View Full Version : pinnalce studio 7 e hollywod fx...aiuto
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema:
Ho installato studio 7 della pinnacle ed ho notato che hanno aggiunto degli effetti detti hollywod fx ma sono protetti con filigrana.
Allora ho installato hollywod fx GOLD pensando che poi sparisse la filigrana...invece no.
DOMANDA....
Come faccio ad inserire gli effetti hollywod fx gold nel menu di studio 7.....!!!
grazie del vostro aiuto...
Gli effetti Pro (che sono quelli marcati) devono essere acquistati a parte perchè anche in Gold ce ne sono alcuni.
Gli effetti si installano automaticamente insieme al sw.
Se si vuole installarli separatamente li devi inserire nella cartella degli altri effetti facendo attenzione di inserire anche gli oggetti 3D nelle caselle specifiche (*.hfo mi sembra che sia l'estensione dei file).
Poi va cancellato il file *.org perchè verrà ripristinato al riavvio di Studio 7.
Se hai ancora dei problemi sono qui.
CIAO
glonline
14-11-2001, 12:09
domandina...
che nome devo dare alla directory sotto cui mettere gli effetti di hollywood ?
grazie
glonline
glonline
14-11-2001, 12:14
domandina...
che nome devo dare alla directory sotto cui mettere gli effetti di hollywood ?
grazie
glonline
la devi chiamare ulead media studio pro 6.5, e sei sicuro che funziona, vedi di portarmi premiere, se leggi il messaggio in tempo utile fai un fischio
sarei interessato anch'io
puoi spiegarmi la procedura esatta???
1) installi hfx Gold...
2) copi i file *.hfo nella cartella ... quale?
ecc...
Appena metto le mani sul PC di casa (ehm, ora sono al lavoro:D )
vi descrivo come si deve fare e i nomi delle cartelle.
CIAO
anch'io ho provato ad installare hollywood fx gold in studio 7, ma compare sempre il logo pinnacle.Invece con premiere non c'è alcun problema, nel senso che il logo non compare.
Inoltre installando normalmente fx gold, gli effetti non compaiono nel menu di studio.Rinominando invece la cartella "Hollywood FX GOLD" con "HFX Basic for Studio" e copiando il file "hfx4.dll" nella cartella "host plugin" di fx gold ecco che gli effetti compaiono ma sempre con il logo.
Può essere allora che l'inghippo sia nel file "hfx4.dll"?
ok attendo...
ce la fai per domani???
Eccomi quà pronto.
Allora la procedura è questa:
1- creare una cartella per gli effetti da inserire in Pinnacle/HFX.../Effects/+++ (andrebbe bene anche metterli in una cartella già esistente ma se si volesse tornare indietro sarebbe più facile ritrovarli)
2- se l'effetto contiene degli oggetti 3D (file con estensione .hfo) metterli in una nuova cartella nella cartella Objects (Pinnacle/HFX.../Objects/+++) -dove +++ sta per il nome assegnato alla cartella)
3- nella cartella Orgs cancellare il file effects.org
4- al riavvio dell'editor HFx questo file effects verrà ricreato e gli effetti installati saranno attivi.
N.B.: HFX... vuol dire HFX con il modello in possesso (Basic, Plus, ecc.).
Un consiglio: ho notato che la cartella degli effetti hanno lo stesso nome di quella con gli oggetti 3D relativi quindi consiglio di dare lo stesso nome (anche se io ne ho installato alcuni con nomi diversi e funziona lo stesso).
In caso di problemi ci risentiamo.
CIAO
x Desmo
hai un messaggio pvt nella tua casella.
x ave-55
mi fai capire bene questa differenza tra Premiere e Studio 7?
x promix
ho eseguito la procedura da te indicata, ma compare sempre il logo pinnacle in basso nelle nuove tendine(anche in quelle generate da me utilizzando l'editor di fx gold)
Invece come ripeto gli stessi effetti funzionano con premiere senza alcun logo.
Ora quando installi fx gold noterai la presenza di una cartella"host plugin" dove ci sono varie dll che permettono di interfacciare fx gold con diversi software di editing.Sul sito pinnacle inoltre è disponibile "hfx45plugin" che permette di generare questi file dll per i diversi software in circolazione.Non permette invece di generare il file dll per studio 7, per cui gli effetti di fx gold non sono disponibili per studio"direttamente", ma bisogna eseguire la procedura indicata da te.Ma in questo caso si utilizza il file dll "hfx4.dll" presente in "HFX Basic for Studio/host plugin".per cui penso che la limitazione(cioè il logo pinnacle che compare sempre) sia proprio dovuto a questa dll.
Una volta non si era parlato di una patch per eliminare il logo?
Se ho detto delle ca@@@@te chiedo scusa
scusa promix
ma a te il lgo continua a comparire o no?
Chiedo scusa se non mi sono fatto capire:(
La procedura da me descritta serve solo ad installare gli effetti e non ad eliminare il logo perchè questo rimarrà finchè non si acquistano gli fx originali a meno che...........
Innanzitutto se gli effetti funzionano vuol dire che la procedura è stata eseguita correttamente, per il fatto che gli stessi fx siano marchiati per Studio 7 e invece no per Premiere mi sembra molto strano anzi incredibile.
Nella versione Basic e Plus gli fx versione Pro (che dovrebbero essere anche del Silver, Bronze e Gold) sono marchiati ma non ho fatto caso alla presenza della dll che tu mi dici.
Proverò a vedere e ti farò sapere.
Comunque non c'è una patch che elimini il marchio perchè ti ripeto questi fx sono a pagamento poi se qualcuno scopre qualcosa.......
Con Premiere gli fx marchiati funzionano bene? o c'è qualche limitazione?
E poi la hfx45plugin.dll dove l'hai trovata?
Per concludere io ho la versione Plus aggiornata alla 4.5.7 (build 36) e ho dovuto cancellare gli fx marchiati, però vorrei provare ad installare la dll che mi dici tu e riprovare.
Ti farò sapere e attendo notizie.
CIAO
ciao
gli stessi effetti(appartenenti alla versione gold) con premiere non appoiono marchiati con il logo, invece con studio si.
Per questo penso che gli effetti siano sempre gli stessi e forse quella dll......
hai un pvt
Originariamente inviato da ave-55
[B]ciao
gli stessi effetti(appartenenti alla versione gold) con premiere non appoiono marchiati con il logo, invece con studio si.
Per questo penso che gli effetti siano sempre gli stessi e forse quella dll......
hai un pvt
Anche io penso che quella dll lì rompa i co@@@@ni, nessuno ha trovato il sistema per......!!!!!!!!!!
DAI RAGAZZI...
CIAO CIAO
Per utilizzare gli Hollywood FX Gold con Mediastudio Pro 6.5 bisogna seguire una procedura simile a quella per Studio 7?
Qualcuno ha provato?
Grazie
RICAPITOLANDO:
hollywood fx gold funziona senza alcuna limitazione con:
premiere(personalmente testato)
mediastudio(personalmente testato)
AVD
canopus
con studio 7 invece compare sempre il logo
PS:la mia versione di fx gold è cr.....
E perchè ca:D :D .... con Studio non deve funzionareeeeeee
x ave-55
PS: la mia versione di..... (zitto non si dice);)
Inoltre hai un pvt al tuo indirizzo.
CIAO
glonline
17-11-2001, 13:20
PROMIX hai c'è un mex pvt per te...
grazie...in anticipo
glonline
Per ave-55
Ciao dove hai trovato il crack?
x ave-55
Scusa se insisto ma dato che è la prima volta che uso Hollywood FX (ho la versione Gold 4.5) mi diresti brevemente come hai fatto a farli funzionare con Mediastudio Pro 6.5?
Grazie mille
X jok e elmaxim
avete posta
x glonline
Hai un pvt.
x ave55
Mi mandi le dll? grazie
CIAO e fatemi sapere
glonline
21-11-2001, 12:15
x promix
hai un pvt...
grazie
glonline
x glonline
Possiamo parlare liberamente su questo post.
Allora: quando installi l'editor FX GOLD questo crea una cartella per gli effetti anche in Studio perchè altrimenti quest'ultimo non potrebbe caricare gli fx.
La cartella effects in GOLD serve solo a far riconoscere e ritrovare gli effetti all'editor ma poi li salva in Studio (e anche in Gold naturalmente).
Essendo un editor una volta modificato l'effetto questo lo va a sovrascrivere o salvare con nome diverso nella stessa cartella da dove hai prelevato l'effetto.
Quindi in Studio 7 dovresti avere per forza la cartella HFX GOLD/effects.
A questo punto mi viene un dubbio: la versione che hai scaricato tu è una demo?
Temo che la demo non permetta di usare gli effetti in nessun sw di editing ma permette solo di valutare l'uso dell'editor facendo modificare gli effetti ma senza salvarli o usarli nei sw.
Io ho la versione Plus completa per cui non è limitata nell'uso permettendomi di usare e modificare gli effetti tranne quelli della versione Pro che rimangono marchiati.
Eccoti spiegato il fatto dell'esistenza delle due cartelle Effects sia in HFx che in Studio.
Attendo tue notizie.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.