PDA

View Full Version : STORACE: "Stampelle alla Montalcini!". Lei: "Totalitarista!"

FabioGreggio
12-10-2007, 12:36
Storace: "Stampelle alla Montalcini"

E lei, sdegnata: "E' un totalitarista"

"Sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali e fisiche - manda a dire il premio Nobel - Come senatore a vita espleterò le mie funzioni di voto". Controreplica: "A 98 anni non ha più ironia... Lei è lo strumento micidiale di sostegno al governo Prodi" Commenta.

Roma, 10 ottobre 2007 - "Non ho alcun bisogno delle stampelle, sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali e fisiche". Così Rita Levi-Montalcini risponde al Francesco Storace, segretario nazionale di La destra, dopo aver letto sul quotidiano 'Repubblica' di ieri, la decisione del segretario di consegnarle le stampelle direttamente a casa.

"Esprimo il mio profondo sdegno, a quanti non possiedono le mie stesse facoltà mentali, perchè - continua il premio Nobel, le loro manifestazioni riconducono a sistemi totalitari di triste memoria. In qualità di senatore a vita e in base all' articolo 59 della Costituzione Italiana - aggiunge la Montalcini - espleterò le mie funzioni di voto fino a che il Parlamento non deciderà di apporre relative modifiche".

"Inoltre - conclude la scienziata - non possiedo i miliardi, dato che ho sempre destinato le mie modestie risorse a favore delle persone bisognose, e per sostenere cause sociali di prioritaria importanza".

Pronta la risposta del senatore Storace, che anzichè scusarsi per l'uscita poco rispettosa torna all'attacco: "Non pretendiamo che alla nobile e veneranda eta' di 98 anni ci sia capacita' di ironia, pur se nel pieno delle facolta' mentali, come rivendica oggi Rita Levi Montalcini, chiamata da Repubblica a difendersi da stampelle inesistenti".

Il segretario nazionale de La Destra in una nota osserva: "Questa gagliarda signora non e' solo la ricercatrice che abbiamo conosciuto, bensi' si e' trasformata nello strumento micidiale di sostegno del governo Prodi, diventando, cosi', persona di parte. Percio', anche lei dovra' tenersi tutte le critiche piu' dure".

Insiste Storace: "Tra i privilegi dei senatori a vita non e' prevista l'immunita' per essersi schierati pregiudizialmente da una parte". La democrazia, conclude, "e' consenso. Questo governo non ha il consenso dei cittadini, ma lo estorce in Parlamento, grazie a questi signori. Altro che totalitarismo".

da Quotidiano net

fg

zuper
12-10-2007, 12:42
Esprimo il mio profondo sdegno, a quanti non possiedono le mie stesse facoltà mentali

quindi a tutti noi?

FnF
12-10-2007, 13:20
«Mancare di rispetto e tentare di intimidire la senatrice Rita Levi Montalcini, che ha fatto e fa onore all'Italia, è semplicemente indegno»

*

Senza Fili
12-10-2007, 13:27
Che cafone. :rolleyes:

ferste
12-10-2007, 13:34
Che cafone. :rolleyes:

Quoto.

La Montalcini batte i coperchi sicuramente....ma è sicuramente da cafoni far notare la cosa pubblicamente.

sander4
12-10-2007, 13:36
Che roba , ha ragione la Montalcini
questi attacchi tesi ad intimidire, che ci sono stati già altre volte, ai senatori a vita, non sono solo irrispettosi ma segno di maleducazione, volgarità, nessun rispetto per gli anziani. Ottimo esempio ai giovani.
uno come lui non ha nemmeno un briciolo dell'intelligenza della Montalcini, dovrebe solo star zitto

FabioGreggio
12-10-2007, 13:37
La signora Montaocini dovrebbe, è scusata comunque per via dell'età, valutare meglio quanto lascia, non che Storace non avrebbe operato scelta migliore risparmiandoci le sue uscite, uscire dalla sua bocca. Trovo ridicolo che un senatore che con il suo voto necessiti di persone che la assistano in tale compito, dalle descrizioni parrebbe sia andata effettivamente così, ed ancor più assurdo trovo che un ultranovantenne mai eletto dal popolo possa, mercè tale voto, mantenere in piedi un governo, lo stesso abominio si verificò anche nel 1994 in occasione del primo governo Berlusconi ed anche allora mi suscitò un sentimento esattamente identico all'attuale e ben diverso dall'entusiasmo, che riguarda l'intero paese e che, proprio per questo, dovrebbe essere sostenuto dalla volontà popolare senza ricorrere a stampelle di questo tipo.

Se la signora Montalcini fosse in pieno possesso delle sue facoltà capirebbe certamente, una persona con il suo curriculum non potrebbe non farlo se non minata dal'usura del tempo che ci riguarda/coinvolge tutti, che il suo ruolo di senatore a vita è una carica onorifica che le concede un privilegio in compenso della sua opera che tanto lustro ha dato a questo paese, quindi dovrebbe, in barba agli errori presenti nel dettato costituzionale, operare secondo coscienza rifiutando il suo voto a qualsivoglia coalizione di governo in quanto non supportato dalla volontà popolare.

Io credo che la Montalcini sia lucidissima, per lo meno da quello che traspare dalle sue interviste pubbliche.
Vi sono moltissimi deputati molto più giovani sulle cui facoltà mentali getterei un velo pietoso, soprattutto alla luce delle loro affermazioni.
Vedi l'ex vice ministro Micicchè, Forza Italia, che ieri ebbe a dire che il nome all'aereoporto di Palermo "Borsellino e Falcone" è una brutta pubblicità per la Sicilia.

Ti voglio risparmiare naturalmente gli aforismi di Bossi o Borghezio, mi rendo conto che sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Credo che una nazione debba mandare in Parlamento cmq tutte quelle persone che sono state riconosciute con titoli internazionali come il Nobel, o altri prestigiosi riconoscimenti, perchè espressioni di genialità, impegno e progresso.
Insomma il che il meglio possa decidere per noi.

Sull'età io non discrimino nessuno.
Chiunque ne abbia i titoli faccia il suo mestiere.

(((((((Se l'odontotecnico Calderoli ha potuto esercitare il mestiere di Ministro, credo che lo possa fare anche un premio Nobel...:asd: )))))))

fg

Daygon
12-10-2007, 13:41
Durante il ventennio:

Invitato una volta ad un convegno di medici, Starace vi arrivò con un'ora di ritardo ed agli innascondibili brontolii dei convegnisti (non si sarebbero potute elevare proteste, dato il suo ruolo) replicò disarmante: «Fate ginnastica e non medicina. Abbandonate i libri e datevi all'ippica». Quest'ultima frase divenne immediatamente un modo di dire assai diffuso, tuttora utilizzato quando si desideri sollecitare qualcuno a cambiare programma o interessi.

Ora:

Roma, 10 ottobre 2007 - "Non ho alcun bisogno delle stampelle, sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali e fisiche". Così Rita Levi-Montalcini risponde al Francesco Storace, segretario nazionale di La destra, dopo aver letto sul quotidiano 'Repubblica' di ieri, la decisione del segretario di consegnarle le stampelle direttamente a casa.

Passa il tempo, cambiano un po' i nomi, ma la sensibilità di questi "gerarchi" verso chi ha operato nella scienza e nella medicina rimane sempre la stessa :D :D

DonaldDuck
12-10-2007, 13:44
(((((((Se l'odontotecnico Calderoli ha potuto esercitare il mestiere di Ministro, credo che lo possa fare anche un premio Nobel...:asd: )))))))

fg
http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Calderoli

Laureato in medicina e chirurgia col voto di 110 e lode, medico ospedaliero maxillo-facciale, è conosciuto come "il Dentista" per via della professione di famiglia, sposato con un rito celtico (ma ora separato) con la sceneggiatrice Sabina Negri, inizia la sua esperienza politica con il movimento della Lega Lombarda, di cui diviene presidente nel 1993 e segretario nazionale dal 1995 al 2002. Dal 2002 è coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord.

FabioGreggio
12-10-2007, 13:48

Allora è dentista?
Io avevo letto odontotecnico.
Insomma l'è laureà in medicina per farla breve.

Messa giù come Wiki, che è fatta da lui in questo caso, suona eclatante.
E' come kiamare la polenta "Pasticcio di mais".

In web Calderoli è ovunque odontotecnico, forse ha esercitato.

ma la domanda che viene spontanea è:

(((("Perchè se Calderoli è odontotecnico, ha una dentatura così brutta?)))):asd:

fg

greasedman
12-10-2007, 13:53
Certo che anche la Montalcini.... approfittarsene così della bassezza di Storhacker... :rolleyes:

:p :p :p

DonaldDuck
12-10-2007, 13:55
Allora è dentista?
Io avevo letto odontotecnico.
Insomma l'è laureà in medicina per farla breve.

Messa giù come Wiki, che è fatta da lui in questo caso, suona eclatante.
E' come kiamare la polenta "Pasticcio di mais".

In web Calderoli è ovunque odontotecnico, forse ha esercitato.

ma la domanda che viene spontanea è:

(((("Perchè se Calderoli è odontotecnico, ha una dentatura così brutta?)))):asd:

fg
Hai ragione :D, ecco perchè non è odontotecnico :Prrr: .
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Attsen/00000422.htm

Regione di elezione: Lombardia - Collegio: 32 (Clusone - Valli)
Nato il 18 aprile 1956 a Bergamo
Residente a MOZZO (Bergamo)
Professione: Medico ospedaliero

Elezione: 13 maggio 2001
Proclamazione: 17 maggio 2001
Convalida: 25 luglio 2002

E' un soprannome.

FabioGreggio
12-10-2007, 14:00
Hai ragione :D, ecco perchè non è odontotecnico :Prrr: .
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Attsen/00000422.htm

E' un soprannome.

Ok basta OT sul dottore dell'ospedale dentista dalla brutta dentiera. Ritorniamo a bomba.

fg

CYRANO
12-10-2007, 14:14

ah ecco la malasanita' in italia...

:O

cl,mal,zl,a

harbinger
12-10-2007, 14:16
Un comportamento da cafone. Evidentemente è pretendere troppo che non si scada ripetutamente nell'attacco personale e nel fud. Non avendo le capacità, evidentemente, di muovere obiezioni e critiche motivate ha attuato la vecchia strategia del ti-denigro-così-si-parla-comunque-di-me.

sider
12-10-2007, 14:19
Chissà che titoloni sui giornali per questa cazzata.
L'importante è coprire i veri problemi.

ronin17
12-10-2007, 15:46
L'importante è coprire i veri problemi.

applausi!

juza
12-10-2007, 15:57
Storace si è comportato da cafone.
Un politico serio direbbe: "ho pronta una proposta per modificare il ruolo dei senatori a vita" senza entrare nel personale, senza offendere e soprattutto per avere più chance di essere ascoltato.

drakend
12-10-2007, 15:58
Scusate ma secondo me Storace non è definibile "totalitarista" per questo specifico episodio. Maleducato sicuramente, ma il "totalitarista" non c'entra niente.

Marilson
12-10-2007, 16:10
sentite che dice wikipedia di storace :rotfl:

Biografia [modifica]
È sposato e ha una figlia.

È stato eletto deputato .. ... È attualmente iscritto al Gruppo Parlamentare misto al Senato della Repubblica nella componente "La Destra" assieme ai Senatori Stefano Losurdo e Stefano Morselli, provenienti entrambi dal Gruppo di Alleanza Nazionale.

E' soprannominato Er Pecora, per le sue doti intellettuali paragonabili a quelle del noto animale.

:rotfl: :rotfl:

leggere per credere http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Storace :sofico: :D :cool:

DonaldDuck
12-10-2007, 16:32
sentite che dice wikipedia di storace :rotfl:

Biografia [modifica]
È sposato e ha una figlia.

È stato eletto deputato .. ... È attualmente iscritto al Gruppo Parlamentare misto al Senato della Repubblica nella componente "La Destra" assieme ai Senatori Stefano Losurdo e Stefano Morselli, provenienti entrambi dal Gruppo di Alleanza Nazionale.

E' soprannominato Er Pecora, per le sue doti intellettuali paragonabili a quelle del noto animale.

:rotfl: :rotfl:

leggere per credere http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Storace :sofico: :D :cool:
Chi ha compilato il profilo ha scritto una scemenza. Bontempo è soprannominato er pecora. Non mi chiedete per quale motivo perchè non lo so :fagiano:

anonimizzato
12-10-2007, 19:08
Storace prima di parlare della Montalcini dovrebbe sciaquarsi la bocca e poi stare zitto.

Certe "ironiche intimidazioni" le tenga per i suoi camerati.

matt22222
12-10-2007, 19:55
Starace è stato un cafone, la rita-levi-montalcini intellettualmente non va sfiorata, ma di certo le manca un po' di buon senso...cavolo ha 98 anni, ed io italiano di 20 anni devo dipendere da una che può essere mia nonna? (questo val e anche per altri...):mc: :mc:

kintaro oe
12-10-2007, 20:00
Ma che cafone storace ....

La rita levi e' capacissima di intendere e volere, e lo ha dimostrato piu' volte, come quando si e' trattato di farsi finanziare la propria fondazione con 3 milioni di euro.....

http://blog.panorama.it/italia/2007/09/29/prodi-vara-la-finanziaria-leggera-ma-rinvia-lo-scontro-a-sinistra-su-pensioni-e-lavoro/

drakend
12-10-2007, 20:01
Starace è stato un cafone, la rita-levi-montalcini intellettualmente non va sfiorata, ma di certo le manca un po' di buon senso...cavolo ha 98 anni, ed io italiano di 20 anni devo dipendere da una che può essere mia nonna? (questo val e anche per altri...):mc: :mc:
Come scienziata ha un valore indiscutibile.
Come parlamentare direi che è una persona quanto meno discutibile: con quale coscienza contribuisce a sorreggere in modo determinante un governo piuttosto che l'altro quando non è stata eletta da nessuno?!?

DonaldDuck
12-10-2007, 20:06
Ma che cafone storace ....

La rita levi e' capacissima di intendere e volere, e lo ha dimostrato piu' volte, come quando si e' trattato di farsi finanziare la propria fondazione con 3 milioni di euro.....

http://blog.panorama.it/italia/2007/09/29/prodi-vara-la-finanziaria-leggera-ma-rinvia-lo-scontro-a-sinistra-su-pensioni-e-lavoro/
E me canzoni :D . Pur di assicurarsi il voto... :read:

FnF
12-10-2007, 20:09

In effetti...è lucida ma ha le rughe.

Subito in casa di riposo, e zitta e mosca che a 98 anni per forza di cose si è perso il boccino. E si prendano con le pinze anche le parole di un ottantenne, chessò..Napolitano, che a quell'età il cervello è annebbiato.

Fides Brasier
12-10-2007, 20:37
L'importante è coprire i veri problemi.non e' una cazzata: ci sono sicuramente problemi piu' grandi, ma merita la nostra attenzione anche questo attacco gratuito e ingiustificato a una personalita' come la montalcini, tra le migliori che il nostro paese abbia avuto.
cosi', giusto per aiutarci a capire le inutili argomentazioni di chi ci governava una volta -e adesso non piu', per fortuna :D

sid_yanar
13-10-2007, 09:28
pur non provando già in precedenza nessuna stima per storace, davvero non pensavo fosse un simile miserabile....ce ne fossero in italia persone come la montalcini, che di sicuro ha tutto il diritto ed il merito di occupare la poltrona di senatore a vita. In ogni caso sarà la storia a darle ragione, visto che l'italia non produce poi così tanti premi nobel.Storace per cosa verrà ricordato? per spionaggio elettorale? o per parlare a fatica l'italiano?

LUVІ
13-10-2007, 09:38
Da un ex squadrista cosa puoi aspettarti di meno? :rolleyes:
Comunque "er pecora" è Buontempo, non lui ;) Lui è talmente insulso da non avere soprannomi, a parte il recente "Storhacker".

LuVi

Lucrezio
13-10-2007, 10:16
Chiudo e attendo un collega per valutare, dato che - per la stima che ho della montalcini - non sono in grado di essere oggettivo.