99euro......una cosa è fare un comodato per un mega-palmare da 699euro, ma per un cellulare di fascia quasi economica...non so se conviene legarsi per risparmiare così poco ;) però ripeto tutto sta a te, se pensi che per 30mesi ricaricherai quella scheda in ogni caso è chiaro che ti conviene (ti ricordo però che le condizioni attuali dell'offerta skype sono assicurate solo fino a fine 2008, poi dopo potrebbero essere cambiate in peggio o rimanere come sono)
Intendi nel caso che ENTRAMBI usiate lo skypephone? In questo caso non ci dovrebbero essere problemi di qualità perchè da te parte una chiamata voce e a lei arriva una chiamata voce.
Sì il caso sarebbe questo :) Nell'articolo da te citato per quanto riguarda il ritardo di conversazione però dicono che i toni alti sono tagliati e che a volte gracchia... però non specificano in che condizioni d'uso...
è anche vero che, se le leggi attuali non vengono stravolte, tu se fra 30mesi CESSI la scheda dovresti riavere fino all'ultimo centesimo ricaricato (se non lo hai speso) quindi se tipo fra 15mesi succede qualcosa che ti fa abbandonare quella scheda potresti continuare a ricaricarla "a babbo morto" e poi, finiti i tuoi obblighi, presentarti in un negozio 3 e cessarla reclamando il credito residuo in moneta sonante. Insomma ora che il credito non scade più si possono fare anche sti ragionamenti..."presto" i soldi alla 3 per avere queste promozioni e poi me li ripiglio cessando la scheda...
- è un telefono da 99euro......una cosa è fare un comodato per un mega-palmare da 699euro, ma per un cellulare di fascia quasi economica...non so se conviene legarsi per risparmiare così poco ;) però ripeto tutto sta a te, se pensi che per 30mesi ricaricherai quella scheda in ogni caso è chiaro che ti conviene (ti ricordo però che le condizioni attuali dell'offerta skype sono assicurate solo fino a fine 2008, poi dopo potrebbero essere cambiate in peggio o rimanere come sono)
Perdonami, ma non capisco che differenza ci sarebbe in queste situazioni tra il comprare il cell o averlo in comodato :stordita:
Se aderisco all'offerta, sono costretto a prendere il telefono. Altrimenti non lo prenderei, perchè sono già fornito di terminali umts (tra i quali uno è marchiato 3 non operator locked, usato con sim di altro operatore come cell principale). Quindi lo skype phone non sarebbe il mio primo terminale.
Sia prendendo il cell in comodato, che comprandolo, sono legato per 30 mesi. Finchè decido di usare il traffico skype, ricarico. Se non mi serve più, smetto di ricaricare e al termine dei 30 mesi disattivo la scheda e recupero il credito.
Se il cell è in comodato se lo riprendono, e ho speso solo 24€. Se lo compro invece mi rimane, ho speso 99€ e mi ritrovo con un telefono di cui non me ne faccio nulla e che per di più è obsoleto.
Dimmi che ho capito correttamente ti prego :stordita:
...
Sia prendendo il cell in comodato, che comprandolo, sono legato per 30 mesi. Finchè decido di usare il traffico skype, ricarico. Se non mi serve più, smetto di ricaricare e al termine dei 30 mesi disattivo la scheda e recupero il credito.
Se il cell è in comodato se lo riprendono, e ho speso solo 24€. Se lo compro invece mi rimane, ho speso 99€ e mi ritrovo con un telefono di cui non me ne faccio nulla e che per di più è obsoleto.
Dimmi che ho capito correttamente ti prego :stordita:
Non mi sembra proprio così, sul sito 3 è scritto:
"A partire da Febbraio 2008 avrai diritto al traffico gratuito Skype effettuando almeno una ricarica da 10€ nel mese solare precedente.
3 Skypephone è disponibile in comodato d'uso a 0€ sottoscrivendo un Piano Abbonamento o a 19€ sottoscrivendo un piano ricaricabile.[1]"
ahimè nella nota è specificato:
"...Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito o RID, un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili ed un addebito dei costi in caso di recesso anticipato .... Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovrà effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10€. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza."
Dunque nella promozione con lo skyphone in comodato d'uso, che uno effettui o meno chiamate verso skype, la 3 addebiterà coercitivamente i 10 euri di "canone" anche e soprattutto in caso di recesso anticipato. :doh:
[scusate messaggio postato 2 volte]
gianly1985
09-11-2007, 17:31
Dunque nella promozione con lo skyphone in comodato d'uso, che uno effettui o meno chiamate verso skype, la 3 addebiterà coercitivamente i 10 euri di "canone" anche e soprattutto in caso di recesso anticipato. :doh:
Bè ci mancherebbe :mbe: Mai visto un comodato d'uso? :p
Dimmi che ho capito correttamente ti prego
:D
Hai capito la cosa più difficile (il comodato) ma non hai capito quella più FACILE!! (l'acquisto) :p
Se tu lo acquisti è TUO e amen, non devi lasciargli carta di credito, non sei obbligato a fare le ricariche, puoi venderti il telefono il giorno dopo, puoi cessare la scheda il giorno dopo, sei completamente libero!!! Se ti va di ricaricare ricarichi, altrimenti NON RICARICHI. Certo ovviamente se non ricarichi poi il MESE DOPO non avrai il servizio skype...poi se riprendi a ricaricare il servizio riparte....
gianly1985
09-11-2007, 17:44
Sì il caso sarebbe questo :) Nell'articolo da te citato per quanto riguarda il ritardo di conversazione però dicono che i toni alti sono tagliati e che a volte gracchia... però non specificano in che condizioni d'uso...
Chi scrive e chi legge quel sito in genere è appassionato di telefonia e "perfettino" su certe cose, quindi un giudizio sull'audio va sempre preso abbastanza con le pinze (come se un audiofilo "enthusiast" ti dicesse che gli mp3 128kbps sono inascoltabili), magari una persona "normale" non noterebbe nemmeno certe "sbavature" dell'audio che però loro per dovere di cronaca (e comunque avendo presente il tipo di pubblico) sono tenuti a riportare, comunque senza provarlo non possiamo saperne di più; sul forum comunque (sempre di quel sito) un utente lo ha preso e dice che è soddisfatto dell'audio.
Gianly, ho un dubbio, ma se attivassi un numero geografico skypeIn, potrei ricevere le chiamate verso quel numero direttamente sullo skyphone?
gianly1985
09-11-2007, 18:06
Gianly, ho un dubbio, ma se attivassi un numero geografico skypeIn, potrei ricevere le chiamate verso quel numero direttamente sullo skyphone?
A occhio e croce direi di no.....almeno da quanto si è capito per ora sono supportate solo chiamate fra utenti.....però dalle dichiarazioni congiunte di Skype/3 sembrano esserci piani, se la cosa prendesse piede, per evoluzioni future..
beh peccato :( ... speriamo dunque che si accordino in questo senso.... sarebbe un'ottima cosa.
^^ grazie 1.000 per l'aiuto gianl
Hai capito la cosa più difficile (il comodato) ma non hai capito quella più FACILE!! (l'acquisto) :p
Se tu lo acquisti è TUO e amen, non devi lasciargli carta di credito, non sei obbligato a fare le ricariche, puoi venderti il telefono il giorno dopo, puoi cessare la scheda il giorno dopo, sei completamente libero!!! Se ti va di ricaricare ricarichi, altrimenti NON RICARICHI. Certo ovviamente se non ricarichi poi il MESE DOPO non avrai il servizio skype...poi se riprendi a ricaricare il servizio riparte....
Adesso sì che ho capito :D
Chi scrive e chi legge quel sito in genere è appassionato di telefonia e "perfettino" su certe cose, quindi un giudizio sull'audio va sempre preso abbastanza con le pinze...
Ok chiaro, bisogna prima sentire il parere di un pò di utenti pionieri...
l' ho preso venerdì sera.
Nero (l' unico colore che é arrivato in negozio).
Acquisto (non comodato), per ora ha problemi l' attivazione di skype (dice "per utilizzare skype é necessario abbonarsi al servizio", anche se é arrivato l' sms di avvenuta attivazione, immagino problemi di gioventù). Sentiremo oggi appena risponde il servizio clienti.
Per il resto, piccolo e leggero, cover magnetica, carino a vedersi anche se non a livello di altri terminali (tipo gli LG o i nokia)
Ottimo, appena puoi ci daresti le tue impressioni sulla qualità del servizio? ;)
[...]tu se fra 30mesi CESSI la scheda dovresti riavere fino all'ultimo centesimo ricaricato (se non lo hai speso) quindi se tipo fra 15mesi succede qualcosa che ti fa abbandonare quella scheda potresti continuare a ricaricarla "a babbo morto" e poi, finiti i tuoi obblighi, presentarti in un negozio 3 e cessarla reclamando il credito residuo in moneta sonante. Insomma ora che il credito non scade più si possono fare anche sti ragionamenti..."presto" i soldi alla 3 per avere queste promozioni e poi me li ripiglio cessando la scheda...
Un momento! Hai centrato il bersaglio (almento per quanto mi riguarda): io ho una scheda 3 che da poco ho dovuto "ricaricare" per evitare di farla scadere (non la uso più). Se io vado ad un centro 3 e gli do la usim, loro mi ridanno i soldi presenti nella scheda? Se è così tu diventi il mio eroe :D
Altra cosa: fin'ora hai parlato di chiamate skype, ma
1. se un altro chiama me su skype, pago?
2. quale tariffa consigli per chiamate normali? (la più vantaggiosa)
3. se ho capito bene (correggimi se sbaglio) compro il cellulare oggi e fino al 31 Gennaio posso parlare 25 ore al giorno con skype e scrivere 10 trattati sulla relatività dello spazio-tempo senza dover pagare niente. Neanche 1 centesimo al mese. Poi dall'1 Febbraio fino alla fine del mondo pago 10€ e il mese dopo ho 10 ore e 600 messaggi. Le chiamate costano 15cent/min (non mi ricordo dove l'ho letto) e i messaggi di chat?
gianly1985
12-11-2007, 21:06
Un momento! Hai centrato il bersaglio (almento per quanto mi riguarda): io ho una scheda 3 che da poco ho dovuto "ricaricare" per evitare di farla scadere (non la uso più). Se io vado ad un centro 3 e gli do la usim, loro mi ridanno i soldi presenti nella scheda? Se è così tu diventi il mio eroe :D
Ringrazia Bersani:D
Il credito acquistato regolarmente ti verrà rimborsato se chiedi di cessare la linea...eventuale credito NON acquistato (es. autoricarica) ovviamente non ti verrà monetizzato.
Altra cosa: fin'ora hai parlato di chiamate skype, ma
1. se un altro chiama me su skype, pago?
No, non paghi niente se sei in Italia.
Se ti trovi all'estero in uno dei paesi che hanno la 3 puoi ancora ricevere chiamate skype ma ogni chiamata che ricevi ti scalerà un singolo scatto di 29cent.
2. quale tariffa consigli per chiamate normali? (la più vantaggiosa)
Super5 (5 centesimi al minuto a scatti di 3minuti anticipati...non ti spaventare per i 3 minuti anticipati, calcolatrice alla mano se ti fai tutti i casi vedrai che conviene a meno che non fai numerosissime chiamate sotto i 30secondi)
3. se ho capito bene (correggimi se sbaglio) compro il cellulare oggi e fino al 31 Gennaio posso parlare 25 ore al giorno con skype e scrivere 10 trattati sulla relatività dello spazio-tempo senza dover pagare niente. Neanche 1 centesimo al mese. Poi dall'1 Febbraio fino alla fine del mondo pago 10€ e il mese dopo ho 10 ore e 600 messaggi.
Non l'ho ben capito per ora ma secondo me vale sempre la "opzione skype" da 600minuti+600messaggi di chat....solo che in questi mesi non si deve fare la ricarica....quindi non sono illimitate ma appunto anche adesso 10re e 600 messaggi
Le chiamate costano 15cent/min (non mi ricordo dove l'ho letto)
Eh? :mbe:
Vuoi dire quelle oltre la soglia? Ma perchè, hai sul serio intenzione di parlare più di 10ore al giorno? :D
Comunque sì, se parli più di 10ore, poi comincerai a pagare 15cent al minuto...ma insomma io eviterei :stordita: Dovrai pur mangiare :Prrr:
[I]e i messaggi di chat?
Anche i messaggi di chat ovviamente sono GRATIS fino alla soglia (600 al giorno), poi dopo la soglia non so cosa succede...l'ideale sarebbe che ti facessero pagare il traffico scambiato...visto che per un servizio di instant messenging testuale come puoi immaginare è molto basso...ma anche qui dai cerchiamo di mantenerci entro la soglia :stordita: 600 al giorno non sono poi pochi se usati al posto di sms...
Stormblast
12-11-2007, 22:54
io domani mattina vado a prenderne uno per mio padre dato che per lavoro è spesso all'estero. gli faccio l'abbonamento zero7 e piglio sto telefono a 0€.
sperando si comporti bene. peccato solo che all'estero, dove non coperti da 3, non possa funzionare almeno lo skypeout. sarebbe troppo comodo.
per chi ha intenzione di prenderlo per usarlo con la propria ragazza consiglio di prendere in considerazione altri gestori. io ad esempio con vodafone ho attivato la you&me senza limiti: 5€ al mese e posso chiamare illimitatamente il numero you&me senza alcun costo o scatto alla risposta. per i messaggi infinity sms: 6€ al mese 100sms al giorno verso vodafone.
insomma con 11€ al mese chiamo e scrivo alla mia ragazza come e quanto voglio.
gianly1985
12-11-2007, 23:15
insomma con 11€ al mese chiamo e scrivo alla mia ragazza come e quanto voglio.
Bè ma l'offerta skype costa 0€ al mese (basta fare la ricarica).....per avere lo stesso voi insieme dovreste consumare 22euro al mese :stordita: In 10 mesi vi paghereste 2 skypephone :D
Diciamo che partendo già dall'usare la vodafone e se non si fanno calcoli sul lungo periodo conviene come dici tu...ma partendo da 0 o da un altro operatore e vedendo la cosa su un arco di almeno 12 mesi...bè allora non lo so...0euro al mese contro 22....
Twisted87
12-11-2007, 23:42
da una parte con vodafone hai 12 euro al mese ma parli verso solo una persona e scrivi quanto vuoi (verso vodafone solo), dall'altro paghi 10 (però è traffico da utilizzare verso tutti) e hai skype gratis verso tutti, estero compreso.. mica male come offerta se non fosse che skype si deve diffondere anche nella persone + comuni e meno smanettone.. però mi piacerebbe vedere quest'offerta con altri cellulari, come il nokia 6120 perche questo non mi piace tantissimo, pur essendo un vero gioiello x quei soldi. Ah una cosa, nei cellulari X-series che dispongono già di skype, possono usufruire di questa offerta? se no, quanto mi costa utilizzare skype con questi terminali? denghiù delle risp! :sofico:
Stormblast
12-11-2007, 23:52
Bè ma l'offerta skype costa 0€ al mese (basta fare la ricarica).....per avere lo stesso voi insieme dovreste consumare 22euro al mese :stordita: In 10 mesi vi paghereste 2 skypephone :D
Diciamo che partendo già dall'usare la vodafone e se non si fanno calcoli sul lungo periodo conviene come dici tu...ma partendo da 0 o da un altro operatore e vedendo la cosa su un arco di almeno 12 mesi...bè allora non lo so...0euro al mese contro 22....
si beh ma se posso chiamare quanto voglio ne basta uno tra i due ad avere l'opzione attivata....
e per i messaggi si possono inviare a tutti, non solo ad una persona. :)
avendo già il telefono.
qui ci devi spendere subito 100€. e fra qualche mese avrai l'obbligo della ricarica mensile.
non dico non sia conveniente, anzi per l'appunto domani vado a prenderne uno. dico solo che imho se uno ci fa i conti solo per chiamare una determinata persona, non è poi così conveniente. :D
Stormblast
12-11-2007, 23:54
da una parte con vodafone hai 12 euro al mese ma parli verso solo una persona e scrivi quanto vuoi (verso vodafone solo), dall'altro paghi 10 (però è traffico da utilizzare verso tutti) e hai skype gratis verso tutti, estero compreso.. mica male come offerta se non fosse che skype si deve diffondere anche nella persone + comuni e meno smanettone.. però mi piacerebbe vedere quest'offerta con altri cellulari, come il nokia 6120 perche questo non mi piace tantissimo, pur essendo un vero gioiello x quei soldi. Ah una cosa, nei cellulari X-series che dispongono già di skype, possono usufruire di questa offerta? se no, quanto mi costa utilizzare skype con questi terminali? denghiù delle risp! :sofico:
no non puoi usufruirne. dovresti attivare l'xseries a 9€ mensili ed avresti 200 minuti giornalieri invece che le 10 ore. ;)
gianly1985
13-11-2007, 00:18
si beh ma se posso chiamare quanto voglio ne basta uno tra i due ad avere l'opzione attivata....
