PDA

View Full Version : Voglio prendere la Mercedes Classe B

Vinxkr
17-10-2007, 14:06
in famiglia si sta pensando di cambiare la lancia lybra sw 1.9 jtd (versione base con il solo miglioramento del caricatore cd, per il resto aveva tutto di serie) anno 2003, si stava valutando di prendere la mercedes classe B, la 2.0 140 cv diesel, nuova.
Vedendo sul quattroruote la lybra è valutata intorno ai 9 10 mila euro, mentre la classe b con 27 28 mila euro la si riesce a comprare, voi dite che i prezzi reali sono questi? o andando in concessionaria (dove andrò presto) si riesce a strappare un prezzo minore?

Per il resto qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di guida? io ho avuto modo di guidarla (per pochi metri) sembrava una macchina abbastanza promettente comoda al posto guida... come linea è abbastanza bella e elegante insomma una bella macchina!
spero di ricevere informazioni utili!

Glide
17-10-2007, 15:25
non ho mai guidato la B ma ho avuto modo di provare per svariati km la classe A 180cdi da 110 cv
su questa posso dire che ha un ottima tenuta di strada, buona ripresa e soprattutto ottima abitabilità e spazio interno, inoltre interni da segmento superiore
credo che la B sia anche meglio

UnReAl BoY
17-10-2007, 15:34
da possessore della classe b, beh ottima macchina, comodita' eccelsa , rifiniture da prima nella categoria, motore molto buono anche se forse qualche cv in più nn guastava aanche se io ho la 180cdi il 200cdi ha na 30 di cv in più

cmq attento visto che in primavera 2008 esce il restyling, magari aspettare ancora qualche mese per poi accapparrarsela con ottimi sconti vedi tu la macchina è ottima!!!

TOWERTORRE
17-10-2007, 15:34
io della classe b ho sempre sentito parlare malissimo, ma veramente male. Macchina rumorosa, che vibra...brrr ho sentito di tutto di più

sam_88
17-10-2007, 15:39
Ce l'ha un amico e mi sembra che costi un po' tanto per quello che è: intendiamoci, è un'ottima auto, ma la si paga cara.

Vinxkr
17-10-2007, 15:46
costa 4-5 mila euro in piu (piu o meno) di una citroen c4.... e non mi sembra quindi che sia cosi tanto costosa... anzi... è pur sempre una mercedes... cmq è vero il discorso del restyling.... cmq mi assicurate che in primavera uscirà ? cosi in concessionaria cercherò di tirare il prezzo!

trecca
17-10-2007, 16:12
costa 4-5 mila euro in piu (piu o meno) di una citroen c4.... e non mi sembra quindi che sia cosi tanto costosa... anzi... è pur sempre una mercedes... cmq è vero il discorso del restyling.... cmq mi assicurate che in primavera uscirà ? cosi in concessionaria cercherò di tirare il prezzo!
Si è prevista per la primavera 2008.

Se vuoi portare le foto-spia al concessionario per convincerlo :asd:

http://images.worldcarfans.com/articles/2007/10/15/9071015.002/9071015.002.Mini1L.jpg

http://images.worldcarfans.com/articles/2007/10/15/9071015.002/9071015.002.Mini2L.jpg

DjLode
17-10-2007, 16:58

La Citroen C4 con cambio automatico, motore 2.0 HDI e tutti gli accessori a parte la pelle e stupidate varie costa come la C180 Sport base, senza mettere mano agli optionals. Diciamo che sì, è costosa se la confronti ad una C4. Ma probabilmente anche al resto.

strat09
17-10-2007, 17:31
dunque, i punti forti della A/B sono abitabilità, maneggevolezza, materiali e rifiniture. inoltre il CDI è sufficientemente brillante (ma non sportivo) e ha consumi interessanti (in oltre 90000 km sto a 5,8 l/100km di media, ma se stai attento con il pedale viaggi anche sui 5,3- 5,4). di contro c'è innanzitutto il prezzo e le vibrazioni che al minimo son davvero fastidiose.
la stabilità poi non mi è mai piaciuta, l'esp sta sempre attaccato... magari con assetto e cerchi da 17 guadagni, però devi fare i conti con le botte al sedere su ogni tombino. la macchina è già abbastanza rigida di suo, non metterei questi accessori.
comunque solita qualità e affidabilità mercedes, la ricomprerei senza dubbi.

