PDA

View Full Version : Aiuto! Errore svchost.exe causa ARRESTO NT Authority

Misery
23-10-2007, 19:40
Aiuto!
Da qualche giorno quando accendo il pc mi compare l'errore
---------------------------
svchost.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x008a9a31" ha fatto riferimento alla memoria a "0xf8800ef7". La memoria non poteva essere "read".

Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione
OK Annulla

Sia che io clicchi OK sia che io clicchi Annulla mi compare l'odiatissimo Arresto obbligato:
L'arresto è stato iniziato da Nt authority\system...e sotto "è necessario riavviare windows perchè il
servizio utilità avvio processo server dcom è terminato in modo imprevisto"

Così il mio pc si riavvia e appena riacceso ridà lo stesso errore all'infinito.
Due giorni fa ho eseguito un ripristino e per un paio di giorni è servito, ma adesso ha riniziato....anche adesso mentre sto scrivendo ho l'errore svchost aperto...finisco di scrivere questo post e poi clicco su ok o annulla così arresto il pc :P
Ho pentium 4, 3ghz, geforce 6800, audigy 2...sopra gira windows xp sp2 con tutti gli aggiornamenti. Antivir e Sygate sempre aggiornati. Collegato a internet tramite un US Robotics 9107.
Per favore sapete darmi una mano?
Grazie mille

Mis

lorenzolopez1983
24-10-2007, 14:26
ciao
a me è successa una cosa analoga forse un paio di anni fa e per non consentire il riavvio devi seguire questa procedure:

start
esegui
cmd
shutdown -a

il mio problema era causato dal sasser...sperando non sia il tuo caso.

ciao

Misery
24-10-2007, 14:43
ciao
a me è successa una cosa analoga forse un paio di anni fa e per non consentire il riavvio devi seguire questa procedure:

start
esegui
cmd
shutdown -a

il mio problema era causato dal sasser...sperando non sia il tuo caso.

ciao

:D Della serie gli anni passano ma gli errori di windows rimangono sempre gli stessi!
Cmq no, non ho un sasser...il mio pc, riavvio a parte! :stordita: , funziona perfettamente! Speravo che ci fosse la possibilità di capire da qualche parte cosa fa "terminare" il DCom.
Da "process XP" ho notato che ci sono vari svchost.exe, ma quello che fa scattare l'arresto è l'svchost a cui fanno riferimento due applicazioni del mio cellulare sony ericsson...ho bloccato l'avvio di queste due applicazioni, ma non è servito a niente....a un certo punto, anche senza toccare niente, improvvisamente parte questo errore.
Vorrà dire che farò sempre shutdown -a, almeno fino al giorno in cui non avrò voglia di formattare :-)

Grazie mille

Mis