Mi hai fatto venire un dubbio...se io non faccio la ricarica....e quindi non ho l'opzione skype delle 10ore attiva....potrò lo stesso RICEVERE chiamate skype sullo skypephone? Oppure senza l'offerta non ti permettono nemmeno di aprire skype? Questo sarebbe da appurare..così nell'uso stile "noi2" basterebbe fare la ricarica solo su uno skypephone e l'altra persona fa lo squillo (come dici tu per vodafone)....
no non puoi usufruirne. dovresti attivare l'xseries a 9€ mensili ed avresti 200 minuti giornalieri invece che le 10 ore. ;)
c'é anche "gente di 3" che ti fa parlare senza scatto alla risposta a 0 centesimi verso tre, e se trovi le "vietato ai maggiori" ti basta ricaricare nel mese precedente (oppure prendi l' unico telefono che la ha di serie).
Poi, per quanto riguarda xseries, se prendi l' abbonamento zero7 credo sia incluso skype (come zero5)
Stormblast
13-11-2007, 09:51
c'é anche "gente di 3" che ti fa parlare senza scatto alla risposta a 0 centesimi verso tre, e se trovi le "vietato ai maggiori" ti basta ricaricare nel mese precedente (oppure prendi l' unico telefono che la ha di serie).
Poi, per quanto riguarda xseries, se prendi l' abbonamento zero7 credo sia incluso skype (come zero5)
si si infatti, io sul secondo cell che ho son riuscito a recuperare qualche sim "vietato ai maggiori" e ricaricando almeno 5€ al mese ho la gente di 3 attiva. quella si che è una chicca.
per quanto riguarda l'xseries compreso onestamente non lo so, il negoziante non mi ha detto nulla ieri, oggi magari mi informo meglio. :boh:
Stormblast
13-11-2007, 09:52
Mi hai fatto venire un dubbio...se io non faccio la ricarica....e quindi non ho l'opzione skype delle 10ore attiva....potrò lo stesso RICEVERE chiamate skype sullo skypephone? Oppure senza l'offerta non ti permettono nemmeno di aprire skype? Questo sarebbe da appurare..così nell'uso stile "noi2" basterebbe fare la ricarica solo su uno skypephone e l'altra persona fa lo squillo (come dici tu per vodafone)....
beh no dai sarebbe troppo bastarda la cosa! :D
credo che se non ricarichi semplicemente non hai le ore giornaliere gratuite. ma per ricevere non ci dovrebbero essere problemi.
riccardosl45
13-11-2007, 12:31
Si che puoi accedere ad un account Skype in contemporanea.... io ho provato con almeno 3 pc e nessun problema, i messaggi te li manda su tutti e tre i client aperti! ;)
Eh? :mbe:
Vuoi dire quelle oltre la soglia? Ma perchè, hai sul serio intenzione di parlare più di 10ore al giorno? :D
Comunque sì, se parli più di 10ore, poi comincerai a pagare 15cent al minuto...ma insomma io eviterei :stordita: Dovrai pur mangiare :Prrr:
No, ma non ho intenzione di pagare 10 euro al mese di ricarica...:D
Più che alla promozione sto cercando di capire cosa accadrà dopo. Se poi tocca spendere un patrimonio è inutile comprarlo per 2 mesi di utilizzo.
Super5 (5 centesimi al minuto a scatti di 3minuti anticipati...non ti spaventare per i 3 minuti anticipati, calcolatrice alla mano se ti fai tutti i casi vedrai che conviene a meno che non fai numerosissime chiamate sotto i 30secondi)
E' quella senza canoni mensili?
Sabato passo al negozio 3 a cercare di capire meglio la situazione e chissà, forse esco con questo bel cellulare XD
EDIT:
Non l'ho ben capito per ora ma secondo me vale sempre la "opzione skype" da 600minuti+600messaggi di chat....solo che in questi mesi non si deve fare la ricarica....quindi non sono illimitate ma appunto anche adesso 10re e 600 messaggi
Si, hai ragione. Ieri stavo leggendo quelle "poche" cose scritte sul sito (ci fosse un sito dove viene descritta l'opzione per intero senza "se" e senza "ma") e mi è sembrato di capire che è come dici tu.
gianly1985
13-11-2007, 15:37
Si che puoi accedere ad un account Skype in contemporanea.... io ho provato con almeno 3 pc e nessun problema, i messaggi te li manda su tutti e tre i client aperti! ;)
Ah, ammetto la mia ignoranza, pensavo fosse come per msn :p
Ma scusa se ti chiamano squillano tutti e 3?? :D E se rispondi su uno poi la chiamata si apre su tutti??? :mbe:
gianly1985
13-11-2007, 15:44
No, ma non ho intenzione di pagare 10 euro al mese di ricarica...:D
Infatti non li paghi, li compri ma ti rimangono sul credito :D
Dai secondo me è assurdo usarlo senza la promozione, il bello è proprio sapere di essere libero di parlare all'infinito (perchè 10ore al giorno sono approssimabili all'infinito), se devo stare a pensare che spendo 15cent al minuto a quel punto mi faccio una supersenzascatto di wind che sono 17cent ma chiamo tutti!! (Vabbè dall'estero ovviamente conviene pagare 15cent con skype)
Più che alla promozione sto cercando di capire cosa accadrà dopo. Se poi tocca spendere un patrimonio è inutile comprarlo per 2 mesi di utilizzo.
Dopo dicembre 2008? Bè quello non si sa, ma se vuoi un mio parere la prorogheranno....comunque dipende da come vanno le vendite...e come si muove la concorrenza....
E' quella senza canoni mensili?
C'è un canone di 3euro che però si azzera se nel mese ricevi almeno 90minuti (3 miseri minuti al giorno) di chiamate da altri operatori.
Ah, richiede una ricarica al mese per avere attiva la tariffa super (te l'ho consigliata pensando che tu ricaricavi comunque per avere skype!)
riccardosl45
13-11-2007, 17:05
Ah, ammetto la mia ignoranza, pensavo fosse come per msn :p
Ma scusa se ti chiamano squillano tutti e 3?? :D E se rispondi su uno poi la chiamata si apre su tutti??? :mbe:
Si squilla su entrambi i client, penso però la chiamata vocale si apra solo da client su cui accetti di rispondere...
Infatti non li paghi, li compri ma ti rimangono sul credito :D
Dai secondo me è assurdo usarlo senza la promozione, il bello è proprio sapere di essere libero di parlare all'infinito (perchè 10ore al giorno sono approssimabili all'infinito), se devo stare a pensare che spendo 15cent al minuto a quel punto mi faccio una supersenzascatto di wind che sono 17cent ma chiamo tutti!! (Vabbè dall'estero ovviamente conviene pagare 15cent con skype)
Questo l'ho capito, ma io spendo 10€ di chiamate ogni 6 mesi. Che ci faccio poi con 200€ di traffico?
Dopo dicembre 2008? Bè quello non si sa, ma se vuoi un mio parere la prorogheranno....comunque dipende da come vanno le vendite...e come si muove la concorrenza....
Da quanto ho capito la promozione finisce a Febbraio 2008 :mbe:
C'è un canone di 3euro che però si azzera se nel mese ricevi almeno 90minuti (3 miseri minuti al giorno) di chiamate da altri operatori.
Ah, richiede una ricarica al mese per avere attiva la tariffa super (te l'ho consigliata pensando che tu ricaricavi comunque per avere skype!)
Eh no, non è adatta a me, non faccio molte chiamate e neanche le ricevo ^^
Se prendo il telefono forse opterò per una Super0.
la cosa più utile è il fatto di poter ricevere chiamate dagli utenti skype quando non si è davanti al computer;
ad esempio io ho un amico giapponese che abita ad Osakasayma e naturalmente gli orari sono sballati con l'italia (sono 8 ore avanti rispetto a noi)
quindi comunicare con lui significa avere degli orari quasi improponibili. L'orario più comodo per sentirci è verso le 11 del mattino (ora italiana) e da lui in giappone sono le 20 di sera circa naturalmente io alle 11 del mattino sono fuori e non posso essere davanti al pc, ma grazie a sto telefono potrò sentirlo senza problemi
anche a me interessa l'offerta.
io abito a Londra e la mia ragazza abita a Milano.
Sono indeciso se prenderlo o meno, ma la forma con abbonamento mi lascia di solito diffidente... specie se non so cosa sto firmando!
in buona sostanza mi sto informando a destra e a manca e ci sono troppe domande senza risposta.
Non sono ancora riuscito a trovare le condizioni per le chiamate skype su skype se dovessi comprare io un 3_Uk e lei un 3_It... ma mancano tantissime altre risposte!
Ad esempio, mentre per il collegamento voce spieghi chiaramente che la telefonata è semplicemente instradata su di un numero 3 che poi provvedere a girare il traffico su VoIP, non si capisce sti 600 msg di chat come verranno trattati; cioè..per riceverli, dovrò essere collegato a skype? e sto tempo di collegamento verrà detratto dalle 10 ore?
Complimenti veramente alla 3 per aver aperto una strada, ma onestamente ho troppa paura che alla fine della fiera potrebbe cmq essere una fregatura!
Penso che l'authority per le telecomunicazioni dovrebbe assolutamente intervenire... ci sono troppe domande insolute e la pubblicità è troppo poco chiara!
Ad esempio sembra che sta fantomatica ricaricabile non potrà essere utilizzata prima di febbraio 2008... boh?!?!
Leggete qui (Link al sito Silenzi.com (http://www.silenzi.com/2007/11/09/skypephone-e-3-la-disonesta-fatta-operatore/)) e per magia scoprirete che c'è un alone di mistero ancora troppo ampio in tutto questo...
In ogni caso speriamo siano paure infondate
Non sono ancora riuscito a trovare le condizioni per le chiamate skype su skype se dovessi comprare io un 3_Uk e lei un 3_It... ma mancano tantissime altre risposte!
Ad esempio, mentre per il collegamento voce spieghi chiaramente che la telefonata è semplicemente instradata su di un numero 3 che poi provvedere a girare il traffico su VoIP, non si capisce sti 600 msg di chat come verranno trattati; cioè..per riceverli, dovrò essere collegato a skype? e sto tempo di collegamento verrà detratto dalle 10 ore?
Sulla prima domanda non ti so aiutare sorry.
Per ricevere gli sms devi essere collegato a Skype in umts (ciucciamento di batteria non indifferente), ma questo tempo non viene detratto dalle 10 ore. Queste ultime sono da considerarsi traffico voce che parte dal momento in cui chiami il numero di tre che fa il reidnrizzamento in voip. Quindi, per esempio, se chiami la tua ragazza e lei non risponde, ti viene comunque scalato il tempo che sei rimasto al telefono aspettando che lei rispondesse.
gianly1985
14-11-2007, 23:09
Scusate ma io il primo post cosa l'ho scritto a fare? :doh: come potete sognarvi una cosa assurda come che l'offerta finisca a febbraio? Mah siete strani :mbe: ah già i blog...una forma di democrazia di cui NON SI SENTIVA IL BISOGNO :asd: che sciagura...
Leggete il primo post e non leggete i BLOG non SERVONO;)
come potete sognarvi una cosa assurda come che l'offerta finisca a febbraio?
ehm... io questo non l'ho detto però... :confused:
in ogni caso io ribadisco una sola cosa: sul sito 3 non c'è alcuna bozza del contratto che si andrà a firmare... ma magari ho cercato io male... :(
altra domanda: se finisco in roaming sotto rete Tim ad esempio, potrò continuare a ricevere questi fantomatici msg di chat? pagherò per riceverli? o semplicemente mi cade la connessione skype e resto isolato sotto quest'aspetto? o addirittura resto connesso con skype ma pago come se fossi connesso su internet in roaming?
io a tutte queste domande non trovo risposta... scusate.. :(
ehm... io questo non l'ho detto però... :confused:
in ogni caso io ribadisco una sola cosa: sul sito 3 non c'è alcuna bozza del contratto che si andrà a firmare... ma magari ho cercato io male... :(
altra domanda: se finisco in roaming sotto rete Tim ad esempio, potrò continuare a ricevere questi fantomatici msg di chat? pagherò per riceverli? o semplicemente mi cade la connessione skype e resto isolato sotto quest'aspetto? o addirittura resto connesso con skype ma pago come se fossi connesso su internet in roaming?
io a tutte queste domande non trovo risposta... scusate.. :(
resti isolato: se passi in roaming non si connette proprio a skype (ed é un bene).
ps: provato sul cellulare, non per sentito dire. mia mamma non riusciva a connettersi finché non ha realizzato che era sotto tim.
ovviamente, in quel caso passi alle chiamate normali.
Prima che si passi allo scandalo, é come per altre opzioni, come "gente di tre": se non sei sotto copertura 3, non sono attive.
La cosa buona é che non ti viene fatturato traffico dati in roaming, per come la vedo.
anche a me interessa l'offerta.
io abito a Londra e la mia ragazza abita a Milano.
ad occhio, come non paghi per chiamare un utente skype qualunque, non paghi per chiamare un utente skype 3_uk o 3_it.
L' unica cosa, se tu vieni in italia paghi lo scatto del roaming in caso di chiamata ricevuta, stessa cosa lei se viene da te in uk.
in ogni caso, se non sbaglio se vai in it o lei in uk mantieni le tariffe che hai (leggi sul sito 3, é spiegato, mi sembra si chiami "3 come a casa" o qualcosa di simile.
mi togliete una curiosità?
se mentre faccio una chiamata o sto per farne una, il cell passa sotto rete non 3, cosa succede?
mi togliete una curiosità?
se mentre faccio una chiamata o sto per farne una, il cell passa sotto rete non 3, cosa succede?
Ti passa in roaming Tim e a quanto dice 3 la tariffa rimane la stessa sotto copertura 3, ma non funziona l'UMTS.
resti isolato: se passi in roaming non si connette proprio a skype (ed é un bene).
ps: provato sul cellulare, non per sentito dire. mia mamma non riusciva a connettersi finché non ha realizzato che era sotto tim.
Tua mamma ha lo skypephone?
Allora sappiamo chi può rispondere ad un bel po' di domande :D
bel telefono....ne ho una trentina!!!! bianco con il profilo viola....troppo cooool!!!
comunque la promozione per avere le chiamate e i messaggi gratis scade il 27 gennaio, poi a chi l'ha attivato, gli dura per tutto il 2008.....cosa succede dopo?
semplice, esce lo skypphone vero, non sò presumo una sorta di n95 con skype incluso!!!!
P.S.: sapete vero che lo skypphone non è il primo cellulare 3 ad avere skype, vero?
1. escono i cellulari x-series (msn, skype, google .....) che però per poter usare skype devi prima scaricartelo a pagamento e poi sfruttare l'offerta sugli x-series
2. skypphone: pronto per essere usato + superoffertona + cellulare discreto costruito solo per lui
3. produzione di massa!
comunque la promozione per avere le chiamate e i messaggi gratis scade il 27 gennaio, poi a chi l'ha attivato, gli dura per tutto il 2008.....cosa succede dopo?
semplice, esce lo skypphone vero, non sò presumo una sorta di n95 con skype incluso!!!!
Che vuol dire? Io compro il cellulare oggi, fino al 27 non pago skype e poi che vuol dire "chi l'ha attivato" e perchè "dura tutto il 2008"? Che fa dopo, cessa di vivere?
gianly1985
16-11-2007, 15:54
Che vuol dire? Io compro il cellulare oggi, fino al 27 non pago skype e poi che vuol dire "chi l'ha attivato" e perchè "dura tutto il 2008"? Che fa dopo, cessa di vivere?
La promozione "BASTA CHE FAI LA RICARICA E NON PAGHI NULLA" vale per quelli che comprano lo skypephone (ATTIVANDO LA SCHEDA CHE C'E' INSIEME E CHE HA DIRITTO ALLA PROMOZIONE DELLE 10ORE, questo significa "chi l'ha attivato") entro il 27 gennaio.
COSTORO avranno tale promozione "BASTA CHE FAI LA RICARICA E NON PAGHI NULLA" sicuramente ALMENO fino dicembre 2008. POI, A PARTIRE DA GENNAIO 2009, LA 3 si è lasciata la libertà di PROROGARLA o MODIFICARLA.
