PDA

View Full Version : Come reinstallo Movie Maker ?

max60
29-10-2007, 12:03
Ciao a tutti, ho un problema con Wndows Movie Maker e probabilmente a causa di qualche file danneggiato, ogni volta che lo apro va in crash senza poter fare niente.
Vorrei provare a reinstallarlo, ma non trovo come fare.
Sul sito Microsoft (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/moviemaker2.mspx) dice solo che è compreso nel SP 2 di windows, oppure di scaricarlo tramite windows update.
Ma io ce l'ho già installato, voglio solo reinstallarlo.
Ho anche il CD di windows, ma non capisco come fare a reinstallare solo movie maker senza formattare tutto :(

Angelus88
30-10-2007, 17:32
Il problema è dei codec secondo me... prova a disinstallare tutti i codec presenti sul sistema, riavvia e riprova ad avviare Windows Movie Maker.

Se non risolvi installalo da qui

http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/moviemaker2.mspx

max60
30-10-2007, 20:49
Ciao, sono riuscito a risolvere proprio questa sera e riporto qui la soluzione caso mai succedesse a qualcun altro.
Il guaio dipendeva da un file probabilmente corrotto che veniva aperto da WMM all'apertura, perchè era stato messo al primo posto della "raccolta".
La raccolta è una specie di cronologia di WMM, e quando apri il programma ti va a cercare l'ultimo file caricato.
Cercando in rete ho trovato che questa raccolta viene salvata in un file chiamato mediatab0.dat o mediatab1.dat che sta all'interno di una cartella nel profilo utente del pc.
E' bastato da un altro pc creare una "raccolta" vuota, e copiare il file da un pc all'altro.
All'avvio Movie Maker non ha più trovato il file da aprire, e si è avviato regolarmente tutto contento :) .

Angelus88
30-10-2007, 20:55
Ciao, sono riuscito a risolvere proprio questa sera e riporto qui la soluzione caso mai succedesse a qualcun altro.
Il guaio dipendeva da un file probabilmente corrotto che veniva aperto da WMM all'apertura, perchè era stato messo al primo posto della "raccolta".
La raccolta è una specie di cronologia di WMM, e quando apri il programma ti va a cercare l'ultimo file caricato.
Cercando in rete ho trovato che questa raccolta viene salvata in un file chiamato mediatab0.dat o mediatab1.dat che sta all'interno di una cartella nel profilo utente del pc.
E' bastato da un altro pc creare una "raccolta" vuota, e copiare il file da un pc all'altro.
All'avvio Movie Maker non ha più trovato il file da aprire, e si è avviato regolarmente tutto contento :) .

Secondo me era colpa dei codec e windows movie maker nel momento di mostrare l'anteprima del primo file andava in crash