Entra

View Full Version : rimozione rootkit

miki_pisa
29-10-2007, 17:27
salve,
ieri ho fatto un backup del cd allegato con il dizionario 2007 ita-fra della garzanti.
Dopo averlo installato ho provato ad aprirlo con daemon tools ma mi compare un messaggio "rimuovere il disco dall'attuale lettore di cd/dvd e inserire il disco originale nel lettore D:. Vedi http://www.securom.com/message.asp?m=other&l=it per ulteriori dettagli."
Facendo una rapida ricerca ho letto che potrebbe essere installato un rootkit.
Ho scaricato il RootkitRevealer della Sysinternals; mi rileva una decina di chiavi nel registro.
Ora sto scansionando con il tool Symantec Ryknos Removal Tool 1.2.0.

Sapreste dirmi come risolvere il problema? Il fatto che il cd (nel file Leggimi.txt parla di protezioni con sistema Sony SecuRom) non si avvii e mi venga dato quel messaggio dipende dal rootkit?

miki_pisa
29-10-2007, 17:35
Ho provato a caricare il file eseguibile del programma con il tool di daemon tools
"Securom_loader V1.2".
Mi compare il messaggio
"inserire il disco originale invece della copia di backup (1000). Vedi http://www.securom.com/message.asp?m=copy&c=1000&l=it per ulteriori dettagli."

che palle ...

riazzituoi
29-10-2007, 17:58
.

miki_pisa
29-10-2007, 20:03
che bastardata ....
quindi e' inutile farsi i backups ....

Ci sara' un modo per raggirare la protezione :muro:

xcdegasp
29-10-2007, 20:05
e se vi sospendessi tutti e due? :D

l'utente "miki_pisa" è infetto da un noto rootkit del quale esiste cura, può anche richiedere la sostituzione del cd/dvd incriminato con uno senza sistema anticopia. e il tutto gratuitamente!
però hai toppato completamente sezione visto che sei infetto dovevi aprire il thread nella sezione:
"Aiuto sono infetto! Cosa faccio?"

l'utente "riazzituoi" doveva innanzitutto notifiocarti la trasgressionee condurti nella sezione adatta al tuo problema, cosa che non è avvenuta e le cause sono:
a) non curanza e quindi trasgressione del regolamento (che appunto prevede che anche gli utenti stessi facciano rispettare il regolamento ai trasgressori).

b) anch'egli ignorava la presenza della sezione "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?"

come molti utenti mi facevano notare (e come concordo), sbagliare la sezione dove postare implica un certo impegno.
stavolta mi fermo solo a richiamarvi la prossima si sospende ;)

sposto il thread.

miki_pisa
29-10-2007, 20:43
mi spiace per l'accaduto...
come faccio a richiedere una copia (gratuita) del cd in versione backupabile? (allora mi chiedo, perche' vendere un cd protetto se poi si puo' chiedere la copia non protetta?)

questa storia del rootkit e' una cosa abbastanza fascista ...

xcdegasp
29-10-2007, 22:17
mi spiace per l'accaduto...
come faccio a richiedere una copia (gratuita) del cd in versione backupabile? (allora mi chiedo, perche' vendere un cd protetto se poi si puo' chiedere la copia non protetta?)

questa storia del rootkit e' una cosa abbastanza fascista ...

perchè Sony è finita inl tribunale per ben 3 volte perdendo tutte le cause e ogni volta era per una nuova variante del rootkit. la richiedi al negoziante.
ma non vi informate minimamente?
è successo nel 2006 mica 20 anni fa'... :rolleyes:

miki_pisa
29-10-2007, 23:15
mi chiedo allora perche' non viene imposto per legge di vendere cd "normali", invece di creare un disagio del genere ... il dizionario l'ho comprato a 500 km da qui' ...
vabbe', tanto ormai ....

xcdegasp
29-10-2007, 23:57
puoi sempre farti una copia...