View Full Version : Consiglio idropulitrice..
Ho trovato un idropulitrice in offerta a 50 euro è una sonaz f120 1400 W 120 bar... voi che dite? non saprei proprio come regolarmi.. su ebay ho visto che con pochi euro in piu si trova qualcosa di piu potente...
Qualcuno di voi usa abitualmente un'idropulitrice?
non guardare la pressione massima; guarda la portata d'acqua
cercane una con almeno 8 litri/minuto (480 l/h) e motore da circa 2 kW
per la marca, non saprei cosa consigliarti
ho una Lavorwash con caldaia ed ho avuto dei problemi elettrici
durante la garanzia, l'ho rimandata in fabbrica per la riparazione e non hanno fatto una mazza :mad:
secondo loro funzionava perfettamente :doh:
alla fine mi sono scocciato ed ho cominciato a smontare il motore
ho trovato un difetto d'isolamento su una matassina dello statore
mi sono comprato uno statore nuovo, risolto il problema e mandato a quel paese la casa produttrice
Satviolence
05-10-2007, 21:29
Ho trovato un idropulitrice in offerta a 50 euro è una sonaz f120 1400 W 120 bar... voi che dite? non saprei proprio come regolarmi.. su ebay ho visto che con pochi euro in piu si trova qualcosa di piu potente...
Qualcuno di voi usa abitualmente un'idropulitrice?
Dipende cosa ci devi fare... già se devi pulire i muretti di recinzione una idropulitrice da 50€ non ce la fa. Se devi lavare l'auto (facendo attenzione, che rischi di rovinare le guarnizioni) o oggetti non molto incrostati può essere adeguata.
la userei maggiormente per la pulizia dell'automobile... poi ovvio che una volta che si compra mia madre potrà sicuramente usarla per la pulizia di altre cose.... ma ripeto a me interessa oper la macchina.... perchè penso sia molto piu comodo e facile pulirla.. a mano ci vuole tempo pazienza e l'estate sotto il sole nn è per nulla piacevole... o linverno col freddo idem..
matteo171717
06-10-2007, 12:31
mmm...scordati di lavarla solo con l'idropulitrice...;)
mmm...scordati di lavarla solo con l'idropulitrice...;)
Perchè?
Continuerei ad usare l'acqua dell'acquedotto direttamente, senza spendere i 50€ di quelle pompette che appena le accendi fanno ridere :p
nn penso proprio sia la stessa cosa.... va bene non sarà l'idropulitrice professionale... ma su ebay per esempio con poco piu si trova qualcosa di migliore e piu potente
Io ho un'idropulitrice (purtroppo non ricordo la marca e la portata) pagata 750 euro e con quella lavo la macchina senza problemi...regolando il getto in punta è possibile anche far aspirare da un secchio il sapone. Sciacquata, insaponata, spugna e un paio di sciacquate: la macchina è perfetta come nuova e di acqua ne usi veramente molta meno e anche in molto meno tempo fai tutto. Ti consiglio di spendere un po' di soldi e di prendere qualcosa di serio.
ma quindi la lavi solo con l'idropulitrice o anche a mano?
ronaldovieri
06-10-2007, 15:28
Perchè?
xchè se non ci passi la spugna la macchina rimane sempre sporca
ma nn ci stanno le spazzole da usare con l'idropulitrice?
Per la mia ci sono ma costano un sacco...sono accessori che puoi far arrivare. E comunque usare la spugna è un attimo e con l'idropulitrice per sciacquare (o comunque usare acqua e sapone) è tutto velocissimo.
DarkSiDE
06-10-2007, 16:40
certo :)
io ho adocchiato queste:
LAVOR 120 BAR 1900 WATT
Pressione Max. 130 bar
Ewbar 170 max
Portata Max. 420 l/h ( 7 litri al minuto )
Potenza Assorbita 1900 W
Tensione 230 V~50 Hz
LAVOR WASHER 17 70€
120 BAR
360 l/h
1700 WATT
KARCHER K254 M PLUS EPC 100€
Pressione 20-120 / 2-12 bar/MPa
Portata 380 L/min
Max. temp. di alimentazione Max 40 °C
Voltaggio / Frequenza 230 / 50 V/Hz
Potenza allacciata 1,7 kW
Peso senza accessori 13,2 Kg
Dimensioni (Lu x La x H) 310x270x815 mm
LAVOR MACH 20 140 bar 2100w 150€
Match 20 Versione MF
145 BAR
480 l/h
2400 WATT
Karcher 3.98 plus 160€
Pressione 20-110/ 2-11 bar/MPa
Portata 380 l/min
Temp. di alimentazione Max. 40 °C
Voltaggio / Frequenza 230 / 50 V/Hz
Potenza allacciata 1,7 kW
Peso senza accessori 13 Kg
Dimensioni (Lu x La x H) 290x285x720 mm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.