PDA

View Full Version : [VT+sped.] Nokia 6680 Black, bloccato 3 UK €90

nemodark
28-09-2007, 18:20
Vendo un Nokia 6680 Black Edition Brand 3 UK simlock, cioè bloccato 3 Inglese, senza la sua simcard.!!!!
Il telefono è stato usato pochissimo, mi è stato regalato da un amico... ma essendo bloccato l'ho usato poche volte come navigatore Gps(mentre la batteria è stata mantenuta in piena efficienza).

In più sembra che sia possibile sbloccare legalmente il cellulare acquistando una sim 3 Inglese e successivamente richiede il codice di sblocco all'operatore 3 Inglese.

Cosa abbastanza facile per chi conosce l'Inglese o per chi è in procinto di andare in Inghilterra.

Attenzione: IL CELLULARE PUO' ESSERE USATO SOLO IN MODALITA' OFFLINE COME NAVIGATORE GPS, OPPURE COME PEZZI DI RICAMBIO.

Il Cellulare in vendita viene fornito con

-Batteria BL-5C originale Nokia, perfettamente funzionante pari al nuovo.!!!

-Tastierino aggiuntivo.

-Cd originale Nokia con software.

-Caricabatteria inglese con Adattatore.

-Cristal Case.

No cavo Usb, No scatola, No mmc, No scontrino.

A chi realmente interessato fornirò il codice imei per verificare che il cell. non sia rubato o altro.

http://img259.imageshack.us/img259/6059/p1010087us3.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=p1010087us3.jpg)http://img59.imageshack.us/img59/8127/p1010086vl6.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=p1010086vl6.jpg)http://img259.imageshack.us/img259/6523/p1010088eh4.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=p1010088eh4.jpg)

Vendo indicativamente a €75,00 s.s. incluse Venduto a riskyo

Accetto disquisizioni sul prezzo solo in MP!!!! altrimenti sarete segnalati ai mod.

Regole:
-Precedenza al mio prezzo.
-In vendita anche fuori dal forum.
-Precedenza allo scambio a mano.
-No scambi.
-NO CONTRASSEGNO, NO PAGAMENTO DOPO AVER RICEVUTO LA MERCE

Joepesce
28-09-2007, 19:21
ciao sono interessato al cell

una piccola nota che credo vada aggiunta per chi non sa:
il lock 3 è rimovibile solo dietro PAGAMENTO alla 3 di una cifra che se nn erro è intorno le 15/20£

nemodark
28-09-2007, 19:28
Joepesce, fammi la tua offerta in MP... ma ti prego di editare il messaggio. :)

Joepesce
28-09-2007, 20:31
meglio così?

nemodark
28-09-2007, 20:40
ciao sono interessato al cell

una piccola nota che credo vada aggiunta per chi non sa:
il lock 3 è rimovibile solo dietro PAGAMENTO alla 3 di una cifra che se nn erro è intorno le 15/20£

Non è vero, alcuni hanno ricevuto lo sblocco senza pagare un centesimo. :)

riskyo
29-09-2007, 00:05
io provo a farti un'offerta 70 spedito in raccomandata:D

nemodark
29-09-2007, 11:31
io provo a farti un'offerta 70 spedito in raccomandata:D

Ti considero in coda per il momento, anche se €70,00 spedito sono un pò pochi. ;)

riskyo
30-09-2007, 22:45
ok se cambi idea fammi sapere sono sempre interessato

nemodark
04-10-2007, 15:21
Scusate ho avuto problemi di connessione... se volete l'oggetto è ancora disponibile. :)

riskyo
04-10-2007, 22:55
io sono sempre interessato ma a quel prezzo ke ti avevo detto

riskyo
05-10-2007, 16:46
ti ho risposto al pm cmq affare fatto a quel prezzo ke mi hai detto;)

nemodark
05-10-2007, 18:38
ti ho risposto al pm cmq affare fatto a quel prezzo ke mi hai detto;)

Ti ho mandato un mp con i miei dati. ;)

Al 99% il cellulare è di riskyo. :)

riskyo
06-10-2007, 12:32
pagamento effettuato

nemodark
06-10-2007, 13:42
pagamento effettuato

Cellulare venduto a riskyo, lunedì provvederò a spedire il tutto. :)

nemodark
08-10-2007, 13:29
Cellulare spedito e codice tracker inviato a riskyo. :)

riskyo
13-10-2007, 10:34
il tel mi è arrivato xò con una brutta sorpresa qualcuno si è divertito a smanettarci sopra per provare unlock xò essendo incompetente ha solo rovinato il cel e adesso ki se le presa in quel posto sono io kiedo ai mod come poter risolvere la cosa

nemodark
13-10-2007, 12:28
il tel mi è arrivato xò con una brutta sorpresa qualcuno si è divertito a smanettarci sopra per provare unlock xò essendo incompetente ha solo rovinato il cel e adesso ki se le presa in quel posto sono io kiedo ai mod come poter risolvere la cosa

Cosa è che non funziona del cellulare... ti assicuro che quando è partito da casa mia il cellulare anche se bloccato poteva funzionare benissimo da GPS o Mp3.

verolenny
13-10-2007, 12:51

non si capisce niente di quello che hai scritto.
se stai dicendo che ti sembra bloccato (il telefono) non vedo dove sia la novità visot che ti è stato venduto così.

cerca di spiegarti.

Joepesce
13-10-2007, 13:19
mi permetto di intervenire perchè credo di essere tecnicamente preparato

allora spiego come è la faccenda in breve:
il cellulare (come gli altri BB5) ha un numero di tentativi per sblocco pari a 3 tentativi via cavetto e 10 (o 5 su alcuni).

Ora se si fanno tentativi a vuoto si blocca il cellulare scrivendo sulla eeprom stessa il tentativo andato male...
ovvio che se ci prova un niubbo col solo gusto di giocarci e tentare la fortuna questo viene bloccato irreparabilmente. E' un pò come tentare il pin della sim e farla bloccare!

Quello che dice l'utente riskyo è che è stato provato l'unlock in maniera errata e ora risulta il cellulare bloccato!

a questo punto viene da dire "embè lo sapevi che era bloccato no?"
però.... c'è il lato negativo della situazione ed è questo!
Il cell è stato venduto come sbloccabile LEGALMENTE e questo comporta l'inserimento del codice che verrà dato da 3UK da parte dell'utente.
Ora essendo stato già tentato questo codice, nemmeno il codice legalmente acquistato da 3 UK potrà funzionare! Ergo codice acquistato per nulla!

credo di aver detto tutto o quasi... se servono ulteriori delucidazioni tecniche da parte del mod può tranquillamente chiedere, ma credo di aver esposto la situazione tecnica in modo abbastanza comprensibile ;)

riskyo
13-10-2007, 13:24
ecco in effetti credo ke hai kiarito diciamo il tutto quindi cmq il cel nn è sbloccabile come invece era stao detto e a me per riparere questo file corrotto mi hanno kiesto 40€

verolenny
13-10-2007, 13:26
mi permetto di intervenire perchè credo di essere tecnicamente preparato

allora spiego come è la faccenda in breve:
il cellulare (come gli altri BB5) ha un numero di tentativi per sblocco pari a 3 tentativi via cavetto e 10 (o 5 su alcuni).

Ora se si fanno tentativi a vuoto si blocca il cellulare scrivendo sulla eeprom stessa il tentativo andato male...
ovvio che se ci prova un niubbo col solo gusto di giocarci e tentare la fortuna questo viene bloccato irreparabilmente. E' un pò come tentare il pin della sim e farla bloccare!

Quello che dice l'utente riskyo è che è stato provato l'unlock in maniera errata e ora risulta il cellulare bloccato!

a questo punto viene da dire "embè lo sapevi che era bloccato no?"
però.... c'è il lato negativo della situazione ed è questo!
Il cell è stato venduto come sbloccabile LEGALMENTE e questo comporta l'inserimento del codice che verrà dato da 3UK da parte dell'utente.
Ora essendo stato già tentato questo codice, nemmeno il codice legalmente acquistato da 3 UK potrà funzionare! Ergo codice acquistato per nulla!

credo di aver detto tutto o quasi... se servono ulteriori delucidazioni tecniche da parte del mod può tranquillamente chiedere, ma credo di aver esposto la situazione tecnica in modo abbastanza comprensibile ;)

ok questo è un paio di maniche molto diverso.

la domanda ora è chi è stato a giocarci? il venditore o l'acquirente?

nemodark
13-10-2007, 13:28
Io non sò cosa sia successo, non mi intendo di queste cose... non escludo la possibilità che abbiano provato a sbloccare il cellualre perchè mi è stato regalato... ma a me il cellulare funzionava, cioè in modalità Off-line era perfetto !!!
Ma questo problema è risolvibile oppure il cellulare è da buttare, ??? quanto potrebbe costare una riparazione ???

verolenny
13-10-2007, 13:31
Io non sò cosa sia successo, non mi intendo di queste cose... non escludo la possibilità che abbiano provato a sbloccare il cellualre perchè mi è stato regalato... ma a me il cellulare funzionava, cioè in modalità Off-line era perfetto !!!
Ma questo problema è risolvibile oppure il cellulare è da buttare, ??? quanto potrebbe costare una riparazione ???

annamo bene...

eh ma allora devi stare attento alle tue inserzioni.
non dovevi scrivere che era possibile sbloccarlo se non eri certo.

direi che è il caso che vi sentiate per un rimborso, in pvt però.

nemodark
13-10-2007, 13:36
annamo bene...

eh ma allora devi stare attento alle tue inserzioni.
non dovevi scrivere che era possibile sbloccarlo se non eri certo.

direi che è il caso che vi sentiate per un rimborso, in pvt però.

Infatti ho scritto:

In più sembra che sia possibile sbloccare legalmente il cellulare acquistando una sim 3 Inglese e successivamente richiede il codice di sblocco all'operatore 3 Inglese.

Il telefono è stato usato pochissimo, mi è stato regalato da un amico... ma essendo bloccato l'ho usato poche volte come navigatore Gps(mentre la batteria è stata mantenuta in piena efficienza).

Attenzione: IL CELLULARE PUO' ESSERE USATO SOLO IN MODALITA' OFFLINE COME NAVIGATORE GPS, OPPURE COME PEZZI DI RICAMBIO.

Più chiaro di così... non credo di dovere rimborsare nessuno, poi stiamo parlando di 69,00 non di 200/300 euro.

Joepesce
13-10-2007, 13:46
ok questo è un paio di maniche molto diverso.

la domanda ora è chi è stato a giocarci? il venditore o l'acquirente?

bhè di sicuro l'acquirente per asserire che qualcuno ci ha giocato precedentemente è uno che nn è a secco di nozioni tecniche!
il contatore di tentativi di sblocco NON è visibile in condizioni "normali" e ad utenti che usano solo il cellulare...diciamo che ci vogliono soft e cavi particolari.

parlando sempre da un punto di vista tecnico, se è capace di vedere questo contatore è capace anche di sbloccarlo in meno di 5 minuti e al primo tentativo... può capitare che sbagli il primo ma è quasi impossibile... ma al secondo è sicuro farcela al 1000% ;)

per poterlo sbloccare ora come ora è possibile ma siamo davvero su piani MOLTO più illegali e quindi lo sblocco legale non è assolutamente possibile ;)

detto ciò... sta a voi prendere accordi ;)

nemodark
13-10-2007, 13:57
Joepesce, ma perchè insinui che sia stato io a fare questo ???, potrebbe essere stato anche un errore di chi ha acquistato il cellulare...

Perfavore queste illazioni tienitele per te!!!!!

HighVoltage
13-10-2007, 14:26
dico la mia....il venditore ha scritto...:

credo che MAI abbia dato la sicurezza di uno sblocco da parte di qlkuno...quindi imho lui è stato molto chiaro nel thread :)

anche fosse stato lui a tentare di sbloccarlo (cosa non dimostrabile) non vedo il motivo delle lamentele da parte dell'acquirente il terminale NON era venduto come funzionante o sbloccabile ma come GPS o pezzi di ricambio....

riskyo
13-10-2007, 16:07
ragazzi nn so ke dirvi io l'ho comprato xkè c'era scritto ke si poteva usare con le skede 3 uk quando mi è arrivato ieri ho provato ma ninete nn andava allora sono andato un un centro assistenza ha attaccato il cel a un aggeggio ke nn so cosa sia e mi ha fatto vedere ke dava un errore ovvero il file sp corrotto nn sapendo cosa colesse dire ho kiesto spiegazioni e lui mi ha detto ke qualcuno ci aveva smanettato tentando lo sblocco ke volenndo il cel è riparabile ma ci vogliono 40€ tutto qui dopo di ke posso usare il cel con la mia skeda 3 UK e se poi voglio kiedere lo sblocco sempre presso la 3 UK tutto qui giudicate voi

Joepesce
13-10-2007, 16:57
Joepesce, ma perchè insinui che sia stato io a fare questo ???, potrebbe essere stato anche un errore di chi ha acquistato il cellulare...

Perfavore queste illazioni tienitele per te!!!!!
ho detto solo che una persona che riesce a vedere tale contatore è perfettamente in grado di sbloccare il cell senza alcun errore!
poi tu hai asserito che il cell ti è stato dato da un amico... quindi perchè te la prendi tanto tu? :rolleyes:

anche fosse stato lui a tentare di sbloccarlo (cosa non dimostrabile) non vedo il motivo delle lamentele da parte dell'acquirente il terminale NON era venduto come funzionante o sbloccabile ma come GPS o pezzi di ricambio....

chiaramente daccordo sia ben chiaro! lo sblocco era a suo rischio e pericolo!

ragazzi nn so ke dirvi io l'ho comprato xkè c'era scritto ke si poteva usare con le skede 3 uk quando mi è arrivato ieri ho provato ma ninete nn andava allora sono andato un un centro assistenza ha attaccato il cel a un aggeggio ke nn so cosa sia e mi ha fatto vedere ke dava un errore ovvero il file sp corrotto nn sapendo cosa colesse dire ho kiesto spiegazioni e lui mi ha detto ke qualcuno ci aveva smanettato tentando lo sblocco ke volenndo il cel è riparabile ma ci vogliono 40€ tutto qui dopo di ke posso usare il cel con la mia skeda 3 UK e se poi voglio kiedere lo sblocco sempre presso la 3 UK tutto qui giudicate voi

a parte il fatto che ti ha chiesto troppo, dopo la riparazione del field 308 nn è sicuro che puoi sbloccarlo tramite vie legali ;)
ergo se nn vai nell'illegalità te lo tieni come bel lettore mp3, se proprio nn ti serve vedo di toglierti un peso e lo dai a me :cool:
cmq ripeto ti è stato venduto come lettore mp3 e GPS... di più nn puoi pretendere ;)

riskyo
13-10-2007, 17:37
come già detto l'ho preso xkè il cel era 3 UK e a me serve propio quello un nokia 3 UK nn mi interessa sbloccarlo ma almeno ke funzioni con la sim Uk tutto qui.Se sapevo ke il cel nn funzionava propio nn lo prendevo cmq fa niente la prox volta ci penso 10000 volte prima di comprare cosi si evitano discussioni

nemodark
13-10-2007, 18:37
come già detto l'ho preso xkè il cel era 3 UK e a me serve propio quello un nokia 3 UK nn mi interessa sbloccarlo ma almeno ke funzioni con la sim Uk tutto qui.Se sapevo ke il cel nn funzionava propio nn lo prendevo cmq fa niente la prox volta ci penso 10000 volte prima di comprare cosi si evitano discussioni

Da come lo dici e come quesi ti avessi imbrogliato, io non ho mai garantito da nessuna parte che lo sblocco del telefono(legalmente) fosse possibile... ripeto

Per quel che mi riguarda dato che il cellulare funziona perfettamente in modalità offline come; Gps, Mp3, Fotocamera ecc... credo di essermi comportato bene, avendo specificato chiaramente cosa vendevo. :)

Putroppo non essendo un esperto non ho mai potuto verificare il difetto che tu dici si presenta... quindi mi spiace, ma non posso farci nulla. :(

verolenny
13-10-2007, 19:07
scusate sono dovuto andare al lavoro, dunque rileggendo tutta la discussione effettivamente non c'è da nessuna parte sicurezza che sarebbe stato possibile usarlo con una scheda 3 UK
-il fatto che che il venditore non avesse dato la certezza è l'unica cosa importante, è ininfluente il perchè e il per come questo telefono non potesse funzionare con una sim 3 UK, il concetto è che il venditore non ha dato nessuna certezza (e questo è importante)
-il venditore mi pare abbia garantito il solo funzionamento come gps e come lettore mp3 in offline, nulla più.

avesse il venditore detto, se andate in UK ve lo fate sbloccare funziona sicuro, allora l'ago della bilancia in questo momento sarebbe in suo sfavore, e in questo caso non lo è.

da un punto di vista tecnico, la vendita è ineccepibile.

HighVoltage
13-10-2007, 20:17
scusate sono dovuto andare al lavoro, dunque rileggendo tutta la discussione effettivamente non c'è da nessuna parte sicurezza che sarebbe stato possibile usarlo con una scheda 3 UK
-il fatto che che il venditore non avesse dato la certezza è l'unica cosa importante, è ininfluente il perchè e il per come questo telefono non potesse funzionare con una sim 3 UK, il concetto è che il venditore non ha dato nessuna certezza (e questo è importante)
-il venditore mi pare abbia garantito il solo funzionamento come gps e come lettore mp3 in offline, nulla più.

avesse il venditore detto, se andate in UK ve lo fate sbloccare funziona sicuro, allora l'ago della bilancia in questo momento sarebbe in suo sfavore, e in questo caso non lo è.

da un punto di vista tecnico, la vendita è ineccepibile.
la puntualizzazione più importante ;)

riskyo
14-10-2007, 00:24
ok va bene cosi kiedo scusa a tutti per questa discussione vendita conclusa kiudete pure