COLORO che invece adesso ASPETTANO e comprano lo skypephone DOPO IL 27 GENNAIO avranno un altro tipo di offerta:
- forse la stessa
- forse MIGLIORE (si dice che per ogni chiamata si potrà scegliere una notte con Paris Hilton o la Littizzetto a scelta)
- forse PEGGIORE (cioè per esempio "NON BASTA PIU' IL SEMPLICE GESTO DI FARE LA RICARICA MA DEVI ANCHE PAGARE PER ESEMPIO 9EURO AL MESE CHE TI VERRANNO SCALATI DAL CREDITO")
Più chiaro di così non riesco ad essere :fagiano:
Chiaro, quindi non esplode il cellulare :D
BASTA CHE FAI LA RICARICA E NON PAGHI NULLA" sicuramente ALMENO fino dicembre 2008.
E' gratis fino al 31/01/2008.
Dopo di che costerà 0euro al mese (avete letto bene) a condizione che però nel mese SOLARE precedente abbiate fatto almeno una ricarica telefonica di almeno 10euro.
Il basta che fai la ricarica e non paghi nulla comincerà da febbraio da come hai detto all'inizio.
Domani passo al negozietto 3 e vediamo che dicono. Anche se non c'è skype è sempre un cellulare migliore del mio XD
gianly1985
16-11-2007, 18:27
Il basta che fai la ricarica e non paghi nulla comincerà da febbraio da come hai detto all'inizio.
Esatto, la prima ricarica la devi fare A GENNAIO così sei apposto per Febbraio, poi la fai a Febbraio così sei apposto per Marzo e così via...
Invece a Novembre 2007, Dicembre 2007 e Gennaio 2007 potrai godere del servizio lo stesso ANCHE SENZA AVER FATTO ALCUNA RICARICA IL MESE PRIMA.
Da Febbraio comincia il meccanismo a ricarica. :O
Quando finirà? Per ora si sa che SICURO lo avrai fino a Dicembre 2008. Da lì in poi o lo PROROGANO così com'è o lo MODIFICANO.
NEWS:
per i clienti attivati entro il 31 gennaio 2008, skypee non avrà vincoli di durata (dunque ben oltre la fine del 2008):D
Soglie di traffico (per chi non avesse ancora capito): le 10 ore giornaliere sono riferite al traffico skypee in uscita (e non alla connessione a skypee che ricordo, non ha limiti)
che aspettate ancora a prendervelo?;) ;)
PS: 2 precisazioni che valgono + di mille pubblicità idiote!
FONTE: 3HG
FONTE: 3HG
dov'è questa "fonte"?
mi daresti un link?
grazie
gianly1985
17-11-2007, 00:58
dov'è questa "fonte"?
mi daresti un link?
grazie
H3G sarebbe Hutchinson 3G cioè la 3...quindi più fonte di così :D Credo di aver capito che canoM abbia un negozio della 3....quindi dovrebbero essere info di prima mano...oddio la seconda info non è una novità (l'ho scritto io più volte compreso nel primo post), mentre la prima se è vera è un cambiamento in positivo perchè 3 fino ad ora diceva "poi dopo dicembre 2008 si vedrà"...
H3G sarebbe Hutchinson 3G cioè la 3
beh... a questo c'ero arrivato...
...quindi più fonte di così
vorrei vederlo scritto da qlk parte xò
trottolino1970
17-11-2007, 10:36
come conteggio i messaggio della chat? e se sforo che succede?
beh... a questo c'ero arrivato...
vorrei vederlo scritto da qlk parte xò
si ho un negozio 3! (o meglio, lavoro in un negozio 3)
non posso farti vedere le carte però credo che a breve aggiorneranno le INFO sul sito!
P.S.: non ti fidi di me:cry: :cry:
percefal
17-11-2007, 20:00
Un saluto a tutti.
Colgo l'occasione della presenza di alcuni rivenditori 3 per capire come funziona l'attivazione.
Ho comprato lo SkypePhone giovedì pomeriggio.
Alle 17.05 mi è arrivato l'sms di benvenuto di 3.
A tutt'ora (quindi a distanza di oltre 48 ore) non mi è arrivato l'sms di attivazione di Skype né, ovviamente, riesco ad accedere a Skype (quando premo sul bottone mi compare la scritta "Devi essere abbonato per utilizzare questo servizio").
Che devo fare?
Un saluto a tutti.
Colgo l'occasione della presenza di alcuni rivenditori 3 per capire come funziona l'attivazione.
Ho comprato lo SkypePhone giovedì pomeriggio.
Alle 17.05 mi è arrivato l'sms di benvenuto di 3.
A tutt'ora (quindi a distanza di oltre 48 ore) non mi è arrivato l'sms di attivazione di Skype né, ovviamente, riesco ad accedere a Skype (quando premo sul bottone mi compare la scritta "Devi essere abbonato per utilizzare questo servizio").
Che devo fare?
ti è arrivato il messaggio, il piano telefonico da lei selezionato è stato attivato sulla sua tessera?
percefal
17-11-2007, 20:33
ti è arrivato il messaggio, il piano telefonico da lei selezionato è stato attivato sulla sua tessera?
No, "Benvenuto in 3", etc. etc. etc.
E' arrivato praticamente nello stesso istante in cui mi hanno consegnato il telefono e mi hanno attivato la scheda.
No, "Benvenuto in 3", etc. etc. etc.
E' arrivato praticamente nello stesso istante in cui mi hanno consegnato il telefono e mi hanno attivato la scheda.
quelli sono messaggi già impostati sulla sim; di solito quando attivo una tessera, dopo 2 ore arriva il messaggio "il piano telefonico da lei scelto è ora attivo" e poi successivamente arrivano i vari messaggi delle promozioni, ti conviene aspettare insomma!!
percefal
17-11-2007, 21:02
quelli sono messaggi già impostati sulla sim; di solito quando attivo una tessera, dopo 2 ore arriva il messaggio "il piano telefonico da lei scelto è ora attivo" e poi successivamente arrivano i vari messaggi delle promozioni, ti conviene aspettare insomma!!
Beh, la cosa simpatica è che nella promozione dicono di attivare Skype entro 24 ore.
Lo Skypephone dice "entro la mezzanotte del giorno successivo all'attivazione".
Stamattina al negozio mi hanno detto di attendere 48 ore.
Siamo a 53 ore... :muro:
percefal
17-11-2007, 21:04
Altra domanda: fino ad ora ho avuto solo Sony Ericsson.
Con questo Amoi come faccio a capire che la batteria è carica? L'indicatore smette di lampeggiare, o cosa?
Sono passato al negozio 3, non è niente di che il telefono :/
Ho optato per un N70, è costato solo €40 in più :D
gianly1985
17-11-2007, 22:18
Sono passato al negozio 3, non è niente di che il telefono :/
Ho optato per un N70, è costato solo €40 in più :D
OT
Argh ma perché non hai chiesto consiglio? L'n70 è un bidone di cellulare: tasti piccoli e scomodi, lento perché il software è al di sopra delle possibilità dell'hardware (molto meglio il 6630 come velocità), se è quello grigio il retro facilmente ti si scolorirà, ecc. se chiedevi consiglio per quella cifra ti avrei consigliato un 6120classic usato che ne trovi ogni giorno sui forum in ottime condizioni....almeno avevi hsdpa, leggerezza e piccolezza, processore più veloce del n95, 64mb di ram, schermo qvga, il primo symbian che non è una lumaca nei menù,ecc
Fine OT
Per le tue esigenze (visto che una persona che sceglie un n70 all'ultimo momento come ripiego dello skypephone non credo sia un appassionato che non campa senza symbian) credo che fra quei 2 avresti fatto meglio a prendere lo skypephone...
OT
6120classic
FANTASTICO TELEFONO!!!!!!
diciamoci la verità però, lo skypphone appena uscito costa 99€ dunque non aspettatevi che sia come un 6120 (per fare un esempio) che ne costa 200!!!
sono ottimi telefoni, ma presi nelle rispettive fasce di prezzo ed esigenze!
gianly1985
17-11-2007, 23:10
FANTASTICO TELEFONO!!!!!!
diciamoci la verità però, lo skypphone appena uscito costa 99€ dunque non aspettatevi che sia come un 6120 (per fare un esempio) che ne costa 200!!!
sono ottimi telefoni, ma presi nelle rispettive fasce di prezzo ed esigenze!
Fra l'altro non dimentichiamo che il 6120 nessuno si sarebbe scandalizzato a pagarlo anche 250euro...come del resto costa il no brand e costava il vodafone all'inizio....è stato un miracolo completamente inaspettato (da chi lo attendeva da mesi) che la 3 lo ha fatto uscire direttamente a 199 no lock...vi ricordo che quando fu annunciato da nokia si parlava di 270+iva....quindi viva il 6120classic e il suo rapporto qualità/prezzo insuperabile! :)
(il caso vuole che vi stia scrivendo proprio da un 6120classic :D )
percefal
18-11-2007, 07:59
Beh, la cosa simpatica è che nella promozione dicono di attivare Skype entro 24 ore.
Lo Skypephone dice "entro la mezzanotte del giorno successivo all'attivazione".
Stamattina al negozio mi hanno detto di attendere 48 ore.
Siamo a 53 ore... :muro:
Ed anche stamattina niente sms né Skype attivo :muro: :muro:
OT
Argh ma perché non hai chiesto consiglio? L'n70 è un bidone di cellulare: tasti piccoli e scomodi, lento perché il software è al di sopra delle possibilità dell'hardware (molto meglio il 6630 come velocità), se è quello grigio il retro facilmente ti si scolorirà, ecc. se chiedevi consiglio per quella cifra ti avrei consigliato un 6120classic usato che ne trovi ogni giorno sui forum in ottime condizioni....almeno avevi hsdpa, leggerezza e piccolezza, processore più veloce del n95, 64mb di ram, schermo qvga, il primo symbian che non è una lumaca nei menù,ecc
Fine OT
Per le tue esigenze (visto che una persona che sceglie un n70 all'ultimo momento come ripiego dello skypephone non credo sia un appassionato che non campa senza symbian) credo che fra quei 2 avresti fatto meglio a prendere lo skypephone...
Io i tasti li trovo molto comodi, è vero che il processore è troppo lento ma comunque è sempre meglio del cellulare che avevo prima. Non mi piace comprare usato e l'hsdpa ce l'ho sul modem Vodafone express-card. Non sono uno di quelli che vive con il telefono, mi sono meravigliato della radio :D :D :D
Mi va bene così.
Ciauuu
PS.
Un mio amico ha ancora quel nokia con i tasti disposti a cerchio e fa bene o male le stesse cose che si fanno su un n80.
gianly1985
18-11-2007, 13:52
Io i tasti li trovo molto comodi, è vero che il processore è troppo lento ma comunque è sempre meglio del cellulare che avevo prima. Non mi piace comprare usato e l'hsdpa ce l'ho sul modem Vodafone express-card. Non sono uno di quelli che vive con il telefono, mi sono meravigliato della radio :D :D :D
Mi va bene così.
Sono contento che tu ti ci trovi bene :)
In fondo che piaccia o no un cellulare è soggettivo.
Io ti ho solo riportato quello che è universalmente accettato e affermato su tutti i forum italiani :read: :p
PS.
Un mio amico ha ancora quel nokia con i tasti disposti a cerchio e fa bene o male le stesse cose che si fanno su un n80.
:stordita: :doh:
Le stesse cose che LUI fa....non che "si fanno" :D
Nè tu nè lui avreste mai dovuto comprare un symbian probabilmente...cioè perchè caricarsi di un "fardello" (peso e lentezza) simile quando probabilmente si fanno solo chiamate o sms? :mbe: Non l'ho mai capito questo....ti pigliavi un bel Sony ericsson umts carino con radio rds ed eri apposto...de gustibus....però poi non venite a piangere sui forum "i symbian sono lenti!! fanno schifo! ci faccio quello che facevo col 3310!!" ;) I symbian andrebbero comprati solo da chi li usa sul serio...non da chi "non vive col telefono"...poi se uno si innamora dell'estetica è un altro discorso e ci può stare (oddio c'è di meglio come estetica :p)...
"i symbian sono lenti!! fanno schifo! ci faccio quello che facevo col 3310!!" ;) I symbian andrebbero comprati solo da chi li usa sul serio...non da chi "non vive col telefono"...poi se uno si innamora dell'estetica è un altro discorso e ci può stare (oddio c'è di meglio come estetica :p)...
Non ho mai detto che i symbian sono pessimi. Quel SO è ottimo, la lentezza non dipende dal sistema e se vivere il telefono significa ascoltare tutta la discografia di fabri fibra allora me ne ritorno davvero al 3310. Fattostà che in 15 minuti di utilizzo di FExplorer ho capito come è organizzato il SO.
Comunque credo che la radio mi sarà molto comoda :rolleyes:
Ora basta che stiamo andando un po' troppo fuori argomento.
Credo comunque che ognuno debba provare lo skypephone, al di là delle tariffe, il telefono è particolare e per esempio io l'ho trovato troppo fragile e poco affidabile.
gianly1985
18-11-2007, 15:40
Non ho mai detto che i symbian sono pessimi.
Ho detto che lo hai detto tu? :mbe:
Quel SO è ottimo, la lentezza non dipende dal sistema e se vivere il telefono significa ascoltare tutta la discografia di fabri fibra allora me ne ritorno davvero al 3310.
:mbe:
Che c'entra fabri fibra? Cioè hai questa immagine di chi, magari per necessità anche lavorative, smanetta pesantemente con le funzioni avanzate del cellulare? :rolleyes:
Non c'è bisogno di ascoltare fabri fibra per capire che la frase "Col nokia 3650 si fanno circa le stesse cose che si fanno col n80" è una stronxata colossale ma di quelle che restano nella storia....non te l'ho voluto dire subito per non essere troppo diretto...comunque fine OT :rolleyes:
Torno ad ascoltare fabri fibra e a preparmi per le selezioni del grande fratello :rolleyes:
Torno ad ascoltare fabri fibra e a preparmi per le selezioni del grande fratello
in bocca al lupo!!!!:ciapet: :ciapet:
gianly1985
18-11-2007, 16:11
in bocca al lupo!!!!:ciapet: :ciapet:
:D
Sto girando attorno a questo telefono, ma ho un grande dubbio:
Se si possono installare programmi in java, e possibie installarvi sopra anche Fring ed x-siries ?
So che ufficialmente sia Fring che x-siries non supportano questo nuovo telefono, ma qualcuno ha fatto un tentativo ?
Grazie
gianly1985
18-11-2007, 23:47
Sto girando attorno a questo telefono, ma ho un grande dubbio:
Se si possono installare programmi in java, e possibie installarvi sopra anche Fring ed x-siries ?
So che ufficialmente sia Fring che x-siries non supportano questo nuovo telefono, ma qualcuno ha fatto un tentativo ?
Grazie
1) Fring non è java, esiste per symbian e per windows mobile
2) x-sEries non è un programma, è un "pacchetto" di vari programmi (e relativi servizi) e sinceramente fra di essi non riesco ad immaginarmene nemmeno uno che possa avere una qualche utilità sullo skypephone, visto che:
- skype ce l'ha
- msn basta che ti installi uno dei tantissimi client java gratuiti (e ti fai la naviga3)
- al posto del browser WWW usi Opera Mini 4 che è 1000 volte meglio (sempre facendoti la naviga3)
Tanto o naviga3 o x-series sempre 9euro al mese dovresti pagare...quindi meglio naviga3 che ti lascia più libertà...alla fine l'UNICA cosa di x-series che poteva renderla "allettante" rispetto a naviga3 è skype....per il resto sono tutte cagatelle....ma tu skype già ce l'hai e gratis sullo skypephone!! Quindi perchè vuoi xseries? :p
1) perchè vuoi xseries? :p
no x-series, no party!!!!:D :D
si dai se mi dici che opera mini è meglio di WWW3 e puoi installarlo semplicemente collegandolo al PC (e non scaricartelo dal WAP) allora sto con te!!!:ciapet:
Ragazzi la mia ragazza ha comprato il cellulare skypephone venerdi...all'inizio appena caricata la batteria se provava a fare anche le telefonate normali un messaggio vocale la avvisava che doveva mandare le informazioni di identificazione per la carta 3....il giorno dopo invece gli funzionava tutto e ha potuto accedere a skype...il problema e' che dopo aver fatto la prima ricarica da 5 euro ha scoperto che il suo credito era -4,5 euro...e stamattina le sono state addebitate altri 3 euro...dato che ci ha chiamato pochissimo nn e' possibile tutto questo...mi chiedo che ####(scusate) sta succedendo? non e' che le stanno facendo pagare la connessione ad internet o cose del genere?
a qualcuno e' mai capitato una cosa del genere? e poi ma e' vero che se chiami l'operatore 3 (quindi dopo il risponditore automatico) paghi? ma che ###### (scusate lo sfogo) e' se io voglio risolvere un problema come questo che faccio devo anche pagare?...Ciao ragazzi e grazie
Ragazzi la mia ragazza ha comprato il cellulare skypephone venerdi...all'inizio appena caricata la batteria se provava a fare anche le telefonate normali un messaggio vocale la avvisava che doveva mandare le informazioni di identificazione per la carta 3....il giorno dopo invece gli funzionava tutto e ha potuto accedere a skype...il problema e' che dopo aver fatto la prima ricarica da 5 euro ha scoperto che il suo credito era -4,5 euro...e stamattina le sono state addebitate altri 3 euro...dato che ci ha chiamato pochissimo nn e' possibile tutto questo...mi chiedo che cazzo sta succedendo? non e' che le stanno facendo pagare la connessione ad internet o cose del genere?
a qualcuno e' mai capitato una cosa del genere? e poi ma e' vero che se chiami l'operatore 3 (quindi dopo il risponditore automatico) paghi? ma che stronzata e' se io voglio risolvere un problema come questo che faccio devo anche pagare?...Ciao ragazzi e grazie
1:non avevano ancora attivato la tessera quelli del negozio
2:non può essere la connessione a skypee perchè essa è gratuita
3:NO parolaccie!
