mcgyver83
18-10-2007, 07:58
Vorrei raccontare la mia odissea con l'assistenza samsung.
Il 13-12-2005 mi è stato regalato un samsung SGH z500.
Subito il giorno dopo mi sono accorto che quando funzionava in umts non riuscivo a ricevere/fare videochiamate e sms.
Riportato in assistenza il 23-12-2005 mi è ritornato il 14-02-2006 dicendo che era riparato.Nella scatola ho trovato il ceritificato di riparazione di un centro assistenza samsung nella provincia di Varese.
Appena l'ho riacceso ho subito notato che invece il problema non era stato risolto per niente! Durante i due mesi mi sono informato su internet e ho letto che era un problema conosciuto,tutto si risolveva entrando in un menù di amministrazione e inpostando una voce su on.
Così ho fatto e tutto funzionava. Dopo ho notato che la batteria durava poco. Mi sono informato e anche questo era un problema noto,telefonando all'assistenza ho lasciato i dati e mi avrebbero spedito una seconda batteria omaggio.
Dopo qualche mese non ho ricevuto nulla.Contattando l'assistenza mi hanno detto che le batterie di colore nero erano in arrivo dall'Asia (Korea,cina non ricordo). Dopo 8 mesi totali nessuna batteria mi è arrivata.
Ho contattato ancora l'assistenza e mi han detto che la batteria era stata consegnata ma nessuna l'aveva ritirata e ora era in "giacenza",irrecuperabile.
Io non ho ricevuto nè cartolina e telefonata da nessun corriere.Con insistenza sono riuscito a farmi dire la data in cui il corriere era passato: 14-08-2006!! Ma siamo pazzi!!! Un corriere passa il giorno prima di ferragosto,senza avvisare e senza lasciare il biglietto e pretendono che uno ci sia per intuizione.Secondo il call center la batteria è ormai persa,non è possibile recuperarla.
Sono riuscito a farmi dare il numero della sede di cernusco sul naviglio, ho telefonato un po di volte e alla fine con un fax sono riuscito a ottenere la batteria...ormai siam a fine 2006.
Il 12-09-2007 quando apro il cellulare il display si spegne. Si sarà rotto il flat interno. Memore della prima esperienza di assistenza decido di portare direttamente il cellulare in un centro assistenza a milano identificato dal sito samsung come platinum point (= tempi di riparazione media 2 giorni). Quando consegno il telefono mi vengono pronosticati 10 giorni e già questo mi fa innervosire.
Dopo 20 giorni senza notizie cerco di contattare il centro assitenza Elettronica Service - Via Tolstoi, 39 - 20146 Milano MI Tel. 02-48958498 - Fax 02-48958716 per avere informazioni. Beh il telefono è sempre scollegato! Non è occupato ma messo male, ho provato per 3 giorni ma sempre la stessa storia. Quando sono andato a consegnare il telefono ho notato la cornetta spostata ma non pensavo fosse una cosa fatta apposta.Se si telefona prima delle 9 c'è la segreteria telefonica che dopo qualche squillo libero avvisa di chiamare dopo le 9; dalle 9 in poi risulta sempre scollegato.
Chiamo l'assistenza samsung e mi viene detto che il telefono (ho dettato l'imei all'operatore) non risulta in assistenza e mi hanno chiesto di mandare un fax con la ricevuto di ritiro per la riparazione. Ho fatto anche questo ma a oggi,18-10-2007 il mio telefono non è pronto; anzi ieri l'operatore mi ha detto che non hanno notizie da centro assistenza.
Cosa posso fare?
Il 13-12-2005 mi è stato regalato un samsung SGH z500.
Subito il giorno dopo mi sono accorto che quando funzionava in umts non riuscivo a ricevere/fare videochiamate e sms.
Riportato in assistenza il 23-12-2005 mi è ritornato il 14-02-2006 dicendo che era riparato.Nella scatola ho trovato il ceritificato di riparazione di un centro assistenza samsung nella provincia di Varese.
Appena l'ho riacceso ho subito notato che invece il problema non era stato risolto per niente! Durante i due mesi mi sono informato su internet e ho letto che era un problema conosciuto,tutto si risolveva entrando in un menù di amministrazione e inpostando una voce su on.
Così ho fatto e tutto funzionava. Dopo ho notato che la batteria durava poco. Mi sono informato e anche questo era un problema noto,telefonando all'assistenza ho lasciato i dati e mi avrebbero spedito una seconda batteria omaggio.
Dopo qualche mese non ho ricevuto nulla.Contattando l'assistenza mi hanno detto che le batterie di colore nero erano in arrivo dall'Asia (Korea,cina non ricordo). Dopo 8 mesi totali nessuna batteria mi è arrivata.
Ho contattato ancora l'assistenza e mi han detto che la batteria era stata consegnata ma nessuna l'aveva ritirata e ora era in "giacenza",irrecuperabile.
Io non ho ricevuto nè cartolina e telefonata da nessun corriere.Con insistenza sono riuscito a farmi dire la data in cui il corriere era passato: 14-08-2006!! Ma siamo pazzi!!! Un corriere passa il giorno prima di ferragosto,senza avvisare e senza lasciare il biglietto e pretendono che uno ci sia per intuizione.Secondo il call center la batteria è ormai persa,non è possibile recuperarla.
Sono riuscito a farmi dare il numero della sede di cernusco sul naviglio, ho telefonato un po di volte e alla fine con un fax sono riuscito a ottenere la batteria...ormai siam a fine 2006.
Il 12-09-2007 quando apro il cellulare il display si spegne. Si sarà rotto il flat interno. Memore della prima esperienza di assistenza decido di portare direttamente il cellulare in un centro assistenza a milano identificato dal sito samsung come platinum point (= tempi di riparazione media 2 giorni). Quando consegno il telefono mi vengono pronosticati 10 giorni e già questo mi fa innervosire.
Dopo 20 giorni senza notizie cerco di contattare il centro assitenza Elettronica Service - Via Tolstoi, 39 - 20146 Milano MI Tel. 02-48958498 - Fax 02-48958716 per avere informazioni. Beh il telefono è sempre scollegato! Non è occupato ma messo male, ho provato per 3 giorni ma sempre la stessa storia. Quando sono andato a consegnare il telefono ho notato la cornetta spostata ma non pensavo fosse una cosa fatta apposta.Se si telefona prima delle 9 c'è la segreteria telefonica che dopo qualche squillo libero avvisa di chiamare dopo le 9; dalle 9 in poi risulta sempre scollegato.
Chiamo l'assistenza samsung e mi viene detto che il telefono (ho dettato l'imei all'operatore) non risulta in assistenza e mi hanno chiesto di mandare un fax con la ricevuto di ritiro per la riparazione. Ho fatto anche questo ma a oggi,18-10-2007 il mio telefono non è pronto; anzi ieri l'operatore mi ha detto che non hanno notizie da centro assistenza.
Cosa posso fare?