PDA

View Full Version : [DS]The Legend of Zelda: Phantom Hourglass - Thread Ufficiale

Pagine : [1] 2

Dark Schneider
17-10-2007, 10:25
http://media.nintendo-europe.com/compel/images/5U5WR9XgI5mKRAxAdfU1WXU6byL3YY9q.jpg

Sistema: Nintendo DS
Categoria: Avventura
Data di distribuzione: 19.10.2007
Genere: Azione/Avventura
Sviluppato: da Nintendo
Pubblicato: da Nintendo
Numero di giocatori: Fino a 2

http://www.zfans.de/zfans/dates/news/2007/mai/Boxart_japan.jpg

TRAMA

Molti mesi sono trascorsi dagli eventi di The Legend of Zelda: The Wind Waker, e Link, Tetra e i pirati di Tetra sono partiti alla ricerca di nuove terre. A un certo punto si trovano di fronte a una densa nebbia e intravedono una nave abbandonata. Tetra va ad esplorare la nave da sola e corre un grave pericolo; Link cade nell'oceano nel tentativo di salvarla. La voce di una fata lo fa risvegoliare sulla spiaggia di un'isola sconosciuta. Con l'aiuto di questa fata, parte alla ricerca di Tetra e della strada per tornare a casa.

Dark Schneider
17-10-2007, 10:33
Ho deciso di aprire il topic ufficiale, visto che finalmente anche da noi arriva questo magnifico gioco.

Teoricamente la data è il 19 Ottobre, ma in realtà nei gamerush come al solito lo si trova qualche giorno prima, ed infatti ho appena chiamato visto che ci devo passare ed il tizio mi ha confermato. :sofico: Nel tardo pomeriggio vado di corsa a prenderlo.:sofico:

Ed stasera parte l'avventura!!:sofico:

p.s. Poi il primo post lo sistemo meglio.:)

Meta||ica
17-10-2007, 10:52
preso ieri a 37 euro, l'ho giocato un ora è fantastico :D

taleboldi
17-10-2007, 11:10
ecchime, sto giocando la ver. USA ed è davvero un gran gioco

come dicevo nell'altra discussione, non credo ci sia altro gioco per DS che sfrutti la console in ogni sua peculiarità come questo

davvero spettacolare

e poi gli enigmi/rompicapi non sono (per il momento) mai banali o insuperabili, ho usato una guida solo all'inizio perchè non avevo idea di come proseguire, poi una volta entrato nello spirito del gioco si riesce ad andare avanti tranquilli (anche se in una occasione ho davvero rischiato di lanciare il DS contro il muro)

se qlcn vuole una mano son qui (vi aspetto al varco nel punto di cui sopra :D )

ciauz

PS
non ho ancora provato il multi

Aviatore_Gilles
17-10-2007, 11:29
E' uscito? :eek:

taleboldi
17-10-2007, 11:46
lo davano per il 19/10, ma in giro si trova già

ciauz

nekromantik
17-10-2007, 11:48
Che dire? Questo capitolo su DS è MAGNIFICO!!!

kenjcj2000
17-10-2007, 12:11
grandissimo titolo

kenjcj2000
17-10-2007, 12:12

in diversi giocano quella versione..... tutti sono della tua stessa opinione

taleboldi
17-10-2007, 14:09
in diversi giocano quella versione..... tutti sono della tua stessa opinione

ah beh, scusa

chiudiamo sto thread allora, no ?

ciauz

Hitman47
17-10-2007, 14:10
Oggi ho visto pure la pubblicità alla tele :cool: :cool:

comunque...

FICHISSIMO....

Dark Schneider
17-10-2007, 15:50
preso ieri a 37 euro, l'ho giocato un ora è fantastico :D

Io invece tra poco esco e vado a pijarlo!! :D

E' uscito? :eek:

Si si finalmente si!! :sofico: Vedrai che se ti fai un giro lo trovi alla fine..almeno nei negozi come i vari gamerush, gamestop,ecc. arriva sempre qualche giorno in anticipo. :) Mi ricordo anche i vari new super mario, god of war 2, lo stesso ds lite me li son acciuffati qualche giorno prima della data ufficiale. :)

Dark Schneider
17-10-2007, 15:52

come dicevo nell'altra discussione, non credo ci sia altro gioco per DS che sfrutti la console in ogni sua peculiarità come questo

davvero spettacolare

e poi gli enigmi/rompicapi non sono (per il momento) mai banali o insuperabili, ho usato una guida solo all'inizio perchè non avevo idea di come proseguire, poi una volta entrato nello spirito del gioco si riesce ad andare avanti tranquilli (anche se in una occasione ho davvero rischiato di lanciare il DS contro il muro)

se qlcn vuole una mano son qui (vi aspetto al varco nel punto di cui sopra :D )

ciauz

PS
non ho ancora provato il multi

Bene bene! Sono molto curioso di vedere come hanno sfruttato le caratteristiche del DS. :)

Oggi ho visto pure la pubblicità alla tele :cool: :cool:

comunque...

FICHISSIMO....

Non ho visto la publicità..che fa vedere? :)

Hitman47
17-10-2007, 16:14
Non ho visto la publicità..che fa vedere? :)
questo....
ovviamente senza voce giapponese :D

http://www.youtube.com/watch?v=jDAxgy2aUAY

dà precisamente l'idea del sistema di controllo ;)

PhoEniX-VooDoo
17-10-2007, 18:03
Come detto nel thread ufficiale, la mia impressione dopo la prima mezzoretta è stata: "semplicemente geniale".

Tra l'altro è il primo Zelda che gioco, solitamente sono anche longevi?

HHH85
17-10-2007, 18:30
Ciao a tutti..
questo gioco mi ispira molto..l'unica mia perplessità è il sistema di controllo con l'uso esclusivo del pennino..vorrei avere da qualcuno che l'ha provato delle garanzie sulla semplicità di utilizzo..
grazie e ciao

kenjcj2000
17-10-2007, 19:10
ah beh, scusa

chiudiamo sto thread allora, no ?

ciauz

una bella camommilla :asd:

era x sottolineare che avevi ragione..... questa uscita poi la spieghi :asd:

PhoEniX-VooDoo
17-10-2007, 20:05
Ciao a tutti..
questo gioco mi ispira molto..l'unica mia perplessità è il sistema di controllo con l'uso esclusivo del pennino..vorrei avere da qualcuno che l'ha provato delle garanzie sulla semplicità di utilizzo..
grazie e ciao

è tutto molto naturale, la meccanica di gioco ti immedesima cosi bene fin da subito che ti sembrara molto logico usare il pennino...

non è assolutamente complicato

Dark Schneider
17-10-2007, 20:06
questo....
ovviamente senza voce giapponese :D

http://www.youtube.com/watch?v=jDAxgy2aUAY

dà precisamente l'idea del sistema di controllo ;)

Carinissima. :)

Come detto nel thread ufficiale, la mia impressione dopo la prima mezzoretta è stata: "semplicemente geniale".

Tra l'altro è il primo Zelda che gioco, solitamente sono anche longevi?

Solitamente si. Il mio primo zelda è stato proprio il primo, quello uscito su nes. :)
Comunque gli ultimi due episodi erano molto longevi, anche se wind waker devo ancora giocarlo. TP invece giocato. :) Questo DS probabilmente non sarà lunghissimo come quelli, però mi pare di aver capito che ha una buona longevità. :)

Ciao a tutti..
grazie e ciao

Vai tranquillo!! Il sistema di controllo è magnifico ed intuitivo da quel poco che ho provato. :)

Hitman47
17-10-2007, 22:22
Ciao a tutti..
grazie e ciao
l'utilizzo è praticamente perfetto ;)

Dark Schneider
18-10-2007, 01:05
Mamma mia che bello sto gioco!!:sofico: Veramente spettacolare come sfrutta le peculiarità del DS. Ad esempio anche il microfono!! :sofico:

Ho liberato la cartomante o quella che è. E adesso sto al Santuario di Fuoco.

Aragorn77
18-10-2007, 07:44
Possibile che non abbiano pensato di mettere in commercio una versione speciale del ds-lite con questo gioco? Io aspettavo questo gioco per passare al lite :D

taleboldi
18-10-2007, 08:14
una bella camommilla :asd:
era x sottolineare che avevi ragione..... questa uscita poi la spieghi :asd:

era ironico eh ? ;)

Mamma mia che bello sto gioco!!:sofico: Veramente spettacolare come sfrutta le peculiarità del DS. Ad esempio anche il microfono!! :sofico: ...

preparati a delle sorprese :asd:

ciauz

nekromantik
18-10-2007, 10:23
Possibile che non abbiano pensato di mettere in commercio una versione speciale del ds-lite con questo gioco? Io aspettavo questo gioco per passare al lite :D

http://img.qj.net/uploads/articles_module/105016/Legend%20of%20Zelda%20special%20edition_qjpreviewth.jpg

Lo compri qui: http://www.nindie.com/products.php?product=NIN481

Dark Schneider
18-10-2007, 10:26

In giappone mi sembra qualche bundle con zelda sia uscito. Come tanti altri bundle in passato.
Qua da noi niente. Alla fine vende talmente tanto il DS che non hanno bisogno di fornire bundle. In Giappone vende anche tanto, ma son più fissati di noi con le versioni speciali e quindi ne escono a iosa. :)

preparati a delle sorprese :asd:

ciauz

Bene bene!! Adesso ho preso il boomerang e già si vede che l'uso che se ne fa è sempre intelligente, al di là dell'utilizzo come arma. :)

bronzodiriace
18-10-2007, 10:35
il mio negoziante non rsp a msn.
Spero che gli sia arrivato :D:oink:

Aragorn77
18-10-2007, 11:28
http://img.qj.net/uploads/articles_module/105016/Legend%20of%20Zelda%20special%20edition_qjpreviewth.jpg

Lo compri qui: http://www.nindie.com/products.php?product=NIN481

Grazie mille per la notizia, però mi aspettavo qualcosa di più particolare tipo color oro con il logo di Zelda bello grande. ;)

taleboldi
18-10-2007, 11:53
Grazie mille per la notizia, però mi aspettavo qualcosa di più particolare tipo color oro con il logo di Zelda bello grande. ;)

questo (http://cgi.ebay.com.au/ONE-OF-A-KIND-Nintendo-Blue-White-DS-Lite-Zelda-Mod_W0QQitemZ260172183794QQihZ016QQcategoryZ111761QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è di tuo gradimento ?

ciauz

bronzodiriace
18-10-2007, 13:19
gli arriva domani :(

Dark Schneider
18-10-2007, 13:33
gli arriva domani :(

L'hai preso on line? Non ti conviene andare in gamerush o gamestop? Sicuro lo trovi. A parte che ormai è probabile che sei vai nei mediaworld o simili lo trovi cmq. :)

Aragorn77
18-10-2007, 14:04
questo (http://cgi.ebay.com.au/ONE-OF-A-KIND-Nintendo-Blue-White-DS-Lite-Zelda-Mod_W0QQitemZ260172183794QQihZ016QQcategoryZ111761QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) è di tuo gradimento ?

ciauz

Questo si avvicina molto ad uno che avevo visto sulla baia, dorato con lo stesso stemma. Speravo però in qualcosa di ufficiale anche per avere un costo più contenuto.

shotokan83
18-10-2007, 16:57
Mi iscrivo!il gioco sembra molto bello però sono solo all'inizio...

G|4Di4k
18-10-2007, 17:17
Gioco stupendo e tutto perfetto :read:

L'unica cosa che non mi riesce son le capriole :fagiano:

Sarà per la presenza delle pellicole Hori ? Non mi vengon proprio :stordita:

Dark Schneider
18-10-2007, 18:29
Mi iscrivo!il gioco sembra molto bello però sono solo all'inizio...

Anchio non ho fatto moltissimo, però già mi sta prendendo!!:sofico:

Gioco stupendo e tutto perfetto :read:

L'unica cosa che non mi riesce son le capriole :fagiano:

Sarà per la presenza delle pellicole Hori ? Non mi vengon proprio :stordita:

Le capriole devo dire che nemmeno a me riescono sempre. Forse non eseguo nella maniera giusta. Tutto il resto è ok invece.

Luxor83
18-10-2007, 22:30
Regà finalmente un zelda su ds e devo dire che la macchina è sfruttata al 1000 per 1000...tutto con il touch ed in modo moooolto naturale.

Pensate che le mosse che si devono fare le ho imparate (tutte) prima che mi venissero insegnate....gioco stupendo.

Non ci sono recensioni in giro? che voti ha preso? tanto per curiosità.

Ps. anch'io ho qualche problemino con le capriole ma adesso riesco a farle molto meglio rispetto a prima.

shotokan83
18-10-2007, 22:31
Mi sono bloccato come un niubbo.....:D

Allora sono arrivato all'isola tizzone e devo salvare la tizia in cantina.... devo cercare le 3 torce perchè il fantasma mi dice di segnarle sulla mappa...le ho trovate ma non succede niente...

che si fa????:D

miciopazzo198x
18-10-2007, 22:57
Mi sono bloccato come un niubbo.....:D

Allora sono arrivato all'isola tizzone e devo salvare la tizia in cantina.... devo cercare le 3 torce perchè il fantasma mi dice di segnarle sulla mappa...le ho trovate ma non succede niente...

che si fa????:D

le cerchi....fatti un giro sull'isola di Tizzone

poi torni nello scantinato di Astrid e le segni sulla mappa accanto alla porta

Io ne ho trovate 2, la terza al 3° tentativo casuale :D

miciopazzo198x
18-10-2007, 23:02
Tornando a un giudizio sul gioco, che dire...

La trama, per quel che posso "intuire" non mi sembra eccessivamente innovativa...forse è l'unica pecca del gioco...

Per il resto tutto ottimo!

Per quanto riguarda le capriole se leggete PAG 17 del manuale lo vedete come si fanno..

partendo da Zelda si deve fare (nella direzione che si vuole) una forma simile a questa http://www.carro.it/tablinum/gens/luigi/ghirigori.jpg

Dark Schneider
19-10-2007, 01:24
Infatti so come si fanno le capriole...la questione è che non sempre mi riescono per quanto mi riguarda. :) Questo è il punto.
Anche se adesso ho cominciato a prenderci la mano e le eseguo più frequentemente.

Comunque i suggerimenti mettiamoli sempre come spoiler, perchè magari qualcuno ci vuol arrivare da solo. :)

Mi trovo più avanti nel gioco e devo dire che anche la trama migliora. :)

miciopazzo198x
19-10-2007, 01:29
Infatti so come si fanno le capriole...la questione è che non sempre mi riescono per quanto mi riguarda. :) Questo è il punto.
Anche se adesso ho cominciato a prenderci la mano e le eseguo più frequentemente.

Comunque i suggerimenti mettiamoli sempre come spoiler, perchè magari qualcuno ci vuol arrivare da solo. :)

Mi trovo più avanti nel gioco e devo dire che anche la trama migliora. :)

Vabbè non li ho messi come spoiler perchè come si fa la capriola lo dice il manuale e quella situazione di gioco la si incontra dopo 30minuti ed è ben chiara dato che le istruzioni sono sul cartello :P

Comunque anche io sono andato avanti, mi trovo alla fine del percorso nell'isola TIzzone, quello che porta allo scontro con quella sorta di mago.

Splendido l'utilizzo del boomerang! :D

Dark Schneider
19-10-2007, 01:33
Regà finalmente un zelda su ds e devo dire che la macchina è sfruttata al 1000 per 1000...tutto con il touch ed in modo moooolto naturale.

Pensate che le mosse che si devono fare le ho imparate (tutte) prima che mi venissero insegnate....gioco stupendo.

Non ci sono recensioni in giro? che voti ha preso? tanto per curiosità.

Ps. anch'io ho qualche problemino con le capriole ma adesso riesco a farle molto meglio rispetto a prima.

Si anchio!! Adesso devo dire che mi riescono meglio le capriole.

Come voti è messo alla grande e si vede, ha la media del 91% fino ad ora. :)

Si vede che è un gioco curatissimo, l'hanno rinviato più volte, ma l'attesa è ben ripagata. Sfrutta tutte le caratteristiche della console in maniera intelligente, intuitiva ed originale. :)

Dark Schneider
19-10-2007, 01:52
Vabbè non li ho messi come spoiler perchè come si fa la capriola lo dice il manuale e quella situazione di gioco la si incontra dopo 30minuti ed è ben chiara dato che le istruzioni sono sul cartello :P

Comunque anche io sono andato avanti, mi trovo alla fine del percorso nell'isola TIzzone, quello che porta allo scontro con quella sorta di mago.

Splendido l'utilizzo del boomerang! :D

No tranquillo dicevo in generale!! :) Come un ricordare di utilizzare il tag spoiler anche per i suggerimenti. :) Per quella situazione naturalmente non è che ci voglia un tag spoiler.

Cmq riguardo le capriole...il protagonista è Link. Non Zelda...Zelda sarebbe la principessa. :sofico:

L'utilizzo del boomerang è intelligente e non serve solo come arma. :) Ma fin dove son arrivato adesso, devo dire che è tutto ben sfruttato. Anche l'uso del microfono è piacevole. :)

Io mi trovo più avanti e mi son un attimo bloccato in un enigma. :doh: Vediamo un po'...

miciopazzo198x
19-10-2007, 01:59
No tranquillo dicevo in generale!! :) Come un ricordare di utilizzare il tag spoiler anche per i suggerimenti. :) Per quella situazione naturalmente non è che ci voglia un tag spoiler.

Cmq riguardo le capriole...il protagonista è Link. Non Zelda...Zelda sarebbe la principessa. :sofico:

L'utilizzo del boomerang è intelligente e non serve solo come arma. :) Ma fin dove son arrivato adesso, devo dire che è tutto ben sfruttato. Anche l'uso del microfono è piacevole. :)

Io mi trovo più avanti e mi son un attimo bloccato in un enigma. :doh: Vediamo un po'...

Ahauaha

Si sbaglio sempre col nome! Anche perchè Link è rinominato col mio nome (me lo dava in automatico e mi andava bene) quindi non mi è passato di recente davanti gli occhi :asd:

La scemenza di DAZEL se la potevano risparmiare :asd:

AndryTAS
19-10-2007, 16:31
:D :D ragazzi proprio all'inizio come si fa ad aprire la porta della caverna? dove penso si prenda la spada

taleboldi
19-10-2007, 16:43
:D :D ragazzi proprio all'inizio come si fa ad aprire la porta della caverna? dove penso si prenda la spada

ehehehehheh un po' presto per bloccarsi no ?
cmq
se ricordo bene, devi scrivere il numero 7 sulla porta (o qlcs del genere lì vicino), perchè sempre se nn ricordo male devi contare il gli alberi sulla spiaggia (forse sta scritto sul cartello)

ciauz

AndryTAS
19-10-2007, 16:48
ehehehehheh un po' presto per bloccarsi no ?
cmq
se ricordo bene, devi scrivere il numero 7 sulla porta (o qlcs del genere lì vicino), perchè sempre se nn ricordo male devi contare il gli alberi sulla spiaggia (forse sta scritto sul cartello)

ciauz

no il problema e che il vecchio non mi voleva parlare per questo rimanevo sempre li fermo :D :D maledetto vecchiaccio grazie cmq

_Menno_
19-10-2007, 17:00
iscritto!!!!! :sofico:

se ho tempo vado a comprarlo nel weekend! :D

miciopazzo198x
19-10-2007, 17:59
Sono andato un pò avanti ma son bloccato :muro:

devo trovare il 2° nascondiglio del marinaio scomparso...devo scavare da qualche parte dove si intersecano le linee che partono dalle tavolette col diario....però non riesco...ho tracciato le linee a formare una croce ma non c'è niente dove vado a scavare :muro:

Dark Schneider
19-10-2007, 18:05
Sono andato un pò avanti ma son bloccato :muro:

devo trovare il 2° nascondiglio del marinaio scomparso...devo scavare da qualche parte dove si intersecano le linee che partono dalle tavolette col diario....però non riesco...ho tracciato le linee a formare una croce ma non c'è niente dove vado a scavare :muro:

Ehehe!! Ti sei bloccato esattamente dove stavo io ieri. Ma ho risolto. Ti dico come:

praticamente hai fatto bene a disegnare una croce, però può benissimo essere che non hai azzeccato esattamente il punto di intersezione, magari sta un po' lì vicino. Praticamente c'è un albero nel punto di intersezione o cmq nelle vicinanze..scava di fronte a questo albero e trovi la buca. :) In realtà non si capisce benissimo. Perchè c'è il punto di intersezione si..però uno si aspetta chessò un terreno un po' diverso come indizio, invece no. Sta cmq davanti ad un albero.

miciopazzo198x
19-10-2007, 18:14
Ehehe!! Ti sei bloccato esattamente dove stavo io ieri. Ma ho risolto. Ti dico come:

praticamente hai fatto bene a disegnare una croce, però può benissimo essere che non hai azzeccato esattamente il punto di intersezione, magari sta un po' lì vicino. Praticamente c'è un albero nel punto di intersezione o cmq nelle vicinanze..scava di fronte a questo albero e trovi la buca. :) In realtà non si capisce benissimo. Perchè c'è il punto di intersezione si..però uno si aspetta chessò un terreno un po' diverso come indizio, invece no. Sta cmq davanti ad un albero.

Io vedo il punto di intersezione praticamente nella parte sud dell'isola dove c'è la donna accanto alla stele e una palma un po' più a destra accanto al negozio

Ora vedo ....

miciopazzo198x
19-10-2007, 18:17
Ok trovato! Era grosso modo proprio dove ... doveva essere :D
^__^'

Dark Schneider
19-10-2007, 18:18
Si bene o male sta lì. Certo anchio per capirlo ce ne ho messo.

miciopazzo198x
19-10-2007, 18:21
Se serve a qualcuno qui trovate guide, mappe, ecc

http://www.gamefaqs.com/portable/ds/game/932377.html

tutto in inglese :D

taleboldi
20-10-2007, 08:42
Ok trovato! Era grosso modo proprio dove ... doveva essere :D
^__^'

Si bene o male sta lì. Certo anchio per capirlo ce ne ho messo.

se nn lo avete trovato subbito, allora aveta fatto male la croce

:sofico:

ciauz

Dark Schneider
20-10-2007, 12:36
Vabbè non è che mi riescono precisissime le linee negli appunti. :D

ed infatti non ho capito sull'isola di Effesto l'enigma dei 4 tombini...si deve sempre intersecare i 4 punti..ma non trovo quello che dovrei trovare. Non ho capito cosa intende per "prolungamenti".

Comunque ieri ho sconfitto il secondo boss.

adesso mi trovo al tempio del mar nuovamente. Il tempio del vento è stato direi ostico e più complesso rispetto al primo dungeon.

miciopazzo198x
20-10-2007, 12:42
Vabbè non è che mi riescono precisissime le linee negli appunti. :D

ed infatti non ho capito sull'isola di Effesto l'enigma dei 4 tombini...si deve sempre intersecare i 4 punti..ma non trovo quello che dovrei trovare. Non ho capito cosa intende per "prolungamenti".

Ma nooooooooooooooooo

Comeeeee sulla cosa piu' facile???

Allora....lui dice di unire i tombini ad est e ad ovest!

Quindi tu unisci il tombino a nord-ovest con quello a sud ovest e quello di nord-est col tombino di sud est!

Praticamente ti viene una cosa così

\ /

Prolunga le rette fino a farle unire :D e scava

Dark Schneider
20-10-2007, 12:50
Boh l'avevo fatto anche così...forse non scavato bene.:confused:

Cmq riprovo. :)

miciopazzo198x
20-10-2007, 13:03
Boh l'avevo fatto anche così...forse non scavato bene.:confused:

Cmq riprovo. :)

sulla destra di una palma.......scava indicativamente una dozzina di buche nei dintorni del punto di incrocio...

non ricordo bene mi pare ci sia una palma e 3-4 "mattonelle" a destra c'è quel che cerchi

_Menno_
20-10-2007, 13:18
provato questa mattina... SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

(che voi sappiate ha qualche collegamento con il Wind Waker del GC?)

Maverick18
20-10-2007, 13:32
provato questa mattina... SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

(che voi sappiate ha qualche collegamento con il Wind Waker del GC?)

Prosegue le vicende del capitolo uscito per Cubo, ovvero Wind Waker.

bronzodiriace
20-10-2007, 13:49
il prossimo zelda, quello per Wii sarà quello che è il qui presente Zelda PH
Tutto disegnato per sfruttare la console in toto ;)

_Menno_
20-10-2007, 13:57
Prosegue le vicende del capitolo uscito per Cubo, ovvero Wind Waker.quindi il racconto ad inizio gioco è il riassunto di Wind Waker... giusto?(spoiler dei primi 5 minuti filmato introduttivo :)

Marmoraizers
20-10-2007, 14:22
quindi il racconto ad inizio gioco è il riassunto di Wind Waker... giusto?(spoiler dei primi 5 minuti filmato introduttivo :)

A grandi linee si

Luxor83
20-10-2007, 14:29
Stavo guardando QUESTO (http://www.metacritic.com/games/platforms/ds/legendofzeldaphantomhourglass/) e ho visto come alcune testate come il The New York Times che imho non capiscono una mazza a questo punto di videogiochi....come fanno ad affibbiare un voto di merd@ come 79 a questo gioco che sa di capolavoro in tutti i sensi.

Io non ho niente da dire, però chi legge una recensione di questo tipo potrebbe farsi un idea sbagliata del gioco in questione. mah :mad:

Dark Schneider
20-10-2007, 14:35
Vabbè figurati che peso può avere il New York Times. :asd:

Il gioco ha cmq una media del 91%. :)

miciopazzo198x
20-10-2007, 14:36
E' un gioco da 9.5/10 :cool:

Dark Schneider
20-10-2007, 16:23
E' un gioco da 9.5/10 :cool:

Infatti vale tanto. Lascerei stare certe testate che non capiscono una mazza. Ad esempio il gioco è stato recensito anche da Maxim...cioè la testata che si occupa di gossip, calendari,ecc. :doh: :asd:

miciopazzo198x
20-10-2007, 16:45
Infatti vale tanto. Lascerei stare certe testate che non capiscono una mazza. Ad esempio il gioco è stato recensito anche da Maxim...cioè la testata che si occupa di gossip, calendari,ecc. :doh: :asd:

Ma sulla longevità di questo gioco che si dice?

Occhio e croce attesterei la durata sulle 15 ore... sbaglio?

Ledo
20-10-2007, 16:58
ma il gioco è tutto in stile zelda 2d? o ha qualche cosa anche dei giochi 3d??

Dark Schneider
20-10-2007, 17:15
Ma sulla longevità di questo gioco che si dice?

Occhio e croce attesterei la durata sulle 15 ore... sbaglio?

Io ho letto sulle 15-20 ore. Però ho notato che non c'è modo di vedera a quante ore di gioco stiamo. Quindi boh!!

Dark Schneider
20-10-2007, 17:32
ma il gioco è tutto in stile zelda 2d? o ha qualche cosa anche dei giochi 3d??

Ma dici la telecamera? Na sorta di via di mezzo possiam dire. Solitamente quando cammini nei dungeon, la camera è un po' dall'alto. Poi in realtà ho affrontato il secondo boss e la camera era più bassa, quasi di spalle.

Il gameplay secondo me è semplicemente geniale. Poi si va in giro tipo Wind Waker con la nave(potenziabile) e affronti nemici anche in mare aperto(mostri marini, pirati,ecc.). Puoi andare a pescare,ecc.

Veramente magnifico come gioco..le peculiarità del DS sono sfruttate in maniera eccezionale. Anche poco fa ho superato un punto..ci son rimasto per cosa dovevi fare..geniale. :) Strapieno di chicche originali tipiche dei giochi Nintendo. :)

Per me il gioco ha uno stile suo, proprio perchè tutto basato sul touch screen ed uso del pennino.

Dark Schneider
21-10-2007, 13:15
Bello il terzo boss. L'ho affrontato ieri e mi è piaciuto un sacco..rincoglionisce il modo in cui lo si affronta, ma bello. :D

Tra l'altro sto accumulando molti tesori..ovviamente li sto rivendendo per farmi il gruzzoletto.

_Menno_
21-10-2007, 13:18
ocio a non parlare troppo che se vi parte lo spoiler vi vengo a cercare a casa e vi strozzo :asd:

battuto il primo boss, questo gioco è uno spettacolo! :sofico:

Dark Schneider
21-10-2007, 13:30
Ovviamente per lo spoiler si usa il tag spoiler.

Comunque man mano che andrai più avanti vedrai che capolavoro. E' strapieno di chicche. Più avanti si va e più diventa bello. E' tutto un crescendo in tutti i sensi. :)

Lins
21-10-2007, 13:36
Mi unisco al gruppetto, è il terzo zelda che provo e il secondo che mi piace dopo Twilight Princess :D

Molto bello l'uso del pennino e anche molto carino graficamente.
Avro' modo di assaporarlo per benino nei prossimi giorni :)

Dark Schneider
21-10-2007, 13:44
Dei 3 zelda che hai provato..qual'è quello che non ti è piaciuto?:)

miciopazzo198x
21-10-2007, 14:16
ocio a non parlare troppo che se vi parte lo spoiler vi vengo a cercare a casa e vi strozzo :asd:

L'assassino è il maggiordomo :Prrr:

Lins
21-10-2007, 15:42
Dei 3 zelda che hai provato..qual'è quello che non ti è piaciuto?:)

Ocarina of Time, complice probabilmente l'averlo giocato dopo molti anni.
L'ho trovato lento e noioso^^ (non me ne volete, è una pura impressione personale)

miciopazzo198x
21-10-2007, 16:52
Zelda Minish Cap era un capolavoro

Vega74
21-10-2007, 17:09
Ocarina of Time, complice probabilmente l'averlo giocato dopo molti anni.
L'ho trovato lento e noioso^^ (non me ne volete, è una pura impressione personale)

Ocarina of Time l'ho giocato poco tempo dopo la sua uscita sul nintendo64.
A dire il vero lo avevo preso appena uscito e ho cominciato a giocarci, forse in maniera superficiale, e l'ho lasciato dopo poche ore (non avevo neanche finito la quest dentro l'albero), mi ha dato la stessa impressione che ha dato a te: "lento e noioso". (non avevo mai giocato nessun Zelda, questo era il primo)
A forza di vedere in giro recensioni e discussioni che lo descrivevano come un capolavoro, un paio di mesi dopo l'ho ripreso in mano e ho cominciato a giocarci seriamente.
Ho dovuto ricredermi, una volta entrato nel vivo del gioco, cambia tutto, ora dopo ora si continuano a scoprire cose nove.
Da allora ho giocato tutti i Zelda (3d)che sono usciti (apparte Majora's Mask che proprio non mi è puiaciuto)e posso dirti che sono fra i migliori giochi che abbia mai giocato.

Lins
21-10-2007, 17:41
Ocarina of Time l'ho giocato poco tempo dopo la sua uscita sul nintendo64.
A dire il vero lo avevo preso appena uscito e ho cominciato a giocarci, forse in maniera superficiale, e l'ho lasciato dopo poche ore (non avevo neanche finito la quest dentro l'albero), mi ha dato la stessa impressione che ha dato a te: "lento e noioso". (non avevo mai giocato nessun Zelda, questo era il primo)
A forza di vedere in giro recensioni e discussioni che lo descrivevano come un capolavoro, un paio di mesi dopo l'ho ripreso in mano e ho cominciato a giocarci seriamente.
Ho dovuto ricredermi, una volta entrato nel vivo del gioco, cambia tutto, ora dopo ora si continuano a scoprire cose nove.
Da allora ho giocato tutti i Zelda (3d)che sono usciti (apparte Majora's Mask che proprio non mi è puiaciuto)e posso dirti che sono fra i migliori giochi che abbia mai giocato.

Mah, io l'ho giocato per buona parte, più del 60% e l'ho lasciato per noia.
L'ho persino giocato con le texture di Djpj per dargli un tocco grafico migliore, ma la situazione non è migliorata, quindi l'ho abbandonato.

Tornando IT per ora mi sta davvero piacendo, ci sono chicche che mi han strappato ben più di un sorriso :)

Ledo
21-10-2007, 17:49
Ma dici la telecamera? Na sorta di via di mezzo possiam dire. Solitamente quando cammini nei dungeon, la camera è un po' dall'alto. Poi in realtà ho affrontato il secondo boss e la camera era più bassa, quasi di spalle.

Il gameplay secondo me è semplicemente geniale. Poi si va in giro tipo Wind Waker con la nave(potenziabile) e affronti nemici anche in mare aperto(mostri marini, pirati,ecc.). Puoi andare a pescare,ecc.

Veramente magnifico come gioco..le peculiarità del DS sono sfruttate in maniera eccezionale. Anche poco fa ho superato un punto..ci son rimasto per cosa dovevi fare..geniale. :) Strapieno di chicche originali tipiche dei giochi Nintendo. :)

Per me il gioco ha uno stile suo, proprio perchè tutto basato sul touch screen ed uso del pennino.

devo dire che io preferisco un gioco + classico ma efettivamente questo metodo di controllo non è male e permette cose mai viste prima

Malek86
21-10-2007, 18:11
Alla fine l'ho preso anch'io... ero uscito per prendere una Xbox 1, ma non ce n'erano più, così ho lasciato perdere e ho preso questo...

In realtà gli Zelda di solito non mi convincono particolarmente. Link to the Past e Wind Waker li ho finiti entrambi, ma non con molto entusiasmo. Ocarina l'ho interrotto giusto al terzo-quarto dungeon. Majora's Mask ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato. Twilight Princess me l'hanno regalato, e idem.

Però chissà, magari questo riuscirà a piacermi di più. Ne parlano tutti molto bene, e poi era un po' che non giocavo a uno Zelda, forse dovrò ricredermi sulla serie.

Peccato non supporti il Rumble. Non sono molti i giochi che lo fanno :O

PS. stavolta i punti stella non li registro :asd:

miciopazzo198x
21-10-2007, 18:54
Alla fine l'ho preso anch'io... ero uscito per prendere una Xbox 1, ma non ce n'erano più, così ho lasciato perdere e ho preso questo...

In realtà gli Zelda di solito non mi convincono particolarmente. Link to the Past e Wind Waker li ho finiti entrambi, ma non con molto entusiasmo. Ocarina l'ho interrotto giusto al terzo-quarto dungeon. Majora's Mask ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato. Twilight Princess me l'hanno regalato, e idem.

Però chissà, magari questo riuscirà a piacermi di più. Ne parlano tutti molto bene, e poi era un po' che non giocavo a uno Zelda, forse dovrò ricredermi sulla serie.

Peccato non supporti il Rumble. Non sono molti i giochi che lo fanno :O

PS. stavolta i punti stella non li registro :asd:

La storia non mi sembra esaltante ma il gioco è decisemente una Killer Applicantion al 100%

Malek86
21-10-2007, 19:05
La storia non mi sembra esaltante ma il gioco è decisemente una Killer Applicantion al 100%

La storia mi interessa poco, in questo (e in qualunque) tipo di giochi :D

Dark Schneider
21-10-2007, 19:37
La storia è piacevole e ben fatta. Certo naturalmente non porta innovazioni. Però ha una buona storia cucita attorno. :)

Il gioco è semplicemente fantastico. :)

Dark Schneider
21-10-2007, 19:42
devo dire che io preferisco un gioco + classico ma efettivamente questo metodo di controllo non è male e permette cose mai viste prima

Per classico cosa intendi? Quello 2d? :)

Comunque si..esatto il gameplay risulta rinnovato grazie al nuovo metodo di controllo. :)

Io non riesco a staccarmi. :D

Ledo
21-10-2007, 19:43

Comunque si..esatto il gameplay risulta rinnovato grazie al nuovo metodo di controllo. :)

si il 2d

Dark Schneider
21-10-2007, 19:53
Quelli 2d mi piacciono molto anche a me. Ma Zelda in generale è ben riuscito sia in 2d che 3d.

Cavolo mi ricordo ancora quando giocavo al primissimo Zelda su NES...con tanto di cartuccia color oro.:sofico:

In ogni caso questo Phantom Hourglass mi sta piacendo moltissimo anche perchè è molto vario. :)

Malek86
21-10-2007, 20:19

Dopo averlo provato un po', devo dire che mi piace il modo in cui è utilizzata la visuale. Rispetto a Ocarina o Wind Waker, dove la visuale alle spalle li rende giochi più d'azione, è come uno Zelda in 2D ma reso in 3D. Ricorda molto Link to the Past, che poi fra i vari Zelda è quello che mi è piaciuto di più, ma in 3D. Bene, un buon inizio. Era ora che qualcuno si accorgesse che non tutti i giochi d'avventura devono avere per forza la telecamera alle spalle :D

miciopazzo198x
21-10-2007, 20:23
C'è però da dire una cosa... che puo' essere positiva o negativa :D

Io ho giocato e posseggo Zelda Link to the past, Zelda Minish Cap e questo

La difficoltà degli ultimi 2 è minore
.... diciamo che da 1 a 10, il primo è da 10su10, il secondo 5su10 e il terzo, quello di cui stiamo discutendo, 7su10

:stordita:

Malek86
21-10-2007, 20:28
C'è però da dire una cosa... che puo' essere positiva o negativa :D

Io ho giocato e posseggo Zelda Link to the past, Zelda Minish Cap e questo

La difficoltà degli ultimi 2 è minore
.... diciamo che da 1 a 10, il primo è da 10su10, il secondo 5su10 e il terzo, quello di cui stiamo discutendo, 7su10

:stordita:

Diciamo che è l'effetto della casualizzazion del mercato.

E' vero che LttP era difficile, in effetti, parecchio. Wind Waker, invece, non ci sono mai morto... vedremo questo.

OT: diciamo che LttP è il mio Zelda preferito, PH mi sta piacendo finora, mentre gli altri mi hanno attratto poco... mi consigliereste Minish Cap?

miciopazzo198x
21-10-2007, 20:35
mi consigliereste Minish Cap?

SISISISI

Splendido (secondo me)

Dark Schneider
21-10-2007, 20:36
Dopo averlo provato un po', devo dire che mi piace il modo in cui è utilizzata la visuale. Rispetto a Ocarina o Wind Waker, dove la visuale alle spalle li rende giochi più d'azione, è come uno Zelda in 2D ma reso in 3D. Ricorda molto Link to the Past, che poi fra i vari Zelda è quello che mi è piaciuto di più, ma in 3D. Bene, un buon inizio. Era ora che qualcuno si accorgesse che non tutti i giochi d'avventura devono avere per forza la telecamera alle spalle :D

Infatti. Si può dire che è una via di mezzo. La telecamera va benissimo per il tipo di gioco che è. :) Poi andando avanti a mio avviso è sempre più sorprendente. Ci sono numerose chicche. Anche cose "semplici", ma che ti sorprendono, che ti fanno apprezzare il gioco. Ma ovviamente non posso spoilerare ed è giusto che ognuno scopra le chicche da solo. :D

_Menno_
22-10-2007, 00:07
L'assassino è il maggiordomo :Prrr:eheheh :D

io ora mi faccio un'oretta e poi ninna... (se riesco a spegnere :asd: )

Malek86
22-10-2007, 00:12
Dopo un paio d'ore di gioco, posso postare qualche commento più completo :D:

Pro:

Il gioco è innovativo e divertente. Ho già detto che mi piace la visuale, ora dirò che mi piace la giocabilità. I dungeon sono la solita tiritera di tutti gli Zelda, ma l'uso della pennina rende le cose più "nuove".

Il gameplay è più veloce di Ocarina (ci vuol poco). Anche a causa delle dimensioni ridotte dei territori, esplorare non è tedioso.

Tecnicamente ben fatto, con modelli e paesaggi ottimamente realizzati.

Contro:

Le sezioni in mare sembrano un passo indietro rispetto a Wind Waker (sarò l'unico al mondo a cui piaceva andare a giro con la nave). Forse il problema è il fatto che non si può più comandare direttamente la nave.

Grafica a simil-256 colori :fagiano: le scalature di colore fanno sembrare le texture quelle del primo Quake. Modelli e paesaggio irreprensibili, come ho detto, e ottimo dalla distanza della telecamera normale, ma perde nei primi piani (quando si vedono le texture da vicino) e negli effetti di luce. Sono sicuro che il DS è in grado di fare qualcosa di più in questo senso, mi sembra che arrivi a 262.000 colori?

Comunque, per ora il gioco mi sta prendendo anche più di Link to the Past. Bene, molto bene :D

nicola5154
22-10-2007, 11:49
iniziato ieri sera...fichissimo...
stavo per vendere il ds.... ma mi sa che attenderò di finirlo:D

shotokan83
22-10-2007, 11:54
Sono andato avanti e devo dire che è veramente ben realizzato! geniali gli usi del boomerang! :D

Dark Schneider
22-10-2007, 12:11
iniziato ieri sera...fichissimo...
stavo per vendere il ds.... ma mi sa che attenderò di finirlo:D

Scherzi? Il DS non si vende. :D

_Menno_
24-10-2007, 00:36
Sono arrivato dove bisogna imprimere un sigillo sulla carta nautica...

Quando ho capito come dovevo fare, sono rimasto così :eek:

Per non parlare delle prime candele :asd:

Questo gioco mi sorprende sempre di più :D

HHH85
24-10-2007, 22:14
Ciao a tutti...
Preso questa mattina...è un capolavoro..veramente bello ma BELLO..Mi piace Tantissimo la storia..è il mio primo Zelda e mi dispiace moltissimo essere arrivato a 22anni e averne persi di capolavori di questa saga...non sono mai stato legato al marchio Nintendo anzi l'ho sempre considerata una casa per giochini da bambini..Ma DEVO rimangiarmi Tutto...Sono dei Grandi!
HHH

Dark Schneider
24-10-2007, 22:28
Ciao a tutti...
Preso questa mattina...è un capolavoro..veramente bello ma BELLO..Mi piace Tantissimo la storia..è il mio primo Zelda e mi dispiace moltissimo essere arrivato a 22anni e averne persi di capolavori di questa saga...non sono mai stato legato al marchio Nintendo anzi l'ho sempre considerata una casa per giochini da bambini..Ma DEVO rimangiarmi Tutto...Sono dei Grandi!
HHH

Eheh!! Zelda è una grande saga. I marchi storici Nintendo son sempre giochi belli, marchi che hanno 20 anni e più, ma ancora oggi resistono ed appassionano. :) Non è un caso se prendono ancora oggi voti alti e vendono tanto. :)

The Phantom Hourglass è magnifico. Ieri ci ho potuto giocare poco e già mi mancava. :) Ma tra poco, giusto il tempo di vedere lo speciale champions league, che subito mi metto all'opera con il pennino. :D Come puoi vedere, l'utilizzo del pennino è semplicemente perfetto. Quindi i dubbi che avevi qualche giorno fa, svaniscono dopo qualche minuto di gioco. :) Ma andando avanti ti sorprenderà sempre di più. :)
Poi è pieno di chicche tipiche dei grandi giochi Nintendo. :)

_Menno_
24-10-2007, 22:30
-CUT-

Poi è pieno di chicche tipiche dei grandi giochi Nintendo. :):O

Malek86
24-10-2007, 22:32
Bene, ho finito il gioco dopo quattro giorni piuttosto intensi... è vero che è piuttosto facile, sono morto una volta sola per un errore stupido :O

Comunque, è uno dei giochi migliori che ho per il DS (dopo Ouendan). Innovativo come gameplay, decisamente buono. Quasi tutti i minigames purtroppo sono noiosetti, mentre il nucleo del gioco rimane divertente fino alla fine. Anche le sezioni in mare migliorano molto col tempo (preferisco comunque quelle di Wind Waker). Peccato per le parti in cui bisogna urlare/soffiare/etc.

Qualcuno aveva parlato di parallelismi di trama fra questo gioco e Link's Awakening... io l'ho giocato per un po' e poi l'ho mollato, quindi non saprei dire. Dicono che sia l'inizio che il finale sono simili.

Beh, ora ripongo il DS nel cassetto, dove immagino resterà a lungo. Si torna a Touhou :O

HHH85
24-10-2007, 22:36
Eheh!! Zelda è una grande saga. I marchi storici Nintendo son sempre giochi belli, marchi che hanno 20 anni e più, ma ancora oggi resistono ed appassionano. :) Non è un caso se prendono ancora oggi voti alti e vendono tanto. :)

The Phantom Hourglass è magnifico. Ieri ci ho potuto giocare poco e già mi mancava. :) Ma tra poco, giusto il tempo di vedere lo speciale champions league, che subito mi metto all'opera con il pennino. :D Come puoi vedere, l'utilizzo del pennino è semplicemente perfetto. Quindi i dubbi che avevi qualche giorno fa, svaniscono dopo qualche minuto di gioco. :) Ma andando avanti ti sorprenderà sempre di più. :)
Poi è pieno di chicche tipiche dei grandi giochi Nintendo. :)

Veramente il penninno è fantastico..non credevo..lo trovo ancor più intuitivo e comodo dei tasti..Veramente ben fatto.
Non mi appassionavo a un gioco dal mitico Guybrush Threepwood.

HHH85
25-10-2007, 22:22
ecco la chicca più bella che abbia mai visto in un videogioco:
IL soffio sulle candele per aprire il portone..ero li che pensavo..e mi è venuto un lampo.."Soffia sul microfono"..Poesia
ciao:D

Malek86
25-10-2007, 23:07
ecco la chicca più bella che abbia mai visto in un videogioco:
IL soffio sulle candele per aprire il portone..ero li che pensavo..e mi è venuto un lampo.."Soffia sul microfono"..Poesia
ciao:D

Veramente, alla stessa parte, io ho pensato "meh, prevedibile" :D

Semmai, la parte in cui devi imprimere il simbolo sulla mappa... quella sì che mi ha sorpreso.

Dark Schneider
27-10-2007, 01:13
Si anche a me fino a dove son arrivato, la chicchina che più mi ha sorpreso è stata quella descritta da Malek86. Però HHH85 non leggerla...che ci devi ancora arrivare. :D

Me lo sto godendo pian piano comunque il gioco. :)

Vegita.ssj
27-10-2007, 05:10
Ciao a tutti...
HHH

Allora considerati fortunato, se la saga ti piace non potranno non piacerti gli altri, ti consiglio "vivamente":

Ocarina of the Time (n64)
Minisch Cap (gba)
Wind Waker (gamecube)
A link to the Past (snes)
Twilight Princess (wii e gamecube)

giocateli tutti, meritano (personalmente i migliori sono minish cap, wind waker ed a link to the past)...

E questo è solo l'inizio, da quel che scrivi mi vien da pensare che non conosci la saga dei Metroid, se così fosse considerati ancor più fortunato perchè avresti da giocare:

Super Metroid (snes)
Metroid Fusion e Zero Mission (gba)
Metroid Prime 1&2 (gamecube)
Metroid Prime 3 (wii)

questa saga addirittura la preferisco a quella di zelda, provane almeno uno e se ti garba ti divorerai gli altri...

Per non parlare di mario 64, mario sunshine, il prossimo mario galaxy, super mario world, yoshi's island...

In conclusione, se ti sei da poco avvicinato al mondo nintendo, quello che pian piano ti verrà proposto è (tra retrogaming e nextgaming) colpi di classe, genio, game design...chiamali come vuoi ma rimarrai estasiato da quelli che molti considerano "giochini"....:)

...p.s. (e dopo questo prometto di chiudere) dai un'occhiata anche alla serie di castelvania (se ti prendono i vari zelda e metroid non potrai fare a meno neanche di questa serie:))

Aut0maN
28-10-2007, 09:29
Ci stò giocando da 2 giorni, sono arrivato all'isola cannone e devo dire che il gioco merita notevolmente, ha delle trovate a 360° per quanto concerne l'uso di tutte le feature del DS, poi il microfono.... eccezzionale! :D

Se devo essere sincero gli Zelda non mi sono mai andati molto a genio, forse per pigrizia, ero arrivato a 3/4 di link to the past su gba e appena agli inizi con wind waker...questo invece credo di finirlo assolutamente :)
I mario invece me li sono sparati tutti :)

Grande DS, mi sa che sono a corto di Hori, con sto gioco le fondi! :D

(a volte però con la scusa che passi sopra con il pennino non ti accorgi e copri lo schermo senza vedere bene i nemici, devo fare più pratica :))

fek
29-10-2007, 12:42
Ci ho giocato in viaggio, anche se non sono assolutamente un fan di Zelda, tutt'altro. Parte lento, infatti pensavo al solito Zelda che mi annoia a morte e lascio per sopraggiunta crisi di sonno.
E invece e' un gioco delizioso sotto tutti gli aspetti :)
E' curatissimo, divertente, ha una progressione bilanciatissima offrendo sfida senza essere frustrante; graficamente e' una chicca. Mi sta piacendo molto.

bronzodiriace
30-10-2007, 02:03
Ci ho giocato in viaggio, anche se non sono assolutamente un fan di Zelda, tutt'altro. Parte lento, infatti pensavo al solito Zelda che mi annoia a morte e lascio per sopraggiunta crisi di sonno.
E' curatissimo, divertente, ha una progressione bilanciatissima offrendo sfida senza essere frustrante; graficamente e' una chicca. Mi sta piacendo molto.
Ti ano
tuo
kenciro:O

Dark Schneider
30-10-2007, 16:47

Puoi dirlo forte fek. :) E' un gioco curatissimo sotto tutti i punti di vista. A me piacciono i Zelda, anche se questo ha uno stile suo, cosa che non dispiace affatto, anzi meglio innovare. Graficamente molto bello. Poi l'uso delle funzionalità del DS è davvero azzeccato. Comunque sto gioco crea assuefazione. :asd:
L'altro ieri mi son messo a letto e ci volevo giocare un oretta, senza accorgermene ne son passate 3. :asd:

5191
31-10-2007, 10:22
salve a tutti avrei bisogno di 1 aiutino...
sono sul galeone fantasma poco prima di salvare la quarta sorella dove devo tirare 5 leve........c,è 1 stele ke mi dice l'ordine ma ci ho provato in tutti i modi.......GRAZIE:muro:

Malek86
31-10-2007, 10:26
sono sul galeone fantasma poco prima di salvare la quarta sorella dove devo tirare 5 leve........c,è 1 stele ke mi dice l'ordine ma ci ho provato in tutti i modi.......GRAZIE:muro:

La stele non indica l'ordine in cui tirare. I numeri corrispondono a quali leve bisogna tirare prima.

Es. 23145 non vuol dire che devi tirare prima la seconda e poi la terza, vuol dire che devi tirare per prima la leva al centro, poi quella più a sinistra, etc...

_Menno_
31-10-2007, 10:55
sono sul galeone fantasma poco prima di salvare la quarta sorella dove devo tirare 5 leve........c,è 1 stele ke mi dice l'ordine ma ci ho provato in tutti i modi.......GRAZIE:muro:prima di tutto usa lo spoiler! qulcuno potrebbe benissimo non essere arrivato a quel punto, e cmq basta appunto che segui le istruzioni che hai trovato sulla stele :fagiano:

Karnak
01-11-2007, 17:58
Porca trota mi sono già bloccato.
Come si fa ad entrare nel santuario del re Mar?
C'è un cartello che dice: soffia la fiamma ed il cammino si illuminerà. Ma come?
Mi raccomando usato lo spoiler per rispodermi se no ci linciano :D

Dark Schneider
01-11-2007, 19:03
Porca trota mi sono già bloccato.
Come si fa ad entrare nel santuario del re Mar?
C'è un cartello che dice: soffia la fiamma ed il cammino si illuminerà. Ma come?
Mi raccomando usato lo spoiler per rispodermi se no ci linciano :D

devi appunto soffiare sul microfono del DS. :D

miciopazzo198x
01-11-2007, 19:05
Io ho lasciato per giocare Fire Emblem 2 :cool:

Poi riprendo

Karnak
01-11-2007, 19:06
devi appunto soffiare sul microfono del DS. :D

:doh: ecco cosa succede quando si è abituati a ragionare alla "vecchia maniera". Grazie comunque :)

Dark Schneider
01-11-2007, 19:19
:doh: ecco cosa succede quando si è abituati a ragionare alla "vecchia maniera". Grazie comunque :)

Eheh!! E ce ne saranno di altre di situazioni diverse che richiederanno di ragionare alla nuova maniera. :D

Aut0maN
02-11-2007, 13:16
Eheh!! E ce ne saranno di altre di situazioni diverse che richiederanno di ragionare alla nuova maniera. :D

difatti secondo me è uno dei giochi che sfrutta totalmente il nintendo ds, ma proprio in tutte le sue opzioni, dal touc, al mic ed infine alla chiusura in stand-by....pazzesco, questo è next-gen, non mhz e la solita croce direzionale... :O :O :O

Dark Schneider
02-11-2007, 13:30
Eh si!! Praticamente è un gioco che sfrutta a 360 gradi la console. E' la genialità fatta gioco. :sofico:

kenjcj2000
02-11-2007, 13:50
stasera lo prendo pure io..... che mi dite si può giocare a tempo perso oppure va preso di punta x che dopo non si capisce più na mazza???

Dark Schneider
02-11-2007, 14:55
stasera lo prendo pure io..... che mi dite si può giocare a tempo perso oppure va preso di punta x che dopo non si capisce più na mazza???

No guarda te lo puoi fare con calma. Più che altro è che è difficile resistergli. Nel senso, che magari parti per giocartelo un po' alla volta...poi bisogna vedere se ce la fai a staccarti. Io adesso me lo sto godendo pian piano, ma i primi 3 giorni mi stavo facendo schifo. Per la prima volta son riuscito a far durare la batteria del DS 2 giorni a livello 2 di luminosità. :asd:
Poi mi son detto "meglio godersi i capolavori con calma". Mi son dato una regolata. :)

Però si puoi fartelo un po' alla volta, perchè bene o male ti torna in mente cosa devi fare. Ora ci sto giocando un oretta al giorno prima di andare a dormire. :)

kenjcj2000
02-11-2007, 16:09
preso :yeah:

Dark Schneider
02-11-2007, 16:57
preso :yeah:

Bene!!:O

bronzodiriace
02-11-2007, 18:23
preso anche io:oink:

enyo.ae
05-11-2007, 14:17
[spolier]
io sono bloccatro al primo piano del santuario del sole(dovrebbe chiamarsi così...) (PI sulla mappa) dove bisogna segnare col pennino il percorso da fargli fare alla piattaforma x passare accanto alle colonne con gli occhi...
nn so in quale sequenza devo colpire le colonne x andare avanti...ho già provato alto,baso dx e sx, ma nn ha funzionato
[/spoiler]

ps:nn esiste un guida in italiano??':mc:

Dark Schneider
05-11-2007, 14:34
Correggi il testo, hai scritto spolier invece di spoiler e quindi si vede tutto quello che hai scritto.

Comunque cerca di spiegarti un po' meglio, perchè non mi sto ricordando.:confused:

_Menno_
05-11-2007, 15:23
io sono bloccatro al primo piano del santuario del sole(dovrebbe chiamarsi così...) (PI sulla mappa) dove bisogna segnare col pennino il percorso da fargli fare alla piattaforma x passare accanto alle colonne con gli occhi...
nn so in quale sequenza devo colpire le colonne x andare avanti...ho già provato alto,baso dx e sx, ma nn ha funzionato

ps:nn esiste un guida in italiano??':mc:io ho usato appunto la "sequenza del santuario", ovvero sù giù destra e sinistra, e ha funzionato... riprova :)

aikei
08-11-2007, 13:05
:cry:

potete aiutarmi? non riesco a trovare il rampino..dove è? grazie

bronzodiriace
08-11-2007, 13:38
mi sto dirigendo verso i mari settentrionali.
è veramente un chicchino di gioco.

_Menno_
08-11-2007, 13:42
:cry:

potete aiutarmi? non riesco a trovare il rampino..dove è? grazie???????? :confused: ????????
se sei arrivato abbastanza avanti, non puoi non averlo preso :mbe:
se invece sei indietro e ti guardi le soluzioni troppo avanti, meglio se rallenti :Prrr:

CYRANO
10-11-2007, 03:34
Uff mi son bloccato nel tempio del dio del mar..dove ci sta l'atmosfera putrida che ti toglie energia vitale..come vado avanti ? :D

cioapzopa

Aragorn77
10-11-2007, 08:26
Finito ieri sera. Che dire, poesia allo stato puro!!! Un altro grande gioco che va ad aggiungersi alla ormai mitica saga di Zelda.:)

Aut0maN
10-11-2007, 10:00
Uff mi son bloccato nel tempio del dio del mar..dove ci sta l'atmosfera putrida che ti toglie energia vitale..come vado avanti ? :D

cioapzopa

se non erro:

se noti, ci sono degli spazi contrassegnati sulla mappa in cui non ti viene tolta energia, i limiti d'azione sono la tua energia e il tempo della clessidra

invece a me servirebbe sapere:

ho trovato la chiave del sole ma non ricordo dove la devo usare! :D

:)

CYRANO
10-11-2007, 11:59
se non erro:

se noti, ci sono degli spazi contrassegnati sulla mappa in cui non ti viene tolta energia, i limiti d'azione sono la tua energia e il tempo della clessidra

Si quello si ma : Dove trovo qualcosa che mi faccia aprire la porta ? l'ultimo spazio , dove potrebbe esserci , è bloccato dai puntoni da una parte e dalla botola aperta dall'altra e non riesco a raggiungerlo...

Clmkalmza

Aut0maN
10-11-2007, 12:09
Si quello si ma : Dove trovo qualcosa che mi faccia aprire la porta ? l'ultimo spazio , dove potrebbe esserci , è bloccato dai puntoni da una parte e dalla botola aperta dall'altra e non riesco a raggiungerlo...

Clmkalmza

non ho ben capito il punto esatto ma azzardo...hai già provato ad usare il boomerang o soffiare su qualche candela? Forse sei più avanti di dove sono io...

miciopazzo198x
10-11-2007, 12:42
ho trovato la chiave del sole ma non ricordo dove la devo usare! :D

:)

Torna nell'isola dove c'era la stanza segreta sotto la palma.... sta lì (se non erro)

Girati quell'isola e la dovresti trova:read: re :confused:

Radagast82
10-11-2007, 13:31
questo gioco è spettacolare... ora mi sto dirigendo ai mari del sud est con la mia spada fiammeggiante :cool:

CYRANO
10-11-2007, 13:53
non ho ben capito il punto esatto ma azzardo...hai già provato ad usare il boomerang o soffiare su qualche candela? Forse sei più avanti di dove sono io...

non ho il boomerang e non ci sono candele :D

Allora, sono entrato nel tempio , ho liberato il capitano non mi ricordo il nome :D e devo andare avanti nel tempio per cercare della roba inerente il vascello fantasma , mi sembra... solo che son bloccato lì

Cmimzlka

Dark Schneider
10-11-2007, 13:58
non ho il boomerang e non ci sono candele :D

Allora, sono entrato nel tempio , ho liberato il capitano non mi ricordo il nome :D e devo andare avanti nel tempio per cercare della roba inerente il vascello fantasma , mi sembra... solo che son bloccato lì

Cmimzlka

ma praticamente che in che sezione stai del tempio? chessò s1,s2,s3,ecc. Ce l'hai la clessidra si?

CYRANO
10-11-2007, 14:05
ma praticamente che in che sezione stai del tempio? chessò s1,s2,s3,ecc. Ce l'hai la clessidra si?

Uhm.. sezione..sono al piano terra diciamo.. appena entrato , dopo l'atrio.. dove si trovava sto capitano imprigionato ( e per liberarlo ho preso a spadate una specie di sfera in una zona libera ).
Non ho nessuna clessidra...

Ckalozloa

Dark Schneider
10-11-2007, 14:11
non mi ricordo benissimo l'inizio, però bisogna avere la clessidra per esplorare. Hai provato ad uscire dal tempio, perchè ricordo che la clessidra sta nella prima stanza del tempio..ancora prima di entrare nella stanza in cui stava imprigionato Lineback. Al piano di sopra rispetto a dove stanno i 3 spettri. Ovviamente la clessidra si prende dopo averlo liberato. Quindi mi sa che devi semplicemente tornare indietro nella prima stanza.

Aut0maN
10-11-2007, 16:05
Uhm.. sezione..sono al piano terra diciamo.. appena entrato , dopo l'atrio.. dove si trovava sto capitano imprigionato ( e per liberarlo ho preso a spadate una specie di sfera in una zona libera ).
Non ho nessuna clessidra...

Ckalozloa

al limite c'è sempre il buon caro e vecchio www.gamefaqs.com con i suoi preziosissimi walkthrough :)

Dark Schneider
10-11-2007, 18:24
Vabbè ma il punto dove si è bloccato lui è proprio l'inzio, quindi non penso gli serva una guida. Comunque dovrebbe essere come gli ho scritto. :)

CYRANO
10-11-2007, 19:39
non mi ricordo benissimo l'inizio, però bisogna avere la clessidra per esplorare. Hai provato ad uscire dal tempio, perchè ricordo che la clessidra sta nella prima stanza del tempio..ancora prima di entrare nella stanza in cui stava imprigionato Lineback. Al piano di sopra rispetto a dove stanno i 3 spettri. Ovviamente la clessidra si prende dopo averlo liberato. Quindi mi sa che devi semplicemente tornare indietro nella prima stanza.

Ah ecco... perchè prima di liberare il capitano avevo notato qualcosa nell'atrio , ma non mi lasciava fare nessuna azione...
stanotte provo :D

Coapozpoa

CYRANO
10-11-2007, 19:40
al limite c'è sempre il buon caro e vecchio www.gamefaqs.com con i suoi preziosissimi walkthrough :)

Eh ma cerco di evitare sennò non resisto e vado avanti solo leggendo la guida ecc ecc preferisco chiedere solo nei punti in cui non ne esco proprio :D

coappza

Aut0maN
10-11-2007, 21:01
Eh ma cerco di evitare sennò non resisto e vado avanti solo leggendo la guida ecc ecc preferisco chiedere solo nei punti in cui non ne esco proprio :D

coappza

bravo, te fè ben! :D

Dark Schneider
10-11-2007, 22:16
Ah ecco... perchè prima di liberare il capitano avevo notato qualcosa nell'atrio , ma non mi lasciava fare nessuna azione...
stanotte provo :D

Coapozpoa

Non ricordo se la clessidra la prendi ora o più in là nell'avventura(mi sembra più in là). Però ricordo che linebeck una volta liberato se la dà a gambe. E tu devi seguirlo...adesso non ricordo se esce proprio fuori dal tempo, o nell'atrio. Ma devi tornare da lui in ogni caso da lui.

bronzodiriace
10-11-2007, 22:24
ragazze sono in panne
in pratica ho preso la carta nautica per dirigermi nei mari del nord, se mi dirigo a nord mi fà tornare indietro causa uragano, se vado a sinistra cè una massa rocciosa, e mi suggerisce di farti un cannone:stordita: .
Mi dirigo all'isola del fabbro, mi dicono di dovermi fare il giro dell'isola per parlare con Etno che fabbrica i cannoli.
Faccio il giro , passo un piccolo dungeon, ci sono una miriade di bombe ma tutte lontane dai blocchi che interrompono la strada.
Che devo fare?:cry: :cry:

Dark Schneider
10-11-2007, 22:33
ragazze sono in panne
in pratica ho preso la carta nautica per dirigermi nei mari del nord, se mi dirigo a nord mi fà tornare indietro causa uragano, se vado a sinistra cè una massa rocciosa, e mi suggerisce di farti un cannone:stordita: .
Mi dirigo all'isola del fabbro, mi dicono di dovermi fare il giro dell'isola per parlare con Etno che fabbrica i cannoli.
Faccio il giro , passo un piccolo dungeon, ci sono una miriade di bombe ma tutte lontane dai blocchi che interrompono la strada.
Che devo fare?:cry: :cry:

Sei uscito dalla caverna? Comunque hai provato a tirare da lontano invece di portare le bombe fino ai blocchi?

CYRANO
10-11-2007, 23:18
Non ricordo se la clessidra la prendi ora o più in là nell'avventura(mi sembra più in là). Però ricordo che linebeck una volta liberato se la dà a gambe. E tu devi seguirlo...adesso non ricordo se esce proprio fuori dal tempo, o nell'atrio. Ma devi tornare da lui in ogni caso da lui.

io l'ho liberato ma non scappa , mi dice consegna una chiave e mi dice di andare avanti per cercare un indizio che possa aiutarmi a trovare il vascello.. al che , io entro nella seconda parte della stanza usando la chiave e resto bloccato in quel punto... c'e' una zona libera ma non riesco ad accedervi per colpa di una trappola e di una botola.
La clessidra non me la fa prendere , ho provato... :cry:

clmalmzla

CYRANO
10-11-2007, 23:21
LOL ci son riuscito :D

ho trovato la carta nautica ora...

Ciaozoa

Dark Schneider
10-11-2007, 23:52
Ah giusto ecco cosa bisognava prendere...la mappa!! Beh allora adesso parte l'avventura. :D

CYRANO
11-11-2007, 00:17
Ah giusto ecco cosa bisognava prendere...la mappa!! Beh allora adesso parte l'avventura. :D

Eh eh mi son piantato di nuovo nel Tempio del Fuoco.

:D :D ps non all'entrata , ma dentro , non so come avanzare... uff uff che mezza sega che sono... :muro: :muro: :cry:

Clmalza

Dark Schneider
11-11-2007, 00:29
descrivi un po' com'è l'inizio :D

CYRANO
11-11-2007, 02:05
descrivi un po' com'è l'inizio :D

Allora... arrivo davanti al tempio , soffio sulle candele e si apre la porta.
entro e ci sono vari corridoi con le fiamme.
diciamo che ho 3 vie , la via centrale porta ad una fiamma che gira come una lancetta di orologio , se la passo mi trovo di fronte ad una porta ma che non so aprire.
a sx di sta fiamma ci sta un altro corridoi ma bloccato da un muro di fuoco che non riesco a passare.
a dx della fiamma che gira ci sta un altro corridoio. entro ma fra me e il resto dell'area ci sta uno spazio vuoto con del magma sotto.
Ecco son bloccato e non so dove andare e che fare :D

c,malza

CYRANO
12-11-2007, 00:25
ah forse ce la faccio..mica lo sapevo che il tizio saltava da solo :D :D :D

CKNANKZA

CYRANO
12-11-2007, 01:03
MA NOOOO
se schiatto al 3o livello del tempio poi me tocca ricominciare dal primo anche se avevo salvato precedentemente!!! :muro: :muro:
Ecco una cosa che odio di sti giochi... :muro: :muro:

cmlamlzmlalm

_Menno_
12-11-2007, 01:20
finito! :yeah:

Mi è pure venuta la voglia di provare Wind Waker sul cubetto :D

Cmq gioco molto carino, lo consiglio a tutti :)

Ora buona notte :asd:

Dark Schneider
12-11-2007, 11:07
MA NOOOO
se schiatto al 3o livello del tempio poi me tocca ricominciare dal primo anche se avevo salvato precedentemente!!! :muro: :muro:
Ecco una cosa che odio di sti giochi... :muro: :muro:

cmlamlzmlalm

Vabbè ma poi le volte successive le fai molto più velocemente. :) Ma in realtà man mano che vai avanti, apri porte,ecc. tu comunque salva. Perchè poi anche se schiatti, devi si ricominciare...però non è che devi rifare tutto da capo. Tipo le porte aperte rimangono aperte. Devi solo rifare il percorso.

enyo.ae
12-11-2007, 13:24
helpatemi...
sono bloccato sull'isola goron...
sto giocando a nascondino col figlio del capo dell'isola che e sono nella parte alta a destra della mappa in mezzo al labirinto e nn riesco ad uscire dal labirinto e a raggiungere il santuario...
c'è una sfera da toccare x attivare qualcosa nella parte + bassa del labirinto, ma nn riesco a cire come fare...

Malek86
12-11-2007, 13:28
Vabbè ma poi le volte successive le fai molto più velocemente. :) Ma in realtà man mano che vai avanti, apri porte,ecc. tu comunque salva. Perchè poi anche se schiatti, devi si ricominciare...però non è che devi rifare tutto da capo. Tipo le porte aperte rimangono aperte. Devi solo rifare il percorso.

Tranne che il dungeon centrale. Quello era decisamente la parte più noiosa del gioco. Avrebbero potuto lasciare le porte aperte anche lì... meno male che ci sono delle nuove scorciatoie ogni volta, anche se rimane un po' tedioso.

Dark Schneider
12-11-2007, 13:28
helpatemi...
sono bloccato sull'isola goron...
sto giocando a nascondino col figlio del capo dell'isola che e sono nella parte alta a destra della mappa in mezzo al labirinto e nn riesco ad uscire dal labirinto e a raggiungere il santuario...
c'è una sfera da toccare x attivare qualcosa nella parte + bassa del labirinto, ma nn riesco a cire come fare...

devi piazzare delle bombe nei punti in cui ci sono i simboli per terra.

enyo.ae
12-11-2007, 16:18
devi piazzare delle bombe nei punti in cui ci sono i simboli per terra.

e farli esplodere contemporaneamente?
proverò...
ma a che serve quel buchino che c'è nel muro nella stanza con la sfera nella parte sud del labirinto?

Dark Schneider
12-11-2007, 16:27
e farli esplodere contemporaneamente?
proverò...
ma a che serve quel buchino che c'è nel muro nella stanza con la sfera nella parte sud del labirinto?

i buchi nei muri capirai più avanti. Comunque non devi farli esplodere contemporaneamente.Devi piazzare la bomba vicino al muro dove c'è il segno. Non per forza significa mettere la bomba sul segno...devi sempre piazzarla vicino al muro, però il segno ti dà l'indicazione di quale muro è abbattibile, ma magari è disegnato un po' più distante dal muro.

CYRANO
14-11-2007, 05:54

si okei , comunque devo rifare tutta la strada , ecc ecc
vabbeh :D

coapzpa

Dark Schneider
15-11-2007, 15:43
si okei , comunque devo rifare tutta la strada , ecc ecc
vabbeh :D

coapzpa

Vabbè ma ci metti poco!! Prendilo come un modo per migliorarti!!:O

HHH85
18-11-2007, 14:03
AIUTO!!!!
Sono al santuario di re mar..devo "imprere sulla carta nautica" il simbolo che mi conduce al terzo spirito...Ma come faccio ad imprimere il simbolo sulla carta nautica sud-occidentale?quando visualizzo la mia mappa sotto e il simbolo sopra non posso scrivere, e comunque se lo disegno dopo non succede nulla..Help...grazie a tutti

Gran gioco..

Vegita.ssj
18-11-2007, 14:06
Cerca di arrivarci da solo...è una STRAMEGACHICCA!

HHH85
18-11-2007, 14:10
Cerca di arrivarci da solo...è una STRAMEGACHICCA!

ho capito che l'immagine è capovolta a specchio..ho provato anche a parlare al microfono ma nulla..un suggerimento

Vegita.ssj
18-11-2007, 14:12
C'è un unico modo per farle combaciare esattamente...pensaci...è OVVIO!

HHH85
18-11-2007, 14:16
C'è un unico modo per farle combaciare esattamente...pensaci...è OVVIO!

forse la mia ragazza c'è arrivata..ma ho il ds scarico, è giusto se chiudo il ds quando visualizzo l'immagine con il simbolo con sotto la carta nautica?

Vegita.ssj
18-11-2007, 14:18
BINGO:D

Dark Schneider
19-11-2007, 14:07
Esatto HHH!! :D E' o non è una chicca piacevolissima quella? :cool:

Ehi Cyrano ma insomma alla fine sei riuscito ad andare avanti?:D

HHH85
19-11-2007, 14:09
Esatto HHH!! :D E' o non è una chicca piacevolissima quella? :cool:

Ehi Cyrano ma insomma alla fine sei riuscito ad andare avanti?:D

Esaltante direi...
anche l'urlare Gancio per avere lo sconto..è Fantastico

Darsch2501
19-11-2007, 14:09
Finito ieri !!! Grandissimo gioco ... un capolavoro senza dubbio!!!

Tra l'altro (occhio, spoilerone):

L'ho finito senza fare nessun tipo di potenziamento con le gemme trovate in giro ... UFFAAA!!! :( Volevo la spada fiammeggiante... avevo raccolto una trentina di gemme, ma ogni volta mi diceva "non puoi ancora usarle"... non puoi qui, non puoi li', aspettavo paziente, ma e' arrivato il boss finale e non l'ho mai usate... -.-''' Che mi sono perso? mi dicono che era un'isoletta all'inizio del gioco e che me lo dicevano chiaramente che li' dovevo usare le gemme, ma non mi pare di esserci mai capitato... uff. Vabbe', lo rigiochero'! ^_^

enyo.ae
20-11-2007, 13:11
penso ultimo help

Sono al mostro finale qnd prende possesso del corpo di lineback e prende sheila con un tentacolo...
nn riesvco a capire come farlo fuori...

HHH85
23-11-2007, 18:27
Sono ancora qui:fagiano:
ecco il problema:
Sono nell'isola ghiacciata, al secondo piano della caverna,ho capito che devo attivare i 4 interuttori contemporaneamente, ma come diavolo faccio?
inoltre quando salgo la scala che mi porta su una piattaforma posso andare sul ponte verso nord che mi conduce alla porta che si sbloccherà con la chiave(che non ho), ma se voglio andare sul ponte verso ovest è bloccato dalle barre blu,come faccio a farle scendere?
inoltre in fondo ad ovest c'è un forziere ma non riesco a salirci perchè la scala è bloccata dalle barre blu.
AIUTO!!!
grazie a tutti.

Dark Schneider
23-11-2007, 18:46
Anchio mi ero bloccato per un po' lì, poi ho risolto. Praticamente

devi premere l'interuttore a sfera blu che è avvolto da un recinto. Ci sta un punto in cui stai su un ripiano più alto rispetto alla sfera. Devi praticamente buttarci una bomba, prendi bene la mira. Dopodichè la sfera diventerà rossa e quindi i blocchi blu si abbasseranno.Da lì poi vedrai che potrai giungere su un punto in cui riesci a beccare tutti i 4 interruttori col boomerang.

Sunburp
23-11-2007, 19:13
Finito ieri sera... mi è sembrato veramente corto, speravo di non essere arrivato alla fine ma invece è così. :muro:

Dark Schneider
23-11-2007, 19:35
Beh dura veramente tra le 15 alle 20 ore. La durata è buona. Ovviamente non puoi aspettarti la durata degli episodi 3d delle console casalinghe. :)
Io me lo sto facendo pian piano, anche se non mi manca ormai moltissimo. :) All'inizio stavo andando come un treno e rischiavo si di farmelo durare poco. :D

Sunburp
23-11-2007, 21:50
Beh dura veramente tra le 15 alle 20 ore. La durata è buona. Ovviamente non puoi aspettarti la durata degli episodi 3d delle console casalinghe. :)
Io me lo sto facendo pian piano, anche se non mi manca ormai moltissimo. :) All'inizio stavo andando come un treno e rischiavo si di farmelo durare poco. :D

Forse ero meno smaliziato io come giocatore, ma mi pare che link's awakening per gameboy durasse molto di più :confused:

bronzodiriace
23-11-2007, 22:18
ragazzi ma l'enigma nel tempio di re Mar, per trasferire il simbolo dalla mappa superiore a quella inferiore è cattivissimo :D

Che genialità, nulla da dire.

Oberon80
24-11-2007, 08:21
Sei uscito dalla caverna? Comunque hai provato a tirare da lontano invece di portare le bombe fino ai blocchi?

Ciao, anche io mi sono bloccato nel percorso per giungere da Etno.

Entro nella caverna ma c'è la staccionata che non mi fa andare avanti. Ho provato a spostare il blocco di metallo che ostruice il passaggio ma non riesco a spostarlo. Come proseguo?

Grazie

Radagast82
30-11-2007, 15:05
sono bloccato:

ho preso il primo metallo nell'isola gorgon, sono tornato al tempio del re mar e ho recuperato la cartina del mare del nord est, ma lì non posso accedere a nessuna delle due isole. L'alternativa è andare sull'isola di ghiaccio, ma non so come superare la cortina che vi è intorno. Come si va avanti?

_Menno_
30-11-2007, 17:18
sono bloccato:

ho preso il primo metallo nell'isola gorgon, sono tornato al tempio del re mar e ho recuperato la cartina del mare del nord est, ma lì non posso accedere a nessuna delle due isole. L'alternativa è andare sull'isola di ghiaccio, ma non so come superare la cortina che vi è intorno. Come si va avanti?prova a sparare con il cannone al muro di ghiaccio che circonda l'isola ;)

Dark Schneider
30-11-2007, 17:23
Ciao, anche io mi sono bloccato nel percorso per giungere da Etno.

Entro nella caverna ma c'è la staccionata che non mi fa andare avanti. Ho provato a spostare il blocco di metallo che ostruice il passaggio ma non riesco a spostarlo. Come proseguo?

Grazie
di preciso non ho capito dove ti trovi, però io ricordo che dentro la caverna c'erano dei muri da distruggere con delle bombe che si trovavano nelle vicinanze. Poi ad un certo punto ci sono dei blocchi spostabili..da spostare.

Radagast82
30-11-2007, 18:32
prova a sparare con il cannone al muro di ghiaccio che circonda l'isola ;)

:O

Laura71
02-12-2007, 21:22
Ciao. Qualcuno mi saprebbe dire la soluzione dell'indovinello dell'isola sconosciuta? Grazie

Vegita.ssj
02-12-2007, 21:24
Ciao. Qualcuno mi saprebbe dire la soluzione dell'indovinello dell'isola sconosciuta? Grazie

Magari, se mi da qualche dettaglio in più su qual è l'isola (qualche caratteristica) che non ricordo dal nome:)

Dark Schneider
02-12-2007, 21:37

Usa il tasto spoiler mi raccomando!! :)

Cmq

devi disegnare la cartina dell'isola. Devi attraversare tutta l'isola per i bordi..e man mano la disegni sulla mappa. Una volta ottenuta la "forma", uno dei pupazzi conterrà un indovinello in cui ti dirà che ci sono 4 pupazzi da toccare nell'ordine che ti dice.

Laura71
03-12-2007, 08:43
Grazie :D

Dark Schneider
04-12-2007, 01:29
Stasera ho finito il gioco: BELLISSIMO. :cry: Mi ha preso dall'inizio alla fine. Che gioiello di gioco. Tutta la fase finale mi ha molto soddisfatto. Vario fino alla fine. :)
E' il mio titolo preferito attualmente su DS. :) Si vede che è un gioco che può vantare di una realizzazione eccellente. Il gioco perfetto, studiato alla perfezione attorno alle caratteristiche della console. :)

Già mi manca il navigare con la nave e sbarcare in terre sconosciute. :cry:

Capolavoro. :)

Vegita.ssj
04-12-2007, 02:02
Stasera ho finito il gioco: BELLISSIMO. :cry: Mi ha preso dall'inizio alla fine. Che gioiello di gioco. Tutta la fase finale mi ha molto soddisfatto. Vario fino alla fine. :)
E' il mio titolo preferito attualmente su DS. :) Si vede che è un gioco che può vantare di una realizzazione eccellente. Il gioco perfetto, studiato alla perfezione attorno alle caratteristiche della console. :)

Già mi manca il navigare con la nave e sbarcare in terre sconosciute. :cry:

Capolavoro. :)

Personalmente è nella mi a top 3 di quest'anno...

Il poter

Prendere appunti sulla mappa

è tanto utile quanto dannatamente originale:)

Questo ovviamente solo uno dei tanti pregi...il gioco è perfetto...bissa (imho) a mani basse il pluridecorato TwilightPrincess...

Radagast82
04-12-2007, 15:26
di preciso non ho capito dove ti trovi, però io ricordo che dentro la caverna c'erano dei muri da distruggere con delle bombe che si trovavano nelle vicinanze. Poi ad un certo punto ci sono dei blocchi spostabili..da spostare.

gia che ci sei, mi illumini su come:

all'interno del castello dell'isola di ghiaccio, mirare con l'arco a quella coppia di occhi che si chiudono ogni volta che mi giro verso di loro (stando in equilibrio sulla corda) e si riaprono quando mi giro?

Radagast82
04-12-2007, 15:28
Personalmente è nella mi a top 3 di quest'anno...

Il poter

Prendere appunti sulla mappa

è tanto utile quanto dannatamente originale:)

Questo ovviamente solo uno dei tanti pregi...il gioco è perfetto...bissa (imho) a mani basse il pluridecorato TwilightPrincess...

IMHO la parte più bella del gioco è stata quando
ho dovuto mettere in stand by per copiare il simbolo sulla mappa... c'ho messo non poco tempo per capire come si faceva

_Menno_
04-12-2007, 18:35
IMHO la parte più bella del gioco è stata quando
ho dovuto mettere in stand by per copiare il simbolo sulla mappa... c'ho messo non poco tempo per capire come si facevaconcordo, non mi capacitavo finchè non mi sono illuminato :ave:

Dark Schneider
04-12-2007, 19:15
gia che ci sei, mi illumini su come:

all'interno del castello dell'isola di ghiaccio, mirare con l'arco a quella coppia di occhi che si chiudono ogni volta che mi giro verso di loro (stando in equilibrio sulla corda) e si riaprono quando mi giro?

Se la memoria non mi inganna

devi stare di spalle agli occhi e devi sparare con la freccia verso la corda in maniera da farla fungere come una sorta di elastico centrando gli occhi.

Ledo
09-12-2007, 12:56
ho un problema :D
cosa devo fare contro bellum quando mi dice di disegnare la clessidra (tipo un 8) io premo sull'icona e continuo a provare di disegnare ma niente stro impazzendo!!! aiutatemi perfavore :cry:

Dark Schneider
09-12-2007, 13:02
ho un problema :D
cosa devo fare contro bellum quando mi dice di disegnare la clessidra (tipo un 8) io premo sull'icona e continuo a provare di disegnare ma niente stro impazzendo!!! aiutatemi perfavore :cry:

non disegnare l'8 che non ti riesce quasi mai. Cerca proprio di disegnare la clessidra. Perchè se disegni 8, praticamente è troppo arrotondato. Quindi parte inferiore e superiore devono essere delle rette...non delle linee arrotondate(come nel caso dell'8).

Laura71
17-12-2007, 17:47
Sono sempre io :mc:

Avrei ancora tre passaggi che non capisco:

1. Come si fa a salire sui tre isolotti dell'isola Molida?
2. Sull'isola Melka lo scrigno sulla sinistra del negozio come si prende?
3. E' possibile sapere il nome del personaggio o della cosa dell'indovinello dell'isola sconosciuta?

Grazie

Dark Schneider
05-01-2008, 11:00
Per certe cose ci devi ritornare in un secondo tempo con gli "strumenti" giusti. Non preoccuparti se non riesci a fare le cose subito.

Tipo gli isolotti:

mi pare che ci arrivi grazie all'arpione

Comunque comunicazione importante: il gioco pare aver venduto già 3 milioni di copie.:sofico: :O Speriamo in un altro Zelda per DS quindi.:O Magari proprio il remake di link to past in 3d. Non sarebbe per niente male. :) L'intenzione di portarlo in 3d c'è...anche se non ho capito se su DS o Wii.

Malek86
05-01-2008, 11:09
Comunque comunicazione importante: il gioco pare aver venduto già 3 milioni di copie.:sofico: :O Speriamo in un altro Zelda per DS quindi.:O Magari proprio il remake di link to past in 3d. Non sarebbe per niente male. :) L'intenzione di portarlo in 3d c'è...anche se non ho capito se su DS o Wii.

Non sarebbe male. Sempre che non lo rendano facile come PH :O Link to the Past mi piaceva anche perchè era piuttosto difficile.

E spero anche che non lo rendano come Ocarina of Time ( = niente visuale alle spalle, Nintendo, kthxbye).

g@amAT
15-01-2008, 23:04
edit: finito, davvero bello :)

Aut0maN
16-01-2008, 06:56
io sono ancora al 50%, più per voglia che per difficoltà, stasera quasi quasi mi ci metto, lo devo completare! :D

Link to the past lo avevo quasi finito su gba sp, ma poi mi era passata la voglia e la cartuccia aveva preso l'oblio del cassetto in favore dei remake del solito mario advance 1,2... :)

Boxy
24-01-2008, 10:30
Ragazzi vi prego aiutatemi...:(

SPOILER

Sono entrato nel santuario del coraggio sull'isola Molida na quella dove sei sospeso nel vuoto e devi seguire il passaggio della stele...e l'altra mi porta nella stessa stanza ma nella parte bassa dove non si trovano chiavi per aprile altre stanze...
nel piano terra devo aprire altre tre stanze ma non so come fare a trovare la chiavi....

bronzodiriace
26-01-2008, 13:10
ragazzi
ma siete riusciti a fare la terza prova sull'isola Dedalo?:eek:

Dark Schneider
26-01-2008, 17:36
ragazzi
ma siete riusciti a fare la terza prova sull'isola Dedalo?:eek:

Qual'era? Non mi ricordo.
Magari scrivimelo in Spoiler. :)

Per Boxy: sai che non ho capito...puoi spiegarti meglio? Cmq utilizza il tag spoiler per non spoilerare. :)

ylerox
06-02-2008, 10:25
scusate in anticipo eventuali errori ma sono nuova e pian piano spero di imparare come e che fare :D
alura..
mi servirebbe un helpettino riguardante zelda ph:

sono arrivata al tempio di melka, ho recuperato l'arco, al piano terra ho posizionato il cristallo squadrato nella sua base ed ho aperto due porte con la chiave piccola. al primo piano ho risolto quella roba delle leve e al semi interrato ho camminato nel vuoto, ho colpito l'occhio con la freccia, ho aperto lo scrigno al centro della stanza e sono andata sui massi mobili. ma ora che cappero devo fare per andare avanti e aprire le altre porte??

più giro più mi dico "sarò cieca?!":confused:
grazie in anticipo dell'aiuto [e dell'attenzione] :D

HHH85
06-02-2008, 11:17
Ciao a tutti io ho finito il gioco però:
Non ho mai utilizzato quelle gemme rosse,verdi, blu a cosa servivano?inoltre non sono mai riuscito a pescare il pesce leggenda dove si trova in quale mare?

ylerox
06-02-2008, 12:59
Non ho mai utilizzato quelle gemme rosse,verdi, blu a cosa servivano?inoltre non sono mai riuscito a pescare il pesce leggenda dove si trova in quale mare?

io so che le gemme servono

a dare energia agli spiriti.. ma non so dove bisogna andare per dargiela..:doh: mi spiace

Dark Schneider
06-02-2008, 13:40

Azz male!! :D

praticamente gli spiriti ti potenziano. Arrivato a 10 gemme rosse ad esempio se la memoria non mi inganna ti si potenzia la spada che diventa infuocata. Ovviamente devi andare nell'isola apposita in cui fare il "sacrificio". Ogni 10 ti potenzia. Stessa cosa le altre gemme, tipo mi sembra che quella verde di potenzia lo scudo o qlc del genere.

Riguardo il pesce leggendario in realtà nemmeno io l'ho trovato, però ho trovato parecchie isolette nascoste. :D Ma il titolo è molto vasto. Nemmeno io son riuscito a svelare tutti i segreti di questo gioco. :)

Dark Schneider
06-02-2008, 13:42
scusate in anticipo eventuali errori ma sono nuova e pian piano spero di imparare come e che fare :D
alura..
mi servirebbe un helpettino riguardante zelda ph:

sono arrivata al tempio di melka, ho recuperato l'arco, al piano terra ho posizionato il cristallo squadrato nella sua base ed ho aperto due porte con la chiave piccola. al primo piano ho risolto quella roba delle leve e al semi interrato ho camminato nel vuoto, ho colpito l'occhio con la freccia, ho aperto lo scrigno al centro della stanza e sono andata sui massi mobili. ma ora che cappero devo fare per andare avanti e aprire le altre porte??

più giro più mi dico "sarò cieca?!":confused:
grazie in anticipo dell'aiuto [e dell'attenzione] :D

ehm puoi essere un po' più precisa? Nel senso che sull'Isola Melka ci si torna parecchie volte. Più o meno dimmi quanti boss hai battuto fino ad ora. Così mi faccio un idea. Poi ulteriormente a che piano del tempio di trovi.

ylerox
06-02-2008, 17:52
certo, allora..

ho urlato contro quella specie di coniglio giallo e l'ho sconfitto, e ho battuto qui vermi strani con il sedere viola..riguardo al santuario del tempio faccio sempre su e giu tra i 3 piani in cerca di qualcosa da fare per aprire le varie porte..in genere cerco al piano terra comunque

grassie :D

Dark Schneider
06-02-2008, 18:17
ehm sto coniglio giallo proprio non mi torna. :stordita: Facciamo così, qual'è stato l'ultimo boss che hai affrontato? Poi per il tempio, di preciso ti ricordi il piano? Tipo mi ricordo che sono numerati chesso s1,s2,s3 e così via. Ed sopratutto se è la prima volta che arrivi in questi piani.

ylerox
06-02-2008, 18:34
ehm sto coniglio giallo proprio non mi torna. :stordita: Facciamo così, qual'è stato l'ultimo boss che hai affrontato? Poi per il tempio, di preciso ti ricordi il piano? Tipo mi ricordo che sono numerati chesso s1,s2,s3 e così via. Ed sopratutto se è la prima volta che arrivi in questi piani.

non è proprio un coniglio, è che aveva le orecchie grandi e l'ho associato a quello.. comunque l'ultimo boss sono stati quella specie di vermoni dal sedere viola al piano terra [p.t] in una stanzona in basso a destra. dopo aver trovato l'arco sono andata al piano sopra e ho freccettato un occhio nella parete,che ha fatto comparire un ponte tra la colonna in cui ero e un' altra

scusami se non riesco a essere chiarissima sai, ma per me è complicato non poter dire "qui,questo!" indicando il ds :D spiegarmi a parole su videogiochi non è mai stato il mio forte :D

Dark Schneider
06-02-2008, 19:08
penso di aver capito adesso dove ti trovi più o meno. Dimmi questo, il "coniglio" con le orecchie grandi è per caso il primo o il secondo che incontri in questo tempio? Perchè mi sembra che il primo lo affronti prima di attraversare la stanza con la stradina invisibile. Il secondo successivamente e mi sembra che hai detto che la stanza con strada invisibile l'hai già superata. Giusto?

ylerox
06-02-2008, 19:22
penso di aver capito adesso dove ti trovi più o meno. Dimmi questo, il "coniglio" con le orecchie grandi è per caso il primo o il secondo che incontri in questo tempio? Perchè mi sembra che il primo lo affronti prima di attraversare la stanza con la stradina invisibile. Il secondo successivamente e mi sembra che hai detto che la stanza con strada invisibile l'hai già superata. Giusto?

yesss

Dark Schneider
06-02-2008, 19:53
Allora

Quindi tu hai sconfitto il coniglio, hai preso la chiave ed hai superato la porta con la chiave. Mi sembra che se poi vai a sinistra, ti ritrovi una pietra. Ed se non vado errato devi disegnare sulla mappa una tracciato: ossia nell'ordine su, giu, destra, sinistra. Dopodichè otterai la chiave per il Boss. Adesso forse non sono preciso..però mi ricordo che c'è un puzzle da risolvere. E devi appunto disegnare il tracciato in quell'ordine.

ylerox
07-02-2008, 11:03
Allora

Quindi tu hai sconfitto il coniglio, hai preso la chiave ed hai superato la porta con la chiave. Mi sembra che se poi vai a sinistra, ti ritrovi una pietra. Ed se non vado errato devi disegnare sulla mappa una tracciato: ossia nell'ordine su, giu, destra, sinistra. Dopodichè otterai la chiave per il Boss. Adesso forse non sono preciso..però mi ricordo che c'è un puzzle da risolvere. E devi appunto disegnare il tracciato in quell'ordine.

credo a sto punto di essere veramente rimbecillita :(
io quel su giù destra sinistra l'avevo segnato nella mappa, ma non so dove usarlo (oltre che nel tirare le leve in quell'ordine al piano di sopra)

non ce la posso fare :muro: e dire che fin'ora ho risolto tutto tranquillamente..
è questo santuario del cavolo a fregarmi! :cry:

Dark Schneider
07-02-2008, 11:56
Allora :D

Se la memoria non mi inganna ci sono degli occhi da colpire. Ecco tu mi sembra ti ritrovi su una piattaforma volante che a seconda di come disegni ti fa spostare. Ecco tu devi arrivare a colpire tutti i 4 occhi. Nell'ordine in cui ti è stato suggerito: ossia su, giu, destra, sinistra.

bronzodiriace
07-02-2008, 18:41
l'ho finito
stupendo
poi dopo i titolo MEGA CHICCA:eek:
Me lo sono spulciato, durante la permanenza in ospedale.

Dark Schneider
07-02-2008, 20:50
l'ho finito
stupendo
poi dopo i titolo MEGA CHICCA:eek:
Me lo sono spulciato, durante la permanenza in ospedale.

Si!! Mi ha soddisfatto dall'inizio fino ai dopo i titoli di coda. :D

Questo gioco è un Gigante. :D Cavolo quando l'ho finito...stavo in astinenza!! Volevo continuare a navigare tra le isole. :D

ylerox
07-02-2008, 22:47
Allora :D

Se la memoria non mi inganna ci sono degli occhi da colpire. Ecco tu mi sembra ti ritrovi su una piattaforma volante che a seconda di come disegni ti fa spostare. Ecco tu devi arrivare a colpire tutti i 4 occhi. Nell'ordine in cui ti è stato suggerito: ossia su, giu, destra, sinistra.

io in quel quadrante della piattaforma che si muove non riesco ad arrivarci proprio..di quel piano riesco ad arrivare solo al quadrante delle leve da tirare (che le ho tirate nell'ordine giusto e mi è venuto fuori lo scrigno -dell'arco credo, se non ricordo male-)..non riesco ad arrivare a quel posto con la piattaforma che dici tu :(

Dark Schneider
07-02-2008, 23:21
la mia difficoltà è nel capire praticamente in che punto sei. O meglio me lo ricordo tutto quel pezzo finale, però non ho proprio capito a questo punto in che fase sei. Perchè a me era sembrato di capire che in pratica stavi quasi alla fine di questo dungeon e dovevi risolvere il puzzle finale per poi appropriarti della chiave ed andare dal boss.
Voglio dire, ad esempio una volta preso l'arco e freccia..poi c'è un bel po' da fare. Però a me è sembrato di capire che ne hai fatta di strada dopo aver preso l'arco. Perchè tipo il coniglio con le orecchie grandi lo si incontra se non ricordo male in due occasioni: la prima, è sicuramente precedente al ritrovamento dell'arco. Il secondo è praticamente quasi alla fine di questo dungeon. Tu mi hai detto che avevi affrontato anche il secondo mi sembra. Ed io mi ricordo che una volta ammazzato questo secondo coniglio, poi ottieni una chiave che ti apre una porta che dovresti avere di fronte. Entri, vai a sinistra e ti ritrovi un masso in cui ti dice che lì vicino c'è una piattaforma mobile. Si tratta di una piattaforma blu che sta ferma. Poi una volta che ci sali sopra, scegli la mappa e ti disegni il percorso. Se ci sali sopra e non disegni nulla..non si muove. Una volta disegnato il percorso invece si muoverà verso la direzione che gli dici tu. Ed ci sono 4 occhi da colpire con la freccia. Ovviamente sempre secondo il solito ordine.

ylerox
08-02-2008, 00:22
la mia difficoltà è nel capire praticamente in che punto sei. O meglio me lo ricordo tutto quel pezzo finale, però non ho proprio capito a questo punto in che fase sei. Perchè a me era sembrato di capire che in pratica stavi quasi alla fine di questo dungeon e dovevi risolvere il puzzle finale per poi appropriarti della chiave ed andare dal boss.
Voglio dire, ad esempio una volta preso l'arco e freccia..poi c'è un bel po' da fare. Però a me è sembrato di capire che ne hai fatta di strada dopo aver preso l'arco. Perchè tipo il coniglio con le orecchie grandi lo si incontra se non ricordo male in due occasioni: la prima, è sicuramente precedente al ritrovamento dell'arco. Il secondo è praticamente quasi alla fine di questo dungeon. Tu mi hai detto che avevi affrontato anche il secondo mi sembra. Ed io mi ricordo che una volta ammazzato questo secondo coniglio, poi ottieni una chiave che ti apre una porta che dovresti avere di fronte. Entri, vai a sinistra e ti ritrovi un masso in cui ti dice che lì vicino c'è una piattaforma mobile. Si tratta di una piattaforma blu che sta ferma. Poi una volta che ci sali sopra, scegli la mappa e ti disegni il percorso. Se ci sali sopra e non disegni nulla..non si muove. Una volta disegnato il percorso invece si muoverà verso la direzione che gli dici tu. Ed ci sono 4 occhi da colpire con la freccia. Ovviamente sempre secondo il solito ordine.

ah ce ne sono due? allora ho sbagliato ad esprimermi io, scusa.. io intendevo il primo.. scusasseme:doh:

Dark Schneider
08-02-2008, 00:29
Comunque io mi ricordo quel livello. Praticamente tu dimmi esattamente la cosa che hai fatto per ultimo, capito? Tipo hai preso l'arco. Poi non hai fatto nient'altro? Oppure sei andata un pochino avanti fino ad un altro punto,ecc. :) Così ti so dire cosa fare esattamente se capisco dove sei ferma.

ylerox
08-02-2008, 11:07
Comunque io mi ricordo quel livello. Praticamente tu dimmi esattamente la cosa che hai fatto per ultimo, capito? Tipo hai preso l'arco. Poi non hai fatto nient'altro? Oppure sei andata un pochino avanti fino ad un altro punto,ecc. :) Così ti so dire cosa fare esattamente se capisco dove sei ferma.

sono andata un pò avanti, ma non riesco a colpire con le frecce gli occhi sulle pareti, al P.I. sono nel punto in cui ci sono 4 di quei massi che si muovono ed è pieno di pipistrelli. però non riesco a colpire gli occhi con l'arco

Dark Schneider
08-02-2008, 12:21
mmm beh quel punto non dovrebbe essere difficile. O meglio di piattaforme mobili mi pare ce ne sono 5. Vai sulla prima che poi ti porta su una piattaforma fissa..da qui prendi la seconda mobile e cerchi di colpirle l'occhio. Poi ce nè un altro di occhio e se lo colpisci ti apparirà una cassa che conterrà una gemma. Poi una volta superato questo pezzo, ti ritrovi in un punto dove c'è quella sorta di colonna che spara il laser. Cerca di evitarla e sposta un masso un po' all'indietro, poi passi per la stradina a fianco e piazzi la bomba sul masso distruttibile. Dopodichè stai attenta a quelle lame che di muovono.
Poi se ricordo ti ritrovi nell'Area 1F. Dove ci sono quei "bruchi" elettrici. Li eviti e puoi aprire una porta calpestando un pulsante a terra. Però se invece di oltrepassare la porta, vai nelle scale di sotto ti ritrovi nell'Area B1. Qua praticamente devi prendere le piattaforme mobili...di cui una praticamente ti port ad un punto ostacolto da spine. Per far togliere le spine devi accendere le 6 fiamme col boomerang. Una volta che le spine son sparite puoi avanzare e entri in una porta dove ti ritrovi a tu per tu col secondo coniglio con le orecchie grandi. Ed poi lì è come ti ho detto prima.

Comunque tu dimmi se ti ci ritrovi. Magari se mi devi spiegare, dire qualcosa, dimmi anche come si chiamano le aree. :)

ylerox
09-02-2008, 12:07
ce l'ho fatta ;) grazie mille.. ora provo a vedere se riesco a finirlo con le mie forze -ma dubito- .. :P

Dark Schneider
09-02-2008, 12:19
Vabbè se ti serve qualcosa dì pure. :D
Ma comunque ne hai da giocare... :)

_Menno_
09-02-2008, 13:08
...scusa ma hai la firma super mega iper irregolare :asd:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

ylerox
10-02-2008, 01:33
scusa ma hai la firma super mega iper irregolare :asd:

fatto :D perdono :)

[però era fica:fiufiu: :D ]

andreasperelli
01-04-2008, 09:06
Eccomi qui ho iniziato il gioco qualche giorno fa, è il mio primo Zelda e devo dire che finora mi piace veramente tanto :) L'uso del pennino rende il gioco veramente piacevole e rilassante, esattamente quel piacere alternativo che cerco rispetto alla Xbox 360 (in attesa di GTA IV:) )

L'unica cosa che veramente mi manca è il parlato, proprio non capisco cosa ci voleva a mettere qualche megabyte in più di file audio :confused: (ovviamente solo in inglese, ma avrebbe cmq arrichito il gioco).

Dark Schneider
01-04-2008, 11:27
Eccomi qui ho iniziato il gioco qualche giorno fa, è il mio primo Zelda e devo dire che finora mi piace veramente tanto :) L'uso del pennino rende il gioco veramente piacevole e rilassante, esattamente quel piacere alternativo che cerco rispetto alla Xbox 360 (in attesa di GTA IV:) )

L'unica cosa che veramente mi manca è il parlato, proprio non capisco cosa ci voleva a mettere qualche megabyte in più di file audio :confused: (ovviamente solo in inglese, ma avrebbe cmq arrichito il gioco).

Eh eh!! Si vede che è il primo Zelda che giochi. In realtà devi sapere che è una scelta. In Zelda non c'è il parlato, al limite ci sono alcuni versi per certe espressioni,ecc. Questo perchè si vuole lasciare all'utente la libertà di immaginarsi la voce di Link e degli altri personaggi. E' una scelta voluta. :)

Malek86
01-04-2008, 11:55
Eh eh!! Si vede che è il primo Zelda che giochi. In realtà devi sapere che è una scelta. In Zelda non c'è il parlato, al limite ci sono alcuni versi per certe espressioni,ecc. Questo perchè si vuole lasciare all'utente la libertà di immaginarsi la voce di Link e degli altri personaggi. E' una scelta voluta. :)

E' solo una cosa che si sono portati dietro dai tempi del NES... Maro, Link e Samus non parlano quasi mai, al massimo Mario dice mezza cosa ("mamma mia!" oppure "it's-a me, Mario!"), e Samus parla solo con messaggi scritti.

Però la tradizione non deve essere seguita per forza fedelmente. Te l'immagini se Resident Evil restava attaccato alla tradizione? Per fortuna qualcuno è arrivato e ha detto "vediamo di fare qualcosa di nuovo" ed è uscito fuori RE4, che come gameplay è quaranta spanne sopra ai giochi vecchi (la trama è un altro discorso).

Prima o poi faranno un bel Zelda epico, con doppiaggio e musica orchestrata (sul serio, che è quella roba da sintetizzatore che si sente in Twilight Princess?), e allora gioiremo tutti!

... e io poi toglierò il volume alle voci, perchè non mi piacciono i doppiaggi negli RPG :asd:

Dark Schneider
01-04-2008, 12:39
Beh tra rispettare la tradizione sulle voci ed un gameplay ce ne passa. Il gameplay è vitale. Le voci non ti cambiano la vita, eh? ;)
Per quanto mi riguarda spero rimanga sempre così. Mi piace immaginare le voci. :)

andreasperelli
01-04-2008, 12:41

cioè vuoi dire che anche l'ultimo zelda su Wii non ha il parlato? :confused:

Cmq se è una tradizione la capisco, ma lasciami dire che nel 2008 mi sembra un po' fuori dal tempo, siamo così abituati al parlato che non sentirlo ti fa realmente sembrare che manchi qualcosa. In ogni caso ora che so che è una tradizione lo ritengo più accettabile.

Ultimamente volevo rigiocare ai vecchi monkey island, l'unico che sono riuscito a fare è stato il 3, tutti gli altri sono senza parlato e mi sembravano per questo poco coivolgenti.

Malek86
01-04-2008, 12:44
Beh tra rispettare la tradizione sulle voci ed un gameplay ce ne passa. Il gameplay è vitale. Le voci non ti cambiano la vita, eh? ;)
Per quanto mi riguarda spero rimanga sempre così. Mi piace immaginare le voci. :)

Sì, ma si aggiunge a tutto il resto del gioco. Sarebbe almeno da tentare, no? Se poi non funziona, possono sempre dire di averci provato :O

Voglio dire, un sacco di gente si è lamentata per il Wind Waker ("Celda"), eppure la grafica non dovrebbe essere una cosa che cambia la vita :D e poi, per me Wind Waker non era male, per lo meno hanno fatto qualcosa di particolare, diverso dal solito. Peccato si siano lamentati in così tanti, si vede che la gente è troppo conservatrice :O e così poi hanno tirato fuori Twilight Princess che è uguale a Ocarina ma con la grafica migliorata. Sigh, sigh.

Dark Schneider
01-04-2008, 13:19
cioè vuoi dire che anche l'ultimo zelda su Wii non ha il parlato? :confused:

Cmq se è una tradizione la capisco, ma lasciami dire che nel 2008 mi sembra un po' fuori dal tempo, siamo così abituati al parlato che non sentirlo ti fa realmente sembrare che manchi qualcosa. In ogni caso ora che so che è una tradizione lo ritengo più accettabile.

Ultimamente volevo rigiocare ai vecchi monkey island, l'unico che sono riuscito a fare è stato il 3, tutti gli altri sono senza parlato e mi sembravano per questo poco coivolgenti.

Esattamente. E' una tradizione Nintendo, ti può fare strano, ma invece è proprio così. Per me ad esempio non è una mancanza. :) Ed ti assicuro che il coinvolgimento non viene scalfito in Zelda. :) Ad ognuno il suo Link insomma. Lo stesso Link in realtà non è sempre uguale, tipo Wind Waker e Phantom Hourglass è quello che vedi, in versione ragazzino. Quello di Twilight Princess è un giovane adulto. :)

andreasperelli
01-04-2008, 13:33
Esattamente. E' una tradizione Nintendo, ti può fare strano, ma invece è proprio così. Per me ad esempio non è una mancanza. :) Ed ti assicuro che il coinvolgimento non viene scalfito in Zelda. :) Ad ognuno il suo Link insomma. Lo stesso Link in realtà non è sempre uguale, tipo Wind Waker e Phantom Hourglass è quello che vedi, in versione ragazzino. Quello di Twilight Princess è un giovane adulto. :)

mmm... vabbè cercherò di entrare nello spirito di Zelda allora ;)

tra l'altro mi sto informando un po' sulla serie (gametrailers ha fatto delle stupende retrospettive) e mi è venuta voglia di giocare a quello che viene indicato come il miglior episodio "the ocarina of time"... mi sa però che dovrò trovarmi un emulatore per N64, se esistono, tanto più che a me servirebbe per MacOS.

Dark Schneider
01-04-2008, 14:01
mmm... vabbè cercherò di entrare nello spirito di Zelda allora ;)

tra l'altro mi sto informando un po' sulla serie (gametrailers ha fatto delle stupende retrospettive) e mi è venuta voglia di giocare a quello che viene indicato come il miglior episodio "the ocarina of time"... mi sa però che dovrò trovarmi un emulatore per N64, se esistono, tanto più che a me servirebbe per MacOS.

A me piacciono un po' tutti. :) Questo periodo sto finendo Wind Waker che ha la stessa atmosfera di Phantom Hourglass. Ocarina of Time, insieme a Majora li puoi trovare nella edizione limitata di Zelda Wind Waker per Cubo(che poi tanto limitata non è..nei mercatini si trovano e nemmeno a prezzi alti). Unica cosa non è in italiano. Mentre Wind Waker si.
Ma secondo me dopo che ti finisci Phantom Hourglass, ti viene sicuro la voglia di man mano giocarti gli altri capitoli. Il che è solo una bella cosa. :)
Ovviamente anche Twilight Princess a me è piaciuto moltissimo. Beh se in futuro prendi il Wii prenditi TP e magari recuperati proprio la versione limitata di Zelda Wind Waker. :)

Malek86
01-04-2008, 14:07
A me piacciono un po' tutti. :) Questo periodo sto finendo Wind Waker che ha la stessa atmosfera di Phantom Hourglass. Ocarina of Time, insieme a Majora li puoi trovare nella edizione limitata di Zelda Wind Waker per Cubo(che poi tanto limitata non è..nei mercatini si trovano e nemmeno a prezzi alti). Unica cosa non è in italiano. Mentre Wind Waker si.
Ma secondo me dopo che ti finisci Phantom Hourglass, ti viene sicuro la voglia di man mano giocarti gli altri capitoli. Il che è solo una bella cosa. :)
Ovviamente anche Twilight Princess a me è piaciuto moltissimo. Beh se in futuro prendi il Wii prenditi TP e magari recuperati proprio la versione limitata di Zelda Wind Waker. :)

Prima dovresti chiedergli se ha il GC/Wii però :D

andreasperelli
01-04-2008, 14:14

infatti non li ho, per questo parlavo di emulatori :)

In realtà ho in progetto di comprare il Wii, ma attualmente il prezzo a cui lo vendono è un furto secondo me, una console del genere dovrebbe costare 200€. Con il Wii mi sembra si possano acquistare per la virtual console o qualcosa di simile.

Malek86
01-04-2008, 14:25
infatti non li ho, per questo parlavo di emulatori :)

In realtà ho in progetto di comprare il Wii, ma attualmente il prezzo a cui lo vendono è un furto secondo me, una console del genere dovrebbe costare 200€. Con il Wii mi sembra si possano acquistare per la virtual console o qualcosa di simile.

Intanto potresti acquistare un GC completo per un tozzo di pane (con il Wii che legge i giochi del GC, la gente li vende usati davvero a poco) e raccattare oltre agli Zelda presenti - Wind Waker, Twilight Princess, Ocarina con Master Quest - anche qualche altro gioco interessante. Non c'è moltissimo, ma qualcosa di valido si trova sempre.

Dark Schneider
01-04-2008, 14:52

Infatti per quello ho detto se in futuro prendi il Wii.

Intanto potresti acquistare un GC completo per un tozzo di pane (con il Wii che legge i giochi del GC, la gente li vende usati davvero a poco) e raccattare oltre agli Zelda presenti - Wind Waker, Twilight Princess, Ocarina con Master Quest - anche qualche altro gioco interessante. Non c'è moltissimo, ma qualcosa di valido si trova sempre.

Naa! Molto meglio se compra direttamente il Wii. Che poi Twilight Princess è più bello da giocare sul Wii. Anche se ha semplicemente i controlli adattati, risulta molto più naturale e divertente. :)

Malek86
01-04-2008, 14:57
Naa! Molto meglio se compra direttamente il Wii. Che poi Twilight Princess è più bello da giocare sul Wii. Anche se ha semplicemente i controlli adattati, risulta molto più naturale e divertente. :)

Il Wii costa pur sempre 250€. In più, se vuoi giocare a Ocarina + Master Quest e Wind Waker, ti tocca prendere la memory e il joypad per GC comunque, o almeno il Classic per la VC.

A quel punto, tanto vale comprarsi un GC completo usato su Ebay, che si trovano anche a 30€, praticamente lo stesso prezzo di joypad e memory da sole... ma intanto potrai usare i giochi GC mentre sei in attesa di un calo di prezzo (seee :D) per il Wii. Io ci farei un pensierino.