View Full Version : LAMPADE H1 CHE BRUCIANO SPESSO
robotics
30-09-2007, 19:47
Ciao a tutti ho una Punto JTD del 2002 la quale monta anabbaglianti H1, i quali mi sembra durino troppo poco, solo qualche mese.
Ultimamente mio cugino, che è ricambista, mi ha consigliato una coppia di Simoni Racing HID FX 4200K...le ho montate il 9 maggio e stasera una mi è già bruciata, praticamente circa 5 mesi, è normale???
Adesso non so cosa fare, chiedo consiglio a voi se rimontarne 2 normali oppure ricercare qualcosa di diverso.
Se non fosse che per cambiarle devo far smontare il paraurti, non mi preoccuperei + di tanto...la destra è ancora fattibile con poco, ma quella del lato guida senza togliere il paraurti è impossibile sostituirla.
Grazie a tutti dei consigli !!
Gianni1482
30-09-2007, 20:04
guarda che per sostituire la lampada di sinistra basta svitare i bulloni del faro e portarlo un po avanti verso di te.... senza smontare il paraurti
robotics
30-09-2007, 20:05
Ma perchè allora il meccanico (ex capofficina fiat) mi ha sempre tirato giù il paraurti??
Ma perchè allora il meccanico (ex capofficina fiat) mi ha sempre tirato giù il paraurti??
Ti faceva pagare quanti euri per montarla?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-09-2007, 20:45
nel quad monto 2 lampadine H1 ma si rompono ogni volta che vai a fare il cross :mbe: ne ho sostituiti 20 lampadine H1 in 3 mesi mah :help:
GUSTAV]<
30-09-2007, 21:01
le H1 vanno ad una temperatura più alta, quindi sono più fragili,
soprattutto le blue-light taroccate oppure quelle da +20% di luce.
Sono anche molto sensibili agli sbalzi di tensione, quindi soffrono
se la batteria è piccola o quasi scarica.
DreamLand
30-09-2007, 21:03
guarda che per sostituire la lampada di sinistra basta svitare i bulloni del faro e portarlo un po avanti verso di te.... senza smontare il paraurti
Anche la destra, è un pò faticoso ma si riesce.
-dieguz-
30-09-2007, 21:04
Anche la destra, è un pò faticoso ma si riesce.
nella mia devo smontare il paraurti per cambiare lampade:D
Spegnere le luci, poi spegnere l'auto; accendere l'auto, poi accendere le luci.
Regla base
Pi ci sono sia della osram che della philips le lampade long life
Zortan69
30-09-2007, 21:46
Esatto, mai mettere in moto con luci accese. e mai spegnere il motore con luci accese.
4200K...
se quel 4200K che e' nel nome corrisponde alla temperatura colore ci credo che ti si bruciano una volta si ed una si.
usa lampade llong life con i K piu' bassi possibili , oltre a durarti MOLTO di piu' le lampade vedrai anche meglio di notte in quanto il piccol di sensibilita' dell' occhio umano e' verso il colore giallo-verde , non verso il bluastro
robotics
01-10-2007, 07:23
Grazie a tutti per le risposte !!
Non ho mai spento o acceso l'auto con i fari accesi..ho sempre fatto tutto con accuratezza, ma bruciano comunque e la batteria ha 6 mesi !!!
Quindi non so i motivi per cui o la destra o la sinistra durino relativamente poco.
..e comunque mi tocca levare il paraurti, è inevitabile perchè il faro ha alcune viti sotto !! Il faro del lato passeggero con un pò di contorsionismo si può ancora fare, ma il lato guida a 5/6cm di spazio prima di toccare lo scatolotto nero, pernso sia il portafusibili e centralina.
Adesso vi chiedo: Meglio sostituirle entrambe o solo quella bruciata ? Chiedo questo perchè ne ho a casa ancora 2 usate, rimanenze di altre sostituzioni.
Dovendo togliere il paraurti stavolta voglio fare un buon lavoro!!
Devo allora chiedere quelle con i K più bassi??
Grazie ancora a voi tutti !!
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/references_for_car/7_longerlife_ref.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
robotics
01-10-2007, 11:42
Ho visto le Philips...
Mio cugino non le ha, vuole darmi le HELLA, come sono secondo voi??
simone1980
01-10-2007, 11:50
come marca sono buone anche le hella; per la coppia da sostituire tieni presente che a me accadeva che se se ne bruciava una e non la sostituivo rapidamente, si bruciava pure l'altra.
x il tuo caso credo ci sia poco da fare oltre a provare le long life; me l'ha detto anche il mio elettrauto che la seconda serie della punto brucia lampadine quasi come la benza.
robotics
01-10-2007, 11:56
Infatti, io ho appena sentito il mio meccanico che oltretutto è un ex capofficina Fiat in pensione.
C'è poco da fare..evitare di spendere troppi soldi per lampade che poi non durano. Le H1 sono proprio fatte così !
Oggi pomeriggio me le cambia tutte e 2 (togliendo il paraurti) e mi mette 2 Hella nuove...costano pochissimo, 10 Euro entrambe !!
Nel frattempo, con calma, mi cerco le Philips e me le tengo in un cassetto. Alla prossima occasione proverò quelle.
Gianni1482
01-10-2007, 12:07
Boh forse poco onesto?:stordita: io ho lo stesso modello e le cambio io
ho sempre acceso - spento la macchina indifferentemente dalle luci. Ne ho cambiata una sola in 3 anni, l'altra non ricordo da quanto tempo è lì:D
skoda felicia
elettronicless powa :yeah:
sarete mica un po sfigatelli voi? :stordita:
robotics
01-10-2007, 12:57
Boh forse poco onesto?:stordita: io ho lo stesso modello e le cambio io
Come fai a cambiare quella lato guida???
Non c'è spazio per far passare le dita !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.