PDA

View Full Version : Quale scegliere tra questi usati? Bravo-Brava-Marea-Punto (diesel)

|Th3GoD|
14-10-2007, 16:46
Salve gente...la gloriosa Punto 1.2 benza 75 cv con la bellezza di 347.000 km di mio padre ha tirato le cuoia...e quindi ci siamo recati in un concessionario fiat nelle vicinanze della mia città.
Ci sono state proposte diverse auto sempre fiat , dalla punto 1° serie alla fiat marea berlina.. ora vi elencho auto e modelli ... vorrei un consiglio da chi possiede questi modelli o da qualcuno esperto nel forum per la scelta.
Dobbiamo Prendere per forza di cose un diesel quindi ci sono state proposte queste auto:

Fiat Punto 1° serie anno 1998 1.7 turbodiesel 70cv 5 porte a 1.500 euro

Fiat Bravo 1.9 TD100cv anno 97 3 porte a 1.500 euro

Fiat Bravo 1.9 Jtd 105 cv anno 2001 3 porte a 2.000 euro

Fiat Brava 1.9 Jtd 105 cv anno 2001 5 porte a 2.000 euro

Fiat Marea 1.9 Jtd 105 cv anno 2001 5 porte a 2.000 euro

considerate che il budget è quello max 2.000-2.500 euro
Tra queste candidate quale mi consigliate?

k|o
14-10-2007, 16:48
con quanti km?
domanda forse banale: prendere un benzina usato e puntare al finanziamento gpl per l'anno nuovo?:fagiano:

|Th3GoD|
14-10-2007, 16:57
sostanzialmente hanno tutte su circa 80.000 km uno degli impiegati della concessionaria è un mio caro amico e mi ha consigliato tra un mare di auto parcheggiate li dentro solo queste evitando le altre evidentemente perche nn buone .. ma cmq serve il diesel xrke maciniamo molti km e portiamo il carrello con la barca ecc

cmq quello che interessa a me ... apparte i km che hanno le vetture che poi mi è stato detto che le turbine di tutte queste auto sono state rimesse a nuovo cambiando delle boccole o na cosa del genere e che i motori sono stati sistemati .. interessa sapere quale conviene prendere.. apparte che mi è stato detto che i vecchi td 70 e 100 sono dei trattori e tendono a guasti della testata.. quindi non so .. quale consigliate?

Grave Digger
14-10-2007, 17:17
direi la brava,anche se la marea è più spaziosa ma è anche più ingombrante :) ....vedete un po' voi,dipende dall'uso che ne fate in città ;) ...

|Th3GoD|
14-10-2007, 17:27
ho appena chiamato quel mio amico
mi ha detto che la punto e la bravo td è di vecchia concezione .. ossia è un motore con turbo e pompa meccanica

le altre ovvero la brava l'altra bravo e la marea sono motori più nuovi come concezione e soprattutto sono superaccessoriate

anche io ero propenso per la brava

ho avuto modo di provare la marea e devo dire che è una gran bella macchina e per quella cifra nn è poi male ..
tempo fa mi era stato detto che le marea avevano dei problemi .. tipo che prendevan fuoco per qualche strano motivo .. e che comunque eran le versioni a benzina ad avere questo prob.
bhò son proprio indeciso..

zanardi84
14-10-2007, 17:53
Io direi il BravO, non c'è paragone con la BravA. Secondo me ha anche più baule, oltre ad avere una linea decisamente riuscita e ancora piacevole.

rikfer
14-10-2007, 18:08
marea o bravo, assolutamente no la brava che è orrenda, e soprattutto prendi un jtd, il td è troppo vecchio come concezione.
Ciao

heavymachinegun
14-10-2007, 18:09
sostanzialmente hanno tutte su circa 80.000 km uno degli impiegati della concessionaria è un mio caro amico e mi ha consigliato tra un mare di auto parcheggiate li dentro solo queste evitando le altre evidentemente perche nn buone .. ma cmq serve il diesel xrke maciniamo molti km e portiamo il carrello con la barca ecc

cmq quello che interessa a me ... apparte i km che hanno le vetture che poi mi è stato detto che le turbine di tutte queste auto sono state rimesse a nuovo cambiando delle boccole o na cosa del genere e che i motori sono stati sistemati .. interessa sapere quale conviene prendere.. apparte che mi è stato detto che i vecchi td 70 e 100 sono dei trattori e tendono a guasti della testata.. quindi non so .. quale consigliate?

non sò che ti ha detto sta cazzata ma la mia punto td con 1,2 bar di pressione non ha mai mollato un colpo(venduta a 220k km) e mai sentito di questi problemi.nei diesel è facile che si crei la morchia nel coperchio punterie se le scanni a freddo ma è un problema di tutti i motori

ora ho una brava....come auto è comoda ed è anche spaziosa,Una cosa che mi ha fatto cader le palle è stato quando ho visto che praitcamente è impossibile utilizzare il sedile ribaltato di 1\3 se hai oggietti è alti di 30 cm perchè i furbi ci hanno messo una sbarra in mezzo.se fossi in te prenderei il jtd non di certo il vecchio td a pompa rotativa.

se la marea e sw la preferirei a tutte

Mr Hyde
14-10-2007, 20:30
direi jtd 105, guarda quella che ha massa rimorchiabile maggiore..
guardavo su vecchio quattroruote che il 105cv ha una curva di coppia praticamente piatta tra i 1500 e i 3000, una bestia..

samuello 85
14-10-2007, 22:05
non come il mjet che è morto sotti i 2000 giri