PDA

View Full Version : Quali prodotti per lavare l'auto?

cilikekko
25-10-2007, 10:33
Ragazzi vorrei sapere voi cosa usate quando lavate la vostra auto sia all esterno ke all interno per farla uscire come nuova.....
E soprattutto per eliminare dei graffietti oltre alla solita pasta abrasiva cè qualcosa di meglio??a me lascia dei micro graffi che contro luce si vedono ...e vorrei evitarli...

Grazie;)

sam_88
25-10-2007, 10:51
Ragazzi vorrei sapere voi cosa usate quando lavate la vostra auto sia all esterno ke all interno per farla uscire come nuova.....
E soprattutto per eliminare dei graffietti oltre alla solita pasta abrasiva cè qualcosa di meglio??a me lascia dei micro graffi che contro luce si vedono ...e vorrei evitarli...

Grazie;)

Graffietti non ne ho abbastanza da mettermi a toglierli; per lavarla uso l'idropulitrice, che faccio 'pescare' da un secchio con acqua e shampoo neutro per automobili. La sequenza in genere è questa:
-risciacquo
-prodotto sgrassante sui cerchi
-risciacquo con acqua e shampoo
-spugna
-risciacquo (con eventuali ripassate di spugna in punti critici come il passaruota)

Moltiplica tutto questo per 4 auto e trovi un mio tipico sabato pomeriggio di ogni mese :D.

cilikekko
25-10-2007, 11:38
Graffietti non ne ho abbastanza da mettermi a toglierli; per lavarla uso l'idropulitrice, che faccio 'pescare' da un secchio con acqua e shampoo neutro per automobili. La sequenza in genere è questa:
-risciacquo
-prodotto sgrassante sui cerchi
-risciacquo con acqua e shampoo
-spugna
-risciacquo (con eventuali ripassate di spugna in punti critici come il passaruota)

Moltiplica tutto questo per 4 auto e trovi un mio tipico sabato pomeriggio di ogni mese :D.

Io avevo sentito parlare dello Chante clair ...voi che dite l avete mai usato?dove è meglio usarlo?
e per quanto riguarda prodotti per la lucidatura dell auto che potrei acquistare?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-10-2007, 13:00
beh per la carrozzeria uso normale shampo per auto invece per il motore e i cerchi il Cillit Bang :D

-dieguz-
25-10-2007, 14:24
lavaggio auto? eh?:confused:

la mia si lava col fango!:O

PHCV
25-10-2007, 16:16

Vedi, anche l'altra mia jeep si lavava col fango :)

quella attuale però è una Jeep che può essere bella sia "vissuta" infangata sia tirata a lucido :sofico:

quindi....

rimane sempre infangata :D

la pulisco solo quando ha ragigunto livelli assurdi :sofico:

caurusapulus
25-10-2007, 16:36

:rotfl:

cilikekko
25-10-2007, 17:01
mha io vi kiedo dei consigli su come lavarala e voi dite che non la lavate mai:doh:

Allora mi rivolgo a ki la lava...RAgazzi mi potete dare qualke consiglio voi che la lavate?;)

Sgarboman
26-10-2007, 00:11
Io sto prendendo dei prodotti Meguiar's che in America spopolano e su internet si dice siano tra i migliori al mondo. Quando mi arrivano (una decina di giorni credo) ti aggiorno.

85kimeruccio
26-10-2007, 00:26
Io sto prendendo dei prodotti Meguiar's che in America spopolano e su internet si dice siano tra i migliori al mondo. Quando mi arrivano (una decina di giorni credo) ti aggiorno.

iiiiiinteressatissimo....... ora che l'ho riverniciata ci stò un pelo piu attento

trecca
26-10-2007, 08:03
I Meguiar's sono probabilmente il top, però guardando il catalogo con relativi prezzi mi è venuto un colpo :doh: ogni prodotto viene a costare spesso 3-4 volte di più rispetto al più costoso prodotto "da supermercato" :eek:

PS: lo sgrassatore Chanteclair marsiglia (solo questo, NON altri prodotti chanteclair) va benissimo soprattutto sui cerchi ;) è miracoloso provatelo :D

Sgarboman
26-10-2007, 13:23
I Meguiar's sono probabilmente il top, però guardando il catalogo con relativi prezzi mi è venuto un colpo :doh: ogni prodotto viene a costare spesso 3-4 volte di più rispetto al più costoso prodotto "da supermercato" :eek:

PS: lo sgrassatore Chanteclair marsiglia (solo questo, NON altri prodotti chanteclair) va benissimo soprattutto sui cerchi ;) è miracoloso provatelo :D
Questo si riconduce sempre al fatto che l'Italia è un paese del cavolo, perchè quello che negli USA costa 5 $ da noi costa 13 €.

cilikekko
26-10-2007, 14:06
MA lo chant claire sapone marsiglia va bene anche per lavare la carrozzeria?

juninho85
26-10-2007, 16:06
S: lo sgrassatore Chanteclair marsiglia (solo questo, NON altri prodotti chanteclair) va benissimo soprattutto sui cerchi ;) è miracoloso provatelo :D
io l'ho provato sulle gomme e mi toglie pure le spruzzate dei cani...rischio di rovinarne la struttura?

Dumah Brazorf
26-10-2007, 16:13
E' bene non tenerlo tanto sulla plastica per cui sciacquatelo via velocemente.

caurusapulus
26-10-2007, 16:25
E' bene non tenerlo tanto sulla plastica per cui sciacquatelo via velocemente.

e che è, acido muriatico :D

a parte gli scherzi, non so quindi :O

Dumah Brazorf
26-10-2007, 16:36
Dimenticavo che lo sgrassatore è contenuto in confezioni di plastica! :asd:
Bah forse era una leggenda metropolitana...

EDIT: Forse può rovinare la vernice però...

cilikekko
29-10-2007, 16:04
ragazzi io avevo in mente di usare anke il Polish per lucidare la carrozzeria e togliere anche qualche graffietto...Siccome la mia auto è un Blu scuro quale polish dovrei comprare? ma è veramente cosi miracoloso come dicono? li toglie davvero quei piccoli graffietti superficiali?dona davvero lucentezza?

Cosa piu importante quanto costano questi prodotti?

dieg
29-10-2007, 17:20
Meguiar's è il top :cool: :D

per i graffi vai di scratch-x e poi color-x sempre meguiar's. il problema è che costano un bel po'...

in attesa che mi regalino il pacco Meguiar's a natale, l'auto la lavo con acqua e nelsen piatti :D e viene benissimo.

la procedura da seguire secondo la mia esperienza è:

lavatela esclusivamente all'ombra.
risciacquare bene l'auto con idropulitrice/canna dell'acqua per eliminare il grosso dello sporco
insaponare
passata completa di spugna, e intanto date qualche spruzzata d'acqua per tenere l'auto bagnata
risciacquare
asciugare con panno di daino
pulire con cura i cerchi con spazzolina e sgrassatore.
sciacquare i cerchi.

gli interni non li lavo (è nuova :D), al massimo li spolvero.