djufuk87
17-10-2007, 18:30
In ufficio hanno voluto prendere anche un nuovo mercedes classe A per girare in città.. che dire.. un cesso!
Innanzitutto sembra di guidare uno scania per quanto sei in alto... la stabilità è scarsa, probabilmente per via delle sospensioni morbidissime che gli permettono di inglobare i dossi senza che tu te ne accorga..
Sterzo morbidissimo che ti conferisce un felling di guida inferiore a una punto vecchio stile, freni decisamente scarsi e ABS che dorme.. visto che se ti impegni a strapazzarlo le ruote le riesci a bloccare un po' comunque...
Abbiamo su le continental di serie.. se non sbadlio dovrebbe essere il classe A180... motore apparentemente pronto in basso e dalla buona potenza... peccato che è un po' tutta uan finta perchè se affondi il gas sembra che debba andare chissà quanto ma poi non va un cazz....

Macchina nuova con 25000km... :read:

La classe B mi sembra la stessa storia ma (per fortuna) non l'ho provata...

Vinxkr
17-10-2007, 19:16
In ufficio hanno voluto prendere anche un nuovo mercedes classe A per girare in città.. che dire.. un cesso!
Innanzitutto sembra di guidare uno scania per quanto sei in alto... la stabilità è scarsa, probabilmente per via delle sospensioni morbidissime che gli permettono di inglobare i dossi senza che tu te ne accorga..
Sterzo morbidissimo che ti conferisce un felling di guida inferiore a una punto vecchio stile, freni decisamente scarsi e ABS che dorme.. visto che se ti impegni a strapazzarlo le ruote le riesci a bloccare un po' comunque...
Abbiamo su le continental di serie.. se non sbadlio dovrebbe essere il classe A180... motore apparentemente pronto in basso e dalla buona potenza... peccato che è un po' tutta uan finta perchè se affondi il gas sembra che debba andare chissà quanto ma poi non va un cazz....

Macchina nuova con 25000km... :read:

La classe B mi sembra la stessa storia ma (per fortuna) non l'ho provata...

naturalmene tu consiglieresti una 159 giusto? .... ma dai... definire un cesso una mercedes.... perdi credibilità... di che non c'è feeling...

Vinxkr
17-10-2007, 19:21
mq sono andato a farmi fare un preventivo la 200 sport diesel 140 cv, con il cambio automatico mi viene 30 mila euro (tasse e messa su strada e cavolate varie incluse) la lybra me l'ha valutata 6500 euro mi pare un buon trattamento quindi scendere a 23.500 euro .....
che dite?

per curiosità (visto che piace a me) ero andato a vedere anche il rav4, io ne sono innamorato però per mio padre vedo meglio la classeb (è un tantino piu comoda).... il rav 4 venica acostare su per giuù come la classe b (qualcosina in meno)

ripe
17-10-2007, 19:21
naturalmene tu consiglieresti una 159 giusto? .... ma dai... definire un cesso una mercedes.... perdi credibilità... di che non c'è feeling...

LOL... solo perché è Mercedes dev'essere di qualità? :asd:
E quando la classe A si ribaltava (cerca la W168)? Dov'era la qualità? :D

samuello 85
17-10-2007, 19:22

Non vorrei fare anch'io il ropicoglioni, ma nemmeno io ho sentito parlar tanto bene della classe b.
in poche parole non vale i soldi che costa.

alexio986
17-10-2007, 19:23
sinceramente da me se ne vedono parecchie..il prezzo ovviamente imho è un pò troppo gonfio..ma si sà che si paga sempre la casa. Un consiglio ? prendi eventualmente questa qui..prima che esca una eventuale e futura classe b nata dall'unione tra fiat e mercedes :asd: ( ironia...)

