View Full Version : Guardia Giurata.
Ne ho parlato con una mia collega e mi son informato sulla rete.
Ma che schifo di lavoro e' questo ?
sapete che quelli che stan davanti alle banche ( quindi i primi che si beccano la pallottola ) , lo fanno per 900 euro netti mensili ?
Assurdo..ma cazzo..mai possibile che un lavoro rischioso cosi' sia sottopagato in sto modo ? sono esterefatto...
cpap[zp[aza
sapete che quelli che stan davanti alle banche ( quindi i primi che si beccano la pallottola ) , lo fanno per 900 euro netti mensili ?
Assurdo..ma cazzo..mai possibile che un lavoro rischioso cosi' sia sottopagato in sto modo ? sono esterefatto...
cpap[zp[aza
900 euro al mese?mi sembra strano.....
io qualche anno fa la guardia giurata l'ho fatta x 4 anni,non stavo davanti alle banche e sopratutto prendevo uno stipendio che si aggirava tra i 1200 ed i 1300 euro al mese(dipendeva dalle ore di straordinario,mediamente ne facevo circa 30 al mese)
sicuro che ha detto 900 netti?
900 euro al mese?mi sembra strano.....
io qualche anno fa la guardia giurata l'ho fatta x 4 anni,non stavo davanti alle banche e sopratutto prendevo uno stipendio che si aggirava tra i 1200 ed i 1300 euro al mese(dipendeva dalle ore di straordinario,mediamente ne facevo circa 30 al mese)
sicuro che ha detto 900 netti?
si senza straordinari ovviamente.
c'e' un amico di sta mia collega che prende 1500 netti al mese ma si fa solo notti e 30 gg lavorativi su 31. da spararsi in bocca.
prendono 5 euro netti l'ora.
C;a[z[a
si senza straordinari ovviamente.
c'e' un amico di sta mia collega che prende 1500 netti al mese ma si fa solo notti e 30 gg lavorativi su 31. da spararsi in bocca.
prendono 5 euro netti l'ora.
C;a[z[a
io avevo un giorno di riposo ogni 5 lavorativi,quindi si parla mediamente di 25/26 giorni al mese di lavoro.
x lo straordinario facevo mediamente un'ora massimo 2 ore al giorno che tradotto si parla di 8/9 ore di lavoro.....
io non mi trovavo male con le ore e con lo stipendio è solo che ad un certo punto non ce l'ho + fatta a fare le notti e quindi mene sono andato.....
edit:x lo straordinario io prendevo sui 6 euro l'ora le prime due ore di straordinario,nei giorni feriali e di giorno.
se invece facevo la notte prendevo un ulteriore euro in + l'ora e se passavo le 2 ore di straordinario andavo sui 7 l'ora.
poi x i festivi cera ancora un'altra "tariffa" e x i "superfestivi" natrale capodanno e simili oltre alla giornata di lavoro c'erano altri 25 euro in +.
cpap[zp[aza
Beh, sono d'accordo, ma dalla loro questi che competenze hanno? C'è da dire pure questo.
Beh, sono d'accordo, ma dalla loro questi che competenze hanno? C'è da dire pure questo.
c'e' da dire anche che spesso passano le giornate fermi senza fare niente seduti all'ombra.
---edited---
02-10-2007, 18:35
CYRANO guarda che quando ti assumono a fare la guardia giurata per prima cosa ti dicono che in nesusn caso devi reagire o cercare di fare l'eroe per questo non è proprio pericolosissimo;)
cmq non prendono paghe così da fame :D almeno a 1000 netti ci si arriva poi dipende dal rischio
un saluto :)
giacomo_uncino
02-10-2007, 19:16
c'e' da dire anche che spesso passano le giornate fermi senza fare niente seduti all'ombra.
:rolleyes:
c'è da dire che spesso passano le nottate in auto salendo e scendendo per fare controlli, allarmi ecc con freddo, pioggia, feriali e festivi...........
c'è da dire che spesso passano le nottate in auto salendo e scendendo per fare controlli, allarmi ecc con freddo, pioggia, feriali e festivi...........
beh allora sono da differenziare i pagamenti per chi fa la notte ad esempio e chi fa il giorno.
sarà che di notte non ci ho mai fatto caso, ma fin ora ho sempre visto gente ferma che piglia il sole o gioca al cellulare davanti alle banche :boh:
c'ya
pericoloso? la guardia giurata? guarda che non sono dei rambo, figurati se si beccano la pallottola per difendere una banca, servono solo come deterrente.
Sai che sbattimento... E quelli del 118 allora? Dovrebbero prendere 3000€ al mese.
beh allora sono da differenziare i pagamenti per chi fa la notte ad esempio e chi fa il giorno.
c'ya
infatti sono differenti....chi fa la notte prende di +.1 euro in + all'ora.
a parità di ore a fine mese chi fa la notte mediamente prende sui 150/200 euro in + di chi fa solo il giorno.
quelli che fanno sorveglianza nelle grandi aziende quanto prendono secondo voi?
sono guardie giurate perché hanno su la classica divisa di lavoro con lo stemma della loro società, quello che fanno durante il giorno è controllare chi entra/esce
quelli che fanno sorveglianza nelle grandi aziende quanto prendono secondo voi?
sono guardie giurate perché hanno su la classica divisa di lavoro con lo stemma della loro società, quello che fanno durante il giorno è controllare chi entra/esce
prenderanno 1000 euro al mese + straordinari e benefit se fanno la notte (più o meno come un operaio che fa turnazione sulle 24 ore).
Secondo me è più rischioso fare la tangenziale di milano tutte le mattine per andare in ufficio che fare la guardia giurata......hai più possibilità di rimetterci la pelle.:O
prenderanno 1000 euro al mese + straordinari e benefit se fanno la notte (più o meno come un operaio che fa turnazione sulle 24 ore).
Secondo me è più rischioso fare la tangenziale di milano tutte le mattine per andare in ufficio che fare la guardia giurata......hai più possibilità di rimetterci la pelle.:O
bè dipende dal servizio....chi sta a fare sorveglianza nelle aziende(come me che stavo all'enel)non fa una mazza e non rischia una cippa.....
non è la stessa cosa di chi stain banca o fa il porta valori.....infatti loro oltre allo stipendio prendono un piccolo(ma propio piccolo!) indennizzo.
ma c'e' qualche requisito che si deve avere per fare la guardia giurata ?
ovviamente maggiore età e fedina penale linda come la seta sono indispensabili...
perche mi piacerebbe farlo per qualche anno fino a che non recupero gli studi
ma solitamente le ore lavorative sono 6 al giorno ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.