PDA

View Full Version : Mi devo trasferire per lavoro a Trento: come si vive?

MattiaPascal
26-10-2007, 20:04
Salve,
credo di essere stato abbastanza esplicativo nel titolo, comunque, qualcuno autotoctono (:D) della zona mi sa dire com'è la qualità della vita per un giovane di 20 anni (che si sente giovane)? a che ora la gente va di coprifuoco, a che ora esce il marasma (ma esce o fa solo neve?) oppure è realmente troppo freddo? Le serate più o meno sono movimentate o se esci di sera stai tu e il pupazzo di neve?

insomma mi date qualche impressione spassionata?

Grazie mille!

Black Dawn
26-10-2007, 20:07
Salve,
credo di essere stato abbastanza esplicativo nel titolo, comunque, qualcuno autotoctono (:D) della zona mi sa dire com'è la qualità della vita per un giovane di 20 anni (che si sente giovane)? a che ora la gente va di coprifuoco, a che ora esce il marasma (ma esce o fa solo neve?) oppure è realmente troppo freddo? Le serate più o meno sono movimentate o se esci di sera stai tu e il pupazzo di neve?

insomma mi date qualche impressione spassionata?

Grazie mille!

Se non hai una mentalità nordica...la vedo assai dura la sopravvivenza. :D

CYRANO
26-10-2007, 20:09
A me trento è parsa abbastanza "spenta " come città.
i locali non mancano.
ma ricordo che andavo in centro la domenica ed il sabato pomeriggio e c'era poca gente.
comunque la qualità della vita è molto alta , e se sei pure motociclista vivrai in paradiso :D

Cò,aò,z,òa

brown
26-10-2007, 22:15
A me trento è parsa abbastanza "spenta " come città.

togli abbastanza :D :D

procurati l'orario degli happy ours ... per il resto notte profonda

Beppe82
26-10-2007, 22:21
c'è vita a trento?

non lo sapevo :stordita:

shinji_85
26-10-2007, 22:23
Se non hai una mentalità nordica...la vedo assai dura la sopravvivenza. :D

In che senso? :D

brown
26-10-2007, 22:28
c'è vita a trento?

non lo sapevo :stordita:

vita si ... vita intelligente nn si sa .. nn e' ancora stata trovata :D :D :D

MattiaPascal
26-10-2007, 22:59
:cry: :cry: :cry:

e non mi dite cosiiiiiiiiiiiì.... :p mmm vediamo, mentalità nordica 0 (anche se non ho capito bene il senso) resistenza al freddo meno di 0, senza macchina, con 1100 euro di cui devo pagarmi solo da mangiare e qualche cazzata (vestiti, aggeggini strani.. etc..)

ma insomma la serata tipica di un ipotetico sabato/venerdì sera qual'è ? Discoteche niente zero?

a pulzelle come siam messi?

:doh: :doh:

p.s. ma poi per qualità di vita molto alta, se non c'è VITA, cosa intendete ?

Grazie mille ragazzi, capite un povero cristo che DEVE emigrare per lavorare :D :D :(

Senza Fili
26-10-2007, 23:48
Scordati posti come Gradisca e Red Zone, non è PG.

LUVІ
27-10-2007, 07:14
Come non c'è vita?!?!?! Guardate sta piazza come brulica di sabato sera!

http://www.flickr.com/photos/zambotti/1584867807/in/photostream/

:asd: :sofico:

LuVi

CYRANO
27-10-2007, 11:47
Comunque la trentina è un'ottima grappa !

:asd:

Cl,a,òlz,òaòz

Mirna
27-10-2007, 11:52
La qualità della vita è alta, ma per chi ha un reddito molto alto. Sono città dove girano molti soldi ma anche molto chiuse, la gente sta sulle sue e per uno che arriva dal sud sembrano tutti sempre un po' incazzati..

ania
27-10-2007, 11:57
La qualità della vita è alta, ma per chi ha un reddito molto alto. Sono città dove girano molti soldi ma anche molto chiuse, la gente sta sulle sue e per uno che arriva dal sud sembrano tutti sempre un po' incazzati..Discorso che -IMHO- vale per moltissime dittà del Centro - Nord.

Ania

odracciR
27-10-2007, 12:12
Apparte i trentatre Trentini che entrano trotterellando a Trento il trenta di ogni mese non saprei.....

Gho57
27-10-2007, 12:34
non c'è un ca**o :D

Se hai una macchina riuscirai a muoverti per locali esterni altrimenti Trento è una città per over 50.

trokij
27-10-2007, 13:35
La qualità della vita è alta, ma per chi ha un reddito molto alto. Sono città dove girano molti soldi ma anche molto chiuse, la gente sta sulle sue e per uno che arriva dal sud sembrano tutti sempre un po' incazzati..

Vabbè, nn è che al sud siamo cubani che balliamo in mezzo alle strade:asd:

MattiaPascal
27-10-2007, 14:01
ma insomma la serata tipica di un ipotetico sabato/venerdì sera qual'è ? Discoteche niente zero?

a pulzelle come siam messi?

:cry: :cry: :cry:

Black Dawn
27-10-2007, 15:38
In che senso? :D

Che se vai li con fare cafone tipico del romano medio, duri si e no 2 secondi netti. :asd:

seb87
27-10-2007, 15:55
trento..hmmm a me piace taaaanto..

vita ce ne ma in città si rimane solo per qualcosa di "tranquillo" , cene o qualche festa particolare...

ci si sposta nelle valli attorno e si trovano tanti bei locali ( soprattutto invernali )...

:oink: ci sono!

seb87
27-10-2007, 15:56
Che se vai li con fare cafone tipico del romano medio, duri si e no 2 secondi netti. :asd:

ottimo consiglio! :D

a parte gli scherzi.....impara il dialetto trentino prima che puoi....:D

Black Dawn
27-10-2007, 16:07
ottimo consiglio! :D

a parte gli scherzi.....impara il dialetto trentino prima che puoi....:D

In questo momento ho in ballo tre dialetti:

1)Dialetto romano, in fase di smantellamento/dismissione + format c: :O

2)Dialetto piemontese, in fase di ristrutturazione. :D

3)Dialetto veneto, work in progress! :Prrr:

MattiaPascal
27-10-2007, 16:13
p.s. non sono di perugia (ho fatto solo qualche mese) ma pugliese, e che dio me la mandi buona a Trento.. (e magari senza mutande :D)

bye, grazie a tutti per gli ottimi consigli, ce ne sono altri ? Ma è montagna montagna? L'inverno nevica per forza?

seb87
27-10-2007, 16:13
In questo momento ho in ballo tre dialetti:

1)Dialetto romano, in fase di smantellamento/dismissione + format c: :O

2)Dialetto piemontese, in fase di ristrutturazione. :D

3)Dialetto veneto, work in progress! :Prrr:

cosa verrai a fare ?

cmq sabato sera in città

esempi vari...:D

Locali vari in città ( Pedavena se amante della birra , osterie , happy hour il martedì "universitario" ecc ecc... Mc.Donald )
Discoteche decenti...sono tutte verso bolzano a 20-30 minuti di macchina
localini vari nei paesini vicini a trento...

io nn ho mai avuto problemi a divertirmi...sono uno che si diverte con poco però...:D

cmq nei prossimi anni in teoria qualcosa cambierà...stanno aprendo i campus universitari..qualche nuovo locale dovrebbero aprire;)

Black Dawn
27-10-2007, 16:20
cosa verrai a fare ?

Sarò un vostro vicino di casa [Bassano Del Grappa (VI)]. ;)

In Trentino ci andrò l'estate a far scorribande in moto...:sofico:

Beppe82
27-10-2007, 16:21
bye, grazie a tutti per gli ottimi consigli, ce ne sono altri ? Ma è montagna montagna? L'inverno nevica per forza?

macchè LOL

è 200 metri SLM

solo che intorno hai solo montagne

per la neve, da noi il servizio spazzaneve e manutenzione strade funziona

MattiaPascal
27-10-2007, 16:51
capisco... per i primi tempi starò appiedato avrò particolari problemi? (tipo i mezzi funzionano? sono collegati bene?)

cmq a chi mi chiedeva cosa verrei a fare: il sistemista di rete

bye ;)

Black Dawn
27-10-2007, 16:55
capisco... per i primi tempi starò appiedato avrò particolari problemi? (tipo i mezzi funzionano? sono collegati bene?)

Stai rischiando grosso... :asd:

-kurgan-
27-10-2007, 17:34
Sono città dove girano molti soldi ma anche molto chiuse, la gente sta sulle sue e per uno che arriva dal sud sembrano tutti sempre un po' incazzati..

da quanto ho visto succede lo stesso con quelli del nord quando vanno al sud ;)
lo "straniero" è sempre visto con sospetto.

seb87
27-10-2007, 17:35
i mezzi funzionano...in città si gira a piedi...pe ril resto ci sono gli autobus per comprire i sobborghi e la trento malè...che collega trento con la val di sole...ah e anche la ferrovia della valsugana...

i trasporti nn sono un problema..;)

-kurgan-
27-10-2007, 17:36

cmq a chi mi chiedeva cosa verrei a fare: il sistemista di rete

bye ;)

ma si, lì funziona tutto.. c'è una mentalità un pò tedesca che piace o si odia, ma per il resto mica stai andando nelle isole tonga.. sono italiani! :D

seb87
27-10-2007, 17:57
ma si, lì funziona tutto.. c'è una mentalità un pò tedesca che piace o si odia, ma per il resto mica stai andando nelle isole tonga.. sono italiani! :D

fino a Salorno siamo italiani...poi...:D

Black Dawn
27-10-2007, 18:03

LOL :asd:

Black Dawn
27-10-2007, 18:32

Me gusta, me gusta! :cool:

*sasha ITALIA*
27-10-2007, 18:35
Come non c'è vita?!?!?! Guardate sta piazza come brulica di sabato sera!

http://www.flickr.com/photos/zambotti/1584867807/in/photostream/

:asd: :sofico:

LuVi

forse conosco dei parenti di Leron :D

Lasciate perdere quello schifo di trento e venite a Bolzano :O

L'unico motivo per al quale vado giù sono i cinema, per il resto non c'è veramente nulla

*sasha ITALIA*
27-10-2007, 18:35

OH! :mad:

:asd:

Black Dawn
27-10-2007, 18:43
*sasha ITALIA* e seb87 state bravi per cortesia...:sofico:

GianoM
27-10-2007, 18:48
ma insomma la serata tipica di un ipotetico sabato/venerdì sera qual'è ?
Questo: http://gianom.googlepages.com/zbest14.gif a casa.

Scherzi a parte, i locali sono pochetti e tutti abbastanza per fighetti... Devi spostarti nelle zone limitrofe se vuoi un po' di animo...

Beppe82
27-10-2007, 18:58
sono italiani! :D

:mc: :mc: :mc:

I want to believe

:asd: :asd: :asd:

Bastian UMTS
27-10-2007, 20:38
:mc: :mc: :mc:

I want to believe

:asd: :asd: :asd:

Sono stato per lavoro a Gorizia, credo che sia una situazione mooolto simile :asd: