View Full Version : Condivisione rete wi-fi di fastweb
CloNeAuS
31-10-2007, 07:24
Ciao a tutti :D
Tra poco dovrei fare fastweb, e quindi ricevere il loro hag wi-fi...siccome i 2 pc che ho entrambi non hanno la possibilità di connettersi wi-fi, pensavo di comprare 1 pennina per uno...e un cavo di rete riciclato per l'altro :P ma questo cavo di rete, lo andrei a collegare nel primo pc, in quanto l'hag sarebbe molto lontano...
Dunque la domanda è: è possibile collegare il primo pc tramite wi-fi e poi da esso condividere la rete per il secondo tramite lan?
Ricordo che ai tempi condividevo sia il 56k sia il modem adsl usb facendo io da "master" e l'altro da "slave" :P chiaramente funzionava se io avevo il pc acceso...
Non avendo mai visto una "robbba" wi-fi, brancolo nel buio :D
Grazie! :D
CloNeAuS
31-10-2007, 22:10
up? :D
Alfonso78
31-10-2007, 22:50
io collegheri all'hag di fastweb un bel router wireless senza modem adsl integrato
CloNeAuS
01-11-2007, 11:26
perchè? :confused:
cioè, se l'hag di fastweb ha già la modalità wi-fi e non voglio spendere 1€ in più :D non è abbastanza quello? non sarebbe possibile condividere quello che pensavo di fare? :confused:
Alfonso78
01-11-2007, 11:31
perchè? :confused:
cioè, se l'hag di fastweb ha già la modalità wi-fi e non voglio spendere 1€ in più :D non è abbastanza quello? non sarebbe possibile condividere quello che pensavo di fare? :confused:
si puoi farlo benissimo....devi creare una rete ad-hoc tra i due pc
trovi anche la guida di sezione per questo
ma è una soluzione che non mi piace in quanto il primo computer deve stare sempre accesso per far condividere la connessione all'altro
....con un semplice router collegato all'hag avresti una rete fatta per bene con i pc collegati in modo indipendente
CloNeAuS
01-11-2007, 14:24
Sono un po' impedito a trovare la guida nella sezione guide, ma credo che sia l'equivalente di quello che avevo fatto ai tempi per condividere il 56k o il modem adsl usb dal mio pc a quello di mio padre (mio padre usava me come gateway, etc)
Capisco che sia una soluzione un po' "sporca" ma sarebbe temporanea...fino a quando mi decido a prendere una 2° penna wireless, oppure fino a quando prendere un pc nuovo...o quando non ce la farò più... :P
Tra l'altro così dovrei essere sicuro di avere la connessione nel caso usassi linux e la penna non venisse riconosciuta :D (normale cavo ethernet..)
Cmq perchè mi consigli un router :confused: ora l'hag di fastweb ha 4 prese ethernet (vs 3 di prima), 1 usb (vs 0 di prima) ed è anche Wi-Fi (prima no)...il router? :confused:
Alfonso78
01-11-2007, 14:36
Sono un po' impedito a trovare la guida nella sezione guide, ma credo che sia l'equivalente di quello che avevo fatto ai tempi per condividere il 56k o il modem adsl usb dal mio pc a quello di mio padre (mio padre usava me come gateway, etc)
Capisco che sia una soluzione un po' "sporca" ma sarebbe temporanea...fino a quando mi decido a prendere una 2° penna wireless, oppure fino a quando prendere un pc nuovo...o quando non ce la farò più... :P
Tra l'altro così dovrei essere sicuro di avere la connessione nel caso usassi linux e la penna non venisse riconosciuta :D (normale cavo ethernet..)
Cmq perchè mi consigli un router :confused: ora l'hag di fastweb ha 4 prese ethernet (vs 3 di prima), 1 usb (vs 0 di prima) ed è anche Wi-Fi (prima no)...il router? :confused:
se non trovi i driver per linux serviti di ndiswrapper
fastweb ha la limitazione del numero dei pc collegabili
3 per fastweb adsl e 5 per fastweb fibra
invece collegando un router senza modem all'hag crei una sottorete in cui puoi collegare tutti i pc che vuoi
CloNeAuS
01-11-2007, 16:23
fastweb ha la limitazione del numero dei pc collegabili
3 per fastweb adsl e 5 per fastweb fibra
ma che senso ha? :(
ti danno un hag da 4 porte e poi ne puoi usare solo 3? :(
vabbè, per ora non ho problema del numero di pc (solo 2 :P) però mi tornerà utile questa informazione e l'indicazione del programma per i driver, grazie! :D
Alfonso78
01-11-2007, 18:43
ma che senso ha? :(
ti danno un hag da 4 porte e poi ne puoi usare solo 3? :(
vabbè, per ora non ho problema del numero di pc (solo 2 :P) però mi tornerà utile questa informazione e l'indicazione del programma per i driver, grazie! :D
in caso di fastweb fibra hai 5 indirizzi
uno se lo prende l'hag e quindi ti rimangono da collegare solo 4 pc
ecco spiegato il motivo perchè nell'hag ci sono 4 uscite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.