PDA

View Full Version : Il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer

dqhjc
24-10-2007, 20:10
Salve a tutti

mi collego ora dal mio Asus A8Js nel quale ho il dual boot con xp e vista e mi collego wireless. Quindi la wifi non ha problemi.

Fino a 6 gg fa non avevo problemi nemmeno con Vista ma da 6 gg ho questo messaggio:

Il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer
avviare il servizio wireless di windows

e il wireless non si collega quindi non rileva nemmeno reti.
Ho provato a reinstallare tutti i driver e le utility ma niente...
Non so come fare...avete dei consigli?

HO provato con il search sul forum ma pare non funzionare proprio e mi da pagina bianca...

Ciao e grazie
A

marmar01
06-11-2007, 08:06
Il centro sicurezza ti funziona? se non lo fa è un virus. L'ho preso anch'io, ed ho risolto tutto tramite patch trovate su internet (il virus si chiama bagle, se non ricordo male), tranne che la questione wifi, se qualcuno può aiutarci,aspettiamo con ansia

patrik_in
06-11-2007, 10:33
........Il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer avviare il servizio wireless di windows......e il wireless non si collega quindi non rileva nemmeno reti.

Start -> esegui:

services.msc -> ok

Verifica che il servizio:
Configurazione automatica WLAN
è avviato, con avvio automatico.

Se non hai l'esegui sotto start, i servizi li trovi sotto Strumenti di Amministrazione.

marmar01
08-11-2007, 12:23
Ho risolto apportando questa modifica al registro (ho vista home premium)

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Se serve, copia e incolla sul blocco note, salvare con estensione .reg (attenzione a deselezionare il suffisso .txt) e cliccarci sopra, auorizzando l'operazione.