PDA

View Full Version : Yamaha Fz6 fazer, chi ce l'ha?

supercubo
21-10-2007, 12:15
Ciao.
Vorrei comprare la mia prima moto.
Una moto che mi consenta una guida comoda, utilizzabile in estate in città, magari per andare qualche volta con gli amici su e giù x l'appennino e anche qualche bella gita fuori porta con tanto ragazza a bordo :D
La FZ6 Fazer mi sembrerebbe una scelta che corrisponda a questi canoni.
Qualcuno ce l'ha? Mi sapreste dare qualche info su che tipo di moto è realmente alla guida (facilità di guida, comodità, consumi).
Se qualcuno mi volesse consigliare qualche altro modello...il budget è sui 5000€ per un usato.Non + vecchio del 2005!
GRAZIE.

fabius00
24-10-2007, 11:23
ecchime! ti rispondo fra un po ;)

fabius00
24-10-2007, 15:32
Ciao.
Una moto che mi consenta una guida comoda, utilizzabile in estate in città, magari per andare qualche volta con gli amici su e giù x l'appennino e anche qualche bella gita fuori porta con tanto ragazza a bordo :D
Qualcuno ce l'ha? Mi sapreste dare qualche info su che tipo di moto è realmente alla guida (facilità di guida, comodità, consumi).
Se qualcuno mi volesse consigliare qualche altro modello...il budget è sui 5000€ per un usato.Non + vecchio del 2005!
GRAZIE.
ALLORA...
eccomi qua caro amico :)

se vuoi fare tutto quello che hai in mente la fazerina è in assoluto la scelta migliore che puoi fare (ovviamente con tutti i se e i ma)

1) a 5000 euro potresti anche comprare la Fazer 2006 euro 2 NUOVA

contro della versione 2006 (che è la mia ;) )

1) forcella anteriore un po morbida
2) motore con un "buco" sotto
3) monoposteriore non regolabile
4) marmitte sotto la sella che in estate scaldano un po il passeggero (non tanto) e che lasciano un po di odore di scarichi nelle giacche
5) cambio un po duretto (a volte)

-----------------------------

pro

1) 100cv cazzo sono tanti e difficilmente li userai tutti a meno che non andrai in pista ;) (max velocità da me raggiunta 245kmh)
2) sopra i 6000giri comincerai a divertirti (anche se dovrai usare parecchio il cambio) anche sui misti
3) linea accattivantissima (almeno per me)

fammi sapere se ti servono altre info

supercubo
24-10-2007, 22:47
Quindi mi dici che è comoda per girarci anche in due...?
E i consumi come sono?(Ovviamente durante un utilizzo normale). La manutenzione e i costi di gestione?
Proverei anche a puntare su una nuova S2 2007 tipo a km0, speriamo!

fabius00
05-01-2008, 09:26
Quindi mi dici che è comoda per girarci anche in due...?
E i consumi come sono?(Ovviamente durante un utilizzo normale). La manutenzione e i costi di gestione?
Proverei anche a puntare su una nuova S2 2007 tipo a km0, speriamo!
i consumi dipendono da quanto giri la manopola ;)
con un pieno puoi fare dai 160 ai 210 km

comoda per 2 sicuro, l'unica cosa è che la passeggera in estate avràa un po caldo sotto (per via degli scarichi) e "odorera" un pochino di scarichi

;)

vai sicuro :)

cionci
05-01-2008, 09:55
Ma la Fazer costa tanto di più della naked ? Cos'ha di diverso oltre al cupolino ?

Io ho guidato la FZ6 S2 modello 2008...e devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo.
Sarà perché non sono abituato ai 4 cilindri...ma il motore è veramente vuoto ai bassi...certo sopra i 7000 comincia a tirare veramente forte, ma sfido chiunque a tenere una guida normale e stare sempre sopra i 7000, già è difficile farlo con una guida sportiva. Inoltre sopra i 7000 le vibrazioni sono veramente tante.
Una cosa che mi ha interdetto un po' è stato il fatto che non si capisse mai in quale marcia si stava andando...dalla prima alla quinta tutte le marce riprendono allo stesso modo ai bassi giri :mbe: :stordita:

Il mio amico ha pagato l'FZ6 S2 modello 2008 circa 5500€ all'inzio di dicembre.

fabius00
05-01-2008, 10:10
Ma la Fazer costa tanto di più della naked ? Cos'ha di diverso oltre al cupolino ?

Io ho guidato la FZ6 S2 modello 2008...e devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo.
Sarà perché non sono abituato ai 4 cilindri...ma il motore è veramente vuoto ai bassi...certo sopra i 7000 comincia a tirare veramente forte, ma sfido chiunque a tenere una guida normale e stare sempre sopra i 7000, già è difficile farlo con una guida sportiva. Inoltre sopra i 7000 le vibrazioni sono veramente tante.
Una cosa che mi ha interdetto un po' è stato il fatto che non si capisse mai in quale marcia si stava andando...dalla prima alla quinta tutte le marce riprendono allo stesso modo ai bassi giri :mbe: :stordita:

allora...
verissimo che sotto il motore è vuoto (nella versione 2006, la mia, è molto meglio della fz6 s2) ma scalando ovviamente di una marcia vai con comodo in ogni dove. In città è comodissima e se ci si vuol divertire, allora stare sopra i 7000 è un piacere...
ha una coppia spaventosa sopra e tira che è una belva...
le vibrazioni io nn le sento, ma forse è dovuto proprio alla presenza del cupolino (la differenza tra fz6 e fazer è il cupolino) che poi copre molto bene a velocità elevate... diciamo che fino ai 160 si sta molto comodi, poi bisogna accucciarsi e la moto arriva che è un piacere ai 245! (quando sta sopra i 10000 giri è veramente una bestia ;) )

Zoro82
05-01-2008, 11:17

ciao tesoovo
guarda che anche il mio 636 è vuoterello ai bassi,se fai tanto di voler riprendere in quinta o sesta dai 3-4000 giri ti puoi andare a prendere un caffè nel frattempo...anch'io ci son rimasto male...
Ma non è che non va,ti dà un'impressione strana,perchè senti una spinta lieve ma costante che si fa via via più insistente e ti ritrovi ad alte velocità e ti chiedi, ma come ci sono arrivato?
a confronto l'er6n spinge molto di più,come sensazione,l'altro giorno ho fatto una tiratella (con l'er6) tipo 1a-2a-3a e mi sembrava di essere sparato da un cannone,ma mi son ritrovato tipo a 110 kmh,niente di che...se lo faccio col ninja mi trovo a 180 e mi sembra di stare fermo,(si fa per dire,ovviamente)...

cionci
05-01-2008, 11:22
ciao tesoovo
Allora me lo dovresti far provare per confrontarlo :oink: :D

In ogni caso a detta di tutti il motore più vuoterello ai bassi è proprio quello...dicono anche che l'Hornet 600 (giusto per restare nella stessa categoria dell'FZ6 naked) sia nettamente meno vuota.

fabius00
05-01-2008, 11:27

In ogni caso a detta di tutti il motore più vuoterello ai bassi è proprio quello...dicono anche che l'Hornet 600 (giusto per restare nella stessa categoria dell'FZ6 naked) sia nettamente meno vuota.
vero... ma fai come ti ha detto il tuo tesovo :D

fai prima seconda e terza col fazer e ti ritrovi pure te a 170 ;)

Zoro82
05-01-2008, 11:30

vedremo,Fantozzi,vedremo... :O :asd:
se te nel frattempo compri una 1098r si può fare a cambio....:asd:

comunque,per rimanere IT a me piace la fazer 600,e poi conta che è semicarenata,quindi i viaggetti ce li fai e non ti pigli l'aria sul muso,il motore a 4 cilindri è molto più comodo di un bicilindrico,meno strappi e più "rotondità",diciamo, i freni son buoni,se proprio non ti piace la forcella la modifichi un po' con qualche kit...è una moto tuttofare!:O

tdi150cv
05-01-2008, 11:31
personalmente ti diro' che a causa di questo classico buco fino ai 6-7000 giri sei costretto a girare alto per divertirti e per un neo patentato non e' il massimo. A sospensioni e' molla e per intervenirci sopra devi spenderci parecchio. Le gomme di serie sono scandalose.
I pro e' che costa davvero poco ma lo scotto da pagare sono appunto i risparmi sule cose importanti.
Personalmente valuterei una ben piu' sostanziosa z750.

ciao

Zoro82
05-01-2008, 11:36
eh,oh,mica si può avere la botte piena e la moglie briàa...però se è un principiante difficilmente si accorgerà della tristezza delle sospensioni,
e le gomme di serie fanno pena più o meno su tutte le moto entry level...
bellina la z750...ma anche quella a sospensioni non è un granchè...

fabius00
05-01-2008, 11:39
PER me nn c'è paragone...
fazer tutta la vita rispetto alla z settemezzo

cionci
05-01-2008, 11:50
fabius00: la mia con 65 CV ha la stessa accelerazione della FZ6 S2 Fazer su 0-400mt ;) Anzi qualcosa meno...12.8 sec contro 12.5 sec. Il 636 del 2003 10.9 sec. Quindi isomma...non è che spinga comunque molto in assoluto.
eh,oh,mica si può avere la botte piena e la moglie briàa...però se è un principiante difficilmente si accorgerà della tristezza delle sospensioni,
Sicuramente...io la vedo adatta come moto per un principiante...
e le gomme di serie fanno pena più o meno su tutte le moto entry level...
Hanno le Battlax BT-014 mi sembra...
bellina la z750...ma anche quella a sospensioni non è un granchè...
Sperando che non tiri a destra :asd:

fabius00
05-01-2008, 12:00
fabius00: la mia con 65 CV ha la stessa accelerazione della FZ6 S2 Fazer su 0-400mt ;) Anzi qualcosa meno...12.8 sec contro 12.5 sec. Il 636 del 2003 10.9 sec. Quindi isomma...non è che spinga comunque molto in assoluto.

MA DOVE LI HAI PRESI STI DATI??? mi sembra una boiata...

cionci
05-01-2008, 12:06
MA DOVE LI HAI PRESI STI DATI??? mi sembra una boiata...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1391093
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1430127
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1428817

La Fazer non l'S2...sorry...i dati per l'S2 non li ho trovati.

Aragorn
05-01-2008, 13:55
Ciao.
GRAZIE.

Di dove sei? C'è un mio amico che vende la sua, già con forca kittata e ovviamente sempre tagliandata, deve essere proprio un 2005 se non sbaglio ;)

CosasNostras
05-01-2008, 19:48
Ciao.
GRAZIE.

uuuummmadonnnna

vuoi dire che vedremo un altro pensionato girare con sta "moto" ?:doh:

lasciala perdere ha la coppia TROPPPO in alto che non serve a niente per la categoria di moto....(non l'ho provata ma sulla strada ne vedo girare)

ho da poco la z750......e gli passo sopra le orecchie a tutti:Prrr: ..in tutte le marce e tutti i regimi...piuttosto piglia la nuova hornet se ti piace:D

Federico855
06-01-2008, 14:45
uuuummmadonnnna

vuoi dire che vedremo un altro pensionato girare con sta "moto" ?:doh:

lasciala perdere ha la coppia TROPPPO in alto che non serve a niente per la categoria di moto....(non l'ho provata ma sulla strada ne vedo girare)

ho da poco la z750......e gli passo sopra le orecchie a tutti:Prrr: ..in tutte le marce e tutti i regimi...piuttosto piglia la nuova hornet se ti piace:D

Z750 nuovo?
Come va? Mi dai qualche info:)

Pucceddu
06-01-2008, 16:20
245kmh con una fazer?

Su un lungo, lungo, lungo, lunghissimo rettilineo probabilmente...

E poi ti pare una vaccata che un bicilindrico abbia piu' coppia e ripresa della tua moto, per forza, normalmente una fazer li vede col binocolo i 250 :sofico:

:asd:

cionci
06-01-2008, 16:38
Comunque non è la ripresa da 0 a 100 Km/h, altrimenti era chiaro che il vantaggio del bicilindrico sarebbe stato ovvio, ma il tempo da 0 a 400. La Fazer ha una velocità di punta maggiore della mia (15-20 Km/h) e nonostante questo resta indietro...imho significa che quei cavalli si fanno sentire a giri troppo alti.

Pucceddu
06-01-2008, 16:41
Comunque non è la ripresa da 0 a 100 Km/h, altrimenti era chiaro che il vantaggio del bicilindrico sarebbe stato ovvio, ma il tempo da 0 a 400. La Fazer ha una velocità di punta maggiore della mia (15-20 Km/h) e nonostante questo resta indietro...imho significa che quei cavalli si fanno sentire a giri troppo alti.

E che soprattutto non sono 100 come e' dichiarato. ;)

Poi probabilmente sara' anche una mera questione di rapportatura.

CosasNostras
06-01-2008, 20:53
Z750 nuovo?
Come va? Mi dai qualche info:)

il nuovo l'ho provato........non mi ha entusiasmato...........la vecchia zetina per un giovane come me è moolto meglio,più divertente da tirare fino al limitatore,più rabbioso....la nuova la vedo più signorile,ha perso 4 cavalli,è euro3 per cui un ulteriore svantaggio........ste moto nuove sono tutte castrate e meno adatte al divertimento:doh: