PDA

View Full Version : Come installare la webcam integrata

albhead
29-09-2007, 15:51
:) premetto di aver utilizzato la funzione cerca e di non aver trovato nulla a riguardo:D
Un paio di mesi fa ho acquistato un portatile hp serie dv, non ho avuto molto tempo però per ottimizzare tutto come avrei voluto.
Ieri, tra una cosa e l'altra mi son reso conto che la web non è installata.Msn me la riconosce e me la visualizza con l'avatar ma non funziona.Sempre da msn se vado a configurazione audio/video quando arriva alla web, non mi da nessuna opzione.Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?Spero e son sicuro che sarà una sciocchezza ma non so davvero cosa fare...

brontolo68
29-09-2007, 16:52
:) premetto di aver utilizzato la funzione cerca e di non aver trovato nulla a riguardo:D
Un paio di mesi fa ho acquistato un portatile hp serie dv, non ho avuto molto tempo però per ottimizzare tutto come avrei voluto.
Ieri, tra una cosa e l'altra mi son reso conto che la web non è installata.Msn me la riconosce e me la visualizza con l'avatar ma non funziona.Sempre da msn se vado a configurazione audio/video quando arriva alla web, non mi da nessuna opzione.Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?Spero e son sicuro che sarà una sciocchezza ma non so davvero cosa fare...
Ciao,
non possiedo un hp, ma cerco di aiutarti.
Verifica, innanzitutto, se in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche c'è qualche punto esclamativo in giallo. Se così controlla che non sia proprio la webcam; se così fosse, vai qui http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html e cerca il driver specifico per il tuo notebook. Installa il driver e, se non dovesse funzionare, ci potrebbe essere un problema hardware.

Have a nice day!

albhead
01-10-2007, 15:37
benissimo...risolto tutto...:D :D
Ho trovato sul pc una cartella con dei driver da installare.
Grazie tante cmq:) :)