View Full Version : Incollate il plexy con l'acetone (puro)!
E' UNA COSA INCREDIBILE
acetone PURO, ho incollato due pezzi di plexy e sono completamente SALDATI insieme... le proprietà ottiche rimangono, fra l'altro!
non si staccano nemmeno usando la forza :asd:
altro che attack :asd:
non so se con l'acetone commerciale funziona altrettanto bene... mi sembrava di aver provato con scarsi risultati..
cmq ovviamente si può usare per vari tipi di plastiche (PE e PTFE esclusi)
Lucrezio
30-09-2007, 14:18
E' UNA COSA INCREDIBILE
acetone PURO, ho incollato due pezzi di plexy e sono completamente SALDATI insieme... le proprietà ottiche rimangono, fra l'altro!
non si staccano nemmeno usando la forza :asd:
altro che attack :asd:
non so se con l'acetone commerciale funziona altrettanto bene... mi sembrava di aver provato con scarsi risultati..
cmq ovviamente si può usare per vari tipi di plastiche (PE e PTFE esclusi)
Hai usato quello RP da laboratorio?
Dovrebbe funzionare!
Però strano che le proprietà ottiche non vengano alterate... se solubilizzi e risolidifichi la struttura "cristallina" (fra virgolette) cambia in generale!
Hai usato quello RP da laboratorio?
Dovrebbe funzionare!
Però strano che le proprietà ottiche non vengano alterate... se solubilizzi e risolidifichi la struttura "cristallina" (fra virgolette) cambia in generale!
Si ho usato quello per analisi... lo usano come solvente per la GC mi pare :D
Ad ogni modo poche ore dopo "l'incollaggio" le proprietà ottiche erano inalterate, oggi c'è un alone bianco ai lati... vediamo se continua ad espandersi :asd: ma penso che sia anche perché ho forzato i due pezzi per vedere quanto teneva la saldatura :D
Xalexalex
30-09-2007, 14:49
Se chiedi nella sezione modding credo che lo sapessero già da un bel pezzo :D
Se chiedi nella sezione modding credo che lo sapessero già da un bel pezzo :D
Per me la sopresa è stata l'acetone puro... perché quello commerciale non incolla a sufficienza, al limite va bene per il polistirolo :D
Per me la sopresa è stata l'acetone puro... perché quello commerciale non incolla a sufficienza, al limite va bene per il polistirolo :D
su freemodding c'è un thread sull'argomento...
Swisström
30-09-2007, 20:20
foto?
foto?
non ho sorelle :O
no scusate, sono abituato ai topic della piazzetta :sofico:
foto dei due pezzetti incollati? :asd: vabbè domani la faccio :fagiano:
Sacrilegio! i due pezzi li ho staccati adesso, un una forza minima...
qualcosa non quadra :mbe:
perché dopo 2-3 gg si sono staccati come nulla, mentre 30 min dopo l'incollaggio non si staccavano nemmeno facendo forza con un taglierino? :asd:
p.NiGhTmArE
01-10-2007, 14:50
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.