View Full Version : Sono allergico al pelo di cane
Giulio TiTaNo
21-10-2007, 21:30
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, io sono allergico ai peli del cane e quando vado da un mio caro amico comincio a startnutire e non la finisco più.....
Sapere se per caso esiste un tipo di medicinale che posso prendere quando vado da questo mio amico per evitare di stare a soffiarmi il naso ogni tre secondi?:D
Grazie
mi spiace per te, io lo sono al gatto e non sai quanto posso capirti, perchè sto malissimo davvero (stranuti ma anche occhi gonfi ecc)
l'unica cosa che posso dirti è che non è il pelo a cui si è allergici (parlo perlomeno per quanto riguarda il gatto ma immagino sia lo stesso) bensì alla saliva, che l'animale deposita sul suo pelo leccandosi e poi seccando si disperde nell'ambiente
si tratta di sostanze tossiche per tutti, ma che qualcuno tollera ed altri come nel mio caso no
questo per dirti che anche in assenza del cane, potresti stare male uguale se l'ambiente non è piu che pulito
purtroppo non so che consigliarti, nel mio caso evito :)
ciao
[in realtà l'allergene è la forfora dell'animale]
se vuoi risolvere il problema alla radice c'è il vaccino.
Altrimenti viaggia sempre con una confezione di antistaminici in tasca.
Attenzione però:
Anzitutto diversi antistaminici hanno diversi effetti collaterali. Il principale è la sonnolenza. Il Polaramin e lo Zirtec sono fra i più forti ma causano forte sonnolenza e sono quindi da evitare se devi per esempio guidare. Il Fenistil è una via di mezzo. Il Reactine agisce in maniera più lenta ma è un po' più blando. Non causa sonnolenza, o comunque pochissima.
C'è da dire che gli antistaminici servono a poco e nulla se tu rimani in presenza dell'allergene!
Quindi l'unica cosa che ti resta da fare è evitare di fare visita a persone che vivono con un cane in casa.
http://static.flickr.com/105/315836430_9b2a32d353.jpg
A tiaa u pilu nun ti piace....
FastFreddy
22-10-2007, 11:13
Scusate la curiosità, ma chi è allergico al pelo per sentire fastidio deve proprio entrare a contatto col pelo oppure basta che vi sia un quadrupede nelle vicinanze?
Scusate la curiosità, ma chi è allergico al pelo per sentire fastidio deve proprio entrare a contatto col pelo oppure basta che vi sia un quadrupede nelle vicinanze?
dipende dal grado di allergia.
A me è capitato di avere problemi persino in ufficio, in presenza di una persona che possedesse un quadrupede peloso.
FastFreddy
22-10-2007, 11:19
A me è capitato di avere problemi persino in ufficio, in presenza di una persona che possedesse un quadrupede peloso.
:eek:
In pratica basta che una persona si porti dietro "la forfora" del proprio cane per far venire i sintomi...
:eek:
In pratica basta che una persona si porti dietro "la forfora" del proprio cane per far venire i sintomi...
a chi è molto allergico come me si, purtroppo.
Mi ricordo di una volta in cui mio marito decise per una romantica escursione in calesse per le vie di Roma, io, lui e nostro figlio...
Ho fatto non più di 50 metri e sono dovuta scendere: non respiravo più e mi si erano completamente chiusi gli occhi. Sono dovuta correre alla farmacia per medicamenti d'emergenza (portata sottobraccio).
Quando agli incontri con amici/conoscenti si arriva al momento dei saluti sono sempre sul chivalà: se uno di loro ha un animale e ci diamo i soliti due baci di commiato sulla guancia mi esplode immediatamente una macchia di rigonfiamenti sulla pelle.
Col tempo si impara a tenersi alla larga dai rischi.
Mio figlio desiderava tanto andare a cavallo: gliel'ho concesso un paio di volte, ma al suo ritorno doveva:
- muoversi lentamente onde evitare spargimenti di allergene
- mettere subito personalmente gli abiti usati in lavatrice
- farsi immediatamente una doccia
[in realtà l'allergene è la forfora dell'animale]
ah scusami allora sono cose diverse :)
nel caso del gatto invece gli allergeni sono presenti perlopiù nella saliva e veicolati dal pelo durante l'operazione di pulizia
Marilson
22-10-2007, 11:43
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa, io sono allergico ai peli del cane e quando vado da un mio caro amico comincio a startnutire e non la finisco più.....
Sapere se per caso esiste un tipo di medicinale che posso prendere quando vado da questo mio amico per evitare di stare a soffiarmi il naso ogni tre secondi?:D
Grazie
si ma l'avatar di Maradona in bianco e nero ci stava troppo meglio assai
limpid-sky
22-10-2007, 23:22
semplice curiosità,
ma il vaccino si può fare e risolve del tutto i problemi?
perchè chi è allergico non lo fa?
limpid-sky
29-10-2007, 08:36
semplice curiosità,
ma il vaccino si può fare e risolve del tutto i problemi?
perché chi è allergico non lo fa?
nessuna info?
nessuna info?
io ti posso rispondere per il mio caso: il vaccino sarebbe inutile perchè devi farne uno per ogni allergene a cui sei sensibile. E dal momento che sono allergica ad una marea di cose...
In generale: il vaccino finziona e anche ottimamente.
Il primo motivo per cui molti non si vaccinano è che il vaccino non è così largamente distribuito, il secondo è che ha un costo elevatissimo e prevede la somministrazione per un periodo minimo di 18/24 mesi.
io sono allergico ai gatti. e ne ho avuta una per 16 anni ed ora ne ho due :D :D :D
Ckaozpoa
limpid-sky
29-10-2007, 09:28
io sono allergico ai gatti. e ne ho avuta una per 16 anni ed ora ne ho due :D :D :D
Ckaozpoa
ci hai fatto il callo insomma.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.