Entra

View Full Version : LAMPADE H1 CHE BRUCIANO SPESSO

robotics
30-09-2007, 19:47
Ciao a tutti ho una Punto JTD del 2002 la quale monta anabbaglianti H1, i quali mi sembra durino troppo poco, solo qualche mese.

Ultimamente mio cugino, che è ricambista, mi ha consigliato una coppia di Simoni Racing HID FX 4200K...le ho montate il 9 maggio e stasera una mi è già bruciata, praticamente circa 5 mesi, è normale???

Adesso non so cosa fare, chiedo consiglio a voi se rimontarne 2 normali oppure ricercare qualcosa di diverso.

Se non fosse che per cambiarle devo far smontare il paraurti, non mi preoccuperei + di tanto...la destra è ancora fattibile con poco, ma quella del lato guida senza togliere il paraurti è impossibile sostituirla.

Grazie a tutti dei consigli !!

Gianni1482
30-09-2007, 20:04
guarda che per sostituire la lampada di sinistra basta svitare i bulloni del faro e portarlo un po avanti verso di te.... senza smontare il paraurti

robotics
30-09-2007, 20:05
Ma perchè allora il meccanico (ex capofficina fiat) mi ha sempre tirato giù il paraurti??

Dante89
30-09-2007, 20:39
Ma perchè allora il meccanico (ex capofficina fiat) mi ha sempre tirato giù il paraurti??

Ti faceva pagare quanti euri per montarla?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-09-2007, 20:45
nel quad monto 2 lampadine H1 ma si rompono ogni volta che vai a fare il cross :mbe: ne ho sostituiti 20 lampadine H1 in 3 mesi mah :help:

GUSTAV]<
30-09-2007, 21:01
le H1 vanno ad una temperatura più alta, quindi sono più fragili,
soprattutto le blue-light taroccate oppure quelle da +20% di luce.

Sono anche molto sensibili agli sbalzi di tensione, quindi soffrono
se la batteria è piccola o quasi scarica.

DreamLand
30-09-2007, 21:03
guarda che per sostituire la lampada di sinistra basta svitare i bulloni del faro e portarlo un po avanti verso di te.... senza smontare il paraurti

Anche la destra, è un pò faticoso ma si riesce.

-dieguz-
30-09-2007, 21:04
Anche la destra, è un pò faticoso ma si riesce.

nella mia devo smontare il paraurti per cambiare lampade:D

sacd
30-09-2007, 21:22
Spegnere le luci, poi spegnere l'auto; accendere l'auto, poi accendere le luci.

Regla base

Pi ci sono sia della osram che della philips le lampade long life

Zortan69
30-09-2007, 21:46
Esatto, mai mettere in moto con luci accese. e mai spegnere il motore con luci accese.

Athlon
30-09-2007, 21:55
4200K...

se quel 4200K che e' nel nome corrisponde alla temperatura colore ci credo che ti si bruciano una volta si ed una si.

usa lampade llong life con i K piu' bassi possibili , oltre a durarti MOLTO di piu' le lampade vedrai anche meglio di notte in quanto il piccol di sensibilita' dell' occhio umano e' verso il colore giallo-verde , non verso il bluastro

robotics
01-10-2007, 07:23
Grazie a tutti per le risposte !!

Non ho mai spento o acceso l'auto con i fari accesi..ho sempre fatto tutto con accuratezza, ma bruciano comunque e la batteria ha 6 mesi !!!

Quindi non so i motivi per cui o la destra o la sinistra durino relativamente poco.

..e comunque mi tocca levare il paraurti, è inevitabile perchè il faro ha alcune viti sotto !! Il faro del lato passeggero con un pò di contorsionismo si può ancora fare, ma il lato guida a 5/6cm di spazio prima di toccare lo scatolotto nero, pernso sia il portafusibili e centralina.

Adesso vi chiedo: Meglio sostituirle entrambe o solo quella bruciata ? Chiedo questo perchè ne ho a casa ancora 2 usate, rimanenze di altre sostituzioni.

Dovendo togliere il paraurti stavolta voglio fare un buon lavoro!!

Devo allora chiedere quelle con i K più bassi??

Grazie ancora a voi tutti !!

sacd
01-10-2007, 11:27
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/references_for_car/7_longerlife_ref.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

robotics
01-10-2007, 11:42
Ho visto le Philips...

Mio cugino non le ha, vuole darmi le HELLA, come sono secondo voi??

simone1980
01-10-2007, 11:50
come marca sono buone anche le hella; per la coppia da sostituire tieni presente che a me accadeva che se se ne bruciava una e non la sostituivo rapidamente, si bruciava pure l'altra.
x il tuo caso credo ci sia poco da fare oltre a provare le long life; me l'ha detto anche il mio elettrauto che la seconda serie della punto brucia lampadine quasi come la benza.

robotics
01-10-2007, 11:56
Infatti, io ho appena sentito il mio meccanico che oltretutto è un ex capofficina Fiat in pensione.

C'è poco da fare..evitare di spendere troppi soldi per lampade che poi non durano. Le H1 sono proprio fatte così !

Oggi pomeriggio me le cambia tutte e 2 (togliendo il paraurti) e mi mette 2 Hella nuove...costano pochissimo, 10 Euro entrambe !!

Nel frattempo, con calma, mi cerco le Philips e me le tengo in un cassetto. Alla prossima occasione proverò quelle.

Gianni1482
01-10-2007, 12:07
Boh forse poco onesto?:stordita: io ho lo stesso modello e le cambio io

ozeta
01-10-2007, 12:25
ho sempre acceso - spento la macchina indifferentemente dalle luci. Ne ho cambiata una sola in 3 anni, l'altra non ricordo da quanto tempo è lì:D

skoda felicia

elettronicless powa :yeah:

sarete mica un po sfigatelli voi? :stordita:

robotics
01-10-2007, 12:57
Boh forse poco onesto?:stordita: io ho lo stesso modello e le cambio io

Come fai a cambiare quella lato guida???
Non c'è spazio per far passare le dita !!