View Full Version : Anteprima file WMF in Vista
Spinogoku
08-10-2007, 08:34
Sono passato da poco tempo a windows Vista e mi trovo con un problemino... Io avrei bisogno di vedere l'anteprima dei file vettoriali wmf e mentre con XP non avevo alcun problema invece in Vista non riesco a vederle da esplora risorse
qualcuno ha qualche consiglio o si trova con il mio stesso problema?
Spinogoku
09-10-2007, 13:17
nessuno nessuno?
Berlusca
09-10-2007, 15:42
Cominciamo a vedere se il problema è tuo o generale, passaci un link per prelevare un file .wmf
Spinogoku
11-10-2007, 14:11
questo è un link dal quale scaricare un RAR con alcuni file WMF
http://www.df2000.it/wmfile/filewmf.rar
XP con la visualizzazione "ANTEPRIMA" fa vedere l'anteprima dei file senza l'ausilio di altri programmi, VISTA invece no
rimango in attesa
Berlusca
11-10-2007, 17:03
Dunque Vista apre questo tipo di files di default con paint e, come hai osservato, non restituisce l'anteprima o meglio l'anteprima viene rappresentata dall'icona di paint.
Ora va detto che Vista mostra le anteprime di tutte quelle immagini (bmp, jpg, ecc..) che apre col proprio programma "raccolta foto windows" o (gif) con IE.
La soluzione potrebbe consistere nel cambiare il programma associato al file, quindi fare in modo che i files wmf non vengano aperti più da paint, bensì da
raccolta foto windows.
Quindi potresti tentare così: start>tutti i programmi>programmi predefiniti> associa tipo di file o protocollo ad un programma.
A questo punto scorri fino a trovare il tipo di file wmf e quindi clicchi su "cambia programma" e indichi il programma "WindowsPhotoGallery" che si trova nell'omonima cartella in c:\programmi.
Non so se riuscirà, è un tentativo, altrimenti rimetti le cose a posto. Facci sapere.
Spinogoku
12-10-2007, 10:45
Ho provato a cambiare il programma di default per l'apertura di questo tipo di file ma non cambia niente, invece dell'anteprima fa vedere solo l'icona del tipo di file...
ho notato però una cosa, paint apre normalmente i file mentre la raccolta foto di window non riesce ad aprire i file, dice che il file non è supportato... che sia questo il problema?
comunque è assurdo, XP con il semplice Visualizzatore di Immagini di window apre il file e riesce a fare vedere le anteprime nativamente, Vista invece no... senza parole :muro:
A me lo apre anche con office picture manager,se qualcuno lo segnala a windows sicuramente lo integreranno nella sp1,anche perchè non mai sentito parlare prima d'ora di questa estensione e con tutti i bug che devono risolvere,se qualcuno non li avvisa,lo lascieranno passare...
Spinogoku
12-10-2007, 13:19
@Roby46 e l'anteprima la visualizzi? il mio problema non è aprire i file ma vederne l'anteprima nelle cartelle normali senza dover aprire il file
Spinogoku
15-10-2007, 10:36
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.