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View Full Version : Fastweb Business + Cisco + eMule Adunanza


k4ez4r
05-10-2007, 09:45
Ciao sono da poco passato a Fastweb Business ADSL, e mi hanno piazzato un bel router Cisco (non ricordo il modello in questo momento).

Appena ho provato il mulo ho visto che, avendo la rete KADu firewalled, non scaricava praticamente nulla...

Quindi ho pensato al problema delle porte, solo che non penso di avere accesso ala configurazione del router giusto?

Quindi per il momento mi sono limitato a fare un portscan sul Cisco,
e ho trovato 5 porte aperte, di cui 3 con servizio sconosciuto,
una per il servizio sip e l'altra x11-1.

Ho provato a dedicare due di quelle porte sconosciute al mulo,
col risultato che KADu è ancora firewalled,
però scarico al massimo della velocità...

Ora: non è che magari quelle porte servono ad altri servizi che
in questo modo rischio di compromettere?

Numero due: visto che l'assistenza fastweb può accedere da remoto al
Cisco, immagino sia un mio diritto chiedere che mi vengano aperte altre
due porte, così da poterle dedicare al peer2peer...
Qualcuno l'ha già fatto?

Ciao, grazie!

k4ez4r
07-10-2007, 09:41
UP

Devil!
07-10-2007, 12:31
Che IP viene assegnato ai vari client dal router?

k4ez4r
07-10-2007, 14:46
Che IP viene assegnato ai vari client dal router?

Ho una range di 10 IP del tipo 192.168.0.x
Perchè me lo chiedi?

Devil!
07-10-2007, 14:57
Perchè volevo capire se KADu sia firewalled a causa del router che natta oppure perchè il tuo IP non sia fra quelli inseriti in eMule AdunanzA

Avere IP del range 192.168.0.x è sicuramente legato al primo fatto, quindi bisognerebbe vedere se puoi cambiare le regole del router o fartele cambiare da Fastweb; io non lo so, dovresti chiedere al call center

Poi rimane il problema legato all'IP perchè non è detto che un IP di un contratto business sia riconosciuto da eMule AdunanzA, dovresti cercare info sul forum di AdunanzA

k4ez4r
07-10-2007, 19:23
Perchè volevo capire se KADu sia firewalled a causa del router che natta oppure perchè il tuo IP non sia fra quelli inseriti in eMule AdunanzA

Avere IP del range 192.168.0.x è sicuramente legato al primo fatto, quindi bisognerebbe vedere se puoi cambiare le regole del router o fartele cambiare da Fastweb; io non lo so, dovresti chiedere al call center

Però qua inizio a non capirci più molto...
Perchè il tecnico che mi ha installato il tutto mi ha detto che potevo avere
solo un tot di indirizzi IP nella mia LAN, e che se ne volevo di più
sarei dovuto passare ad un altro contratto?
Scusa se natta allora non è vero che ho un numero limitato di IP... :mbe:


Poi rimane il problema legato all'IP perchè non è detto che un IP di un contratto business sia riconosciuto da eMule AdunanzA, dovresti cercare info sul forum di AdunanzA

Ok d'accordo, però finchè scarico al massimo della velocità non
mi importa molto se il mio IP è riconosciuto o no...

Quello che mi preme sapere è

1) Se utilizzare quelle porte trovate aperte sul cisco sia una buona idea
2) Se sia possibile chiedere all'assistenza di aprirmi altre 2 porte

Devil!
08-10-2007, 12:00
Però qua inizio a non capirci più molto...
Perchè il tecnico che mi ha installato il tutto mi ha detto che potevo avere
solo un tot di indirizzi IP nella mia LAN, e che se ne volevo di più
sarei dovuto passare ad un altro contratto?
Scusa se natta allora non è vero che ho un numero limitato di IP... :mbe:

Magari il numero di IP concessi è limitato dal router; la mia è un'ipotesi, non conosco i dettagli delle offerte business



Ok d'accordo, però finchè scarico al massimo della velocità non
mi importa molto se il mio IP è riconosciuto o no...

Quello che mi preme sapere è

1) Se utilizzare quelle porte trovate aperte sul cisco sia una buona idea
2) Se sia possibile chiedere all'assistenza di aprirmi altre 2 porte[/QUOTE]

Un conto è che le porte siano aperte, un altro è che siano forwardate verso i client della LAN, perchè possono anche essere aperte, ma poi KADu risulta comunque firewalled