PDA

View Full Version : Segnale DVI tra scheda e monitor assente

Dr. Xavier
21-10-2007, 16:28
come suggerito rifaccio il post in questa sezione...per pigrizia copio e incollo quello di stamattina

Buongiorno,
questo è il mio primo post, e com'è prassi in questi casi chiedo scusa se la sezione non è adatta..

Veniamo al problema.
A marzo circa ho acquistato un monitor lcd 20,1 pollici LG 204 WT ed avevo una scheda video Ati x1900gt.
Per pigrizia ho utilizzato il cavo VGA con adattatore DVI fino a qualche giorno fà.
Da circa 2 settimane ho acquistato una ati HD 2900 xt e 3 giorni fà mi viene la curiosità di collegare il monitor completamente in digitale con il DVI dal momento che la scheda è una signora scheda...
Beh! Con mia sorpresa il monitor non riceve alcun segnale....
Non compaiono ne i messaggi di post ne il desktop di windows..
Il monitor ha in dotazione un cavo single link.....ne ho comprato uno dual link e la situazione è rimasta immutata....qualcuno saprebbe darmi una risposta??
Ovviamente ho collegato il cavo all'uscita principale....
Inoltre ho persino collegato un LG 17" con adattatore alla principale e il 20" alla secondaria in DVI per controllare che non dipendesse da qualche parametro della scheda ATI, ma se clicco sul 2° monitor e gli confermo di estendere il desktop va ad attivarlo e non succede niente....l'uscita secondaria sembra non rilevare il monitor..

La scheda madre è la asus commando con bios 1501, il SO è Vista Ultimate, ma anche XP....
Dimenticavo i driver sono i 7.10 in Vista e 7.9 in XP

Dr. Xavier
23-10-2007, 08:42
scusate se lo uppo, ma non riesco a tutt'oggi a visualizzare niente :(

Mazda RX8
23-10-2007, 15:21
allora potrebbe essere ke la DVI della tua nuova sk video sia difettata?

Pether
23-10-2007, 17:47
Probabilmente devi selezionare il tipo di ingresso tramite i comandi del monitor, probabilmente è settato a default in VGA.

Dr. Xavier
24-10-2007, 09:08
Innanzi tutto grazie per le risposte
@mazda
non saprei, mi sembra cmq strano che mandi un segnale vga tramite adattatore dvi/vga...in caso cmq como posso verificarlo?
@pether
nei menù dell'OSD non trovo alcuna voce relativa alla sorgente di default...ho però selezionato la sorgente tramite il tasto dietro al monitor, ma non ho ottenuto niente....mi dice sempre digitale risparmio energetico

Mazda RX8
24-10-2007, 14:03
Innanzi tutto grazie per le risposte
@mazda
non saprei, mi sembra cmq strano che mandi un segnale vga tramite adattatore dvi/vga...in caso cmq como posso verificarlo?

puoi provare l'altra DVI

Dr. Xavier
24-10-2007, 20:59
puoi provare l'altra DVI

ho anche provato a collegare un monitor 17 all'uscita primaria con adattatore vga e il 20" alla seconda dvi in digitale direttamente...vedo il desktop sul vga, ma se provo ad attivare la seconda dvi col 20" non la attiva....come se il driver non trovasse una periferica dvi...

non capisco proprio cosa possa essere...

Mazda RX8
24-10-2007, 21:03
ho anche provato a collegare un monitor 17 all'uscita primaria con adattatore vga e il 20" alla seconda dvi in digitale direttamente...vedo il desktop sul vga, ma se provo ad attivare la seconda dvi col 20" non la attiva....come se il driver non trovasse una periferica dvi...

non capisco proprio cosa possa essere...

sposta l'adattatore nell'altra DVI... e dimmi se va...

Dr. Xavier
25-10-2007, 11:20
sposta l'adattatore nell'altra DVI... e dimmi se va...

si fatto anche questo..se uso i due adattatori funzionano entrambi...
ho cercato un pò in internet se ci fosse qualcosa da impostare sulla scheda, ma non ho trovato niente..il 17" purtroppo è solo analogico altrimenti avrei provato anche con quello

Mazda RX8
25-10-2007, 13:55
si fatto anche questo..se uso i due adattatori funzionano entrambi...
ho cercato un pò in internet se ci fosse qualcosa da impostare sulla scheda, ma non ho trovato niente..il 17" purtroppo è solo analogico altrimenti avrei provato anche con quello

umh, prova un' altro cavo DVI...

Dr. Xavier
26-10-2007, 07:43
umh, prova un' altro cavo DVI...

fatto anche quello...il monitor ha in dotazione un DVI-D single link; io ho comprato un dual link, ma niente da fare stesso risultato...comincio a pensare che il DVI del monitor non funzioni correttamente :(

Mazda RX8
26-10-2007, 12:36
fatto anche quello...il monitor ha in dotazione un DVI-D single link; io ho comprato un dual link, ma niente da fare stesso risultato...comincio a pensare che il DVI del monitor non funzioni correttamente :(

x vedere se è il monitor mettilo in un'altro pc...:)