PDA

View Full Version : Mancini (di mano sinistra) una domanda..

Alcor_81
01-11-2007, 22:46
Vorrei sapere se:

1. Portate il portafoglio (uomini) o la borsa sulla parte sinistra del vostro corpo? (donne)
2. Quando giocate a calcio usate la gamba sinistra?
3. Utilizzate il 90% l'uso della mano sinistra per qualsiasi uso possiate fare durante il giorno?
4. Lorologio al polso lo usate a sinistra o a destra?

Grazie per le risposte :)

F1R3BL4D3
01-11-2007, 22:50
Vorrei sapere se:

1. Portate il portafoglio (uomini) o la borsa sulla parte sinistra del vostro corpo? (donne)
3. Utilizzate il 90% l'uso della mano sinistra per qualsiasi uso possiate fare durante il giorno?
4. L'orologio al polso lo usate a sinistra o a destra?

1. Il portafoglio lo porto dove c'è meno peso per bilanciare la giacca (tipo chiavi da una parte e portafoglio dall'altra)
2. Si, assolutamente
3. Ma anche per il 99%
4. Non porto orologi

alimatteo86
01-11-2007, 23:19
1. lo tengo nello zaino
2. assolutamente
3. una volta al 100% (per esempio tutte le posate le usavo con la sinistra)....adesso cerco di usare un po' anche la destra
4. destra

Adrian II
01-11-2007, 23:29
Vorrei sapere se:

1. tasca posteriore destra, o nella giacca tasca interna sinistra (per abitudine visto che poche giacche portano la tasca interna a destra
2. destra potenza, sinistra precisione (anche se sono negato e odio giocare:D )
3. anche di più
4. quando raramente lo porto, a destra perchè a sinistra ho dei braccialetti che non tolgo mai, ma lo trovo più comodo a sinistra

Dumah Brazorf
01-11-2007, 23:29
Impugno penna e forchetta con la sinistra ma tutto il resto (o quasi) lo faccio con la destra.
Portafoglio a destra, calcio di destro, lancio la palla di destro...

fastezzZ
01-11-2007, 23:31
Vorrei sapere se:

1)il marsupio a destra cosi riesco a prendere le cose con la sinistra
2) si
3) si
4) a destra (ora però è rotto ed è in riparazione :muro: )

FrancescoSan
01-11-2007, 23:37
Vorrei sapere se:

1. Il portafoglio lo porto a sinistra.
2. Quando gioco a calcio uso la gamba destra.
3. Uso sempre la mano sinistra.
4. Porto l'orologio sul polso a sinistra.

P.S. Sono un mancino particolare: dalla vita in giù sono destrorso :O

morg79
01-11-2007, 23:41
Vorrei sapere se:

allora:
1 la borsa la porto sempre a destra
2ho giocato nel calcio femminile ed ero un ottimo terzino sinistro,quindi gamba sinistra
3uso sempre la sinistra,per mangiare,tagliare,scrivere..tutto
4orologio sempre a sinistra
p.s. ma è curiosità o stai facendo uno studio?e se si,è vero che noi mancini siamo più intelligenti(mo gli altri mi linciano)..o è un mito da sfatare?:D

darkfear
01-11-2007, 23:58
io sono mancino (di mano destra)

fa lo stesso? :O

Gemini77
02-11-2007, 00:03
Vorrei sapere se:

1. si
2. si, per calciare di destro ci devo "pensare"
3. si
4. lo porto raramente, ma quelle poche volte, rigorosamente e sinistra

Setzuko
02-11-2007, 00:05
p.s. ma è curiosità o stai facendo uno studio?e se si,è vero che noi mancini siamo più intelligenti(mo gli altri mi linciano)..o è un mito da sfatare?:D

E' un mito da sfatare ;)

Gemini77
02-11-2007, 00:08
E' un mito da sfatare ;)

OT: che sia un mito o meno non saprei, so solo che recentemente avevo letto che risulterebbero più intelligenti gli ambidestri :D

morg79
02-11-2007, 00:14
E' un mito da sfatare ;)

curiosità.....l'avevo letto su focus

cazzata era....

Alcor_81
02-11-2007, 00:17
allora:
1 la borsa la porto sempre a destra
2ho giocato nel calcio femminile ed ero un ottimo terzino sinistro,quindi gamba sinistra
3uso sempre la sinistra,per mangiare,tagliare,scrivere..tutto
4orologio sempre a sinistra

No, niente studi niente miti, sono un mancino anche io e voglio solo vedere se c'è gente con le mie stesse abitudini di usare solo la parte sinistra del corpo (eccetto l'arnese centrale :D).

Ma la cosa che mi incuriosisce è quando la gente mi vede scrivere con la sinistra sembra che avessero visto unj ufo "ma sei mancino? :eek:" :muro:

F1R3BL4D3
02-11-2007, 00:21
Ma la cosa che mi incuriosisce è quando la gente mi vede scrivere con la sinistra sembra che avessero visto unj ufo "ma sei mancino? :eek:" :muro:

Vero, capita a volte...

