View Full Version : al cinema portate nel cestino i contenitori dei pop corn???
salve, come da titolo, praticamente sempre quando vado al cinema vedo che il 90% delle persone lasciano i loro "rimasugli" in terra negli appositi porta bicchieri, sulle poltrone, ecc, anche voi fate parte di questa categoria?
;)
imho comportamento da maleducati. insultu sempre i miei amici quando si comportano cosi, e puntualmente la loro risp è, che te frega, tanto c'è l'omino che pulisce.
Ma che discorsi sono? mi piacerebbe vedere voi al suo posto, chissà com'è contento il tipo di raccogliere la vostra "m...a". questa puntualmente è la mia risposta.
è cosi difficile fare 10 m con la roba in mano, e portala fuori dove ci stanno i cestini?
paditora
19-10-2007, 16:54
Uhm è difficile che al cinema mi metto a mangiare o a bere.
Forse lo facevo da piccolo.
Invece se sono in discoteca e ho il bicchiere di plastica lo appoggio sul bancone, mentre noto che molti lo buttano per terra una volta vuoto.
Tant'è che dopo un po' la pista diventa uno schifo.
uomoserio
19-10-2007, 16:56
Io mi comporto nella tua stessa identica maniera: raccolgo rigorosamente tutte le mie "scorie", odio chi si comporta da menefreghista e anch'io, come te, insulto le mie maleducate conoscenze.
La buona educazione, purtroppo, non va più di moda. Anche il rispetto per il lavoro altrui (leggi "quel poveretto che deve pulirsi tutta la sala") sembra scomparso, almeno a giudicare da ciò che possiamo vedere al cinema.
:(
Uhm è difficile che al cinema mi metto a mangiare o a bere.
Forse lo facevo da piccolo.
Invece se sono in discoteca e ho il bicchiere di plastica lo appoggio sul bancone, mentre noto che molti lo buttano per terra una volta vuoto.
Tant'è che dopo un po' la pista diventa uno schifo.
per la disco in genere il bicchiere lo porto al bar più vicino, capita xò a volte che raggiungere il bar diventa un impresa xchè c'è pieno di gente e lo appoggio su qualche tavolino o muretto, ma mai in terra come giustamente hai detto.
ma in disco è anche vero che i bidoni sono rari da vedere. almeno nelle disco dalle mie parti.
quando vado al cinema e prendo qualcosa da mangiare o bere butto sempre i rifiuti nel cestino. primo perchè non mi costa nessuna fatica, secondo per agevolare il lavoro di chi poi dovrà pulire la sala.
in discoteca quelle rare volte che vado non bevo mai, non ci tengo a farmi derubare in quel modo...:O
Quindi alla fine i cattivoni sul forum nn ci sono :asd: .
Io sinceramente lascio tutto x terra.
Saluti
stbarlet
19-10-2007, 17:37
salve, come da titolo, praticamente sempre quando vado al cinema vedo che il 90% delle persone lasciano i loro "rimasugli" in terra negli appositi porta bicchieri, sulle poltrone, ecc, anche voi fate parte di questa categoria?
;)
imho comportamento da maleducati. insultu sempre i miei amici quando si comportano cosi, e puntualmente la loro risp è, che te frega, tanto c'è l'omino che pulisce.
Ma che discorsi sono? mi piacerebbe vedere voi al suo posto, chissà com'è contento il tipo di raccogliere la vostra "m...a". questa puntualmente è la mia risposta.
è cosi difficile fare 10 m con la roba in mano, e portala fuori dove ci stanno i cestini?
A parte che farei sbattere fuori tutti quelli che sgranocchiano, bevono, parlano al cellulare contorcendosi come dei vermi durante il film, non merivigliarti di questa situazione, in fondo siamo solo italiani.
harbinger
19-10-2007, 17:48
Raccolgo sempre tutto così come evito di abbandonare rifiuti fuori dai cestini. :)
FastFreddy
19-10-2007, 17:50
Quelle rare volte che vado al cinema, sgranocchio qualcosa giusto durante l'intervallo. Ma il più delle volte lascio stare, visto che gli snack al cinema costano un occhio della testa.
paditora
19-10-2007, 17:56
per la disco in genere il bicchiere lo porto al bar più vicino, capita xò a volte che raggiungere il bar diventa un impresa xchè c'è pieno di gente e lo appoggio su qualche tavolino o muretto, ma mai in terra come giustamente hai detto.
ma in disco è anche vero che i bidoni sono rari da vedere. almeno nelle disco dalle mie parti.si o tavolino o sul bancone ma mai per terra
Io al cinema prendo al massimo una birra, e butto la bottiglia vuota nell'apposito contenitore. In ogni caso, dovunque io sia, mi viene spontaneo - se vedo qualcuno buttare qualcosa a terra - mettermi con la faccia ghignosa urlando perentoriamente "RACCOGLI!" a chiunque, anche a gente che non conosco :stordita:
paditora
19-10-2007, 17:59
Quelle rare volte che vado al cinema, sgranocchio qualcosa giusto durante l'intervallo. Ma il più delle volte lascio stare, visto che gli snack al cinema costano un occhio della testa.
ma esiste ancora l'intervallo?
io saranno 15 anni che non vedo più "fine primo tempo" al cinema.
butto sempre tutto nel cestino
paditora
19-10-2007, 18:01
{|e;19227385']mettermi con la faccia ghignosa urlando perentoriamente "RACCOGLI!" a chiunque, anche a gente che non conosco :stordita:
no io quello no :p
la gente è strapazza al giorno d'oggi, per un nonnulla rischi di prenderti un pugno in faccia.
io in genere mi faccio gli affari miei
no io quello no :p
la gente è strapazza al giorno d'oggi, per un nonnulla rischi di prenderti un pugno in faccia.
io in genere mi faccio gli affari miei
Ma non lo faccio apposta :cry: è un impulso irrefrenabile :cry:
;)
Ovvio che si.
LuVi
Saluti
il motivo? è fatica portare la roba nel cestino vero? anche io quando avevo 16 o 17 anni ero cosi, ma xchè ero ignorante che non capivo l'importanza di tenere pulito e non avevo risp x il lavoro altrui, fortuna che poi ho cominciato a capire e ad avere più risp. ;)
FastFreddy
19-10-2007, 18:21
ma esiste ancora l'intervallo?
io saranno 15 anni che non vedo più "fine primo tempo" al cinema.
Mmm, boh? :stordita:
L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "le ali della libertà"
paditora
19-10-2007, 18:25
Mmm, boh? :stordita:
L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "le ali della libertà"
azzzz
non vai al cinema da una vita :D
FastFreddy
19-10-2007, 18:28
Ora che ci penso, non vado più al cinema dal '94! :eek:
'mazza se passano in fretta gli anni... :sob:
no, no, io quando ho preparato controlli automatici e teoria di sistemi in una settimana con un mio collega ogni pomeriggio eravam al cinema, e il fine primo tempo c'era sempre!
paditora
19-10-2007, 18:37
{|e;19227884']no, no, io quando ho preparato controlli automatici e teoria di sistemi in una settimana con un mio collega ogni pomeriggio eravam al cinema, e il fine primo tempo c'era sempre!
qui è da un po' che non lo vedo
magari poi dipende da cinema a cinema
Marilson
19-10-2007, 18:41
Saluti
ci sono ci sono, io lascio sempre tutto per terra
OvErClOck82
19-10-2007, 18:47
io per terra no, e in genere cerco di non far cadere nulla... però alla fine raccolgo i popcorn (le poche volte che li prendo :stordita: ) caduti sulla poltroncina e li metto nel bicchiere... poi lascio tutto lì... almeno gli facilito un pò il lavoro :fagiano:
il motivo? è fatica portare la roba nel cestino vero? anche io quando avevo 16 o 17 anni ero cosi, ma xchè ero ignorante che non capivo l'importanza di tenere pulito e non avevo risp x il lavoro altrui, fortuna che poi ho cominciato a capire e ad avere più risp. ;)
semplicemente xke nn me ne frega, quando prendo qualcosa da mangiare/bere lo faccio all'inizio del film, quando ho finito lo poso per terra, quando finisce il film me ne vado.
Le maschere per cosa sono pagate scusate?