4:tutti gli operatori adesso fanno pagare l'assistenza telefonica
3:NO parolaccie!
quoto! beh... almeno camuffale ;)
4:tutti gli operatori adesso fanno pagare l'assistenza telefonica
questa però mi è nuova :eek:
io con vodafone e wind non pago mica per l'assistenza... (o forse non sto capendo a cosa ci si riferisce)
scusami mi sono auto censurato...
Cmq io ho vodafone e non pago le chiamate agli operatori...magari pago per molti altri motivi o per tariffe piu' alte, ma non gli operatori...
Grazie
scusami mi sono auto censurato...
Cmq io ho vodafone e non pago le chiamate agli operatori...magari pago per molti altri motivi o per tariffe piu' alte, ma non gli operatori...
Grazie
anch'io sono vodafone ma miè giunta voce che le assistenze di tutti gli operatori sono o saranno a pagamento:confused:
si dai se mi dici che opera mini è meglio di WWW3 e puoi installarlo semplicemente collegandolo al PC (e non scaricartelo dal WAP) allora sto con te!!!:ciapet:
Beh se non ho capito male come funziona WWW3, per molti usi è meglio naviga3:
- scaricare le mail
- visionare qualsiasi sito internet senza che sia necessariamente "ritoccato", immagino ad esempio siti con applicazioni flash
- filmati youtube
Però magari non avendo mai provato WWW3 ho frainteso molte cose :)
Se fossero solo paragonabili, allora altro che skypephone, mi prendo un cell nuovo e vai di x series !
io ci ho installato OperaMini sullo skypephone e funziona, nn sapendo le caratteristiche del cellulare ci ho installato OperaMini ottimizzato per cellulari con poca memoria...ma magari mi sono sbagliato...quello che mi rompe e' che non riesco ne a configurare il client delle mail per collegarsi a gmail...ne a farci funzionare l'applicativo gmail per mobile...se qualcuno e' stato piu' fortunato mi faccia sapere...dato che ci ho caricato un abbonamento dati mi piacerebbe almeno leggerci la posta :)
gianly1985
19-11-2007, 21:19
È 1000 volte meglio. Lo puoi installare anche da pc ma non capisco dove sarebbe il problema a scaricarlo direttamente dal cellulare...sono pochissimi kb....e poi tanto se c'hai ste intenzioni MINIMO ti sei già fatto una semiflat internet...
Ps: xseries come ho già detto a parte i 200min di skype non ha nulla di allettante che non si possa fare con applicazioni java e naviga 3...
gianly1985
19-11-2007, 21:42
anch'io sono vodafone ma miè giunta voce che le assistenze di tutti gli operatori sono o saranno a pagamento:confused:
Più che una voce questa mi sembra una risposta da 133 :asd:
Tranquilli, SOLO LA 3 fa pagare l'assistenza telefonica ;)
E non c'è nessuna voce in merito ad un eventuale cambiamento della situazione.
gianly1985
19-11-2007, 21:48
io ci ho installato OperaMini sullo skypephone e funziona, nn sapendo le caratteristiche del cellulare ci ho installato OperaMini ottimizzato per cellulari con poca memoria...ma magari mi sono sbagliato...quello che mi rompe e' che non riesco ne a configurare il client delle mail per collegarsi a gmail...ne a farci funzionare l'applicativo gmail per mobile...se qualcuno e' stato piu' fortunato mi faccia sapere...dato che ci ho caricato un abbonamento dati mi piacerebbe almeno leggerci la posta :)
Ciao dai un'occhiata a questa mia guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18728753&postcount=380
E' scritta per un altro cellulare ma i parametri di gmail sono quelli, controlla se hai sbagliato qualcosa.
ps: nel frattempo che non ci riesci la posta la puoi leggere lo stesso eh :D Vai su www.gmail.com da opera mini, risultato garantito :p
Anzi forse migliore...certo ovviamente non è come avere il recupero automatico....
Più che una voce questa mi sembra una risposta da 133 :asd:
Tranquilli, SOLO LA 3 fa pagare l'assistenza telefonica ;)
E non c'è nessuna voce in merito ad un eventuale cambiamento della situazione.
sono riusciti a farmelo credere!!!!!
P.S.:anche perchè è da 1 anno che non chiamo il 190....da quando mi hanno rubato 8 €
P.S.2: mi hanno rubato anche 2 scudetti...ma questa è un'altra storia ed un'altra compagnia telefonica....
gianly1985
19-11-2007, 22:04
Beh se non ho capito male come funziona WWW3, per molti usi è meglio naviga3:
- scaricare le mail
- visionare qualsiasi sito internet senza che sia necessariamente "ritoccato", immagino ad esempio siti con applicazioni flash
- filmati youtube
Però magari non avendo mai provato WWW3 ho frainteso molte cose :)
Se fossero solo paragonabili, allora altro che skypephone, mi prendo un cell nuovo e vai di x series !
Ripeto, x-series ha senso se ci interessa un servizio skype "stile skypephone" ma ci fa schifo lo skypephone come cellulare (e invece preferisci uno qualsiasi dei terminali xseries, come il citato nokia 6120classic). In tutti gli altri casi NON C'E' STORIA: meglio Naviga3+Opera Mini+Un qualsiasi MESSENGER JAVA (o anche meglio se siete su symbian, senza contare altre chicche come Fring e Google Maps per symbian, programmini di posta e di messaggistica vari, ecc. tutte cose che si possono fare con naviga3 e non con xseries (a parità di costo di 9euro).
Ciao dai un'occhiata a questa mia guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18728753&postcount=380
E' scritta per un altro cellulare ma i parametri di gmail sono quelli, controlla se hai sbagliato qualcosa.
ps: nel frattempo che non ci riesci la posta la puoi leggere lo stesso eh :D Vai su www.gmail.com da opera mini, risultato garantito :p
Anzi forse migliore...certo ovviamente non è come avere il recupero automatico....
No vabbe' non sono cosi' scarso da guida passo passo...cmq il problema era che non ci sono le configurazioni per l'ssl quindi lui prova senza e gli da picche...pero' alla fine sono riuscito a far funzionare gmail app...grazie al post che ho trovato sul forum inglese dello skypephone (http://3skypephone.com/forum/viewtopic.php?t=96&highlight=gmail) certo nn funziona perfettamente ma e' un anno luce avanti rispetto ad andarci tramite browser...
Ciao raga e grazie...
non è vero, sei loggato su entrambi e arrivano i messaggi da tutte e due le parti. se rispondi dal telefono o dal cellulare è indifferente, il log si aggiorna con quello che hai scritto dall'altra parte. le chiamate arrivano da entrambe le parti, poi sta a te decidere dove rispondere.
ps, ce l'ho da giovedì :D però mi è arrivato nero :( io lo volevo bianco :cry:
ps, ce l'ho da giovedì :D però mi è arrivato nero :( io lo volevo bianco :cry:
cavolo dicci??? è molto + bello nero!!!!!
pensa che io in negozio gli ho bianchi con profilo fucsia....bello ma un pò da donna:p
boh, nero è impersonale :| io lo volevo bianco/azzurro :cry:
ah, un difettuccio... se vuoi aprire una chat su skype e contemporaneamente arriva un messaggio si blocca il telefono e bisogna togliere la batteria per resettarlo :| la carica via usb funziona? perchè è attaccato da ieri sera e sta ancora caricando :| forse che si carica solo dalla presa usb del caricabatterie?
boh, nero è impersonale :| io lo volevo bianco/azzurro :cry:
ah, un difettuccio... se vuoi aprire una chat su skype e contemporaneamente arriva un messaggio si blocca il telefono e bisogna togliere la batteria per resettarlo :| la carica via usb funziona? perchè è attaccato da ieri sera e sta ancora caricando :| forse che si carica solo dalla presa usb del caricabatterie?
in teoria dovrebbe caricare dato che è la stessa presa
sì, ma scrive in carica da tipo 16 ore :|
sì, ma scrive in carica da tipo 16 ore :|
allora non carica
guardando i dati dell'alimentatore, butta fuori 5,5volt a 600mA.. mentre usb sono 5 a 500mA ergo può essere che carichi ma mooooolto lentamente
guardando i dati dell'alimentatore, butta fuori 5,5volt a 600mA.. mentre usb sono 5 a 500mA ergo può essere che carichi ma mooooolto lentamente
allora sì!!!
comunque noi amanti motorola, disabilitiamo sempre la carica da USB perchè non fa bene alla batteria (almeno così si pensa);
gianly1985
20-11-2007, 16:53
non è vero, sei loggato su entrambi e arrivano i messaggi da tutte e due le parti. se rispondi dal telefono o dal cellulare è indifferente, il log si aggiorna con quello che hai scritto dall'altra parte. le chiamate arrivano da entrambe le parti, poi sta a te decidere dove rispondere.
Sì mi avevano già smentito, pensavo facesse come msn.
Rei & Asuka
20-11-2007, 17:35
E' obbligatorio essere in copertura 3 per i minuti gratis? :( tristezza per noi sui bricchi... Un pò di info se avete voglia:
- La fotocamera com'è? Ho un k750i che tutto sommato per un cell sono ottime, non mi va di tornare indietro :stordita:
- ho visto che ha il BT. Uso il My Phone Explorer per fare backup e salvare gli sms dal mio SE e mi trovo benissimo, qui c'è qualcosa in dotazione, esiste un programma di terze parti con My Phone Explorer o nulla?
Grazie a chi risponderà :cincin:
c'è un programma di gestione contatti e sms tramite usb si chiama WP-S1 PcSync, è brutto e lento :(
E' obbligatorio essere in copertura 3 per i minuti gratis? :( tristezza per noi sui bricchi... Un pò di info se avete voglia:
- La fotocamera com'è? Ho un k750i che tutto sommato per un cell sono ottime, non mi va di tornare indietro :stordita:
- ho visto che ha il BT. Uso il My Phone Explorer per fare backup e salvare gli sms dal mio SE e mi trovo benissimo, qui c'è qualcosa in dotazione, esiste un programma di terze parti con My Phone Explorer o nulla?
Grazie a chi risponderà :cincin:
1: skypee va solo in copertura 3
2: 2 MPixel direi buona come quella del nokia classic
3: software(non sò che software) cuffie caricabat e cavo dati
hi hi hi
oggi fatta la prima chiamata (20 minuti) in inghilterra :D comodoso :D
hi hi hi
oggi fatta la prima chiamata (20 minuti) in inghilterra :D comodoso :D
quanto hai speso?? (se posso chiedertelo)
come si sente? sembra una telefonata normale?
gianly1985
21-11-2007, 20:51
Come "quanto hai speso?" ??? :mbe:
Cosa vuoi dire?? Ci sono 10ore gratis al giorno!
Come "quanto hai speso?" ??? :mbe:
Cosa vuoi dire?? Ci sono 10ore gratis al giorno!
si ammetto li vendo, ma devo ancora capire se costa chiamare dall'italia, l'estero!!!! perchè credo ci sia lo scatto di connessione
gianly1985
21-11-2007, 21:05
si ammetto li vendo, ma devo ancora capire se costa chiamare dall'italia, l'estero!!!! perchè credo ci sia lo scatto di connessione
Per questo ti avevo detto leggiti bene il primo post così puoi spiegare ai clienti :)
Scusa, chiamare dal tuo computer con skype un contatto skype che ti sta rispondendo da un computer in cina, al polo sud o (in teoria sarebbe possibile visto che anche loro hanno la connessione internet e comunicano tramite essa coi familiari) sulla stazione spaziale internazionale ISS quanto ti costa??? :D
Ecco, con lo skypephone costa uguale!! (ZERO) Nessuno scatto :)
Invece se TU SEI ALL'ESTERO.....l'ho scritto nel primo post cosa succede :p
(indizio: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Italia, Regno Unito, Svezia)
ps: cavolo sarebbe un bello spot!!! :D "Con lo skypephone chiami gratis ANCHE VERSO LO SPAZIO!!!"
ok allora
1° sono un m°°a
2° dall'italia all'estero è gratis
3° dall'estero all'italia anche
4° ovviamente nei paesi con copertura 3
:muro: :muro: :muro:
gianly1985
21-11-2007, 21:16
ok allora
1° sono un m°°a
2° dall'italia all'estero è gratis
3° dall'estero all'italia anche
4° ovviamente nei paesi con copertura 3
:muro: :muro: :muro:
:D :Prrr:
Tranquillo ne sai già più di un operatore del 133 :)
:D :Prrr:
ma tu non è che sei un uomo o donna 3????
gianly1985
21-11-2007, 21:40
ma tu non è che sei un uomo o donna 3????
Scusa, se ne capisco un po' di telefonia mobile posso mai essere un dipendente 3?? :asd:
(battuta a parte sono un semplice studente di medicina, non lavoro ancora :ciapet: )
Scusa, se ne capisco un po' di telefonia mobile posso mai essere un dipendente 3?? :asd:
(battuta a parte sono un semplice studente di medicina, non lavoro ancora :ciapet: )
pensavo....
Rei & Asuka
21-11-2007, 22:24
Grazie per le info, aspetto di vedere una foto come viene con quel cell e ci penso :sofico: fosse funzionato anche in roaming in Ita l'avrei preso,temo qui in provincia non agganci direttamente il segnale di 3.
Grazie per le info, aspetto di vedere una foto come viene con quel cell e ci penso :sofico: fosse funzionato anche in roaming in Ita l'avrei preso,temo qui in provincia non agganci direttamente il segnale di 3.
ok c'è una battutona riguardo asti....no non è una battuta comunque:
osti sei di asti?:asd: :asd: :asd: :asd:
la foto come una normale 2Mpixel tipo nokia classic
invece a meno che tu non sia circondato dalle montagne, tipo in una zona d'ombra....... dovresti prendere 3!!!;)
Scusate ma mi sfugge una cosa forse a voi ovvia...
E' possibile chiamare/messaggiare chi ha un cellulare normalissimo, o i fissi come con un telefonino classico?
E' possibile chiamare/messaggiare chi ha un cellulare normalissimo, o i fissi come con un telefonino classico?
ovvio!!!
quelli nel gergo 3 si chiamano skypeeOUT, ovvero numeri che possono essere chiamati solo nel modo classico e non con skypee:D
ovvio!!!
quelli nel gergo 3 si chiamano skypeeOUT, ovvero numeri che possono essere chiamati solo nel modo classico e non con skypee:D
Mi pareva...è che la home riprta:
Ultima nota: sono possibili solo chiamate fra utenti skype...niente SkypeOUT.
Per il resto è un normalissimo cellulare UMTS.
Quindi non capivo...ma a che tariffa?
Al momento non mi ispira molto il cellulare..preferisco quelli a conchiglia...
preferisco quelli a conchiglia...
motorista è??
MITICO MOTO!!!!!
P.S.: in base al piano telefonico che ti scegli; Super 5, super 0, o super 10
gianly1985
21-11-2007, 22:53
Sì è un NORMALISSIMO TELEFONINO ;)
Tutto quello che abbiamo detto è un "IN PIU'"
ovvio!!!
:stordita:
Veramente skypeOUT è un'altra cosa, non c'entra niente :stordita:
SkypeOUT è il servizio (NON UTILIZZABILE CON LO SKYPEPHONE) che ti offre la società "Skype" per parlare dal tuo account skype verso i numeri (fissi e cellulari) a prezzi concorrenziali. Tu con la carta di credito ricarichi il tuo credito skype e poi usi skype dal pc al posto del telefono di casa. Questo è skypeOUT e non c'entra niente con le CHIAMATE VOCE di cui chiede Freed. E non si può fare per ora con lo skypephone.
Quindi non capivo...ma a che tariffa?
Bè..adesso a che tariffa chiami col cellulare? :p
Ovviamente la tariffa della scheda sim che ci sta dentro ;)
Nella fattispecie una delle tariffe della 3 disponibili attualmente. (consultare sito ufficiale per info)
gianly1985
21-11-2007, 22:56
motorista è??
MITICO MOTO!!!!!
Spero tu non stia parlando dei motorola :mbe:
(o motoSola o schiforola che dir si voglia)
Ok, grazie gianly, ora mi è tutto chiaro.
Magari integra le info già presenti in home perchè mi sa che non ero proprio l'unico a non aver capito.
Avevo chiesto per le tariffe perchè non immaginavo di doverci mettere la mia SIM dentro, ma pensavo che le chiamate verso "esterni" fossero comprese in una tariffa che fa parte del pacchetto skypephone.
Ancora una cosa..si sa o vocifera di altri modelli di cellulare per il futuro?
Magari aspettano di vedere se ha successo la cosa prima...
gianly1985
22-11-2007, 08:10
Ok, grazie gianly, ora mi è tutto chiaro.
Magari integra le info già presenti in home perchè mi sa che non ero proprio l'unico a non aver capito.
Avevo chiesto per le tariffe perchè non immaginavo di doverci mettere la mia SIM dentro, ma pensavo che le chiamate verso "esterni" fossero comprese in una tariffa che fa parte del pacchetto skypephone.
Ancora una cosa..si sa o vocifera di altri modelli di cellulare per il futuro?
Magari aspettano di vedere se ha successo la cosa prima...
No, un momento, non ci puoi mettere la TUA attuale scheda dentro, te ne daranno una NUOVA insieme con una tariffa della 3 (a tua scelta fra quelle in commercio attualmente) e solo tale scheda sarà "promozionata" col servizio skype, se metti altre schede skype non funziona! (a parte che se prendi quello a 99euro è BLOCCATO quindi non ti funzionerebbero nemmeno altre schede). Ciò che tu puoi fare se vuoi è la PORTABILITÀ DEL NUMERO, cioè sovrascrivi il tuo numero attuale sulla scheda nuova che ti danno, in modo che mantieni il tuo numero e quindi non devi comunicare a tutti i tuoi conoscenti che hai cambiato numero.
Comunque appena torno a casa aggiorno la home per essere un po' più esplicito su questo punto :p
No, un momento, non ci puoi mettere la TUA attuale scheda dentro, te ne daranno una NUOVA insieme con una tariffa della 3 (a tua scelta fra quelle in commercio attualmente) e solo tale scheda sarà "promozionata" col servizio skype, se metti altre schede skype non funziona! (a parte che se prendi quello a 99euro è BLOCCATO quindi non ti funzionerebbero nemmeno altre schede). Ciò che tu puoi fare se vuoi è la PORTABILITÀ DEL NUMERO, cioè sovrascrivi il tuo numero attuale sulla scheda nuova che ti danno, in modo che mantieni il tuo numero e quindi non devi comunicare a tutti i tuoi conoscenti che hai cambiato numero.
Comunque appena torno a casa aggiorno la home per essere un po' più esplicito su questo punto :p
Si certo..immaginavo questo..mi sono spiegato un po' di corsa..non immaginavo di avere dentro una classica sim da cellulare ecco..
In teoria però comprando la versione da 199 euro ci puoi piazzare qualsiasi SIM, compresa una vecchia 3 immagino
si ma portabilità del numero la puoi fare solo da un altro operatore, quindi dovresti triangolare...
una rottura per quanto mi riguarda che mi ferma un pò dall'acquisto.
Si certo..immaginavo questo..mi sono spiegato un po' di corsa..non immaginavo di avere dentro una classica sim da cellulare ecco..
In teoria però comprando la versione da 199 euro ci puoi piazzare qualsiasi SIM, compresa una vecchia 3 immagino
all' interno ha la classica sim da cellulare, invece :asd:
assolutamente "0" :D anche la mia bella ha uno skypephone di 3uk :P
si sente bene, zero eco, forse un pò di ritardo di troppo :stordita:. l'unica grossa fregatura è che 3 ha una copertura MOLTO altalenante qua a trieste. ho messo in rete manuale e solo 3g, altrimenti mi switcha ogni 2 secondi in roaming :|
invece le chiamate verso skypephone wifi (quello belkin) si sente un pò di eco e c'è un notevole ritardo, oltre il terzo di secondo sicuramente :|
l'unica grossa fregatura è che 3 ha una copertura MOLTO altalenante qua a trieste. ho messo in rete manuale e solo 3g, altrimenti mi switcha ogni 2 secondi in roaming :|
E' questo che mi frena... la copertura ballerina...
invece le chiamate verso skypephone wifi (quello belkin) si sente un pò di eco e c'è un notevole ritardo, oltre il terzo di secondo sicuramente :|
Questo dipende dalla qualità della connessione di chi hai chiamato :)
gianly1985
22-11-2007, 10:09
E' questo che mi frena... la copertura ballerina...
Mah, come dico sempre quando si parla di copertura 3, non è che bisogna farsi problemi "per SOLIDARIETÀ" con gli altri che sono poco coperti! :p Con la 3 se sei in una località dove prende, in genere prende DA DIO e meglio delle altre! Purtroppo è un po' una legge del tutto o nulla, ma chi è fortunato, un po' egoisticamente, deve fregarsene dei problemi di chi non è coperto è valutare il tutto in base alla PROPRIA copertura! (sì lo so è scontato ma credetemi sui forum c'è una vera e propria urban legend, in negativo, sulla copertura 3, alimentata dai pochi che si lamentano GIUSTAMENTE ma da tanti altri che parlano per nominata/sentito dire).
Ps: a lissone come state messi? Questo nome non mi è nuovo, mi pare che lì sia la sede del mitico 3shop, il negozio 3 preferito dai forum di telefonia italiani :) (credo sia il negozio 3 che fa più attivazioni in italia visto la fama che hanno nei forum, d'altronde le offerte a volte sono spettacolari)
farsi problemi "per SOLIDARIETÀ" con gli altri
Non è una questione di solidarietà :D
Non ho mai avuto 3, e non conosco nessuno a Lissone che ce l'abbia per chiedere com'è la copertura. Idem per Torino dove risiede la mia ragazza.
Non credo che potrei avere problemi di ricezione... ma non sono nemmeno sicuro :)
gianly1985
22-11-2007, 11:03
Non è una questione di solidarietà :D
Non ho mai avuto 3, e non conosco nessuno a Lissone che ce l'abbia per chiedere com'è la copertura. Idem per Torino dove risiede la mia ragazza.
Non credo che potrei avere problemi di ricezione... ma non sono nemmeno sicuro :)
Scusa allora prova prima di "farti frenare dalla copertura ballerina"! :p Per questo ho detto che per ora l'unico elemento per farti frenare è la solidarietà :)
(nel senso "preoccuparsi" in base alla testimonianza di uno che magari abita a trieste o altrove)
Ps:se proprio non trovi un'anima pia che abbia la 3, puoi andare in negozio (se a lissone c'è il negozio che penso io) e provare, oppure prendere una sim a 5euro e provare a casa tua se hai già un cell umts.
Scusa allora prova prima di "farti frenare dalla copertura ballerina"!
Ps:se proprio non trovi un'anima pia che abbia la 3, puoi andare in negozio (se a lissone c'è il negozio che penso io) e provare, oppure prendere una sim a 5euro e provare a casa tua se hai già un cell umts.
Eh, provare significa spendere 200€ per i telefoni e sottoscrivere un contratto di 24 mesi... ok che se non pago le ricariche non succede niente, ma mi rompe lo stesso.
In effetti potrei fare una prova con una sim da 5€ (sì è il negozio che dici tu). Domandina: per le sim non abbinate a un telefono funziona come altri operatori? Cioè la compro, la orovo e poi posso abbandonarla o ci sono "contratti strani" di lunga durata? :D
gianly1985
22-11-2007, 11:43
In effetti potrei fare una prova con una sim da 5€ (sì è il negozio che dici tu). Domandina: per le sim non abbinate a un telefono funziona come altri operatori? Cioè la compro, la orovo e poi posso abbandonarla o ci sono "contratti strani" di lunga durata? :D
È una qualsiasi prepagata libera da contratti o altro...puoi farci quello che vuoi ;)
È una qualsiasi prepagata libera da contratti o altro...puoi farci quello che vuoi ;)
A sto punto è il caso di fare una prova prima di lanciarsi nell'acquisto :)
nessun contratto strano :)
non capisco il "200 euro e 24 mesi di ricariche"... dipende dai cellulari, al limite.
Comunque puoi anche andare direttamente in negozio e fartelo provare, credo non abbiano problemi a farlo.
non capisco il "200 euro e 24 mesi di ricariche"... dipende dai cellulari, al limite.
Comunque puoi anche andare direttamente in negozio e fartelo provare, credo non abbiano problemi a farlo.
200€ per comprare i due telefoni. Non ci sono più modelli tra cui scegliere, ce n'è uno solo e ci si deve accontentare.
24/30 mesi di contratto obbligatori, che nel caso di telefono in comodato comportano ricariche obbligatorie ogni mese, nel caso di acquisto del telefono invece non obbligano a ricaricare.
Proverò a chiedere se me lo fanno provare, ma mi sembra un pò sterile come prova :)
problemi nel provare lo skypeephone ne abbiamo....dato che mi toccherebbe aprire la sua USIM abbinata (e poi come lo vendo?)
comunque ricordo che con questo telefono se inserite un USIM diversa, potete accedere alle funzionalità del telefono (addirittura ti viene la scritta 3 ITA) però chiaramente non riuscite a telefonare sms o skypee...
comunque si hai ragione su quello che dici tu riguardo gli SKYPEEOUT; però a me la 3 ha detto, riferendosi a questo telefono: "skypeeout sono le chiamate esterne a skypee, ovvero tariffate secondo il piano telefonico"
P.S.: anche se sono di fasce di prezzo differenti, secondo me, fra Skypeephone e iphone (che viene sopravvalutato) è migliore il nostro skypee
gianly1985
22-11-2007, 12:17
200
24/30 mesi di contratto obbligatori, che nel caso di telefono in comodato comportano ricariche obbligatorie ogni mese, nel caso di acquisto del telefono invece non obbligano a ricaricare.
Ma chi te l'ha detto che anche se non fai il comodato sei legato per 24/30mesi? :mbe: assolutamente no...se tu compri (ACQUISTO) il cell non hai nessun obbligo...lo abbiamo già detto...puoi andare IL GIORNO DOPO e cessare la sim (perché poi? Visto che non ci sono canoni o ricariche da fare..)
Proverò a chiedere se me lo fanno provare, ma mi sembra un pò sterile come prova :)
Infatti, spendi 5euro e fatti con calma tutte le tue prove di utilizzo...
Ma chi te l'ha detto che anche se non fai il comodato sei legato per 24/30mesi? :mbe: assolutamente no...se tu compri (ACQUISTO) il cell non hai nessun obbligo...lo abbiamo già detto...puoi andare IL GIORNO DOPO e cessare la sim (perché poi? Visto che non ci sono canoni o ricariche da fare..)
:stordita:
Effettivamente sto passaggio me l'ero perso, chiedo scusa.
Questo dipende dalla qualità della connessione di chi hai chiamato :)
mi sono autochiamato a casa :P
oggi però c'era meno ritardo... boh :mbe:
ah, dimenticavo
la copertura che salta è solo in alcune zone, finora mi è capitato a casa ed in aula magna all'università :) in città per strada prende bene (2 o + tacche)
mi sono autochiamato a casa :P
oggi però c'era meno ritardo... boh :mbe:
l'adsl non va sempre alla stessa velocità....
l'adsl non va sempre alla stessa velocità....
che? il router è acceso 24/7 :P 20 mbit di infostrada :D
Visto che inizio a capire quasi tutto sulle tariffe e il funzionamento posso cominciare a rompere sotto altri aspetti :D
In particolare volevo chiedere qualche opinione sul cellulo a chi già lo ha, soprattutto se il BT e i irda sono bloccati come spesso accade sui cellulari 3, o se invece si riese a collegarlo con altri dispositivi (PC e navigatori) e a scambiare file con altri cellulari.
Ovviamente sul sito 3 c'è scritto che la funzionalità è garantita solo con auricolari compatibili, un po' come sempre insomma...
AZZIE!
Ma scusate, se il telefono a 99,00 euro venduto con la sua sim può utilizzare Skype, perché vendono lo skyphone a 199,00 per tutte le sim e poi nn fanno usare skype?
Io ad esempio ho già una sim 3 e una sim Voda (numero personale 3, numero ufficio Vodafone) e vorrei prenderlo sbloccato e inserire la sim della 3 ma se poi non posso usare skype, che me ne faccio?
nono poso prendere quello da 99,00 e camminare con tre telefoni, già due bastano
Ma scusate, se il telefono a 99,00 euro venduto con la sua sim può utilizzare Skype, perché vendono lo skyphone a 199,00 per tutte le sim e poi nn fanno usare skype?
Io ad esempio ho già una sim 3 e una sim Voda (numero personale 3, numero ufficio Vodafone) e vorrei prenderlo sbloccato e inserire la sim della 3 ma se poi non posso usare skype, che me ne faccio?
nono poso prendere quello da 99,00 e camminare con tre telefoni, già due bastano
allora...skypee va solo sotto copertura 3 (almeno finchè vodafone non si sveglia) dunque se tu lo prendi SIM UNlock ci metti la tua scheda 3 e lo puoi usare!!! (mentre con la vodafone, il telefono va ma skype no)
gianly1985
23-11-2007, 13:29
Per questo io suppongo che l'anno prossimo, se la cosa prende piede, estenderanno l'offerta anche ai vecchi clienti (vecchie sim insomma), ovviamente a pagamento però, un po' come è avvenuto con Vietato ai Maggiori (schede nuove in cui bastava la ricarica) e Gente di 3 (opzione per schede vecchie dal costo di 9euro al mese). Ma è solo una mia ipotesi.
Per questo io suppongo che l'anno prossimo, se la cosa prende piede, estenderanno l'offerta anche ai vecchi clienti (vecchie sim insomma), ovviamente a pagamento però, un po' come è avvenuto con Vietato ai Maggiori (schede nuove in cui bastava la ricarica) e Gente di 3 (opzione per schede vecchie dal costo di 9euro al mese). Ma è solo una mia ipotesi.
oggi ho usato skyphone con la scheda di servizio del negozio, e skypee funziona (se volevate una prova di quello che ho detto prima:D );)
gianly1985
23-11-2007, 13:38
allora...skypee va solo sotto copertura 3 (almeno finchè vodafone non si sveglia) dunque se tu lo prendi SIM UNlock ci metti la tua scheda 3 e lo puoi usare!!! (mentre con la vodafone, il telefono va ma skype no)
Ma sei sicuro di questo??? Come è possibile? :mbe: Mica le 10ore di skype gratis sono assegnate all'imei del telefono :p , sono assegnate alla sim che esce insieme al telefono e che quindi ha questa promozione! Se ci metti un'altra sim 3 dentro, se mai skype funzionasse pagheresti direttamente la tariffa a consumo di 15cent/min, mica hai per proprietà transitiva le 10ore su tutte le sim 3 che metti sul telefono! :D
gianly1985
23-11-2007, 13:40
oggi ho usato skyphone con la scheda di servizio del negozio, e skypee funziona (se volevate una prova di quello che ho detto prima:D );)
Controlla il dettaglio dei consumi (domani ovviamente), secondo me hai pagato 15cent al minuto...a meno che fino a febbraio non hanno dato una specie di "via libera" generale al sistema....
Visto che inizio a capire quasi tutto sulle tariffe e il funzionamento posso cominciare a rompere sotto altri aspetti :D
In particolare volevo chiedere qualche opinione sul cellulo a chi già lo ha, soprattutto se il BT e i irda sono bloccati come spesso accade sui cellulari 3, o se invece si riese a collegarlo con altri dispositivi (PC e navigatori) e a scambiare file con altri cellulari.
Ovviamente sul sito 3 c'è scritto che la funzionalità è garantita solo con auricolari compatibili, un po' come sempre insomma...
AZZIE!
il bt per lo scambio di file funziona (fatto tra il vecchio tv fonino lg e lo skyphone)
Quanto tempo si può chiamare?
10 ore (:eek:) al giorno di chiamate verso contatti skype.
A queste vanno aggiunti 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms.
Da quanto ho capito oggi al negozio 3.
Le 10 ore al giorno o 600 minuti ci sono i promozione fino ad inizio anno nuovo
Dopo, se non si esegue la ricarica nel mese precedente, invece di 10 ore si hanno a disposizione "solo" 200 minuti al giorno, che sono cmq tantissimi, almeno per me.
I minuti vengono conteggiati dal momento in cui il cellulare suona. Infatti mi sono accorto che anche Skypeout facendo gli squilli ai cellulari consuma credito. Quindi se fate 100 chiamate al giorno e non vi risponde nessuno avete cmq consumato minuti di chiamata. Stessa cosa presumo se vi chiamano ma non rispondete. Penso infatti che i 200/600 minuti giornalieri vengano scalati sia in chiamata che in ricezione. Confermate?
Non mi è chiaro cosa succede esauriti i minuti gratis giornalieri. Pago oppure non posso più chiamare? Credo la 1
Vi chiedo poi un consiglio in quanto io di telefonia e operatori non sono molto interessato.
Io ho già 2 numeri tre, quindi dovrei fare la triangolazione di quello che non uso più. Mi consigliereste a quale operatore passare in modo da avere meno problemi possibile? Una volta mi pare mi avessero consigliato Wind per fare questa operazione.
gianly1985
23-11-2007, 17:58
Confermate?
NO
:doh:
Da quanto ho capito oggi al negozio 3.
Le 10 ore al giorno o 600 minuti ci sono i promozione fino ad inizio anno nuovo
Dopo, se non si esegue la ricarica nel mese precedente, invece di 10 ore si hanno a disposizione "solo" 200 minuti al giorno, che sono cmq tantissimi, almeno per me.
I minuti vengono conteggiati dal momento in cui il cellulare suona. Infatti mi sono accorto che anche Skypeout facendo gli squilli ai cellulari consuma credito. Quindi se fate 100 chiamate al giorno e non vi risponde nessuno avete cmq consumato minuti di chiamata. Stessa cosa presumo se vi chiamano ma non rispondete. Penso infatti che i 200/600 minuti giornalieri vengano scalati sia in chiamata che in ricezione. Confermate?
Non mi è chiaro cosa succede esauriti i minuti gratis giornalieri. Pago oppure non posso più chiamare? Credo la 1
1) Le 10 ore lo abbiamo sempre detto che erano date GRATIS fino al mese di febbraio 2008 ESCLUSO, poi OVVIAMENTE (e che si chiamano babbo natale? :) ) sarebbe scattato il meccanismo della ricarica mensile già ampiamente e finemente descritto nel 3d
2) I 200 min al giorno mi sembra una vaccata che ti hanno detto, allora quelli che pagano x-series sono scemi? E poi chi mai farebbe la ricarica sapendo già di avere a disposizione più di 3 ore al giorno?? Ma non diciamo fesserie :D
3) Scusa ma che caspita di deduzione è quella che fai sulla base della tua esperienza con skypeout??? Anche io mi sono accorto che dopo un minuto la pizza si fredda e dopo 10minuti i rigatoni mi si scuocciono, ma cosa c'entra con lo skypephone e col meccanismo che ho finemente descritto nel primo posto? :mbe: Cioè chi te lo dice che se col servizio SkypeOUT (fornito dalla società SKYPE sul PC) si paga fin dallo squillo allora questo vale pure per il servizio "Numero magico per iSkoot" (leggere primo post per capire) fornito dalla 3??? :fagiano:
4) le 10ore sono solo le chiamate IN USCITA, non in ricezione (quelle sono illimitate fino a prova contraria), riporto la risposta che la 3 ha dato ad un utente (fra l'altro gestore di un negozio di telefonia):
" 3 Skypephone, alcune precisazioni:
Durata dell'opzione: per i clienti attivati entro il 31 Gennaio 2008 il trraffico gratuito Skype non avrà vincoli di durata (non fino alla fine del 2008 quindi ma anche oltre, a condizione ovviamente che il cliente ricarichi una volta al mese.) (NOVITA' RISPETTO A QUANTO DETTO PRIMA, OTTIMA!)
Soglie di traffico: le 10 ore giornaliere sono riferite al traffico Skype in uscita e non alla connessione a Skype (per la quale non sono previsti limiti).
Ricarica: dal mese di Febbraio 2008 il cliente, per aver diritto al traffico Skype gratuito, deve ricaricare almeno una volta nel corso del mese solare precedente. L'importo della ricarica è quello minimo disponibile
Per i clienti Scegli3New ricaricabile la ricarica mensile richiesta dal contratto è valida e sufficiente a garantire il traffico gratuito."
5) rileggiti il primo post ;), è stato già detto cosa succede esaurite le ore gratuite (se mai un folle le esaurirà :asd:)
gianly1985
23-11-2007, 18:35
AGGIORNATO IL PRIMO POST
Ho inserito le risposte ai dubbi emersi e le nuove acquisizioni ;)
NO
:doh:
1) Le 10 ore lo abbiamo sempre detto che erano date GRATIS fino al mese di febbraio 2008 ESCLUSO, poi OVVIAMENTE (e che si chiamano babbo natale? :) ) sarebbe scattato il meccanismo della ricarica mensile già ampiamente e finemente descritto nel 3d
2) I 200 min al giorno mi sembra una vaccata che ti hanno detto, allora quelli che pagano x-series sono scemi? E poi chi mai farebbe la ricarica sapendo già di avere a disposizione più di 3 ore al giorno?? Ma non diciamo fesserie :D
3) Scusa ma che caspita di deduzione è quella che fai sulla base della tua esperienza con skypeout??? Anche io mi sono accorto che dopo un minuto la pizza si fredda e dopo 10minuti i rigatoni mi si scuocciono, ma cosa c'entra con lo skypephone e col meccanismo che ho finemente descritto nel primo posto? :mbe: Cioè chi te lo dice che se col servizio SkypeOUT (fornito dalla società SKYPE sul PC) si paga fin dallo squillo allora questo vale pure per il servizio "Numero magico per iSkoot" (leggere primo post per capire) fornito dalla 3??? :fagiano:
4) le 10ore sono solo le chiamate IN USCITA, non in ricezione (quelle sono illimitate fino a prova contraria), riporto la risposta che la 3 ha dato ad un utente (fra l'altro gestore di un negozio di telefonia):
" 3 Skypephone, alcune precisazioni:
5) rileggiti il primo post ;), è stato già detto cosa succede esaurite le ore gratuite (se mai un folle le esaurirà :asd:)
Mamma mia che acidità! Andata male la giornata?
1e2) Lo so benissimo che c'è scritto che le 10 ore sono gratis fino a gennaio, l'ho solo riportato perchè mi è stato detto che scaduta la promozione i 600 minuti diventano 200 a meno che non si faccia la famosa ricarica nel mese precedente.
3) Non è che deduco, mi è sempre stato detto che i minuti vengono conteggiati dal momento che il telefono inizia a suonare. Visto che per un telefono è una cosa un po' strana e tutti da sempre facciamo gli squilli mi pareva una cosa interessate. A conferma di questa cosa c'è il fatto che SkypeOut scala dal conto anche se fai squilli e non paghi. So anche che SkypeOut non centra nulla con lo skyphone, ma dal momento che è sempre un servizio Skype è possibile che in alcune cose funzionino similmente. Mi spice molto per i tuoi maccheroni e le pizze. Cerca di mangiarle più in fretta o di rispettare i tempi di cottura.
4e5) Mi scuso se mi sono sfuggite alcune cose già scritte...a volte capita quando non si ha troppo tempo per leggere tutto...
E cmq oltre a questa delle chiamate in entrata che era una mia supposizione, le altre informazioni che mi sono state date al negozio 3 sono in parte differenti da quelle riportate in home. Ora non so quale siano giuste..di certo non prendo quello che mi dicono alla 3 come la verità assoluta in quanto molto spesso sono meno informati di noi. Però è anche sbagliato ignorarle completamente...
aggiungo una foto fatta dal skypephone. il trasferimento file via BT funziona per immagini e video, non ho provato con altro.
http://img100.imageshack.us/img100/4928/dsc00008ff1.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc00008ff1.jpg)
le 10 ore scattano da quando chiama il numero di telefono +393933934400, ergo se fai "squilli" su skype consumi i minuti.. ma tanto hai voglia a fare squilli, dovresti stare praticamente tutto il giorno attaccato. (ho controllato le soglie sul sitarello ;) )
Ma sei sicuro di questo??? Come è possibile? :mbe: Mica le 10ore di skype gratis sono assegnate all'imei del telefono :p , sono assegnate alla sim che esce insieme al telefono e che quindi ha questa promozione! Se ci metti un'altra sim 3 dentro, se mai skype funzionasse pagheresti direttamente la tariffa a consumo di 15cent/min, mica hai per proprietà transitiva le 10ore su tutte le sim 3 che metti sul telefono! :D
in risposta alla tua domanda (mi pare), hai detto: "ma se compro l'UNLOCK e ci metto la mia USIM 3 (che non è la sim del bundle ) , skypee non funziona"
la mia risposta: "skypee funziona anche con la tua e le altre USIM 3";)
non ho parlato di skypee gratis (difatti i minuti gratis li hai solo se compri il bundle con USIM abbinata)
P.S.: morale:
1: se volete il vostro numero vodafone (o tim) con skypee gratis, compratevi lo skypephone bundle (99€) e poi passatelo a 3 su quella
SIM
2: se volete passare il vostro numero tre, allora: passate a tim e poi rientrate in 3 sulla sim dello skypephone bundle
gianly1985
23-11-2007, 23:01
Mamma mia che acidità! Andata male la giornata?
Nessuna acidità :mbe:
E' che sono convinto che scrivendo in modo colorito magari le cose rimangono "più impresse" a chi poi leggerà il 3d (penso si capisca anche da come ho scritto il primo post, nella realtà non sono stupido fino a quel punto :asd:).
1e2) Lo so benissimo che c'è scritto che le 10 ore sono gratis fino a gennaio, l'ho solo riportato perchè mi è stato detto che scaduta la promozione i 600 minuti diventano 200 a meno che non si faccia la famosa ricarica nel mese precedente.
Ok, visto che di questi 200min non si è mai letto e comunque converrai che è abbastanza inverosimile come cosa (non pago e ho già 3ore al giorno? e chi me la fa fare di pagare?), allora possiamo ribadire che molto probabilmente è una bufala come ne dicono tante i negozianti (anche in buona fede magari).
3) Non è che deduco, mi è sempre stato detto che i minuti vengono conteggiati dal momento che il telefono inizia a suonare. Visto che per un telefono è una cosa un po' strana e tutti da sempre facciamo gli squilli mi pareva una cosa interessate. A conferma di questa cosa c'è il fatto che SkypeOut scala dal conto anche se fai squilli e non paghi. So anche che SkypeOut non centra nulla con lo skyphone, ma dal momento che è sempre un servizio Skype è possibile che in alcune cose funzionino similmente.
Mah, continuo a non vedere il legame fra le 2 cose (e non sono entrambi servizi di skype.... quel numero a cui chiama lo skypephone appartiene a 3 e le 10ore te le dà la 3....). Comunque Pek ha confermato, evidentemente più autorevolmente visto che possiede il cellulare, che vengono scalati anche gli squilli (capirai su 10ore quanto incidono...), quindi mi appresto a integrare il primo post con questa info.
4e5) Mi scuso se mi sono sfuggite alcune cose già scritte...a volte capita quando non si ha troppo tempo per leggere tutto...
Bastava leggere il primo post :boh:
Se lo leggessero tutti il 3d avrebbe la metà delle pagine, invece spuntano ciclicamente cose strane tipo che si paga dall'uk o che si scalano le ore in ricezione :mbe:
Tutto qui.....solo per una questione di ordine del 3d, poi non è che non ci dormo...
E cmq oltre a questa delle chiamate in entrata che era una mia supposizione, le altre informazioni che mi sono state date al negozio 3 sono in parte differenti da quelle riportate in home. Ora non so quale siano giuste..di certo non prendo quello che mi dicono alla 3 come la verità assoluta in quanto molto spesso sono meno informati di noi. Però è anche sbagliato ignorarle completamente...
Diffidente (di chicchessìa)? La soluzione è una sola ;) DO IT YOURSELF, come ho fatto io...ricordo che tutto quello che ho scritto l'ho scritto senza nemmeno avere in mano il telefono.....la verità è là fuori, solo che capisco sia faticoso leggere quei barbosi siti ufficiali attentamente :rolleyes: (in molti casi ancora non sono riuscito a ottenere che leggiate attentamente il primo post....:rolleyes:), fare confronti incrociati fra i vari forum, spremersi le meningi, ecc.
Comodo affidarsi alle cose PREDIGERITE dagli altri e poi fare i diffidenti...senza polemica eh..
le 10 ore scattano da quando chiama il numero di telefono +393933934400, ergo se fai "squilli" su skype consumi i minuti.. ma tanto hai voglia a fare squilli, dovresti stare praticamente tutto il giorno attaccato. (ho controllato le soglie sul sitarello ;) )
Grazie ;), aggiungo subito in home.
in risposta alla tua domanda (mi pare), hai detto: "ma se compro l'UNLOCK e ci metto la mia USIM 3 (che non è la sim del bundle ) , skypee non funziona"
No, non l'avevo fatta io la domanda :) (mai penserei di usare skype a consumo, è semplicemente ridicolo visto che con una sim wind con SSS e il raddoppio delle ricariche posso parlare a 8,5cent al minuto verso tutti senza scatto...altro che pagare 15cent al min per skype...salvo ovviamente l'uso per l'estero, quello converrebbe lo stesso)
Comunque, se non ti dispiace, potresti controllare domani nel dettaglio traffico ("Info costi") se hai pagato e quanto hai pagato? Così lo aggiungiamo in home ;)
la mia risposta: "skypee funziona anche con la tua e le altre USIM 3";)
non ho parlato di skypee gratis (difatti i minuti gratis li hai solo se compri il bundle con USIM abbinata
Ok, avevo capito male, pensavo tu dicessi che le 10ore funzionano anche con altre schede 3.
2: se volete passare il vostro numero tre, allora: passate a tim e poi rientrate in 3 sulla sim dello skypephone bundle
Infatti, solo un appunto, sbaglio o tim è l'operatore che fa perdere più tempo perchè passi la mnp? :confused: Quindi non so, forse per triangolare è meglio appoggiarsi su wind....ti sbrighi prima...
Infatti, solo un appunto, sbaglio o tim è l'operatore che fa perdere più tempo perchè passi la mnp? :confused: Quindi non so, forse per triangolare è meglio appoggiarsi su wind....ti sbrighi prima...
:D :D :D (è vero) lo usato come esempio solo perchè la sede principale del mio negozio è TIM :p (ramo aziendale: 1 negozio tim, 1 negozio 3 e 1 negozio vodafone:eek: )
sono incazzato come una bestia. da ieri sera non riesco a connettermi dal telefono. ieri non c'era la copertura di h3g (ZERO CAMPO) mentre sull'altro telefono (sempre di 3) con X-series prendeva 2 tacche. oggi mi da "database error" tutto il giorno, sempre SE prende la rete.
invece dal pc funziona tranquillamente. non ho più x-series sull'altro telefono, altrimenti farei un breve test per veder se è una cosa voluta o meno.
sono incazzato come una bestia. da ieri sera non riesco a connettermi dal telefono. ieri non c'era la copertura di h3g (ZERO CAMPO) mentre sull'altro telefono (sempre di 3) con X-series prendeva 2 tacche. oggi mi da "database error" tutto il giorno, sempre SE prende la rete.
invece dal pc funziona tranquillamente. non ho più x-series sull'altro telefono, altrimenti farei un breve test per veder se è una cosa voluta o meno.
ricapitolami una cosa.... hai ricevuto o toccato qualche parametro nelle connessioni internet del telefono ???
Storia antipatica...tienici aggiornati..
Biosognerebbe capire se succede anche ad altri indipendentemente dalla copertura, o se è un problema tuo o di zona
Ogni tanto rifletto su quanto questo sistema sia vantaggioso. Ok che poca gente rispetto al totale delle telefonate che facciamo usa Skype, e ancora meno hanno sempre il PC pronto per parlare al microfono. Consideriamo anche l'interesse di 3 a rubare clienti agli altri operatori e che cmq ci guadagna sulle telefonate "esterne"
Nonostante tutto questo penso che un giorno diremo: "Vi ricodate che appena skype si diffuse sui cellulari era praticamente gratis?" Un po' come ora ci ricordiamo di quando gli SMS avevano un costo ridicolo.
Nonostante tutto questo penso che un giorno diremo: "Vi ricodate che appena skype si diffuse sui cellulari era praticamente gratis?" Un po' come ora ci ricordiamo di quando gli SMS avevano un costo ridicolo.
filosofo!!!!!
si e voglio vedere se ci sarà ancora gente che dice:"la 3 se le inventa tutte pur di non fallire"
ricapitolami una cosa.... hai ricevuto o toccato qualche parametro nelle connessioni internet del telefono ???
no, toccato niente. l'unica cosa ho messo la ricerca rete a manuale su rete3 (dato che qua si prende spesso la rete si-mobitel slovena).
oggi verso le 22.30 ha ripreso a funzionare regolarmente.
no, toccato niente. l'unica cosa ho messo la ricerca rete a manuale su rete3 (dato che qua si prende spesso la rete si-mobitel slovena).
oggi verso le 22.30 ha ripreso a funzionare regolarmente.
problemi di antenne allora...comunque di solito prendi roaming tim quando non ricevi 3?
oggi funziona :)
di solito prendo tim, oppure sl-mobitel (a volte capita di prendere sl-mobitel anche con l'altro telefono tim tribù)
Un po' come ora ci ricordiamo di quando gli SMS avevano un costo ridicolo.
boh, io continuo a pagarli 200 lire. anzi meno, sono 9 centesimi.
Nei primi post si parlava dei messaggi, non so se qualcuno ha poi dato spiegazioni.
Principalmente per chi già lo ha:
Visto che la connessione ad un account è possibile da più terminali, se mi scrivono al PC arriva anche sul cell? Immagino di si...
Ci sono limiti di lunghezza per i messaggi ricevuti da PC o inviati da cellulare al PC o ad altri skypephone?
Visto che la connessione ad un account è possibile da più terminali, se mi scrivono al PC arriva anche sul cell? Immagino di si...
sì, arrivano da tutte e due le parti. se si risponde sul pc si aggiorna anche la chat sul cellulare, vale anche l'inverso.
Ci sono limiti di lunghezza per i messaggi ricevuti da PC o inviati da cellulare al PC o ad altri skypephone?
non lo so, arrivo a 5 -6 righe di solito per messaggio, non ho provato a scrivere di più.
oggi è arrivato un aggiornamento per lo skypephone, via umts. sono 600k circa, la procedura dura una decina di minuti. non serve riavviare il telefono, parte automaticamente la versione nuova (2.0.15 IT)
non lo so, arrivo a 5 -6 righe di solito per messaggio, non ho provato a scrivere di più
Certo che scrivere con la tastiera del cellulo è una sbatta...io la odio, ho comprato i messaggi su Skype proprio per evitare il mio incubo T9.
Chissà se si trova un modo, tramite BT per esempio, per collegarlo al portatile magari e scrivere con la tastiera...oppure con una tastiera BT, magari di quelle a proiezione (di cui ora mi sfugge il nome). Con quelle sicuramente si dovrebbe riucire e sarebbe anche poco ingombrante.
Resterebbe da vedere se il BT bloccato 3 permette il collegamento.
Mamma! Mi immagino già l'abbinamento di questo gingillo
http://www.tecnocino.it/img/prokey_lg.jpg
allo skypephone!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
PS. Ho letto in rete che queste tastiere una volta le vendeva la 3 stessa. Sarebbe una buona notizia per la compatibilità...mi informerò
alex83pe
26-11-2007, 16:41
Scusate ragazzi una domanda. io sto x andare a studiare negli stati uniti per diverso tempo. Mi consigliate l'utilizzo di questo skyphone per chiamare in italia, oppure non c'è verso che funzioni? non so dove sbattere la testa datemi un aiuto
grazie
@freed
si tratta di un sostituto degli sms... non so quando possa essere utile/comodo usare i messaggi su skype in maniera così diversa :mbe:
ho corretto il messaggio sopra.
ps
ne ho 600 al giorno... non è che mi freghi molto di scrivere un messaggio da divina commedia...
Scusate ragazzi una domanda. io sto x andare a studiare negli stati uniti per diverso tempo. Mi consigliate l'utilizzo di questo skyphone per chiamare in italia, oppure non c'è verso che funzioni? non so dove sbattere la testa datemi un aiuto
grazie
SE C'è LA 3 IN AMERICA ALLORA SEI A POSTO!
RISPOSTA: NO NON C'è
SOLUZIONE: COMPRATI UN PORTATILE CON WI-FI PER CONNETTERTI AD INTERNET IN AMERICA TRAMITE WIRELESS, E CI INSTALLI SKYPEE COSì PUOI CHIAMARE ED ESSERE CHIAMATO DALLA TUA FAMIGLIA CON LO SKYPEEPHONE
SOLUZIONE: COMPRATI UN PORTATILE CON WI-FI PER CONNETTERTI AD INTERNET IN AMERICA TRAMITE WIRELESS, E CI INSTALLI SKYPEE COSì PUOI CHIAMARE ED ESSERE CHIAMATO DALLA TUA FAMIGLIA CON LO SKYPEEPHONE
In questo caso però va detto che se la connessione via wi-fi non è molto buona potrebbe avere dei ritardi nella conversazione.
In questo caso però va detto che se la connessione via wi-fi non è molto buona potrebbe avere dei ritardi nella conversazione.
in america??:sofico:
be il wireless è un esempio....comunque una presa del telefono la trova in caso serva...:D
in america??:sofico:
'ffettivamente :D
@freed
si tratta di un sostituto degli sms... non so quando possa essere utile/comodo usare i messaggi su skype in maniera così diversa :mbe:
ho corretto il messaggio sopra.
ps
ne ho 600 al giorno... non è che mi freghi molto di scrivere un messaggio da divina commedia...
Ho corretto anche il quote... :p
Io pensavo al collegamento della tastiera per chattare proprio con qualcuno, tipo se sei in biblioteca (cosa che mi farebbe comodo ora). Ovviamente per mandare un singolo sms non ha senso. Ma vista la quantità di messaggi si potrebbe praticamete pensare a chattare con qualcuno online su PC.
Non ho capito se per i messaggi skype si usa l'interfaccia per i normali sms, o una apposita.
Una curiosità che mi veniva in mente oggi..non che sia essenziale, ma per curiosare più che altro. Se si invia un file (tipo un mp3 che dovrebbe essere supportato) dal PC al cel funza o dice che non se puede?
Grazie ancora...
BYE!
SE C'è LA 3 IN AMERICA ALLORA SEI A POSTO!
RISPOSTA: NO NON C'è
Si effettivamente leggevamo anche senza carattere gigante...
Cmq quoto il consiglio..aspetta di vedere com'è la situazione là..sono sicuramente più avanti di noi e meglio coperti a livello di connessioni wireless e non. Quando sei là decidi.
Si effettivamente leggevamo anche senza carattere gigante...
:cry: :cry:
grazie
innanzitutto, controlla che tipo di ricaricabili hanno in america. Io in tailandia ho preso una scheda per cellulari, che usa voip per chiamare, e per finire il credito (erano sui 3 euro) son stato sui 15 minuti a bangkok a chiamare un cellulare (in italia). A volte, conviene più così, a volte no (a bali, ad esempio, é il contrario: 1 minuto costa una cifra spropositata)
:cry: :cry:
Non mi riferivo a te... :p
era per non fare due quote :)
non compratelo: la qualità è una merda.
ieri sera non caricava più, stamattina lo prendo in mano e fa "crick" e si apre in due il monitor. portato in negozio ed è fuori garanzina. 180€ vogliono.
non compratelo: la qualità è una merda.
ieri sera non caricava più, stamattina lo prendo in mano e fa "crick" e si apre in due il monitor. portato in negozio ed è fuori garanzina. 180€ vogliono.
addirittura?
già, adesso sto cercando vie traverse.. tipo un altro skypephone sbloccato a basso costo, comprarlo sim-unlock viene 200€.
qua mi pare che non risparmio niente, cioè quel che non pago in telefonate (che facendo i conti finora siamo attorno ai 46€) lo pago in una botta sola a ripararlo...
già, adesso sto cercando vie traverse.. tipo un altro skypephone sbloccato a basso costo, comprarlo sim-unlock viene 200€.
qua mi pare che non risparmio niente, cioè quel che non pago in telefonate (che facendo i conti finora siamo attorno ai 46€) lo pago in una botta sola a ripararlo...
prova cnn.cn (fornitore super affidabile della motorola) ha molti pezzi
Solskjaer
28-11-2007, 22:37
arrivato oggi...telefono che ritengo di discreta fattura..tra l'altro è della stessa azienda che costruisce il MoMo, e a detta del mio negoziante (che conosco da anni e che vende una VAGONATA di telefoni al giorno) ha avuto pochissimi rientri di momo fallati, il che fa ben sperare per questo.
Qualità audio sia con telefonoate che con skype è + che soddisfacente.
Preso, ovviamente in comodato, dovesse scassarsi così almeno sono coperto.
@Pek
Non è che hai avuto la sfiga di beccartene uno fallato?
Prima non prende, poi non carica e alla fine si rompe il display.
Se non è fallato, o sei particolarmente sfigato, oppure giochi al lancio del telefono. Secondo me, escludendo l'ultima, con una congiunzione della prima e della seconda sei stato sfigato e ne hai beccato uno difettoso...
@Solskjaer
Il fatto che sia fatto da chi costruisce il MoMo puà dire tutto e niente. Se devono spendere poco e lo fanno con materiali scadenti succede quello che è successo a Pek.
Cmq due post competamente opposti sulla qualità del cel...che bello...e ora? :D
Solskjaer
29-11-2007, 08:28
@Pek
Se non è fallato, o sei particolarmente sfigato, oppure giochi al lancio del telefono. Secondo me, escludendo l'ultima, con una congiunzione della prima e della seconda sei stato sfigato e ne hai beccato uno difettoso...
@Solskjaer
Il fatto che sia fatto da chi costruisce il MoMo puà dire tutto e niente. Se devono spendere poco e lo fanno con materiali scadenti succede quello che è successo a Pek.
Cmq due post competamente opposti sulla qualità del cel...che bello...e ora? :D
vero che può dire tutto o nulla..però sai..è come se compri un'auto e sai che cmq la fanno ad esempio in fabbrica BMW....stai di sicuro + tranquillo...
vero che può dire tutto o nulla..però sai..è come se compri un'auto e sai che cmq la fanno ad esempio in fabbrica BMW....stai di sicuro + tranquillo...
a me personalmente dato che ne ho molti in negozio....fra nokia 6120 e questo, come resistenza secondo me sono uguali
Mi sto interessando a questo bel telefonino, forse faccio un regalo a me e mia moglie e, piano piano, convertirò un po' tutti i miei familiari per sfruttare la connessione gratuita.
Volevo segnalare all'autore del thread che è meglio correggere la prima pagina: da qui http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_12973_ITA_HTML.htm si legge che dal 1° febbraio 2008, per mantenere il bonus di 10 ore al giorno gratis, basterà fare una ricarica di QUALSIASI importo e non di minimo 10€ come sta scritto nella pagina iniziale del thread :)
gianly1985
30-11-2007, 13:28
Mi sto interessando a questo bel telefonino, forse faccio un regalo a me e mia moglie e, piano piano, convertirò un po' tutti i miei familiari per sfruttare la connessione gratuita.
Volevo segnalare all'autore del thread che è meglio correggere la prima pagina: da qui http://www.tre.it/3foryou/Novita/index_12973_ITA_HTML.htm si legge che dal 1° febbraio 2008, per mantenere il bonus di 10 ore al giorno gratis, basterà fare una ricarica di QUALSIASI importo e non di minimo 10€ come sta scritto nella pagina iniziale del thread :)
Infatti nella primissima versione io avevo scritto che andava bene qualsiasi importo (perchè questo recitava il sito di Skype, non quello di 3), poi abbiamo trovato una nota sul sito 3 che diceva che minimo era da fare da 10euro, a quanto pare adesso hanno cambiato di nuovo versione!! :mbe:
Ora edito...
Infatti nella primissima versione io avevo scritto che andava bene qualsiasi importo (perchè questo recitava il sito di Skype, non quello di 3), poi abbiamo trovato una nota sul sito 3 che diceva che minimo era da fare da 10euro, a quanto pare adesso hanno cambiato di nuovo versione!! :mbe:
Ora edito...
Ok :D
Scusa se te lo chiedo nel thread e non via PVT: ma alla fine, è un prodotto valido questo skypephone? In questo momento mi ritrovo ad avere un HTC Touch (palmare WM6) ma mi rendo conto che, praticamente, non uso quasi nulla delle sue potenzialità .. NON ho installato TomTom (ce l'ho stand-alone) né programmi particolari. Ci telefono e basta :D
Visto che la moglie ha un telefono MARCIO (non ha molta cura purtroppo, anche a causa del suo lavoro che la porta ad avere sempre le mani sporche di colore :asd: ) pensavo di prendere 2 skypephone e pensionare i nostri contratti Wind e relativi piani Noi2 (che cmq ci costano 3eur al mese, che a questo punto potremmo investire in una Super5 per le chiamate "normali" ).
Mi consigli il passaggio a 3+Skypephone?
Grazie :)
gianly1985
30-11-2007, 13:58
Scusa se te lo chiedo nel thread e non via PVT: ma alla fine, è un prodotto valido questo skypephone?.
Ehm...io in realtà non ce l'ho lo skypephone :stordita:
Comunque se mi servisse lo prenderei, l'aspetto teorico mi convince, per quello pratico...si leggono buone impressioni (a parte i problemi che ha avuto Pek). Poi lo trovo anche esteticamente gradevole.
Se i minuti di noi2 ti stanno stretti e comunque non ti serve un cellulare spaziale....potresti farci un pensierino ;)
Lascio la parola a chi lo possiede per la validità reale del prodotto comunque...
Ehm...io in realtà non ce l'ho lo skypephone :stordita:
Comunque se mi servisse lo prenderei, l'aspetto teorico mi convince, per quello pratico...si leggono buone impressioni (a parte i problemi che ha avuto Pek). Poi lo trovo anche esteticamente gradevole.
Se i minuti di noi2 ti stanno stretti e comunque non ti serve un cellulare spaziale....potresti farci un pensierino ;)
Lascio la parola a chi lo possiede per la validità reale del prodotto comunque...
Ah, davo per scontato che ce l'avessi, essendo l'ideatore del thread :stordita:
adornatucigo
30-11-2007, 18:29
!Scusate io ieri ho comprato lo skype phone e nn mi è ancora arrivato l'sms di attivazione!
!io mi connetto a skype e mi dice ke per usarlo devo abbonarmi,allora schiaccio su abbona e mi apre una pagina dove dice ke con lo skypephone l'opzione sarà attiva entro la mezzanotte del giorno successivo con un sms!
?so ke c'è ancora tempo,ma son preoccupato perchè di solito a far ste cose ci vuole poco,no?
!per esempio per il benvenuto in 3 capita ke lo acendi la prima volta e già c'è il messaggio di benvenuto!
Ah, davo per scontato che ce l'avessi, essendo l'ideatore del thread :stordita:
io ne ho 30 in negozio, l'ho provato e non è affatto male, chiaro che costa 99€ dunque non aspettarti un telefono fantastico....comunque merita!!!;)
!Scusate io ieri ho comprato lo skype phone e nn mi è ancora arrivato l'sms di attivazione!
!io mi connetto a skype e mi dice ke per usarlo devo abbonarmi,allora schiaccio su abbona e mi apre una pagina dove dice ke con lo skypephone l'opzione sarà attiva entro la mezzanotte del giorno successivo con un sms!
?so ke c'è ancora tempo,ma son preoccupato perchè di solito a far ste cose ci vuole poco,no?
!per esempio per il benvenuto in 3 capita ke lo acendi la prima volta e già c'è il messaggio di benvenuto!
allora finchè il negozio non attiva la tua nuova sim (e da li in poi attendere qualche ora per ricevere il messaggio) skypee non va!!
il messaggio benvenuto in tre è un messaggio che è già li.....dunque non prenderlo in considerazione nei tuoi calcoli!
P.S.: calcola che deve arrivarti anche il messaggio: il piano da lei scelto è stato attivato
trottolino1970
30-11-2007, 21:46
io ne ho 30 in negozio, l'ho provato e non è affatto male, chiaro che costa 99€ dunque non aspettarti un telefono fantastico....comunque merita!!!;)
vistoke hai un negozioti chiedo: ho un abbonamentotim posso passare a 3 con opzione autoricarica e skypephone?
adornatucigo
01-12-2007, 11:27
!i messaggi ke mi sono arrivati sono i seguenti:
infoprofilo(per info sul profilo chiama 4321 bla,bla)
infosoglie(e hai un abbonamento chiama 4334 bla)
ricaricacredito(se hai un piano ricaricabile consumer chiama 4330 bla)
servclienti(benvenuto in 3 per info e assistenza chiama 133 bla)
3(benvenuto in3, il suo piano tariffario e le eventuali promozioni da lei scelte in fase di sottoscrizione sono attive da oggi.a presto.)*
centro messaggi(ricevi ed invia le tue e-mail dal videofonino bla)
*questo può farmi pensare ke sia attivo, ma aprendo skype mi dice ke devo abbonarmi ecc..........................
*questo può farmi pensare ke sia attivo, ma aprendo skype mi dice ke devo abbonarmi ecc..........................
ecco la tua sim adesso è stata attivata, dunque ti manca da ricevere il messaggio di benvenuto in skypee:D
shinji_85
02-12-2007, 13:05
Ma il fatto che nel sito ci sia scritto (senza andare a leggere i caratteri minuscoli):
"Puoi avere subito uno Skyphephone a partire da 24 €"... A che si riferisce???
Perché se ho capito bene, per 20 € potrebbe essere allettante, anche solo per chiamare utenti Skype... ;)
gianly1985
02-12-2007, 14:01
Ma il fatto che nel sito ci sia scritto (senza andare a leggere i caratteri minuscoli):
"Puoi avere subito uno Skyphephone a partire da 24 €"... A che si riferisce???
Perché se ho capito bene, per 20 € potrebbe essere allettante, anche solo per chiamare utenti Skype... ;)
Quelli sono i comodati...non è in acquisto....in acquisto costa 99euro bloccato o 199 no lock...
shinji_85
02-12-2007, 14:44
Quelli sono i comodati...non è in acquisto....in acquisto costa 99euro bloccato o 199 no lock...
Ah... Giusto... :stordita: :fagiano:
Per un ignorante che non ha mai usufruito di un comodato d'uso...
Cosa comporta la sottoscrizione di uno da 24 €... Chiedo in particolar modo per i costi fissi... ;)
gianly1985
02-12-2007, 15:34
Ah... Giusto... :stordita: :fagiano:
Per un ignorante che non ha mai usufruito di un comodato d'uso...
Cosa comporta la sottoscrizione di uno da 24 €... Chiedo in particolar modo per i costi fissi... ;)
1) costi fissi: 10euro al mese per 30mesi (attenzione: TI RIMANGONO PERO' COME CREDITO TELEFONICO), scalati direttamente dalla carta di credito; se vuoi recedere devi pagare penale
2) il telefono "tecnicamente" non è tuo (è appunto un comodato), anche se "praticamente" è come se lo fosse visto che non è mai successo che 3 abbia richiesto indietro al telefono alla fine di un comodato
3) sinceramente al giorno d'oggi legarsi per 30 mesi mi sembra troppo vincolante visto come si evolve rapidamente il mercato...poi per un cellulare da 99euro non ne vale proprio la pena...fosse un palmare da 700euro già magari ci risparmi...ma questo no...almeno imho
1) costi fissi: 10euro al mese per 30mesi (attenzione: TI RIMANGONO PERO' COME CREDITO TELEFONICO), scalati direttamente dalla carta di credito; se vuoi recedere devi pagare penale
2) il telefono "tecnicamente" non è tuo (è appunto un comodato), anche se "praticamente" è come se lo fosse visto che non è mai successo che 3 abbia richiesto indietro al telefono alla fine di un comodato
3) sinceramente al giorno d'oggi legarsi per 30 mesi mi sembra troppo vincolante visto come si evolve rapidamente il mercato...poi per un cellulare da 99euro non ne vale proprio la pena...fosse un palmare da 700euro già magari ci risparmi...ma questo no...almeno imho
L'unico vantaggio credo che sia che se il cell dovesse salutare te lo cambiano
gianly1985
02-12-2007, 15:46
Bè credo però che anche quello in acquisto abbia un minimo di garanzia :confused:
Certo non sarà di 30mesi come il comodato..
shinji_85
03-12-2007, 09:59
Grazie mille delle informazioni...
Pensandoci un po' 30 mesi di contratto anche per me son veramente troppi...
Se fosse 1 anno o poco ci farei un pensierino...
Anche perché comunque lo userei solo per skype che conosco da pochissimo...
Poi l'ideale sarebbe convincere un po' di persone a passare da MSN a skype...
Aspetterò qualche tempo... :D
Vabbè, torniamo a parlare del servizio skype, si deve essere sotto copertura umts di 3?
Sì.
Questo punto non mi è chiaro...
Ho letto anche che non ci si appoggia alla rete umts...
Scusate l'ignoranza... :fagiano:
Ma, in caso di acquisto in comodato, quei 10€ che vengono addebitati via RID bancario o carta di credito, vengono considerati come una RICARICA valevole per utilizzare Skype da Febbraio 2008??!!
Bella domanda immagino :)
PS: ma quei 10€ non vengono presi in automatico solo e soltanto in caso di NON aver già effettuato una ricarica di pari importo? Esempio: nel mese solare effettuo una ricarica da 5€ e, a fine mese, me ne vengono addebitati altri 5€ .. o non funziona così? Poi leggevo, che la ricarica "forzata" con addebito su carta di credito viene trasferita sulla SIM ed è utilizzabile solo nel mese solare successivo.. o sbaglio?
@Pek
che vuoi che ti dica... adesso ne comperato uno (200€) la scelta era fra pagare 300€ senza avere niente o pagarne 500 in 2 anni ma col servizio.
non gioco al lancio del telefonino, anzi... il mio vecchio ngage funziona ancora ottimamente (dopo aver cambiato lo schermo quest'estate, non si vedeva più nulla) da ben... non so credo dal 2003! il primo messaggio che ho ancora in memoria risale al 2004...
non è vero. a me non l'hanno cambiato per nulla.
Ma, in caso di acquisto in comodato, quei 10€ che vengono addebitati via RID bancario o carta di credito, vengono considerati come una RICARICA valevole per utilizzare Skype da Febbraio 2008??!!
mi sa che conviene fare la ricarica mensile... ti metti l'allarme sul telefono che suona al 25 del mese :stordita:
mi sa che conviene fare la ricarica mensile... ti metti l'allarme sul telefono che suona al 25 del mese :stordita:
;) meglio così!!
o attivi la "ricarica periodica" direttamente dall' area clienti sul cellulare
adornatucigo
04-12-2007, 10:34
!il messaggio del'attivazione di skype nn mi è ancora arrivato!
!comincio ad arrabbiarmi!
!sono andato sull'area clienti ed ho skiacciato su contattaci, quindi ho mandato un paio di e-mail kiedendo dell'attivazione di skype, prima mi hanno risposto ke entro lunedì era attivo, ma lunedì niente, poi mi hanno detto due volte ke il mio skype è attivo ed infine nn avevano niente da dire e mi hanno scritto per info kiama il 133 da dove l'unico modo per sapere qualcosa sarebbe contattare un operatore al costo di 33 centesimi alminuto!!PAZZI!
!io nn so se è il mio telefono ke ha problemi sta di fatto ke mi sto incazzando e mi sentiranno!!!
ti conviene andare al negozio dove l'hai comprato e tirar casini là.
il problema di 3 è appunto il servizio clienti... ma credo che sia ormai risaputo. a me han scritto che nella zona dove abito non c'è copertura 3, mentre dal sito "copertura" c'è scritto chiaro e tondo 100% di copertura e tutti i servizi disponibili.
Scusa se te lo chiedo nel thread e non via PVT: ma alla fine, è un prodotto valido questo skypephone? In questo momento mi ritrovo ad avere un HTC Touch (palmare WM6) ma mi rendo conto che, praticamente, non uso quasi nulla delle sue potenzialità .. NON ho installato TomTom (ce l'ho stand-alone) né programmi particolari. Ci telefono e basta :D
Visto che la moglie ha un telefono MARCIO (non ha molta cura purtroppo, anche a causa del suo lavoro che la porta ad avere sempre le mani sporche di colore :asd: ) pensavo di prendere 2 skypephone e pensionare i nostri contratti Wind e relativi piani Noi2 (che cmq ci costano 3eur al mese, che a questo punto potremmo investire in una Super5 per le chiamate "normali" ).
perche' non provi a installare skype sul tuo cell? c'e' pure una versione per windows mobile ;)
ma senza un piano paga la telefonata o sbaglio :stordita:
perche' non provi a installare skype sul tuo cell? c'e' pure una versione per windows mobile ;)
Quello l'ho già installato, ma il problema è:
1) non ho una flat dati
2) sono l'unico ad avere un telefono in cui poter installare Skype
Potrei anche regalare lo skypephone alla moglie, passare a 3 e/o farmi una semi-flat dati, così avrei risolto il problema :)
edit: mi viene in mente che il Touch NON ha UMTS quindi sono fregato :muro: .. mi tocca usare skype solo via wifi (e all'estero è stata una manna con gli hot-spot gratuiti :) )
Quello l'ho già installato, ma il problema è:
1) non ho una flat dati
2) sono l'unico ad avere un telefono in cui poter installare Skype
Potrei anche regalare lo skypephone alla moglie, passare a 3 e/o farmi una semi-flat dati, così avrei risolto il problema :)
edit: mi viene in mente che il Touch NON ha UMTS quindi sono fregato :muro: .. mi tocca usare skype solo via wifi (e all'estero è stata una manna con gli hot-spot gratuiti :) )
difatti io usavo il mio palmare (quindi senza sim telefonica) con skypeout via wifi ed era uno spettacolo, e dall'estero spendevo pochissimo
Andrea1883
05-12-2007, 20:42
Ciao ragazzi,
sono molto interessato all'acquisto di questo cellulare!
Sono un utente skype da tempo e trovo questa idea di 3 formidabile e rivoluzionaria!!!
Non ho nessun dubbio sui costi e sulle particolarità del servizio, ma giusto per curiosità volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già comprato e se poteva dirmi come si trova...
Grazie!
Andrea
ciao, io ce l'ho e mi ci trovo bene :) ha qualche problema di gioventù e soprattutto è fragilissimo :|
il servizio è buono, se non hai problemi. se c'è qualche problema sei lasciato a te stesso.
il servizio è buono, se non hai problemi. se c'è qualche problema sei lasciato a te stesso.
Bhè questo è tipico della 3. Se devi passare a loro ti trattano con i guanti, una volta che sei cliente sei considerato una nullità
Solskjaer
06-12-2007, 08:41
il telefono diper se funziona bene e mi piace. UNico problema: a ben 9 giorni dall'acquisto, dopo 1000 chiamate e 1000 mail, NON ho ancora skype attivo e non posso navigare nella sezione clienti del Pianeta3.
Sempre mla solita storia di 3. Servizio clienti orripilante.
Ora gli faccio causa, che posso fare??
come volevasi dimostrare :rolleyes:
Solskjaer
06-12-2007, 12:12
arrivato ora SMS di attivazione dei servizi dopo una lettera minotoria controfirmata dal mio legale :P
Mi dicono che tutto si attiva ebntro le 24h dal ricevimento del messaggio...
Solskjaer
06-12-2007, 12:25
arrivato ora SMS di attivazione dei servizi dopo una lettera minotoria controfirmata dal mio legale :P
Mi dicono che tutto si attiva ebntro le 24h dal ricevimento del messaggio...
shinji_85
06-12-2007, 13:06
Anche se l'interesse per questo telefono sta svanendo (l'avrei preso in comodato ma non per 30 mesi)...
Posso intromettermi di nuovo con un paio di domande idiote?!?
A che serve la copertura UMTS, se dal telefono parte una "semplice chiamata"???
E' solo un modo per fregarci?!?
E poi volevo sapere se si sa qualcosa circa gli altri operatori... Intendo Vodafone, TIM...
Non si ha qualche notizia (anche "rumor") su iniziative di altri nei confronti di Skype o VoIP???
1) A che serve la copertura UMTS, se dal telefono parte una "semplice chiamata"???
2) E' solo un modo per fregarci?!?
3) E poi volevo sapere se si sa qualcosa circa gli altri operatori... Intendo Vodafone, TIM...
Non si ha qualche notizia (anche "rumor") su iniziative di altri nei confronti di Skype o VoIP???
1) perchè solo la 3 ha stipulato un contratto con skypee (anche se è un numero...non è un numero comune)
2) STO PAIO DI PALLE! si potrebbe smettere di offendere questa compagnia telefonica? grazie..
3) Vo, Tim,Wind non hanno contratti con skypee, evidentemente non ne vedono l'utilità
shinji_85
06-12-2007, 13:30
Scusa canoM, non volevo offendere...
E' solo che non vedevo / capivo il lato tecnico della faccenda...
In realtà credo di aver capito qualcosina ora...
In pratica l'UMTS serve a risultare "online" nella rete Skype e poi al SW per fare i vari collegamenti VoIP (?!?)...
La mia confusione deriva dal fatto che nel primo post è scritto chiaramente che non ci si appoggia all'UMTS per la chiamata...
La storia del "numero magico" TRE...
Allora pensavo che fosse solo una costrizione dell'operatore...
Se la metti sull'esclusività posso anche "starci"... :D
boh, io credevo che siccome la rete 3 è solo umts allora si è sotto umts sempre... :stordita:
La cosa positiva è che il delay nella conversazione è nullo. La cosa negativa è che la voce è un po’ ovattata (come se le frequenze più alte fossero tagliate) e a volte gracchia. Il problema forse dipende dalla compressione fatta dal gateway di 3 Italia. Si noti la scelta di non usare la banda Umts per fare la chiamata VoIP, che invece sfrutta la normale rete telefonica lato utente (è convertita in VoIP solo presso l’operatore). È una conferma che l’Umts- e forse nemmeno l’Hsdpa- non è adatto a reggere la quality of service necessaria per il VoIP.
P.S.:dunque funziona solo sotto copertura 3 perchè è un accordo fra 3 e skypee e non fra 3, skypee e tim
eheh..finalmente qualcuno ha sfruttato il voip sui cellulari..
io praticamente da casa chiamo gratis i fissi di (quasi) tutto il mondo...ai cellulari (tutti) 11 cent al minuto senza scatto alla risposta...usando fring+connessione wifi in tutta la casa...(e poi ovviamente si chiamano GRATIS utenti fring, msn, SKYPE, G talk ecc.. tutto condensato in un programma...Fring :ave: )
PURTROPPO..funza bene solo sotto wifi....quindi sto cell con skype è una manna dal cielo..purtroppo è ORRENDO come telefonino...quel tasto centrale è osceno..
io non penso di prenderlo..però apprezzo molto l'idea...
il futuro cmq IHMO rimane sempre WIMAX in tutta la città + client tipo fring...
ora voglio provare a chiamare un amico che si ès preso sto cell con skype con fring usando skype sul mio cell :asd: :asd:
PURTROPPO..funza bene solo sotto wifi....quindi sto cell con skype è una manna dal cielo..purtroppo è ORRENDO come telefonino...quel tasto centrale è osceno..
io non penso di prenderlo..però apprezzo molto l'idea...
il futuro cmq IHMO rimane sempre WIMAX in tutta la città + client tipo fring...
ora voglio provare a chiamare un amico che si ès preso sto cell con skype con fring usando skype sul mio cell :asd: :asd:
1) oddio orrendo....alla fine è uguale frontalmente (ma non picchiatemi) al nokia classic, e comunque è solido cioè la scocca non è in plastica...e comunque forse si è troppo piccolo in altezza
2) meno male che qualcuno apprezza l'idea di skypee (piuttosto che i soliti...."sky....cosa???")
3) WIMAX? non c'è ne 3, ne vodafone, ne motorola......c'è la solita telecom (che probabilmente vincerà x abbandono degli altri partecipanti...tanto per cambiare); siamo fottiti anche stavolta!:O
boh, io mi consolo facendo telefonate ogni 5 minuti a casa (dove ho il telefono wifi skype) e alla mia donna (che ha lo stesso telefono) anche senza aver nulla da dire :D
MarcoJustweb
07-12-2007, 15:35
salve a tutti,
ho leto tutto il thread ed avrei intenzione di aquistare lo skypephone, prima pero' vorrei sapere dove poter controllare la copertura 3 nella mia citta'.
grazie a tutti
salve a tutti,
ho leto tutto il thread ed avrei intenzione di aquistare lo skypephone, prima pero' vorrei sapere dove poter controllare la copertura 3 nella mia citta'.
grazie a tutti
http://www.tre.it/selfcare/133online/4534_ITA_HTML.htm :stordita:
MarcoJustweb
07-12-2007, 16:16
Nel comune di xxxxxxxx i servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili
MarcoJustweb
07-12-2007, 16:24
scusate un'altra domanda... quanto costa una sim ricaricabile 3 da poter usare come tester per vedere dve prende nella mia zona???
scusate un'altra domanda... quanto costa una sim ricaricabile 3 da poter usare come tester per vedere dve prende nella mia zona???
nel mio negozio l'USIM di natale costa solo 1€......però credo di essere l'unico a venderle così!!!
comunque le trovi a 5€ + 3€ di traffico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.