Penso sia dovuto alla vecchia usanza di far scrivere tutti con la mano destra e si parla di circa 30-40 anni fa. Infatti di solito la nota di stupore viene da persone di quel periodo o antecedente. Nei ragazzi (almeno per me) è più difficile ci facciano caso.

morg79
02-11-2007, 00:22
No, niente studi niente miti, sono un mancino anche io e voglio solo vedere se c'è gente con le mie stesse abitudini di usare solo la parte sinistra del corpo (eccetto l'arnese centrale :D).

certo....ARNESE a parte...capita anche a me..
mi guardano strano se dico che so mancina...tipo...:eek: :eek: :eek:
da piccola hanno provato a correggermi..che cosa stupida...:rolleyes:

Gemini77
02-11-2007, 00:29

in certe occasioni siamo decisamente svantaggiati, specialmente nell'utilizzo di oggetti comuni di tutti i giorni come forbici, forbicine, mouse ecc ecc per non parlare di quando usate un pc non vostro ... se ne accorgono subito che siete passati voi perchè il mouse sta dalla parte opposta :D

però c'è anche da dire che in alcuni sport è un bel vantaggio :D

Alcor_81
02-11-2007, 00:33
in certe occasioni siamo decisamente svantaggiati, specialmente nell'utilizzo di oggetti comuni di tutti i giorni come forbici, forbicine, mouse ecc ecc per non parlare di quando usate un pc non vostro ... se ne accorgono subito che siete passati voi perchè il mouse sta dalla parte opposta :D

però c'è anche da dire che in alcuni sport è un bel vantaggio :D

Invece ti dico che il mouse lo uso con la destra e mi ci trovo moooolto bene!

@lessandro
02-11-2007, 00:39
Vorrei sapere se:

Ehm...io mi sa che sono un ragazzo OGM :stordita:

1) Portafoglio sempre tasca posteriore destra dei jeans

2) Destro a giocare a calcio (con il sinistro ci corro e basta :asd: )

3) A mangiare, impugno la forchetta con la destra...ma se devo tagliare, il coltello va nella mano sinistra (e quindi mi dicono che sono mancino...boh :stordita: ).

4) Orologio portato sempre a destra....visto che a scrivere sono mancino.:fagiano:

Se devo giocare a carte, sono mancino.

Il braccio dove ho più forza, è il destro.

Se devo lanciare una palla...giocare a tennis/ping-pong o cose simili, sono destro.

Scrivendo sulla tastiera, utilizzo tutti i diti della mano sinistra e della destra solo il medio...

Poi....boh...chiedimi altro.

Penso di essere un buon soggetto da sottoporre a qualche studio :stordita:

Edit: mouse sempre a destra....ma una volta provai usando la sinistra...tempo 2 minuti e non ci facevo già più caso al cambio...ero già abituato :stordita:

Gemini77
02-11-2007, 00:42
Invece ti dico che il mouse lo uso con la destra e mi ci trovo moooolto bene!

:eek: :eek:

per me sarebbe innaturale ... come farmi scrivere con la destra :D

montegentile
02-11-2007, 00:44
1) portafoglio rigorosamente a sinistra
2) gioco poco a calcio ma tiro di sinistro
3) Direi di si, 90% sx
4) Orologio a sinistra

Anche io uso il mouse con la destra e mi ci trovo molto bene.

@lessandro
02-11-2007, 00:46
Ma...voi altri mancini come scrivete??

Cioè, mi spiego...quando magari dovete scrivere con penne a china o cmq con inchiostri che seccano dopo un pò, non vi trovate con il dorso della mano (che è a contatto con il foglio) dello stesso colore dell'inchiostro??

Io si...:stordita: infatti i disegni a china venivano un porcaio :asd:

@lessandro
02-11-2007, 00:47
:eek: :eek:

per me sarebbe innaturale ... come farmi scrivere con la destra :D

Hai mai provato a scrivere con la destra...e veder che ne viene fuori??

Tutto sommato, non scrivo poi così male...essendo un mancino

(Diciamo che scrivo di merda anche con la sinistra...quindi la differenza si vede poco :asd:

alimatteo86
02-11-2007, 00:53
dimenticavo...mouse a destra

mi ricordo che da piccolo tendevo a leggere l'orologio in senso antiorario....ma non so se questo c'entri con l'essere mancino

ah, ed ero bravissimo a scrivere da destra a sinistra, dato che mi veniva più naturale

morg79
02-11-2007, 00:57
io le stilografiche non posso usarle..è una porcheria...solo bic o roller...:D

@lessandro
02-11-2007, 00:58
io le stilografiche non posso usarle..è una porcheria...solo bic o roller...:D

Davvero :muro:

P.S. Arrivato il pvt...?

lancetta
02-11-2007, 02:25
Davvero :muro:

P.S. Arrivato il pvt...?

e a te?:D

DANY 76
02-11-2007, 03:34
Vorrei sapere se:

1)di solito si
2)no
3)x alcune cose sono ambidestro,x esempio a tavola con le posate sono mancino ma quando scrivo uso la destra.
4)sinistra.

