PDA

View Full Version : Dove trovare il burro di arachidi?

Dani88
02-10-2007, 18:08
Ciao raga :D
quest'estate un mio amico è andato negli usa, così ho colto l'occasione e gli ho detto se mi prendeva del burro di arachidi che è da tanto che voglio assaggiarlo. Lui è stato gentilissimo, me l'aveva preso, però qnd ha fatto scalo a londra con quella legge antiterrorismo che hanno messo non l'ha potuto portare (ma si può dico io? :muro: se uno si compra una torta tipica...bah...:doh: )
Quindi dal momento che questo "metodo" è fallito, mi suggerite dei posti dove potrei trovarlo in italia (se c'è qlc1 di genova che conosce posti precisi ancora meglio :Prrr: ). Nei supermercati manco a parlarne...:help: :help:

razzoman
02-10-2007, 18:12
quest'estate un mio amico è andato negli usa, così ho colto l'occasione e gli ho detto se mi prendeva del burro di arachidi che è da tanto che voglio assaggiarlo. Lui è stato gentilissimo, me l'aveva preso, però qnd ha fatto scalo a londra con quella legge antiterrorismo che hanno messo non l'ha potuto portare (ma si può dico io? :muro: se uno si compra una torta tipica...bah...:doh: )
Quindi dal momento che questo "metodo" è fallito, mi suggerite dei posti dove potrei trovarlo in italia (se c'è qlc1 di genova che conosce posti precisi ancora meglio :Prrr: ). Nei supermercati manco a parlarne...:help: :help:

sicuro?io lo trovo anche nei posti più sperduti

Dani88
02-10-2007, 18:13
sicuro?io lo trovo anche nei posti più sperduti

E' ironico? :D :Prrr:

]Rik`[
02-10-2007, 18:14
al carrefour a pisa ce l'hanno..ieri sera me lo son pappato tra l'altro :asd:

razzoman
02-10-2007, 18:15
E' ironico? :D :Prrr:

no,lo trovo da tutte le parti (e lo compro sempre:D )

Acqui
02-10-2007, 18:18

che schifino:cry:

Dani88
02-10-2007, 18:18
ma porca :muro: :muro: :Prrr: solo qui nn ce l'hanno :doh:
Ma si kiam proprio burro di arachidi? tipo al Carrefour (che x altro qui nn c'è :( )

Siddhartha
02-10-2007, 18:38
confermo! io lo trovo ovunque (il kraft intendo) e lo mangio spesso!

Dani88
02-10-2007, 18:45
ah lo fa la kraft? qll delle sottilette? :Prrr: ma in che reparto è al supermercato? così la prox volta che vado tipo all'ipercoop o simile spulcio x bene :D

cdere
02-10-2007, 18:48
http://digilander.libero.it/gpavislocate/jpg/Logo_coop.JPG

IperCoop

Xalexalex
Da qualche parte l'ho visto, non mi ricordo dove ma l'ho visto.... Se mi sovviene o lo rivedo te lo dico :D
CIaps

MILANOgirl
no, ti prego.. il burro d'arachidi no :cry:

lo vendono all esselunga cmq.. :stordita: stai attendo a quello che prendi però.. :stordita:

Siddhartha
02-10-2007, 18:49
ah lo fa la kraft? qll delle sottilette? :Prrr: ma in che reparto è al supermercato? così la prox volta che vado tipo all'ipercoop o simile spulcio x bene :D

io ho sempre trovato il kraft!!! quando ho voglia di schifezze, compro burro di arachidi e latte condensato e sfanculo le coronarie! :sofico:

gigio2005
02-10-2007, 18:50
il problema di questo 3d e' un altro:

il tuo amico e' stato tanto furbo da non mettere il barattolo nel bagaglio da stiva...

markus_81
02-10-2007, 18:51
qua si trova alla coop,ipercoop,esselunga....

kagerou
02-10-2007, 18:52
qui a Modena al Grande Emilia ce l'hanno, l'ho anche assaggiato ma lo trovo disgustoso :D

Siddhartha
02-10-2007, 18:52
il problema di questo 3d e' un altro:

il tuo amico e' stato tanto furbo da non mettere il barattolo nel bagaglio da stiva...

ci avevo pensato anche io ma ho evitato di commentarlo!!! porello....magari vive in una città senza tv, giornali e internet e non sapeva delle nuove disposizioni.....o forse non sa leggere i migliaia di avvisi in aeroporto! boh

NetEagle83
02-10-2007, 18:53
Ma alla fine com'è 'sto burro di arachidi? E' decente come gusto o fa schifo?

No perchè l'unica informazione che ho al riguardo è che piace ad un tipo che è la morte reincarnata... :asd: Non è molto rassicurante... :asd:

gigio2005
02-10-2007, 18:53
io ho sempre trovato il kraft!!! quando ho voglia di schifezze, compro burro di arachidi e latte condensato e sfanculo le coronarie! :sofico:

anche io lo vedo sempre all'ipercoop...anche se di una marca streveza...

in effetti e' da sempre il mio sogno irrealizzato magnarmi sta schifezza ma mi sono sempre chiesto una cosa: ma che cos'e' il burro d'arachidi? arachidi frullate a mo' di omogeneizzato?

NetEagle83
02-10-2007, 18:54
ci avevo pensato anche io ma ho evitato di commentarlo!!! porello....magari vive in una città senza tv, giornali e internet e non sapeva delle nuove disposizioni.....o forse non sa leggere i migliaia di avvisi in aeroporto! boh

Ma diciamo pure che si tratta di misure completamente idiote... un terrorista non se ne fa molto del burro di arachidi eh... :asd:

gigio2005
02-10-2007, 19:00
Ma diciamo pure che si tratta di misure completamente idiote... un terrorista non se ne fa molto del burro di arachidi eh... :asd:

stai scherzando!
basta un cucchiaio di BdA per provocare un ictus istantaneo ad un essere umano medio di 70kg

NetEagle83
02-10-2007, 19:03
stai scherzando!
basta un cucchiaio di BdA per provocare un ictus istantaneo ad un essere umano medio di 70kg

E che è 'sta BdA??? :eek: Ma è contenuta nel burro di arachidi??? :eek:

Mi è passata la voglia di assaggiarlo... :asd:

Ventu15
02-10-2007, 19:06
infatti x quello nn lo prendo.. metti ceh mi fa schifo mia madre me lo fa magnare tutto il barattolo :D e col culo ceh c'ho è un barattolo almeno da mezzo chilo :D

Dani88
02-10-2007, 19:12
in effetti la storia del non poterlo portare x la legge sul terrorismo mi è sembrato strano anke a me, ma nn gli ho detto niente...
Cmq se lo trovo qui è meglio, così se mi piace lo posso ricomprare :D
Voi dite che alla coop si trova eh? Reparto salse? :D

Sirio
02-10-2007, 19:12
Ma alla fine com'è 'sto burro di arachidi? E' decente come gusto o fa schifo?

sa di arachidi :stordita:

Io me lo sono fatto portare dall'america, non so se fosse un errore, ma la scadenza era intorno al 2200 :stordita:

p.NiGhTmArE
02-10-2007, 19:14

:fagiano:
non si possono portare né liquidi né creme, per il fatto che gli esplosivi liquidi/plastici sono difficili da rilevare.

gigio2005
02-10-2007, 19:21
mi state facendo venire una voglia di sta roba!!!
http://www.dkimages.com/discover/previews/821/832052.JPG

basta! domani lo vado a comprare...sappiate che avete creato un cardiopatico!

Siddhartha
02-10-2007, 19:21
anche io lo vedo sempre all'ipercoop...anche se di una marca streveza...

in effetti e' da sempre il mio sogno irrealizzato magnarmi sta schifezza ma mi sono sempre chiesto una cosa: ma che cos'e' il burro d'arachidi? arachidi frullate a mo' di omogeneizzato?

esatto: è proprio omogeneizzato di arachidi!!! io lo trovo buonissimo e lo mangio a cucchiaiate anche se troppo disgusta!

NetEagle83
02-10-2007, 19:22
mi state facendo venire una voglia di sta roba!!!
http://www.dkimages.com/discover/previews/821/832052.JPG

basta! domani lo vado a comprare...sappiate che avete creato un cardiopatico!

Ehm... veramente visto così sembra il prodotto di un bambino di 3 anni con la diarrea... :asd:

gigio2005
02-10-2007, 19:31
esatto: è proprio omogeneizzato di arachidi!!! io lo trovo buonissimo e lo mangio a cucchiaiate anche se troppo disgusta!

mmmm...in tal caso trovo piu' gustose le mie sane abitudini:

ovvero scofanarmi 3 kg di arachidi (rigorosamente DA SGUSCIARE) dopo il pranzo domenicale, durante le feste natalizie o davanti alla tv

|D@ve|
02-10-2007, 19:32
Bello il burro di aracnidi :asd:...

Triple H
02-10-2007, 19:39
al supermercato c'è quello della calvè.... ma è salato e pieno di grassi idrogenati.
Se vi capita prendetelo in erboristeria costa piu o meno uguale, non ha sale ed è 100% arachidi (sa come le arachidi, solo che nn devi sforzarti a masticare ehehehe)

ps: è un po stopposo se lo mangiate a cucchiai :sofico:

]Rik`[
02-10-2007, 19:41
quello che si trova quà è di una marca strana col tappo azzurrino..ora non mi viene il nome, ma dopo magari mangiandolo leggerò l'etichetta :O

Donagh
02-10-2007, 19:56
guardate che il "burro di arachidi "come lo chiamate voi
fa benissimo
dato che contiene praticamente solo arachidi
(grassi buoni)

il migliore piu sano lo trovate in negozio cose biolgiche
lo chiamano anche crema di arachidi
sui 3 euro 200 grammi

1-2 cucchiaini al giorno è salutisticamente ottimo
coma mangiare le arachidi...

ce anche di mandorle ma costa 3 volte tanto (sembra vagamente nutella)

Dani88
02-10-2007, 20:05
allora proverò anke a guardare in un negozio di roba bio :)

Beppe82
02-10-2007, 20:16
il burro di arachidi è una droga legale :asd:

sarebbe meglio la crema di arachidi, che alla fine sono solo arachidi macinate e basta, ma il burro è meglio come gusto e come scioglievolezza, solo che essendo un prodotto lavorato c'è il rischio di trovarci dentro le peggiori schifezze :stordita:

Sirio
02-10-2007, 20:26
il burro di arachidi è una droga legale :asd:

sarebbe meglio la crema di arachidi, che alla fine sono solo arachidi macinate e basta, ma il burro è meglio come gusto e come scioglievolezza, solo che essendo un prodotto lavorato c'è il rischio di trovarci dentro le peggiori schifezze :stordita:

droga...a me portarono un barilotto da un chilo :asd:
I miei lo etichettarono subito come un nemico della salute, e da solo dovetti adoperarmi al suo consumo.
Cominciai a contattare gente americana su ICQ solo per sapere in che modo potevo mangiarlo :D
Mi dissero varie combinazioni, tra cui burro di arachidi e marmellata; ma un giorno, intrepido, ormai privo di nuove idee, decisi di buttarmi su una fetta di pane con burro d'arachidi e nutella......il mio cuore ha sofferto molto meno per amore..:asd:
Giunto a 1/3 dalla fine era ormai giunta l'estate, troppo dura andare avanti...restò lì per un pò, solo, immobile...pochi mesi più tardi non lo trovai più: i miei genitori lo fecero sparire :cry:
non finirò mai di ringraziarli :D

Dani88
02-10-2007, 20:33
ahahahahahah :D:D

Beppe82
02-10-2007, 20:43
burroarachidisti anonimi :O

cmq io in genere fino a metà barattolo mi contengo

poi do il colpo di grazia :asd:

fatality :asd: :asd:

Vins_cb
02-10-2007, 20:44
anch'io di solito lo trovo senza troppi problemi...
tra l'altro hanno proprio il burro d'arachidi per eccellenza: Skippy (http://www.peanutbutter.com/)

SaettaC
02-10-2007, 20:46
no, ti prego.. il burro d'arachidi no :cry:

lo vendono all esselunga cmq.. :stordita: stai attendo a quello che prendi però.. :stordita:

Parli da esperta... :O
Te lo metti nel caffelatte alla mattina, imho... :O

Siddhartha
03-10-2007, 02:07
mmmm...in tal caso trovo piu' gustose le mie sane abitudini:

ovvero scofanarmi 3 kg di arachidi (rigorosamente DA SGUSCIARE) dopo il pranzo domenicale, durante le feste natalizie o davanti alla tv

no, no....dopo pranzo ci vuole solo la barretta di cioccolato (rigorosamente novi o ritter sport con biscotto/gianduia) da 100gr!

per quanto riguarda la tua prossima cardiopatia incipiente scatenata dal burro d'arachidi...dopo quello che ti mangi per fare i tuoi reportage, hai paura di qualche grasso saturo??? :D

gigio2005
03-10-2007, 10:29
INCREDIBILE!
ho appena scoperto che gli arachidi stanno sottoterra...io credevo che fossero i frutti della pianta :eek: :eek: :eek: :eek:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1f/Koeh-163.jpg

inoltre ho scoperto dalle lettere di san wikipedia che gli arachidi contengono molto resveratrolo!

da oggi mi nutriro' essenzialmente di questo dono di madre natura

ADDIO!

francoisk
03-10-2007, 10:46
alcuni mesi fa mi decisi a provare questo benedetto burro di arachidi, beh che dire, un vero sch...., un sapore indeciso, nè salato, nè dolce, bleha, ma come fanno gli americani ad abbuffarsi di sta roba

Beppe82
03-10-2007, 11:07
alcuni mesi fa mi decisi a provare questo benedetto burro di arachidi, beh che dire, un vero sch...., un sapore indeciso, nè salato, nè dolce, bleha, ma come fanno gli americani ad abbuffarsi di sta roba

:eek: :eek: :eek: :eek:

eretico

:eek: :eek: :eek: :eek:

:ciapet: :ciapet:

Vins_cb
03-10-2007, 11:20
A proposito di cose schifose:
chi ha mai assaggiato la Vegemite (http://it.wikipedia.org/wiki/Vegemite)?

Io un cucchiaino quando sono stato in Australia... :Puke:

http://www.vegemite.com.au/

gigio2005
03-10-2007, 11:24

scusa eh...io non ho mai assaggiato il burro di arachidi (ma sono un accanito consumatore di arachidi quindi credo di saperne qualcosa)...ma paragonare sta stronzata agli arachidi mi pare na bestemmia :D

crema salata a base di lievito? ma per favore!

Giant Lizard
03-10-2007, 11:40
Anch'io ero curioso e lo comprai qualche anno fa. Non riuscii a finirlo per il ribrezzo...non so come fate a mangiarvelo :stordita:

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 11:42
mai provato, in effetti :eek:
devo provarlo :O
mi avete fatto venir voglia di nutella in compenso :O

francoisk
03-10-2007, 11:43
scusa eh...io non ho mai assaggiato il burro di arachidi (ma sono un accanito consumatore di arachidi quindi credo di saperne qualcosa)...ma paragonare sta stronzata agli arachidi mi pare na bestemmia :D

cmq c'è una bella differenza tra il sapore delle arachidi e quello del burro di arachidi.

Senza Fili
03-10-2007, 11:46

Ma le nuove disposizioni parlavano di liquidi, non di panetti di burro di arachidi, quindi imho i dementi sono gli addetti aeroportuali, non il tuo amico.

Vins_cb
03-10-2007, 11:47

crema salata a base di lievito? ma per favore!

no no, non era riferito al burro di arachidi (che a me piace tra l'altro), ma a francoisk che si lamentava...

lo sfiderei ad assaggiare la Vegemite, e poi vedere se ha ancora il coraggio di lamentarsi del burro d'arachidi :D

Triple H
03-10-2007, 11:57
cmq c'è una bella differenza tra il sapore delle arachidi e quello del burro di arachidi.

veramente no.... quello biologico che mangio io sono 100% arachidi :rolleyes:

plut0ne
03-10-2007, 11:59
a me fa SKIFO..
soprattutto quello tipicamente americano cno dentro ANCHE PEZZI di arachidi :muro:

Siddhartha
03-10-2007, 12:34

la vegemite la conosco ma non sono mai riuscito a trovarla: sono curiosissimo di assaggiarla! non essendo mai stato in australia, l'ho cercata nelle maggiori capitali europee, ma nisba (pensavo che almeno a londra ci fosse, e invece....)

Siddhartha
03-10-2007, 12:36
Ma le nuove disposizioni parlavano di liquidi, non di panetti di burro di arachidi, quindi imho i dementi sono gli addetti aeroportuali, non il tuo amico.

il panetto potrebbe essere dell'esplosivo al plastico mascherato!
io non ci vedo nulla di male: in un barattolo come quello del burro di arachidi, si può nascondere di tutto e i liquidi (come alcuni esplosivi) sono difficili da individuare!

Senza Fili
03-10-2007, 12:42
il panetto potrebbe essere dell'esplosivo al plastico mascherato!
io non ci vedo nulla di male: in un barattolo come quello del burro di arachidi, si può nascondere di tutto e i liquidi (come alcuni esplosivi) sono difficili da individuare!

Bastava farlo assaggiare al viaggiatore, come fanno con i biberon dei bimbi ;)

p.s. e poi non ha specificato se era un barattolo o un panetto :O

Sirio
03-10-2007, 13:29

veramente quello che ho mangiato io sapeva proprio di arachidi

Siddhartha
03-10-2007, 14:03
veramente quello che ho mangiato io sapeva proprio di arachidi

infatti sa proprio di arachidi!

francoisk
03-10-2007, 14:55
infatti sa proprio di arachidi!

è chiaro che sa di arachidi, ma il sapore è differente, un sapore poco deciso, non come quello delle ararchidi in busta.

de gustibus non est disputandum
:O

Siddhartha
03-10-2007, 14:57
è chiaro che sa di arachidi, ma il sapore è differente, un sapore poco deciso, non come quello delle ararchidi in busta.

de gustibus:O

boh....forse è per questo che a me piace molto più il burro di arachidi che le arachidi vere e proprie! :fagiano:

francoisk
04-10-2007, 15:59
cmq provate a spalmarvi su qualche fetta di pane magari abbrustolita, un pò di nduja :cool: altro che burretto di ara

Siddhartha
04-10-2007, 16:02
cmq provate a spalmarvi su qualche fetta di pane magari abbrustolita, un pò di nduja :cool: altro che burretto di ara

oggi ne ho mangiata mezzo chilo!!! ho fatto le scorte quest'estate in calabria! :O