View Full Version : Fuga d'amore: lui 50, lei 15... ma è consenziente! :-|
Paganetor
16-10-2007, 11:07
da ansa.it
FUGA D'AMORE CON 50/ENNE, 15/ENNE DI IMOLA TROVATA A CATANIA
CATANIA - E' stata trovata nel Catanese dai carabinieri della compagnia di Randazzo la quindicenne di Imola fuggita nei mesi scorsi di casa per amore di un operaio siciliano di 50 anni. I militari l'hanno condotta in caserma in attesa dei suoi genitori. Nessun provvedimento è stato adottato nei confronti dell'uomo. Dell'accaduto è stata informata la Procura della Repubblica per i minorenni di Bologna. Del caso si era occupato nelle scorse settimane anche la trasmissione televisiva di Rai3 'Chi l'ha visto?' alla quale si erano rivolti i genitori della ragazza. La quindicenne aveva conosciuto l'operaio di 50 anni a Imola e con aveva avviato con lui una relazione. Quando l'uomo è tornato a casa, a Piedimonte Etneo, lei l'ha seguito. La ragazza viveva in un monolocale di Scillichenti, frazione marinara di Acireale. La posizione dell'uomo è al vaglio degli investigatori che però al momento non gli hanno contestato alcun addebito perché la quindicenne è consenziente, posizione che la ragazza ha confermato ai militari dell'Arma.
da quando in qua il fatto che una 15enne sia consenziente "scagioni" un maggiorenne che ha fatto sesso con lei?
Ah beh, ma era conseziente :stordita:
Comunque non vorrei sbagliare, ma in un thread in piazzetta di qualche giorno fa è emerso che la legislazione lo consente, credo, a partire dai 13 anni. Mah.
LuVi
................
da quando in qua il fatto che una 15enne sia consenziente "scagioni" un maggiorenne che ha fatto sesso con lei?
Da quando PURTROPPO siamo diventati un paese civile, moderno ed aperto culturalmente.........
Jammed_Death
16-10-2007, 11:28
da quando si è estinto il maschio 15enne arrapato?
tdi150cv
16-10-2007, 11:29
da ansa.it
FUGA D'AMORE CON 50/ENNE, 15/ENNE DI IMOLA TROVATA A CATANIA
CATANIA - E' stata trovata nel Catanese dai carabinieri della compagnia di Randazzo la quindicenne di Imola fuggita nei mesi scorsi di casa per amore di un operaio siciliano di 50 anni. I militari l'hanno condotta in caserma in attesa dei suoi genitori. Nessun provvedimento è stato adottato nei confronti dell'uomo. Dell'accaduto è stata informata la Procura della Repubblica per i minorenni di Bologna. Del caso si era occupato nelle scorse settimane anche la trasmissione televisiva di Rai3 'Chi l'ha visto?' alla quale si erano rivolti i genitori della ragazza. La quindicenne aveva conosciuto l'operaio di 50 anni a Imola e con aveva avviato con lui una relazione. Quando l'uomo è tornato a casa, a Piedimonte Etneo, lei l'ha seguito. La ragazza viveva in un monolocale di Scillichenti, frazione marinara di Acireale. La posizione dell'uomo è al vaglio degli investigatori che però al momento non gli hanno contestato alcun addebito perché la quindicenne è consenziente, posizione che la ragazza ha confermato ai militari dell'Arma.
ma scusa se oramai si cominciano a tollerare le violenze sessuali vuoi che rompano le palle ad un cinquantenne che va con una quindicenne consenziente ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
mbà...
sarò retrogrado, ma in casi così la cura standard erboristica consigliata son degli impacchi di legno rovere sul capocollo prima, dopo e al posto dei pasti.
in venti giorni fan passare qualsiasi "fuoco", anche quello all'inguine.
ma scusa se oramai si cominciano a tollerare le violenze sessuali vuoi che rompano le palle ad un cinquantenne che va con una quindicenne consenziente ? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ebbhè... effettivamente... libertè, egalitè ... io fotto te tu fotti me.
più o meno le cose van così.
bluelake
16-10-2007, 11:43
Ah beh, ma era conseziente :stordita:
Comunque non vorrei sbagliare, ma in un thread in piazzetta di qualche giorno fa è emerso che la legislazione lo consente, credo, a partire dai 13 anni. Mah.
che consente a 16 anni di sposarsi è risaputo da tempo: http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio_del_minore
ma che esistesse il consenso per rapporti sessuali sotto i 16 anni mi suona nuova :mbe:
edit: è 14 anni :eek: http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso
Senza Fili
16-10-2007, 11:49
las madre di un mio amico a 14 anni era incinta, a 15 partorì e si sposò con il padre del figlio, il marito era maggiorenne e aveva 25 anni.
Questo è successo quasi 30 anni fa, e nessuno allora si stracciò le vesti.
Il problema è.... come ho già detto in altra discussione, che matura prima la vagina del cervello....
Comunque è giusto così.... dei propri organi dobbiamo poter disporre come vogliamo.....
Non troppi anni fa era normale, anche in italia, sposarsi a 15 anni per una ragazza. Lo è ancora in molti stati. Con uomini adulti, si intende.
Il problema è.... come ho già detto in altra discussione, che matura prima la vagina del cervello....
Comunque è giusto così.... dei propri organi dobbiamo poter disporre come vogliamo.....
proprio perchè a quell'età il cervello è poco maturo (anzi niente) non riesco a capire cosa trovi un uomo di 50 anni in una ragazzina di 15.....di cosa parlano????
las madre di un mio amico a 14 anni era incinta, a 15 partorì e si sposò con il padre del figlio, il marito era maggiorenne e aveva 25 anni.
10 anni di differenza ci stanno.
a 14 è decisamente piccola, ma il contesto sociale di allora era quel che era.
e mi pare che il contesto sociale sia rimasto lo stesso se non peggiorato nel frattempo.
comunque, BENE!
adesso dall'alto dei miei 36 posso serenamente andare alla caccia della donna della mia vita...
rigorosamente 18enne .... a me piacciono le tardone...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Senza Fili
16-10-2007, 11:58
A me i 50enni non sono mai piaciuti (eccetto qualche rara eccezione) però ci sono ragazzi/e giovani ai quali piacciono davvero (e non per soldi o per comodo), ne conosco un paio.
FastFreddy
16-10-2007, 11:58
Beh, in effetti mi ricordo che alle elementari i genitori di parecchi miei compagni erano molto giovani (sui 25 anni)...
proprio perchè a quell'età il cervello è poco maturo (anzi niente) non riesco a capire cosa trovi un uomo di 50 anni in una ragazzina di 15.....di cosa parlano????
Non parlano.... :D
:oink: :oink:
Nevermind
16-10-2007, 12:05
Contento lui io la tipica 15enne la strozzerei dopo 5 minuti di convivenza :D :D
che consente a 16 anni di sposarsi è risaputo da tempo: http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio_del_minore
ma che esistesse il consenso per rapporti sessuali sotto i 16 anni mi suona nuova :mbe:
Ecco, appunto, ricordavo bene.
Aberrante.
LuVi
Contento lui io la tipica 15enne la strozzerei dopo 5 minuti di convivenza :D :D
Lui ha saputo cogliere ciò che c'è di buono in una 15enne.....
E' lei che non capisce di essere semplicemente sfruttata....
Domanda per tutti:
A Miss Italia ci vanno delle ragazzine di 16 anni.... poi cosa ci aspettiamo che le loro coetanee pensino?
FastFreddy
16-10-2007, 12:17
Domanda per tutti:
A Miss Italia ci vanno delle ragazzine di 16 anni.... poi cosa ci aspettiamo che le loro coetanee pensino?
A miss italia invitano a copulare coi 50enni? :D
Diciamo che tra un 50enne e una 15enne l'elemento debole e plasmabile è la 15enne...
FabioGreggio
16-10-2007, 12:19
Domanda per tutti:
di andare con un 50enne?
ma cosa c'entra?
boh...
fg
No... a Miss Italia mettono deliberatamente il mostra il culo, e fanno capire alle ragazzine di quella età cosa hanno di importante....
FabioGreggio
16-10-2007, 12:20
Diciamo che tra un 50enne e una 15enne l'elemento debole e plasmabile è la 15enne...
quoto.
Se fosse mia figlia prima gli tolgo la Pleistesciòn e poi a letto senza cena.
fg
FastFreddy
16-10-2007, 12:24
No... a Miss Italia mettono deliberatamente il mostra il culo, e fanno capire alle ragazzine di quella età cosa hanno di importante....
Mah, direi che il satiro che seduce la verginella a suon di regalini, vestitini, etc. è storia ben più vecchia della tv o dei concorsi di bellezza...
di andare con un 50enne?
ma cosa c'entra?
boh...
fg
I motivi che possano spingere una di 15 anni a provare attrazione per un 50enne sinceramente li ignoro.....
Però direi che è abbastanza chiaro COSA ha usato la 15enne per attirare le attenzioni del 50enne....
Non penserai certo che hanno fatto profonde riflessioni di fisica quantistica vero?
FastFreddy
16-10-2007, 12:26
Però direi che è abbastanza chiaro COSA ha usato la 15enne per attirare le attenzioni del 50enne....
Francamente non credo che una 15enne debba fare grossi sforzi per attirare un 50enne ingrifato...
Mah, direi che il satiro che seduce la verginella a suon di regalini, vestitini, etc. è storia ben più vecchia della tv o dei concorsi di bellezza...
Dipende se è stato lui a sedurre lei o viceversa.....
Non sottovalutare cosa potrebbe fare una 15enne per mettersi in mostra con le sue amiche....
bluelake
16-10-2007, 12:37
vecchia e fuori moda, di solito avviene il contrario... :fagiano:
FabioGreggio
16-10-2007, 12:37
I motivi che possano spingere una di 15 anni a provare attrazione per un 50enne sinceramente li ignoro.....
Non penserai certo che hanno fatto profonde riflessioni di fisica quantistica vero?
Io invece li capisco benissimo: ci sono 15enni oggi che sono molto più mature di una volta e 50enni che sono apparentemente poco più che 40enni, in forma e certanmente non come i 50enni di 30anni fa.
Non è questo il punto.
E' la tutela della minore a prescindere, il punto.
Ma non parlatemi delle squinzie che mostrano il culo.
Le squinzie lo mostravano molto di più nel 68 se è solo per questo.
Se non mostrano il culo a 15 anni, quando?
Gli adolescenti mostrano sempre il più possibile: sono in età da riproduzione.
Le squinzie mostrano il culo, i ragazzi muscoli e bozzi.
Ma avete avuto 15anni?
fg
bluelake
16-10-2007, 12:41
Ma avete avuto 15 anni?
ai tempi del VI Governo Andreotti http://www.governo.it/Governo/Governi/andreott6.html con Cossiga presidente della Repubblica... :stordita:
Paganetor
16-10-2007, 12:44
ai tempi del VI Governo Andreotti http://www.governo.it/Governo/Governi/andreott6.html con Cossiga presidente della Repubblica... :stordita:
o MMMMMMinchia... pure io sono del 76.... e pure io ero 15enne in quel periodo... :mc:
ora mi spiego molte cose della mia giovinezza... :fagiano:
Da quando PURTROPPO siamo diventati un paese civile, moderno ed aperto culturalmente.........
PER FORTUNA... e non bisogna dirlo nemmeno per scherzo! Che disastro!:doh: :muro: :rolleyes:
Ed eccoci ad uno degli argomenti preferiti dall'off topic di questo forum, la differenza d'età: ma che vi importa?
Io non avrei nulla da ridire, son casi isolati ma non per forza sbagliati!
Fradetti
16-10-2007, 12:52
eddai che se fosse un quindicenne con cinquantenne bona saremmo qui a fare la ola per il tizio :D :D :D
Sfruttata? ma guarda che questo discorso potrebbe essere fatto anche per una ragazza più grande.
eddai che se fosse un quindicenne con cinquantenne bona saremmo qui a fare la ola per il tizio :D :D :D
Esattamente, quanta ipocrisia! :D
FabioGreggio
16-10-2007, 12:58
Ussignur....................
Senza Fili
16-10-2007, 13:11
Esatto, quando anni fa negli Usa venne fuori la storia che una prof. 40enne bona aveva fatto sesso con un alunno 15enne sui forum tutti applaudivano alla virilità del ragazzo, mentre se la vicenda accade a parti inverse è violenza, stupro, eccetera.
anche meno, anche meno ...
FastFreddy
16-10-2007, 13:21
Esatto, quando anni fa negli Usa venne fuori la storia che una prof. 40enne bona aveva fatto sesso con un alunno 15enne sui forum tutti applaudivano alla virilità del ragazzo, mentre se la vicenda accade a parti inverse è violenza, stupro, eccetera.
Beh, questo perchè in genere un 15enne non vede l'ora di inzuppare il biscotto il più presto possibile...
Comunque si considera tutto questo finchè ci si ferma al solo aspetto sessuale della vicenda, non si tengono in considerazione eventuali dipendenze psicologiche...
shambler1
16-10-2007, 13:22
Ma quale "matura", qui si confonde la maturazione fisica con quella psicologica. Nella società umana ci sono delle tappe. Non si può fare la "donna adulta" a 15 anni perchè lo ha visto fare in tv.
La ragazzina andrebbe messa in terapia e il satiro pure però con lo psichiatra del penitenziario.