Wilcomir
02-11-2007, 07:45
1. tasca posteriore destra, o nella giacca tasca interna sinistra (per abitudine visto che poche giacche portano la tasca interna a destra
2. destra potenza, sinistra precisione (anche se sono negato e odio giocare:D )
3. anche di più
4. quando raramente lo porto, a destra perchè a sinistra ho dei braccialetti che non tolgo mai, ma lo trovo più comodo a sinistra

omg io sinistra potenza e destra precisione... e sono destro di mano:eek: :eek:

Marcowlg
02-11-2007, 08:14
Vorrei sapere se:

1. si, sempre, mi dà fastidio spostarlo perchè non lo trovo e vado in tilt :D
2. nu, destra, e anche in sport nei quali si usano le braccia sono prevalentemente destro
3. di solito si
4. non uso orologi ma i bracciali li metto a sinistra

mouse con la destra, e poi a tavola taglio come un destro e mia mamma non se lo spiega :D

^TiGeRShArK^
02-11-2007, 08:44
OT: che sia un mito o meno non saprei, so solo che recentemente avevo letto che risulterebbero più intelligenti gli ambidestri :D

ah ecco perchè sono quasi ambi-destro io :stordita:

:asd:

^TiGeRShArK^
02-11-2007, 08:51
cmq rispondendo alle domande:
Vorrei sapere se:

portafoglio a sinistra e marsupio a destra per prendere le cose con la sinistra
forse i tiri mi escono meglio con la sinistra..ma può anche dipendere dal culo dato che ho la mira pessima con ambo i piedi :asd:
no uso principalmente la destra
4. L'orologio al polso lo usate a sinistra o a destra?
non uso + orologi da anni... mi pare che una volta lo portavo a periodi da un lato o dall'altro a seconda di come mi girasse :stordita:
Cmq non sono mancino..
è che alcune cose mi esce meglio farle con la destra e altre con la sinistra...
poi vabbè.. ci sarebbe anche da raccontare l'aneddoto di quando ero interrogato alle medie e tenevo con una mano il libro e con l'altra scrivevo alla lavagna....
ovviamente mi sono reso conto solo alla fine dell'interrogazione che stavo tenendo il libro con la destra e scrivevo con la sinistra :doh:
Al che mi sono spiegato perchè la mia già orrida scrittura era ancora peggio del solito :asd:

Adrian II
02-11-2007, 09:32
Io si...:stordita: infatti i disegni a china venivano un porcaio :asd:

sofferenza di una vita: adoro le stilografiche ma non posso usarle:muro:
stavo cominciando a scrivere anche con la destra solo per poterne usare una!:D

ah, ed ero bravissimo a scrivere da destra a sinistra, dato che mi veniva più naturale
anch'io! le cassepanche della mia cucina all'interno sono piene di mie scritte da bambino fatte perfettamente a specchio!! :D (tempi dell'asilo, poi alle elementari hanno capovolto tutta la mia concezione della realtà :( )

anyanka
02-11-2007, 10:59
Vorrei sapere se:

1. borsa sulla spalla destra (e pesi in genere nella mano destra) perchè tendo a "proteggere" la sinistra dalla stanchezza :stordita: e la tengo libera per fare altre cose

2. meglio che io non giochi a calcio...:stordita:

3. sì...mangio, uso le forbici (con difficoltà) , scrivo.. etc etc...
Dopo 1 ora di lezione in uni ho il mignolo nero... :fagiano:

4. orologio al polso destro perché a sinistra mi dà fastidio...

Comunque uso il mouse con la destra da sempre...ovviamente la scrittura a mano viene malissimo...ma quando ho provato a usarlo con la sinistra mi sentivo "storta" e non ne valeva la pena...
Stranamente per tagliare cibo come la carne tengo la forchetta nella sinistra e il coltello nella destra (come i destri...) perché mi sembra una perdita di tempo cambiare mano ogni volta che devo imboccarmi... e sempre nell'ottica che il lavoro "sporco e faticoso" - in questo caso tagliare - lo faccio fare alla destra.
Ah.. anche l'uncinetto lo faccio con la sinistra :D

Credo che basti... :Prrr:

Adrian II
02-11-2007, 11:09
non ho mai capito questa cosa del coltello e forchetta... a me, da mancino, mi pare ovvio che usando sempre la sinistra per mangiare, la usi anche per tenere la forchetta mentre con la destra taglio...
che senso ha ogni volta cambiare mano?:O

fastezzZ
02-11-2007, 11:17
non ho mai capito questa cosa del coltello e forchetta... a me, da mancino, mi pare ovvio che usando sempre la sinistra per mangiare, la usi anche per tenere la forchetta mentre con la destra taglio...

non ha senso è solo che senti di compiere l'azione in maniera migliore con la sinistra. Io in genere prima taglio tutto con la sinistra e poi mangio sempre con la sinistra :D

Naruto Arashi
02-11-2007, 11:21
Vorrei sapere se:

1 si
2 no, di gamba sn destro
3 si
4 sinistra, ma che io sappia va sulla mano sinistra in tutti i casi

masand
02-11-2007, 11:29
Vorrei sapere se:

1. Porto il portafoglio nella tasca sinistra (dietro)
2. Sinistra
3. Ovviamente uso molto la mano sx, ma la mano dx, in proporzione, è molto più forte. Calcola che alle superiori facevo a braccio di ferro con la dx,
4. Sinistra.

P.S. Per quanto riguarda il discorso de "i mancini più intelligenti", posso dire che semplicemente il cervello non è che funziona "solo" alla rovescia (ma anche no, non è per tutti così), ma funziona proprio diversamente. C'è uno studio sull'Alzheimer da parte della mia azienda (farmaceutica) per un nuovo farmaco che comprende anche il diverso (tra sx e dx) meccanismo di alcune cellule. E si è notato che le persone mancini sono più propense ad attività artistiche.
Ma è statistica, non è sempre così. Io ad esempio sono mancino e disegno come una capra e in genere non sono per niente portato a nulla di artistico, molto più ad applicazioni logico-matematiche, mentre mia moglie (che se le amputassero la mano sx non se ne accorgerebbe nemmeno) è architetto e oltre a disegnare benissimo a mano libera e con più stili, le piace anche scolpire e sa suonare la chitarra e il pianoforte...

Un saluto a tutti...
masand
Un saluto a tutti...
masand

montegentile
02-11-2007, 12:12
Per quanto riguarda scrittura a china.... bhe... poco da dire...

I miei disegni tecnici sembravano un'opera d'arte moderna...
Ma pure una schifezza erano le pagine scritte con la penna Replay.

@Adrian II

Anche io uso sempre la forchetta sulla SX e taglio con la DX... mi pare piuttosto scomodo dover cambiare mano alle posate per un taglio di carne.

morg79
02-11-2007, 12:19

non sei solo...:D
anche io taglio con la destra e forchetta a sin..come se con la sinistra non avessi forza...
però se devo tagliare il pane..lo faccio con la sinistra..che cosa strana..:confused:
i fumetti me li disegno con la sinistra...evito la china..sennò verrebbe na spece di buco nero...:D

Setzuko
02-11-2007, 12:23
curiosità.....l'avevo letto su focus

cazzata era....

Anche perchè conosco gente mancina abbastanza stupida :D

IpseDixit
02-11-2007, 12:24

1-Posteriore destra
2-Sinistra
3-Si
4-Non porto orologio

fxsensive2
02-11-2007, 12:25
Vorrei sapere se:

1.portafoglio tasca a destra dietro ai jeans
2.si sono sinistro a calcio
3.no prevalentemente uso la destra...e come se avessi meno sensibilità a sinistra
4.sinistra
:)

GnR
02-11-2007, 12:43
1 - Portafoglio tasca sinistra.
2 - A calcio per forza la destra, la sinistra è impedita ;)
3 - :asd: ci potrebbe essere un doppiosenso :asd: cmq non tanto, uso anche la destra :mbe: :D Per mangiare, forchetta mano destra, coltellaccio sinistra, e una volta che ho provato a invertire per poco mi davo il coltello sulla mano :D
4 - Orologio mai portato, uso il cellulare :O

morg79
02-11-2007, 12:57
Anche perchè conosco gente mancina abbastanza stupida :D

beh...si effettivamente pure io..na marea..:D .che ne parlamm'a fà...:D :D

castexx
02-11-2007, 13:05
Vorrei sapere se:

1. dx
2. sono scarso ma dx
3. no :O
4. non lo uso spesso però sx

cyberdisc
02-11-2007, 13:07
Scrivo con la sinistra(bic punta fine, preferibilmente, quelle con il fusto arancione che asciugano subito...sempre + rare) e da piccolo trovavo normale procedere con la penna da destra verso sinistra.
Mangio di norma con la destra ma mi hanno fatto notare che arrotolo gli spaghetti in senso contrario ai destrimani (io vado anti-orario, credo).
L'orologio lo porto a sinistra e a destra mi sembrerebbe molto innaturale.
Non sono esattamente l'archetipo dello sportivo, ma ricordo che ero essenzialmente destro.

@lessandro
02-11-2007, 13:13
e a te?:D

...Prego...?

SquallSed
02-11-2007, 13:29
1.portafoglio nella tasca dx dietro..(oppure all'interno del giubbino se c'è la tasca)
2. gamba dx...però ho abb un buon tocco con la sx
3.diciamo 60 e 40
4. orologio a sx?

per tutte le altre cose....scrivo con la sx, tengo la forchetta con la sx e coltello con la dx, mi riesce male sbucciare qlche frutto con il coltello a sx lol

mouse lo uso con la dx....sulla tastiera scrivo normalmente...(usando 3-4 dita x mano)...

ecchedire + .....le seghe le faccio con la dx lol:sofico:

^TiGeRShArK^
02-11-2007, 13:43
Mangio di norma con la destra ma mi hanno fatto notare che arrotolo gli spaghetti in senso contrario ai destrimani (io vado anti-orario, credo).
io pure :stordita:
e anche il caffè lo mescolo al contrario...
infatti tutti mi dicono che non so mangiare e non so mescolare il caffè :D
ma se a me viene meglio così.. c'aggià fà? :Prrr:

