View Full Version : AHI !!! "periostite tibiale" ?... MALE AGLI STINCHI
jimmywarsall
26-10-2007, 14:53
Ciao,
da un po' di tempo in qua quando gioco a calcetto/tennis provo dolore agli stinchi. In particolare qui:
http://img231.imageshack.us/img231/8572/2007927203156speriostitpi1.jpg
Se gioco un partita il dolore si manifesta dopo, se ne gioco 2 ravvicinate (es. 2 in 3 giorni) il dolore si manifesta anche durante la partita rendendo di fatto impossibile continuare. :(
I campi in cui gioco sono abbastanza duri (sintetico e cemento). Le scarpe che utilizzo non mi hanno mai dato problemi di sorta (e non le ho cambiate recentemente).
Sono uno "sportivo della Domenica" nel senso... faccio sport per divertimento con 1 partita di calcetto e un paio a tennis alla settimana (cioè non gioco a livello agonistico... se non per qualche torneino ogni tanto).
Leggendo qua e là mi pare di capire potrebbe trattarsi di "periostite tibiale" in forma più o meno grave... (meno grave spero... infatti poche decine di minuti dopo la partita il dolore scompare e cammino normalmente).
Nessun fisioterapista, medico, ortopedico all'ascolto? :confused:
Qualche consiglio please!... :fagiano:
jimmywarsall
26-10-2007, 16:09
Amputare :O
:doh:
Qualche esperto please? :rolleyes:
... scherzi a parte, molto probabilmente è un problema di natura infiammatoria, ma se ti dura da tanto ti sconsiglio il fai da te. Un controllino e via :oink:
Penso anch'io... chiedevo se c'era una "cura" alternativa al riposo :stordita:
-dieguz-
26-10-2007, 16:29
io direi di usare il metodo "guillotine" :)
jimmywarsall
26-10-2007, 16:58
io direi di usare il metodo "guillotine" :)
'na risposta seria? :mbe:
juninho85
26-10-2007, 17:00
magari hai qualche bubbone sottocutaneo :O
jimmywarsall
29-10-2007, 09:12
Ecc'allà :rolleyes:
RiccardoS
29-10-2007, 09:18
ovviamente l'unico consiglio serio è quello di fare una visita dal medico (osteopata?), per quel che mi riguarda ti posso solamente sconsigliare vivamente di continuare a giocare a calcetto, perlomeno su campi sintetici o di cemento: io mi sono distrutto le ginochia, le caviglie e soprattutto i tendini di achille (dopo un anno che ho smesso mi fanno ancora male) e sono tornato al caro vecchio calcio su erba :D
se proprio devi continuare a calcetto, almeno prova a vedere se nella tua zona ci sono campi in erba sintetica. nella mia ci sono ma costano un'esagerazione periò li ho mandati a cagare :D
jimmywarsall
29-10-2007, 09:22
ovviamente l'unico consiglio serio è quello di fare una visita dal medico (osteopata?), per quel che mi riguarda ti posso solamente sconsigliare vivamente di continuare a giocare a calcetto, perlomeno su campi sintetici o di cemento: io mi sono distrutto le ginochia, le caviglie e soprattutto i tendini di achille (dopo un anno che ho smesso mi fanno ancora male) e sono tornato al caro vecchio calcio su erba :D
se proprio devi continuare a calcetto, almeno prova a vedere se nella tua zona ci sono campi in erba sintetica. nella mia ci sono ma costano un'esagerazione periò li ho mandati a cagare :D
L'ultimo su cui ho giocato era in erba sintetica... :fagiano:
L'anno scorso giocavo in palestra e non mi faceva male nulla :(
Ora sto week-end ho "riposato"... vedremo Martedì :sperem:
dreadknight
29-10-2007, 12:28
Ma è possibile che si cerchi una diagnosi su internet al posto di andare da un medico?
Il tuo problema può essere anche dovuto al fatto che, praticando sport saltuariamente, non sei abituato a fare stretching prima di giocare e quindi il tuo sarebbe un problema muscolare e non osseo.
Durante la partita ti ricordo di bere per evitare di avere uno squilibrio elettrolitico.
Per il resto, solo un medico può farti una vera diagnosi.
Marilson
29-10-2007, 12:51
naturalmente il percorso chirurgico è imprescindibile per risolvere il problema :read:
consiglio la sostituzione della tibia con cotanta protesi tibiale in titanio :O
Prendila da un certo punto di vista, non avrai bisogno di parastichi e potrai permetterti interventi, ehm, più rudi sugli avversari :stordita:
jimmywarsall
29-10-2007, 13:32
Ma è possibile che si cerchi una diagnosi su internet al posto di andare da un medico?
Il tuo problema può essere anche dovuto al fatto che, praticando sport saltuariamente, non sei abituato a fare stretching prima di giocare e quindi il tuo sarebbe un problema muscolare e non osseo.
Durante la partita ti ricordo di bere per evitare di avere uno squilibrio elettrolitico.
Per il resto, solo un medico può farti una vera diagnosi.
Ma chi cerca diagnosi su internet? :rolleyes:
Ho solo chiesto se qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema... e se sì, cosa ha fatto per risolverlo...
naturalmente il percorso chirurgico è imprescindibile per risolvere il problema :read:
consiglio la sostituzione della tibia con cotanta protesi tibiale in titanio :O
Prendila da un certo punto di vista, non avrai bisogno di parastichi e potrai permetterti interventi, ehm, più rudi sugli avversari :stordita:
http://myweb.tiscali.co.uk/scifitv/images/SixMillion.jpg
:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.