Nn penso sia cos' difficile pulire una sala, ci vorranno 10 minuti sia che ci sia la merda sia che sia che si viva in Sfizzera.
io per terra no, e in genere cerco di non far cadere nulla... però alla fine raccolgo i popcorn (le poche volte che li prendo :stordita: ) caduti sulla poltroncina e li metto nel bicchiere... poi lascio tutto lì... almeno gli facilito un pò il lavoro :fagiano:
cristo mi sembrava strano che tutti santarellini erano, quando sono andato a vedere i simpson sembrava lo zoo:D , a parole tutti bravi :sofico: .
irenezzz
19-10-2007, 19:09
Al cine butto la confezione nei cestini.
Le poche volte invece che mi hanno costretta ad andare in disco, ho cercato di buttare in terra quanto più possibile sperando che qualche vippetto o truzzo o pr o dj o gestore ci inciampasse e si rompesse il collo!!
Io sono uno di quegli infami che, quanda la gente parla, si gira e resta a guardarli male finchè non s'azzittiscono.
ODIO la gente che parla durante i film... mia morosa si prende puntualmente un fracco di parole.
paditora
19-10-2007, 19:10
Le poche volte invece che mi hanno costretta ad andare in disco, ho cercato di buttare in terra quanto più possibile sperando che qualche vippetto o truzzo o pr o dj o gestore ci inciampasse e si rompesse il collo!!
maleducata :O
Senza Fili
19-10-2007, 19:11
Non ho il problema di dove buttare il cestino, scrocco i pop al mio ragazzo o agli amici :asd:
Io butto tutto nel cestino, ma poi mi pongo la domanda: ma se tutti buttassero il pattume nel cestino il ragazzo/a sottopagato che passa alla fine delle proiezione a ripulire il tutto avrebbe lo stesso un lavoro?
è un quesito che mi porto appresso da un po' e mi dilania non poco ... (beh quei 5 minuti alla fine del film prima di uscire :D )
Sharkman
19-10-2007, 19:14
Mah.. non vorrei che davanti al monitori siamo tutti santi..
Io sinceramente lascio il cartoncino nel portacartoncino attaccato al seggiolino..
Primo perchè è fatto apposta, secondo perchè so che quando finisce il film la sala viene pulita da qualcuno che sta li apposta..
Se non ci fosse nessuno lo butterei io..
Ma non per questo sono un teppista.. anzi penso di essere uno dei pochi che fa raccolta differenziata..
Addirittura quello che strilla alla gente che btta le cose a terra.. :rolleyes: dove vivi?
Se lo fai qui a Roma come minimo ti risp male, se trovi il matto ti mena pure..
Mah.. non vorrei che davanti al monitori siamo tutti santi..
Io sinceramente lascio il cartoncino nel portacartoncino attaccato al seggiolino..
Primo perchè è fatto apposta, secondo perchè so che quando finisce il film la sala viene pulita da qualcuno che sta li apposta..
Se non ci fosse nessuno lo butterei io..
Ma non per questo sono un teppista.. anzi penso di essere uno dei pochi che fa raccolta differenziata..
Addirittura quello che strilla alla gente che btta le cose a terra.. :rolleyes: dove vivi?
Se lo fai qui a Roma come minimo ti risp male, se trovi il matto ti mena pure..
QuellA :D ma ti giuro, non lo faccio apposta... non è che strillo, ma mi viene il ghigno e gli dico di raccogliere... è un po' come quando correggo le persone che sbagliano i verbi, lo so che è fastidioso, ma è più forte di me dire il congiuntivo o condizionale giusto... o come quando mio fratello mi dice che gli da fastidio se gli dico "salute" ogni rutto che fa, dato che ne fa millemila al giorno....
Sharkman
19-10-2007, 21:09
Beh meglio dire "salute" che "fai schifo!" come mi dice mia sorella!! :D:D
Marilson
19-10-2007, 22:21
non solo, io al cinema se non prendo la mia coca gigante con 1 pringles onion cream e 1 prigles salt e vinegar letteralmente sbrocco. Poi ovviamente appena finisco lascio cadere per terra semplicemente :read:
Il problema è la mia ragazza, sbrocca ogni volta :asd: lei precisina deve mettere tutto nel secchiello :O io ovviamente enuncio la teoria che già è stata citata in questa discussione.. "c'è gente pagata apposta per pulire :O "
Adrian II
19-10-2007, 23:02
al cinema raramente prendo da mangiare o bere, comunque è mia abitudine buttare nei cestini tutti i rifiuti che produco, per strada, in luoghi pubblici e privati (tranne al bagno...)
anche se in effetti gli inservienti sono pagati apposta, se nessuno sporcasse non ce ne sarebbe bisogno e perderebbero il lavoro, quelli che sporcano lo fanno per il loro bene!!!
e in più, in un ristorante, quando mai i clienti sparecchiano dopo aver mangiato?:O c'è il personale apposta, no?
shinji_85
19-10-2007, 23:25
Ma nel cinema in cui andate c'è del personale il cui UNICO compito è pulire la sala tra uno spettacolo e l'altro?!?
Comunque io non mangio al cinema... Non riesco a fare 2 cose contemporaneamente... :D
Adrian II
19-10-2007, 23:35
Ma nel cinema in cui andate c'è del personale il cui UNICO compito è pulire la sala tra uno spettacolo e l'altro?!?
Comunque io non mangio al cinema... Non riesco a fare 2 cose contemporaneamente... :D
che io sappia si, insomma, fare quello, pulire anche la sala principale e svuotare i sacchi dell'immondizia...
shinji_85
19-10-2007, 23:43
che io sappia si, insomma, fare quello, pulire anche la sala principale e svuotare i sacchi dell'immondizia...
Quindi c'è 1 (o più) persone che dalle 15 alle 22 sta lì solo per raccogliere cestini / bicchieri / cartacce?!?
Nei "piccoli" multisala qui intorno non ci ho fatto caso... Ma non credo ci sia... :boh:
Adrian II
19-10-2007, 23:54
Quindi c'è 1 (o più) persone che dalle 15 alle 22 sta lì solo per raccogliere cestini / bicchieri / cartacce?!?
Nei "piccoli" multisala qui intorno non ci ho fatto caso... Ma non credo ci sia... :boh:
qui vicino c'è un grande multisala, e vedo che dopo ogni proiezione sistematicamente passa il ragazzo scopa e paletta a ripulire la sala, se non è solo quello il suo mestiere al massimo stacca i biglietti all'entrata, ma comunque non credo che lo faccia gratis
paditora
19-10-2007, 23:57
magari pulirà anche i bagni o altro :stordita:
non credo che paghino uno per lavorare ogni 2 ore o cmq ogni fine film :D
shinji_85
19-10-2007, 23:58
qui vicino c'è un grande multisala, e vedo che dopo ogni proiezione sistematicamente passa il ragazzo scopa e paletta a ripulire la sala, se non è solo quello il suo mestiere al massimo stacca i biglietti all'entrata, ma comunque non credo che lo faccia gratis
Sì sì, ci credo...
Pensavo solo all'utilità (e alla profonda bellezza) del suo lavoro...
Visto che alcuni multisala hanno spettacoli che iniziano anche a mezzanotte...
Stare lì solo per quello... :eek:
magari pulirà anche i bagni o altro :stordita:
non credo che paghino uno per lavorare ogni 2 ore o cmq ogni fine film :D
Spero per lui... :D
Anche se leggendo certi post mi sembrava quasi di capire che si sporca perché c'è del personale pagato solo per quello...
Che poi per pulire i bagni o altro di un cinema non si dev'essere lì a ogni fine spettacolo (con conseguenti orari assurdi)... :stordita:
Adrian II
20-10-2007, 00:04
se è per questo in certi posti c'è gente pagata solo per star lì a salutare chi entra o per schiacciarti il tastino dell'ascensore, se non è questo spreco di posti di lavoro:D
shinji_85
20-10-2007, 00:06
se è per questo in certi posti c'è gente pagata solo per star lì a salutare chi entra o per schiacciarti il tastino dell'ascensore, se non è questo spreco di posti di lavoro:D
Sì, ma magari con 6 o 7 € da 'sti posti ti lasciano fuori... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.