View Full Version : PROBLEMA GRAVISSIMO
Ciao a tutti ragazzi...ho da febbraio windows vista e da luglio mi capita un problema (che nn accadeva però ne quando avevo vista rc2 nè dal periodo febbraio- giugno in cui ho avuto VISTA definitvio) che succede più o meno una volta alla settimana...allora di tanto in tanto internet si disconnette automaticamente e nn va più x qualche giorno...andando in CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE appare una linea verde tra il mio pc e l'icona RETE ed una X rossa tra l'icona RETE e l'icona INTERNET raffigurante il mondo: cliccando sulla X rossa il pc cerca di trovare l'errore e mi appare questo messaggio: POSSIBILE PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DEL DNS - IMPOSSIBILE TROVARE L'HOST CONOSCIUTO "WWW.MICROSOFT.COM" MEDIANTE DNS. IL SERVER POTREBBE ESSERE INATTIVO" ...ho chiamato la telecom più volte e mi hanno detto che nn ci sn problemi di linea e che il problema riguarda esclusivamente il mio pc (mi hanno chiesto se avessi messo delle impostazioni riguardo i dns ma avevo lasciato tutto in automatico)...ho provato a formattare il pc e ho collegato anche un altro router ma il problema persiste...da qualche giorno ho notato che quando si verifica il problema, entrando nelle impostaz del router e facendo la riconfigurazione automatica del router, internet riprende ad andare normalmente...a cosa è dovuto secondo voi il problema? cosa mi consigliate di fare?
latilou85
30-09-2007, 16:18
Ciao a tutti ragazzi...ho da febbraio windows vista e da luglio mi capita un problema (che nn accadeva però ne quando avevo vista rc2 nè dal periodo febbraio- giugno in cui ho avuto VISTA definitvio) che succede più o meno una volta alla settimana...allora di tanto in tanto internet si disconnette automaticamente e nn va più x qualche giorno...andando in CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE appare una linea verde tra il mio pc e l'icona RETE ed una X rossa tra l'icona RETE e l'icona INTERNET raffigurante il mondo: cliccando sulla X rossa il pc cerca di trovare l'errore e mi appare questo messaggio: POSSIBILE PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DEL DNS - IMPOSSIBILE TROVARE L'HOST CONOSCIUTO "WWW.MICROSOFT.COM" MEDIANTE DNS. IL SERVER POTREBBE ESSERE INATTIVO" ...ho chiamato la telecom più volte e mi hanno detto che nn ci sn problemi di linea e che il problema riguarda esclusivamente il mio pc (mi hanno chiesto se avessi messo delle impostazioni riguardo i dns ma avevo lasciato tutto in automatico)...ho provato a formattare il pc e ho collegato anche un altro router ma il problema persiste...da qualche giorno ho notato che quando si verifica il problema, entrando nelle impostaz del router e facendo la riconfigurazione automatica del router, internet riprende ad andare normalmente...a cosa è dovuto secondo voi il problema? cosa mi consigliate di fare?
un bel problema... hai provato se con xp fa lo stesso problema? se si nella pegiore delle ipotesi e andata la scheda di rete della mb....
no anche xkè sinceramente nn mi va di reinstallare xp e poi di nuovo vista...qualcun' altro sa aiutarmi?
fritzstoka
30-09-2007, 16:56
per me è un problema col router, vista c'entra poco.....
come detto io uso un router della trust e, da quando mi si presenta il problema, ho provato anche ad usare l' ALICE GATE 2 PLUS tuttavia senza alcun risultato...quindi deduco che nn sia un problema di router
tangerinedream
30-09-2007, 20:19
Prova a modificare manualmente l'indirizzo del DNS server nel router, magari quello che hai adesso tu ha dei problemi, e mettendone un altro risolvi!!
fritzstoka
30-09-2007, 20:24
quoto, buon consiglio
Praetoriano
01-10-2007, 09:02
Io avevo un problema analogo al tuo (con d-link 320T) e ho risolto aggiornando il firmware del modem. Ciauz
Allora raga innanzitutto grazie x le risposte...questo è il mio modem della trust http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14954 xò nn vedo dove io possa scaricare l'ultimo firmware disponibile...x quanto riguarda i server DNS ho impostato manualmente gli indirizzi: come indirizzo primario ho messo quello del mio router, come indirizzo secondario ho fatto una ricerca sul web e ne ho messo uno che pare sia lo stesso x quasi tutti gli utenti alice...vi farò sapere nel caso internet si disconnetta nuovamente...
Praetoriano
01-10-2007, 12:37
manda una mail al supporto tecnico trust, spiegagli il problema e fatti inviare un firmware compatibile con vista
Ho mandato una mail alla trust spiegando il mio problema e chiedendo che mi venga inviato il firmware più recente del mio modem compatibile con windows vista...in ogni caso sapete dirmi come trovare i parametri x il DNS secondario di alice?
matsnake86
02-10-2007, 08:36
Ho mandato una mail alla trust spiegando il mio problema e chiedendo che mi venga inviato il firmware più recente del mio modem compatibile con windows vista...in ogni caso sapete dirmi come trovare i parametri x il DNS secondario di alice?
1) 212.216.112.112 Primario
212.216.172.62 Secondario
2) 194.243.154.62
195.31.190.31
3) 81.174.233.46
194.243.154.62
4) 62.211.69.150
212.48.4.15
5) 217.141.250.206
151.99.125.1
6) 212.131.30.42
212.131.30.43
Questa è una vecchia lista di dns di alice. Sò per certo che i primi vanno benone, gli altri non ne sono sicuro perchè non li ho mai utilizzati:D
http://www.opendns.com/
Dei dns alternativi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.