PDA

View Full Version : Pescatori di euro a Roma

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 20:48
Avete visto a striscia la notizia i pescatori di euro nella fontana di Trevi?
Vorrei chiedere a tutti i perbenisti quanti italiani c'erano a pescare e quanta polizia muoveva un dito per fare qualcosa.. E sto parlando di tutto alla luce del giorno, davanti agli occhi di tutti.. e guai se qualcuno dice qualcosa.. vista la reazione?!
Che schifo!

PARSI
25-09-2007, 21:02
Avete visto a striscia la notizia i pescatori di euro nella fontana di Trevi?
Vorrei chiedere a tutti i perbenisti quanti italiani c'erano a pescare e quanta polizia muoveva un dito per fare qualcosa.. E sto parlando di tutto alla luce del giorno, davanti agli occhi di tutti.. e guai se qualcuno dice qualcosa.. vista la reazione?!
Che schifo!

Visto con un senso misto di vergogna nonchè rabbia per quei 4 appartenenti alle forze dell'ordine che avevano chiaramente paura ad intervenire.
Ma perchè la gente non è intervenuta? Erano 100 contro 4 rifiuti umani, li dovevano annegare in mezzo alle monetine.
Che schifo!

Charonte
25-09-2007, 21:04
che tristezza di persone
no comment

FastFreddy
25-09-2007, 21:04
Dopo si è visto che andavano tranquillamente a bersi un caffè, secondo voi chi glie lo ha lasciato pagato il caffè?

PARSI
25-09-2007, 21:11
Dopo si è visto che andavano tranquillamente a bersi un caffè, secondo voi chi glie lo ha lasciato pagato il caffè?

I turisti indirettamente?:D

No, nn credo, a mio parere avevano solo paura ad intervenire. Gli esseri, da noi amorosamente accolti, oltre che sporchi erano parecchio aggressivi e vistosamente privi di scrupoli.

Teox82
25-09-2007, 21:16
I turisti indirettamente?:D

No, nn credo, a mio parere avevano solo paura ad intervenire. Gli esseri, da noi amorosamente accolti, oltre che sporchi erano parecchio aggressivi e vistosamente privi di scrupoli.

Il turista che è stato minacciato ha dimostrato,al contrario di loro,civiltà.Trovasse uno con le palle girate e senza paura...vedi che fine fa quell'idiota.Speriamo che il video di Striscia produca qualcosa

drakend
Ci facciamo pisciare addosso dalla feccia di tutta Europa, non lamentiamoci se le cose in Italia vanno così. :D

stbarlet
fatevi pure le pippe ( giuste per carità ) sui marocchini che rubano le monete nelle fontane.

voglio dire che ci sono cose decisamente più importanti.

Teox82
25-09-2007, 21:18
fatevi pure le pippe ( giuste per carità ) sui marocchini che rubano le monete nelle fontane.

Ma soprattutto,se non ti interessa l'argomento perchè posti?:mbe:

zuper
25-09-2007, 21:19

se ti levassi il paraocchi capiresti che questo sfogo non è solo per le monetine, ma per tutta la situazione che gli sta intorno e che si è creata, vedi polizia che nn interviene

Senza Fili
25-09-2007, 21:28
se ti levassi il paraocchi capiresti che questo sfogo non è solo per le monetine, ma per tutta la situazione che gli sta intorno e che si è creata, vedi polizia che nn interviene

Ma perchè la polizia non interviene?
Perchè ad esempio nei posti di blocco preferisono fermare ragazze 18enni e signori 65enni piuttosto che i furgoni scassati e fuori regola degli zingari?
E' come se io al lavoro tralasciassi i lavori più difficili e antipatici per dedicarmi solo a lavoretti facili...sai che calci in culo che mi darebbero, purtroppo nel pubblico non è così...:doh: :muro:

zuper
25-09-2007, 21:29
Perchè ad esempio nei posti di blocco preferisono fermare ragazze 18enni e signori 65enni piuttosto che i furgoni scassati e fuori regola degli zingari?
E' come se io al lavoro tralasciassi i lavori più difficili e antipatici per dedicarmi solo a lavoretti facili...sai che calci in culo che mi darebbero, purtroppo nel pubblico non è così...:doh: :muro:

non sono d'accordo...

non fermano i furgoni sgangherati perchè se uno scende con la pistola non possono sparare per primi se no poi vanno nei casini!!

FastFreddy
25-09-2007, 21:30

Perchè fondamentalmente se gli dici che gli fai la multa e gli ritiri il libretto di circolazione se ne sbattono altamente, si fanno fare la multa e il giorno appresso stanno di nuovo in giro con lo stesso furgone scassato...

drakend
25-09-2007, 21:35
Hai visto con che arroganza e veemenza si sono girati verso quel ragazzo che ha "osato" protestare? Se non erano in una piazza affollata quel ragazzo era già morto con chissà quante coltellate. Qui non si tratta di essere razzisti: la giustizia italiana fa cagare, lo sanno pure i sassi e credo che su questo siamo tutti d'accordo. La feccia degli altri Paesi questo lo sa e quindi viene in Italia a fare i porci comodi suoi: mica stanno nel loro Paese dove stanno sempre in galera senza indulti ed altre stronzate tipicamente italiche.

stbarlet
25-09-2007, 21:39
Ma soprattutto,se non ti interessa l'argomento perchè posti?:mbe:

No, l'argomento mi interessa, per il fatto che questo genere di thread degenera SEMPRE in razzismo & co. gli interventi già ci sono.

nono, guarda che ho capito.. e mi riferivo a tutta la questione a cui state dando rilievo.

tdi150cv
25-09-2007, 21:39

:eek: :eek: :eek:

questa e' l'itaGLIa che ci meritiamo ...

Grazie anche a te !

scorpionkkk
25-09-2007, 21:41

Grazie anche a te !

ed anche a te se è per questo...

FastFreddy
25-09-2007, 21:42
ed anche a te se è per questo...

E pure te, tiè! :Prrr:

Dai su, non cominciamo come al solito a fare i bambini. ;)

scorpionkkk
25-09-2007, 21:44
E pure te, tiè! :Prrr:

Dai su, non cominciamo come al solito a fare i bambini. ;)

assolutamente...ma questa mania tutta italiota di dare la colpa al prossimo appena tira un filo di vento non mi sta bene

FastFreddy
25-09-2007, 21:46
assolutamente...ma questa mania tutta italiota di dare la colpa al prossimo appena tira un filo di vento non mi sta bene

Beh, a dir la verità ho visto anche una bella critica al menfreghismo delle istituzioni e delle forze dell'ordine...

stbarlet
25-09-2007, 21:48
Hai visto con che arroganza e veemenza si sono girati verso quel ragazzo che ha "osato" protestare? Se non erano in una piazza affollata quel ragazzo era già morto con chissà quante coltellate. Qui non si tratta di essere razzisti: la giustizia italiana fa cagare, lo sanno pure i sassi e credo che su questo siamo tutti d'accordo. La feccia degli altri Paesi questo lo sa e quindi viene in Italia a fare i porci comodi suoi: mica stanno nel loro Paese dove stanno sempre in galera senza indulti ed altre stronzate tipicamente italiche.

quella arroganza, tranquillo, la conosco di persona. ma qui la notizia qual è?

FastFreddy
25-09-2007, 21:50

Che di fronte a gente che va palesemente contro la legge, quelli che sono preposti a farla rispettare sono i primi a fregarsene?

Senza Fili
25-09-2007, 21:54
non sono d'accordo...

non fermano i furgoni sgangherati perchè se uno scende con la pistola non possono sparare per primi se no poi vanno nei casini!!

Perchè fondamentalmente se gli dici che gli fai la multa e gli ritiri il libretto di circolazione se ne sbattono altamente, si fanno fare la multa e il giorno appresso stanno di nuovo in giro con lo stesso furgone scassato...

Allora che non intervengano, poi ci ritroviamo come stiamo :rolleyes:

scorpionkkk
25-09-2007, 21:55
Beh, a dir la verità ho visto anche una bella critica al menfreghismo delle istituzioni e delle forze dell'ordine...

ma sul video di striscia siamo d'accordo (e speriamo che abbia la solita cassa di risonanza)....ma l'italia deve ritrovare la legalità anche senza i video di striscia.

Sono tutti bravi a dare la colpa al primo dissidente del forum, ma vicino alla fontana di trevi la maggior parte della gente si è fatta i cavoli propri...e sono convinto che tanti di quelli che erano li adesso satranno inveendo chissà in quale altro forum..

FastFreddy
25-09-2007, 21:56
Allora che non intervengano, poi ci ritroviamo come stiamo :rolleyes:

Molto spesso non è voglia di intervenire, ma possibilità di intervenire. Se quello col forgone gli fai una multa al giorno della quale se ne sbatte altamente, capisci benissimo che in quel caso non si tratta di scarsa volontà delle fdo.

stbarlet
25-09-2007, 21:57
Che di fronte a gente che va palesemente contro la legge, quelli che sono preposti a farla rispettare sono i primi a fregarsene?

LOL

prendi questo problema, moltiplicalo di un 10^5 e spostalo a Roma,a Palermo o..

FastFreddy
25-09-2007, 21:58
LOL

prendi questo problema, moltiplicalo di un 10^5 e spostalo a Roma,a Palermo o..

Cambiano le scale ma il problema è sempre quello.

stbarlet
25-09-2007, 21:58

Grazie anche a te !

Il post delle contraddizioni.

stbarlet
25-09-2007, 22:01
Cambiano le scale ma il problema è sempre quello.

e questo l'ho scritto io sopra.

Per l'Italia, vale più un 10^0 o un 10^5?

FastFreddy
25-09-2007, 22:02
Certo che se non si riescono ad aggiustare neanche queste piccole cose, figuriamoci le altre, il succo è tutto qua... ;)

Senza Fili
25-09-2007, 22:03
Ho visto il video...il fatto che i vigili intervengano per far togliere i piedi dall'acqua ai turisti, e non intervengano per cacciare o fermare quei ladri fa vomitare...li licenzierei in tronco.

scorpionkkk
25-09-2007, 22:05
e questo l'ho scritto io sopra.

Per l'Italia, vale più un 10^0 o un 10^5?

vale tutto...anche se fosse 10^128...non ci si può permettere che ci sia gente che fa il proprio porco comodo a scapito, come al solito, dei cittadini...soprattutto se in quel momento si sta facendo il proprio lavoro (quello del vigile) e si fa finta di non vedere per paura..quantomeno si prende il cellulare e si chiama la volante di zoa se proprio ci si sta cacando sotto. La legalità è anche questo, anche perchè se continuano ad agire indisturbati poi non si accontenteranno più di qualche insipida monetina e passerano a rapinare i turisti (come già fanno).......

LotharInt
25-09-2007, 22:08
Situazione scandalosa...ho visto anche io il servizio tempo fa.Voglio sottolineare, per chi non lo sapesse,che i soldi raccolti nella fontana sono destinati alla caritas. Quindi stanno rubando soldi destinati ad aiutare la povera gente . :Puke:

FastFreddy
25-09-2007, 22:09
Situazione scandalosa...ho visto anche io il servizio tempo fa.Voglio sottolineare, per chi non lo sapesse,che i soldi raccolti nella fontana sono destinati alla caritas. Quindi stanno rubando soldi destinati ad aiutare la povera gente . :Puke:

Che io sappia se li intasca il comune, anche se comunque il succo del discorso non cambia...

LotharInt
25-09-2007, 22:12
Che io sappia se li intasca il comune, anche se comunque il succo del discorso non cambia...

no in realtà vengono dati in beneficenza, ma alla fine nemmeno la metà giungono a destinazione per via di questi rifiuti umani che scremano la fontana negli orari in cui c'è il cambio della pattuglia dei vigili verso le 5-6 di notte mi pare, c'è un lasso di tempo in cui rimane non sorvegliata e se ne approfittano..

stbarlet
25-09-2007, 22:13
vale tutto...anche se fosse 10^128...non ci si può permettere che ci sia gente che fa il proprio porco comodo a scapito, come al solito, dei cittadini...soprattutto se in quel momento si sta facendo il proprio lavoro (quello del vigile) e si fa finta di non vedere per paura..quantomeno si prende il cellulare e si chiama la volante di zoa se proprio ci si sta cacando sotto. La legalità è anche questo, anche perchè se continuano ad agire indisturbati poi non si accontenteranno più di qualche insipida monetina e passerano a rapinare i turisti (come già fanno).......

guarda.. oggi ero sul pulman. c'era uno studente, come me, diceva : " perchè devo pagare solo io il biglietto, le tasse? Non lo pago.. Mica sono scemo pià degli altri"

stbarlet
25-09-2007, 22:13
no in realtà vengono dati in beneficenza, ma alla fine nemmeno la metà giungono a destinazione per via di questi rifiuti umani che scremano la fontana negli orari in cui c'è il cambio della pattuglia dei vigili verso le 5-6 di notte mi pare, c'è un lasso di tempo in cui rimane non sorvegliata e se ne approfittano..

Pensa che c'è chi fotte lo stato alla luce del giorno.

Jamal Crawford
25-09-2007, 22:14
Non ho visto il video chi rubava i soldi era italiano vero?

fabio80
25-09-2007, 22:16

non hai nemmeno letto il thread :D

stbarlet
Certo che se non si riescono ad aggiustare neanche queste piccole cose, figuriamoci le altre, il succo è tutto qua... ;)

ennò.. è il contrario.. DEVE essere il contrario.

scorpionkkk

non credo proprio........

scorpionkkk
25-09-2007, 22:18
guarda.. oggi ero sul pulman. c'era uno studente, come me, diceva : " perchè devo pagare solo io il biglietto, le tasse? Non lo pago.. Mica sono scemo pià degli altri"

ed infatti l'Italia non è a caso il paese dei furbi..come questo studente che pur usufruendo del servizio non paga perchè "anche gli altri fanno cosi"..quindi oltre che disonesto è anche un pecorone poichè non ha una mente per pensare...

anch'io prendo l'autobus tutti i giorni e pago il biglietto regolarmente anche se la gente non lo fa...può sembrare stupido ma è una questione di dignità ed onestà.

LotharInt
25-09-2007, 22:21
non credo proprio........

si invece mi pare fossero italiani, almeno nel servizio che ho visto io, poi non so..

FalconXp
25-09-2007, 22:34
a dir la verità erano tutti stranieri...a parte il menefreghismo della municipale che direi che è quasi ovvio(qui da noi hanno annulato 60000 multe su richiesta di amici e di amici facendo perdere al comune 500.000€ di incassi) trovo disarmante come nessuno li si sia ribellato a quei tizi li.C'è stato solo un tipo che tra l'altro ha buttato via il fiato visto che la municipale non se l'è quasi cagato.

Jamal Crawford
25-09-2007, 22:44
ah erano stranieri? :asd:

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 23:02
No, l'argomento mi interessa, per il fatto che questo genere di thread degenera SEMPRE in razzismo & co. gli interventi già ci sono.

Purtroppo quello che tu chiami razzismo e che alla fine è "ORA BASTA CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI QUESTI EXTRACOMUNITARI CHE POSSONO FARE COSA VOGLIONO" non parte dal niente, ma ti ci portano loro con i loro comportamenti..
Se degenera il topic e/o se degenerano sempre vuol dire che qualcosa non va, e fare finta di essere buoni e di non vedere non è la soluzione.. e se degenerasse per motivi futili sarei il primo a dare contro, ma di fronte a questo schifo (e questa è una minima cosa) non si può rimanere in silenzio.. e quei rincglioniti vanno a prendere il caffè.. mamma mia dove stiamo andando... :doh:

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 23:10
si invece mi pare fossero italiani, almeno nel servizio che ho visto io, poi non so..

Quello era un altro video, non ricordo se tutti erano italiani ma uno di di sicuro sì, del sud sud.. Anche lui sarebbe da rinchiudere perchè tra l'altro entrava proprio dentro la fontana.. Unica cosa che almeno ha l'accortezza di farlo di notte e non in mezzo a turisti dove facciamo il quadruplo di figure di mer*a cme paese senza regole.
Il problema è che se ci va il mafioso o gli extracomunitari tutto liscio perchè la giustizia ha paura.. se ci vado io oltre a prenderle dai sopracitati mi trovo denunce e processi... Bella roba.. continuiamo così.. che schifo!

stbarlet
25-09-2007, 23:19
Quello era un altro video, non ricordo se tutti erano italiani ma uno di di sicuro sì, del sud sud.. Anche lui sarebbe da rinchiudere perchè tra l'altro entrava proprio dentro la fontana.. Unica cosa che almeno ha l'accortezza di farlo di notte e non in mezzo a turisti dove facciamo il quadruplo di figure di mer*a cme paese senza regole.Il problema è che se ci va il mafioso o gli extracomunitari tutto liscio perchè la giustizia ha paura.. se ci vado io oltre a prenderle dai sopracitati mi trovo denunce e processi... Bella roba.. continuiamo così.. che schifo!

Incredibile.. denunci un paese senza regole, e ti preoccupi della figura che fai con gli altri..

scorpionkkk
25-09-2007, 23:24
Quello era un altro video, non ricordo se tutti erano italiani ma uno di di sicuro sì, del sud sud.. Anche lui sarebbe da rinchiudere perchè tra l'altro entrava proprio dentro la fontana.. Unica cosa che almeno ha l'accortezza di farlo di notte e non in mezzo a turisti dove facciamo il quadruplo di figure di mer*a cme paese senza regole.
Il problema è che se ci va il mafioso o gli extracomunitari tutto liscio perchè la giustizia ha paura.. se ci vado io oltre a prenderle dai sopracitati mi trovo denunce e processi... Bella roba.. continuiamo così.. che schifo!

ma il punto è proprio questo!!
Non è che il cittadino deve andare da questa gentaglia e fare l'arresto del secolo al posto del vigile deputato.
Gli basta chiamare il 113, oppure rompere il cazzo al vigile oppure fare una foto col cellulare e denunciare la cosa ad un giornale oppure via internet se proprio è messo alle strette.
Non è che serve il giustiziere della notte.

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 23:29
Incredibile.. denunci un paese senza regole, e ti preoccupi della figura che fai con gli altri..

E' tutta pubblicità.. piano piano tutti si accorgono che qua si fa (o meglio.. FANNO perchè io no, non posso altrimenti mi arrestano perchè la mia colpa è essere italiano e non extracomunitario) il caxxo che vogliono e piano piano arriveranno più numerosi che mai.. poi quando tutti faranno così voglio vedere cosa s'inventeranno.. i soldi nella fontana non ci sono per tutti...

stbarlet
25-09-2007, 23:36
E' tutta pubblicità.. piano piano tutti si accorgono che qua si fa (o meglio.. FANNO perchè io no, non posso altrimenti mi arrestano perchè la mia colpa è essere italiano e non extracomunitario) il caxxo che vogliono e piano piano arriveranno più numerosi che mai.. poi quando tutti faranno così voglio vedere cosa s'inventeranno.. i soldi nella fontana non ci sono per tutti...

Conosci molto poco la questione visto che ne parli così.

Dr Nick Riviera
25-09-2007, 23:54
Conosci molto poco la questione visto che ne parli così.

Ah bè.. che c'è da conoscere più dell'evidenza dei fatti? Questo della fontana è solo un esempio ma riassume benissimo il comportamento di certa gente e la fine che stiamo facendo..

Igor
26-09-2007, 00:27
Quei soldi vengono sottratti alla Caritas che li utiliziza per finanziare il Progetto Emporio, un supermercato dove famiglie bisognose posso fare la spesa gratis.

Se ne occuparono già le iene qualche mese fa:

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2007/01/29&id=1886&categoria=&from=iene

onesky
26-09-2007, 07:11
per chi non avesse il video
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/09/25&id=5738&categoria=servizio&from=striscia

si tratta indubbiamenti di immigrati probabilmente romeni. Il problema è: cosa ci stanno a fare in Italia se devono fare questo per campare. Si prendono e si espellono perchè "indesiderati", e questo il trattato UE lo consente.

Insert coin
26-09-2007, 07:38
Tempo fa ho visto al TG5 un servizio su un LAVAVETRI ROMANO di mezza età che aveva dovuto lottare (e si era beccato pure della belle mazzate) contro il "racket" dei lavavetri stranieri per assicurarsi un semaforo nella Capitale.....

Da non crederci, se un italiano vuole lavare qualche vetro ad un incrocio della sua città viene prese a sberle da lavavetri stranieri, magari privi pure del permesso di soggiorno.....:rolleyes:

drakend
26-09-2007, 08:44
Non so se tu hai letto altri thread in cui ci sono per protagonisti immigrati che commettono reati: io ho sempre criticato la tendenza di sottolineare il fatto che il criminale è un immigrato prima ancora che un criminale. Per me ogni criminale è uguale, immigrato o meno. Esiste però l'oggettivo problema che l'Italia è il paradiso della criminalità in Europa e quindi da noi viene la feccia che normalmente viene tenuta in galera, nei rispettivi Paesi d'appartenenza, un giorno sì e l'altro pure.

plut0ne
26-09-2007, 09:18
visto il video...CHE MERDA :Puke:
quello con icapelli ossigenati che aggredisce il turista è proprio da SOPPRIMERE...

io aspetto soltanto che sto paese crolli nella merda...ormai quasi lo spero..finchè non crolla la gene non si rende in che merda stiamo...

puah.. :Puke:

Marco83_an
26-09-2007, 09:27

bel qualunquismo ;)

ah erano stranieri? :asd:

ottimo qualunquismo ;)

Tempo fa ho visto al TG5 un servizio su un LAVAVETRI ROMANO di mezza età che aveva dovuto lottare (e si era beccato pure della belle mazzate) contro il "racket" dei lavavetri stranieri per assicurarsi un semaforo nella Capitale.....

Da non crederci, se un italiano vuole lavare qualche vetro ad un incrocio della sua città viene prese a sberle da lavavetri stranieri, magari privi pure del permesso di soggiorno.....:rolleyes:

Che differenza fà ? nn mi dire che adesso ci stanno a cuore "solo i lavavetri Italici" xchè poverini vengono presi a sberle dai lavavetri stranieri !!!!:muro:
Cioè se essere un lavavetri è fuorilegge , è fuorilegge e basta e deve pagare e basta ! se uno che ruba le monetine è nato a marakesh (nn sò neanche come si scrive) o è nato sotto casa tua , deve andare in galera e basta , altrimenti qui facciamo la solita caccia all' "uomo nero" e scadiamo nel razzismo !
Imho il problema della mancanza di sicurezza percepita dai cittadini (reale e giustificata) la si deve risolvere con l'inasprimento e la CERTEZZA della pena al delinquente , leggasi delinquente nn extracomunitario !!!!!
Perchè accostare extracomunitario a delinquente è come dire laziale=fascista oppure gay=comunista , ed è del qulunquismo bello e buono !

bjt2
26-09-2007, 09:42
Il problema è nelle forze dell'ordine: fanno tanto i precisini con i turisti (anche stranieri), perchè sanno che tanto non corrono rischi, invece con chi temono di prenderle, non alzano un dito... Se hanno paura di affrontare la gente, non fanno questo mestiere...

ALBIZZIE
26-09-2007, 10:02
Il problema è nelle forze dell'ordine: fanno tanto i precisini con i turisti (anche stranieri), perchè sanno che tanto non corrono rischi, invece con chi temono di prenderle, non alzano un dito... Se hanno paura di affrontare la gente, non fanno questo mestiere...

sul filmato si assiste a 3 diversi comportamenti da condannare

-uomini che rubano soldi
-turisti che si bagnano in una pubblica fontana (di rilevanza storica)
-di rappresentanti delle forze delle ordine che ignorano i suddetti comportamenti pur (sembrerebbe dalle immagini) essendo in numero sufficiente.

ora, qual'è il comportamento che favorisce e permette lo svolgersi degli altri 2?
sicuramente ne il primo, ne il secondo.
inutile prendersela con i pescatori o con i maleducati stranieri...

basterebbe applicare la legge e di colpo gli altri 2 svanirebbero nel nulla. basterebbe volerlo.

scorpionkkk
26-09-2007, 10:05

questo purtroppo è il risultato della politica di assunzione e di formazione che rappresenta la regola in Italia.
Vigili urbani impreparati e panciuti la cui unica attività è quella commisurata alla loro preparazione cioè, al massimo, presidiare un semaforo e far ricomporre un turista che ha poggiato una caviglia sul bordo della Fontana di Trevi.

Non è invece un caso se il nome è quello di "Vigile Urbano" cioè di una unità che si pone come collegamento tra il territorio e le forze dell'ordine. Il poliziotto di quartiere già esiste.

flisi71
26-09-2007, 10:10

-uomini che rubano soldi
-di rappresentanti delle forze delle ordine che ignora i suddetti comportamenti pur (sembrerebbe dalle immagini) essere in numero sufficiente.

ora, qual'è il comportamento che favorisce e permette lo svolgersi degli altri 2?

basterebbe applicare la legge e di colpo gli altri 2 svanirebbero nel nulla, basterebbe volerlo.

Concordo.

Ciao

Federico

francoisk
26-09-2007, 10:12

anche io so della caritas, ma si dovreebbevedere se è scritto da qualche parte... cmq premettendo che io non andrei mai a prendermi le monete dalla fontana, ma mi sembra un pò uan str.....è come spargere le strade di soldi, poi appena una persona si abbassa per prenderseli, arriva qualcuno che dice:ehilà, guarda che non puoi prendere quelle monete sono di pinco pallino...eppure sono per terra, non c'è scritto sulle monete: appartenenti a pinco pallino

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2007, 10:16
vediamo un po... se qulacuno trova dei soldi per terra se li prende e non si fa tanti problemi... se uno li pesca dalla fontana invece si... capirei se rimanessero per sempre li quelle monetine... ma invece non é cosi...

ALBIZZIE
26-09-2007, 10:22
vediamo un po... se qulacuno trova dei soldi per terra se li prende e non si fa tanti problemi... se uno li pesca dalla fontana invece si... capirei se rimanessero per sempre li quelle monetine... ma invece non é cosi...

non cadono in terra, cadono in un grande recipiente di proprietà dello stato italiano gestito dal comune di roma.
come può essere qualsiasi cassetta delle offerte in chiesa, oppure il cestino per la carità di qualche invalido o saltimbanco in strada.

Dj Ruck
26-09-2007, 10:23

se non sbaglio, quesi soldi vengono utilizzati per la manutenzione della fontana...e poi...sono i desideri e i sogni di migliaia di persone (che per te non possono valer nulla...ma molti ci credono o desiderano crederci)

i soldi per strada, non si buttano, ma cadono...è diverso!

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 10:36

-uomini che rubano soldi
-di rappresentanti delle forze delle ordine che ignorano i suddetti comportamenti pur (sembrerebbe dalle immagini) essendo in numero sufficiente.

basterebbe applicare la legge e di colpo gli altri 2 svanirebbero nel nulla. basterebbe volerlo.

C'è la legge e c'è il ritegno, di certo bagnarsi i piedi nell'acqua della fontana sarà anche punibile per legge, ma io se vedo un italiano o un extracomunitario che per rinfrescarsi si bagna nella fontana non mi metto di certo a polemizzare.. Ma di certo non sto in silenzio davanti a "uomini (stranieri e non turisti per intenderci) che rubano soldi" per di più alla luce del giorno, disturbando chi siede al bordo della fontana e sbraitando se qualcuno li dice qualcosa... ma stiamo scherzando?! Ma guarda te se io devo fare una figura di me**a (per modo di dire, come si è trovato quel ragazzo) con tutta quella gente solo perchè sto dicendo a uno che non dovrebbe nemmeno esserci di non rubare nella fontana (perchè è un'indecenza!) e questo qua che ti viene dietro e ti dice se vuoi fare a pugni.. ma guarda questo schifoso qua, lo dovevano massacrare tutti quelli che erano lì, vedrai che la volt dopo se ne stava di molto tranquillo.. è che sono consapevoli che la gente preferisce farsi i fatti propri, sempre per il discorso che la legge sennò alla fine gli va contro.. e questi liberi di agire e fare i padroni in casa nostra.. quante mazzate si beccherebbe quel miserabile là!

ALBIZZIE
26-09-2007, 10:45
C'è la legge e c'è il ritegno, di certo bagnarsi i piedi nell'acqua della fontana sarà anche punibile per legge, ma io se vedo un italiano o un extracomunitario che per rinfrescarsi si bagna nella fontana non mi metto di certo a polemizzare.. Ma di certo non sto in silenzio davanti a "uomini (stranieri e non turisti per intenderci) che rubano soldi" per di più alla luce del giorno, disturbando chi siede al bordo della fontana e sbraitando se qualcuno li dice qualcosa... ma stiamo scherzando?! Ma guarda te se io devo fare una figura di me**a (per modo di dire, come si è trovato quel ragazzo) con tutta quella gente solo perchè sto dicendo a uno che non dovrebbe nemmeno esserci di non rubare nella fontana (perchè è un'indecenza!) e questo qua che ti viene dietro e ti dice se vuoi fare a pugni.. ma guarda questo schifoso qua, lo dovevano massacrare tutti quelli che erano lì, vedrai che la volt dopo se ne stava di molto tranquillo.. è che sono consapevoli che la gente preferisce farsi i fatti propri, sempre per il discorso che la legge sennò alla fine gli va contro.. e questi liberi di agire e fare i padroni in casa nostra.. quante mazzate si beccherebbe quel miserabile là!

trovo una contraddizione nel tuo discorso di fondo.

per alcuni sono intollerabile entrambi i comportamenti.
tu tolleri i piedi a mollo, ma non i soldi rubati?
zerostress, non trova nulla da dire sulla pesca miracolosa.

ognuno la vede come vuole... è questo il vizio di noi italiani... discutere su cosa sia lecito o cosa no, anche se gli organi preposti ci hanno già pensato.

se una cosa è vietata, è vietata. non sta a me decidere se giusto o meno e fare il giustiziere pe rle cose che mi fanno comodo.
e per come la vedo io per far rispettare la legge ci sono le persone apposta, specialmente quelle che ad un metro dal misfatto voltano le spalle.

tdi150cv
26-09-2007, 10:48
ma sul video di striscia siamo d'accordo (e speriamo che abbia la solita cassa di risonanza)....ma l'italia deve ritrovare la legalità anche senza i video di striscia.

Sono tutti bravi a dare la colpa al primo dissidente del forum, ma vicino alla fontana di trevi la maggior parte della gente si è fatta i cavoli propri...e sono convinto che tanti di quelli che erano li adesso satranno inveendo chissà in quale altro forum..

fino a che in Italia ci saranno persone che reputano tali eventi non degni di nota e altri che li difendono pure si fara' fatica a ritrovare UN MINIMO di legalita'. Tanto queste ... sono cazzate ... :rolleyes:

ronin17
26-09-2007, 10:54
io so che avevano messo un presidio fisso di polizia a fontana di trevi dopo un servizio simile del messaggero
evidentemente dopo 2 giorni l'hanno tolto

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2007, 10:57
non cadono in terra, cadono in un grande recipiente di proprietà dello stato italiano gestito dal comune di roma.
come può essere qualsiasi cassetta delle offerte in chiesa, oppure il cestino per la carità di qualche invalido o saltimbanco in strada.

:mbe: :mbe: la vedo al quanto dubbiosa visto che allora lo stato potrebbe farti pagare i funghi che trovi nel demanio, o altro... Per caritá finché quei soldi venissero spesi per opere di bene assistenza ad invalidi ecc... ok, ma non credo che servino a questo.
Imho si dovrebbe vietare a priori il lancio delle monetine, visto che possono danneggiare la fontana...

PARSI
26-09-2007, 11:01
io so che avevano messo un presidio fisso di polizia a fontana di trevi dopo un servizio simile del messaggero
evidentemente dopo 2 giorni l'hanno tolto

Forse non ti sei premurato di visionare il filmato: il presidio, formato da 4/5 agenti della polizia municipale, c'era e vedeva, ma si è guardato bene dall'intervenire. ;)

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 11:03
trovo una contraddizione nel tuo discorso di fondo.

per alcuni sono intollerabile entrambi i comportamenti.
tu tolleri i piedi a mollo, ma non i soldi rubati?
zerostress, non trova nulla da dire sulla pesca miracolosa.

ognuno la vede come vuole... è questo il vizio di noi italiani... discutere su cosa sia lecito o cosa no, anche se gli organi preposti ci hanno già pensato.

se una cosa è vietata, è vietata. non sta a me decidere se giusto o meno e fare il giustiziere pe rle cose che mi fanno comodo.
e per come la vedo io per far rispettare la legge ci sono le persone apposta, specialmente quelle che ad un metro dal misfatto voltano le spalle.

Non è che tollero, so che è contro la legge e infatti non ho detto niente quando nel video la polizia fa togliere i piedi alla gente.. ma se fai togliere i piedi alla gente allora devi anche fermare quelli che rubano, che non sono turisti per caso. Ognuno la vede come la vuole, è vero, ma la legge e quella e la fontana è quella, se uno ci mette i piedi dentro va ripreso, si vede che riprendono una ragazza che è sopra una parte della fontana, stesso punto di dov'è uno di questi ladri di monete ma che a differenza non viene disturbato..
Io non pretendo di decidere cosa è giusto e cosa sia sbagliato e a differenza di zerostress che dice che i soldi che cadono in terra sono gli stessi che cadono nella fontana io non dico che è giusto bagnarsi i piedi, ma se ci deve essere un po' di tolleranza cosda preferiresti uno che si rinfresca perchè fa un caldo si muore o uno che ruba i soldi disturbando turisti e tutto il resto..
Perchè va bene scherzare e discutere ma un minimo di criterio ci vuole, sennò questi qua sono santi e le m**de siamo noi che poverini gli diamo anche contro.. ma dai..

ALBIZZIE
26-09-2007, 11:04
:mbe: :mbe: la vedo al quanto dubbiosa visto che allora lo stato potrebbe farti pagare i funghi che trovi nel demanio, o altro... Per caritá finché quei soldi venissero spesi per opere di bene assistenza ad invalidi ecc... ok, ma non credo che servino a questo.
Imho si dovrebbe vietare a priori il lancio delle monetine, visto che possono danneggiare la fontana...

infatti al raccolta funghi, la caccia, la pesca sono regolarizzate.
quei soldi, già è stato detto e si sapeva, vengono versati alla caritas.

al limite ci si può sempre impossessare delle panchine dimenticate dal comune sulla pubblica via, delle fioriere sulle piazze... come accade sempre più spesso.

poi ognuno fa come meglio crede.

ronin17
l'ho visto
ma avevano messo la polizia vera
no i vigili

Teox82
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh.Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!

Questo comunque è un articolo dal 7 settembre

7/9/2007
Pescavano monetine: denunciati
Roma, sorpresi alla fontana di Trevi

In pieno giorno, armati di antenne telescopiche con una calamita al'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma: in poco tempo i due, entrambi rom, erano riusciti a mettersi in tasca la bella cifra di 800 euro. Mentre stavano continuando a pescare, però, i due sono stati sorpresi dai carabinieri e, dopo una breve fuga, identificati e denunciati per appropriazione indebita.

I due, che hanno 21 e 28 anni e abitano in un accampamento non autorizzato all'esterno del Grande raccordo anulare, nel pomeriggio di giovedì hanno approfittato di una temporanea assenza dei vigili urbani per improvvisarsi pescatori di monetine, ma non sono riusciti a farla franca. In base a una delibera comunale del 2002 le monete lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività, ed è quindi vietato appropriarsene.

ALBIZZIE
26-09-2007, 11:11
Non è che tollero, so che è contro la legge e infatti non ho detto niente quando nel video la polizia fa togliere i piedi alla gente.. ma se fai togliere i piedi alla gente allora devi anche fermare quelli che rubano, che non sono turisti per caso. Ognuno la vede come la vuole, è vero, ma la legge e quella e la fontana è quella, se uno ci mette i piedi dentro va ripreso, si vede che riprendono una ragazza che è sopra una parte della fontana, stesso punto di dov'è uno di questi ladri di monete ma che a differenza non viene disturbato..
Io non pretendo di decidere cosa è giusto e cosa sia sbagliato e a differenza di zerostress che dice che i soldi che cadono in terra sono gli stessi che cadono nella fontana io non dico che è giusto bagnarsi i piedi, ma se ci deve essere un po' di tolleranza cosda preferiresti uno che si rinfresca perchè fa un caldo si muore o uno che ruba i soldi disturbando turisti e tutto il resto..
Perchè va bene scherzare e discutere ma un minimo di criterio ci vuole, sennò questi qua sono santi e le m**de siamo noi che poverini gli diamo anche contro.. ma dai..
ok. non avevo capito bene il senso del tuo post.

però sono contrario alle mezze misure. se si invoca la tolleranza zero, la si deve aver per tutto, anche cominciando dalle piccole cose. poi, certo, come dici tu, se si punisce la cazzata e si ignora la cosa più grave, allora non ci siamo.

tdi150cv
26-09-2007, 11:30
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh.Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!

Questo comunque è un articolo dal 7 settembre

7/9/2007
Pescavano monetine: denunciati
Roma, sorpresi alla fontana di Trevi

In pieno giorno, armati di antenne telescopiche con una calamita al'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma: in poco tempo i due, entrambi rom, erano riusciti a mettersi in tasca la bella cifra di 800 euro. Mentre stavano continuando a pescare, però, i due sono stati sorpresi dai carabinieri e, dopo una breve fuga, identificati e denunciati per appropriazione indebita.

I due, che hanno 21 e 28 anni e abitano in un accampamento non autorizzato all'esterno del Grande raccordo anulare, nel pomeriggio di giovedì hanno approfittato di una temporanea assenza dei vigili urbani per improvvisarsi pescatori di monetine, ma non sono riusciti a farla franca. In base a una delibera comunale del 2002 le monete lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività, ed è quindi vietato appropriarsene.

ok ... abbiamo a che fare con due ragazzini rom che abusivamente vivono sul nostro terreno , che abusivamente si appropriano delle monetine della caritas e dall'altra la polizia che non ha voglia o ha paura di intervenire ...
io direi che la cosa non e' affatto di poco conto ... anzi ... questa e' gente mantenuta dal paese intero ... andrebbero presi provvedimenti esemplari !

drakend
26-09-2007, 11:37
ok ... abbiamo a che fare con due ragazzini rom che abusivamente vivono sul nostro terreno , che abusivamente si appropriano delle monetine della caritas e dall'altra la polizia che non ha voglia o ha paura di intervenire ...
io direi che la cosa non e' affatto di poco conto ... anzi ... questa e' gente mantenuta dal paese intero ... andrebbero presi provvedimenti esemplari !
Tdi la polizia che interviene a fare? Il giorno dopo sono di nuovo là liberati dal giudice di turno! :rolleyes:

flisi71
26-09-2007, 11:39
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh. Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!

però sono contrario alle mezze misure. se si invoca la tolleranza zero, la si deve aver per tutto, anche cominciando dalle piccole cose. poi, certo, come dici tu, se si punisce la cazzata e si ignora la cosa più grave, allora non ci siamo.

In accordo con entrambi.

Ciao

Federico

onesky
26-09-2007, 11:43
Tdi la polizia che interviene a fare? Il giorno dopo sono di nuovo là liberati dal giudice di turno! :rolleyes:

per questo vanno espulsi dall'italia come gente indesiderata, nel rispetto del trattato UE.

drakend
26-09-2007, 11:52
per questo vanno espulsi dall'italia come gente indesiderata, nel rispetto del trattato UE.
Tornano... :D
L'Italia è la cuccagna dei criminali!

momo-racing
26-09-2007, 12:24
posso fare una domanda tecnica? mica le uniche monetine che restano attacate alle calamite sono quelle da 1-2-5 centesimi?

FabioGreggio
26-09-2007, 12:26

Quoto.
Figurati che li abbiamo anche in Parlamento e più di 20.
Pensa a quelli che li hanno votati...

fg

FastFreddy
26-09-2007, 12:27
posso fare una domanda tecnica? mica le uniche monetine che restano attacate alle calamite sono quelle da 1-2-5 centesimi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro

Nevermind
26-09-2007, 12:44

C'è sempre qualcosa di + importante di cui parlare....a volte invece per non fare magre figure basterebbe starsene semplicemente zitti.

Nevermind
26-09-2007, 12:46

Finchè non si fa nulla certo....se si prendessero e si ficcassero in prigione per qualche giorno a pane e acqua vedrai che dopo 1-2 volte cominciano a starsene al loro posto.

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 13:02

E secondo te perdono tempo per 1, 2, 5 centesimi?! Prendi una calamita e prova tu stesso..

Dj Ruck
26-09-2007, 13:04
Finchè non si fa nulla certo....se si prendessero e si ficcassero in prigione per qualche giorno a pane e acqua vedrai che dopo 1-2 volte cominciano a starsene al loro posto.

ma perchè in prigione a spese nostre e non rispedirli a casa propria (se stranieri) facendo pagare le spese allo stato di appartenenza???:mad: :mad:

FabioGreggio
26-09-2007, 13:09
ma perchè in prigione a spese nostre e non rispedirli a casa propria (se stranieri) facendo pagare le spese allo stato di appartenenza???:mad: :mad:

Fai una proposta di legge come Grillo.
Fai il VDj Ruck Day.

Se stranieri a casa loro, se italiani a casa tua.:asd:

FastFreddy
26-09-2007, 13:11
Non c'è bisogno, ci sta già pensando Amato...

Dj Ruck
26-09-2007, 13:15
Fai una proposta di legge come Grillo.
Fai il VDj Ruck Day.

Se stranieri a casa loro, se italiani a casa tua.:asd:

non sono tanto interessato alla pubblicità personale:rolleyes: :rolleyes: ...caro fg...;)

FabioGreggio
26-09-2007, 13:18
Non c'è bisogno, ci sta già pensando Amato...

Ma non c'era la Bosi Fini, la grande soluzione della grosse coalition dei destri?

E prendiamo le impronte qui, e bombardiamo la, e il poliziotto di quartiere, e il carabiniere di condominio.....

e poi è tutto come prima...

fg

FabioGreggio
26-09-2007, 13:20
non sono tanto interessato alla pubblicità personale:rolleyes: :rolleyes: ...caro fg...;)

Ma mica per pubblicità.
Siccome leggo spesso di tue proposte di legge molto semplificfatorie, sappi che la proposta popolare è uno strumento di democrazia.
Invece di gettarle qui o al Bar Pinuccia, fallo davvero...

fg

Teox82
26-09-2007, 13:31
Ma perchè non dici la tua sull'argomento,invece di spalare sempre e comunque M su chi vota quelli che non voti tu?

Kars
26-09-2007, 13:34
ma non erano gli addetti alla pulizia della fontana a rubare i soldi una volta?
cmq nel video di striscia a me è sembrato essere napoletano quello che si è incazzato contro il turista, ma potrei sbagliarmi..

tdi150cv
26-09-2007, 13:43

be allora togliamola pure dalla strada tanto se oggi fermi un ladro di auto domani sara' gia messo in liberta' dal giudice di turno.

quindi ... non credo sia un ragionamento corretto ... non credi ?

onesky
26-09-2007, 13:43
ma non erano gli addetti alla pulizia della fontana a rubare i soldi una volta?
cmq nel video di striscia a me è sembrato essere napoletano quello che si è incazzato contro il turista, ma potrei sbagliarmi..
ti sbagli di grosso, a tratti si sente anche il parlato ed è evidentemente un immigrato dell'est.

tanto per stare in tema

Mercoledì 26 Settembre 2007
di LUCA LIPPERA

Ancora romeni, ancora in pieno giorno, come se nulla fosse. Due immigrati ieri pomeriggio, incuranti della folla, hanno aggredito una vigilessa in borghese in via Tuscolana. Uno di loro, pieno di alcool, poi arrestato da una pattuglia della Polizia Municipale, ha palpeggiato l’agente, prima al sedere, poi al seno. Quando la vittima ha reagito «Che fate!» ed è fuggita, i due l’hanno inseguita dentro un negozio, dove l’hanno presa per i capelli e sbattuta per terra. La donna, a quel punto, ha tirato fuori una bomboletta di spray al peperoncino e l’ha spruzzato sul volto degli aggressori. «Sembravano animali in preda a un raptus bestiale», ha detto il commerciante che ha assistito allibito alla scena.
L’episodio è accaduto poco dopo le sei del pomeriggio all’altezza di via Tuscolana 791. Fernanda M., 36 anni, appartenente al XIII Gruppo (Ostia) della Municipale, ma residente nella zona, stava uscendo dalla fermata “Lucio Sestio” della Metro A. Già là sotto si era accorta di due persone che la stavano tampinando. Mariusz Cuha, 34, muratore, il romeno che poco dopo sarebbe stato arrestato, lo ha confermato dopo la cattura a uno dei vigili che lo interrogavano. «Gli ho detto: “A bona, a fica...” ha ammesso Avevo bevuto, mi piaceva, non è che io di solito faccio queste cose».
La vigilessa, uscita dalla metro, si è fermata davanti a una vetrina. «Ho fatto finta di guardare un paio di pantaloni dice e intanto speravo che quei due si allontanassero». Speranza mal riposta. I romeni, nonostante le persone che passavano sul marciapiede e le centinaia di auto sulla Tuscolana, hanno cercato di “inchiodarla” al muro. Fernanda M. si è divincolata ed è corsa dentro una rivendita della catena “Tutto a 1 euro”. Ma è stata raggiunta. Il gestore del negozio ha assistito a bocca aperta alla scena. «Lì per lì racconta non capivo. Pensavo che i tre si conoscessero e che ci fosse una lite. Poi la donna ha gridato: “Prendeteli!”. Allora ho capito e quelli intanto scappavano fuori».
La sorte ha voluto che vicino al negozio ci fosse una pattuglia del X Gruppo guidato da Paolo Bernardi. Cuha, preso dallo spray in pieno volto, era in difficoltà. Il complice, ora ricercato, è riuscito a fuggire. Tre vigilesse neo assunte, Alessia Zannini, Ambra Savignoni e Letizia Battisti, hanno avuto al prontezza di rendersi conto della situazione e di prenderlo. Il romeno, accusato di violenza sessuale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato in stato di fermo negli uffici del X Gruppo.
Fernanda M., la vittima della disavventura, è stata medicata al Policlinico Casilino per contusioni ed escoriazioni. «Il romeno è stato sottoposto al test alcolemico dice il comandante del X Gruppo Superava di tre volte la norma. Certo che aggressioni così bestiali, in pieno giorno, per noi sono difficilmente comprensibili». Gabriele Di Bella, segretario aggiunto della Cisl Polizia Municipale, parla di «emergenza sicurezza a Roma a 360 gradi». «E le donne osserva ne sono le prime vittime. Per fortuna la collega si è rivelata scaltra e c’è stato il tempestivo intervento di altri vigili urbani».
http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070926&ediz=01_NAZIONALE&npag=38&file=A_917.xml&type=STANDARD

tdi150cv
26-09-2007, 13:46
Ma non c'era la Bosi Fini, la grande soluzione della grosse coalition dei destri?

E prendiamo le impronte qui, e bombardiamo la, e il poliziotto di quartiere, e il carabiniere di condominio.....

e poi è tutto come prima...

fg

anche qui ... erratoooo ...
la soluzione c'è ma non e' mai stata adottata ... ecco perchè inutile !
Eppure e' semplice ... basta ragionarci sopra un minimo.

tdi150cv
26-09-2007, 13:50
ti sbagli di grosso, a tratti si sente anche il parlato ed è evidentemente un immigrato dell'est.

tanto per stare in tema

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070926&ediz=01_NAZIONALE&npag=38&file=A_917.xml&type=STANDARD

"Gabriele Di Bella, segretario aggiunto della Cisl Polizia Municipale, parla di «emergenza sicurezza a Roma a 360 gradi»."

questo secondo me e' il succo del problema ... tra poco tocca girare armati pure di giorno ...

drakend
26-09-2007, 13:50
be allora togliamola pure dalla strada tanto se oggi fermi un ladro di auto domani sara' gia messo in liberta' dal giudice di turno.

quindi ... non credo sia un ragionamento corretto ... non credi ?
No la soluzione è mettere in galera le persone e farcele stare... fosse anche per 10 ore, ci devono stare!!!

scorpionkkk
26-09-2007, 13:53

Fondamentalmente sono d'accordo...non è questione di Bossi-Fini, Governo o quant'altro ..si tratta appunto di recuperare il rispetto della legalità dal basso da fatti come questi che tra l'altro, secondo me, non sono neanche tanto da trascurare.
L'applicazione esemplare della legge deve partire soprattutto da questi comportamenti quotidiani, non possiamo aspettare che i grandi delinquenti, agganciati ai grandi temi/problemi italiani, diventino dei santi prima di estendere la legalità anche al "piccolo" delinquente...

Tra l'altro mi sembra si sia raggiunta una soglia di guardia in cui oramai l'illegalità è palese

JarreFan
26-09-2007, 13:58
Fondamentalmente sono d'accordo...non è questione di Bossi-Fini, Governo o quant'altro ..si tratta appunto di recuperare il rispetto della legalità dal basso da fatti come questi che tra l'altro, secondo me, non sono neanche tanto da trascurare.
L'applicazione esemplare della legge deve partire soprattutto da questi comportamenti quotidiani, non possiamo aspettare che i grandi delinquenti, agganciati ai grandi temi/problemi italiani, diventino dei santi prima di estendere la legalità anche al "piccolo" delinquente...

Tra l'altro mi sembra si sia raggiunta una soglia di guardia in cui oramai l'illegalità è palese

Sono d'accordo, dire "c'è chi fa di peggio" mi sembra quasi un voler giustificare queste azioni.
Il rispetto della legalità parte dal basso, dai piccoli gesti quotidiani come il pagare o non pagare il biglietto dell'autobus.

scorpionkkk
26-09-2007, 13:59
No la soluzione è mettere in galera le persone e farcele stare... fosse anche per 10 ore, ci devono stare!!!

Per quanto mi riguarda ho sempre agognato i servizi sociali intesi anche come lavoro..

Rubi 40 euro in monetine dalla fontana?
Mi fai un lavoro per 400 euro..(chessò mi asfalti la strada per 7 giorni e se non lo fai ti do una pena più severa e se non lo fai .... etc etc.)

scorpionkkk
26-09-2007, 13:59
Sono d'accordo, dire "c'è chi fa di peggio" mi sembra quasi un voler giustificare queste azioni.
Il rispetto della legalità parte dal basso, dai piccoli gesti quotidiani come il pagare o non pagare il biglietto dell'autobus.

**

Nevermind
26-09-2007, 14:01

A beh se fosse possibile sarebbe sicuramente la via migliore...però è di difficile attuazione mentre far rispettare le leggi e usare il personale e le strutture esistenti sarebbe più semplice.

Dj Ruck
26-09-2007, 14:02
A beh se fosse possibile sarebbe sicuramente la via migliore...però è di difficile attuazione mentre far rispettare le leggi e usare il personale e le strutture esistenti sarebbe più semplice.

beh si lo so...però in mancanza di fondi, da parte del governo, non è che aiuti molto (parlo in generale delle FdO)

FabioGreggio
26-09-2007, 14:11
anche qui ... erratoooo ...
la soluzione c'è ma non e' mai stata adottata ... ecco perchè inutile !
Eppure e' semplice ... basta ragionarci sopra un minimo.

La Bossi Fini fu fatta dal cdx. e non fu adottata nemmeno da loro?
Cazzarola, ma allora l'unico provvedimento fatto dal cdx oltre le quintalate di leggi ad personam alla fine non sono stati nemmeno capaci di applicarsela?

andiamo bene.

fg

-kurgan-
26-09-2007, 14:13

interviene perchè è il suo lavoro intervenire, il giudice di turno farà il suo lavoro che è applicare la legge. E se le leggi non ti stanno bene vota qualcuno che le cambi.

plut0ne
26-09-2007, 14:15
ripeto: MERDA DI PAESE..

la colpa è ESCLUSIVAMENTE dei vigili urbani...guardate come si fanno i fighi a fischiare al turista con le gambe sulal fontana per farsi una MISERA FOTO..
e non fanno una BENEAMATA SEGA quando ci sono quei tizi DIRETTAMENTE SULLA FONTANA :Puke:

da licenziare in TRONCO... i vigili in ogni caso si riconfermano per quello che sono eh...non ho MAI VISTO 1 che facesse bene il suo lavoro..e poi si incazzano che nascono i "pregiudizi" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

perquanto riguarda quei ladri...1 è napoletano gli altri rumeni...purtroppo non possono essere cacciati..ma io li perseguirei AL MASSIMO DELLA PENA...
basta perbenismo :muro: :muro: io voto sinistra ma ste cose mi fanno incazzare...a vedre poi quell'arrogante morto di fame che insegue il turista...

GRRRRRRRR cmq mancano le palle alla gente..se la gente fosse + unita li avrebbero presi e MAZZOLATI...vorrei vedere una scena del genere nella fontana a Stoccolma in centro della città dove lanciano le monetine..EH SI... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

-kurgan-
26-09-2007, 14:17
la colpa è ESCLUSIVAMENTE dei vigili urbani

*

FabioGreggio
26-09-2007, 14:17

Il rispetto della legalità parte dall'alto, non dal basso.
In una famiglia se il padre è uno spacciatore alcolizzato e ladro è difficile pensare ai figli come come modello di esempio.

Se noi abbiamo una classe politica che ci governa e fa leggi e partiti che sono zeppi di passati in giudicato e pregiudicati, l'esempio è pessimo.

Quando un politico leader dice che evadere è comprensibile alza il livello di legalità legalizzando l'illegale.
Ed un Paese che li vota è lo spekkio del marciume.

Occorre un'evento moralizzatore che riporti in basso il livello alzato dai furbi di concetto di legalità.

Deve servire non solo al cittadino singolo, ma anche e soprattutto partire da chi amministra la cosa pubblica.

Ed è il cittadino che deve dismettere di votare i pregiudicati dimostrando di avere volontà di cambiare.

fg

drakend
26-09-2007, 14:19
interviene perchè è il suo lavoro intervenire, il giudice di turno farà il suo lavoro che è applicare la legge. E se le leggi non ti stanno bene vota qualcuno che le cambi.
Ma non mi dire... come se ci fosse qualcuno che le cambi nell'interesse dei cittadini. Io voterò l'IDV, ma tanto avrà sempre una percentuale irrisoria e non cambierà nulla.

JarreFan
26-09-2007, 14:23
In una famiglia se il padre è uno spacciatore alcolizzato e ladro è difficile pensare ai figli come come modello di esempio.

Se noi abbiamo una classe politica che ci governa e fa leggi e partiti che sono zeppi di passati in giudicato e pregiudicati, l'esempio è pessimo.

Quando un politico leader dice che evadere è comprensibile alza il livello di legalità legalizzando l'illegale.

Occorre un'evento moralizzatore che riporti in basso il livello alzato dai furbi di concetto di legalità.

Deve servire non solo al cittadino singolo, ma anche e soprattutto partire da chi amministra la cosa pubblica.

Ed è il cittadino che deve dismettere di votare i pregiudicati dimostrando di avere volontà di cambiare.

fg

Ma il cittadino può dimostrare di non farsi influenzare dai politici e dai loro comportamenti "furbi", dimostrando di avere dignità ed onestà; personalmente, tra il politico che ruba e il vicino di casa che compie azioni meritevoli, la mia attenzione completa va al secondo, quindi i miei sforzi sono per aiutare e diffondere il modello di comportamento suo.

Cioè, se tu che so, prendo una multa per sosta vietata, non dici al vigile che ti sta contestando la contravvenzione "eh ma guardi quelle auto lì messe in doppia fila".. inizia tu a comportarti da persona civile. Se questo raigonamento lo facessero tutti, ognuno penserebbe a quanto bene si comporta e non a quanto male si comporta chi sta vicino a lui.

Teox82
26-09-2007, 14:24

fg

Ottima propaganda di sinistra,complimenti.Infatti quelli che hai votato tu si vede come vanno bene.. Un tuo parere sull'argomento del topic,oltre ai soliti discorsi?

-kurgan-
26-09-2007, 14:28
Ma non mi dire... come se ci fosse qualcuno che le cambi nell'interesse dei cittadini. Io voterò l'IDV, ma tanto avrà sempre una percentuale irrisoria e non cambierà nulla.

te lo dico invece, perchè non esiste mezzo motivo per difendere quei vigili.

Dj Ruck
26-09-2007, 14:32

fg

lol...cioè, allora, secondo te, un bambino deve crescere guardando e ispirandosi a come governano i goveranti???
bella questa aheuahuehauehuae

drakend
26-09-2007, 14:32
te lo dico invece, perchè non esiste mezzo motivo per difendere quei vigili.
Io ho solo detto che è di fatto inutile il loro intervento dato che vengono subito messi in libertà. Voi concentratevi pure sul fatto specifico se vi va, io sono abituato a partire dai problemi specifici per generalizzarli. Licenziare quei vigili ha senso in un sistema giudiziario serio ed efficiente, ma in questo sistema qui vuol dire solo fare capri espiatori su cui scaricare la propria frustrazione verso un sistema giudiziario completamente inetto.

AlexXxin
26-09-2007, 14:45
Non capisco perché dovremmo riprenderci a vicenda ogni volta che un immigrato commette un reato, dovremmo essere sempre concordi sul fatto che un reato, un delitto, dovrebbero sempre essere puniti con la stessa misura, il motivo di discussione dovrebbe essere il perchè "loro" no e noi si, senza tentativi di giustificazione basata sulla presunta posizione di inferiorità dell' immigrato.

Black Dawn
26-09-2007, 14:46
vigili urbani :asd:

-kurgan-
26-09-2007, 14:48
Io ho solo detto che è di fatto inutile il loro intervento dato che vengono subito messi in libertà. Voi concentratevi pure sul fatto specifico se vi va, io sono abituato a partire dai problemi specifici per generalizzarli. Licenziare quei vigili ha senso in un sistema giudiziario serio ed efficiente, ma in questo sistema qui vuol dire solo fare capri espiatori su cui scaricare la propria frustrazione verso un sistema giudiziario completamente inetto.

guarda che questo account lo usa una persona sola.. :confused:

quei vigili dovevano fare il loro lavoro, senza accampare scuse sulla società che non funziona e balle simili. Grazie a queste logiche nei lavori statali moltissimi non fanno mai una mazza e rubano lo stipendio.

muso
26-09-2007, 14:55
ROMA. Due giovani rom di 21 e 28 anni, armati di antenne telescopiche con una calamita all'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma. Mentre continuavano indisturbati la loro pesca, sono stati avvistati dai carabinieri della stazione Roma di piazza Venezia, i quali li hanno fermati e denunciati per appropriazione indebita, sequestrando la refurtiva di circa 800 euro e gli strumenti della pesca.

TotòI due avevano approfittato della momentanea assenza dei vigili urbani e così iniziato la loro pratica di pesca. In base a una delibera consiliare del Comune di Roma del 30 luglio 2002, le monetine lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività. Ricordiamo che non è l’unico caso di “pesca miracolosa nella fontana di Trevi”, difatti è da ricordare l’episodio capitato l’11 aprile scorso, quando due persone di 28 e 49 anni, furono beccati con le mani nel sacco da una pattuglia di vigili urbani intenti a fare il consueto pattugliamento. All’invito dei vigili ad uscire dalla fontana e consegnare le monete indebitamente sottratto opposero resistenza. E fu così necessario l’intervento di un’altra pattuglia per immobilizzarli. Ai due fu elevata anche una contravvenzione in quanto è vietato il bagno nella fontana.

AlexXxin
26-09-2007, 14:56
LEGGE 7 marzo 1986, n. 65.

ART. 3.
Compiti degli addetti al servizio di polizia municipale.

Gli addetti al servizio di polizia municipale esercitano nel territorio di competenza le funzioni istituzionali previste dalla presente legge e collaborano, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le Forze di polizia dello Stato, previa disposizione del sindaco, quando ne venga fatta, per specifiche operazioni, motivata richiesta dalle competenti autorità.

Non mi è chiaro se avessero dovuto chiamare la PS.

drakend
26-09-2007, 15:05
guarda che questo account lo usa una persona sola.. :confused:

quei vigili dovevano fare il loro lavoro, senza accampare scuse sulla società che non funziona e balle simili. Grazie a queste logiche nei lavori statali moltissimi non fanno mai una mazza e rubano lo stipendio.
Ho usato la seconda persona plurale perché non sei solo tu che vuole punire questi vigili.

Ad ogni modo licenziamoli pure questi vigili perché sono la vergogna d'Italia e non facciamo niente per le altre vergogne ancora peggiori, a partire dal sistema giudiziario a pezzi! :rolleyes:
Prima si risolvono i problemi grossi, poi quelli piccoli: invece qua io vedo solo voglia di accanirsi contro i problemi piccoli evitando quelli grossi con rassegnazione. :rolleyes:

onesky
26-09-2007, 15:08
Non capisco perché dovremmo riprenderci a vicenda ogni volta che un immigrato commette un reato, dovremmo essere sempre concordi sul fatto che un reato, un delitto, dovrebbero sempre essere puniti con la stessa misura, il motivo di discussione dovrebbe essere il perchè "loro" no e noi si, senza tentativi di giustificazione basata sulla presunta posizione di inferiorità dell' immigrato.

basata sul fatto che nessuno li ha invitati o obbligati a stare nel nostro paese e di delinquenza ce ne abbiamo già troppa.

PARSI
26-09-2007, 15:18
letto male e risposto di conseguenza, edito

Tommy81
26-09-2007, 15:27
E' una storia vecchia... ogni tanto beccano il furbo di turno che si dà alla pesca miracolosa :ciapet:

FabioGreggio
26-09-2007, 15:42
Ottima propaganda di sinistra,complimenti.Infatti quelli che hai votato tu si vede come vanno bene.. Un tuo parere sull'argomento del topic,oltre ai soliti discorsi?

Tu riusciresti a vedere propaganda comunista anche se postassi la ricetta della torta di nonna papera.

fg

FabioGreggio
26-09-2007, 15:43
lol...cioè, allora, secondo te, un bambino deve crescere guardando e ispirandosi a come governano i goveranti???
bella questa aheuahuehauehuae

adesso non ho tempo ma se vuoi te la spiego in pvt con spelling incorporato.

fg

Dj Ruck
26-09-2007, 15:47
adesso non ho tempo ma se vuoi te la spiego in pvt con spelling incorporato.

fg

nn ho bisogno di ri-spiegazioni;)
ho capito..anche tropo bene;)

ciauz

Teox82
26-09-2007, 15:52
Tu riusciresti a vedere propaganda comunista anche se postassi la ricetta della torta di nonna papera.

fg

Oh,inizi a capire quello che scrivi di solito..

Quindi giustifichi quei ladri sostenendo che hanno avuto un pessimo esempio con il precedente Governo?E' questa la tua posizione?

de generato
26-09-2007, 16:07
ma che c...o c'entrano dx e sx?

qui si parla di legalità o illegalità.
la verità è che questo paese è talmente marcio che ognuno delinque nella misura che gli è concesso: il viglile si prende il caffè invece che fare il suo lavoro, i parlamentari si prendono tutto quello che vogliono invece di fare il loro lavoro.......la logica è la stessa, cambiano semplicemente gli zeri.

giannola
26-09-2007, 16:09

esatto.

non mi interessano i discorsi del tipo "i criminali sono in parlamento" perchè sono OT (se si vuole si può aprire il millemillesimo 3d sull'argomento).

Nemmeno m'interessa sapere se sono dell'est perchè la criminalità non ha colore, nè nazionalità.

E' una questione di legalità: impararla e insegnarla.

Come la scuola, se non ci vai, non impari mica da solo (tranne l'eccezione che conferma la regola).

Se chi deve insegnare non insegna come può il cittadino imparare ?
Come può difendersi ?
E' evidente: rispondendo con quello che ha a disposizione, cioè altra illegalità.

Che come hai detto parte dalle piccole cose: nessuno va alle elementari per studiare derivate e integrali.

-kurgan-
26-09-2007, 16:11

la verità è che questo paese è talmente marcio che ognuno delinque nella misura che gli è concesso: il viglile si prende il caffè invece che fare il suo lavoro, i parlamentari si prendono tutto quello che vogliono invece di fare il loro lavoro.......la logica è la stessa, cambiano semplicemente gli zeri.

la penso come te.

scorpionkkk
26-09-2007, 16:16
Ho usato la seconda persona plurale perché non sei solo tu che vuole punire questi vigili.

Ad ogni modo licenziamoli pure questi vigili perché sono la vergogna d'Italia e non facciamo niente per le altre vergogne ancora peggiori, a partire dal sistema giudiziario a pezzi! :rolleyes:
Prima si risolvono i problemi grossi, poi quelli piccoli: invece qua io vedo solo voglia di accanirsi contro i problemi piccoli evitando quelli grossi con rassegnazione. :rolleyes:

No.
Si risolvono entrambi contemporaneamente e coerentemente.

Se sto ristrutturando la mia casa non ignoro di certo il ragazzino che mi smonta il muro con il temperino..anche se quel muro lo sto ristrutturando.

Teox82
26-09-2007, 16:17

D'accordissimo con te

giannola
26-09-2007, 16:23

*

drakend
26-09-2007, 16:28
No.
Si risolvono entrambi contemporaneamente e coerentemente.

Se sto ristrutturando la mia casa non ignoro di certo il ragazzino che mi smonta il muro con il temperino..anche se quel muro lo sto ristrutturando.
No secondo me i problemi principali hanno maggiore priorità: direi che è abbastanza ovvio, è una questione di buon senso!!!
Poi quelli secondari o si risolvono da soli oppure li si risolve in modo opportuno.

ALBIZZIE
26-09-2007, 17:25
No secondo me i problemi principali hanno maggiore priorità: direi che è abbastanza ovvio, è una questione di buon senso!!!
Poi quelli secondari o si risolvono da soli oppure li si risolve in modo opportuno.

in questo caso, i vigili non è che stavano inseguendo un pericoloso malvivente, contestando un abuso edilizio in pieno centro storico, sventando un attentato terroristico.
no, stavano tranquillamente chiacchierando tra loro ed altri entravano in un bar. se le priorità son queste allora non discutiamo affatto.

mar81
26-09-2007, 17:49
chi conosce la festa di radio onda d'urto a brescia?

eccovi un riassunto :

"L’area destinata alla festa è ad un paio di chilometri da casa, cerco parcheggio, scendiamo e ci incamminiamo. All’ingresso della strada sbarrata per l’occasione c’è una macchina dei vigili di urbani di Brescia, bene penso, ma penso male…

Dopo 20 metri di camminata (20 metri!!!) il primo tizio di colore mi propone diverse varietà di droga, lo guardo male, un altro passo ed arriva il secondo, gli dico malamente che sono con mia figlia di sette anni, altri due passi ed il terzo lo fulmino con lo sguardo… nei 200 metri di strada per arrivare ai cancelli di ingresso dell’area della festa mi fermano in totale un centinaio di spacciatori per lo più centro africani che mi hanno proposto afgano, mariuana, nero, cioccolato, caramella (deve essere una nuova varietà), cocaina, trip, exstasi e md5 o mdx non ho capito bene… e tutto questo è iniziato a 20 metri dalle forze dell’ordine!

Dopo un giretto tra le bancarelle e un kebab, evitando le sbuffate degli spinelli fumati come sigarette, vedo in vendita assenzio e grappa alla mariuana.

C’è qualcosa che mi sfugge e qualcosa che mi rattrista.

Mi sfugge il fatto che anche dopo l’arrivo di una pattuglia della polizia, nel tragitto per arrivare alla macchina, un altro centinaio di spacciatori ha cercato di venderci droga, torno a dire, a 20 metri da loro. Cosa vuol dire questo? Esistono zone franche? Ci sono momenti in cui l’ordine sociale si può alterare? Mah…"

http://www.falzone.it/brescia/festa-di-radio-onda-durto-a-brescia/

Aggiunta personale:

la polizia municipale faceva le multe a quelli che avevono una ruota fuori dalle righe!!!!

CAGASOTTO!!! se avete paura non fate i poliziotti!!!

fabio80
26-09-2007, 18:05
ma possibile che con tutta quella gente quei tali facevano la loro pesca indisturbati? m'è venuto il nervoso solo a vedere il video... :confused:

romeni.... :rolleyes:

edit: ma a quello col ciuffo biondo che fareste?

plut0ne
26-09-2007, 18:36

http://www.fisk-knives.com/Mace.jpg

+

http://www.moonbattery.com/archives/flames.jpg

e cmq un po' di
http://www.laselleria.it/prodspics/frusta%201.jpg

SIA AI VIGILI sia alle persone che sono state lì STRAFREGANDOSENE...è questo l'inizio della rovina..il menefreghismo...se tutti si fossero coalizzati voglio vedere se il "ciuffo biondo" si atteggiava in quella maniera....GRRRRRR ma perchè non succedono mai a me ste cose??

avessi visto mio padre/parente/amico inseguito da un tipo del genere le monetine gliele facevo raccogliere con la lingua

PARSI
26-09-2007, 18:37

Non posso esprimermi al meglio...lasciamo stare va mi bolle il sangue a vederlo signoriddio meno male che le armi non sono di libera vendita al contrario sarei in galera da un pezzo. :cry:
L'ho proprio pensata così, senza punteggiatura, di conseguenza l'ho omessa.

fabio80
26-09-2007, 18:38
image hosted by tripod? :mbe: :stordita:

plut0ne
26-09-2007, 18:40
image hosted by tripod? :mbe: :stordita:

si vede ora? :O

Insert coin
26-09-2007, 18:53
Che differenza fà ? nn mi dire che adesso ci stanno a cuore "solo i lavavetri Italici" xchè poverini vengono presi a sberle dai lavavetri stranieri !!!!:muro:
Cioè se essere un lavavetri è fuorilegge , è fuorilegge e basta e deve pagare e basta ! se uno che ruba le monetine è nato a marakesh (nn sò neanche come si scrive) o è nato sotto casa tua , deve andare in galera e basta , altrimenti qui facciamo la solita caccia all' "uomo nero" e scadiamo nel razzismo !
Imho il problema della mancanza di sicurezza percepita dai cittadini (reale e giustificata) la si deve risolvere con l'inasprimento e la CERTEZZA della pena al delinquente , leggasi delinquente nn extracomunitario !!!!!
Perchè accostare extracomunitario a delinquente è come dire laziale=fascista oppure gay=comunista , ed è del qulunquismo bello e buono !

Ma è possibile che ogni volta ci si trova a dover puntualizzare ogni singola virgola perchè il messaggio non viene mai recepito per quello che è?:doh:

Vabbeh, come dicono le persone "educate", mi sono spiegato male ed ora riformulo.

Io non intendevo dire che preferirei farmi rompere le scatole da un lavavetri nostrano piuttosto che da un immigrato (più o meno regolare).

Qullo che fa letteralmente RIDERE amaro è che in uno stato sovrano l'unica situazione in cui si viene allontanati CON LA FORZA da un incrocio stradale è quando un manipolo di malavitosi organizzati ed importati ti prendono a sganassoni nel tuo paese perchè gli "stai arrecando un danno al loro merdoso racket", hai capito cosa intendo dire?

Quell'italiano improvvisato è stato minacciato non dalla polizia, che non DEVE fare eccezioni in presenza di violazioni della legge, ma da altri lavavetri "organizzati" che hanno la facoltà di IMPORTI nel TUO PAESE dove puoi o non puoi stare, e questo francamente fa molto REPUBBLICA DELLE BANANE...

una cosa simile è stata documentata anche dalla IENE di Italia 1, a proposito del racket dei caldarrostai sempre nella città di Roma:

un inviato delle Iene si è mimetizzato ed ha provato ad installare, da italiano, un banchetto ABUSIVO di caldarroste..

lo sai cosa è successo?
Che mentre la polizia se ne è altamente fregato, i caldarrostai nomadi di Roma, che detengono il "monopolio" della castagne abbrustolite, lo hanno affrontato A MUSO DURO minacciando di fracassarlo di botte...

alla fine l'inviato delle IENE ha dovuto rinunciare, non perchè qualche esponente delle forze dell'ordine sia intervenuto per far rispettare la legge, ma perchè dei delinquenti trapiantati a Roma hanno deciso chi e come deve spartirsi la città.

E' questo che intendo per REPUBBLICA DELLE BANANE.

drakend
26-09-2007, 19:14
in questo caso, i vigili non è che stavano inseguendo un pericoloso malvivente, contestando un abuso edilizio in pieno centro storico, sventando un attentato terroristico.
no, stavano tranquillamente chiacchierando tra loro ed altri entravano in un bar. se le priorità son queste allora non discutiamo affatto.
Per problemi prioritari non alludevo a quello che stavano facendo quei vigili in questa precisa occasione!

fabio80
26-09-2007, 19:29
Che mentre la polizia se ne è altamente fregato, i caldarrostai nomadi di Roma, che detengono il "monopolio" della castagne abbrustolite, lo hanno affrontato A MUSO DURO minacciando di fracassarlo di botte...

ma i romani prendono pure le caldarroste dai nomadi? :D fuuuurbi :D

plut0ne
26-09-2007, 19:34

:D :D :D in effetti...

ulk
26-09-2007, 20:16
Concordo sul fatto che in Italia ci siano questioni peggiori di 4 morti di fame che raccolgono monete per sbarcare il lunario.

Tuttavia..... perchè non parliamo di chi ci butta quelle monetine, invece di gettarle in una fontana non sarebbe più utile offrirle ad una associazione o ente di ricerca?

FastFreddy
26-09-2007, 20:20

Caldarrostai nomadi non ne ho mai visti, in genere sono persone anziane oppure cingalesi... :boh:

fabio80
26-09-2007, 20:22
Caldarrostai nomadi non ne ho mai visti, in genere sono persone anziane oppure cingalesi... :boh:

e che ne so io, sto a quanto ha detto il tizio sopra :fagiano:

Dr Nick Riviera
26-09-2007, 20:34

Quello che sta davanti a piazza di spagna che fecero vedere alle ieni non mi pareva ne italiano, ne anziano.. e probabilmente nemmeno nomade, ma l'atteggiamento di quando la iena si è messa accanto per vendere caldarroste la dice lunga sul tipo di persona.

FastFreddy
26-09-2007, 20:37
Quello che sta davanti a piazza di spagna che fecero vedere alle ieni non mi pareva ne italiano, ne anziano.. e probabilmente nemmeno nomade, ma l'atteggiamento di quando la iena si è messa accanto per vendere caldarroste la dice lunga sul tipo di persona.

Si, può essere, penso dipenda dalle zone, a S.Giovanni non ne ho visti

TOWERTORRE
26-09-2007, 22:33
Concordo sul fatto che in Italia ci siano questioni peggiori di 4 morti di fame che raccolgono monete per sbarcare il lunario.

Tuttavia..... perchè non parliamo di chi ci butta quelle monetine, invece di gettarle in una fontana non sarebbe più utile offrirle ad una associazione o ente di ricerca?

ehm veramente ogni tot di tempo il comune di Roma quei soldi li raccoglie e li usa non so bene per che cosa, ma li usa....

ALBIZZIE
27-09-2007, 08:44

ma infatti.
anzi. per me la colpa è del bernini e salvi che hanno fatto quella cavolo di fontana a vascone.

come se non fosse stato ripetuto a sufficienza dove vanno a finire quei soldi. sempre che qualcuno non li peschi prima....

Dr Nick Riviera
27-09-2007, 11:55

Se non si riesce a controllare 4 morti di fame che rubano davanti alla polizia immobile voglio vedere come si faccia a controllare questioni peggiori..

Al di là che la fine di quei soldi è stata detta e ridetta ma ora si vuol fare polemica su chi getta monete in una fontana meta turistica da sempre e far passare in secondo piano un problema che abbiamo sotto gli occhi?! Perchè davvero qua si sta esuberando sennò...

fabio80
27-09-2007, 19:23
la cosa che più fa girare i marroni e che a molti sfugge non è il furto dello spicciolo ma

- che venga fatto in pieno giorno
- che venga fatto in pieno giorno sotto gli occhi di tutto
- che venga fatto in pieno giorno sotto gli occhi di tutto e persino dell'inutilissima (ma lo si sapeva) polizia locale
- che venga fatto in pieno giorno sotto gli occhi di tutto e persino dell'inutilissima (ma lo si sapeva) polizia locale e che uno di questi :) ha anche l'ardire di andare a minacciare un turista che ha da obiettare

sono seriamente stupito di una cosa: che non l'abbiano fatto a pezzi. ed è sconcertante il livello di strafottenza di questi :) : ti sputano in faccia e devi anche tacere.:rolleyes:

_fred_
27-09-2007, 20:01
Stanno mostrando ora per striscia nuovi filmati sui "pescatori"... cose incredibili, gente che sta dentro la fontana come se nulla fosse... :doh:

onesky
27-09-2007, 23:04
quasi quasi domani faccio un salto a vedere come è la situazione alla fontana.. ah e mi porto dietro uno degli attrezzi postati sopra in nome e per conto del popolo italiano TUTTO.

Sinclair63
28-09-2007, 16:23
anch'io prendo l'autobus tutti i giorni e pago il biglietto regolarmente anche se la gente non lo fa...può sembrare stupido ma è una questione di dignità ed onestà.

Lo si paga perchè si sta ottenendo un servizio (il viaggio) ;)

Jamal Crawford
28-09-2007, 17:51
quasi quasi domani faccio un salto a vedere come è la situazione alla fontana.. ah e mi porto dietro uno degli attrezzi postati sopra in nome e per conto del popolo italiano TUTTO.

In Italia quasi quasi conviene delinquere :rolleyes:

Dr Nick Riviera
28-09-2007, 22:46

Porti notizie? Pesci ce n'era?! :D

scorpionkkk
28-09-2007, 23:41
Lo si paga perchè si sta ottenendo un servizio (il viaggio) ;)

ma dai....