PDA

View Full Version : [Serie televisiva] Miami Vice

Chevelle
30-09-2007, 11:18
Parlo ovviamente della mitica serie televisiva che da circa la metà del 1986, venne trasmessa sulle reti nazionali.
Protagonisti? Don Johnson alias Sonny James Crockett riconoscibile dal suo completo Armani (vive in una splendida barca a vela con il suo...alligatore da guardia Elvis..rotfl) e il detective proveniente dal Bronx di NY Rico Tubbs impersonato da Philip Michael Thomas (voce di Lance Vance di GTA Vice City...commuovente la similitudine tra il gioco e le puntate di Miami Vice).
Tubbs si è recato a Miami perchè sta investigando della morte di suo fratello.

Musiche e atmosfere anni '80 assicurate. Fantastico!

;)

castexx
30-09-2007, 16:58
...finalmente qualcuno che apprezza il miglior telefilm degli anni '80 :O :cool:

...veramente fantastico, da piccolo lo vedevo quando lo facevano alle 7 di sera.....stupendo veramente, miami, le palme, i fenicotteri nella sigla :sofico: le auto anni '80, le musiche di jan hammer...

...inutile dire che quando giocai per la prima volta a gta vice city rimasi così :eek: mi sembrava di vivere miami vice :D

dnarod
30-09-2007, 17:08
fondamentale. le scarpette di corda sono andate a iosa fino a quando non le hanno vietate :)

loreluca
30-09-2007, 18:05
fondamentale. le scarpette di corda sono andate a iosa fino a quando non le hanno vietate :)
Cioè? :confused: :D

dnarod
30-09-2007, 18:27
le scarpe che indossava sempre crockett, a un certo punto negli anni 90, sono state dichiarate non a norma (igiene); tanto che oggi le si trovano solo piu come pallide imitazioni con la suola in gomma...ma era un cameo che ho citato cosi; le serie di per se sono perfette, splendide, insuperabili :)

Beppe82
30-09-2007, 18:58
mitico telefilm

le prime 3 serie le ricordo molto bene, le ultime due non credo di averle mai viste, credo che dovrò rimediare :doh: :doh:

dato che ci siete, qualcuno si ricorda il titolo dell'episodio in cui hanno a che fare con un piromane che va in giro in città col lanciafiamme? Aveva una canzone di colonna sonora fantastica, purtroppo quando l'ho vista internet ancora non era così diffuso e non ho saputo trovare info :D:D

loreluca
30-09-2007, 23:36
le scarpe che indossava sempre crockett, a un certo punto negli anni 90, sono state dichiarate non a norma (igiene); tanto che oggi le si trovano solo piu come pallide imitazioni con la suola in gomma...ma era un cameo che ho citato cosi; le serie di per se sono perfette, splendide, insuperabili :)
Ah, foto? :D

Chevelle
18-11-2007, 11:01
Ho comprato tutte e quattro le stagioni e sto aspettando che arrivi la quinta ed ultima!
Ho appena finito di guardare la puntata (90 minuti) intitolata "Il figliol prodigo" dove Crockett e Tubbs si recano a Manhattan alla ricerca di spacciatori di droga colombiani i quali uccidono, senza troppe storie, gli agenti dell' FBI.
Penso che sia uno degli episodi più belli in assoluto della serie televisiva. Mann ha compiuto un autentico capolavoro in questo episodio: tensione continua, moda e costumi, bella vita, intrighi politici, polizia corrotta, nacrotrafficanti del cartello colombiano condito il tutto dalla classiche atmosfere anni '80!

PS: Jan Hammer è davvero un genio

Chevelle
18-11-2007, 11:03
mitico telefilm

le prime 3 serie le ricordo molto bene, le ultime due non credo di averle mai viste, credo che dovrò rimediare :doh: :doh:

dato che ci siete, qualcuno si ricorda il titolo dell'episodio in cui hanno a che fare con un piromane che va in giro in città col lanciafiamme? Aveva una canzone di colonna sonora fantastica, purtroppo quando l'ho vista internet ancora non era così diffuso e non ho saputo trovare info :D:D

Ancora non sono arrivato a vedere quell' episodio. :sofico:

castexx
19-11-2007, 23:04
PS: Jan Hammer è davvero un genio

...quotone ;)

Chevelle
27-11-2007, 12:30
E ha avuto la fortuna di incontrare il regista Michael Mann. Sono ancora ancorato alla seconda stagione. Ho comprato anche il quinto ed ultimo cofanetto.

uvz
30-06-2009, 11:23
Da due settimane lo stanno ridando tutte le mattine su Rete 4 e ne guardo qualche puntata. Lo avevano replicato anche questo inverno ma prima che iniziase una notte diedero il film pilota, quello dove i due poliziotti si conoscono. Ma non riesco a trovare come si chiami, me lo sapete dire?
Era un film quindi non penso che si trattasse dei primi due episodi della serie. Sempre che non fosse un film di un'ora, che non ricordo. In tal caso dovete avere la certezza matematica che i due sbirri si conoscono nei primi due ep. del telefilm. Ma con certerzza matematica non significa che avete questo ricordo di 20 anni fa. Magari wiki ENG? In ITA non dice nulla.

castexx
30-06-2009, 12:41
Non vorrei sbagliare (dopo se accendo l'altro pc controllo), ma la puntata di cui parli è la prima della prima serie ("il colombiano" mi pare), e dura di più delle altre puntate :)