View Full Version : Ombrello di qualita' : dove trovarlo ?
Non e' un caca3d :D
Allora , a lavoro mi porto sempre lo zaino.
Nello zaino mi porto sempre un ombrellino , di quelli piccini telescopici , cosi' che se arriva il nuvolozzo infame , riesco a tornare a casa asciutto ( faccio 1 km a piedi ).
il problema e' che ho preso sti ombrellini nei supermercati , anche di marca ( pedrini e sergio tacchini ) e tempo 2-3 usi si rompono ( sempre le stecche di lamierino schifoso ).
Al che chiedo , dove potrei trovare degli ombrellini di qualita' che mi durino almeno 1 annetto ?
Nei negozi di scarpe , quelli grandi tipo pittarello , mi sa che hanno ombrellini simili a quelli del supermercato...
Esistono ancora piccoli negozi di ombrelli? boh..non ne vedo...
insomma se avete qualche idea... grassie :D
cpap[zp[p[za
Beh non li conosco ma potrebbero andare. il problema e' sempre il dove trovarli...
ckakmzkma
Northern Antarctica
29-09-2007, 08:58
Io ho un Knirps dei primi anni '70; non lo uso ovviamente tutti i giorni, ma funziona ancora perfettamente :)
Io ho un Knirps dei primi anni '70; non lo uso ovviamente tutti i giorni, ma funziona ancora perfettamente :)
Vero, anche gli Knirps (o Knipps?).
LuVi
Espinado
29-09-2007, 09:32
h2O
mortimer86
29-09-2007, 09:52
Anche a me duravano poco gli ombrellini lasciati a spasso nello zaino, poi ho imparato,dopo l'uso, a rimetterlo nella sua foderina... mai più problemi.
Due anni ho al giro per la macchina con un ombrellino da mercato da 8€ che spacciano per "windproof" solo perchè in caso di vento non si rompe ma si... RIBALTA :rolleyes:
Mario Talarico a Napoli
e' un po' lunghetta da vicenza eh :D
C'zoaozoa
io uso uno della samsonite, è da 5/6 anni nello zaino ed è perfetto
Swisström
29-09-2007, 12:59
Ho lo stesso problema, con la differenza che ho sempre usato ombrellacci da 10 euro :(
Dove posso trovare sti knirps? magari online ?
Giant Lizard
29-09-2007, 13:02
Guarda, io e la mia ragazza ne abbiamo presi due diversi. Io uno costoso che dovrebbe essere "di qualità"...e lei a due euro dai cinesi.
Indovina qual'è durato di più? :O già, il suo...
Se non sbaglio non costano un caxxo e a quanto vedo possono anche durare :D
Swisström
29-09-2007, 13:31
Guarda, io e la mia ragazza ne abbiamo presi due diversi. Io uno costoso che dovrebbe essere "di qualità"...e lei a due euro dai cinesi.
Indovina qual'è durato di più? :O già, il suo...
Se non sbaglio non costano un caxxo e a quanto vedo possono anche durare :D
non so... io ti dico solo che son stufo di buttare i miei soldi in ombrelli che durano 2 giorni (di pioggia) e poi si autodistruggono...
http://tomsailor.it/images/cache/wh120%20d74003.jpg
io ne ho uno simile a questo, sempre samsonite, che mi dura da diversi anni nello zaino.. unico difetto: è fin troppo piccolo
Giant Lizard
29-09-2007, 15:08
non so... io ti dico solo che son stufo di buttare i miei soldi in ombrelli che durano 2 giorni (di pioggia) e poi si autodistruggono...
ti capisco benissimo. Pare sia impossibile costruire ombrelli piccoli ma resistenti :mbe: un pò di vento e...puff! Ombrello svampato.
Mi accodo alla richiesta è quasi impossibile trovarne di resistenti..
Cmq quoto il fatto di rimetterli sempre nel goldone così durano molto di più..
Lasciamo perdere gli ombrellini dei cinesi che si rompono solo a guardarli.. :rolleyes:
gli ombrellini non valgono una cippa infatti si rompono subito con una folata di vento:rolleyes:
come Cyrano anche io ho provato quelli di marca come Sergio Tacchini...ma anche lui si è devastato in pochi gg:rolleyes:
Swisström
29-09-2007, 15:58
gli ombrellini non valgono una cippa infatti si rompono subito con una folata di vento:rolleyes:
come Cyrano anche io ho provato quelli di marca come Sergio Tacchini...ma anche lui si è devastato in pochi gg:rolleyes:
Io volevo provare a prenderne uno Burberry... ma visto che dite che anche quelli di "marca" (intesa come marca di moda) non valgono molto, penso proprio che risparmierò in attesa di trovarne uno veramente resistente.
io ne ho uno Tempo di Giò ed è ancora intero non ostante lo porti sempre nello zaino senza fodera e abbia sopportato le peggiori angherie
prova da cinesi di qualità! :O
Pugaciov
29-09-2007, 17:33
Se volete che durino, io propenderei per una soluzione moderna, senza parti mobili.
http://eshop.camperonline.it/images/col720BA1.jpg
Ne ho uno, modello Yves Saint Laurent Aqva, acquistato nel 1995 o giù di lì, che è ancora in ottime condizioni.
Ho lo stesso problema, con la differenza che ho sempre usato ombrellacci da 10 euro :(
10 euro? gli ultimi che ho preso li ho pagati 2.90 :D :D :D
:cry:
Cpoapzpaza
Swisström
29-09-2007, 19:27
10 euro? gli ultimi che ho preso li ho pagati 2.90 :D :D :D
:cry:
Cpoapzpaza
quelli piccoli qua non li ho mai visti a meno di così... :D
p.NiGhTmArE
29-09-2007, 20:34
non ricordo la marca, comunque quello che ho è da 6 anni nello zaino ed è ancora perfetto.
io uso uno della samsonite, è da 5/6 anni nello zaino ed è perfetto
:mano: (l'ho sempre tenuto nella foderina)
Prova ad andare in qualche valigeria, il mio l'ho preso lì ;)
p.NiGhTmArE
29-09-2007, 21:09
dimenticavo, mai usata la foderina.
Quelli di legno durano un tot.
Mia madre ne ha uno da circa 30 anni ed ancora fa il suo sporco dovere :asd:
p.NiGhTmArE
30-09-2007, 16:17
non ricordo la marca, comunque quello che ho è da 6 anni nello zaino ed è ancora perfetto.
la marca è "charro"
Oggi son stato al centro commeciale. allora son andato da Pittarello ( catena di negozi di scarpe ed accessori ) ed ho comprato un ombrellino invicta da 15 €.
Sembra fatto molto bene , non in banderuola cinese..sperem :D
Còl,aò,z,òa
Ma quello che ogni svizzero che si rispetti ha nel coltellino multiuso non va bene?
:asd:
io ne ho uno marcato piemme:
http://www.ombrellipiemme.it/
sicuramente la qualità èmigliore di quelli cinesi, si sente.
sulla durata non saprei dire, ancora non c'è stata occasione di usarlo (per furtuna :p )
tantohosonno
24-01-2008, 16:30
Beh gli ombrelli di Mario Talarico si possono anche comprare su internet, solo che essendo prodotti artigianali non sempre la foto risponde pienamente a quello che poi si riceve a casa... ma questo è un pregio no!?
Il sito è http://www.mariotalarico.it
tecnologico
24-01-2008, 17:20
secondo me tutti i pieghevoli sono destinati a scassarsi in breve tempo...è la truttura che è troppòo debole
Espinado
24-01-2008, 18:31
io avevo un h2o windproof, lo apro una volta che c'era un leggero (non sono ironico, era leggero) venticello e tempo di attraversare una strada gia' a meta' un'asta si era spezzata...
io ho un Roncato ultraleggero che avrà almeno 5 anni: sempre dentro la mia borsa: pioggia, vento, neve ecc ecc...........è sempre perfetto, sta in tasca, pesa niente, resiste persino alla bora che soffia a Venezia
la qualità si paga, ma c'è tutta!:D
thevortex46
24-01-2008, 19:54
roberto baggioni, pagato 10€ e super resistente ed e un ombrello che ha le dimenssioni di uno grande ma quando si chiude e piccolo
Ovvio ke una struttura telescopica in 2 o addirittura 3 pezzi sia - durevole di una in un pezzo unico. Ricordo ancora con nostalgia gli ombrelloni verdi col manico di legno dipinto di rosso, cosiddetti "da pecorai" : un po' ingombranti da portarsi dietro, ma eccezzionali, sia quanto a durata che capacità parapioggia.
Tornando a bomba : ombrelli ke si ripiegano devono essere costruiti con particolare cura e dimensionamenti, specie dell' asta. In particolare il metallo ke la costituisce deve essere robusto, con poco gioco, e possibilmente non circolare, ma (mi pare) ottagonale : in qst modo raffiche di vento e rotazioni rischiano in misura molto < di danneggiare i meccanismi. Il tessuto non deve essere necessariamente molto massiccio ma compatto, le mazze ben dimensionate e, all' apertura, deve dare l' idea di un' insieme solido e non traballante.
Una volta compravo ombrellini da 10000 lire (poi 10€ scarsi :mad:) ke non arrivavano a 6 mesi, poi mi sono stufato
4 anni fa comprai un Knirps ripiegabile manuale, una 15ina d' euri : robusto e con un' ottima tela ke, se pur sottile, non faceva passare niente. Poi un' anno dopo mi fu VOLONTARIAMENTE scambiato in una biblio e presi un Raimbow da poco di +, ma a scatto : meccanica molto buona, ma la tela lasciava passare un po' di "nebbiolina" negli scrosci > Stessa fine : dopo 3 anni di onorato servizio il solito "involontario" scambio in biblio proprio ieri e quindi ank' io sono di nuovo alla ricerca di un buon ombrello.
Consiglio : non risparmiare sulla qualità ma magari prendine 1 senza scatto, o con scatto semplice, non come i Kirps duomatic ke sarano senz' altro buoni ma 35 € non son pokini. In definitiva direi Knirps, ed evita roba "firmata" ke ti fa pagare solo il markio e a livello di qualità son poco + ke quelli presi al supermercato o da un senegalese (e kostano il triplo) ;)
Mario Talarico a Napoli
:asd:
ManyMusofaga
29-11-2008, 14:29
Mi accodo alla richiesta è quasi impossibile trovarne di resistenti..
Cmq quoto il fatto di rimetterli sempre nel goldone così durano molto di più..
Lasciamo perdere gli ombrellini dei cinesi che si rompono solo a guardarli.. :rolleyes:
Il problema vero sono le bacchette dell'intelaiatura...son talmente sottili che basta una folata o un urto per piegarle o romperle e vale sia per i micro-ombrelli dei cinesi, del mercato che per quelli di "marca" (es. tacchini, samsonite...).
Io ne ho avuti di tutti i prezzi e hanno fatto la medesima fine. Il più resistente, per ora, è stato un samsonite pagato sui 30/40 euro :fagiano: adesso ne ho uno di Zara da 8 euro e vediamo quanto va avanti....
...meglio non immaginare dove le se lo mette...kiuso ovviamente :p In qst caso quelli a skatto diventano un TANTINO pericolosi :Perfido:
Stormblast
29-11-2008, 18:58
vai nella via che c'è tra piazza dei signori e c.so palladio, giusto di fronte al negozio timberland c'è un negozietto che vende pelletteria e varie cosette tra cui ombrelli. sono buoni. ;)
Io ne ho uno della samsonite (di quelli portatili piccoli) che quando è aperto è un ombrellone da spiaggia :D
Ha il tasto per l'apertura (e per la chiusura!!!) automatica :D
Ce l'ho da 9 anni e ancora mi accompagna in qualsiasi zaino e in qualsiasi borsa o valigia.. ;)
Insomma te lo consiglio spassionatamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.