Dumah Brazorf
02-11-2007, 13:54
non sei solo...:D
anche io taglio con la destra e forchetta a sin..come se con la sinistra non avessi forza...
però se devo tagliare il pane..lo faccio con la sinistra..che cosa strana..:confused:

Adesso che mi ci fai pensare faccio pure io così :eek:
Se impugno forchetta e coltello quest'ultimo lo tengo (e lo uso) con la destra, se impugno solo il coltello (es. pane) lo maneggio con la sinistra.
Zaino a destra, gli attrezzi (chiavi inglesi, saldatore, forbici, cacciaviti...) con la sinistra.
Il mouse con la destra, il telecomando prevalentemente destra.

GnR
02-11-2007, 14:02
Scrivo con la sinistra(bic punta fine, preferibilmente, quelle con il fusto arancione che asciugano subito...sempre + rare) e da piccolo trovavo normale procedere con la penna da destra verso sinistra.
L'orologio lo porto a sinistra e a destra mi sembrerebbe molto innaturale.
Non sono esattamente l'archetipo dello sportivo, ma ricordo che ero essenzialmente destro.

Stai messo come me, solo che io scrivo cn la destra. mangio con la destra e arrotolo gli spaghetti al contario :asd:

SquallSed
02-11-2007, 14:13
[QUOTE=Dumah Brazorf;19439489]Adesso che mi ci fai pensare faccio pure io così :eek:
Se impugno forchetta e coltello quest'ultimo lo tengo (e lo uso) con la destra, se impugno solo il coltello (es. pane) lo maneggio con la sinistra.
[QUOTE]

:eek: anche io :D

fxsensive2
02-11-2007, 14:18
beh...si effettivamente pure io..na marea..:D .che ne parlamm'a fà...:D :D

razziste:Prrr:

SozaBoy
02-11-2007, 14:20
Vorrei sapere se:

1. Portafoglio in tasca posteriore destra
2. Gamba destra
3. No
4. Non lo porto, ma se ce l'ho, lo metto a sx.
5. Mangio con la mano sinistra
6. Se gioco a carte, le tengo con la sx le butto con la destra
7. Se lancio una palla etc... con la destra
8. La zampa più forte è la destra
9. Se scrivo alla tastiera utilizzo tutte e 5 le dita della mano sx e 2-3 della dx
10. Mouse con la destra, tavoletta grafica con la sx però

morg79
02-11-2007, 14:41
Adesso che mi ci fai pensare faccio pure io così :eek:
Zaino a destra, gli attrezzi (chiavi inglesi, saldatore, forbici, cacciaviti...) con la sinistra.
Il mouse con la destra, il telecomando prevalentemente destra.

anche io il mouse con la destra..e il telecomando..ma la frutta con la sinistra(anche se di solito me la faccio sbucciare..sfaticata)..il ferro da stiro,il ricamo e l'uncinetto con la sinistra..
una volta ho provato a fare un fumetto con la destra...è venuto tipo simpson prime edizioni...:D :D ..che sgorbius....:p

marcowheelie
02-11-2007, 14:43
Vorrei sapere se:

1)portafoglio dietro a destra, zainetto monospalla a sinistra
2)tutte e due
3) io direi 70%
4) a sinistra

Dumah Brazorf
02-11-2007, 14:45
anche io il mouse con la destra..e il telecomando..ma la frutta con la sinistra(anche se di solito me la faccio sbucciare..sfaticata)

Pure io... sbuccio con la sinistra, non che me la faccio sbucciare! :Prrr:

morg79
02-11-2007, 14:47
Pure io... sbuccio con la sinistra, non che me la faccio sbucciare! :Prrr:

vabbè...ma se c'è qualcuno che si offre...perchè non approfittare?:D ...................:Prrr:

Dumah Brazorf
02-11-2007, 14:52
La bottiglia con la destra perchè con la sinistra svito/avvito il tappo.

razzoman
02-11-2007, 14:52
Vorrei sapere se:

dove capita
sinistra
anche il 100%
sinistra

@lessandro
02-11-2007, 15:05

Edit: Scritto una cazzata :asd:

Sarà che ho le mani perfette per aprire bottiglie, barattoli di sottaceti e compagnia bella (quindi se non riesce a nessuno...rimango io e li apro in 2 secondi :asd: ) però li svito con la mano sinistra...e con la destra tengo fermo il barattolo.

Boh, son contorto :stordita:

morg79
02-11-2007, 15:12

qui so diversa...svito e avvito con la destra...con la sin non ce la faccio..
mamma mia com'è complesso sto mondo dei mancini....:D

^TiGeRShArK^
02-11-2007, 15:32
Edit: Scritto una cazzata :asd:

Sarà che ho le mani perfette per aprire bottiglie, barattoli di sottaceti e compagnia bella (quindi se non riesce a nessuno...rimango io e li apro in 2 secondi :asd: ) però li svito con la mano sinistra...e con la destra tengo fermo il barattolo.

Boh, son contorto :stordita:

:stordita:
io sò proprio spurio :asd:
con la sinistra tengo fermo il tappo e con la destra ruoto la bottiglia... :asd:
mmm..
anzi..
ora che ci penso mi sa che ruoto con tutte e due le mani contemporanemanete :stordita:
ho appena preso una bottiglia d'acqua al distributore per provare perchè non mi ricordavo :asd:

morg79
02-11-2007, 16:14
:stordita:
io sò proprio spurio :asd:
con la sinistra tengo fermo il tappo e con la destra ruoto la bottiglia... :asd:
mmm..
anzi..
ora che ci penso mi sa che ruoto con tutte e due le mani contemporanemanete :stordita:
ho appena preso una bottiglia d'acqua al distributore per provare perchè non mi ricordavo :asd:
:doh:

piantax
02-11-2007, 16:31
Vorrei sapere se:

1. Lo porto sempre a destra
2. La destra la uso solo per i passaggi
3. Forse anche di più del 90%
4. Mi da fastidio:p per l'ora uso il telefono

ciao

Mar1o
02-11-2007, 16:50
Vorrei sapere se:

quando porto il borsello lo porto sempre sulla destra
per giocare a calcio uso la gamba destra e sono abbastanza forte con la sinistra non so fare niente :asd:
uso solo la mano sinistra x qualsiasi cosa xò con la dx per esempio riesco a digitare senza problemi anzi abbastanza bene sulla tastiera non so se c'entra qualcosa
l'orologio quando lo porto lo metto a sinistra

ma a ke ti servono ste cose?

^TiGeRShArK^
02-11-2007, 16:53

:fiufiu:
si .. lo so..
sò un caso disperato :stordita:

Dumah Brazorf
02-11-2007, 16:57
qui so diversa...svito e avvito con la destra...con la sin non ce la faccio..
mamma mia com'è complesso sto mondo dei mancini....:D

Ah dimenticavo, il bigolo lo porto a sinistra, e tu? :O

:Perfido:

@lessandro
02-11-2007, 16:59

:fubbo:

Ti smanetti con la destra quindi :asd:

:sofico:

Froze
02-11-2007, 17:03
Vorrei sapere se:

1. portafoglio nella tasca posteriore sinistra dei pantaloni e nella tasca destra della giacca. ci aggiungo anche la cintura al contrario (la infilo nei passanti facendola passare da destra verso sinistra)
2. ambidestro (nel senso che faccio schifo con entrambi :asd: )
3. diciamo il 99,99%. le eccezioni sono date dagli oggetti razzisti (a cominciare dalla maggiorparte delle forbici) :rolleyes:
4. fino a una decina di anni fa lo portavo a destra, poi ho smesso.

doghy17
02-11-2007, 18:58
Vorrei sapere se:

1. Il portafoglio lo tengo nella tasca destra
2. Gamba destra
3. Mangio con la destra e uso il mouse con la destra ma per il resto esclusivamente la sinistra
4. Orologio a destra

mad sun
02-11-2007, 18:59
1. Portafoglio in tasca posteriore destra
2. Gamba destra
3. No
4. Non lo porto, ma se ce l'ho, lo metto a sx.
5. Mangio con la mano sinistra
6. Se gioco a carte, le tengo con la sx le butto con la destra
7. Se lancio una palla etc... con la destra
8. La zampa più forte è la destra
9. Se scrivo alla tastiera utilizzo tutte e 5 le dita della mano sx e 2-3 della dx
10. Mouse con la destra, tavoletta grafica con la sx però

la borsa la porto a sx, idem l'orologio (senza il quale non posso vivere)
per tutto il resto uguale uguale a soza.
ah anche io frutta e pane con la sx, ma se mangio con forchetta e coltello taglio con la dx.

anyanka
02-11-2007, 19:04

Lo penso anche io :O ma vallo a spiegare a mia madre che non è mancina (così come molti altri) ...e taglia la carne come me...e mi accusa di essere storta per questo :confused: quando è il loro comportamento che secondo me è illogico :stordita:
Peggio ancora il mio ragazzo, che è mancino, ma quando taglia la carne, tiene il coltello con la sinistra..e quindi si imbocca con la destra...:doh:

morg79
02-11-2007, 19:06
:Perfido:
:confused: :stordita:

@lessandro
02-11-2007, 19:07
Lo penso anche io :O ma vallo a spiegare a mia madre che non è mancina (così come molti altri) ...e taglia la carne come me...e mi accusa di essere storta per questo :confused: quando è il loro comportamento che secondo me è illogico :stordita:
Peggio ancora il mio ragazzo, che è mancino, ma quando taglia la carne, tiene il coltello con la sinistra..e quindi si imbocca con la destra...:doh:

Ma scusa eh.

Di solito un destro mangia con la destra (tipo la pasta).

Se magari deve tagliare la carne, nella destra ha già la forchetta...quindi è LOGICO che nella sinistra vada il coltello per tagliare la carne.

