View Full Version : problema rx8
alexio986
26-10-2007, 11:17
Allora la farò breve e specifico che me ne intendo poco di motori...soprattutto del mio :read: . Stamane verso le 7:30 mi ritrovo incolonnato nel traffico in uno stradone...e sto li a camminare a scatti toccando al massimo i 30/40 km/h , sono stato bloccato nel traffico per circa 90 minuti e la strada è stata percorsa tutta rigorosamente in prima marcia. Finito il traffico , prendo la mia strada che continuava con una piccola salita..al chè siccome ero in ritardo al lavoro la volevo prendere velocemente ( ma nei limiti :asd: )...ma accade che mentre sgaso di seconda arrivato a 3500 rpm la macchina era come ingolfata , infatti arrivato a quel numero di giri la lancetta del contagiri si bloccava per un secondo e poi scattava su. Arrivato a destinazione ,notando che le accellerazioni non erano omogenee e credendo che si trattava di auto ingolfata ho fatto due accellerate omogenee in folle. Sapete dirmi di cosa si può essere trattato ? problema di candele ? :help:
alexio986
26-10-2007, 12:13
cè nessuno ? io ancora sono al lavoro...e non l'ho controllata..
Dumah Brazorf
26-10-2007, 12:38
Fa i tagliandi regolari che ci pensano loro. Se non lo rifà non ci pensare.
chandler8_2
26-10-2007, 12:38
so molto poco di quel motore, però effettivamente potrebbero essere gli iniettori un po sporchi.
credo che quando scendi da lavoro, con la macchina ormai raffreddata la situazione dovrebbe migliorare, magari stenta a partire però poi dovrebbe risprendere.
potrebbe anche aver subito un piccolo surriscaldamento
alexio986
26-10-2007, 12:44
Fa i tagliandi regolari che ci pensano loro. Se non lo rifà non ci pensare.
tagliandi sempre in casa mazda ...e proprio per questo mi sono preoccupato..sono un maniaco della manutenzione..boh..spero che come detto da chandler si tratti di un surriscaldamento..anche se da quel che so io il motore wankel è fatto proprio per resistere a temperature elevate..poi magari sto dicendo una boiata..:help:
chandler8_2
26-10-2007, 12:51
tagliandi sempre in casa mazda ...e proprio per questo mi sono preoccupato..sono un maniaco della manutenzione..boh..spero che come detto da chandler si tratti di un surriscaldamento..anche se da quel che so io il motore wankel è fatto proprio per resistere a temperature elevate..poi magari sto dicendo una boiata..:help:
non saprei però anche la mia auto (motore a pistoni eh) quando sta troppo nel traffico e si riscalda molto dopo non va una ceppa, deve smaltire la monnezza accumulata e raffreddarsi prima di ricominciare ad andare bene
alexio986
26-10-2007, 13:05
boh..ora momenti esco , prendo la macchina e vado a fare un bel pieno di vp che una volta al mese non fà male..e poi tanto per cambiare sono quasi senza benza :O Maledetta petroliera :asd:
Concordo con la teoria degli iniettori sporchi; nel traffico potrebbe essere che tendono ad imbrattarsi. O usi STP oppure due scannate e va via tutto: D
alexio986
27-10-2007, 20:17
alla fine tanto per la cronaca si trattava di iniettori sporchi ;)
meno male per te che erano solo gli iniettori...ti e andata bene......
Zortan69
27-10-2007, 21:42
Allora la farò breve e specifico che me ne intendo poco di motori...soprattutto del mio :read: . Stamane verso le 7:30 mi ritrovo incolonnato nel traffico in uno stradone...e sto li a camminare a scatti toccando al massimo i 30/40 km/h , sono stato bloccato nel traffico per circa 90 minuti e la strada è stata percorsa tutta rigorosamente in prima marcia. Finito il traffico , prendo la mia strada che continuava con una piccola salita..al chè siccome ero in ritardo al lavoro la volevo prendere velocemente ( ma nei limiti :asd: )...ma accade che mentre sgaso di seconda arrivato a 3500 rpm la macchina era come ingolfata , infatti arrivato a quel numero di giri la lancetta del contagiri si bloccava per un secondo e poi scattava su. Arrivato a destinazione ,notando che le accellerazioni non erano omogenee e credendo che si trattava di auto ingolfata ho fatto due accellerate omogenee in folle. Sapete dirmi di cosa si può essere trattato ? problema di candele ? :help:
può essere. il problema più grave della rx8 è proprio l'ingolfamento.
Se si ingolfa durante la messa in moto l'unica è smontare ambo le candele dei rotori. Nel tuo caso non è successo nulla. capita.
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