PDA

View Full Version : [Help] Non stampa piu il colore BLU !!!

Sky_80
04-10-2007, 13:59
La mia vecchia Espon CX3650.
Non stampa più il colore Blu.

Come mai??? :what:

Inutile dirvi che... ho fatto diverse volte l'utility della PULIZIA TESTINE.
Senza risultati.

Ho anche cambiato il colore BLU.
Ma niente. Il Blu nn ne vuole sapere.

Esiste qualche Utility oppure qualcosa da fare MANUALMENTE???

Grazie a tutti. :)

alexpiranha
04-10-2007, 14:29
ssc serve, scaricalo da rete, prova con il powerfull clean, se non riesci non ti resta che provare con pulizia manuale usando il liquido di pulizia testine che trovi in rete o nei negozi.

Sky_80
04-10-2007, 14:41
Esiste magari anche un qualche programmino che,

Mi faccia continuare a stampare IN NERO... con le cartucce ESAURITE???
Di solito esaurisco quelle a colori.

E quelle nere NO.
MAgari anche per un file di word... Non posso stamapre per via dei colori mancanti.

Sky_80
04-10-2007, 14:45
ssc serve, scaricalo da rete, prova con il powerfull clean, se non riesci non ti resta che provare con pulizia manuale usando il liquido di pulizia testine che trovi in rete o nei negozi.

Ho preso ssc serve.

Ma come si usa??? :D Ho selezionato la mia Stampante.
Mi ha fatto un quadro delle cartucce.
Ma poi che si fa??? :ciapet:

alexpiranha
04-10-2007, 14:48
ehm, non e' proprio semplice spiegarlo ...

chiudi con X a destra questo showmenu, vedrai che in basso a dx ti appare un'iconetta, aprila col tasto dx del mouse, appariranno le funzioni, tra le quali powerfull clean

Sky_80
04-10-2007, 19:25
ehm, non e' proprio semplice spiegarlo ...

chiudi con X a destra questo showmenu, vedrai che in basso a dx ti appare un'iconetta, aprila col tasto dx del mouse, appariranno le funzioni, tra le quali powerfull clean

Ottimo... :D

Ma... Non parte.
Mi dice qualcosa come... funzione nn supportata. :muro:

mikele86
04-10-2007, 20:45
potrebbe essere la testina talmente inkiodata ke fare pulizie ormai non serve...e bisogna prova a tirarla giu e spurgarla a mano...

facile anke ke sia intasato il circuito di pulizia...come dicevo in un altro topic, le vekkie stampanti ke utilizzano inkiostri a pigmenti (dura bright) tente a intasarsi x "effetto colesterolo"

Sky_80
05-10-2007, 00:05
Volendo acquistarne una NUOVA...

Che caratteristiche deve avere????
Dato che, quelle a dura bright sembrano inchiodarsi???? :rolleyes:

alexpiranha
05-10-2007, 07:27
Ottimo... :D

Ma... Non parte.
Mi dice qualcosa come... funzione nn supportata. :muro:

prova a resettare prima i counter, poi spegni riaccendi e riprova il powerfull clean

mikele86
05-10-2007, 09:17
Volendo acquistarne una NUOVA...

Che caratteristiche deve avere????
Dato che, quelle a dura bright sembrano inchiodarsi???? :rolleyes:

le stampanti con dura bright nuove non danno + il problema...

Sky_80
05-10-2007, 13:43
prova a resettare prima i counter, poi spegni riaccendi e riprova il powerfull clean

Ho fatto...

RESET ALL COUNTER.
Chiuso e riavviato la stampante.
Poi... Powerfull Clean.

Mi da un messaggio di errore.

This Function isn't supported in current printer state.

Per il poco di inglese che mastico...

Questa funzione nn è supportata con lo stato CORRENTE della stampante.

Giusto???

Sky_80
05-10-2007, 13:44
le stampanti con dura bright nuove non danno + il problema...

