View Full Version : Intel e Transmeta, raggiunto un accordo
Redazione di Hardware Upg
25-10-2007, 10:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-e-transmeta-raggiunto-un-accordo_23036.html
La disputa legale tra le due aziende è giunta ad un patteggiamento: Intel paghera 250 milioni di dollari a Transmeta in cambio del pacchetto di licenze
Click sul link per visualizzare la notizia.
hanno sempre torto ma grazie al pozzo senza fondo dei soldi riescono a zittire chiunque... possono fare quello che vogliono, compreso trasgredire regole e brevetti. anche se c'e' da riconoscere l'indiscussa superiorità di intel
Ormai è tempo che si metta mano alla regolamentazione delle licenze.Non passa mese che non si leggano problematiche di questo tipo e alla fine paga sempre l'utente finale
io dico che in situazioni così complesse non ci sia un colpevole ed una vittima in senso assoluto, probabilmente qui ognuno ha la sua fetta di colpa e ragione..
una cosa è certa: in simili situazioni (e pure in parecchie altre) un'aula di tribunale è in grado di accertare di tutto fuorchè la verità!
darkgenio76
25-10-2007, 10:48
ragazzi, comunque transmeta ruceverà 250 dico 250 milioni di dollari, non mi sembra che le sia andata così male...
poi le controversie sono all'ordine del giorno, non ci vedo nulla di strano
Bluknigth
25-10-2007, 10:50
Non mi stupisco di questa soluzioni....
Indipendentemente da chi ha ragione queste cause costano milioni di dollari di avvocati e procedimenti.
E il rischio di perdere è molto alto.
Per cui Intel rischiava di dover sborsare molti più soldi di quelli che ha mollato oggi, Transmeta di riceverli quando ormai non sarebbero serviti a nulla.
Credo che vada bene a entrambi così....
giaballante
25-10-2007, 11:11
Non so se avete visto cosa ha fatto in borsa ieri transmeta...
Dicci dicci giaballante...
MiKeLezZ
25-10-2007, 11:24
io dico che in situazioni così complesse non ci sia un colpevole ed una vittima in senso assoluto, probabilmente qui ognuno ha la sua fetta di colpa e ragione..
una cosa è certa: in simili situazioni (e pure in parecchie altre) un'aula di tribunale è in grado di accertare di tutto fuorchè la verità!
Guardate voi stessi cosa è successo alle azioni Transmeta:
http://finance.yahoo.com/q/bc?s=TMTA&t=3m
La cosa più buffa è che parte di questi soldi andranno a AMD:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-investe-in-transmeta-corporation_21880.html
Non credo tutto questo sia un caso, AMD si vede che aveva fiutato l'affare ;)
Non esistono buoni o cattivi... solo più o meno furbacchioni
giaballante
25-10-2007, 11:33
+233% :sbavvv:
Buongiorno.
Scrivero' un commento tecnico nel mio blog www.trafficantevolpino.blogspot.com e linkero' la vostra notizia rimandando al vs sito.
Un caro saluto,
bud fox
N3OM4TR|X
25-10-2007, 18:31
A saperlo prima compravo le azioni ieri... Uff...
lothlorien
25-10-2007, 21:38
si beh non so tra i due chi ci ha guadagnato di +...
a transmeta i soldi..ma ad intel i brevetti...tutti i brevetti..compresi quelli di terze parti...
ora di preciso non so su cosa abbiano messo le mani..però di solito i brevetti costano alle aziende prima per farli e dopo per renderli esclusivi..e tutti questi costi devono tornare tramite il proprio uso esclusivo..se li dai via alla fine lavori gratis per gli altri..questo senza sapere cosa fossero..
poi mettete il caso che ce ne sia qualcuno interessante per intel..beh ci guadagnerebbe due volte..o meglio transmeta ci perderebbe due volte...
chocolate_84
14-12-2007, 01:01
sinceramente a me non è che la itel vada poi così a genio, l'Amd anche se in questi anni è stata molto sottovalutata credo che con quest'ottimo investimento si rimetterà sulla cresta dell'onda!!! Anche se sovrebbe cominciare a prodursi in proprio i chipset.... cmq se sapevo che la borsa avesse preso qst andamento per la transmeda altro ke investimento c avrei messo anke il sangue su quel foglio ahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.