Vinxkr
17-10-2007, 22:26
ma se dovete intervenire in un topic solamente per rompere le ..... meglio che lasciate perdere e giocate un pò alla playstation... a me non me ne frega niente se la vecchissima, non vecchia, classe a si ribalta, o se siete seguaci di un marchio o predicatori di chissà quale perfezione di ingegneria.
A me importa che una macchina attuale dia qualità, prestazioni, affidabilità e prestigio.... tutte cose che la mercedes a mio avviso offre.... poi se non la pensate cosi allora andatevi a comprare una macchina russa o cinese che tanto cammina e soddisfa le vostre esigenze, "primarie"....

e per favore voglio solamente commenti sulla classe B se vi siete trovati bene o male, e in casi consiglio critiche con un fine ben preciso: aiutare nella scelta
Non intervenendo dicendo: per me è un cesso perchè qua perchè là, o perche la vecchia classe A dieci anni fà si ribaltava allora anche questa fa cagare.. ma per cortesia....

chi vuole continuare a consigliarmi lo faccia, ma in maniera costruttiva...

alexio986
17-10-2007, 22:38
ma se dovete intervenire in un topic solamente per rompere le ..... meglio che lasciate perdere e giocate un pò alla playstation... a me non me ne frega niente se la vecchissima, non vecchia, classe a si ribalta, o se siete seguaci di un marchio o predicatori di chissà quale perfezione di ingegneria.
A me importa che una macchina attuale dia qualità, prestazioni, affidabilità e prestigio.... tutte cose che la mercedes a mio avviso offre.... poi se non la pensate cosi allora andatevi a comprare una macchina russa o cinese che tanto cammina e soddisfa le vostre esigenze, "primarie"....

e per favore voglio solamente commenti sulla classe B se vi siete trovati bene o male, e in casi consiglio critiche con un fine ben preciso: aiutare nella scelta
Non intervenendo dicendo: per me è un cesso perchè qua perchè là, o perche la vecchia classe A dieci anni fà si ribaltava allora anche questa fa cagare.. ma per cortesia....

spero che nella tua critica non ci rientri anche il mio ironico intervento ;) Comunque ho un parente che l'aveva e poi l'ha venduta..qualora lo dovessi sentire ti faccio una mini recensione.

Demon81
17-10-2007, 22:51

Mi spiace ma qui dentro no Q2 quadrilatero binario Alfa no party! Io ti consiglio di girare su altri forum, per avere info migliori per quanto riguarda l'auto! Mi spiace solamete che non conosco bene la classe B, e non posso darti info utili!;)

Vinxkr
17-10-2007, 22:59
beh ognuno avrà le sue idee e le sue convinzioni..... cercherò consigli oggettivi su altri forum anche se mi dispiace perchè su questo forum per argomenti diversi ho sempre trovato "amici" gentili e disposti a consigliarmi....
cmq direi di evitare in ogni modo polemiche inutili, come successo in altri post....
non ho nulla contro i vari marchi: fiat alfa romeo bmw renault etc...
ma semplicemente al momento in famiglia si sta valutando l'acquisto della classe B, valutazione che va fatta anche in base a quello che si ricava sulla lancia lybra... starò a vedere.... e vi farò sapere

P.S.: Sabato vado a provare la toyota rav 4, e domani con un amico di famiglia guiderò la classe B

Notte!

Baltico
18-10-2007, 09:04
Guarda che stai polemizzando tu :fagiano:

se ti dicono "ah si buona macchina" allora tutto :) ;) :D

se invece ti dicono "non vale il prezzo" ti infiammi?

Se vuoi delle opinioni [e ti sono state fornite] allora accetti anche la possibilità che qualcuno ti dia opinioni negative. Sennò aprivi google e ti pigliavi una brochure mercedes così eran tutte rose e fiori.

Onisem
18-10-2007, 09:15
La B class è più piccola di quello che sembra. Personalmente con 30.000€ valuterei altro. Se, come mi pare di aver capito, deve essere un'auto per la famiglia, ad esempio la nuova A4 o la nuova Mondeo. Ma anche altro, nemmeno necessariamente sul nuovo (es. 3er). Con 30.000€ cominci ad avere l'imbarazzo della scelta.

Vinxkr
18-10-2007, 09:30
L'audi a4 piace molto, però non costà un tantino in più? alla fine con trenta mila euro hola versione 200 sport con cambio automatico etc... cmq giusto per curiosità andrò da una concessonaria Audi e farò fare un preventivo, ma alla fine solitamente come sconto tolgono il 10 % sul prezzo di listino, almeno quanto ho visto ieri alla mercedes e alla toyota!

Per rispondere a Baltico voglio dire che non pretendo che questa sia un gioiellino, avrà i suoi difetti, però avvolte si deve essere obbiettivi.... su questo forum alcuni stravedono per l'alfa, per me sono ottime macchine però la linea della 159 non mi piace molto, l'avevo gia presa in considerazione perchè alla fine costa quasi quanto la classe B, ma la linea non mi dice molto!

Cmq vi farò sapere oggi pomeriggio la guiderò :)

djufuk87
18-10-2007, 09:50

se dico che è un cesso il mercedes classe A non è per un accanimento particolare verso mercedes.
Ho provato il classe E ed è una buona macchina per esempio.. ma il classe A secondo me è da lasciare alle mamme fighette che vanno a prendere i bambini all'asilo.. punto!

1000 volte meglio un'audi A4, una toyota rav 4 (che mi ha piacevolmente colpito) ecc...:read:

djufuk87
18-10-2007, 09:51

esatto! ;)

alexio986
18-10-2007, 10:41
io non sono un alfista ( anzi tutto il contrario..:O) ma è un peccato che non ti piaccia la linea della 159..in quanto è spaziosa , rientra nel budget , un'auto sicura , prestazionale e con un motore molto longevo ( un mio amico ha fatto in due anni la modica cifra di 90.000 km e mi ha detto che con una normale manutenzione la macchina è sempre al top come uscita dalla conce.

Al contempo però vado contro chi critica la classe B , ok non sarà spaziosa come un Zafira ma su internet non trovo recensioni negative..nè dagli esperti nè dai singoli possessori. E smettiamola con le menate alfa bella , alfa brutta , meglio le tedesche , no le francesi etc..sembriamo una massa di cretini. Un'auto và valutata secondo criteri oggettivi e con valenza erga omnes.

Ps quanto cosa l'audi a4 ???qualcuno ne sà qualcosa ?

PPS : per me la rav4 è troppo piccolina..premesso che non l'ho portata e la sconosco...ma sinceramente non ci spenderei sopra un capitale

Vinxkr
18-10-2007, 11:22
a me il rav4 piace molto.... anche se ieri ne sono rimasto un pò deluso, era la prima volta che ci entravo.... me lo aspettavo un tantino piu grande, al posto guida un adulto molto alto (io sono 1.90) riesce a trovare la posizione comoda, con la regolazione in profondità del volante etc.... a discapito però dei posti di dietro.... sabato andrò a provare la crossover :))

alexio986
18-10-2007, 11:29
a me il rav4 piace molto.... anche se ieri ne sono rimasto un pò deluso, era la prima volta che ci entravo.... me lo aspettavo un tantino piu grande, al posto guida un adulto molto alto (io sono 1.90) riesce a trovare la posizione comoda, con la regolazione in profondità del volante etc.... a discapito però dei posti di dietro.... sabato andrò a provare la crossover :))

ecco proprio questo non accetto della rav4..la poco abitabilità del veicolo...è tutta apparenza..dentro lo spazio è molto concentrato..Ma a chi sembra piccola la classe b ?? Io ci sono entrato e sembra accogliente..boh mica è un fiat ulysse

AlexB
18-10-2007, 11:46
beh partiamo dal presupposto che la B nasce sul pianale della nuova classe A...nn può esser quindi spaziosa come una Zafira...a me piace, molto, esteticametne.

Nn l ho provata quindi mi fido di chi l ha fatto. Se nn vuoi sentire parere negativi nn chiedere info allora.

Ciao. Ale

Nico87
18-10-2007, 12:05
La voleva prendere il mio vicino di casa una B180 cdi, ma poi ha preso una zafira 1.9 120cv in quanto a detta sua con la stessa cifra ha potututo avere una macchina più spaziosa, più potente e con 7 posti ed un allestimento completo con la stessa cifra della B base.
ciao.

djufuk87
18-10-2007, 12:16
E smettiamola con le menate alfa bella , alfa brutta , meglio le tedesche , no le francesi etc..sembriamo una massa di cretini. Un'auto và valutata secondo criteri oggettivi e con valenza erga omnes.

Concordo.. bisogna essere obbiettivi.
Io a volte mi lascio trascinare o parto con pregiudizi ma se una macchina mi piace mi piace...
Quando guido la lexus IS mi diverto e mi piace molto come sterzo, frenata, motore, rumore, comportamento dinamico... se costasse meno me la comprerei anche io come auto!!!:oink:
Quando guido la 156 di mio padre mi diverto, apprezzo la preicisone dello sterzo, la tenuta, la stabilità ecc..
Quando guido la grande punto di mia mamma bah... non mi fido di quell'auto, non mi piace come risponde dal punto di vista dinamico ecc..
Quando guido la punto mk2 del mio amico mi sento sicuro, è sincera e mi piace nonostante il motore scarso.
Il porsche carrera 4S mi ha deluso e penso che con quello che costa punterei senza ombra di dubbio su altro.
Quando guido il classe A nuovo è peggio che guidare la grande punto di mia mamma... :mc:
L'alfa spider per esempio mi fa un po' cagare (esteticamente non mi piace nemmeno troppo) e se me la regalassero la venderei per una S2000.

Mercedes non fa solo buone macchine.. basta pensare all'aborto compelto che era il vecchio classe A che si ribaltava perfino nel test dell'alce (stile ex dacia logan).
Anche l'alfa ha fatto macchine del cazzo....
E anche il porsche puo' sembrare l'auto dei sogni e deluderti quando la guidi..

Se uno chiede consigli poi deve accettarli anche quando sono negativi.. puo' tenerne conto o no, quella è una sua scelta...

Poi chiaro, se chiedi a una donna come si è trovata col classe A ti dirà benisismo... sterzo leggero, posto di guida alto, ben rifinita.... tanto lei al massimo ci va a fare la spesa!
S elo chiedi a un ragazzo che magari l'ha stiracchiata e portata al limite ti dirà che è un aborto su 4 ruote...! ;)

Vinxkr
18-10-2007, 13:17
e del rav 4 invece? hai avuto modo di provarlo? l'unico suv che ho avuto modo di provare per lunghe percorrenze è stato il santa fe. ... tralasciano la qualità degli interni etc... su strada non è male... un pò pesantuccio e il motore diesel sembra un pò castrato .... arrivato ai 4 mila giri muore, come del resto anche altri diesel... Neo del santa fe che consuma veramente molto, con una media di 130 kmh fà meno di 10 a litro... (macchina carica e 4 adulti) però è veramente comodo... comodità che non ho riscontrato nel rav4, che da fuori sembrerebbe molto piu comodo!

La Classe B come abitacolo mi sembra ababstanza comodo specialmente il posto guida da quei pochi minuti che mi sono seduto in concessionaria ho notato che i pedali sono messi in profondità dando modo anche a chi è molto alto di trovare una posizione molto comoda e non troppo distante dal volante...

Purtroppo quello che mi ha fatto rimanere un pò male è la valutazione della lybra alla toyota l'han valutata 5 mila euro, alla concessionaria mercedes 6000 6500 ....

gabberman81
20-10-2007, 22:52
ma una bella classe c 200 sport no ????:rolleyes: altro che classe b

qui con - di 30.000 te la danno

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=91140193

poi magari cè la gabola...:rolleyes: mi sembra basso come prezzo, xo' tanto vale chiamare :rolleyes:

Jack White
20-10-2007, 22:55
ma una bella classe c 200 sport no ????:rolleyes: altro che classe b

qui con - di 30.000 te la danno

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=91140193

poi magari cè la gabola...:rolleyes: mi sembra basso come prezzo, xo' tanto vale chiamare :rolleyes:
:asd:

Riecco il Gabbershow...
Dico,ma se uno vuole uno SPECIFICO modello,xchè gliene devi sempre consigliare un ALTRO a km0? :doh:
Autoscout è come google,non ci vuole sta scienza a usarlo... :read:

pagghi
20-10-2007, 23:58
costa 4-5 mila euro in piu (piu o meno) di una citroen c4.... e non mi sembra quindi che sia cosi tanto costosa... anzi... è pur sempre una mercedes...

come la gente si fa ingannare dal nome.

sia chiaro, nulla contro il classe B anche perchè in famiglia si sta proprio valutando l'acquisto in sostituzione della classeA.

e proprio parlando di questa (generazione precedente) posso dirti che del lustro che conoscevo su mercedes, non ha quasi nulla.

per carità, auto massiccia, se dopo 150.000km in mano a mio padre cammina ancora, anche se ora necessita di una serie di interventi extra parecchio onerosi.
ma delle qualità che ci si aspetterebbe da questo marchio nemmeno l'ombra (cambio a parte, a dir poco fantastico in manovrabilità): finiture, materiali, resistenza al tempo e all'usura, comodità. Tutto a livello inferiore a molte auto decisamente meno care.

chiaramente se l'attenzione è caduta su classeB vuol dire che non ci siamo trovati male. ma mi vien un po' da ridere a leggere certi ragionamenti comuni... se Mercedes costa "solo"4000€ in + rispetto a un'altra auto è un prezzo buono, x' è Mercedes.

tralascio poi di commentare chi si incazza quando qualcuno non concorda con l'acquisto
tralascio chi, tutte le volte che si parla di auto, tira fuori a gratis sfottò vari e inutili contro altra gente (vabbè che oramai s'è capito quanto poco ne sa sull'argomento, quindi credito ne ha poco, ma il fastidio....)

Boss87
21-10-2007, 00:18
Guidata per circa 500km la B 200Cdi, tenuta discreta, posto di guida comodo, motore brillante (ma non ai livelli del x20d BMW), assemblaggi e plastiche di qualità. Bella macchina, la consiglio vivamente.

Vinxkr
21-10-2007, 00:35
allora ho provato entrambe le auto (tutte due diesel) la classe B la trovo ababstanza sprintosa con i 140 cavalli (giusto no) posto guida comodo, considerando che sono alto 1.90, ha i pedali messi piu in profondità che per chi ha le gambe lunghe sono una manna!!! come tenuta di strada non saprei anche perchè non ho avuto mododi fare curvoni ad alte velocità o cambi di direzione improvvisi, ma le impressioni non sembrano malaccio.... nel complesso una bella macchina (che ne valga o no i 30 mila euro circa)....

La rav4 ha confermato la mia delusione che ho avuto, cioè è un tantino piccolina, l'abitacolo non è comodissimo, come non lo è il posto guida.... dopo un pò si trova la giusta posizione ma stavo un pò scomodo con le gambe, come motore il 2.2 136 cavalli è abbastanza reattivo e penso sia l'ideale per questa automobile, se non è usata principalmente per lunghi traggitti o particolari situazioni.... le impressioni sono state buone, tranne che per le gambe :) sarà stata solo la mia sensazione? buh :D

Daniele36
30-05-2009, 15:38
Certo che' devi cambiare la macchina! Gia' so' passati 6 anni... Personalmente io ti consiglio prendere usata. Prezzo basso, qualita' buona. Certo, dipende:) Io ho comprato qui - xxxxxx]. Auguro prendere una auto buona!

Futura12
30-05-2009, 16:14
Certo che' devi cambiare la macchina! Gia' so' passati 6 anni... Personalmente io ti consiglio prendere usata. Prezzo basso, qualita' buona. Certo, dipende:) Io ho comprato qui -xxxxxx. Auguro prendere una auto buona!

ma sti cazzi non te l'hanno mai detto?

Dante89
30-05-2009, 17:47

Credo di no :asd:

Daniele36
30-05-2009, 18:22

Hanno detto COSA? Quali cazzi?! :D

vaka_85
23-01-2010, 12:46
Riesumo questo vecchio topic perchè mi interessano opinioni sulla Classe B.. magari in questi 3 anni hanno fatto qualche miglioramenti (viste le negative opinioni qui)

3NR1C0
23-01-2010, 13:34
Un mio dirimpettaio aveva sostituito 3 anni fa il 320d con la B200CDI, beh si è trovato così male (anche come consumi) che dopo 1 anno esatto è ritornato a BMW.

Se un progetto nasce male non credo lo si possa risollevare solo con qualche fix qui e lì.

vaka_85
23-01-2010, 14:24
Un mio dirimpettaio aveva sostituito 3 anni fa il 320d con la B200CDI, beh si è trovato così male (anche come consumi) che dopo 1 anno esatto è ritornato a BMW.

Se un progetto nasce male non credo lo si possa risollevare solo con qualche fix qui e lì.

quindi dici che è sconsigliabile tutto sommato?

חוה
23-01-2010, 15:14
mio fratello ne ha presa una sei mesi fà, la 180 sport
fatta prendere in germania da un amico importatore l'ha pagata 21k€ praticamente nuova( 1000km)
si trova benissimo e ne è entusiasta

c'è da dire che prima aveva una 146 a gas :asd:

vaka_85
23-01-2010, 16:55
mio fratello ne ha presa una sei mesi fà, la 180 sport
fatta prendere in germania da un amico importatore l'ha pagata 21k€ praticamente nuova( 1000km)
si trova benissimo e ne è entusiasta

c'è da dire che prima aveva una 146 a gas :asd:

l'importante è che sia affidabile

חוה
23-01-2010, 17:29
sicuro, ma quale macchina non lo è al giorno d'oggi?

vaka_85
23-01-2010, 18:59
sicuro, ma quale macchina non lo è al giorno d'oggi?

quello è vero... però in questo topic hanno distrutto questa povera macchina.. a me non sembra così mal messa

proevolution
23-01-2010, 19:39
i miei si sono presi la classe b circa 4-5 mesi fa..del 2008
bè guidarla è un piacere molto comoda...l'interno ben fatto e molto largo

per adesso l'uni difetto che ho notato è la visibilità..fare retromarcia e un po difficile :O
consiglio di mettere i sensori di parcheggio

Onisem
23-01-2010, 20:23
Macchina insulsa, non la comprerei mai.

djufuk87
24-01-2010, 09:44
Macchina insulsa, non la comprerei mai.

Quoto.
Piuttosto comincerei a guardare un classe C se si vuole rimanere in mercedes..

vaka_85
24-01-2010, 10:11
non è per la mercedes... ma per il tipo di macchina che deve essere "alta" diciamo e non grandissima

Futura12
24-01-2010, 12:01
Quoto.

Esteticamente parlando si è un aborto.
Ma dentro è una Mercedes..io ci sono stato sopra diverse volte e la qualità si vede e si sente al tatto...certo il costo è comunque esagerato.

Ork
24-01-2010, 14:36
mah, se uno vuole una segmento C che abbia la guida alta senza passare al suv la B è perfetta.

Infatti mia madre voleva prendersela proprio per la guida alta.

Comoda, facile da guidare, altezza giusta e non la guida infossata delle varie golf a3 ecc.., elegante. a meno di 30000 euro

trovami una macchina uguale sul mercato..

*sasha ITALIA*
25-01-2010, 06:53
OT

secondo voi si trova una C anche del 2005-6 sui 20.000 euro senza uno strafottio di km? mio cugino si è appena preso una E full optional 8automatico, pelle, navi...) del 2006 on circa 60.000 km da un priato per 25.000 ...

Zortan69
25-01-2010, 08:24

si ribalterebbe ancora, solo che l'esp frena in anticipo prima del patartac.

ed è normale, anche un furgone si ribalterebbe a fare manovre simili, e nessuno si scandalizza.

Queste vetture per tipologia sono dei veri e propri furgoncini, non autovetture. Nessuno 5 anni fa si sarebbe sognato di fare l'assetto al ducato :D mica ci devi fare la corsa no ?

Zortan69
25-01-2010, 08:26
Comoda, facile da guidare, altezza giusta e non la guida infossata delle varie golf a3 ecc..,

:eek: la golf guida infossata ??? ma lol...

Zortan69
25-01-2010, 08:27
Quoto.

si ma la classe C è un auto normale. ;)

edit: non mi ero accorto che il thread è di 3 anni fa :asd: ma comunque il succo resta lo stesso.

3NR1C0
25-01-2010, 10:30
OT

secondo voi si trova una C anche del 2005-6 sui 20.000 euro senza uno strafottio di km? mio cugino si è appena preso una E full optional 8automatico, pelle, navi...) del 2006 on circa 60.000 km da un priato per 25.000 ...

Certo che si trova, e visto che si parla di Mercedes consiglio vivamente di trovare un nonno che la vende...auto praticamente nuova a prezzi modici.

Onisem
25-01-2010, 13:03
OT

Secondo me l'ha pagata anche tanto.

Kars
29-01-2010, 12:31
a me piace come macchina ed ha anche buone rifiniture, però un 2.0 con 140 cv :muro:

FrancescoSan
29-01-2010, 14:05
Il Nissan Quasquomecavolosichiama con la sola trazione anteriore è una ottima alternativa alla classe B se cerchi una segmento C alta.

maximomarr
15-03-2010, 18:12
Avevo intenzione di comprare una classe B (180CDI) ma fortunatamente dopo averla provata ho cambiato idea.
Non ne faccio una questione di prezzo, ma di qualità.
Plastiche che si usavano 30 anni fa, rumorosità a livello di trattore agricolo, accessori di serie inesistenti (neanche quelli che sono disponibili di serie sulle vetturette che si guidano senza patente), motore modello ferro da stiro con consumi da jet, entrata alta e scomoda.
Di Mercedes ha solo il nome per il resto è un vero disastro di macchina.:mad: