PDA

View Full Version : Rete internet da un piano all'altro tramite i powerline. Che ne pensate??

garfles
12-10-2007, 17:47
Come gia spiegato in un altro thread, devo portare l'adsl dal piano terra di una palazzina al II piano, solo che la presa telefonica dove c'è l'adsl(l'unica in tutta la casa), si trova in una stanza al piano terra e il segnale wireless non arriva a secondo piano, dove sono i 2 pc.

Ora, parlando con un programmatore, questi mi ha consigliato di utilizzare gli accessori della netgear Powerline. Ottima soluzione, ho pensato, ma cercando su internet per ordinarli mi son sorti dei dubbi su quale comprare.

Innanzitutto, me li consigliate???

Ora io ho visto questo (http://www.pixmania.com/it/it/555692/art/netgear/adattatore-cpl-ethernet-1.html) e questo (http://www.pixmania.com/it/it/99240/art/netgear/kit-cpl-14-mb-wifi-54-mb.html) .

Uno wireless ed uno tradizionale.

Quale meglio mi consigliate??

Da premettere che l'access point wireless ( netgear WGT624) gia l'ho comprato, però non sapendo come funzionano sti cosi, chiedo il vostro consiglio.
Posso collegare l'access point al powerline con uscita eth, cosi da dare il segnale wireless anche agli altri e farli collegare in internet?
O conviene meglio il powerline wireless???

Ho anche rimediato un modem/router alice (quello bianco, non wireless).
Ho qualche dubbio, spero che possiate aiutarmi.
Grazie

Alfonso78
12-10-2007, 23:53
io personalmente non uso powerline però conosco gente che grazie a loro ha risolto parecchi problemi

per chiarire meglio il discorso sulle powerline c'è un thread ufficiale proprio su questo forum

per funzionare necessitano di un requisito fondamentale e cioè che codesti dispositivi devono stare tutti sotto un unico contatore elettrico

ciao e scusa il ritardo....;)

garfles
13-10-2007, 07:13
Di contatore ce n'è uno solo.

Volevo sapere se: collegato a piano terra powerline e modem/router adsl, a secondo piano mi arriverà, oltre al segnale della router, anche il segnale adsl??? E poi, posso collegare l'access point al powerline del secondo piano cosi da diffondere il segnale adsl su tutto il piano???

Alfonso78
13-10-2007, 09:32
Di contatore ce n'è uno solo.

Volevo sapere se: collegato a piano terra powerline e modem/router adsl, a secondo piano mi arriverà, oltre al segnale della router, anche il segnale adsl??? E poi, posso collegare l'access point al powerline del secondo piano cosi da diffondere il segnale adsl su tutto il piano???

la tua configurazione dovrebbe andare bene

avrei qualche perplessità sull'access point finale che comunque potresti anche eliminare e collegarci uno switch per i pc

le marche conosciute in campo powerline sono netgear e devolo con modelli da 85mbps o 200 mbps

comunque dai una lettura al post sulle powerline e se è il caso chiedi li

ciao ;)