View Full Version : dove stare in veneto? paese vicinanze treviso
Ciao ragazzi, ho un problema. Andrò ad abitare in veneto per lavoro, e siccome non ho un posto fisso per il lavoro che faccio, volevo sapere se potete consigliarmi qualche paese in cui abitare, che sia:
Vicino a treviso (ho la morosa che abita lì e lavora a montebelluna)
Comodo per andare verso udine
che non costi tanto (500 euro max per un bi o trilocale)
che mi consigliate?
Mmh ti direi di stare a conegliano...soddisfa tutto ciò di cui hai bisogno...per quanto riguarda gli affitti sono alti ma cmq in linea con altri posti in provincia.
Se poi ti sposti fuori dal centro...per esempio in zona campolongo paghi sicuramente meno...:cool:
Invece io ti consiglio la zona di Maserada, comodo per andare direttamente verso Pordenone con strade secondarie e poco frequentate, e vicinissimo all'A27. Oppure, un pò più giù, sono comode le zone di Silea o San Biagio di Callalta, o anche Carbonera, attaccate a Treviso e sempre molto vicine all'A27, in questo caso il casello di Treviso Sud è molto vicino all'innesto con la A4.
Diciamo che in certe zone gli affitti sono carucci, però con 500 € al mese qualcosina si trova anche verso la periferia di Treviso. Basta accontentarsi.
Ponzano Veneto/Paderno o immediate vicinanze non sono come posti, oppure i paeselli che si trovano andando verso il montello (una bella collina con tanto verde e passeggiate da fare). Inoltre saresti sicuramente più vicino di maserda a montebelluna e di altri posti, e solo a 5-10 minuti di macchina da Treviso.
Anche carbonera non è poi male, e san biagio di callalta ha zone posti deliziosi (verso Monastier). Certo non saresti poi molto attaccato a montebelluna cmq.
Per quanto rigurarda le zone verso conegliano ci sono posti bellissimi, come Colle san Umberto e i paesini tra Treviso e Conegliano non sembrano male. Sei un po più distante da montebelluna ma amen.
Grazie a tutti per le idee!!!
che mi dite di spresiano? la mia morosa abita lì vicino...
Guarda te cosa bisogna fare per andar a ciapare schei... :D
grassie a tutti fioi!
Spresiano non è male come posto, laposizione è buona, comodo quasi a tutto.
C'è solo l'accortezza di cercare un posto non proprio attaccato alla Pontebbana.
Ancora un'info veloce, sapete mica se nei posti che mi avete indicato c'è fastweb (o al più l'ADSL)? ne ho assolutamente bisogno per lavoro
La copertura generalmente c'è, bisogna stare solo attenti alla velocità offerta e realmente raggiunta.
Troppo in campagna ci sono difficoltà ad avere un segnale veloce, mentre nei centri città e vicino alle zone industriali non ci sono problemi.
ma indicativamente, che gestori ci sono?
Telecom, Fastweb, Tele2, Wind, etc......Dipende dal comune.
Per curiosità ho fatto una ricerca se il servizio Fastweb era disponibile ad Arcade ( vincino a Spresiano, ma molto meno servito ) e la risposta è stata positiva, ma fino a 2 Mbit. Mentre Telecom sempre ad Arcade offre anche la 4 Mbit.
Comunque Alice arriva praticamente in tutti i comuni citati finora.
ok, se c'è fastweb è meglio perchè faccio il porting del mio attuale contratto... anche se sarà un trauma passare dalla fibra ottica al doppino... :(
Asolo ! :D
altrimenti istrana , cosi' raggiungi in poco tempo sia treviso che montebelluna.
C,a,z,,allz,a
altrimenti istrana , cosi' raggiungi in poco tempo sia treviso che montebelluna.
C,a,z,,allz,a
eh asolo, magari... però ho 500 euro di budget... me lo scordo...
Bastian UMTS
16-10-2007, 20:28
C,a,z,,allz,a
Perchè non Pezzan?
Perchè non Pezzan?
Quale delle due in provincia?
Bastian UMTS
16-10-2007, 21:03
Quale delle due in provincia?
Quella che confina con l'aeroporto caro, quella vicino a Sala
Quella che confina con l'aeroporto caro, quella vicino a Sala
Quindi Pezzan di Istrana..........Brutta xente................
Meglio Pezzan di Carbonera:fagiano:
Si scherza, ovvio :p
Bastian UMTS
16-10-2007, 22:23
Quindi Pezzan di Istrana..........Brutta xente................
Meglio Pezzan di Carbonera:fagiano:
Si scherza, ovvio :p
Azz vecio son tutti miei parenti, così mi accoppi subito!
Azz vecio son tutti miei parenti, così mi accoppi subito!
Be', si sa com'è coi campanili.............:p
fabius00
17-10-2007, 10:17
valdobbiadene :D
Bastian UMTS
17-10-2007, 16:09
Be', si sa com'è coi campanili.............:p
Ero tentato di trasferirmi....ma c'è troppa nebbia, poi da quello che vedo al tiggì siete pieni di malavita e stupratori :asd:
Ero tentato di trasferirmi....ma c'è troppa nebbia, poi da quello che vedo al tiggì siete pieni di malavita e stupratori :asd:
A Pezzan sì, ma da me la nebbia non c'è quasi mai :Prrr:
E poi i tiggì non non detto che i sindaci sceriffi stanno facendo piazza pulita di criminali? :stordita:
Bastian UMTS
18-10-2007, 09:52
A Pezzan sì, ma da me la nebbia non c'è quasi mai :Prrr:
E poi i tiggì non non detto che i sindaci sceriffi stanno facendo piazza pulita di criminali? :stordita:
Quasi quasi chiamo i parenti nel ricco nord e sento che si trova in giro come lavori (nel mio settore), da una rapida occhiata vedo decine di richieste nel mio settore....chissà i trattamenti economici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.