PDA

View Full Version : Olympus E-500, Conviene??

capoccia
09-10-2007, 20:31
Ciao tutti, sono in cerca di una reflex, in un negozio mi è stata proposta una olympus e-500 a 390€ con l'ottica di serie.
La macchinetta è in ottime condizioni(nemmeno un segno..) e ho 2 anni di garanzia!

Che dite???
La prendo o conviene prendere qualcos'altro??
Grazie

Palermox
10-10-2007, 07:58
Hai una vera reflex digitale al prezo di una compatta, qualita' dell'immagine molto alta una flessibilita' nella gestione del jpg notevole un ottima macchina ....l'ho da un anno e mezzo con 26000 scatti fatti, assolutamente soddisfatto !
A disposizione per altre info.
Qui trovi una ottima recensione se mastichi un po' di inglese :

http://www.dpreview.com/reviews/olympuse500/

Molti ma molti saluti
Palermox

albaluce
10-10-2007, 09:59
Il prezzo è davvero ottimo e anche se è una macchina fuori produzione è sempre una reflex e quindi un passo avanti! Se è la tua prima reflex per me è un ottimo affare, poi se vedi che ti paice fra qualche anno puoi investire di più!

ALb@luce

SAND
10-10-2007, 11:09
A quel prezzo trovi da germania la pentax k110 con obiettivo kit e per 70 euro in più la k100 super (kit).

CIAO!

tommy781
10-10-2007, 12:17
ottimo prezzo ed ottima macchina, prendila ad occhi chiusi e non te ne pentirai, telo dice un ex possessore. non andare a comperare su internet e soprattutto all'estero quando puoi avere quel prezzo sotto casa con tutti i vantaggi del caso per la garanzia.

D4rkAng3l
10-10-2007, 19:49
Da Olympusista ti dico: PRENDILA AL VOLO !!!
Io stò mettendo da parte i din din per farmi una e510 ma quel prezzo è veramente ottimo se la amcchian è tenuta bene come tu dici...ottima macchina, la provi, vedi come ti trovi...nel caso inizzi ad investire nelle ottime ottiche Zuiko e poi tra qualche annetto passi a qualche nuovo modello che uscirà...a quel prezzo vale la pena prendersela e non farsi le pippe mentali che è fuori produzione

capoccia
10-10-2007, 20:34
E' la mia prima reflex, vengo da una bridge, sempre Olympus, la c-750UZ.

Ho letto recensioni un pò diverse su questa macchina.
Quello che mi spaventa sono le foto al buio, sono veramente così rumorose a ISO alti?

L'accensione è lenta o istantanea??

Grazie

hornet75
10-10-2007, 21:19
Ciao tutti, sono in cerca di una reflex, in un negozio mi è stata proposta una olympus e-500 a 390€ con l'ottica di serie.
La macchinetta è in ottime condizioni(nemmeno un segno..) e ho 2 anni di garanzia!

Che dite???
La prendo o conviene prendere qualcos'altro??
Grazie

Cosa aspetti? Ce l'hai sotto casa a quel prezzo vorrei vedere. Tranquillo che Olympus ha poco da invidiare ad altri marchi, compri comunque un ottimo prodotto, te lo dico da Nikonista!

Palermox
11-10-2007, 10:12
E' la mia prima reflex, vengo da una bridge, sempre Olympus, la c-750UZ.
Ho letto recensioni un pò diverse su questa macchina.
Quello che mi spaventa sono le foto al buio, sono veramente così rumorose a ISO alti?
L'accensione è lenta o istantanea??
Grazie
Ciao, io ho ancora la mia gloriosa C-765UZ che va ancora benone, ma torniamo alla E-500 che come ho gia' detto e' la mia attuale Reflex, al buio non fotografa nessuno....parliamo di scarsa luce....Si' i 1600 sono rumorosini, ci tiri fuori delle stampe 13X17 decenti ma non di piu' (tranne che non usi la grana artisticamente...come ho fatto nella mia ultima stampa per un concorso in 40X30 ma e' un'altro discorso).
Tolta via menu' la menata dell'animazione in accensione si accende in circa 0.4 sec....un tempo direi ragionevole.....:D
Con che Ottica te la darebbero ??
Molti ma molti saluti
Palermox

capoccia
11-10-2007, 11:23
Con il 14-45 del KIT, credo sui un zuiko.

Palermox
11-10-2007, 11:33
si si certo che e' zuiko...

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/olympus_1445_3556/index.htm

li' trovi la recensione.

Molti ma molti saluti
Palermox

capoccia
11-10-2007, 19:47
Ragazzi, da questa sera sono un possessore della Olympus E-500!!! :sofico:

Speriamo anche felice.... :confused:

Palermox
11-10-2007, 20:15
Ragazzi, da questa sera sono un possessore della Olympus E-500!!! :sofico:

Speriamo anche felice.... :confused:

Benvenuto nel mondo della fotografia reflex!:)
A me ha regalato e sta regalando grosse soddisfazioni questa macchina !!

Sempre a disposizione
Molti ma molti saluti
Palermox

capoccia
13-10-2007, 12:25
Sono entrato nel menù segreto e ho vista che la camera ha fatto 3600 foto ed è stata acceso circa 1000 volte!

Sai se c'è un modo per ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica?

Palermox
14-10-2007, 00:05
....praticamente nuova...
che intendi con menu' di fabbrica ??

capoccia
14-10-2007, 12:03
Per menù segreto intendo questo:

turn on the camera
open the card door
press play and ok at the same time
press up down left right
press the shutter
press up

now you get 4 pages which are accesible like this:
1 up
2 right
3 down
4 left

now symbols are as follows

page1
no idea except
L lens used and firmware version

page2
R shutter clicks
S no of start-ups
M no of hot/dead pixels
U no of uses sswf

page3
CS serial no (see bottom of camera)
MCS another serial

page4
D nobody has any clue what this page is

Per impostazioni di fabbrica intendo un reset della macchina!Anche se forse non ha molto senso come cosa!

Palermox
14-10-2007, 14:11
si' ok lo so, ma volevo dire che intendi con impostazioni di fabbrica ???
nei vari menu' (quelli normali no nquelli segreti) c'e' la possibilita' del reset ad default...cioe' le impostazioni iniziali...

capoccia
14-10-2007, 18:23
Ok,Volevo sapere se c'era altro!

Tu hai aggiornato il firmware ??

Palermox
15-10-2007, 08:53
Essendo la mia macchina americana, l'ho fatto di corsa altrimenti non avevo i menu' italiani ! comunque e' un'operazione abbastanza banale, conviene farlo, ma e' abbastanza facile che tu abbia gia' l'ultima versione ... considera che ne sono usciti 2 attualmente la piu' recendte e' la 1.2 ed e' uscita a marzo 2006 l'operazione va fatta tramite software originale olympus master, che ti hanno dato assieme alla macchina o che puoi scaricare dal sito (gratuitamente).
Sempre a disposizione.
Molti ma molti saluti
Palermox