Quando ha finito di tagliare la carne, con la forchetta a destra prende e mangia il pezzo che ha tagliato...è tanto semplice :stordita:

Perchè mettersi a far passare di mano forchetta e coltello quando puoi fare tutto così semplicemente...?:D

@lessandro
02-11-2007, 19:09

Cosa sò ste faccine.

Ci sono donne che portano vibratori o dildo in borsetta...:O

morg79
02-11-2007, 19:12
Cosa sò ste faccine.

Ci sono donne che portano vibratori o dildo in borsetta...:O

a me non serve...faccio live..e non da sola..:O

Adrian II
02-11-2007, 19:40

interessante informazione... comunque direi ovviamente a sinistra:O

Adrian II
02-11-2007, 19:40
a me non serve...faccio live..e non da sola..:O

beh può essere divertente farne partecipare uno anche in compagnia:D

Dumah Brazorf
02-11-2007, 19:46

Volevo vedere se ci cascavi! :asd:

Colpa di @lessandro che ha sviato il discorso... :mad: :Prrr:

Mettendola sul femminile, preferisci la tua tetta destra o sinistra? :oink:

morg79
02-11-2007, 19:47
beh può essere divertente farne partecipare uno anche in compagnia:D

:nonsifa:
non è roba per me:D
@dumah entrambe

Dumah Brazorf
02-11-2007, 19:49
@dumah entrambe

Possibile che tu non abbia una preferenza? Non ci credo.

Qui ci vuole una FOTO!! :oink: :oink: :oink:

Adrian II
02-11-2007, 19:49
già che ci siamo... sarà colpa della chitarra ma un po' di tempo fa ho notato che la mia mano sinistra è leggermente più grande della destra:eek:
voi?

morg79
02-11-2007, 20:02
Possibile che tu non abbia una preferenza? Non ci credo.

Qui ci vuole una FOTO!! :oink: :oink: :oink:

davvero...no preferenze...e cmq devi chiedere al mio uomo..non a me:D

@adrian io avevo letto che una metà del corpo è sempre leggermente diversa dall'altra..ma non so s e sia vero o meno

Froze
02-11-2007, 20:11
@adrian io avevo letto che una metà del corpo è sempre leggermente diversa dall'altra..ma non so s e sia vero o meno
e' vero, anche se non si manifesta necessariamente nelle mani :O

Alcor_81
02-11-2007, 21:48
E quando giocate al calcio ballilla che mi dite? :D

nevione
03-11-2007, 10:02
1 portafoglio a destra
2 a calcio prevalentemente sinistra
3 uso la sinistra per fare praticamnete tutto (pero' il mouse lo uso con la destra)
4 orologio a destra

Varilion
03-11-2007, 10:10
- Portafoglio a Destra
- Sono incapace nel gioco del calcio, un po' entrambe con esiti pessimi. A scherma e ping pong vado di sinistra.
- direi 60% dx e 40% sx, alcune cose sono abituato a farle di destra, altre le faccio di sinistra ogni tanto "inverto".
- L'orologio sta sul polso sinistro.

stojko
03-11-2007, 10:21
Vorrei sapere se:

1 Dipende non ho ina regola fissa in merito :D
2 si
3 90% no... telecomandi, mouse, tel, calcolatrice ecc con la destra ..
direi 50% 0 60%
4 Lo uso poco cmq sinistra

mad sun
03-11-2007, 11:21
io invece sarei curiosa di sapere come impugnate la chitarra..

Black Dawn
03-11-2007, 12:03
Eccomi, mancino purosangue 100% D.O.C.:

1) Mouse a sinistra

2) Forchetta a sinistra

3) calcio col sinistro

4) ho una miopìa maggiore sull'occhio sinistro :fagiano:

5) non porto l'orologio

6) portafogli a sinistra

7) e pure il birillo è leggermente storto verso sinistra :stordita:

Sarò di sinistra? ma dove...:asd:

Black Dawn
03-11-2007, 12:04

Ho imparato a suonare la chitarra per i destri ma tenendo il manico a destra...che fatica gli accordi al contrario...:doh: :stordita:

Adrian II
03-11-2007, 12:08
da destro, mi risolvo il casino di trovare chitarre per mancini e all'inizio ero più agevolato di un destrosso visto che la mano sinistra è più mobile e sensibile da sempre:D

Dumah Brazorf
03-11-2007, 12:11
E quando giocate al calcio ballilla che mi dite? :D

Impedito con la sinistra, meglio con la destra. Complessivamente faccio cag@re.

fab77
03-11-2007, 12:22
Vorrei sapere se:

1:yes
2:yes
3:95%
4:dx

fab77
03-11-2007, 12:28
Edit: mouse sempre a destra....ma una volta provai usando la sinistra...tempo 2 minuti e non ci facevo già più caso al cambio...ero già abituato :stordita:

anch'io quelle poche volte che provo ad usare la sx col mouse, non trovo nessuna difficoltà

morg79
03-11-2007, 12:32

la impugno con la sinistra...però non sono granchè...ho risolto col pianoforte..così non faccio torto a nessuna delle due..:D

Froze
03-11-2007, 13:21

quando secoli fa provai ad iniziare a suonarla, impugnavo il manico con la dx (infatti dovetti invertire le corde :D )

majino
03-11-2007, 13:44
1 - tasca posteriore destra ;)
2 - di destro tiro più forte, di sinistro tiro preciso... uguale a pallavolo.. di destra tiro forte, di sinistro tiro più piano ma più preciso :D
3 - sono praticamente ambi-destro, diciamo che è una questione di casualità la mano che uso :D
4 - quando lo portavo, lo portavo a sinistra.. :)

paditora
03-11-2007, 17:23
Vorrei sapere se:

1)chiappa destra
2)quando da ragazzo giocavo si
3)si
4)destra
ma perchè sotto al polso da ragazzo avevo una orribile macchia che mi ero procurato cadendo con lo skate(ero un impedito e cadevo sempre)
dopo molti anni la macchia è andata man mano sempre più scomparendo e ora quasi non si nota più, ma ormai ho preso l'abitudine di tenerlo li e a sinistra non mi ci trovo
da piccolo invece lo portavo a sinistra

p.s. l'unica cosa che faccio con la destra e che con la sinistra non riesco è scrivere

paditora
03-11-2007, 17:32
non la so suonare cmq al contrario di come la tiene un destroso

paditora
03-11-2007, 17:36
Ecco una cosa che faticavo era usare il martello pneumatico e il flessibile (quando li usavo)
Perchè avevano l'impugnatura per i destri :(
Stessa cosa per un Joystick della microsoft (fatto tipo cloche) che comprai anni fa.
Impugnatura per i destri.
Così imparai ad usarlo con la destra.
Ecco sto coso qui:

http://img.clubic.com/photo/00027516.jpg

baolian
03-11-2007, 18:05
Vorrei sapere se:

1) Se ho la giacca lo porto nella tasca interna destra (in modo da poterlo prendere con la sinistra), altrimenti dove da meno fastidio.
2) Si
3) Il mouse è l'unica cosa che utilizzo con la destra (ho imparato ad utilizzare il computer su un pc di un destrorso).
4) A destra: da ragazzino lo portavo a sinistra, ma dopo averne rotti due in meno di un mese ho cambiato polso.

Punitore
03-11-2007, 18:19
io non sono nè destro nè sinistro :stordita:
vi spiego..

scrivo solitamente con la destra perché sono molto più veloce, però con la sinistra mi viene una calligrafica molto ordinata

l'orologio sempre a destra

forchetta a destra e coltello a sinistra

mai giocato a calcio seriamente, ma qualche partitella anni fa usavo il destro per calciare...

uso la sinistra sempre per togliere viti e aprire vasetti perché mi sembra di avere un po più forza...

paditora
03-11-2007, 18:29
Vabbè ma a parte le viti o i vasetti, quale è la mano che usi di più?
Per esempio la cornetta del telefono con che mano la tieni?
Io cornetta mano sinistra e digito il numero con la destra.

Punitore
03-11-2007, 18:32
Vabbè ma a parte le viti o i vasetti, quale è la mano che usi di più?
Per esempio la cornetta del telefono con che mano la tieni?
Io cornetta mano sinistra e digito il numero con la destra.

io la tengo con la spalla e digito con la sinistra sempre :O, oppure uso il vivavoce lo trovo divino

paditora
03-11-2007, 18:46
io la tengo con la spalla e digito con la sinistra sempre :O, oppure uso il vivavoce lo trovo divino
cioè parli con la cornetta sulla spalla? :mbe:
quando parli sta cornetta in che mano sta :D
lasciando perdere il vivavoce

Punitore
03-11-2007, 19:16
cioè parli con la cornetta sulla spalla? :mbe:
quando parli sta cornetta in che mano sta :D
lasciando perdere il vivavoce

si di solito sulla spalla :stordita: , cmq quelle poche volte che la tengo in mano sempre sinistra

paditora
03-11-2007, 19:23
si di solito sulla spalla :stordita: , cmq quelle poche volte che la tengo in mano sempre sinistra
ok capito :)
uhm in effetti sei strano
alcune cose le fai da mancino e altre da destro
se invece per esempio devi giocare a tennis, la racchetta con che mano la impugni?

Scasc
03-11-2007, 19:45
Vorrei sapere se:

1. Si.
2. Si.
3. Si.
4. Si.

L'unico oggetto che uso con la destra è il mouse. Il motivo è che a lungo al lavoro ho usato PC "comunitari" e quindi chi veniva dopo di me si inc@zz... se trovava il mouse a sx.

SozaBoy
03-11-2007, 21:49
1. Si.
2. Si.
3. Si.
4. Si.

come cazzo fai a rispondere alla domanda 4 "Lorologio al polso lo usate a sinistra o a destra?" con: SI.

:asd: c'ya

morg79
04-11-2007, 04:28
come cazzo fai a rispondere alla domanda 4 "Lorologio al polso lo usate a sinistra o a destra?" con: SI.

:asd: c'ya

:asd: :asd: :asd: