View Full Version : Playstation 1, modifica...
C'è qualcuno che la fà ancora? ci sono in vendita i modchip? quanto possono costare?
29Leonardo
05-10-2007, 19:58
C'è qualcuno che la fà ancora? ci sono in vendita i modchip? quanto possono costare?
Ciao penso che ti convenga piu comprare la ps con modifica qui sul mercatino che non andarla a fare....comq credo che si trovino ancora persone che la fanno il prezzo sempre intorno ai 50 euro circa, almeno credo
50?:eek: mi conviene prendere una psx mod e trapiantarla su quella originale? kosa posso rischiare?quanto posso venire solo psx?
Unrealizer
05-10-2007, 20:10
50?:eek: mi conviene prendere una psx mod e trapiantarla su quella originale? kosa posso rischiare?quanto posso venire solo psx?
io ho comprato il chip a 2,50€ su uno store online con delle offerte quest'estate e se non sbaglio adesso dovrebbe costare intorno ai 5€
l'installazione è semplicissima, ci sn stato pochissimi minuti
ti ho mandato il link per pm
io ho comprato il chip a 2,50€ su uno store online con delle offerte quest'estate e se non sbaglio adesso dovrebbe costare intorno ai 5€
l'installazione è semplicissima, ci sn stato pochissimi minuti
ti ho mandato il link per pm
:sofico: ma quanto viene compresa s.s? c'è tutto il kit di montaggio? come si monta? eventualmente si può smontare?
Unrealizer
24-10-2007, 21:55
:sofico: ma quanto viene compresa s.s? c'è tutto il kit di montaggio? come si monta? eventualmente si può smontare?
ops, mi ero dimenticato di questo thread, cmq penso che la spedizione sia intorno ai 10€.
Ti viene fornito il solo chip, mi pare sia un PIC 12F629 (o qualcosa di simile) che viene montato saldando gli 8 pin sulla scheda madre della ps1.
puoi saldare i fili direttamente sui piedini del chip oppure puoi usare una basetta come quelle che si usano per le esercitazioni di elettronica, come ho fatto io (prof di TDP rulez :sofico: ). Le saldature hanno più o meno le stesse dimensioni di quelle necessarie per le altre console, ma alcuni fili vanno saldati direttamente sulle gambe di alcuni chip, quindi se non hai esperienza col saldatore fatti aiutare da qualcuno esperto
Spero di esserti stato d'aiuto, anche se in ritardo! :D
ops, mi ero dimenticato di questo thread, cmq penso che la spedizione sia intorno ai 10€.
Ti viene fornito il solo chip, mi pare sia un PIC 12F629 (o qualcosa di simile) che viene montato saldando gli 8 pin sulla scheda madre della ps1.
puoi saldare i fili direttamente sui piedini del chip oppure puoi usare una basetta come quelle che si usano per le esercitazioni di elettronica, come ho fatto io (prof di TDP rulez :sofico: ). Le saldature hanno più o meno le stesse dimensioni di quelle necessarie per le altre console, ma alcuni fili vanno saldati direttamente sulle gambe di alcuni chip, quindi se non hai esperienza col saldatore fatti aiutare da qualcuno esperto
Spero di esserti stato d'aiuto, anche se in ritardo! :D
Tecnologie Disegno e Progettazione?:cool:
Unrealizer
24-10-2007, 22:57
Tecnologie Disegno e Progettazione?:cool:
proprio quello, hai fatto l'industriale? :cool:
il pic è il 12c508.
IL 12f629 è per i wii!
Per entrambi ci sono al massimo 8 piedini da collegare.
Entrambi costano (vergini) da 1,5E a 3E (inlinea di massima).
Parlo per psx:
Il prezzo di un installazione con garanzia imho dovrebbe rientrare nei 20E (tutto incluso). Bene o male è anche il prezzo che praticano molti negozi online (a quanto vedo).
x User111
fammi sapere se vuoi ancora che ti programmo, testo e spedisco il chip per psx. Altrimenti evito di buttare via 2E.
proprio quello, hai fatto l'industriale? :cool:
:sofico: perito elettronico
il pic è il 12c508.
IL 12f629 è per i wii!
Per entrambi ci sono al massimo 8 piedini da collegare.
Entrambi costano (vergini) da 1,5E a 3E (inlinea di massima).
Parlo per psx:
Il prezzo di un installazione con garanzia imho dovrebbe rientrare nei 20E (tutto incluso). Bene o male è anche il prezzo che praticano molti negozi online (a quanto vedo).
x User111
fammi sapere se vuoi ancora che ti programmo, testo e spedisco il chip per psx. Altrimenti evito di buttare via 2E.
ci penso un paio di giorni :ops2: ;) ti faccio sapere se non torvo nulla
Unrealizer
25-10-2007, 18:59
il pic è il 12c508.
IL 12f629 è per i wii!
evvabbè! ricordavo male! cmq a essere proprio pignoli è 12c508A :D:D:D
:sofico: perito elettronico
altri 3 anni e lo sono anche io :D
altri 3 anni e lo sono anche io :D
piccolino :asd: mi sono diplomato 3 anni fà
Unrealizer
25-10-2007, 21:15
piccolino :asd: mi sono diplomato 3 anni fà
diciamo che sono nato col saldatore in una mano e la tastiera nell'altra :sofico:
ps: ma di dove sei?
diciamo che sono nato col saldatore in una mano e la tastiera nell'altra :sofico:
ps: ma di dove sei?pescara,te?
l' A è solo un aggiornamento del chip. Anche se alla fine ha creato qualche problema in più di programmazione.
Unrealizer
26-10-2007, 18:17
pescara,te?
io palermo:D
l' A è solo un aggiornamento del chip. Anche se alla fine ha creato qualche problema in più di programmazione.
:stordita: io ho sempre usato chip A e non ho mai avuto problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.