View Full Version : Aggiungere coordinate GPS a una foto
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se conoscete un modo per aggiungere le coordinate gps a una foto (magari come tag nell'exif).
in particolare sapere come fare con un telefono symbian, tipo N95 con gps integrato o utilizzandone uno esterno BT, oppure con una normale fotocamera digitale.
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se conoscete un modo per aggiungere le coordinate gps a una foto (magari come tag nell'exif).
in particolare sapere come fare con un telefono symbian, tipo N95 con gps integrato o utilizzandone uno esterno BT, oppure con una normale fotocamera digitale.
Secondo me dovresti provare a cercare qualche programma dedicato per Symbian, il quale all'atto dello scatto fotografico (da telefono), rilevi le informazioni di localizzazione del GPS (che in questo caso divrebbe essere acceso) e le salvi nelle proprietà della foto.
Con una fotocamera credo si possa far nulla.
ho cercato ma per symbian non ho trovato niente, qualcuno ne conosce uno?
ho cercato ma per symbian non ho trovato niente, qualcuno ne conosce uno?
Credo questo: http://www.getjar.com/products/3190/GETrack
Poi da pc devi sincronizzare il log con le foto da te scattate.
Ciao
grazie per la segnalazione, ma poi per sincronizzare lo devo fare a mano guardando il log o con un software che in automatico aggiunge le coordinate?
grazie per la segnalazione, ma poi per sincronizzare lo devo fare a mano guardando il log o con un software che in automatico aggiunge le coordinate?
Ci sono software appositi che sincronizzano i log con le foto (in base alla data e l'ora) e aggiungono le informazioni nei dati exif.
Purtroppo non ricordo il nome di tali software.
Ciao
Con una fotocamera credo si possa far nulla.
no, canon e nikon dovrebbero avere il supporto per questa funzione nell'alto di gamma.
emmeffe69
08-10-2007, 09:16
non so se fa al caso tuo ma vedi un pò GPS-Photo Link
Paganetor
08-10-2007, 12:48
c'è un aggeggino della Sony che pare funzionare bene ;)
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=GPS-CS1KA&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=DCC+Other+Accessories
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.