View Full Version : Unità di misura anglosassoni!
Stavo sfogliando l'album di modelle di un sito di una compagnia di managment per modelle quando ho notato una cosa strana, diverse ragazze avevano come altezza indicata 5'1piedi, così converto in sistema metrico con questo (http://www.green-acres.com/it/convert_unit.htm) sito e risulta che corrisponde a 155cm:mbe:
E' impossibile, così ho cercato un riscontro e in altri casi ho trovato che coincide, cioè io sono alto 173 cioè 5.7piedi...ho trovato siti inglesi in cui questo dato era confermato e anche il sito con il convertitore lo conferma!
Insomma il convertitore sembra funzionare, ma è impossibile le modelle siano alte 155:wtf:
Sembra quasi usino il 5.1 invece del 6 che corrisponde ad 180, molto piu probabile!!
Però alcune volte ho visto indicare 6 :mc:
Come si spiega?gl'inglesi usano il loro sistema in maniera piuttosto misteriosa!!:boh:
Stavo sfogliando l'album di modelle di un sito di una compagnia di managment per modelle quando ho notato una cosa strana, diverse ragazze avevano come altezza indicata 5'1piedi, così converto in sistema metrico con questo (http://www.green-acres.com/it/convert_unit.htm) sito e risulta che corrisponde a 155cm:mbe:
E' impossibile, così ho cercato un riscontro e in altri casi ho trovato che coincide, cioè io sono alto 173 cioè 5.7piedi...ho trovato siti inglesi in cui questo dato era confermato e anche il sito con il convertitore lo conferma!
Insomma il convertitore sembra funzionare, ma è impossibile le modelle siano alte 155:wtf:
Sembra quasi usino il 5.1 invece del 6 che corrisponde ad 180, molto piu probabile!!
Però alcune volte ho visto indicare 6 :mc:
Come si spiega?gl'inglesi usano il loro sistema in maniera piuttosto misteriosa!!:boh:
scusa ma....
è grave?!
quel che conta è che la diano no?!
^TiGeRShArK^
25-10-2007, 20:25
:fagiano:
boh..
un piede che io sappia è circa 30 cm.... :stordita:
un pollice è 2 cm e mezzo...
quindi non può essere nemmeno 5 piedi e un pollice perchè altrimenti sarebbe alta 152 cm e mezzo...
sinceramente non ho idea...:confused:
posta il link che provo a darci un'occhiata :p
^TiGeRShArK^
25-10-2007, 20:27
scusa ma....
è grave?!
si certo...
è noto che tutte le modelle inglesi non vedono l'ora di darla a troycomecazzsiscrive :O
Io vedo la fila di modelle sotto casa sua da Fiano Romano... pensa te :O
:asd:
Anch'io mi ero posto una domanda simile vedendo il sito di denise milani, dove dice che le sue misure sono: 32DDD-19-34
Facendo la conversione viene: 109-48-86
Ma come fa una donna adulta ad avere 48 di vita??? :muro: :p :doh:
fastezzZ
25-10-2007, 20:45
si certo...
è noto che tutte le modelle inglesi non vedono l'ora di darla a troycomecazzsiscrive :O
io sapevo che quelle sulla salaria per andare a Fiano erano prostitute :asd:
^TiGeRShArK^
25-10-2007, 21:19
io sapevo che quelle sulla salaria per andare a Fiano erano prostitute :asd:
ah ecco...
pensavo fosse la fila di modelle sotto la casa di troycoso :stordita:
scusa ma....
è grave?!
Se magara:fagiano:
si certo...
Sarei io?
Usare il copia/incolla no eh?:D
^TiGeRShArK^
25-10-2007, 21:38
Se magara:fagiano:
Sarei io?
Usare il copia/incolla no eh?:D
troppa fatica :O
Non ci sono piu i nerd di una volta:sob:
il tuo nick sarebbe un incubo da scrivere a mano :D
JL_Picard
25-10-2007, 22:04
azzardo un'ipotesi..
in realtà le ragazze sono alte 5 piedi e 10 pollici (quindi 178 cm...)
magari il sistema di caricamento dei dati "si perde" lo zero e 5,10 diventa 5,1 e viene interpretato come 5 pollici e 1 piede (=155 cm)
^TiGeRShArK^
25-10-2007, 22:29
Ma infatti ci sarà un motivo se il 17 Settembre è S. Cookie protettore di noi forumisti col nome assurdo da scrivere al login :O
Ah ah è vero,e poi fa tanto il superiore:asd:
azzardo un'ipotesi..
magari il sistema di caricamento dei dati "si perde" lo zero e 5,10 diventa 5,1 e viene interpretato come 5 pollici e 1 piede (=155 cm)
Quindi se volessi scrivere 178 potrei scrivere 5.10 oppure 5.83989501 giusto?:mc:
^TiGeRShArK^
25-10-2007, 22:30
azzardo un'ipotesi..
ecco.. :D
questa mi pare l'unica spiegazione plausibile :D
JL_Picard
25-10-2007, 22:36
Quindi se volessi scrivere 178 potrei scrivere 5.10 oppure 5.83989501 giusto?:mc:
non saprei.. dipende dal formato accettato in fase di inserimento dati...
probabilmente il sistema interpreta correttamente 5.09 (5 piedi e 9 pollici) oppure 5.11 (cinque piedi e 11 pollici), ma sbaglia a interpretare 5.10 (che legge come 5 piedi e 1 pollice, invece di 5 piedi e 10 pollici)...
non potendo provare a inserire dati, non possiamo accertare se la mia ipotesi sia corretta (anche se è più palusibile delle modelle "tascabili")
non saprei.. dipende dal formato accettato in fase di inserimento dati...
probabilmente il sistema interpreta correttamente 5.09 (5 piedi e 9 pollici) oppure 5.11 (cinque piedi e 11 pollici), ma sbaglia a interpretare 5.10 (che legge come 5 piedi e 1 pollice, invece di 5 piedi e 10 pollici)...
non potendo provare a inserire dati, non possiamo accertare se la mia ipotesi sia corretta (anche se è più palusibile delle modelle "tascabili")
Perchè non puoi inserire i dati?ho messo il link nel topic... questo sito:
http://www.green-acres.com/it/convert_unit.htm
Comunque inserendo:5.09 piedi da come risultato 155.143200 centimetri
Inserendo: 5.10 da 155.448000
Inserendo: 5.11 da 155.752800
Inserendo: 5.9 da 179.832000
Comunque la tua teoria è certamente la piu probabile, solo che non capisco, 10 pollici non fanno un piede?perchè dire 5.10 anzichè 6?:wtf:
ciriccio
26-10-2007, 00:13
Non bisogna usare la virgola perchè sono 12 e non 10 pollici ogni piede (ammazza che piedi strani :asd: ):D
JL_Picard
26-10-2007, 07:07
Perchè non puoi inserire i dati?ho messo il link nel topic... questo sito:
http://www.green-acres.com/it/convert_unit.htm
:doh:
Prima cosa: io mi riferivo al sito di modelle che "si mangiava" (forse) uno zero
seconda cosa: nel sito di conversioni da te linkato, inserire 5.10 piedi equivale a scrivere 5 piedi e un decimo di piede, non 5 piedi e 10 pollici
se hai una misura in piedi e pollici, prima devi convertire i pollici in frazione di piedi (ricordando che 12 pollici=1 piede).....
esempio 5 piedi e 3 pollici.. 3 pollici = 3/12 piede=0.25 quindi devi inserire 5.25
:doh:
Prima cosa: io mi riferivo al sito di modelle che "si mangiava" (forse) uno zero
Ah non avevo capito, comunque il sito era questo:
http://www.hughesmodels12plus.co.uk/allmodelsnew.html
Un sito di modelle in carne:oink:
Comunque è indicato bene;)
seconda cosa: nel sito di conversioni da te linkato, inserire 5.10 piedi equivale a scrivere 5 piedi e un decimo di piede, non 5 piedi e 10 pollici
se hai una misura in piedi e pollici, prima devi convertire i pollici in frazione di piedi (ricordando che 12 pollici=1 piede).....
esempio 5 piedi e 3 pollici.. 3 pollici = 3/12 piede=0.25 quindi devi inserire 5.25
Ok era questo che non capivo, pensavo 10 pollici fossero un piede... certo che è proprio scomodo come sistema :rolleyes:
JL_Picard
26-10-2007, 11:50
Il campionario delle unità di misura anglosassoni è degno di uno psicopatico...
sistema imperiale britannico (http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_imperiale_britannico)
Oppure pensate al punteggio del tennis (15-30-40.. punto...) con Set che si vincono a 6 punti..
si trovano benissimo con le dozzine e mezze dozzine...
e fino a qualche tempo fa avevano lo stesso "problema" con gli spiccioli...
cioè la sterlina non era divisa in centesimi...
Sterlina_britannica (http://it.wikipedia.org/wiki/Sterlina_britannica)
shinji_85
26-10-2007, 12:00
Addirittura guidano dalla parte sbagliata della strada... :D
Ma poi dal sito delle modelle mi pare chiaro... C'è già la conversione... ;)
Ma poi dal sito delle modelle mi pare chiaro... C'è già la conversione... ;)
Si proprio perchè c'è già la conversione che mi ha tratto in inganno... non capivo come mai una modella alta 170 fosse 5.7 mentre una 178 fosse 5.1:wtf:
shinji_85
26-10-2007, 14:12
Si proprio perchè c'è già la conversione che mi ha tratto in inganno... non capivo come mai una modella alta 170 fosse 5.7 mentre una 178 fosse 5.1:wtf:
Semplicemente perché il punto (decimale) lo metti tu (ma te l'hanno già spiegato mi sa)... :D
Io invece credevo che pensassi che delle stangone non potevano essere alte "5ft 11ins"... :D
JL_Picard
26-10-2007, 14:29
Questa è un'altra storia...
Senso_di_marcia (http://it.wikipedia.org/wiki/Senso_di_marcia)
shinji_85
26-10-2007, 14:31
Questa è un'altra storia...
Senso_di_marcia (http://it.wikipedia.org/wiki/Senso_di_marcia)
Questi giocano con la vita della gente... :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Fari-Wechsel.jpg/250px-Fari-Wechsel.jpg
Semplicemente perché il punto (decimale) lo metti tu (ma te l'hanno già spiegato mi sa)... :D
Io invece credevo che pensassi che delle stangone non potevano essere alte "5ft 11ins"... :D
Si ora ho capito... mi resta incomprensibile cosa aspettino a passare al sistema metrico!!:wtf:
Un mio professore all'universita' ci disse una volta che un razzo di una missione spaziale esplose a causa dei differenti sistemi di misura usati dai team che l'avevano progettato ... non ricordo i dettagli.
Trovato:
Il Climate Observer andatò bruciato nell'atmosfera marziana a causa di un incredibile errore: mentre la società costruttrice della sonda aveva utilizzato il sistema metrico anglosassone, alla Nasa continuarono a utilizzare il Sistema Internazionale; al momento di leggere la spinta dei razzi per l'immissione in orbita invece di "libbre", come avevano fatto alla Lockheed Martin, furono letti "newton", con il risultato che al momento di dare la spinta alla sonda per l'inserimento nella giusta orbita, fu inserito un valore completamente sballato dirottando il Climate Orbiter su una orbita suicida.
Stupidi inglesi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.