View Full Version : Pareti stanza nere...
Swisström
29-09-2007, 13:34
... sono così fuori luogo? :cry:
Io volevo qualcosa che si intonasse alla cornice del monitor e alle casse :cry:
per me sarebbe fico..una cosa che non si vede tutti i giorni......! :)
imho sono molto belle. ho sempre voluto farmele anch' io.:cool: :O
Necromachine
29-09-2007, 13:50
Non so se sarebbero molto belle ... sui muri di intonaco la vernice nera sembra catrame spalmato, se si usano piastrelle invece fa l'effetto bagno :stordita: ... inoltre il nero, non riflettendo la luce come il bianco o altri colori chiari, rende anche la stanza meno luminosa.
-dieguz-
29-09-2007, 13:53
Non so se sarebbero molto belle ... sui muri di intonaco la vernice nera sembra catrame spalmato, se si usano piastrelle invece fa l'effetto bagno :stordita: ... inoltre il nero, non riflettendo la luce come il bianco o altri colori chiari, rende anche la stanza meno luminosa.
e d'estate soffri come un mandrillo in calore a causa del caldo...cio' non toglie che se hai il clima te ne sbatti altamente...
dopotutto anche a mi piacerebbe farle nere...:p
alexio986
29-09-2007, 13:53
è sempre stato un mio piccolo sogno..ma chissà perchè mia madre non ha mai voluto ..boh :D
per me sarebbe fico..una cosa che non si vede tutti i giorni......! :)
piuttosto è una cosa che non si vede :D
certo poi qualche lumino e qualche corona sono d'obbligo :asd:
oddio oddio oddio! :cry: :cry: :eek: :doh: :help: :fagiano:
blu o azzurre? Già molto meglio http://blackandwhite.blogosfere.it/images/corf%C3%B9%20171.jpg tipo questo
io qualcosa che non riflettesse la luce del vpr, ma sono stato insultato:mbe:
Spero tu abbia una stanza ENORME perchè facendo le pareti (e presumo anche il soffitto) nere farai sembrare la tua camera grande meno della metà :O
(per intenderci, guarda questa stanza (http://web.doimochannel.it/doimochannel/catalogo/fg/1744.jpg), ha solo il soffitto nero ma personalmente mi da già una sensazione claustrofobica...)
Potresti fare una sola parete nera, quella principale :O
Mucchina Volante
29-09-2007, 14:49
il nero rimpicciolisce si sa...mio fratello pure le voleva, e alla fine abbiamo risolto facendo una parete nera e le altre azzurro pallido. sta molto bene.
ci manca solo un poster del duce poi :sofico:
la farai anche io ma è una mansarda col tetto a scendere, sarebbe bruttissima, mi sa che la farò blu elettrico un giorno, il tetto bianco però.
Poi col nero perdi troppa luminosità..
Bastian UMTS
29-09-2007, 15:58
Oppure la versione satanista con il pentacolo :asd:
NetEagle83
29-09-2007, 16:09
:asd:
Comunque effettivamente tutte le pareti + soffitto neri sarebbe un pò troppo... magari alterna le pareti e fanne due nere e due rosse (bordeaux ovviamente, oppure arancio scuro)... sarebbe già meglio. ;) Specie se sei milanista! :D
se poi le fai scure una volta se fottuto. se vuoi tornare al bianco, minimo ci devi dare dieci mani
NetEagle83
29-09-2007, 16:13
se poi le fai scure una volta se fottuto. se vuoi tornare al bianco, minimo ci devi dare dieci mani
Verissimo! Già capita con i colori un pò più accesi... figuriamoci col nero!
non direi
ecco, melio, io metterei dei candelabri alle pareti e simulerei degli schizzi di sangue un po su tutti i muri:sofico: magari appendi pure qualche catena con tanto di manette con scheletro annesso
Secondo me una stanza completamente nera è troppo buia... mi sembrerebbe di stare in una scatola... io la camera la preferisco luminosa e "aperta"... la camera deve essere un piacere per gli occhi, deve essere bello entrare in camera, infatti le camere con molti soprammobili e molti poster oppure con i mobili scuri non mi piacciono
Mister24
29-09-2007, 17:16
Però la camera nera ha il vantaggio che se c'è un po' di muffa non si vede. :sofico:
secondo me è orribile
non riuscirei a studiare in una camera con le pareti nere, mette troppa tristezza
preferisco un bel colore chiaro, tranne il bianco
Però la camera nera ha il vantaggio che se c'è un po' di muffa non si vede. :sofico:
io dico di si
ottime per una sala cinema :asd:
io qualcosa che non riflettesse la luce del vpr, ma sono stato insultato:mbe:
ottime per una sala cinema :asd:
:read:
:read:
scherzavo :stordita:
scherzavo :stordita:
ma io no :D :stordita:
ma io no :D :stordita:
no beh sinceramente neanche io... cioè di cinema con pareti bianche non ne ho mai visti :fagiano:
evita il blue/azzurro perchè sono molto ostici da stendere in modo uniforme (detto da un amico che ha la sala cinema blue e l'imbianchino ha avuto difficoltà a fare un ottimo lavoro)
Io per la mia stanza cinema pensavo ad un grigio scuro (diciamo 70/80 ire) ma mia madre ha posto il veto assoluto su qualsiasi colore che non sia bianco:stordita:
p.NiGhTmArE
29-09-2007, 19:53
orribili imho, anche l'anima dark che c'è in me dice NO ALLE PARETI NERE :O
Bastian UMTS
29-09-2007, 22:52
io metterei dei candelabri alle pareti e simulerei degli schizzi di sangue un po su tutti i muri:sofico: magari appendi pure qualche catena con tanto di manette con scheletro annesso
http://www.neodymsystems.com/ring/r_img/remake/hq/ue_katie_face1.jpg
Non avete tenuto conto di una cosa. Per illuminare una stanza con le pareti nere, vi serve una lampada da qualche migliaio di watt :asd:
Giant Lizard
29-09-2007, 23:12
Come ho già detto, io opterei per: pareti nere con tetto rosso e parte superiore delle pareti che dia l'effetto del sangue che cola :cool: spettacolare. Non vedo l'ora di farmi una stanza simile :D
Le altre tutte verdi e nere :O
Sopor Aeternus
29-09-2007, 23:48
non direi
ecco, melio, io metterei dei candelabri alle pareti e simulerei degli schizzi di sangue un po su tutti i muri:sofico: magari appendi pure qualche catena con tanto di manette con scheletro annesso
:stordita:
voglioilmondo
30-09-2007, 07:54
un mio amico ha tutte le pareti nere e sono na figata allucinante:sofico: :sofico: :sofico:
le pareti nere sono fattibili è motlo a rischio il soffitto ( abbassa terribilmente ) mai entrambe
per coprire ilnero se la tinta coprente è buona ( e ben data) buono bastano 2 mani (3 al max) col vantaggio di avere un fondo uniforme e quindi nessun "alone"
Marilson
30-09-2007, 10:56
Non so se sarebbero
:cry:
un mio amico ha tutte le pareti nere e sono na figata allucinante:sofico: :sofico: :sofico:
che schifo :asd:
secondo me può creare disturbi vivere in una stanza tutta nera... :doh:
voglioilmondo
30-09-2007, 11:03
che schifo :asd:
secondo me può creare disturbi vivere in una stanza tutta nera... :doh:
si ma è pieno di roba al muro quindi praticamente si vede pochissimo...
si ma è pieno di roba al muro quindi praticamente si vede pochissimo...
meno male :asd:
per l'illuminazione come fa? :sofico:
p.NiGhTmArE
30-09-2007, 16:15
edit
:stordita:
mai commesso errori di battitura?:mbe:
http://img179.imageshack.us/img179/5838/p1020751ie6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=p1020751ie6.jpg)
personalmente trovo orrende le stanze di abitazione civile di colore scuro.
sono per il bianco più bianco che si può: allarga, dà freschezza, respiro.
già il verdino ospedale mi fa cadere le palle, oppure il rosino o il giallino che si vede da certe parti.
al contrario il PAVIMENTO nero lo trovo molto fine, specie il parquet scuro o verniciato.
personalmente trovo orrende le stanze di abitazione civile di colore scuro.
sono per il bianco più bianco che si può: allarga, dà freschezza, respiro.
già il verdino ospedale mi fa cadere le palle, oppure il rosino o il giallino che si vede da certe parti.
al contrario il PAVIMENTO nero lo trovo molto fine, specie il parquet scuro o verniciato.
Ma che banale che sei :O
Adoro le pareti colorate :cool:
GUSTAV]<
06-09-2008, 20:15
http://img179.imageshack.us/img179/5838/p1020751ie6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=p1020751ie6.jpg)
mi sembra un obitorio.. :stordita:
85francy85
06-09-2008, 21:25
sono molto rilassanti :asd::asd:
sinceramente pero' una parete nera non dovrebbe stare troppo male ma solo 1 su 4 non tutte e 4 :stordita:
Tommy_83
06-09-2008, 21:45
Lascia proprio perde..Per avere un'adeguata luminosità,devi avere il triplo di lampadine.. Qualche anno fa al mio principale venne la brillante idea di verniciare le pareti del negozio con un blu notte. Non ti dico che tristezza..
Oscena... :rolleyes:
Per illuminarla serve una lampada HPS da 50 mila lumen? :asd:
Lascia proprio perde..Per avere un'adeguata luminosità,devi avere il triplo di lampadine.. Qualche hanno fa al mio principale venne la brillante idea di verniciare le pareti del negozio con un blu notte. Non ti dico che tristezza..
:eek:
la stanza diventera il 40% meno luminosa e sembrera molto + piccola
Uppo questa discussione perché sta venendo la malsana idea anche a me visto che vorrei farmi una stanzetta cinema... Avete qualche foto di camere nere?
Se cerchi in forum specializzati in audio-video (tipo AVMagazine), troverai molte indicazioni e consigli.
Se ti puoi fare una stanza SOLO per l'home cinema, tutta nera e soltanto col bianco del telo del vpr, un bell'impianto HT.... che dire.... Ottima scelta!!!
Tommy_83
06-09-2008, 23:56
:eek:
Errore di battitura:O
Ma che banale che sei :O
Adoro le pareti colorate :cool:
banale e prevedibile :O
banale e prevedibile :O
Decisamente. Cosi ti rendi poco interessante :O
:Prrr:
figata! :sbav:
demonbl@ck
07-09-2008, 13:51
evita il blue/azzurro perchè sono molto ostici da stendere in modo uniforme (detto da un amico che ha la sala cinema blue e l'imbianchino ha avuto difficoltà a fare un ottimo lavoro)
Io per la mia stanza cinema pensavo ad un grigio scuro (diciamo 70/80 ire) ma mia madre ha posto il veto assoluto su qualsiasi colore che non sia bianco:stordita:
Posso confermare.
La mia stanza fatta con l'azzurro in certi punti e' blu e in altri e' color cielo. :fagiano:
Cmq che schifo la stanza nera, mi sembrerebbe di stare in una scatola :stordita:
I colori che preferisco per la stanza sono o l'azzurro dato bene, o il giallo ocra-pulcino (incrocio :asd:).
Il verde nonosocosa mi fa letteralmente cadere le palle, mentre il salmone mi fa venire il mal di testa. :stordita:
Decisamente. Cosi ti rendi poco interessante :O
:Prrr:
non ho bisogno di rendermi interessante.
lo sono e basta :O
(tipo le scimme allo zoo per capirci.. vedi avatar :asd: )
ps stai cercando di farmi risospendere?? :D :Prrr:
Il verde nonosocosa mi fa letteralmente cadere le palle, mentre il salmone mi fa venire il mal di testa. :stordita:
dovresti vedere il violetto che c'era nel mio bagno prima che arrivassi io, per non parlare del verde pisello del salotto (calorifero compreso!!! ho dovuto riverniciarlo).
:Puke:
non ho bisogno di rendermi interessante.
lo sono e basta :O
(tipo le scimme allo zoo per capirci.. vedi avatar :asd: )
ps stai cercando di farmi risospendere?? :D :Prrr:
No, sta volta la battuta l'ho capita :asd:
Resta comunque il fatto che le pareti bianche siano noise (come chi le preferisce a quelle colorate :Prrr: ).
Qui a Milano purtroppo essendo in affitto non posso toccare nulla, ma a casa mia giù...mi sono fatta fare una parete della mia camera tutta arancione, è bellissima, avrei voluto una arancio ed una viola a dire il vero...ma mio zio (si ha imbiancato lui casa, è il suo lavoro) diceva che era "troppo" -.-'
anche io sono in affitto ma praticamente ho rivoluzionato tutto tranne le strutture portanti :asd:
tutte le pareti imbiancate
calorifero riverniciato
mensole fisse riverniciate
lampadari cambiati 2 su 3
per il pavimento, finto parquet dell'ikea :yeah: (con zoccolino in tinta :O )
ho anche cambiato il lavandino della cucina con uno in alluminio comprato su ebay :asd:
addirittura ho dovuto ristendere un pezzo di intonaco (in modo assai artigianale, con lo stucco! :stordita: ) tanto poi ridipingendo non si vede :D
quel che caratterizza un'abitazione è il contenuto, non le pareti...
arredare con gusto IMHO è la chiave, altro che pareti color puffo e lilla!
anche io sono in affitto ma praticamente ho rivoluzionato tutto tranne le strutture portanti :asd:
tutte le pareti imbiancate
calorifero riverniciato
mensole fisse riverniciate
lampadari cambiati 2 su 3
per il pavimento, finto parquet dell'ikea :yeah: (con zoccolino in tinta :O )
ho anche cambiato il lavandino della cucina con uno in alluminio comprato su ebay :asd:
addirittura ho dovuto ristendere un pezzo di intonaco (in modo assai artigianale, con lo stucco! :stordita: ) tanto poi ridipingendo non si vede :D
quel che caratterizza un'abitazione è il contenuto, non le pareti...
arredare con gusto IMHO è la chiave, altro che pareti color puffo e lilla!
Si certo, abitassi da sola rivoluzionerei tutto anch'io, ma dato che sono una studentessa fuori sede e divido la casa non altre 3 persone, non posso fare più di tanto....per non parlare della padrona di casa che una rompicoglioni tirchia e taccagna, quando le ho detto che avrei riverniciato il tavolo della cucina facendolo rosso per poco non sveniva....figurati mettere mani sul resto.
(tavolo tra l'altro orrendo, la cucina sembrava una mensa d'ospedale, mobili bianchi, pavimento verdino e tavolo verdino....gli ho dato na botta di colore col tavolo, cuscini per sedie colorati, un paio di piante, un poster ecc ecc).
la mia casa è banale e scontata, ma non osno per niente artistica e non saprei come rivoluzionarla, ogni tanto mio fratello sposta qualche mobile, ma più che per figaggine lo fa per l'usabilità (ovvero: come sistemare divano e televisione e un portacomputer per vedere i dvd e tenere le casse a portata di mano senza intralciare troppo coi fili, e contemporaneamente mettere il divano in posizione strategica per far arrivare l'aria del condizionatore ma non tanto da dar fastidio)
http://img225.imageshack.us/img225/8352/casamiarespi3.gif
EDIT
certo, le piante sono fondamentali: primissimo complemento d'aredo per quanto mi riguarda, starei senza sedie ma non senza piante :D
il problema degli appartamenti ammobiliati è proprio quello: non è roba tua ma te la devi tenere, e al 99 % fa schifo.
d'altra parte ti metti a rivoluzionare tutto solo se starai tanto in quell'appartamento (o se ti piace il fai-da-te :D )
chiedi alla padrona se puoi dipingere il salotto di fucsia :asd:
{|e;23997506']la mia casa è banale e scontata, ma non osno per niente artistica e non saprei come rivoluzionarla, ogni tanto mio fratello sposta qualche mobile, ma più che per figaggine lo fa per l'usabilità (ovvero: come sistemare divano e televisione e un portacomputer per vedere i dvd e tenere le casse a portata di mano senza intralciare troppo coi fili, e contemporaneamente mettere il divano in posizione strategica per far arrivare l'aria del condizionatore ma non tanto da dar fastidio)
ma in fatti l'arredo è come il design: deve coniugare il bello con il funzionale.
io sono più per il "funzionale con un occhio al bello" diciamo :stordita:
EDIT
certo, le piante sono fondamentali: primissimo complemento d'aredo per quanto mi riguarda, starei senza sedie ma non senza piante :D
il problema degli appartamenti ammobiliati è proprio quello: non è roba tua ma te la devi tenere, e al 99 % fa schifo.
d'altra parte ti metti a rivoluzionare tutto solo se starai tanto in quell'appartamento (o se ti piace il fai-da-te :D )
chiedi alla padrona se puoi dipingere il salotto di fucsia :asd:
Fucsia no te prego, però farei davvero delle pareti colorate tanto per dare un tocco in più, un parete arancio, o ocra, o un azzuro....non tutte e 4 le pareti della stanza eh, una sola colorata e le altre bianche, giusto per togliere quel noioso bianco totale di mezzo :D
Sono molto per il fai-da-te, ho dipinto il comodino della mia camera ed il piano d'appoggio della cassettiera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.