Entra

View Full Version : Cellulare con t9 inglese..che fare?

Mr.Bano
22-10-2007, 20:21
Ho un cellulare acquistato in Italia brand TIM mod. 2610.
Dispone della lingua italiana ma dovrebbe essere d' importazione, tant'è che il t9 mi prende solo parole inglesi che è una bella seccatura.
C'è la possibilità di inserire l' italiano tipo con un aggiornamento software? Ed essendo in garanzia, il lavoro può essere richiesto gratuitamente presso un qualsiasi centro tim?

Grazie per eventuali delucidazioni :)

paolo.latorre
22-10-2007, 23:19
Ho un cellulare acquistato in Italia brand TIM mod. 2610.
Dispone della lingua italiana ma dovrebbe essere d' importazione, tant'è che il t9 mi prende solo parole inglesi che è una bella seccatura.
C'è la possibilità di inserire l' italiano tipo con un aggiornamento software? Ed essendo in garanzia, il lavoro può essere richiesto gratuitamente presso un qualsiasi centro tim?

Grazie per eventuali delucidazioni :)

se è brand TIM non può essere di importazione, una cosa escluda l'altra. Io lo riporterei indietro al negozio, facendomelo cambiare con uno con il t9 in italiano, come deve essere..

Ricorda che se è brand Tim ha praticamente tutti i menù personalizzati tim, il tuo è così con i menù tim? non vorrei che ti avessero venduto un telefono di importazione spacciandolo per un brand tim.

Mr.Bano
23-10-2007, 00:48
In effetti qui di menù tim non c'è traccia.. Oltre al marchio stampato sulla plastica, il software non presenta nessuna personalizzazione.Mi sa tanto che putroppo è come dici tu e che avevo sospettato pure io. Oltretutto non so se sia normale ma all' interno trovo un inquietante scritta "made in hungary"..
Appena ho la possibilità passo in negozio per sentire.
Ti ringrazio per l' ottima spiegazione! :)

paolo.latorre
23-10-2007, 14:10
In effetti qui di menù tim non c'è traccia.. Oltre al marchio stampato sulla plastica, il software non presenta nessuna personalizzazione.Mi sa tanto che putroppo è come dici tu e che avevo sospettato pure io. Oltretutto non so se sia normale ma all' interno trovo un inquietante scritta "made in hungary"..
Appena ho la possibilità passo in negozio per sentire.
Ti ringrazio per l' ottima spiegazione! :)

allora il made in hungary è normale...anzi meglio che lo fanno in ungheria... che lo volevi made in cina??..

Allora sicuramente ti sei rivolto ad un negoziante poco serio, che ti vende un cell con garanzia europa per un tim, non vorrei che avesse sostituito la cover esterna di un telefono usato europa e te lo vende come nuovo tim.. ma questo sarebbe proprio un estremo.. sicuramente è un telefono nuovo europa che lui vende come nuovo tim.. in ogni caso è un imbroglio..

tieni presente che i cell di importazione costano meno di quelli italia.. a volte anche la metà..

Io sarei estremamente incazzato... andrei li, se non me lo cambia subito una telefonata alla guarda di finanza direttamente dal negozio e poi vediamo un po se continuano a fare i furbi fregando la gente.. :D

Saluti
Paolo

Mr.Bano
24-10-2007, 16:44
Diciamo che era in offerta e ne ho approfittato.E io penso che da quanto mi hai detto sia importato o almeno non ha sicuramente il software marchiato TIM.
In ogni caso ieri sera ho scoperto che in realtà ha pure il t9 in italiano, bastava solo guardare meglio :) certo che le opzioni potevano farle pure un po' meno ostiche visto che come menù a mio avviso lascia molto a desiderare essendo forse abituato a cellulari di fascia superiore.
Poi vabbè alla fine ora da dove provenga non mi interessa poi molto, l' importante è che sia italiano e che ho la garanzia coperta :)

Grazie mille!!!