Io invece li capisco benissimo: ci sono 15enni oggi che sono molto più mature di una volta e 50enni che sono apparentemente poco più che 40enni, in forma e certanmente non come i 50enni di 30anni fa.
Non è questo il punto.
E' la tutela della minore a prescindere, il punto.
Ma non parlatemi delle squinzie che mostrano il culo.
Le squinzie lo mostravano molto di più nel 68 se è solo per questo.
Se non mostrano il culo a 15 anni, quando?
Gli adolescenti mostrano sempre il più possibile: sono in età da riproduzione.
Le squinzie mostrano il culo, i ragazzi muscoli e bozzi.
Ma avete avuto 15anni?
fg
E fanno benissimo a mostrare il culo.....
Lasciamogli però anche la gestione degli organi genitali, senza gridare alla tutela del minore.....
FastFreddy
16-10-2007, 13:37
E fanno benissimo a mostrare il culo.....
Lasciamogli però anche la gestione degli organi genitali, senza gridare alla tutela del minore.....
Quello si per carità, il problema non sono loro, ma gli adulti che se ne approfittano...
Se la 15enne è realmente e consapevolmente consenziente ho poco da dire.
shambler1
16-10-2007, 13:41
Quello si per carità, il problema non sono loro, ma gli adulti che se ne approfittano...
Mica tanto. La sessualità è importante, mica come soffiarsi il naso.
A 15 anni avrà pure il corpo di una donna ma la testa NO. E devono tutelati da quegli adulti senza scrupoli che ne approfittano.
Non si tratta di "libertà" , se non la "libertà " di certi individui di cercare la carne fresca.
E' "quasi " il mio sogno.
quasi perche' , ovviamente , meglio una maggiorenne.
tipo io 70 e lei 19 :D :D
cpapzpa
Ma quale "matura", qui si confonde la maturazione fisica con quella psicologica. Nella società umana ci sono delle tappe. Non si può fare la "donna adulta" a 15 anni perchè lo ha visto fare in tv.
La ragazzina andrebbe messa in terapia e il satiro pure però con lo psichiatra del penitenziario.
E tu dove andresti messo? :D
:rolleyes: :doh:
vabbè ... si potrebbe anche introdure un limite di "differenziale" d'età oltre al consenso ... che ne so ?? 15 anni ??
chiaramente fino a che non si raggiunge la maggiore età.
poi se prioprio una 18 enne vuol trombarsi suo nonno... che faccia pure.
a quel punto denunceranno lei per sfruttamento della demenza senile.
No scusa... se la 15enne è consenziente, automaticamente l'adulto NON se ne approfitta....
Discutibili possono essere le motivazioni che spingono l'adulto, ma questo è un altro discorso....
shambler1
16-10-2007, 13:43
Quindi tutti i libertari , in realtà perchè vogliono il supermarket della carne fresca.:confused:
E' "quasi " il mio sogno.
quasi perche' , ovviamente , meglio una maggiorenne.
tipo io 70 e lei 19 :D :D
cpapzpa
lascia stare che ti parte la pompa!
è sempre 'na bella morte... però ...
FastFreddy
16-10-2007, 13:44
Mica tanto. La sessualità è importante, mica come soffiarsi il naso.
A 15 anni avrà pure il corpo di una donna ma la testa NO. E devono tutelati da quegli adulti senza scrupoli che ne approfittano.
Non si tratta di "libertà" , se non la "libertà " di certi individui di cercare la carne fresca.
E io che ho detto? :p
A 15 anni avrà pure il corpo di una donna ma la testa NO.
Colpa della nostra società.....
Il corpo di una 15enne biologicamente è naturale che sia più attrattivo di uno di una 50enne, quindi sarebbe anche più normale avere più rapporti sessuali a 15 anni che a 50....
Senza Fili
16-10-2007, 13:45
Quindi tutti i libertari , in realtà perchè vogliono il supermarket della carne fresca.:confused:
oh no, a me la carne "fresca" non piace, preferisco gente di 5-10 anni più grande di me.
però non pretendo che i miei gusti siano quelli universali che tutti devono adottare, capisciammè ;)
FastFreddy
16-10-2007, 13:45
No scusa... se la 15enne è consenziente, automaticamente l'adulto NON se ne approfitta....
Discutibili possono essere le motivazioni che spingono l'adulto, ma questo è un altro discorso....
Esistono anche il plagio e la violenza psicologica...
Allora non è consenziente.... ;)
shambler1
16-10-2007, 13:47
Colpa della nostra società.....
Il corpo di una 15enne biologicamente è naturale che sia più attrattivo di uno di una 50enne, quindi sarebbe anche più normale avere più rapporti sessuali a 15 anni che a 50....
A te sfugge un concetto semplicissimo : che il genere umano, da molti secoli , prescinde dalla pura biologia..diciamo dal quaternario.
FastFreddy
Allora non è consenziente.... ;)
Appunto, bisogna verificare che lo sia, non basta che lo sembri...
^TiGeRShArK^
lascia stare che ti parte la pompa!
è sempre 'na bella morte... però ...
:rotfl:
nel senso del cuore o in un altro senso? :asd:
prescinde dalla pura biologia..diciamo dal quaternario.
Il pene e la vagina purtroppo ancora no.... spiacente....
shambler1
16-10-2007, 13:50
Il pene e la vagina purtroppo ancora no.... spiacente....
i popoli primitivi hanno dei codici sociali rigidissimi riguardo al sesso, tu suggerisci un approccio mediato solo dall'attrazione fisica che è preumano, animalesco .
:rotfl:
nel senso del cuore o in un altro senso? :asd:
bhè , te lo immagini fare eseguire le esecuzioni capitali con 'sto metodo ?
"sotto" finchè non gli parte la pompa ?
non so se la storia della moratoria sulla pena di morte avrebbe ancora tanto successo... :D
i popoli primitivi hanno dei codici sociali rigidissimi riguardo al sesso, tu suggerisci un approccio mediato solo dall'attrazione fisica che è preumano, animalesco .
No... io sto dicendo che è la nostra società che a 15anni affianca il termine bambina.....
Ponendo di fianco la vagina di una 15enne e di una 20enne non vi è alcuna differenza.....
Non ci vedo niente di animalesco.....
La nostra società si è snaturata, i nostri istinti vengono tenuti a freno per dovere sociale, e il nostro fisico non si è snaturato....
Mi sembra abbastanza semplice come ragionamento....
shambler1
16-10-2007, 14:00
No... io sto dicendo che è la nostra società che a 15anni affianca il termine bambina.....
Ponendo di fianco la vagina di una 15enne e di una 20enne non vi è alcuna differenza.....
La nostra società si è snaturata, i nostri istinti vengono tenuti a freno per dovere sociale, e il nostro fisico non si è snaturato....
Non è affatto vero, tu ti rifai ad un concetto di natura "rettiliano" ,nemmeno primitivo.
Un tempo le donne si sposavano a 10-15 è vero ..ma la vita media era di 30 ; a 25 anni si era gia pienamente adulti o decrepiti.
A 15 anni una persona non ha ancora una maturità psicologica tale per poter avere tranquillamente relazioni sessuali con adulti e per questo dovrebbe essere tutelata.
Ripeto: chi vorrebbe "la liberalizzazione" con la scusa del consenso , è perchè sogna un supermarket di carne fresca , a disposizione.
Non è affatto vero, tu ti rifai ad un concetto di natura "rettiliano" ,nemmeno primitivo.
Un tempo le donne si sposavano a 10-15 è vero ..ma la vita media era di 30 ; a 25 anni si era gia pienamente adulti o decrepiti.
A 15 anni una persona non ha ancora una maturità psicologica tale per poter avere tranquillamente relazioni sessuali con adulti e per questo dovrebbe essere tutelata.
Sbagliato.
La vita si è allungata solo nella fase intermedia. Pubertà e decadenza neurologica sono rimaste dove erano. E l'aumento nel numero di malati di alzheimer lo dimostra....
shambler1
16-10-2007, 14:11
Sbagliato.
La vita si è allungata solo nella fase intermedia. Pubertà e decadenza neurologica sono rimaste dove erano. E l'aumento nel numero di malati di alzheimer lo dimostra....
E' sintomatico che tu focalizzi tutto il ragionamento nel "pene e nella vagina".
Posso chiederti quanti anni hai?
Giovannino
16-10-2007, 14:12
Quando le 6enni (leggasi orribilmente "seienni") saranno più mature di oggi, allora si dirà: che c'è di male se va con un cinquantenne?
Provo raccapriccio nel vedere come sia semplice spingere sempre un po' più in là un limite. Se domani capita a una quattordicenne, allora è normale perché in un anno non è che si matura di colpo, è un processo lungo etc... Poi capita alla tredicenne e sarà normale perché c'è il precedente della quindicenne. E così via.
C'ha ragione il Ratzy mi sa, qua con sto relativismo chissà dove si finisce...
argomentiamo.la società fa questa distinzione perchè sin dalle origini dell'uomo,egli stesso ha sentito la necessità di classificare la propria età e il passare del tempo,i cambiamenti del corpo..dunque non credo tu possa attribuirlo ad una società magari anche bigotta.
hai ragione..tra la 15enne e la 20enne non c'è differenza fisica..le hanno uguali,se riesci a vederla solo cosi;) ...
la diversità sta nel modo di approcciarsi alla vità,nella mancanza di esperienza.
e non è vero che i nostri istinti vengono tenuti a freno dalla società perchè se non lo sai,sotto lo strato di perbenismo c'è tanto da vedere.:rolleyes:
commento personale:è facile essere attratte da uno piu grande..per tante ragioni..io a 21 ero con uno di 36...ma vi assicuro che poi la differenza..dopo il fascino iniziale,si sente:)
E' sintomatico che tu focalizzi tutto il ragionamento nel "pene e nella vagina".
Posso chiederti quanti anni hai?
29....
Comunque ti sbagli... io non focalizzo il ragionamento su pene e vagina, lo focalizzo su tutti gli elementi che sono in gioco in questa discussione, che sono:
1- Pene e vagina e l'età a cui approssimativamente essi divengono maturi
2- Il cervello e l'età a cui approssimativamente diventa maturo
3- La nostra società ed i vincoli che ci impone
Il punto 1 è una età grossomodo costante da un bel po' di tempo (prendiamo gli ultimi 150 anni, ok?)
Il punto 2 è a mio avviso analogo al punto 1, ma qui si aprono altri scenari
Il punto 3 è quello secondo me su cui ci dobbiamo concentrare..... il concetto che sto cercando di esprimere è che tutti i tabù legati all'età sono delle forzature date dal nostro vivere in società. Il fatto di non trovare sessulamente attraente una di 15 anni lo dobbiamo solamente all'evoluzione culturale, ma non e detto che il nostro corpo segua le imposizioni della mente...
e non è vero che i nostri istinti vengono tenuti a freno dalla società
E' questo il punto.... io sono convinto sia vero....
Senza Fili
16-10-2007, 14:25
Quando le 6enni (leggasi orribilmente "seienni") saranno più mature di oggi, allora si dirà: che c'è di male se va con un cinquantenne?
Non succederà mai, visto che fisicamente le seienni non sono nemmeno sviluppate, quindi non sono mature e in grado di fare sesso, a differenza delle 14-15 enni.
bhè , te lo immagini fare eseguire le esecuzioni capitali con 'sto metodo ?
"sotto" finchè non gli parte la pompa ?
non so se la storia della moratoria sulla pena di morte avrebbe ancora tanto successo... :D
La qual cosa mi ricorda una simpatica barzelletta :D :D
cpapzpa
E' questo il punto.... io sono convinto sia vero....
macchè tenuti a freno...in ventotto anni ne ho viste di cose...ti assicuro che nessuno si frena...solo che si fa tutto di nascosto,per fingere il giorno dopo,di essere delle persone per bene;)
macchè tenuti a freno...in ventotto anni ne ho viste di cose...ti assicuro che nessuno si frena...solo che si fa tutto di nascosto,per fingere il giorno dopo,di essere delle persone per bene;)
Vabbè... tenuti a freno o fingere.... fa poca differenza... viene sempre imposto dalla società....
Ribadisco..... se vedi una di 16 anni a Miss Italia va bene.... ma se vedi una di 16 anni all'uscita di scuola e dici che te la scoperesti aaaahhhhh
:eek: PEDOFILO :eek:
shambler1
16-10-2007, 14:36
Provo raccapriccio nel vedere come sia semplice spingere sempre un po' più in là un limite. Se domani capita a una quattordicenne, allora è normale perché in un anno non è che si matura di colpo, è un processo lungo etc... Poi capita alla tredicenne e sarà normale perché c'è il precedente della quindicenne. E così via.
C'ha ragione il Ratzy mi sa, qua con sto relativismo chissà dove si finisce...
Se è per questo qua dentro si è approvato anche il 12 enne che dava il sedere con qli uomini per comprarsi il cellulare, in quando "maturo".
Fa un pò te..
Se è per questo qua dentro si è approvato anche il 12 enne che dava il sedere con qli uomini per comprarsi il cellulare, in quando "maturo".
Fa un pò te..
Non si può obbligare le persone ad avere rispetto per il proprio corpo....
Non credi?
shambler1
16-10-2007, 14:41
Non si può obbligare le persone ad avere rispetto per il proprio corpo....
Non credi?
Ma quindi tu approveresti anche il 12 enne "maturo" che da via il culo? :eek:
Senza Fili
16-10-2007, 14:44
Fatti suoi, per me ognuno è libero anche di amputarsi un braccio se lo ritiene opportuno, e se non arreca danno alla collettività.
Chi sono io per impedirglielo, mi chiedo....
Cioè veramente..... il non poter disporre del proprio corpo.... io non lo concepisco.....
shambler1
16-10-2007, 14:54
Cioè veramente..... il non poter disporre del proprio corpo.... io non lo concepisco.....
Appunto, era per capire ( e far capire a tutti ) come la pensate.;)
Fatti suoi, per me ognuno è libero anche di amputarsi un braccio se lo ritiene opportuno, e se non arreca danno alla collettività.
Bè, nel caso del 12enne in questione se fa un acosa del genere non si può archiviarla con "questo è un paese libero"
Vuol dire che a monte c'è un grosso problema familiare, e la condizione che sta vivendo il ragazzo non è certo "sana",
Non esageriamo con il libertismo.
Appunto, era per capire ( e far capire a tutti ) come la pensate.;)
Stessa cosa per la ragazzina di 15 anni, la quale può essere spinta dai più sbagliati motivi possibili (e sui quali si può provare a farla ragionare).
Poi se vuoi si può provare a capire cosa ha trovato l'uomo di 50 anni nella ragazzina di 15, e se ciò è normale dal punto di vista biologico oppure sociale....
Questo è quello che sto provando a fare capire... (spero senza fraintendimenti.... ;) )
Vuol dire che a monte c'è un grosso problema familiare, e la condizione che sta vivendo il ragazzo non è certo "sana",
Guarda che il ragionamento non è sbagliato.... è da ammirare....: "voglio una cosa? allora lavoro per ottenerla"
Il problema è che il suo lavoro è quello di andare a scuola, e per i risultati in questo campo che deve essere premiato....
argomentiamo.la società fa questa distinzione perchè sin dalle origini dell'uomo,egli stesso ha sentito la necessità di classificare la propria età e il passare del tempo,i cambiamenti del corpo..dunque non credo tu possa attribuirlo ad una società magari anche bigotta.
hai ragione..tra la 15enne e la 20enne non c'è differenza fisica..le hanno uguali,se riesci a vederla solo cosi;) ...
la diversità sta nel modo di approcciarsi alla vità,nella mancanza di esperienza.
e non è vero che i nostri istinti vengono tenuti a freno dalla società perchè se non lo sai,sotto lo strato di perbenismo c'è tanto da vedere.:rolleyes:
commento personale:è facile essere attratte da uno piu grande..per tante ragioni..io a 21 ero con uno di 36...ma vi assicuro che poi la differenza..dopo il fascino iniziale,si sente:)
Rispondo semplicemente ai concetti in grassetto:
1) L' esperienza si fa.
2) Lascia vivere il fascino iniziale, quello che seguirà si vedrà...
Lineare, al limite del banale direi, ma vero!
:O
Esatto, stesso discorso per le prostitute.
Se alla prostituta viene fatto sopruso, allora è sbagliato, ma altrimenti è sua liberissima scelta fare l' uso che vuole del proprio corpo, così come le scelte della 15enne.
Insomma nessuno dei 2 casi è reato, un motivo ci sarà, quindi tutti i discorsi di chi queste scelte non le approva per motivi personali sono soltanto fumo!
Esatto, stesso discorso per le prostitute.
Se alla prostituta viene fatto sopruso, allora è sbagliato, ma altrimenti è sua liberissima scelta fare l' uso che vuole del proprio corpo, così come le scelte della 15enne.
Insomma nessuno dei 2 casi è reato, un motivo ci sarà, quindi tutti i discorsi di chi queste scelte non le approvano per motivi personali sono soltanto fumo!
Mah... io lo definirei più "tabù legato alla società", come ho detto prima.
Il fatto è che a 15 anni la nostra società ci fa vedere i ragazzi ancora come bambini, ma non lo sono più. Il loro corpo non lo è più.... loro lo sanno e vedono questa loro potenzialità come il biglietto da visita per essere considerati adulti... e questo è sbagliato.
shambler1
16-10-2007, 15:18
Bè, nel caso del 12enne in questione se fa un acosa del genere non si può archiviarla con "questo è un paese libero"
tu non riesci a capire che il liberismo è esattamente QUESTO. Il ragazzino non si rende conto di avere un serio disturbo e si aprire il sedere per comprarsi il telefonino e decide di adulti ne approfittano bellamente, cosi come il 50 enne si è trombato una che potrebbe essere a scuola con la nipote .
Il soddisfacimento immediato delle proprie pulsioni come se non esistessero i rapporti di forza ed il plagio.
Provate a pensare una società futura dove i ragazzini , in nome della libertà e del multisessualismo, sono considerati oggetti sessuali. Può andare avanti una società del genere? E' più probabile che si dissolva nel giro di due generazioni.
AntonioBO
16-10-2007, 15:22
Non c'era la caccia alle streghe . Oggi sono tutti pedofili, anche quando c'è l'età del consenso .....:rolleyes:
edit:
ma se poi c'è davvero l'amore, ma chi cazzo ha il diritto di intromettersi???
tu non riesci a capire che il liberismo è esattamente QUESTO. Il ragazzino non si rende conto di avere un serio disturbo e si aprire il sedere per comprarsi il telefonino e decide di adulti ne approfittano bellamente, cosi come il 50 enne si è trombato una che potrebbe essere a scuola con la nipote .
Il soddisfacimento immediato delle proprie pulsioni come se non esistessero i rapporti di forza ed il plagio.
Provate a pensare una società futura dove i ragazzini , in nome della libertà e del multisessualismo, sono considerati oggetti sessuali. Può andare avanti una società del genere? E' più probabile che si dissolva nel giro di due generazioni.
Posso chiederti se per te i ragazzini e gli adulti sono accomunabili sotto un unico "problema"?
Io credo di no, e ti spiego perchè....
Il ragazzino non si rende conto di avere un serio disturbo e si aprire il sedere per comprarsi il telefonino
Vero... e qui l'ho scritto.....
Il fatto è che a 15 anni la nostra società ci fa vedere i ragazzi ancora come bambini, ma non lo sono più. Il loro corpo non lo è più.... loro lo sanno e vedono questa loro potenzialità come il biglietto da visita per essere considerati adulti... e questo è sbagliato.
cosi come il 50 enne si è trombato una che potrebbe essere a scuola con la nipote.
E qui si torna al discorso di prima... distinguere il "biologico" dal "sociale":
Biologicamente è naturale provare attrazione per una 15enne, socialmente no... e qui torniamo a prima quando dicevo che è la nostra società a tenere a freno i nostri istinti....
Giovannino
16-10-2007, 15:27
Mah io parlo da padre (tra l'altro da padre di una bambina, quindi l'argomento mi interessa).
A quindici anni manca troppa esperienza. E siccome manca l'esperienza è facile commettere errori. Per esempio (ed è solo un esempio tra tantissimi, per cui non conclude il novero degli errori) fare un figlio con una persona che non è adatta a metter su famiglia. Per cui rischiare di interrompere gli studi, rischiare di non riuscire a trovare lavoro anche per esigenze di tempo.
Il corpo sarà anche maturo, ma non lo è la mente.
P.s.: lo stesso discorso lo farei a un quindicenne maschietto che si fa una tardona cinquantenne. Non ha idea dei casini in cui si mette dentro solo per star dietro al proprio pisellino. Non ne vale la pena direi.
Meglio crescere un po' e usare un po' più la testa.
Mah io parlo da padre (tra l'altro da padre di una bambina, quindi l'argomento mi interessa).
A quindici anni manca troppa esperienza. E siccome manca l'esperienza è facile commettere errori. Per esempio (ed è solo un esempio tra tantissimi, per cui non conclude il novero degli errori) fare un figlio con una persona che non è adatta a metter su famiglia. Per cui rischiare di interrompere gli studi, rischiare di non riuscire a trovare lavoro anche per esigenze di tempo.Il corpo sarà anche maturo, ma non lo è la mente.
P.s.: lo stesso discorso lo farei a un quindicenne maschietto che si fa una tardona cinquantenne. Non ha idea dei casini in cui si mette dentro solo per star dietro al proprio pisellino. Non ne vale la pena direi.
Meglio crescere un po' e usare un po' più la testa.
Io non direi che è la mente a non essere matura... direi che sono le implicazioni della società... e lo dimostra la parte in grassetto
Giovannino
16-10-2007, 15:33
Ci sono, è vero le implicazioni della società. Se fossimo tutti cavernicoli che ci fregherebbe di non trovare lavoro o di non concludere gli studi?
Però dai, a quindici anni davvero la mente è un po' troppo "ballerina"... Non si dà tanto peso al futuro, quanto all'immediato. E' vero che nel 1200 le 12 enni si sposavano e facevano figli. Ma ciò non faceva di loro delle donne, semmai delle bambine con figli a loro volta.
Edit: le implicazioni della società comunque ci tengono in piedi. Senza implicazioni della società è permesso l'omicidio, lo stupro, il furto etc...
Ci sono, è vero le implicazioni della società. Se fossimo tutti cavernicoli che ci fregherebbe di non trovare lavoro o di non concludere gli studi?
Però dai, a quindici anni davvero la mente è un po' troppo "ballerina"... Non si dà tanto peso al futuro, quanto all'immediato. E' vero che nel 1200 le 12 enni si sposavano e facevano figli. Ma ciò non faceva di loro delle donne, semmai delle bambine con figli a loro volta.
"bambine con figli a loro volta"? Scusami... ma chi lo stabilisce questo parametro?
Per le necessità del 1200, a 12 anni avevano già imparato tutto ciò che la vita aveva da offrire.
Oggi per fare in modo che i bambini vengano tenuti alla larga dal sesso, "masturbarsi è peccato, si diventa ciechi" e tutte le belle cose che l'evoluzione (e la chiesa) ci ha portato....
Ma ti rendi conto che adesso con tutti i semafori nei programmi i bambini rischiano di vedere la prima tetta a 18 anni?
Giovannino
16-10-2007, 15:41
"bambine con figli a loro volta"? Scusami... ma chi lo stabilisce questo parametro?
Per le necessità del 1200, a 12 anni avevano già imparato tutto ciò che la vita aveva da offrire.
Oggi per fare in modo che i bambini vengano tenuti alla larga dal sesso, "masturbarsi è peccato, si diventa ciechi" e tutte le belle cose che l'evoluzione (e la chiesa) ci ha portato....
Ma ti rendi conto che adesso con tutti i semafori nei programmi i bambini rischiano di vedere la prima tetta a 18 anni?
No hai ragione, diamo le tette pure ai quattroenni. A proposito il sole come corpo celeste non esiste, è un faro giallo piazzato nel cielo che in realtà è un soffitto fatto di mattoni.
No hai ragione, diamo le tette pure ai quattroenni. A proposito il sole come corpo celeste non esiste, è un faro giallo piazzato nel cielo che in realtà è un soffitto fatto di mattoni.
Vabbè... se vuoi fare ironia ok....
Possiamo provare a costruire un ragionamento sensato senza tirare in ballo i quattroenni, che dici?
C'è una bella differenza tra un quattroenne e una ragazzina di 12 anni con le prime mestruazioni o un ragazzino di 12 anni con le polluzioni notturne.... no?
HenryTheFirst
16-10-2007, 15:50
Cerchiamo di non scadere nel sarcasmo e nella polemica, mi sembra che la discussione fin'ora si sia mantenuta su livelli molto civili: perché rovinare tutto?
Nevermind
16-10-2007, 16:03
No no lui è un fesso peggio della 15enne (lei almeno ha la scusa che è cruda); una ragazzina l'unica cosa buona che può dare è che magari è precoce ed è una bella gnocca quindi al massimo è trombabile ma viverci assieme è da deficienti sto tizio avrà un QI decisamente basso o sarà il solito 50enne sfigato.
No no lui è un fesso peggio della 15enne (lei almeno ha la scusa che è cruda); una ragazzina l'unica cosa buona che può dare è che magari è precoce ed è una bella gnocca quindi al massimo è trombabile ma viverci assieme è da deficienti sto tizio avrà un QI decisamente basso o sarà il solito 50enne sfigato.
Io infatti ho scritto "ciò che c'è di buono in una 15enne".... ;)
Non ho specificato cosa.... lasciandolo alla libera interpretazione....
Mah, chiamalo fesso :D
Sul QI basso non è detto, poteva stare anche con un'oca più grande... sfigato? può essere, ma mica siamo tutti fighi ed anche qui non è detto.
Ricordo il film Lolita dove Humbert era un bell'uomo, ricco con una donna(la madre di lolita appunto), ma lui trovava qualcosa di attraente in lei.
:D
Vabbè... tenuti a freno o fingere.... fa poca differenza... viene sempre imposto dalla società....
Ribadisco..... se vedi una di 16 anni a Miss Italia va bene.... ma se vedi una di 16 anni all'uscita di scuola e dici che te la scoperesti aaaahhhhh
:eek: PEDOFILO :eek:
eh no..non è la stessa cosa.non sono scelte imposte dalla società,che al contrario,ultimamente mi sembra sia molto permissiva.sono scelte che le persone fanno perchè forse ancora un po bigotte dentro.;)
Non capisco perchè ribadire su miss italia.è un programma sulla bellezza e chi ci va ne è consapevole.e trattandosi di bellezza non mi sembra si possa metterle nei sacchi neri per mostrarle...d'altra parte sei libero di cambiare canale:rolleyes:
E poi personalmente reputo piu volgari alcune bambocce all'uscita da scuola..in ogni caso se tu dicessi di volerti sc..... una ragazzina..si potrebbe chiamarti pedofilo..sia che la tipa esca da scuola sia che si trovi in tv.
saluti:cool:
eh no..non è la stessa cosa.non sono scelte imposte dalla società,che al contrario,ultimamente mi sembra sia molto permissiva.sono scelte che le persone fanno perchè forse ancora un po bigotte dentro.;)
Non capisco perchè ribadire su miss italia.è un programma sulla bellezza e chi ci va ne è consapevole.e trattandosi di bellezza non mi sembra si possa metterle nei sacchi neri per mostrarle...d'altra parte sei libero di cambiare canale:rolleyes:
E poi personalmente reputo piu volgari alcune bambocce all'uscita da scuola..in ogni caso se tu dicessi di volerti sc..... una ragazzina..si potrebbe chiamarti pedofilo..sia che la tipa esca da scuola sia che si trovi in tv.
Permissiva? diciamo che in passatto si era troppo severi e repressivi. :O
Volgari? forse più vere di alcune schiaquette che vanno lì. :D
Per il terzo punto sbagli proprio, non si tratta di punti di vista come i primi due... infatti la pedofilia è tutt'altra cosa, è pretendere atti sessuali su persone(i bambini, cioè 0-12 anni) che non hanno nemmeno raggiunto biologicamente la maturità sessuale, e non quella "sociale" come le 14-15enni.Quindi pensiamoci 3 volte prima di uscirsene con queste affermazioni!
paditora
16-10-2007, 17:19
Questa storia mi fa venire in mente un film:
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=667
anche se li i risvolti erano un po' diversi
paditora
16-10-2007, 17:22
ma se una donna di 30 anni avesse la maturità di una 15enne allora con chi dovrebbe mettersi insieme? :stordita:
con uno di 15 anni o con uno di 30
perchè mi pare di capire che il problema è la maturità mentale e non quella fisica
quindi se il problema è la maturità mentale un 40enne che si comporta da ragazzino potrebbe mettersi con una quindicenne giusto? :stordita:
Permissiva? diciamo che in passatto si era troppo severi e repressivi. :O
Volgari? forse più vere di alcune schiaquette che vanno lì. :D
Per il terzo punto sbagli proprio, non si tratta di punti di vista come i primi due... infatti la pedofilia è tutt'altra cosa, è pretendere atti sessuali su persone(i bambini, cioè 0-12 anni) che non hanno nemmeno raggiunto biologicamente la maturità sessuale, e non quella "sociale" come le 14-15enni.Quindi pensiamoci 3 volte prima di uscirsene con queste affermazioni!
in primis ti dico che se avessi letto attentamente avresti capito che rispondevo ad un messaggio che diceva:se dici di voler sc....una 16enne davanti scuole ti dicono PEDOFILO.
e io volevo intendere che se qualcuno ti vuole chiamare pedofilo..puo farlo sia che guardi ragazzine davanti scuola sia quelle in tv.
so perfettamente che quella non è pedofilia.
poi:ho detto società permissiva ma non ho specificato che la cosa sia negativa,ho solo espresso un dato di fatto.
poi:che siano volgari o sciaquette è opinione personale e non tange a nessuno
consiglio...leggere con piu attenzione:D
in primis ti dico che se avessi letto attentamente avresti capito che rispondevo ad un messaggio che diceva:se dici di voler sc....una 16enne davanti scuole ti dicono PEDOFILO.
e io volevo intendere che se qualcuno ti vuole chiamare pedofilo..puo farlo sia che guardi ragazzine davanti scuola sia quelle in tv.
so perfettamente che quella non è pedofilia.
poi:ho detto società permissiva ma non ho specificato che la cosa sia negativa,ho solo espresso un dato di fatto.
poi:che siano volgari o sciaquette è opinione personale e non tange a nessuno
consiglio...leggere con piu attenzione:D
Si scusa avevo capito cosa volevi dire dopo aver premuto invio...è che sono a lavoro !
:sofico: :stordita:
[QUOTE=Chip77;19177088]Rispondo semplicemente ai concetti in grassetto:
1) L' esperienza si fa.
2) Lascia vivere il fascino iniziale, quello che seguirà si vedrà...
Lineare, al limite del banale direi, ma vero!
l'esperienza si fa..ma ci vorrebbe anche del tempo..a meno che una per abbreviare non chiama una scuadra di pallone:rolleyes:
il fascino iniziale me lo sono goduto...dico solo che almeno per quanto mi riguarda..la differenza c'è e si vede..in tantissime cose
Si scusa avevo capito cosa volevi dire dopo aver premuto invio...è che sono a lavoro !
:sofico: :stordita:
:asd: :asd: :asd: :asd:
shambler1
16-10-2007, 17:44
ma se una donna di 30 anni avesse la maturità di una 15enne allora con chi dovrebbe mettersi insieme? :stordita:
con uno di 15 anni o con uno di 30
perchè mi pare di capire che il problema è la maturità mentale e non quella fisica
quindi se il problema è la maturità mentale un 40enne che si comporta da ragazzino potrebbe mettersi con una quindicenne giusto? :stordita:
E appunto,adulti mentalmente immaturi , che prendono in esame solo il proprio piacere, cercano la compagnia di ragazzini per poterli meglio dominare e schiavizzare.
A loro discolpa sostengono che costoro siano "maturi" ..a loro appaiono tali ma , appunto , il criterio è puramente genitale .
Di solito queste persone non sarebbero in grado di gestire una relazione paritaria con un altro adulto.
paditora
16-10-2007, 18:29
E appunto,adulti mentalmente immaturi , che prendono in esame solo il proprio piacere, cercano la compagnia di ragazzini per poterli meglio dominare e schiavizzare.
A loro discolpa sostengono che costoro siano "maturi" ..a loro appaiono tali ma , appunto , il criterio è puramente genitale .
Di solito queste persone non sarebbero in grado di gestire una relazione paritaria con un altro adulto.
Mah guarda io mentalmente sono immaturo.
Però mai e poi mai uscirei con qualcuno per dominarlo o schiavizzarlo.
Immaturo nel senso di fare cose che generalmente si fanno a 20 anni (andare in discoteca, fare tardi il sabato sera, andare ai concerti ecc.).
Comportarsi da ragazzini mica vuol dire pensare solo a scopare o a provarci con le ragazze.
Capito che intendevo?
bluelake
16-10-2007, 18:54
Immaturo nel senso di fare cose che generalmente si fanno a 20 anni (andare in discoteca, fare tardi il sabato sera, andare ai concerti ecc.).
Capito che intendevo?
ovvio che nel thread si parla di coppie eterosessuali, quindi non ho grande esperienza in merito... per quanto riguarda me, trovare gente sopra i 25-26 anni con cui fosse umanamente possibile stare insieme proprio non ne ho trovata... tra chi tremava al solo pensiero di far sapere agli altri di essere frocio (e con gente così come fai a starci insieme sul serio?), tra chi si trascinava dietro tutti i rimasugli possibili delle vecchie storie con relative crisi di coscienza e ore intere a raccontare la vita con l'ex, tra chi come discorso serio non andava oltre il gossip e la sacralità del guardare la De Filippi il sabato sera, mi sono chiesto parecchie volte se sono io immaturo a 32 anni, o se la gente a una certa età stacca il cervello e lo butta da una parte dimenticandosene :stordita:
cosa che molti ragazzi più piccoli di me spesso non fanno, già con Diego (che di anni ne ha 19) la prima sera in cui siamo usciti ci siamo messi a parlare per quasi un'ora di anarchia, di Kropotkin e altri pensatori anarchici; con osvi, che doveva compierne 17, si parlava anche di politica e problemi sociali oltre che di computer... sarò anche immaturo io, ma preferisco avere un compagno under20 che guardi "Report" sul divano insieme a me piuttosto che uno over26 che piange come una fontana il sabato sera guardando la Clerici...
ovvio che nel thread si parla di coppie eterosessuali, quindi non ho grande esperienza in merito... per quanto riguarda me, trovare gente sopra i 25-26 anni con cui fosse umanamente possibile stare insieme proprio non ne ho trovata...mi sono chiesto parecchie volte se sono io immaturo a 32 anni, o se la gente a una certa età stacca il cervello e lo butta da una parte dimenticandosene :stordita:
... sarò anche immaturo io, ma preferisco avere un compagno under20 che guardi "Report" sul divano insieme a me piuttosto che uno over26 che piange come una fontana il sabato sera guardando la Clerici...
credo si parli di coppie in generale..poichè l'amore è sempre amore;)
cmq..io mi sono posta la tua stessa domanda e ho concluso che l'età c'entra poco con la maturità..e che quest'ultima è frutto dell'esperienza,che può arrivare anche moolto prima degli "anta" no?
per quanto mi riguarda,l'esperienza col ragazzo piu piccolo si è rivelata molto piu interessante,in quanto maturo e intelligente,rispetto a quella col trentaseienne(io ne avevo 21),che era un perfetto idiota:rolleyes: :)
sta di fatto cmq che alcune raggazzine fanno le gran donne,ma manca loro una cosa importantissima...la consapevolezza.
oh no, a me la carne "fresca" non piace, preferisco gente di 5-10 anni più grande di me.
però non pretendo che i miei gusti siano quelli universali che tutti devono adottare, capisciammè ;)
però non ha tutti possono piacere persone più grandi sennò nessuno troverebbe un compagno:D
a te piacciono 10 anni più grandi per cui automaticamente ti metterai con a chi piacciono di 10 anni più piccoli
paditora
16-10-2007, 19:20
ovvio che nel thread si parla di coppie eterosessuali, quindi non ho grande esperienza in merito... per quanto riguarda me, trovare gente sopra i 25-26 anni con cui fosse umanamente possibile stare insieme proprio non ne ho trovata... tra chi tremava al solo pensiero di far sapere agli altri di essere frocio (e con gente così come fai a starci insieme sul serio?), tra chi si trascinava dietro tutti i rimasugli possibili delle vecchie storie con relative crisi di coscienza e ore intere a raccontare la vita con l'ex, tra chi come discorso serio non andava oltre il gossip e la sacralità del guardare la De Filippi il sabato sera, mi sono chiesto parecchie volte se sono io immaturo a 32 anni, o se la gente a una certa età stacca il cervello e lo butta da una parte dimenticandosene :stordita:
cosa che molti ragazzi più piccoli di me spesso non fanno, già con Diego (che di anni ne ha 19) la prima sera in cui siamo usciti ci siamo messi a parlare per quasi un'ora di anarchia, di Kropotkin e altri pensatori anarchici; con osvi, che doveva compierne 17, si parlava anche di politica e problemi sociali oltre che di computer... sarò anche immaturo io, ma preferisco avere un compagno under20 che guardi "Report" sul divano insieme a me piuttosto che uno over26 che piange come una fontana il sabato sera guardando la Clerici...
era quello che volevo dire io :)
uno può avere pure 40 anni ma non essere mentalmente maturo (magari come dici te ha passato la sua vita a lavorare e a vedere sti programmi e con zero esperienza di vita).
uno secondo me può essere immaturo a 20 anni come a 50 anni.
l'età non c'entra niente
shambler1
16-10-2007, 21:22
Comportarsi da ragazzini mica vuol dire pensare solo a scopare o a provarci con le ragazze.
Capito che intendevo?
No essere immaturi significa appunto avere la testa di un ragazzino, egoista e dominatore , con la forza fisica e le possibilità economiche di un adulto.
Io sicuramente OGGI , avrei ben altra parlantina ed esperienza rispetto a quando avevo 18 anni e non sarebbe cosi difficile apparire interessante e divertente a qualcuno molto più piccolo.
Anni fa ci fu il processo ad un gruppo di omosessuali che combinava incontri con ragazzini anche prepuberi , e uscì fuori questa storia del consenso e della maturità delle giovani vittime.
Che certamente appaiono mature all'orco che vuole trombarsele : è lui ad essere immaturo.
Senza Fili
16-10-2007, 21:56
però non ha tutti possono piacere persone più grandi sennò nessuno troverebbe un compagno:D
a te piacciono 10 anni più grandi per cui automaticamente ti metterai con a chi piacciono di 10 anni più piccoli
ESATTO ;)
p.s. se mi fosse capitato io a 15 anni mi sarei fidanzato volentieri con un bel 25enne, ma, ahimè, non è mai capitato.
o... sarò anche immaturo io, ma preferisco avere un compagno under20 che guardi "Report" sul divano insieme a me piuttosto che uno over26 che piange come una fontana il sabato sera guardando la Clerici...
direi che 'sta cosa fa la differenza grossa: quelli che "trombo qualsiasi pezzo di carne" e quelli che "ci deve essere un minimo di intesa, MOLTO meglio se l'intesa è completa".
sia in campo omo che etero ovviamente.
non mi si venga a dire che con 35 anni dico 35 anni di differenza di età ci può essere qualcosa che sia di più che prurito al basso ventre...
eddài ...
prima di tutto concordo con questa affermazione.
poi ci sarebbero da aggiungere alcune:
- vedo molte ragazza di 16 20 anni con signori mooolto + grandi.. 40 45
(ci può essere ragazza che a 15 ha più testa di una di 18...) Onestamente le metto sullo stesso piano, a loro piace un uomo che ha molti + anni... fine. La causa di questo sentimento onestametne non mi sento di valutarlo o screditarlo.. Magari è + vero il loro interesse che il mio quando esco con una tipa il cui unico scopo è chiudere la serata..
- 14 anni consenziente mi pare anche a me pochino
- Quando avrete una figlia, penserete che tutti gli uomini vogliano solo portarsela a letto? se è bello è uno sciupafemmine, se è grande usa l'esperienza, se è giovane etc etc etc..
- la linea di demarcazione tra amore e manipolazione è sottile :) non per nulal siamo figli della società di calciatori, veline, soldi etc etc etc.. quindi poniamoci questa domanda... sarei più orgoglioso di mia figlia che a 15 anni si tromba un ragazzo di 20 perchè gioca in serie A ed è famoso, o di mia figlia che si tromba uno di 40 perchè gli piace?
- quando ci sono così tanti anni di differenza, ho paura che l'uomo o la donna + grandi assumano all'interno del rapporto un ruolo paterno o materno, magari mancato.. però è un discorso complesso e difficile da affrontare..
in conclusione: io lo lascerei in pace
ESATTO ;)
p.s. se mi fosse capitato io a 15 anni mi sarei fidanzato volentieri con un bel 25enne, ma, ahimè, non è mai capitato.
15- 25 è imho un tantinello esagerato... già 18-28 imho va meglio... pare poco, ma c'è non poca diversità non tanto di carattere, ma di maturità proprio fra i 15 e i 18 anni ...
poi tipo a 30 anni uno si può imho trovare bene in certi casi pure con una persona di 45 e non credo che in quei casi nessuno dei due prevarichi l'altro ... ma son imho casi comunque rari quelli di coppie con così tanti anni di differenza.
paditora
17-10-2007, 00:45
No essere immaturi significa appunto avere la testa di un ragazzino, egoista e dominatore , con la forza fisica e le possibilità economiche di un adulto.
Io sicuramente OGGI , avrei ben altra parlantina ed esperienza rispetto a quando avevo 18 anni e non sarebbe cosi difficile apparire interessante e divertente a qualcuno molto più piccolo.
Boh io da ragazzo non ero così :)
Come carattere ero molto simile a come sono ora.
Anche come modo di parlare.
Crashman
17-10-2007, 06:16
se qualcuno riesce a spiegarmi perchè un 19enne che sta con una 15enne viene considerato meno "pericoloso" di un 50enne che sta con una ragazza sempre 15enne, mii farebbe un piacere. Anche perchè se devo essere sincero, tra i due credo che il più arrapato, e alla ricerca del buco sia il 19enne, dicisamente più predisposto ad approfittarsene. O anche un 17enne, perchè no?
Il fatto è che superata una certa età (che io personalmente fisserei intorno ai 16 anni, anche se la legge italiana dice 14) nel momento in cui la ragazza è consensiente non c'è pregiudizio riguardo alle età che tenga.
Ma che schifo dai....
Questa ragazzina avrà dei gravi problemi psicologici!
Diamine potrebbe essere suo padre se non nonno e lui ancora più malato della ragazzina: ma come fai a stare insieme e condividere una vita sentimentale con una ragazzina ancora in fase di crescita e che del mondo NON sa una beneamata cippa?????:eek: :doh:
Forse sono io che mi spiego male, ma la reputo una cosa abbastanza semplice da capire....
Quello di Miss Italia è solo un esempio, è per far capire, grazie per il consiglio di cambiare canale, lo terrò a mente, ma non è questo il punto...
La sostanza è che se un concorso di BELLEZZA ti propone come ESEMPIO DI BELLEZZA una 16enne, di certo non è per i suoi voti a scuola, non trovi?
Anni fa ci fu il processo ad un gruppo di omosessuali che combinava incontri con ragazzini anche prepuberi , e uscì fuori questa storia del consenso e della maturità delle giovani vittime.
Che certamente appaiono mature all'orco che vuole trombarsele : è lui ad essere immaturo.
Si parla di un uomo ed una ragazzina: l'omosessualità centra qui secondo te?
Chiodo fisso? :D
shambler1
17-10-2007, 11:14
Si parla di un uomo ed una ragazzina: l'omosessualità centra qui secondo te?
Chiodo fisso? :D
Il famoso gruppo P , che parlava appunto di CONSENSO magica parola che monda di ogni peccato . Avrei dovuto scrivere "un gruppo di persone gay".
Cosi è più pc...
shambler1
17-10-2007, 11:21
Boh io da ragazzo non ero così :)
Come carattere ero molto simile a come sono ora.
Anche come modo di parlare.
Io non so quanti anni tu abbia.
Però gia il fatto di pensare di avere una relazione sessuale e sentimentale con un ragazzino\a che ha 15 -20 anni di meno , perchè è "fresco" fisicamente e più divertente ( cioè , è spensierato quindi ci si può imporre) pensando al proprio piacere , è un atteggiamento immaturo nel senso appunto di egoismo .
La quindicenne, dopo la fuitella, potrà riprendere una vita normale?
Come sarà tra 10 anni quando si renderà conto del modo nel quale si è buttata?
paditora
17-10-2007, 11:22
Cmq alla fin fine se loro son felici ma a noi che caspita ce ne frega se hanno 10-20 o 50 anni di differenza.
paditora
17-10-2007, 11:24
Però gia il fatto di pensare di avere una relazione sessuale e sentimentale con un ragazzino\a che ha 15 -20 anni di meno , perchè è "fresco" fisicamente e più divertente ( cioè , è spensierato quindi ci si può imporre) pensando al proprio piacere , è un atteggiamento immaturo nel senso appunto di egoismo .
ho 34 anni anni.
scusa ma che ne sai te di come sarà tra 10 anni.
magari trova lo stronzo coetaneo suo che la tratta di merda e tra 10 anni sta in condizioni peggiori.
Non capisco come sia potuta accadere una cosa del genere....a 15 anni sono troppo acerbe le ragazze e poi detto francamente, a quell'età sono pure brutte :rolleyes:
A 18 anni invece iniziano ad essere attraenti :D
:muro: :sofico:
shambler1
17-10-2007, 11:39
Cmq alla fin fine se loro son felici ma a noi che caspita ce ne frega se hanno 10-20 o 50 anni di differenza.
Si ma che quello che si trova la carne giovane sia felice non c'è il minimo dubbio, anche il cannibale lo era . Il punto non è che sia "felice", il punto è la giusta tutela dei ragazzi che devono crescere sani , senza essere irretiti dall'orco di turno.
paditora
17-10-2007, 11:43
Si ma che quello che si trova la carne giovane sia felice non c'è il minimo dubbio, anche il cannibale lo era . Il punto non è che sia "felice", il punto è la giusta tutela dei ragazzi che devono crescere sani , senza essere irretiti dall'orco di turno.
e se l'orco cattivo ha 19 anni o è un suo coetaneo?
Senza Fili
17-10-2007, 11:48
e se l'orco cattivo ha 19 anni o è un suo coetaneo?
Quello va bene, l'importante per alcune persone superficiali non è la persona, ma solo l'età.:rolleyes:
shambler1
17-10-2007, 11:54
Invece le persone profonde non ci trovano niente di male se un adulto circuisce e poi si scopa un ragazzino\a. A LUI PIACE, che glielo possiamo impedire?:D
Un'altra argomentazione potrebbe essere :" e poi IO (l'adulto in questione) sono molto più interessante dei suoi coetanei , è un arricchimento anche per lui\lei ":oink:
paditora
17-10-2007, 12:12
Invece le persone profonde non ci trovano niente di male se un adulto circuisce e poi si scopa un ragazzino\a. A LUI PIACE, che glielo possiamo impedire?:D
Un'altra argomentazione potrebbe essere :" e poi IO (l'adulto in questione) sono molto più interessante dei suoi coetanei , è un arricchimento anche per lui\lei ":oink:
te basi tutto sul sesso
ma non è che in una relazione si pensa solo a trombare
shambler1
17-10-2007, 12:32
te basi tutto sul sesso
ma non è che in una relazione si pensa solo a trombare
Sisi si tengono mano nella mano :" è tuo nonno?" "no" "tuo padre?" "NO!"
" e chi è allora'" ... :oink: è un arricchimento reciproco
bluelake
17-10-2007, 12:39
a parte che molto più spesso sono i "ragazzini" e le "ragazzine" ad approfittare degli adulti, non a caso di 16-20enni che si mettono con uomini minimo cinquantenni solo per sfruttare i loro soldi ce ne son parecchie/i ma la cosa pare non scandalizzi nessuno :mbe:
sull'altra argomentazione, generalmente non è l'adulto che la adduce ma la ragazza/il ragazzo stessa/o... e vale anche quando non c'è un rapporto affettivo/sessuale di mezzo :fagiano:
shambler1
17-10-2007, 12:41
a parte che molto più spesso sono i "ragazzini" e le "ragazzine" ad approfittare degli adulti, non a caso di 16-20enni che si mettono con uomini minimo cinquantenni solo per sfruttare i loro soldi ce ne son parecchie/i ma la cosa pare non scandalizzi nessuno :mbe:
sull'altra argomentazione, generalmente non è l'adulto che la adduce ma la ragazza/il ragazzo stessa/o... e vale anche quando non c'è un rapporto affettivo/sessuale di mezzo :fagiano:
Ah ecco , quindi sono gli adulti le vittime... per parafrasare Alberto Sordi :" a ragazzì, m'hai provocato e io me te magno"
comunque tu fai il caso dei marchettari , in pratica sono persone che si prostituiscono, che non sono visti molto positivamente.
Però non ci sarebbero le prostitute\i se non ci fossero i clienti .
Potrà riprendere una vita normale? ma ti senti come parli? dai che stai rasentando il ridicolo, ma che ne sai tu di come sarà? parli allo stesso modo di una donna che subisce strupro: in quel caso è lecita la domanda "potrà riprendere una vita normale?" ma non in questo!
Questo sì che è parlare! :O
shambler1
17-10-2007, 13:00
Ma io capisco che la gente si inalberi se qualcuno critica le nozze gay , ma porca miseria: adesso anche la corruzione di minore è diventata una battaglia di libertà?
Ma io capisco che la gente si inalberi se qualcuno critica le nozze gay , ma porca miseria: adesso anche la corruzione di minore è diventata una battaglia di libertà?
Hai risposto dopo un minuto, ma stai tutto il giorno appresso a questo topic? :sofico:
Corruzione di minore? sei di coccio, mi sa che non capisci o non vuoi capire... :mc:
shambler1
17-10-2007, 13:09
Si..si chiama corruzione di minore , me ne fotto se un certo tipo di marketing lo spaccia per un atto legittimo .
Al signore che si è fatto la ragazzina consenziente, a tutti quelli che fanno dietro ai ragazzini\e perchè si sentono "provocati" , consiglierei una bella doccia fredda e se non basta a calmare i bollori, pala e piccone.
Non ci resta che dire: "Fermate il mondo, voglio scendere"
Si..si chiama corruzione di minore , me ne fotto se un certo tipo di marketing lo spaccia per un atto legittimo .
Al signore che si è fatto la ragazzina consenziente, a tutti quelli che fanno dietro ai ragazzini\e perchè si sentono "provocati" , consiglierei una bella doccia fredda e se non basta a calmare i bollori, pala e piccone.
Marketing? :doh:
ma tanto che tu te ne fotti oppure no chi vuole fare lo fa e tu nè altri può fare nulla.
Vivi e lascia vivere che ti troverai male, soprattutto per chi ti sta intorno!
Per la cronaca, per chi potrebbe essere influenzato dalla corbellerie di shambler, precisiamo che la legge dice:
Corruzione di minorenne
609 quinquies Corruzione di minorenne
Chiunque compie atti sessuali in presenza di persona minore di anni quattordici, al fine di farla assistere, é punito con la reclusione da sei mesi a tre anni
Massima della Cassazione
In tema di corruzione di minorenni, a seguito dell'abrogazione dell'art. 530 cod. pen. ad opera dell'art. 1 della legge 15 febbraio 1996, n. 66, gli atti sessuali con i minorenni e la corruzione di minorenni, ora previsti rispettivamente dagli artt. 609 quater e 609 quinquies cod. pen., presuppongono, quando non ricorra l'elemento della violenza o taluno degli altri fatti previsti dall'art. 609 bis cod. pen., che il fatto sia compiuto in danno di persona minore degli anni quattordici ovvero degli anni sedici quando vi sia abuso di rapporti di parentela o di altri rapporti assimilati
Quindi corruzione di minore un corno!
:ciapet:
Forse sono io che mi spiego male, ma la reputo una cosa abbastanza semplice da capire....
Quello di Miss Italia è solo un esempio, è per far capire, grazie per il consiglio di cambiare canale, lo terrò a mente, ma non è questo il punto...
La sostanza è che se un concorso di BELLEZZA ti propone come ESEMPIO DI BELLEZZA una 16enne, di certo non è per i suoi voti a scuola, non trovi?
hai ragione perchè questo non è affatto un esempio adatto.nei concorsi di bellezza si propone la BELLEZZA..che poi forse sono troppo ragazzine lo penso anche io..ma in fin dei conti la colpa non è essere belle,non credo che una decida di andare con un uomo piu vecchio perchè ha visto una trasmissione o partecipato ad un concorso.(spesso sono le mamme a spingerle)
conosco ragazzine che hanno ottimi voti a scuola,guardano solo rai3 e nel tempo libero vanno con uomini sposati,dopo la chiesa ovviamente:)
paditora
17-10-2007, 13:16
Ripeto la domanda di prima: "se al posto del 50enne ci fosse stato il 19enne o il coetaneo che pensa solo a trombare sarebbe cambiato qualcosa?"
Il 50enne che magari ha dei sentimenti sinceri può rovinare la vita di una persona, mentre il 16enne che si mette con una ragazza per portarsela a letto e poi scaricarla no?
Boh io non capisco.
shambler1
17-10-2007, 13:20
Vedo che ho toccato un nervo scoperto , di questo forum..bella roba davvero.
Il 19 enne che si fa la ragazzina\o di qualche anno di meno, è censurabile e per la legge è colpevole se la vittima è molto più piccola però normalmente è un ragazzino nel corpo di un uomo adulto e non ha gli strumenti mentali per rendersi conto delle sue azioni e della sofferenza che può provocare.
Uno di 50 si e per questo fa sicuramente più ribrezzo.
@ tutti
in ogni caso saranno fatti loro.
col tempo la pupa si accorgerà del proprio errore,perchè inizieranno a saltar fuori tutti quei punti oscuri che prima accecata da TANTE COSE non vedeva.siamo onesti..35anni di differenza sono troppo,specie in questa proporzione
Parlo un pò per esperienza,DA NON RIFARE MAI,dopo un pò la diversità di idee,di cose da raccontare,del modo di approcciarsi alla vita si sente tantissimo..e passato il fuoco è difficile che resti la brace
paditora
17-10-2007, 13:23
Vedo che ho toccato un nervo scoperto , di questo forum..bella roba davvero.
Il 19 enne che si fa la ragazzina\o di qualche anno di meno, è censurabile e per la legge è colpevole se la vittima è molto più piccola però normalmente è un ragazzino nel corpo di un uomo adulto e non ha gli strumenti mentali per rendersi conto delle sue azioni e della sofferenza che può provocare.
Uno di 50 si e per questo fa sicuramente più ribrezzo.
Scusa ma te sei nella mente di sto 50enne?
Che caspita ne sai dei sentimenti che prova.
Se lo fa solo per trombarsela ok ti do ragione, ma se effettivamente prova amore?
shambler1
17-10-2007, 13:25
Scusa ma te sei nella mente di sto 50enne?
Che caspita ne sai dei sentimenti che prova.
Se lo fa solo per trombarsela ok ti do ragione, ma se effettivamente prova amore?
Prova amore..? Oh l'ammore...si faccia psicanalizzare (prima una doccia fredda).
GLI PIACE , altro che prova amore...che fa , se la sposa?
paditora
17-10-2007, 13:25
@ tutti
in ogni caso saranno fatti loro.
col tempo la pupa si accorgerà del proprio errore,perchè inizieranno a saltar fuori tutti quei punti oscuri che prima accecata da TANTE COSE non vedeva.siamo onesti..35anni di differenza sono troppo,specie in questa proporzione
Parlo un pò per esperienza,DA NON RIFARE MAI,dopo un pò la diversità di idee,di cose da raccontare,del modo di approcciarsi alla vita si sente tantissimo..e passato il fuoco è difficile che resti la brace
appunto.
se le cose non andranno bene si lasceranno.
però qui c'è qualcuno che è arrivato a dire che la vita della 15enne verrà segnata per sempre.
è quello che non capisco.
shambler1
17-10-2007, 13:27
Non ci resta che dire: "Fermate il mondo, voglio scendere"
Dopo la corruzione di minore e le nozze gay cosa altro ci rimane per essere moderni?
Ma con tutta questa modernità, come è che non siamo andati ancora su marte?
hai ragione perchè questo non è affatto un esempio adatto.nei concorsi di bellezza si propone la BELLEZZA..che poi forse sono troppo ragazzine lo penso anche io..ma in fin dei conti la colpa non è essere belle,non credo che una decida di andare con un uomo piu vecchio perchè ha visto una trasmissione o partecipato ad un concorso.(spesso sono le mamme a spingerle)
conosco ragazzine che hanno ottimi voti a scuola,guardano solo rai3 e nel tempo libero vanno con uomini sposati,dopo la chiesa ovviamente:)
Non hai capito niente.... ma forse non vuoi capire....
che poi forse sono troppo ragazzine lo penso anche io..ma in fin dei conti la colpa non è essere belle
E questo lo dimostra..... io sto parlando di legittimità di pensiero....
A cosa credi che servano i concorsi di bellezza? A valutare le capacità intellettive?
non credo che una decida di andare con un uomo piu vecchio perchè ha visto una trasmissione o partecipato ad un concorso.(spesso sono le mamme a spingerle)
Cosa c'entra? A me non importa cosa pensa la ragazzina, del suo corpo ho già detto che ritengo ne possa disporre come vuole.
shambler1
17-10-2007, 13:32
http://www.msmindbody.com/i/shower.jpg
Dopo la corruzione di minore e le nozze gay cosa altro ci rimane per essere moderni?
Veramente, se guardiamo agli antichi greci, sembra un ritorno al passato (remoto).
ancora con sta storia.. ma leggi i reply degli altri utenti?
stai continuando a pigiare in sequenza:
- F5
- dspfsdpfsdpf
- enter
Veramente, se guardiamo agli antichi greci, sembra un ritorno al passato (remoto).
A me sembra semplicemente che l'istinto prevale sulla ragione....
paditora
17-10-2007, 13:38
e le nozze gay
embè?
se due si amano anche se sono dello stesso sesso e credono nel matrimonio che c'è di male nello sposarsi?
ti fanno un torto se 2 gay decidono di sposarsi?
ah già vero è la società che stabilisce le regole.
Dici cose senza senso, ormai la prendo a ridere per non piangere!
shambler1
17-10-2007, 13:39
Doccia gelata e , se non basta, pala e piccone. Vedi come passano l'ammore e i bollenti spiriti.
bluelake
17-10-2007, 13:55
Ah ecco , quindi sono gli adulti le vittime... per parafrasare Alberto Sordi :" a ragazzì, m'hai provocato e io me te magno"
comunque tu fai il caso dei marchettari , in pratica sono persone che si prostituiscono, che non sono visti molto positivamente.
Però non ci sarebbero le prostitute\i se non ci fossero i clienti .
no, non sono marchette in senso stretto... diciamo che fanno finta di innamorarsi del tipo coi soldi (che, scemo, ci crede) anche se poi l'amore è solo verso i suoi soldi :fagiano:
Senza Fili
17-10-2007, 13:56
embè?
se due si amano anche se sono dello stesso sesso e credono nel matrimonio che c'è di male nello sposarsi?
Lascia perdere ;)
shambler1
17-10-2007, 13:58
no, non sono marchette in senso stretto... diciamo che fanno finta di innamorarsi del tipo coi soldi (che, scemo, ci crede) anche se poi l'amore è solo verso i suoi soldi :fagiano:
Scusa, eh:
prestazioni sessuali in cambio di denaro (pagamento immediato o differito) sempre di prostituzione si tratta.
bluelake
17-10-2007, 13:59
Si..si chiama corruzione di minore , me ne fotto se un certo tipo di marketing lo spaccia per un atto legittimo
ok, allora a quanto pare non conosci nessun 15-16enne, né maschio né femmina... se in una terza superiore di 20 ragazzi e ragazze nessuno di loro è più vergine, cosa vuoi che ci sia ancora corrompere??? :D
shambler1
17-10-2007, 14:00
embè?
Io ne parlavo non con ribrezzo ma per evidenziarne la pretesa modernità.
Poi viene considerato pienamente legittimo avere relazione con dei ragazzini..
sul travestismo non ne parliamo (in questo forum ho letto che la Luxuria è molto più femminile della Mussolini) mi chiedo quale sarà il prossimo taboo ad essere infranto .
Senza Fili
17-10-2007, 15:20
ok, allora a quanto pare non conosci nessun 15-16enne, né maschio né femmina... se in una terza superiore di 20 ragazzi e ragazze nessuno di loro è più vergine, cosa vuoi che ci sia ancora corrompere??? :D
*
appunto.
se le cose non andranno bene si lasceranno.
però qui c'è qualcuno che è arrivato a dire che la vita della 15enne verrà segnata per sempre.
è quello che non capisco.
un pò è vero...l'esperienza è da considerarsi abbastanza forte,per molte ragioni..e sicuramente lascerà dei segni,positivi e purtroppo anche negativi:boh:
Non hai capito niente.... ma forse non vuoi capire....
E questo lo dimostra..... io sto parlando di legittimità di pensiero....
A cosa credi che servano i concorsi di bellezza? A valutare le capacità intellettive?
Cosa c'entra? A me non importa cosa pensa la ragazzina, del suo corpo ho già detto che ritengo ne possa disporre come vuole.
ti pregherei di moderare il linguaggio,avere un'opinione non vuol dire atterrare quella degli altri,non mi sembra ne educato ne intelligente.
è ovvio che servono a valutare la bellezza,ma non è essa la causa di certi comportamenti che possono scaturire SOLO dall'immaturità.
beh...qui si parla proprio di quello,una ragazzina con un tardone,non si discute su altro.se vuoi solo postare per occupare spazio poi è diverso.ad ogni modo hai di fronte una persona perfettamente in grado ti tenerti testa intellettualmente...ergo...se hai voglia di polemizzare,non farlo in discussione,vieni in pm che ti aggiusto io
paditora
17-10-2007, 17:33
un pò è vero...l'esperienza è da considerarsi abbastanza forte,per molte ragioni..e sicuramente lascerà dei segni,positivi e purtroppo anche negativi:boh:
ma il segno lo lascerà anche una relazione con un coetaneo che se la tromba e poi la manda a cagare.
e quindi?
pensiamo solo al fatto di quanti omicidi/suicidi accadono per amore (magari perchè uno dei due rifiutato).
il segno te lo può lasciare sia il coetaneo sia quello di 30 anni più grande.
Senza Fili
17-10-2007, 17:41
ma il segno lo lascerà anche una relazione con un coetaneo che se la tromba e poi la manda a cagare.
e quindi?
pensiamo solo al fatto di quanti omicidi/suicidi accadono per amore (magari perchè uno dei due rifiutato).
Aggiungo che le delusioni aiutano a crescere.
e quindi?
ovvio.qualsiasi storia può lasciare un segno.io mi riferivo a cose specifiche per la situazione.ti parlo per esperienza.a me era un po meno,15anni di differenza..ma ho notato che un uomo molto piu grande tende sempre a plasmarti,a farti vivere secondo le SUE idee...a volte ad atterrare la tua personalità e volontà.
non dico che accada sempre,ma è possibile e questo porta alle conseguenze di cui parlavo prima:(
paditora
17-10-2007, 19:16
ovvio.qualsiasi storia può lasciare un segno.io mi riferivo a cose specifiche per la situazione.ti parlo per esperienza.a me era un po meno,15anni di differenza..ma ho notato che un uomo molto piu grande tende sempre a plasmarti,a farti vivere secondo le SUE idee...a volte ad atterrare la tua personalità e volontà.
non dico che accada sempre,ma è possibile e questo porta alle conseguenze di cui parlavo prima:(
si ma la stessa cosa accade se una ragazza di caratrere un po' fragile si mette con un suo coetaneo con un carattere molto forte.
non c'entra molto l'età.
si ma la stessa cosa accade se una ragazza di caratrere un po' fragile si mette con un suo coetaneo con un carattere molto forte.
non c'entra molto l'età.
invece c'entra eccome..perchè se una ragazzina viene plagiata e le vengono inculcate delle idee che non rispecchiano la sua età..è come se la si costringesse a bruciare le tappe,come se dalla sua vita venissero tagliati gli anni piu importanti..venisse forzatamente rimossa quella immaturità necessaria al percorso della vita.
cmq ti ripeto che parlo per esperienza,ma non voglio dire che sia sempre così,per fortuna:)
shambler1
17-10-2007, 20:30
Questa discussione ha dell'incredibile :D
Basterebbe conoscere la legge italiana (che IMHO su queste questioni rasenta la perfezione, incredibilmente...contrariamente ad es. a quella USA per cui un 19enne che fa sesso con una 17enne in alcuni stati del sud rischia un processo) per fare il punto della situazione. Ora non ricordo alcuni dettagli, ma si possono trovare su internet comodamente, però ricordo le linee guida:
1) Fino ai 13 anni si tratta di pedofilia. Un limite di età bisogna metterlo, in modo da includere tutti i casi patologici di attrazione per una persona sessualmente non sviluppata, che sono, per la legge italiana, SEMPRE STUPRO per ovvie ragioni intuitive e documentate analisi psicologiche;
2) Se un partner è minorenne e l'altro pure, non ci sono problemi (se entrambi > di 13 anni);
3) Se un partner è minorenne e l'altro no ed ha al max 5 anni di + (14-18, 16-20 etc.) è possibile che qualcuno sporga denuncia (un genitore del/della 14enne ad es.) anche se il minorenne afferma di essere consenziente (per poter essere protetto in caso di plagio etc.), ma la posizione del maggiorenne non è grave e se dopo una perizia sul minore risultasse non aver subito violenza psicologica, il caso è chiuso e possono continuare a trombare;
4) Se gli anni di differenza sono > 5, come nel caso in oggetto, è possibile sporgere denuncia e la posizione del maggiorenne si fa difficile. In questi casi praticamente sempre si trovano segnali di plagio o violenza psicologica (infatti tra i molti che accadono in Italia sono quelli che rimangono "impuniti" a fare notizia, non gli altri...), se con tutte le perizie fatte sulla minore sono arrivati a dire che è consenziente in modo autentico, non vedo perchè non credergli.
Le leggi per proteggere i minori ci sono eccome e devono esserci. Questo caso può benissimo essere uno dei pochi in cui lui è semplicemente molto immaturo ma non violento e la ragazzina ha psicologicamente 18-20 anni anche se anagraficamente ne ha 15.
Può anche essere che la ragazzina è invece molto immatura psicologicamente e si crede di essere in un film o in uno di quei tanti telefilm morbosi che è obbligatorio vedere oggi.
linuxianoxcaso
17-10-2007, 21:04
da quando si è estinto il maschio 15enne arrapato?
il 15 non è arrapato e passa le giornate con le macchinine :fagiano:
e le gnugne tendono ad andare con quelli più grandi ... di conseguenza ... :stordita:
Pur non piacendomi come cantante, o meglio non piacendomi il suo genere, reputo D'Alessio un grande per essersene fregato dell' ignoranza della gente ed aver dichiarato il suo amore per Anna.
http://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/media/images/gigi-d-alessio-anna-tantangelo/140987-1-ita-IT/gigi_dalessio_anna_tantangelo_large.jpghttp://data.kataweb.it/kpm2x/field/image/kpmimage/2082066
Lui 40, lei 20 e la storia è iniziata 2-3 anni fa mi pare quando ne aveva ancora 17.... mammamia come è rimasta traumatizzata la ragazza...:eek: .... è stata plagiata...:eek: .... non sarà mai più come prima...:eek: ...Gigi è un orco cattivo :eek: :blah: :blah: :blah: :blah:
Ma quante cazzate che son state dette in queste pagine? :rotfl:
Pur non piacendomi come cantante, o meglio non piacendomi il suo genere, reputo D'Alessio un grande per essersene fregato dell' ignoranza della gente ed aver dichiarato il suo amore per Anna.
http://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/media/images/gigi-d-alessio-anna-tantangelo/140987-1-ita-IT/gigi_dalessio_anna_tantangelo_large.jpghttp://data.kataweb.it/kpm2x/field/image/kpmimage/2082066
Lui 40, lei 20 e la storia è iniziata 2-3 anni fa mi pare quando ne aveva ancora 17.... mammamia come è rimasta traumatizzata la ragazza...:eek: .... è stata plagiata...:eek: .... non sarà mai più come prima...:eek: ...Gigi è un orco cattivo :eek: :blah: :blah: :blah: :blah:
è EVIDENTE come tu non abbia minimamente capito il senso del mio discorso...ergo..inutile dire altro
è EVIDENTE come tu non abbia minimamente capito il senso del mio discorso...ergo..inutile dire altro
Ci risiamo, non mi riferivo a te :sofico: certo ho usato espressioni che forse hai usato anche tu e non condivido, ma mi riferivo a ben altri personaggi! :stordita:
Ci risiamo, non mi riferivo a te :sofico: certo ho usato espressioni che forse hai usato anche tu e non condivido, ma mi riferivo a ben altri personaggi! :stordita:
ok:D
shambler1
17-10-2007, 22:23
Ma questo sostegno alle relazioni sessuali tra ragazzini molto giovani e adulti è in qualche modo collegata al sostengo di una robusta educazione sessuale gia dalle elementari?
Serve per agevolare ?
Senza Fili
17-10-2007, 22:29
Ma questo sostegno alle relazioni sessuali tra ragazzini molto giovani e adulti è in qualche modo collegata al sostengo di una robusta educazione sessuale gia dalle elementari?
Serve per agevolare ?
Non è un sostegno.
E' la filosofia dl "vivi e lascia vivere".
Filosofia che, dai tuoi scritti, dimostri di non conoscere.
shambler1
17-10-2007, 22:31
Per carità: lasciamo vivere tutti gli adulti che si vogliono gustare la carne giovane: con qualche lusinga, una mancietta, un bicchiere o due di quello buono per ottenerne il consenso...tanto finchè c'è l'ammmore c'è tutto.
E però anche i giovani dovrebbe essere lasciati vivere, senza che qualcuno li trasformi in oggetti sessuali.
Senza Fili
17-10-2007, 22:35
Per carità: lasciamo vivere tutti gli adulti che si vogliono gustare la carne giovane: con qualche lusinga, una mancietta, un bicchiere o due di quello buono per ottenerne il consenso...tanto finchè c'è l'ammmore c'è tutto.
E però anche i giovani dovrebbe essere lasciati vivere, senza che qualcuno li trasformi in oggetti sessuali.
Il fatto è che tu escludi la possibilità che un minore sia realmente consenziente, possibilità che invece esiste ed è sempre esistita.
Senza Fili
17-10-2007, 22:36
Esempio perfetto e calzante di bambina innocente abusata e plagiata ;)
shambler1
17-10-2007, 22:44
Il fatto è che tu escludi la possibilità che un minore sia realmente consenziente, possibilità che invece esiste ed è sempre esistita.
Una fumatina, un bicchierino o due di quello buono ..avvicinati, ti piace quella giacca in vetrina ..ecco come è consenziente.
Mi raccomando: tolleriamo tutto ..cosa è rimasto da tollerare?
Senza Fili
17-10-2007, 22:48
Una fumatina, un bicchierino o due di quello buono ..avvicinati, ti piace quella giacca in vetrina ..ecco come è consenziente.
Mi raccomando: tolleriamo tutto ..cosa è rimasto da tollerare?
Guarda che anche i maggiorenni possono essere circuiti/drogati...un maniaco che rimorchia una donna potrebbe benissimo farla ubriacare o drogarla per poi abusare di lei, allora?
Non stiamo parlando di violenze e abusi, ma di rapporti consensuali.
Che ti piaccia o no una 15enne è perfettamente in grado di dire se e con chi vuole stare assieme.
Mia madre a 16 anni era fidanzata in casa, stiamo parlando degli anni 60, e nemmeno i miei nonni, nati i primi del 900, hanno fai fatto discorsi come i tuoi, nè si sono stracciati le vesti.
shambler1
17-10-2007, 22:56
Sarà perfettamente in grado di provare impulsi sessuali o affettivi e chi dice di no ?
Non è in grado di capirne tutte le implicazioni , specie future.
E infatti tua madre aveva il supporto della famiglia
non è che è scappata di testa sua con un brizzolato signore che la faceva sentire "come una grande".
Gli adolescenti vanno protetti , sia dagli orchi ma anche da loro stessi.
Con buona pace degli esteti.
Senza Fili
17-10-2007, 23:16
Sarà perfettamente in grado di provare impulsi sessuali o affettivi e chi dice di no ?
E infatti tua madre aveva il supporto della famiglia
non è che è scappata di testa sua con un brizzolato signore che la faceva sentire "come una grande".
Con buona pace degli esteti.
Il fatto è che tu fai l'erronea equazione teenagers=incapaci di intendere e di volere, scartando a priori l'eistenza di tanti teenegers che sanno ciò che vogliono ,e che spesso sono smaliziati quanto o più di tanti maggiorenni.
Ovvio che i genitori poi debbano dare loro consigli, ma non è che stiamo parlando di robot lobotomizzati alla mercè del primo maniaco che passa.
shambler1
17-10-2007, 23:33
Il fatto è che tu fai l'erronea equazione teenagers=incapaci di intendere e di volere, scartando a priori l'eistenza di tanti teenegers che sanno ciò che vogliono ,e che spesso sono smaliziati quanto o più di tanti maggiorenni.
Ovvio che i genitori poi debbano dare loro consigli, ma non è che stiamo parlando di robot lobotomizzati alla mercè del primo maniaco che passa.
Tu confondi la capacità di avere rapporti sessuali con la maturità. La maturazione della psiche è graduale e si completa verso i 18 anni . A 14-15 anni i ragazzi possono anche aver capito come suscitare il desiderio ( e ci vuole poco: basta mettersi in spiaggia e far ballonzolare le sise ) ma questo non significa essere maturi.
E si ,s pecie se hanno genitori assenti o inetti , sono a rischio di incontrare affascinanti orchi con i quali avere un dialogo ( cosa che coi genitori non riescono a fare ) e sentirsi più grandi , salvo che il fascinoso e ciarliero signore, cosi sportivo e giovanile se li vuole fottere e la sua è tutta una tecnica.
Mi ripeto ancora , per i tanti calienti ..doccia gelata, se una non basta due e poi bromuro.
Una società sana dovrebbe predisporre le cose per dar tempo agli adolescenti e ai bambini di crescere , invece di cercare di trasformarli anzitempo in oggetto sessuali.
paditora
17-10-2007, 23:38
La famiglia e in particolare i genitori il più delle volte ostacola invece di facilitare il carattere di una persona.
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 23:47
Mi ripeto ancora , per i tanti calienti ..doccia gelata, se una non basta due e poi bromuro.
Una società sana dovrebbe predisporre le cose per dar tempo agli adolescenti e ai bambini di crescere , invece di cercare di trasformarli anzitempo in oggetto sessuali.
e i preti che vanno con i bambini? di quello che ne pensi?
shambler1
17-10-2007, 23:54
La famiglia e in particolare i genitori il più delle volte ostacola invece di facilitare il carattere di una persona.
Fammi un esempio di come i genitori potrebbero "facilitare" (?) il carattere di una persona
Tu confondi la capacità di avere rapporti sessuali con la maturità. La maturazione della psiche è graduale e si completa verso i 18 anni.
Per avere un rapporto sessuale non è che ci voglia questa maturità, non è richiesta la laurea.Bisogna lasciarsi andare e seguire le proprie emozioni(con la consapevolezza delle precauzioni).
Fino al Marzo 1975 si era maggiorenni a 21 anni, poi a 18...in altri paesi a 16...tutto è relativo e varia da persona a persona.Quindi dire che la psiche si completa a 18 anni è una boiata, per alcuni non si completa mai(!), altri prima etc...
Bromuro, pala e piccone.... qui quello che abbisogna di supporto psicologico per dei problemi col sesso sei proprio tu!;)
linuxianoxcaso
18-10-2007, 07:51
miii che invidioso :asd:
LucaTortuga
18-10-2007, 09:00
E quali sarebbero le "implicazioni future" di un rapporto sessuale???
L'importante è che il/la giovane (e qui entra in gioco l'educazione sessuale nelle scuole) conosca bene e sappia evitare i rischi connessi (gravidanza indesiderata, contagio di malattie varie).
Dopodichè, qui sembra quasi che il sesso sia qualcosa di orribile, capace di segnare psicologicamente una persona solo perchè di giovane età... Ma l'avete mai fatto?
Può essere molto bello, così così o anche semplicemente noioso.
Ma che sia traumatizzante (violenza a parte, è chiaro, ma non si sta parlando di quello) proprio non direi.
L'amore è un'altra cosa: quello sì che può lasciare segni indelebili, ma non si può pensare di regolamentarlo per legge.
shambler1
18-10-2007, 11:09
Cosa è, una ammissione di colpa?
shambler1
18-10-2007, 11:10
Stai dicendo cose insensate, se avesse fatto così ora sarebbe dentro. La legge italiana è chiara ed è ottima, se la pensi diversamente sii + costruttivo e indica dove vorresti cambiarla...
La legge italiana forse si
io contesto la mentalità per la quale è lecito andare a caccia di ragazzini perchè " sono maturi".
linuxianoxcaso
18-10-2007, 11:18
Cosa è, una ammissione di colpa?
ammissione di colpa ? :asd:
bluelake
18-10-2007, 11:22
vieni qui e fatti trasformare in oggetto sessuale se non vuoi essere bannato :Perfido:
linuxianoxcaso
18-10-2007, 11:29
vieni qui e fatti trasformare in oggetto sessuale se non vuoi essere bannato :Perfido:
no grazie :asd:
per ora preferisco il ban :asd:
LucaTortuga
18-10-2007, 11:34
Penso siano in pochi a farlo, visto i rischi che giustamente si corrono. Ad esempio sei ricattabile in modo incredibile, basta che la ragazzina dica allo psicologo qualche frase ambigua su di te o sul fatto che le hai offerto da bere alcolici e sei fregato. Non credo il gioco valga la candela per una persona razionale.
Beh, questo è un altro discorso.
Se una ragazzina decide di mandarti in galera perchè le sei antipatico, può raccontare qualsiasi cosa allo psicologo anche se nemmeno l'hai sfiorata con un dito.
LucaTortuga
18-10-2007, 12:43
ve beh, non esageriamo. Dovrà pure dire dove e quando vi siete incontrati, ci mancherebbe. Poi mettendo sotto torchio la ragazzina non riuscirebbe certo a mentire clamorosamente per molto tempo.
Tu dici?
Come quella ragazzina che denunciò il padre per violenza sessuale a 14 anni per poi candidamente ritrattare a 18 (mentre quello marciva in prigione da quattro anni, col trattamento che viene riservato a simili soggetti dai carcerati) dicendo che aveva voluto punirlo per non averla mandata alla gita scolastica?
Penso siano in pochi a farlo, visto i rischi che giustamente si corrono. Ad esempio sei ricattabile in modo incredibile, basta che la ragazzina dica allo psicologo qualche frase ambigua su di te o sul fatto che le hai offerto da bere alcolici e sei fregato. Non credo il gioco valga la candela per una persona razionale.
Beh, questo è un altro discorso.
Se una ragazzina decide di mandarti in galera perchè le sei antipatico, può raccontare qualsiasi cosa allo psicologo anche se nemmeno l'hai sfiorata con un dito.
Michael Jackson docet... come rovinare, parzialmente, la vita e la carriera di un uomo.
Lì non si trattava di essere antipatico ad un ragazzino, ma di essere vittima della madre(che tutt'oggi sta scontando una pena!) che lo denunciava per soldi.
Si può benissimo far mentire un ragazzino a lungo allo psicologo.
E quali sarebbero le "implicazioni future" di un rapporto sessuale???
L'importante è che il/la giovane (e qui entra in gioco l'educazione sessuale nelle scuole) conosca bene e sappia evitare i rischi connessi (gravidanza indesiderata, contagio di malattie varie).
Dopodichè, qui sembra quasi che il sesso sia qualcosa di orribile, capace di segnare psicologicamente una persona solo perchè di giovane età... Ma l'avete mai fatto?
Può essere molto bello, così così o anche semplicemente noioso.
Ma che sia traumatizzante (violenza a parte, è chiaro, ma non si sta parlando di quello) proprio non direi.
L'amore è un'altra cosa: quello sì che può lasciare segni indelebili, ma non si può pensare di regolamentarlo per legge.
:asd: per questo prima parlavo di gente che ha proprio problemi col sesso, altrimenti non si spiega! :O
L'importante è che il/la giovane conosca bene e sappia evitare i rischi connessi
Ma che sia traumatizzante proprio non direi.
ti quoto in parte..però aggiungo che state valutando principalmente dal lato sessuale.ovviamente a quell'età si è pronte per fare sesso..ed è anche giusto farlo poichè fa parte della vita.Credo anche che la maggior parte di loro sia consapevole di ciò che fa e libera di scegliere.
Il sesso non è certo traumatizzante!
ma se valutiamo dal lato psicologico(e parlo per esperienza personale)ci sono molte altre implicazioni.Non mi ci soffermo perchè son cose personali.ma vi assicuro che un uomo molto piu grande può davvero farti diventare come vuole,soprattutto se la tipa è giovanissima..poichè manca la piena consapevolezza di sè.
E in ogni caso il divario mentale è così grande che dopo i primi fuochi si inizia a far sentire..e ad un certo punto il sesso non basta a colmare le altre differenze.
LucaTortuga
19-10-2007, 10:03
ti quoto in parte..però aggiungo che state valutando principalmente dal lato sessuale.ovviamente a quell'età si è pronte per fare sesso..ed è anche giusto farlo poichè fa parte della vita.Credo anche che la maggior parte di loro sia consapevole di ciò che fa e libera di scegliere.
ma se valutiamo dal lato psicologico(e parlo per esperienza personale)ci sono molte altre implicazioni.Non mi ci soffermo perchè son cose personali.ma vi assicuro che un uomo molto piu grande può davvero farti diventare come vuole,soprattutto se la tipa è giovanissima..poichè manca la piena consapevolezza di sè.
E in ogni caso il divario mentale è così grande che dopo i primi fuochi si inizia a far sentire..e ad un certo punto il sesso non basta a colmare le altre differenze.
Sono perfettamente d'accordo.
E infatti, proprio da questo punto di vista, contestavo il fatto che la discussione si fosse incentrata principalmente sull'aspetto sessuale (la vecchia storia dell'orco cattivo che "corrompe" la buona bambina facendole conoscere la sua sessualità "prima del tempo"..:doh: )
Se si fosse trattato di "una botta e via" non vedo quali problemi la cosa potesse creare alla 15enne in questione.
Credo, piuttosto, che il problema (laddove c'è grande differenza d'età) si crei nel momento in cui nasce una relazione durevole: quel tipo di rapporto (anche se platonico) può effettivamente, soprattutto se il/la giovane si innamora, determinare qualche problema psicologico a lungo andare.
:D :D :D :D
Quoto, tutto pienamente condivisibile ed inoltre sovrapponibile a certe esperienze da me maturate.
ma allora su qualcosa siamo daccordo...'o miracol :D
davvero cmq,chi ha fatto l'esperienza ne sa qualcosa:rolleyes:
Sono perfettamente d'accordo.
E infatti, proprio da questo punto di vista, contestavo il fatto che la discussione si fosse incentrata principalmente sull'aspetto sessuale (la vecchia storia dell'orco cattivo che "corrompe" la buona bambina facendole conoscere la sua sessualità "prima del tempo"..:doh: )
Se si fosse trattato di "una botta e via" non vedo quali problemi la cosa potesse creare alla 15enne in questione.
Credo, piuttosto, che il problema (laddove c'è grande differenza d'età) si crei nel momento in cui nasce una relazione durevole: quel tipo di rapporto (anche se platonico) può effettivamente, soprattutto se il/la giovane si innamora, determinare qualche problema psicologico a lungo andare.
quoto tutto.il discorso sesso è piu semplice e anche superficiale.
qui invece si parla di altri aspetti..un po piu profondi e significativi;)
shambler1
20-10-2007, 18:11
Doccia gelata cosi passano i bollenti spiriti.
http://www.obaykal.com/Image42.gif
Okkio che molti padri non sono progressisti e si incazzerebbero assai a vedere la figlia che "fa sesso una botta e via" con un adulto ( il figlio con UN adulto, non ne parliamo).
naitsirhC
20-10-2007, 18:53
*
Più che in disaccordo sostanziale direi, nelle frequenti occasioni nelle quali cio si verifica, che lo siamo sui dettagli/effetti più che sulle vere e proprie basi.:D :) ;)
:mano: :D
LucaTortuga
21-10-2007, 11:04
Okkio che molti padri non sono progressisti e si incazzerebbero assai a vedere la figlia che "fa sesso una botta e via" con un adulto ( il figlio con UN adulto, non ne parliamo).
In effetti, ci sono molti genitori in giro le cui strampalate posizioni educative costringono i figli, purtroppo per loro, a vivere tra menzogne e sotterfugi, sviluppando sensi di colpa del tutto immotivati.
shambler1
21-10-2007, 12:09
Okkio che magari i padri , che sono ancorati a concetti di educazione sana , potrebbero esibire nodosi randelli.
" perchè quell'aria arrabbiata'"
e il padre :" brutto pedefilo, ora ti sistemo io"
e quello :" non pedofilo ma BOY LOVER, lei è rimasto indietro"
SBAM !
LucaTortuga
21-10-2007, 12:17
Okkio che magari i padri , che sono ancorati a concetti di educazione sana , potrebbero esibire nodosi randelli.
" perchè quell'aria arrabbiata'"
e il padre :" brutto pedefilo, ora ti sistemo io"
e quello :" non pedofilo ma BOY LOVER, lei è rimasto indietro"
SBAM !
Manca solo il finale.
Boy lover -> denuncia.
Padre con randello -> galera.
Rimborsato
21-10-2007, 12:18
Beh è una cosa preoccupante che una 15enne vada con un 50enne.
La colpa è della ragazzina non certo del 50enne
shambler1
21-10-2007, 12:18
manca la condanna da parte dell'Italian Man Boy Lover Association.
shambler1
21-10-2007, 12:19
" A ragazzì, m'hai provocato e io me te magno!"
Manca solo il finale.
Boy lover -> denuncia.
:asd:
Concetti di educazione sana? :rotfl: ma allora sei un padre! infatti da come parli non puoi essere che un 50-60enne, forse hai pure una figlia e quindi ti rode questa discussione.
Ma è carina tua figlia? :ciapet:
shambler1
21-10-2007, 20:49
Ma è prevista una manifestazione per per i diritti civili dei Boy Lovers o dobbiamo aspettare?
Manca solo il finale.
Boy lover -> denuncia.
:asd: :asd: :asd: :asd:
shambler1
21-10-2007, 22:46
Mah , speriamo ci siano tanti genitori "retrogradi" e " reazionari" che tengano lontani , a randellate se necessario, i boy lovers dai ragazzini. :)
Speriamo ce ne siano sempre meno because......
...tonight belongs to lovers!
Chevelle
22-10-2007, 12:39
Non so come abbia fatto a resistere con una di 15 anni. Basta sentir parlare le tipiche 15 enni per allontanarsi a gambe levate.
:eek: :eek: :eek: un momento..è preoccupante..ma la colpa NON E' SOLO della ragazzina...mi sembra una frase troppo estrema..le cose si fanno a due e la colpa è sempre al cinquanta per cento;)
X-Mortal
22-10-2007, 13:31
Quella è l'età del consenso tra "pari", quindi tra adolescenti e/o tardoadolescenti.. Nel caso di adulti (ovvero di asimmetrica disparità psicologica) "che seducono e concupiscono" la normativa italiana è più elaborata, si parlerebbe ad esempio di sottrazione consensuale di minorenne (fino a 2 anni di carcere), adescamento e via dicendo..
Per maggiori info
http://www.gayroma.it/gayroma%20vecchio/11aprile2005b.asp
La tematica in questione è molto delicata, e si è posta una domande su quale sia, per legge, l’età del consenso nei rapporti sessuali. Giuridicamente non esiste una distinzione, per quello che riguarda l’età del consenso nell’avere rapporti sessuali con persone di sesso diverso o dello stesso sesso. Infatti, come espresso dall’art 530 codice penale (corruzione di minorenne),“chiunque fuori dai casi previsti dagli articoli codice penale 519- 520 -521,commette atti di libidine su persone o in presenza di minori degli anni sedici è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni .Alla stessa pena soggiace chi induce persone minori degli anni sedici a commettere atti di libidine su se stesso, sulla persona colpevole, o su altri. La punibilità è esclusa se il minore è persona già moralmente corrotta”.
Dobbiamo, inoltre aggiungere a titolo tecnico che, gli articoli 519-520-521 riguardano la violenza carnale, la congiunzione carnale commessa con l’abuso della qualità di pubblico ufficiale ed infine atti di libidine violenta
Il Diritto Penale considera reato avere rapporti con minori di sedici anni, particolarmente la situazione comporta un’aggravante se la persona compie atti di libidine con un minore che è stato affidato.
Nei casi in cui si abbiamo rapporti sessuali con persone minori adottate o che abbiano rapporti con familiari in linea retta, ad esempio nipoti o persone soggette a tutela o allievi, il codice penale prevede severe pene per quei soggetti.
Inoltre, il diritto Penale determina punizioni severissime per chiunque abbia rapporti sessuali con persone inferiori al quattordicesimo anno di età. Nessuno può addurre scusanti per avere avuto rapporti con persone in età inferiori al quattordicesimo anno. Inoltre, il soggetto non può sostenere, a sua scusante, di essere ignaro della minor età del ragazzo o della ragazza e non può, infine, addurre a sua difesa che il minore dimostrasse più anni della sua reale età.
Superato il sedicesimo anno di età e compiuto il diciassettesimo chiunque può avere rapporti sessuali senza incombere in problemi penali. Infatti, pur considerando che la maggiore età è al compimento del diciottesimo anno di età, i rapporti sessuali quelli che si compiono dal sedicesimo anno di età, che abbiano il consenso e che non comportino scambio di denaro o regali, sono legittimi.
Inoltre, dobbiamo considerare, che nel nostro ordinamento, il minore di quattordici anni, di per sé in quanto minore non ha la capacità di intendere e di volere. Quindi non è soggetto imputabile e non è soggetto a pene; a meno che il soggetto minore di quattordici o sedici anni imponga ad un coetaneo di avere rapporti sessuali. Mentre si è giudicabili dai sedici anni in su dal tribunale dei minori. Di conseguenza, è punibile il soggetto che all’età di sedici anni o diciassette anni ha avuto rapporti sessuali con quattordicenni o minori.
Infine, dobbiamo considerare che la legge consente ai minori di avere rapporti fra loro, nel caso in cui abbiano superato il tredicesimo anno di età, anche se devono compire il quattordicesimo, a condizione che non vi sia una differenza di età superiore ai tre anni.
edit: ho letto che la parte "La punibilità è esclusa se il minore è persona già moralmente corrotta” è stata recentemente depennata, ergo in caso di "concupiscenza", si è perseguibili lo stesso.
X-Mortal
22-10-2007, 13:38
Infatti, aggiungo inoltre che la psicologia dell'età evolutiva pone la soglia della maturità relazionale media intorno ai 16 anni; prima (sempre mediamente) si è statisticamente decisamente più "manipolabili" e "plagiabili", cioè più propensi ad essere trascinati dalla "impulsività" o da una personalità più forte e dominante..
Infatti, aggiungo inoltre che la psicologia dell'età evolutiva pone la soglia della maturità relazionale media intorno ai 16 anni; prima (sempre mediamente) si è statisticamente decisamente più "manipolabili" e "plagiabili", cioè più propensi ad essere trascinati dalla "impulsività" o da una personalità più forte e dominante..
perfetto..mi hai capita in pieno..inoltre parlavo proprio per esperienza diretta;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.