View Full Version : Quante compresse di Aulin si possono prendere al giorno??
adsasdhaasddeasdd
26-09-2007, 20:30
Intese come antidolorifico.. al massimo quante? 2??
tecnologico
26-09-2007, 20:30
che io sappia si, 2 dopo i pasti e per periodi di tempo ridotti. cmq meglio chiedere ad un medico.
Se parli con mia nonna che lo usa come cibo ... ne prende molte al giorno e ancora è viva :ciapet:
le "istruzioni" che dicono?
04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice]
Compresse e bustine: 100 mg 2 volte al giorno, aumentabili fino a 200 mg 2 volte al dì, in base alla severità dei sintomi ed alla risposta del paziente.
Supposte: 1 supposta (200 mg) 2 volte al giorno.
È consigliabile la somministrazione del farmaco nelle preparazioni orali dopo i pasti.
Nei pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un'eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati.
:)
alphacygni
26-09-2007, 21:19
ma non lo avevano bandito? :mbe:
che io sappia solo in irlanda e finlandia...
e non era solo l'aulin.. erano tutti i farmaci a base di nimesulide
non è bandito, semplicemente te lo danno solo dopo prescrizione medica.
cmq le compresse non saprei, le bustine il medico mi ha detto mai più di 3 al gg, ovviamente vanno prese a stomaco pieno
dr-omega
26-09-2007, 23:31
Paura!
Ne prendevo 2 al giorno quando mi hanno tolto i denti del giudizio inferiori.
Dopo 3/4 giorni avevo lo stomaco che bestemmiava e me lo sentivo arrotolato come uno straccio bagnato.
Morale della favola:male in bocca e nello stomaco.
In culo il nimesulide!:O
La prox volta mi faccio prescrivere della ganja, così almeno sentirò il male, ma non mi fregherà un razzo!:D
se non ne prendi manco una e cambi medicinale è meglio....
se l'aulin da una parte ti fa bene dall'altra ti fa male il doppio!
a me è l'unica cosa che mi fa passare il mal di testa al volo, e lo stomaco non mi da nessun fastidio, però lo prendo molto di rado..
se ti vuoi togliere i dubbi cmq senti il tuo medico o almeno leggi il bugairdino
bambagias
26-09-2007, 23:40
Lo so che in questo periodo va di moda maltrattare il nimesulide...personalmente lo uso con una certa frequenza da quando ero un ragazzino e non mi ha mai dato problemi, di certo è sempre bene prenderlo a stomaco pieno e non più di 2 volte al giorno...poi è vero che ogni stomaco reagisce a suo modo...
...è l'unico farmaco che mi toglie il mal di testa...!!!:muro:
Ah .. il mio dottore me lo prescrive sempre per qualsiasi cosa ... :eek:
ma cosa e' ? la panacea di tutti i mali ???
alphacygni
27-09-2007, 09:06
se non ricordo male, il "problema" del nimesulide (ovvio che mi riferissi al principio non all'aulin nello specifico) non e' che puo' far venire mal di stomaco, ma provocare seri danni al fegato... personalmente prima lo assumevo piu' "a cuor leggero" (per modo di dire, non e' che lo considerassi al pari della fanta ma avendo infiammazioni al nervo sciatico ne ho assunto abbastanza), mentre adesso cerco di evitare, e per il mal di testa se mi viene punto su altro...
C'era un bel topic in scienza e tecnica...
Comunque la NIMESULIDE era nata come farmaco ANTICANCRO che va ad uccidere le cellule affamate di ossigeno, quindi quando lo si prende (e meno se ne prende meglio è) va a cercare le cellule che sono in attività e principalmente lo sono quelle del cervello (infatti sono noti casi di danni celebrali in chi ne faceva uso intenso) e le distrugge, sarebbe buona norma assumere la nimesulide e poi andare a dormire per attenuare l'effetto e fornire zuccheri in modo da nutrire le cellule.
Se possibile rivolgersi ad altri farmaci.
EDIT - soffrendo di cervicale dopo l'incidente in moto, non nego di fare ricorso alla nimesulide ma limitatamente a 2/3 bustine in un anno quando proprio con i farmaci alternativi non risolvo, di solito uso il momendol (naprossene sodico) ma esistono altri FANS efficaci.
adsasdhaasddeasdd
27-09-2007, 10:21
è per il mal di denti che lo sto usando.. la dentista ha lasciato un lavoro in sospeso trapanando e ci siamo capiti..
Eh già, il mal di denti è una bestiaccia, per quanti giorni dovresti prenderlo?
Comunque sempre sull'altro thread avevano fatto il nome di altri antidolorifici tipo OKI e altro, ma non sono medico, meglio informarsi prima e se la nimesulide la devi prendere per poco tempo, con le giuste accortezze, non dovrebbe fare danni.
clasprea
27-09-2007, 10:35
ehm... l'aulin non è un antidolorifico, ma p un antiinfiammatorio. Che poi abbia anche una piccola funzione analgesica ok, ma se volete prenderlo uan volta ola per afre passare il amle ci sono farmaci più efficaci. L'aulin andrebbe preso almeno 2 o 3 giorni per espletare la sua funzione, che è appunto quella di curare le infiammazioni.
adsasdhaasddeasdd
27-09-2007, 10:45
fino al 10
fino al 10
E sticazzi, 13 giorni di Aulin non li prenderei di certo, senti il tuo medico cosa ti dice, e soprattutto che dentista è che lascia un lavoro iniziato per 15 giorni e con il dolore?????
Comunque il vecchio thread è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=732530
adsasdhaasddeasdd
28-09-2007, 10:14
io l'aulin lho preso senza ricetta non me l'ha chiesta.. per il discorso del dentista io non so più cghe dire la provincia di bologna è una cagata atroce..
io l'aulin lho preso senza ricetta non me l'ha chiesta.. per il discorso del dentista io non so più cghe dire la provincia di bologna è una cagata atroce..
Si, lo so che gli antidolorifici li danno anche senza ricetta, ma nel tuo caso, visto che lo devi prendere per un bel po' di tempo, sentire il medico mi sembra una mossa da farsi......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.