La mia anche se ha 1 anno di acquisto...
E' tra le vecchi??? :(

skuama
05-10-2007, 13:57
hai scaricato la SSC 4.10 ? vedi la tua stampante sulla cartella configuration ?

alexpiranha
05-10-2007, 15:09
e non solo, se hai una cartuccia esaurita o qualche altro problema bloccante, e' chiaro che queslla funzione non viene supportata.

skuama
05-10-2007, 16:50
La mia anche se ha 1 anno di acquisto...
E' tra le vecchi??? :(

il tempo di portarla a casa ed è gia vecchia

Sky_80
06-10-2007, 13:15
e non solo, se hai una cartuccia esaurita o qualche altro problema bloccante, e' chiaro che queslla funzione non viene supportata.

Si... solo 1 è finita.
Le altre sono a metà.

Quindi nn posso resettare nulla.
Devo acqusitare le cartucce.

Non esiste qualche programma che... Mi faccia stampare solo in nero???

Ho ancora 2 cartucce nere. :cry:

alexpiranha
06-10-2007, 14:59
dunque, se il tuo problema iniziale era il fatto che stampasse male i colori, devi prima riprstinare il funzionamento della macchina ( con una semplice ed economicissima cartuccia compatibile) quindi procedere al powerful clean e cercare di riequilibrare le testine.

Se invece non ti interessa + tutto questo, potresti semplicemente comprare un chip resetter universale (per le Epson) costa 3/5 euro, in modo da resettare i chips delle cart man mano che la macchina te le segnala esaurite, e tirare avanti. (certo, non all'infinito... ), stampando solo in nero.

skuama
06-10-2007, 17:01
puo sempre stampare in nero, (preferenze di stampa etc. etc.) e tenere le cartucce colore installate

Sky_80
07-10-2007, 12:14
dunque, se il tuo problema iniziale era il fatto che stampasse male i colori, devi prima riprstinare il funzionamento della macchina ( con una semplice ed economicissima cartuccia compatibile) quindi procedere al powerful clean e cercare di riequilibrare le testine.

Se invece non ti interessa + tutto questo, potresti semplicemente comprare un chip resetter universale (per le Epson) costa 3/5 euro, in modo da resettare i chips delle cart man mano che la macchina te le segnala esaurite, e tirare avanti. (certo, non all'infinito... ), stampando solo in nero.

Si ho gia ordinato le cartucce. per provare il powerfulclean. :)

Per il resto m'interessa tutto.
Era solo una domanda in più. :D

Sky_80
10-10-2007, 14:46
sono arrivate le cartucceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Sky_80
10-10-2007, 15:24
sono arrivate le cartucceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

niente da fa....
Una volta fatto il powerfull (3 volte!!!)

Quando vado a fare la PROVA stampa...
Quelle con le righe colorate

Blu... rosa... giallo... nero...

Nella parte blu... su 9 righe... ne escono 2... Ma 2 a metà!!!! neacnhe complete.

alexpiranha
10-10-2007, 16:03
ok, adesso sappiamo che gli ugelli di quella parte di testina sono proprio ostruiti di brutto.

Puoi fare così :

un tovagliolo di carta assorbente, ripiegalo fino a creare un rettangolo di circa 10 cm lunghezza per 3 di larghezza, spesso 1 cm circa.

ponilo sotto la testina, irroralo con liquido di pulizia testine (lo trovi nei negozi di cartucce o in rete ) stendendolo bene sul tappeto e facendogli scivolare al disopra il carrello.
con altro liquido pulizia testine, togli le cart e a macchina spenta, irrora il filtro conico fino a riempire il vano delle cartucce.

lascia tutto fermo così per una notte intera, poi togli tutto, asciuga ben bene (mi raccomando, bene e con delicatezza nei contatti elettronici delle cart) rimetti le cartucce, un paio di cicli pulizia e riprova il motivo controllo ugelli.

Fammi sapere.

Sky_80
12-10-2007, 13:59
ti ringrazio del tuo consiglio.

Ma nn ho capito davvero nulla! :muro:
Sono alle prime armi. :cry: